Coronavirus

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 4328
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Guardando in fondo al tunnel

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

jumbo ha scritto: venerdì 10 aprile 2020, 10:31
aitutaki1 ha scritto: giovedì 9 aprile 2020, 22:51
jumbo ha scritto: giovedì 9 aprile 2020, 22:31 Le N patologie più letali del coronavirus stanno sicuramente facendo più morti del solito quest'anno, visto che gli ospedali sono pieni di gente con il coronavirus e non si riescono a curare né tutti malati di coronavirus né tutti i malati di altro, e le ambulanze hanno tempi di attesa insostenibili perché ricevono un sacco di chiamate causa coronavirus.
Se ti viene un infarto oggi hai molte più probabilità di morire che in tempi normali, a causa dell'epidemia in corso, anche se tu il coronavirus non l'hai preso, per ritardo ambulanza o per assistenza insufficiente in ospedale.
Se il numero di malati da coronavirus non cala e gli ospedali non si svuotano, entro qualche mese vedremo le conseguenze nel peggioramento di tanti pazienti affetti da altre patologie che hanno dovuto sospendere cure o accertamenti in questo periodo. Questo sempre come conseguenza dell'epidemia in corso.
Quindi, per affrontare in modo appropriato tutte le altre patologie che ci possiamo immaginare, la priorità è rendere più basso più velocemente possibile il numero di ammalati da coronavirus.

Se vuoi organizzare una corsa ciclistica oggi ed hai bisogno di un'ambulanza, se ti fanno una pernacchia perché l'ambulanza serve alle urgenze hanno solo ragione.
Se vogliamo tornare ad avere corse ciclistiche e risorse da dedicargli, la priorità è rendere più basso più velocemente possibile il numero di ammalati da coronavirus.
Anche se so di essere considerato come negazionista però vorrei farti e farvi in generale riflettere su una cosa ..

3.605 terapie intensive e 16.000 ospedalizzati sono equivalenti per un piccolo stato di 60.000 abitanti che abbia un gettito fiscale di 531 Milioni di Euro (sono 531 Miliardi per l' italia) a ben 3,6 Cristiani o supposti tali in condizioni critiche e 16 bisognosi di cure , ti pare logico/accettabile /possibile che dopo aver dichiarato lo stato d' emergenza il 31 Gennaio non si sia ancora in grado di assisterli ?

Non è polemica è una domanda seria, abbiamo anche le strutture militari in caso di bisogno
La distribuzione evidentemente non è omogenea su tutto il territorio nazionale. Ci sono certe aree del cento sud dove non c'è nessuna crisi ospedaliera, mente in alcune province lombarde ci sono dei picchi che evidentemente superano alla grande la media che hai esposto. ALtrimenti non si spiega perché in Lombardia c'erano 760 posti letto in TI al 20 febbraio, nessuno dedicato ai covid, e hanno portato questo numero a 1600 di cui 1300 occupati da casi covid (riducendo quindi a meno della metà i letti disponibili per altre patologie).
E questo lo capisco, nonostante comunque la Lombardia abbia oggettivamente risorse e strutture quantitativamente e qualitativamente superiori
alla media nazionale, ma in caso di emergenza l'esercito dovrebbe avere i mezzi necessari anche al trasporto e alla cura di eventuali feriti, in altri paesi hanno montato subito ospedali da campo.
Mi auguro che le corse ciclistiche possano riprendere in tempi ragionevoli , come le altre attività comprese quelle ludiche e sportive, avendo disponibili anche le famose ambulanze.
Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
albopaxo
Messaggi: 2786
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2016, 8:31

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da albopaxo »

Appena finisce questo casino dovrò iniziare a chiedere scusa a parecchi animali per averli usati come mezzo di paragone per molte persone...

PS: ieri mentre ero in coda al supermercato devo confermare che le barzellette sui Carabinieri hanno basi solide...
Salgono in quattro sul loro veicolo, non c'è la distanza minima, e appena saliti si tolgono la mascherina...
Giro 2017: tappe 3 e 18
Giro 2018: tappa 17
Vuelta 2017: tappa 11
Tour de Yorkshire 2018
Tour2020: tappe 3 e 11
Tour2020: Classifica Generale
Tour2022: tappa 18
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 4734
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Oggi a quanto pare si svolgeranno in tutta Italia manifestazioni religiose con l'approvazione delle autorità locali :uhm:
Luca90
Messaggi: 15370
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Luca90 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 10 aprile 2020, 9:28
Gianluca Avigo - bove ha scritto: giovedì 9 aprile 2020, 22:23
herbie ha scritto: giovedì 9 aprile 2020, 21:15 Un articolo, a proposito di sonno della ragione che genera mostri, che illustra alcune delle posizioni che condivido.
NON HO LETTO ALCUN ALTRO ARTICOLO del sito-fonte. Siano ciarlatani, no vax, o tutto quello che volete, direi che non è in alcun modo rilevante, visto che non si stanno esprimendo ragioni scientifiche. Io valuto LA LETTERA, parola per parola di quello che leggo.

https://www.leoniblog.it/2020/04/08/ios ... rH9IY15Kog
Sottoscrivo anche le virgole e gli spazi

Purtroppo #iorestoacasa è stato coniato appositamente per il nostro amato italico popolo. I nostri governanti sanno esattamente con chi hanno a che fare. Non ci sono ragioni di stare "SEMPRE E SOLO" a casa se si rispettano scrupolosamente le indicazioni di distanza e protezione.
Ergo per noi italiani non vale.

Nel mio condominio sono credo l'unico che 2/3 volte alla settimana, esce attraversa la strada e fa due passi in aperta campagna, senza incontrare un cane. Buona parte del condominio rispetta le regole di ingaggio e non fa passeggiate, ma fa giocare tranquillamente i figli nel cortile e passano i pomeriggi con tanto di sedie a chiccherare per ore a distanza sicuramente inferiore al metro e ovviamente senza nessuna mascherina. Però non escono dal cortile. Quindi io sono il "fuori legge"
Due giorni fa un mio collega poco prima del tramonto era andato in spiaggia a pescare. Non c'era anima viva nel raggio di non so quante centinaia di metri, dunque non stava facendo danno a nessuno. Eppure gli sceriffi l'hanno visto mentre passavano dalla statale e hanno inscenato un'inseguimento. Per fortuna il mio collega è scappato, è riuscito a nascondersi in un canneto e poi è tornato a casa seminando i due coglioncelli. Davvero il buon senso qui se ne è andato via. Poi però all'interno dei recinti condominiali avviene la qualunque. Il buon senso, questo sconosciuto.
ho visto su fb un tizio che correva sulla spiaggia e ha seminato il poliziotto... questo perchè la maggior parte è gente da ufficio... ridicoli :diavoletto:
2015:TreValliV.
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiBartali,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarseillaise,Vuelta t3-10,Japan Cup
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10667
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Beppugrillo ha scritto: venerdì 10 aprile 2020, 16:13 Oggi a quanto pare si svolgeranno in tutta Italia manifestazioni religiose con l'approvazione delle autorità locali :uhm:
Siamo in italia, anche il ducetto anticlericale dovette scenere a patti con con vaticano potenza mondiale. Scommetto che non fioccheranno multe. Ho sentito l'altro giorno un delirio di brosio che diceva che la preghiera ci porterà al miracolo contro il virus :muro:

Cambiando discorso, sono d'accordo con questa proposta che non passerà mai https://www.repubblica.it/politica/2020 ... 1-S1.12-T1
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
jumbo
Messaggi: 9685
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da jumbo »

Beppugrillo ha scritto: venerdì 10 aprile 2020, 16:13 Oggi a quanto pare si svolgeranno in tutta Italia manifestazioni religiose con l'approvazione delle autorità locali :uhm:
In parte si sono già svolte, visto che le 15 sono passate, e si sono svolte come ovvio senza partecipazione di popolo e quindi senza provocare problemi.

Se qualche prete ha fatto diversamente, non ha seguito le indicazioni del suo stesso vescovo, visto che la Chiesa ha recepito le indicazioni dell'autorità civile dai primissimi giorni dell'epidemia.
Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 3196
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Road Runner »

Io invece l'ostilità la sento proprio a pelle, ma me ne faccio un baffo. Non ho mai saltato un'uscita
e aspetto solo di vedere un drone sopra la mia testa per fargli il gesto dell'ombrello
e un plateale sukaaaaa di quelli che si vedono allo stadio.
E che lo trasmettano al telegiornale.
Mi sembra di essere tornato ai tempi di quando si parlava di qualsiasi coso di doping al Tg, e sullo schermo
di fondo mettevano sempre e solo la foto di Pantani.
Ora si parla di covid19 e sullo sfondo mettono la foto di uno che corre. Uguale.
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8862
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Slegar »

Da qualche giorno dalle mie parti hanno iniziato ad arrivare i proprietari delle seconde case; da parte mia, ora che la temperatura si è definitivamente mitigata, l'automobile sta prendendo polvere in garage e vado al lavoro in bici da corsa, rigorosamente con casco, occhiali da sole, scarpini a sgancio rapido e zainetto con scarpe "civili" all'interno (che serve al ritorno per metterci il sacchetto del pane fresco e qualche altro vettovagliamento.

Ultima considerazione sui dati forniti dalla protezione civile; i numeri sono esatti, ma sono spacciati in modo completamente fuorviante. Dai dati di worldometers.info (che sono poi quelli forniti dalla Protezione Civile) il numero di nuovi contagiati è stabile se va bene, altro che leggera diminuzione: quella della protezione Civile è un'autentica fake-news istituzionalizzata.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
herbie
Messaggi: 9871
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da herbie »

Slegar ha scritto: venerdì 10 aprile 2020, 19:04

Ultima considerazione sui dati forniti dalla protezione civile; i numeri sono esatti, ma sono spacciati in modo completamente fuorviante. Dai dati di worldometers.info (che sono poi quelli forniti dalla Protezione Civile) il numero di nuovi contagiati è stabile se va bene, altro che leggera diminuzione: quella della protezione Civile è un'autentica fake-news istituzionalizzata.
in compenso stanno facendo tamponi a tappeto, in grandissimo ritardo, in tutte le case di riposo, che durante il virus sono state ovviamente dei ricettacoli di contagio, visto che non usciva nessuno, l'hanno sostanzialmente presa quasi tutti.
Un buon 50% o occhio dei nuovi contagi nella nostra provincia sono proprio quelli. Tra le gente non ricoverata o che vive in comunità le percentuali sono più basse secondo me..
Tamponi per altro a quest'ora abbastanza inutili perchè chi è sopravvissuto sta guarendo e purtroppo per chi non l'ha fatta è troppo tardi.
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10667
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da matteo.conz »

herbie ha scritto: venerdì 10 aprile 2020, 19:24
in compenso stanno facendo tamponi a tappeto, in grandissimo ritardo, in tutte le case di riposo, che durante il virus sono state ovviamente dei ricettacoli di contagio, visto che non usciva nessuno, l'hanno sostanzialmente presa quasi tutti.
Un buon 50% o occhio dei nuovi contagi nella nostra provincia sono proprio quelli. Tra le gente non ricoverata o che vive in comunità le percentuali sono più basse secondo me..
Tamponi per altro a quest'ora abbastanza inutili perchè chi è sopravvissuto sta guarendo e purtroppo per chi non l'ha fatta è troppo tardi.
Dipende dalle case di riposo: qui nel Bellunese siamo abbastanza tranquilli ma ad esempio n Alpago c'è stao un caso gravissimo mentre per quel che ne so, dove sta mia nonna (100anni a luglio), non c'è nessun caso.
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 11804
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Ahaha, Conticino che dice che il MES lo ha siglato il CDX nel 2012. Ma c'era Monti, ahahahahaha, azzeccagarbugli mica sei in tribunale qua che ti inventi cassazioni che non esistono, ahahahahaha
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 17308
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da nino58 »

Maìno della Spinetta ha scritto: venerdì 10 aprile 2020, 21:14 Ahaha, Conticino che dice che il MES lo ha siglato il CDX nel 2012. Ma c'era Monti, ahahahahaha, azzeccagarbugli mica sei in tribunale qua che ti inventi cassazioni che non esistono, ahahahahaha
Perché, Monti non è di centrodestra ?
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 11804
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

nino58 ha scritto: venerdì 10 aprile 2020, 21:22
Maìno della Spinetta ha scritto: venerdì 10 aprile 2020, 21:14 Ahaha, Conticino che dice che il MES lo ha siglato il CDX nel 2012. Ma c'era Monti, ahahahahaha, azzeccagarbugli mica sei in tribunale qua che ti inventi cassazioni che non esistono, ahahahahaha
Perché, Monti non è di centrodestra ?
Guarda le sigle che lo hanno sostenuto,
Dimmi se puoi chiamare quello un governo di CDX

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Governo_Monti

Che poi era il Salvastati, e non il MES - ma questi sono dettagli per Conticino
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Lester
Messaggi: 383
Iscritto il: giovedì 3 settembre 2015, 19:19

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Lester »

Il MES è stato approvato nel marzo 2011 dal Parlamento Europeo, quando in Italia c'era il governo Berlusconi (con Meloni ministro). Il PdL in sede europea (PPE) votò a favore.

Il trattato è stato poi ratificato l'anno successivo, con il governo Monti, sempre con i voti a favore del PdL che era il partito più importante numericamente e di cui la Meloni faceva sempre parte. Poi nella votazione lei è risultata assente, non perché contraria ma perché è regina d'assenteismo.

Quindi nella sostanza quanto detto da Conte è corretto.
Utenti bloccati: Covadonga, amoilciclismo, abruzzese
Bomby
Messaggi: 3843
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da Bomby »

Banalmente: nessuno sa come andrà da qui a un mese. Si può intuire. Figurarsi da qui a 3 o 4 mesi. Può avere ragione quello che dice quello schivo virologo come può avere ragione chi dice che il virus potrebbe tornare col freddo per n mila ragioni o chi dice che non se ne andrà.

Poi se 20.000 morti sono mediatici...
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9951
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da TIC »

Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 11804
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Lester ha scritto: venerdì 10 aprile 2020, 21:51 Il MES è stato approvato nel marzo 2011 dal Parlamento Europeo, quando in Italia c'era il governo Berlusconi (con Meloni ministro). Il PdL in sede europea (PPE) votò a favore.

Il trattato è stato poi ratificato l'anno successivo, con il governo Monti, sempre con i voti a favore del PdL che era il partito più importante numericamente e di cui la Meloni faceva sempre parte. Poi nella votazione lei è risultata assente, non perché contraria ma perché è regina d'assenteismo.

Quindi nella sostanza quanto detto da Conte è corretto.
Il MES è del 2012. Monti fu messo lì contro il CDX.
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Lester
Messaggi: 383
Iscritto il: giovedì 3 settembre 2015, 19:19

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Lester »

Maìno della Spinetta ha scritto: venerdì 10 aprile 2020, 22:33
Lester ha scritto: venerdì 10 aprile 2020, 21:51 Il MES è stato approvato nel marzo 2011 dal Parlamento Europeo, quando in Italia c'era il governo Berlusconi (con Meloni ministro). Il PdL in sede europea (PPE) votò a favore.

Il trattato è stato poi ratificato l'anno successivo, con il governo Monti, sempre con i voti a favore del PdL che era il partito più importante numericamente e di cui la Meloni faceva sempre parte. Poi nella votazione lei è risultata assente, non perché contraria ma perché è regina d'assenteismo.

Quindi nella sostanza quanto detto da Conte è corretto.
Il MES è del 2012. Monti fu messo lì contro il CDX.

Come scritto sopra, l'approvazione in sede europea del MES è del 2011 (con i voti a favore del PdL di Berlusconi). La ratifica del Parlamento Italiano è dell'anno successivo (2012) sempre con i voti a favore del PdL, senza il quale il governo Monti non poteva esistere.

Quindi chiamare in causa il centrodestra sulla questione MES non è affatto sbagliato, anzi. È un utile esercizio di rinfrescamento della memoria a tanti italiani.
Utenti bloccati: Covadonga, amoilciclismo, abruzzese
marc
Messaggi: 2855
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Giro d'Italia 2020

Messaggio da leggere da marc »

Fiandre ha scritto: venerdì 10 aprile 2020, 12:13 Per fortuna non tutti i virologi sono alla ricerca continua di interviste, presenza in TV o tweet
Ieri leggevo un intervista molto interessante non di un complottista ma di un virologo molto importante in cui sostanzialmente diceva guardate che il virus c è ma è molto mediatico
Sono tutti alla ricerca del vaccino per issarsi a Salvatore del mondo ma non servirà perché i virus mutano e muiono da soli, e basterà semplicemente l estate per ammazzarlo
La quarantena di ora è solo il frutto della mancata capacità dei governi mondiali di gestire il tutto con anticipo

Magari ha ragione ma magari no
La paura è facile che entri nelle persone d è molto difficile che se ne vada
Io lo ripeto molti se ne stanno lavando le mani e pochi ragionano con lucidità
Non è che uno voglia tornare alla normalità per le grigliate o il tour ma bisogna cominciare a ragionare che stiamo bloccando la nostra esistenza per un nemico che molto probabilmente è molto meno pericoloso di quello che sembra

Hai un riferimento per recuperare l'intervista? Mi interessa la parte dell'estate che ammazza il virus. Perchè ora sono in difficoltà diversi paesi che hanno 30 gradi e alti tassi di umidità, cioè il meteo di Milano in estate. Ti ringrazio
perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
trecentobalene
Messaggi: 2232
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da trecentobalene »

Due operazioni semplici :
psicofarmaci per dormire.
Sono esattamente 8 notti che non dormo.

La seconda è scappare.

I cluster sono i carabinieri, la guardia di finanza, i vigili.

Scappare.

Non abbassare i finestrini mai
trecentobalene
Messaggi: 2232
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da trecentobalene »

nino58 ha scritto: giovedì 9 aprile 2020, 19:12
TIC ha scritto: giovedì 9 aprile 2020, 18:16 Nessuno sano di mente oserebbe ipotizzare gli eurobond (ovvero soldi senza o con poche garanzie). Babbo Natale non esiste.
I politici italiani lo sanno benissimo, ma li chiedono UNICAMENTE PER MOTIVI ELETTORALI. Pertanto prendiamoci i MES e ringraziamo il cielo. Ma non solo per i soldi che arriveranno, ma soprattutto per le garanzie a cui dovremmo sottostare. Detto in breve, l'italia da sola non riesce a fare un c.z.z.o, ha bisogno di un padrone. Ben venga la Troika o chi per essa.
Vedi Grecia, il sottostare a dure garanzie non ha schiavizzato la Grecia, ma l'ha salvata dal baratro, se non ci fossero state sarebbe ora a livello dell'Albania.
Bene.
Allora facciamo così : la troika e tutti i suoi figli portateli a casa tua e tieniceli.
:clap: :clap:
trecentobalene
Messaggi: 2232
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da trecentobalene »

TIC ha scritto: giovedì 9 aprile 2020, 20:16
nino58 ha scritto: giovedì 9 aprile 2020, 19:12 ...
Bene.
Allora facciamo così : la troika e tutti i suoi figli portateli a casa tua e tieniceli.
Figli, nipoti e pronipoti sono già' stati scelti come pagatori futuri dalle politiche degli anni 70 80 90 00
che hanno fatto esplodere il debito. Da adesso pagheremo anche noi ( e i nostri genitori se ancora in vita, oltre a IVA e Patrimoniali ci sara' un bel taglio alle pensioni ).
Ma il debito di che?
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 10095
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da jerrydrake »

TIC ha scritto: giovedì 9 aprile 2020, 18:16 Detto in breve, l'italia da sola non riesce a fare un c.z.z.o, ha bisogno di un padrone. Ben venga la Troika o chi per essa.
Vedi Grecia, il sottostare a dure garanzie non ha schiavizzato la Grecia, ma l'ha salvata dal baratro, se non ci fossero state sarebbe ora a livello dell'Albania.
Mi sento di dover tranquillizzare eventuali scienziati di passaggio sul forum: non è una mutazione del virus, queste genialate le ha sempre scritte.
olimpio bizzi
Messaggi: 59
Iscritto il: sabato 2 dicembre 2017, 16:33

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da olimpio bizzi »

L'Italia dovrebbe uscire dall'unione europea, che di fatto, non è per niente un unione sovvranazionale , ma soltanto un controllo finanziario e bancario atto a distruggere le economie dei paesi piu poveri o di chi ha regimi produttivi diversi dai popoli del nord che con il mediterraneo non c'entrano un beato c....
Impoongono regole sui mercati, sulle esportazioni , sui prodotti, insomma rompono solo i cogl..., ma quando c'e da dimostrare unità d'intenti escono fuori le vere ragioni statali , molto ottocentesche e per niente unitarie.
L'Europa è un aborto. Uscire non puo che essere auspicabile
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10667
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da matteo.conz »

olimpio bizzi ha scritto: sabato 11 aprile 2020, 13:03 L'Italia dovrebbe uscire dall'unione europea, che di fatto, non è per niente un unione sovvranazionale , ma soltanto un controllo finanziario e bancario atto a distruggere le economie dei paesi piu poveri o di chi ha regimi produttivi diversi dai popoli del nord che con il mediterraneo non c'entrano un beato c....
Impoongono regole sui mercati, sulle esportazioni , sui prodotti, insomma rompono solo i cogl..., ma quando c'e da dimostrare unità d'intenti escono fuori le vere ragioni statali , molto ottocentesche e per niente unitarie.
L'Europa è un aborto. Uscire non puo che essere auspicabile
Questa Europa che è in mano ai padroni non piace neanche a me ma quel poco che so di economia internazionale mi fa esser sicuro che se uscissimo dall'UE falliremo in 24 ore: con cosa paghiamo il debito? in noccioline? Serve un'Europa con gli ideali di quando fu fondata, se non ci integriamo ulteriormente finiremo con l'essere schiacciati. Una cosa fondamentale dovrebbe essere creare un sistema fiscale unico dato che c'è la moneta unica: sono i fondamentali di un'economia capitalista perchè altrimenti non si può raggiungere il punto d'equilibrio del modello IS-LM...ma in quel caso gli imprenditori italiani dovrebbero pagare i 300 mld di tasse che evadono.
Sugli eurobond: capisco che è dura perchè come fai a chiedere di condividere il debito con chi ne ha la metà? Voi lo fareste? Poi ricordo che quando la Grecia chiese aiuto gli facemmo il gesto dell'ombrello.

@maino: esattamente! Monti è stato messo li a fare il lavoro sporco perchè eravamo tecnicamente falliti ma fece pagare i poveri come al solito. Ad esempio io persi un probabile dottorato in economia dei paesi in via di sviluppo perchè dimezzarono i posti.
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Winter
Messaggi: 28141
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Winter »

Non so..
Diciamo che alla finanza e alla politica internazionale non piaceva molto berlusconi..
Però il debito era al 116 per cento..
Mentre adesso è a 134..
Solo che lo spread passò da 171..a 550
E berlusconi dovette dimettersi..
Nuovo governo con monti mai votato da nessuno..
Ben visto dall europa
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9951
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da TIC »

trecentobalene ha scritto: sabato 11 aprile 2020, 1:54
TIC ha scritto: giovedì 9 aprile 2020, 20:16
nino58 ha scritto: giovedì 9 aprile 2020, 19:12 ...
Bene.
Allora facciamo così : la troika e tutti i suoi figli portateli a casa tua e tieniceli.
Figli, nipoti e pronipoti sono già' stati scelti come pagatori futuri dalle politiche degli anni 70 80 90 00
che hanno fatto esplodere il debito. Da adesso pagheremo anche noi ( e i nostri genitori se ancora in vita, oltre a IVA e Patrimoniali ci sara' un bel taglio alle pensioni ).
Ma il debito di che?
Ma prova ad indovinare...
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4684
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da nemecsek. »

matteo.conz ha scritto: sabato 11 aprile 2020, 14:20 fece pagare i poveri come al solito.
sta a vède che adesso si prendono i sordi ai ricchi. :hammer:
Immagine
Winter
Messaggi: 28141
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Winter »

Credo solo bernie madoff l abbia fatto..
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8907
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Matteo io ne so sicuramente meno di te, ma il problema dell'economia è che puoi benissimo trovare fior di economisti che ti smontano quello che hai scritto punto per punto. Ed altri ancora che rismontano le smontature dal punto di vista opposto. Ognuno dirà che l'altro mente o non capisce niente.

Sul debito pure ci sono teorie diverse e letture differenti, insomma ognuno dice la sua. Inoltre uno potrebbe obiettare chiedendo quale stato ha mai effettivamente pagato il suo debito. Inoltre esiste anche il debito privato. O il Giappone. E molta retorica nordeuropea sui paesi del sud e cavolate di contorno è vomitevole, priva di senso e razzista allo stesso modo di certe derive leghiste (senza che però nessuno o quasi se ne lamenti)

Uno laureato alla Bocconi ti dirà le cose in un certo modo, Draghi finchè studiava col prof Caffè (o nella tesi!) ti racconterebbe tutto all'opposto. Per cui boh. A me sembra una materia in cui ci sono pochissime certezze, su Europa Euro e affini mi inquietano sempre le interviste ai grandi ex che spesso dicono tutt'altro rispetto a quanto dichiarassero da ministri.

A volte sono gli stessi a dire cose in contraddizione a distanza di pochissimo tempo


(Celeberrimo il caso di Monti che nel 92 prima scrive per mesi sul Corriere guai a svalutare ecc ecc, poi fa editoriale "la svalutazione ci ha fatto bene" per poi presentarsi in versione sicario antidebbito lustri più tardi)

A tutto sto pippone aggiungo solo che i famosi ideali iniziali europei non sono probabilmente mai esistiti, o comunque non erano abbastanza condivisi, ed ognuno ha sempre cercato di farsi i propri interessi, con successo differente. Se vuoi fare gli Stati Uniti d'Europa non parti dalla moneta, come giustamente scriveva Napolitano in un sorprendente papello noeuro scritto intorno al 78 :diavoletto: e sempre se li vuoi fare davvero non consideri metà degli stati che vorrebbero questa unione un branco di fannulloni buoni giusto per comprare auto tedesche
O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9951
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da TIC »

olimpio bizzi ha scritto: sabato 11 aprile 2020, 13:03 L'Italia dovrebbe uscire dall'unione europea, che di fatto, non è per niente un unione sovvranazionale , ma soltanto un controllo finanziario e bancario atto a distruggere le economie dei paesi piu poveri o di chi ha regimi produttivi diversi dai popoli del nord che con il mediterraneo non c'entrano un beato c....
Impoongono regole sui mercati, sulle esportazioni , sui prodotti, insomma rompono solo i cogl..., ma quando c'e da dimostrare unità d'intenti escono fuori le vere ragioni statali , molto ottocentesche e per niente unitarie.
L'Europa è un aborto. Uscire non puo che essere auspicabile
L'unica (e fondamentale) cosa positiva per l'Italia di far parte dell' unione europea sono proprio i (troppo pochi purtroppo) controlli che ci ha imposto l'UE. Compreso il famigerato rapporto Debito/PIL. Siamo il paese piu' indebitato del mondo o giu' di li', e vogliamo a tutti i costi indebitarci sempre di piu'. Tutti vogliono soldi e finanziamenti , dai sindacati a confindustria, alle istituzioni centrali. E piu' aumenta il debito piu vogliamo soldi.... A questo punto il disastro ce lo meritiamo.
Winter
Messaggi: 28141
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Winter »

TIC ha scritto: sabato 11 aprile 2020, 15:31 Tutti vogliono soldi e finanziamenti , dai sindacati a confindustria, alle istituzioni centrali. E piu' aumenta il debito piu vogliamo soldi.... A questo punto il disastro ce lo meritiamo.
Purtroppo è vero..
Alla fine il debito l ha sempre fatto qualcun altro..
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4684
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da nemecsek. »

matteo.conz ha scritto: sabato 11 aprile 2020, 14:20 Serve un'Europa con gli ideali di quando fu fondata, se non ci integriamo ulteriormente finiremo con l'essere schiacciati.
me spieghi perché a stoccolma la metro funge e a barberini è chiusa da ortre n anno pe l'ascensore fermo?
perché il massimo di palermo cià oltre un centinaio de dipendenti e no se riesce a fà na prima senza che rompano er maschio dell'oca mentre la boston opera ne ha na cinquantina e funziona tutto?
perché in mezza europa la monnezza la riconvertono inn energia e a napule la dovemo spedì fori?
ce stà quarche probblemino ala base proppio
Immagine
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8907
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da chinaski89 »

TIC ha scritto: sabato 11 aprile 2020, 15:31
olimpio bizzi ha scritto: sabato 11 aprile 2020, 13:03 L'Italia dovrebbe uscire dall'unione europea, che di fatto, non è per niente un unione sovvranazionale , ma soltanto un controllo finanziario e bancario atto a distruggere le economie dei paesi piu poveri o di chi ha regimi produttivi diversi dai popoli del nord che con il mediterraneo non c'entrano un beato c....
Impoongono regole sui mercati, sulle esportazioni , sui prodotti, insomma rompono solo i cogl..., ma quando c'e da dimostrare unità d'intenti escono fuori le vere ragioni statali , molto ottocentesche e per niente unitarie.
L'Europa è un aborto. Uscire non puo che essere auspicabile
L'unica (e fondamentale) cosa positiva per l'Italia di far parte dell' unione europea sono proprio i (troppo pochi purtroppo) controlli che ci ha imposto l'UE. Compreso il famigerato rapporto Debito/PIL. Siamo il paese piu' indebitato del mondo o giu' di li', e vogliamo a tutti i costi indebitarci sempre di piu'. Tutti vogliono soldi e finanziamenti , dai sindacati a confindustria, alle istituzioni centrali. E piu' aumenta il debito piu vogliamo soldi.... A questo punto il disastro ce lo meritiamo.
Siamo il paese più indebitato al mondo. Pure questa la senti sempre. Ma messa così non ha alcun senso, che vorrebbe dire che tutti vanno meglio di noi? Avrà meno debbito ma in Somalia non mi trasferirei molto volentieri

Più aumenta il debito più vogliamo soldi?? Chi??

Oh io debiti non ne ho, soldi non ne chiedo, posso sopravvivere comunque con i risparmi che ho via per qualche anno, ma di certo le mie entrate mensili sono 0 euro/mese e così sarà fino almeno a settembre. Se il conto in banca dicesse 0 euro ed io chiedessi un aiuto sarei un parassita? O uno che vuole semplicemente sopravvivere come praticamente ogni essere vivente cerca più o meno consapevolmente di fare?

Tutti i discorsi macroeconomici non hanno alcuna importanza quando ci sono problemi così, anche i fenomeni rigoristi devono sempre tenere a mente che se la gente non mangia la storia insegna che dopo un po' si incazza, e quando la gente si incazza veramente le cose che non gli sono concesse se le prende

Pare che in Germania qualcuno abbia per esempio capito che se loro hanno un surplus di esportazioni in zona euro pazzesco (chissà come mai e da quando) è perchè i Pigs i loro prodotti li comperano volentieri, ergo se affami i Pigs alla lunga a chi cazzo vendi? Infatti si parla di pressioni di industriali per concessioni ai porci del sud guarda npo
O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9951
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da TIC »

chinaski89 ha scritto: sabato 11 aprile 2020, 15:42 ...
Più aumenta il debito più vogliamo soldi?? Chi??

Oh io debiti non ne ho, soldi non ne chiedo
...
Balle.
Tu hai una quota di debito di 60 mila Euro, se vivi da solo, se hai figli o persone a carico superi i 100 o anche 200 mila Euro
Proprio tu.
chinaski89 ha scritto: sabato 11 aprile 2020, 15:42 ...
Se il conto in banca dicesse 0 euro ed io chiedessi un aiuto sarei un parassita?
...
No, ma trova te qualcuno che te li presti i soldi per l'aiuto... E tu li presteresti a un Sudanese anche se non ha debiti privati ?
Ma neanche a un americano li presteresti senza garanzie... O si :D ?
jumbo
Messaggi: 9685
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da jumbo »

chinaski89 ha scritto: sabato 11 aprile 2020, 15:30 Matteo io ne so sicuramente meno di te, ma il problema dell'economia è che puoi benissimo trovare fior di economisti che ti smontano quello che hai scritto punto per punto. Ed altri ancora che rismontano le smontature dal punto di vista opposto. Ognuno dirà che l'altro mente o non capisce niente.

Sul debito pure ci sono teorie diverse e letture differenti, insomma ognuno dice la sua. Inoltre uno potrebbe obiettare chiedendo quale stato ha mai effettivamente pagato il suo debito. Inoltre esiste anche il debito privato. O il Giappone. E molta retorica nordeuropea sui paesi del sud e cavolate di contorno è vomitevole, priva di senso e razzista allo stesso modo di certe derive leghiste (senza che però nessuno o quasi se ne lamenti)

Uno laureato alla Bocconi ti dirà le cose in un certo modo, Draghi finchè studiava col prof Caffè (o nella tesi!) ti racconterebbe tutto all'opposto. Per cui boh. A me sembra una materia in cui ci sono pochissime certezze, su Europa Euro e affini mi inquietano sempre le interviste ai grandi ex che spesso dicono tutt'altro rispetto a quanto dichiarassero da ministri.

A volte sono gli stessi a dire cose in contraddizione a distanza di pochissimo tempo


(Celeberrimo il caso di Monti che nel 92 prima scrive per mesi sul Corriere guai a svalutare ecc ecc, poi fa editoriale "la svalutazione ci ha fatto bene" per poi presentarsi in versione sicario antidebbito lustri più tardi)

A tutto sto pippone aggiungo solo che i famosi ideali iniziali europei non sono probabilmente mai esistiti, o comunque non erano abbastanza condivisi, ed ognuno ha sempre cercato di farsi i propri interessi, con successo differente. Se vuoi fare gli Stati Uniti d'Europa non parti dalla moneta, come giustamente scriveva Napolitano in un sorprendente papello noeuro scritto intorno al 78 :diavoletto: e sempre se li vuoi fare davvero non consideri metà degli stati che vorrebbero questa unione un branco di fannulloni buoni giusto per comprare auto tedesche
:clap: :clap: :clap:
Da quel che mi ha raccontato chi c'era, nei primi anni dopo la guerra, con i primi accordi della CECA, c'era veramente l'idea di fare gli Stati Uniti d'Europa. Poi però si è allargato troppo, in primis gli inglesi che era chiaro che non ci sarebbero mai stati ad una unione politica, e con il tempo sono sbiaditi gli ideali post bellici e si è finiti a pensare solo all'integrazione economica. Il problema è che se si guarda ai soldi, si finisce a guardare solo il proprio borsellino. I tedeschi ma pure noi, eh!
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9951
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da TIC »

Sembra che Zaia domani liberalizzi un po di cose. Non poche sembra, aspettiamo domani.

https://www.ilgazzettino.it/nordest/pri ... 66007.html
Avatar utente
lemond
Messaggi: 22343
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da lemond »

Winter ha scritto: sabato 11 aprile 2020, 15:14 Non so..
Diciamo che alla finanza e alla politica internazionale non piaceva molto berlusconi..
Però il debito era al 116 per cento..
Mentre adesso è a 134..
Solo che lo spread passò da 171..a 550
E berlusconi dovette dimettersi..
Nuovo governo con monti mai votato da nessuno..
Ben visto dall europa
Scusa, lo dico a te, perché ti stimo di più: il presidente del consiglio è nominato, non votato.
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10667
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da matteo.conz »

nemecsek. ha scritto: sabato 11 aprile 2020, 15:39
matteo.conz ha scritto: sabato 11 aprile 2020, 14:20 Serve un'Europa con gli ideali di quando fu fondata, se non ci integriamo ulteriormente finiremo con l'essere schiacciati.
me spieghi perché a stoccolma la metro funge e a barberini è chiusa da ortre n anno pe l'ascensore fermo?
perché il massimo di palermo cià oltre un centinaio de dipendenti e no se riesce a fà na prima senza che rompano er maschio dell'oca mentre la boston opera ne ha na cinquantina e funziona tutto?
perché in mezza europa la monnezza la riconvertono inn energia e a napule la dovemo spedì fori?
ce stà quarche probblemino ala base proppio
Secondo me perchè siamo un popolo fondamentalmente individualista come altri del sud-europa e lo dimostra la storia dei millemila regni, principati,signorie,ecc. La tendenza al fascismo credo derivi in parte dal tardo impero romano in sfascio: un impero, un solo dio ed un solo imperatore. Un'altra tesi che penso sia giusta è quella climatica: ai tempi nei paesi più a nord e meno fertili o ti univi in comunità aiutandosi a vicenda oppure morivi di freddo e fame quindi hanno creato un buon welfare mentre noi, soprautto al nord "tutti su par el so bachet" (detto bellunese del cazzo). Questo comunque è estremamente parziale perchè non ci sono mai poche cause ma una moltitudine di concause. Quando ero convinto della mia tesi sulla crisi alimentare del 2008 legata ai futures sui cereali rimasi davvero colpito quando trovai circa una decina di concause e ciò mi deluse ma mi face crescere infatti diffido da soluzioni uniche e semplici dei problemi tipo rasoio di Occam. Preferisco Einstein che ho messo nella firma.

@chinaski89: nessuno ha la verità in mano ed io men che meno ma se si è intellettualmente onesti bisogna guardare ai risultati economici per la gente comune e secondo me le politiche keynesiane, quando applicate, hanno portato a crescita economica vera ed sopratutto per i più poveri. Il mercato non si regola da se e non c'è nessuna mano invisibile come sosteneva Smith che è considerato il primo economista ma poi è stato dimostrato che le tesi presenti ne La ricchezza delle nazioni sono sbagliate: crisi del '29, crisi degli anni '70 e crisi del 2008 mentre il mago dell'evasione tremonti continuava a ripetere che c'è una mano invisibile e cazzate varie. Hai ragione dicendo gli economisti dicono tutto ed il contrario di tutto ma bisogna vedere su che libro paga sono: padroni o dipendenti. Ti faccio un esempio: un mio prof era ad della banca commerciale e ci disse chiaramente che quando lavorava li doveva raccontare un mucchio di cazzate, poi andò in "pensione" e ci teneva il suo meraviglioso corso proprio durante la crisi del 2008 mostrandoci cosa aveva firmato bush sui mutui subprime: bastò una righetta in una legge che era un tomo.
Sui bocconiani o bocchin....sfato un mito: seguii a Padova un seminario con alcuni di loro per prepararci ad assistere ad una Lectio Magistralis di Trichet a Venezia. Era solo una settimana ma ci rendemmo conto che non sapevano neanche l'ABC dell'economia anche se erano prossimi alla laurea mentre noi eravamo più di un anno indietro. Non per caso una come la Tommassi è una laureata bocch...
Comunque non voglio polemicare, sopratutto con un utente col tuo splendido nickname :cincin:
Ultima modifica di matteo.conz il sabato 11 aprile 2020, 17:35, modificato 1 volta in totale.
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
lemond
Messaggi: 22343
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da lemond »

chinaski89 ha scritto: sabato 11 aprile 2020, 15:42 Siamo il paese più indebitato al mondo. Pure questa la senti sempre. Ma messa così non ha alcun senso, che vorrebbe dire che tutti vanno meglio di noi? Avrà meno debbito ma in Somalia non mi trasferirei molto volentieri
A parte che non sono sicuro che l'Italia sia il paese più .., ma poi credo che quasi nessuno qui amerebbe vivere in un altro paese, a parte forse la Francia. E io non mi sento nemmeno italiano. ;)
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 11804
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Abbiamo addirittura l'interpretazione autentica di Monti sulle pagine del Corriere, una garanzia.

Conte che parla di fondosalvastati, mes 1 e riforma del mes in quel modo resta un azzeccagarbugli,

e mi stupirebbe trovarlo alla tolda di comando ancora a luglio.
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8907
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Figurati Matteo, nessun intento polemico ci mancherebbe :cincin: su Keynes concordo, in Europa, soprattutto a nord, molto meno mi sa :D anche su quel che si dice in base a chi paga, un esempio è appunto Draghi nella cui tesi di laurea l'euro era definito "una follia. Una cosa assolutamente da non fare"

Anche se in questo caso uno può benissimo cambiare idea, è strano che uno passi da seguire il prof Caffè alla nota carriera successiva.

Sul popolo fondamentalmente individualista concordo meno, a parte che secondo me gli italiani non esistono, nel senso che costumi ed usi sono molto diversi a seconda della zona prendi un siciliano ed un altoatesino non hanno poi molto in comune

Sul freddo e fame credo che in zone montuose del nord Italia fosse la stessa cosa, idem in luoghi di montagna appenninici

Poi come dici ci sono mille concause e trovare cause precise è sempre difficile, ma secondo me già la generalizzazione "popolo italiano" è quasi solo uno stereotipo ed anche questa idea che saremmo un popolo di imbroglioni indegni fannulloni circondati da candidi gigli puri lavoratori e rigoristi non ho mai capito da cosa derivi
O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8907
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da chinaski89 »

TIC ha scritto: sabato 11 aprile 2020, 15:51
chinaski89 ha scritto: sabato 11 aprile 2020, 15:42 ...
Più aumenta il debito più vogliamo soldi?? Chi??

Oh io debiti non ne ho, soldi non ne chiedo
...
Balle.
Tu hai una quota di debito di 60 mila Euro, se vivi da solo, se hai figli o persone a carico superi i 100 o anche 200 mila Euro
Proprio tu.
chinaski89 ha scritto: sabato 11 aprile 2020, 15:42 ...
Se il conto in banca dicesse 0 euro ed io chiedessi un aiuto sarei un parassita?
...
No, ma trova te qualcuno che te li presti i soldi per l'aiuto... E tu li presteresti a un Sudanese anche se non ha debiti privati ?
Ma neanche a un americano li presteresti senza garanzie... O si :D ?
Appunto non lo troverei mai, è anche in casi come questo che lo stato servirebbe a qualcosa in teoria.


Sulla quota di debito, considero solo i debiti che dovrò pagare soldi alla mano. Per fortuna di quelli non ne ho
O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10667
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da matteo.conz »

chinaski89 ha scritto: sabato 11 aprile 2020, 17:53 Figurati Matteo, nessun intento polemico ci mancherebbe
Intendevo che io non intendevo avere toni polemici :D
Sono d'accordo su alcune tue obiezioni, con parole diverse la pensiamo più o meno ugule. Su una cosa sono convinto: granparte dei disaccordi sono in realtà problemi di comunicazione. Se provassimo ad ascoltare, metterci nelle scarpe degli altri, molti conflitti non sarebbero più tali.
@Trifase: euro più o meno dici il vero...sempre che esista la verità :diavoletto:
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Winter
Messaggi: 28141
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Winter »

lemond ha scritto: sabato 11 aprile 2020, 17:14
Winter ha scritto: sabato 11 aprile 2020, 15:14 Non so..
Diciamo che alla finanza e alla politica internazionale non piaceva molto berlusconi..
Però il debito era al 116 per cento..
Mentre adesso è a 134..
Solo che lo spread passò da 171..a 550
E berlusconi dovette dimettersi..
Nuovo governo con monti mai votato da nessuno..
Ben visto dall europa
Scusa, lo dico a te, perché ti stimo di più: il presidente del consiglio è nominato, non votato.
Vero
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10667
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Winter ha scritto: sabato 11 aprile 2020, 18:33
lemond ha scritto: sabato 11 aprile 2020, 17:14
Winter ha scritto: sabato 11 aprile 2020, 15:14 Non so..
Diciamo che alla finanza e alla politica internazionale non piaceva molto berlusconi..
Però il debito era al 116 per cento..
Mentre adesso è a 134..
Solo che lo spread passò da 171..a 550
E berlusconi dovette dimettersi..
Nuovo governo con monti mai votato da nessuno..
Ben visto dall europa
Scusa, lo dico a te, perché ti stimo di più: il presidente del consiglio è nominato, non votato.
Vero
Il berlusca con tremonti&co ci ha portato tecnicamente al fallimento. L'unica cosa vera che ho sentito da quella bocca è che è stato vittima di un "complotto". Lo spread fu portato a 550 per farlo dimettere ma lui non cedette. Voci di corridoio dicevano che disse che non gli fregava se l'itagglia falliva quindi i partner europei mettero su un gruppo di pezzi grossi in accordo col Presidente della Repubblica che minacciarono direttamente il suo impero personale e a quel punto salì al Colle per dimettersi...e meno male! Poi arrivò monti :(
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8907
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da chinaski89 »

matteo.conz ha scritto: sabato 11 aprile 2020, 18:52
Winter ha scritto: sabato 11 aprile 2020, 18:33
lemond ha scritto: sabato 11 aprile 2020, 17:14

Scusa, lo dico a te, perché ti stimo di più: il presidente del consiglio è nominato, non votato.
Vero
Il berlusca con tremonti&co ci ha portato tecnicamente al fallimento. L'unica cosa vera che ho sentito da quella bocca è che è stato vittima di un "complotto". Lo spread fu portato a 550 per farlo dimettere ma lui non cedette. Voci di corridoio dicevano che disse che non gli fregava se l'itagglia falliva quindi i partner europei mettero su un gruppo di pezzi grossi in accordo col Presidente della Repubblica che minacciarono direttamente il suo impero personale e a quel punto salì al Colle per dimettersi...e meno male! Poi arrivò monti :(
Su questo la vedo allo stesso identico modo, mi fa pensare a quanto ci tengano per i bassifondi e a quanto chiunque possa essere ricattabile in quegli ambientini
O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza
Winter
Messaggi: 28141
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Winter »

matteo.conz ha scritto: sabato 11 aprile 2020, 18:52
Il berlusca con tremonti&co ci ha portato tecnicamente al fallimento. L'unica cosa vera che ho sentito da quella bocca è che è stato vittima di un "complotto". Lo spread fu portato a 550 per farlo dimettere ma lui non cedette. Voci di corridoio dicevano che disse che non gli fregava se l'itagglia falliva quindi i partner europei mettero su un gruppo di pezzi grossi in accordo col Presidente della Repubblica che minacciarono direttamente il suo impero personale e a quel punto salì al Colle per dimettersi...e meno male! Poi arrivò monti :(
Scusa e Monti dove li ha trovati quei soldi ?
guarda i numeri.. non è andata cosi

spread piu' alto di sempre 574 punti..9 novembre 2011
dimissioni governo il 13 novembre 2011 ma solo per motivi tecnici
Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 3196
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Road Runner »

Volevo dire ancora una cosa: sarebbe ora che i vari Tg la smettessero di trasmettere spot di persone più o meno famose "contente" di stare in casa, tutte sorrisi e allegria.

LA GENTE NE HA PIENI I COGLIONI DI STARE IN CASA!!!

Io compreso, che comunque esco tutti i giorni a correre, come un fuorilegge!
Cazzo, almeno alla domenica ero abituato ad andare a correre in bei posti, in funzione del clima caldo o freddo che fosse,
e me la sguazzavo bene.
Domani invece mi dovrò fare la mia "mulata" domenicale partendo da casa, col caldo che inizia a farsi sentire (e il
caldo per un runner è il peggiore dei nemici).
Ultima modifica di Road Runner il sabato 11 aprile 2020, 19:32, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 4328
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Non li quoto ma condivido i post di :
matteo.conz (su berlusca/monti però hai semplificato un po' troppo, bella invece la disamina europa Nord/Sud)
jumbo
chinaski89 (dissociati se vuoi ma sui temi europei qualcosa la condividiamo)
lemond ha scritto: sabato 11 aprile 2020, 17:14 Scusa, lo dico a te, perché ti stimo di più: il presidente del consiglio è nominato, non votato.
Certo, peccato che il nostro ordinamento prevedesse un bicameralismo perfetto con elezione proporzionale. Poi sono cominciati i pasticci del mezzo maggioritario, lo scorporo ma su base regionale e non dei collegi , liste bloccate con elezione di candidati non votatie "impresentabili" (Formigoni p.es., in Regione Trota&Minetti), insomma quelle vaccate a cui aggiungere un suffisso "um" per dare un minimo di legittimazione. E non dimentichiamoci il tocco personalistico delle liste "Mr X presidente" con cui il voto viene mendicato indicando il premier.
Quando poi però serve Mr X presidente viene dimenticato e si conferisce l' incarico allo "specialista" di turno.
Però allora torniamo al proporzionale con preferenze , così non ha senso.
Personalmente mi andrebbe bene anche il maggioritario sia secco che a doppio turno, ma non questi miscugli che per accontentare tutti risultano dei veri disastri sotto il profilo pratico oltre che ripugnanti per la palese volontà di sistemare amici e sodali magari a rischio magistratura.
Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Rispondi