Coronavirus

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
albopaxo

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da albopaxo »

Scattista ha scritto: lunedì 4 maggio 2020, 8:37 https://www.tpi.it/opinioni/regione-lom ... 501595451/

alé, con la "Fase 2"!!! :bici: :sasso:
Io mi sono fermato alla frase "a detta di tutti gli esperti"...

questa frase rovina l'articolo...

La frase doveva essere a detta degli esperti che in questo periodo non hanno aperto bocca per dire c******....
Giro 2017: tappe 3 e 18
Giro 2018: tappa 17
Vuelta 2017: tappa 11
Tour de Yorkshire 2018
Tour2020: tappe 3 e 11
Tour2020: Classifica Generale
Tour2022: tappa 18
Scattista

Messaggio da leggere da Scattista »

https://video.tpi.it/video/TOMP4E5h/cor ... -sessuale/

ormai non si fanno troppi problemi ad apparire apertamente per quello che sono: dei giullari di corte :D :D :D

Lui e quell'altro idiota campano, suo omonimo, che suona la chitarra.
Immagine
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

almeno nelle mie zone, gran risposta dei cittadini che con grandissimo senso di responsabilità, senso civico e rispetto delle regole
stanno ripartendo piano piano senza creare situazioni potenzialmente pericolose per il prossimo.
ma d'altra parte anche durante la fase1 la risposta è stata ottima e la maggior parte ha fatto quello che è stato chiest/imposto.
Ora si riparte con giudizio.
Evidentemente qui le cumunicazioni del governo (e del sindaco) sono state recepite correttamente e si è capito il significato di tutti quei divieti.
Bene
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
giorgio ricci

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Scusate, non capisco se è una parodia
Strong

giorgio ricci ha scritto: lunedì 4 maggio 2020, 17:33 Scusate, non capisco se è una parodia
se ti riferisci al mio post, nessuna ironia.
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Fino alle 16 circa poche persone in giro.
Subito dopo, sembrava il famoso weekend 7-8 marzo sulle piste da sci.
E moltissimi senza mascherine.
Penso che la riapertura della Lombardia sia stata prematura.
Perchè la densità abitativa è alta.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
giorgio ricci

No Strong, scusa se mi sono espresso male,, mi riferivo al video postato. É veramente un sindaco o è uno scherzo?
Scattista

giorgio ricci ha scritto: lunedì 4 maggio 2020, 18:43 No Strong, scusa se mi sono espresso male,, mi riferivo al video postato. É veramente un sindaco o è uno scherzo?

E' veramente un sindaco.

Come è veramente il presidente della regione Campania che dice che le ragazze con i pantaloni attillati possono andare a correre mentre quelle grasse e mal vestite dovrebbero essere arrestate.
Immagine
giorgio ricci

Spero siano solo performance situazioniste, altrimenti è tutto talmente distopico che non mi sembra vero.
albopaxo

http://europa.today.it/attualita/primo- ... -2019.html

Come direbbe un mio amico a quando l'isola iberica?
Tour de Yorkshire 2018
Scattista

giorgio ricci ha scritto: lunedì 4 maggio 2020, 19:12 Spero siano solo performance situazioniste, altrimenti è tutto talmente distopico che non mi sembra vero.
sicuramente sono dei giullari di corte.
Ma è da un bel pezzo che vanno avanti così, dai lanciafiamme, alla pena di morte, ai droni. Fossero dei comici ok, ma quando pensi che sono rappresentanti delle istituzioni passa la voglia di ridere.
Del resto i presidenti regionali, quando non sono degli arraffoni criminali come in Lombardia, cercano in tutti i modi di essere protagonisti, in particolare in questi giorni pubblicando una ridda di decreti e controdecreti che (in italiano peggiore) scimmiottano i decreti nazionali, tanto per dare a vedere che loro contano qualcosa e fanno qualcosa. Che tristezza.
Immagine
aitutaki1

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Scattista ha scritto: lunedì 4 maggio 2020, 19:58
giorgio ricci ha scritto: lunedì 4 maggio 2020, 19:12 Spero siano solo performance situazioniste, altrimenti è tutto talmente distopico che non mi sembra vero.
sicuramente sono dei giullari di corte.
Ma è da un bel pezzo che vanno avanti così, dai lanciafiamme, alla pena di morte, ai droni. Fossero dei comici ok, ma quando pensi che sono rappresentanti delle istituzioni passa la voglia di ridere.
Del resto i presidenti regionali, quando non sono degli arraffoni criminali come in Lombardia, cercano in tutti i modi di essere protagonisti, in particolare in questi giorni pubblicando una ridda di decreti e controdecreti che (in italiano peggiore) scimmiottano i decreti nazionali, tanto per dare a vedere che loro contano qualcosa e fanno qualcosa. Che tristezza.
Quoto tutto ma questa follia , vedere anche i video del sindaco di Bari, non finisce qui , pensano anche di disporre sia dei CC (devi PR Campania) che della polizia locale come di un esercito personale.
Questo modus operandi poi si estende a cascata, giusto la settimana scorsa nel mio comune (Trezzano s/N) le due pattuglie dei vigili si sono messe subito prima e subito dopo un recente insediamento residenziale di un centinaio di appartamenti , perchè prima e dopo ci sono rispettivamente una zona adibità ai cani e un parco non recintato, drenando quindi tutti quelli fuori con l' animale domestico appena oltre i 200 mt
Na' strage
Allegati
Far west.png
Far west.png (116.14 KiB) Visto 5579 volte
Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
giorgio ricci

Quoto tutto. I politici locali,, uniti a tutte le forme poliziottesche di questo paese hanno dato il peggio di loro stessi durante tutta l'emergenza. Situazioni che superavano abbondantemente l'assurdo. E ciliegina sulla torta i cittadini, che hanno sfoggiato comportamenti da peggior regime dittatoriale, probabilmente mai sopite, come le piu bieche forme di delazione.
Maìno della Spinetta

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

giorgio ricci ha scritto: lunedì 4 maggio 2020, 20:32 E ciliegina sulla torta i cittadini, che hanno sfoggiato comportamenti da peggior regime dittatoriale, probabilmente mai sopite, come le piu bieche forme di delazione.
In un Paese dove le Procure hanno un giornale, dove chi fa impresa per definizione è un padrone/sfruttatore/evasore, dove le intercettazioni sono svolte su reati che non ne prevedono l'uso e poi pubblicate sui giornali, non mi stupisce. Quegli stessi delatori si credono nel giusto, di stare combattendo la parte malata dell'Italia, si sentono investiti di un compito salvifico, senza vedere che il problema sono loro. Molti si definiscono anche antifascisti, senza cogliere l'ironia della loro definizione.
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Felice

Messaggio da leggere da Felice »

Scusate, chi è stato oggetto di un intervento della polizia a seguito di una delazione potrebbe per favore:

- dire quando questo è accaduto;
- dire quali suoi atti hanno dato luogo alla delazione e al conseguente intervento della polizia;
- dire quali sono state le conseguenze dell'intervento della polizia stessa;
- dire come fa ad essere assolutamente certo che l'intervento della polizia di cui è stato oggetto è avvenuto a seguito di una delazione.

Ciò permetterebbe di comprendere meglio il fenomeno della delazione e la sua estensione.
nemecsek.

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Maìno della Spinetta ha scritto: lunedì 4 maggio 2020, 20:56

In un Paese dove le Procure hanno un giornale, dove chi fa impresa per definizione è un padrone/sfruttatore/evasore, dove le intercettazioni sono svolte su reati che non ne prevedono l'uso e poi pubblicate sui giornali, non mi stupisce. Quegli stessi delatori si credono nel giusto, di stare combattendo la parte malata dell'Italia, si sentono investiti di un compito salvifico, senza vedere che il problema sono loro. Molti si definiscono anche antifascisti, senza cogliere l'ironia della loro definizione.
“Forse se ne sarebbe potuto saper di più, se, in vece di cercar lontano, si fosse scavato vicino.” :diavoletto:
Immagine
aitutaki1

Felice ha scritto: lunedì 4 maggio 2020, 21:52 Scusate, chi è stato oggetto di un intervento della polizia a seguito di una delazione potrebbe per favore:

- dire quando questo è accaduto;
- dire quali suoi atti hanno dato luogo alla delazione e al conseguente intervento della polizia;
- dire quali sono state le conseguenze dell'intervento della polizia stessa;
- dire come fa ad essere assolutamente certo che l'intervento della polizia di cui è stato oggetto è avvenuto a seguito di una delazione.

Ciò permetterebbe di comprendere meglio il fenomeno della delazione e la sua estensione.
Scusa ma questa delazione istituzionalizzata non ti basta ?
Dimmi che pensi sia degna di un paese civile ..
Allegati
comune-di-roma-delazione-assembramenti-528x391.jpg
comune-di-roma-delazione-assembramenti-528x391.jpg (45.2 KiB) Visto 5486 volte

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.

Felice

No, non mi sta bene. Ma quello che vorrei sapere è un'altra cosa, ovvero se queste famose delazioni ci sono state oppure no. Da come se ne parla, sembra che l'Italia sia piena di delatori. Io non lo credo. Vorrei sapere se mi sbaglio.
Strong

Ma fatemi capire ....
Voi ce l’avete con le leggi o con chi segnala il mancato rispetto delle stesse ?
No perché nel secondo caso non mi sembra ci sia nulla di strano, è sempre avvenuto.

L’amico aiutotaki si è dimenticato di scrivere che quel SUS di Roma capitale è attivo da luglio 2018
aitutaki1

Spero bene che siano rarissimi casi isolati ma il clima creato di certo li favorisce, l' uso dei droni invece è ben documentato e francamente invasivo oltre che illegale.
@Strong basta leggere la prima frase del tweet o post che sia, poi se volessimo scendere anche nei dettagli essere in possesso delle credenziali non assicura nemmeno l' effettiva titolarità dato che molti soggetti spesso anziani delegano a terzi le incombenze di questo tipo.
Ultima modifica di aitutaki1 il lunedì 4 maggio 2020, 22:54, modificato 1 volta in totale.

Strong

aitutaki1 ha scritto: lunedì 4 maggio 2020, 22:32 Spero bene che siano rarissimi casi isolati ma il clima creato di certo li favorisce, l' uso dei droni invece è ben documentato e francamente invasivo oltre che illegale.
@Strong basta leggere la prima frase del tweet o post che sia, poi se volessimo scendere anche nei dettagli essere in possesso delle credenziali non assicura nemmeno l' effettiva titolarità dato che molti soggetti spesso anziani delegano a terzi le incombenze di questo tipo.
Esistono forme precise circa la segnalazione di reati , anche perchè eventuali fermi sono a discrezione solo di CC e polizia, incitare la delazione con scorciatoie telematiche fa semplicemente orrore
L’ho letta.
Ci sono assembramenti in una fase in cui sono vietati a causa di una pandemia in corso.
Qualcuno li segnala...qual è il problema?
Poi lo può fare chiamato , usando l’app o altro. Cosa cambia ?
A fronte di una segnalazione verranno (forse) fatti dei controlli per valutare se ci sono comportamenti da sanzionare.

Continuo a non capire
aitutaki1

Strong ha scritto: lunedì 4 maggio 2020, 22:52
aitutaki1 ha scritto: lunedì 4 maggio 2020, 22:32 Spero bene che siano rarissimi casi isolati ma il clima creato di certo li favorisce, l' uso dei droni invece è ben documentato e francamente invasivo oltre che illegale.
Esistono forme precise circa la segnalazione di reati , anche perchè eventuali fermi sono a discrezione solo di CC e polizia, incitare la delazione con scorciatoie telematiche fa semplicemente orrore
L’ho letta.
Ci sono assembramenti in una fase in cui sono vietati a causa di una pandemia in corso.
Qualcuno li segnala...qual è il problema?
Poi lo può fare chiamato , usando l’app o altro. Cosa cambia ?
A fronte di una segnalazione verranno (forse) fatti dei controlli per valutare se ci sono comportamenti da sanzionare.

Continuo a non capire

Sempre per Strong da comune.roma.it :
"Ogni cittadino può presentare suggerimenti, segnalazioni, reclami e apprezzamenti riguardo le attività degli uffici capitolini con riferimento anche alla Polizia Locale di Roma Capitale, alle Agenzie e Aziende collegate.

Riceverà entro 30 giorni una risposta con le informazioni riguardanti le azioni intraprese per eliminare il disservizio eventualmente riscontrato, l’indicazione dell’ufficio competente e il nome del responsabile dell’istruttoria.
per le segnalazioni che richiedono l’intervento tempestivo da parte della P.L. e le cui voci di tassonomia sono contrassegnate, nel Sistema Unico di Segnalazione, con il punto esclamativo (!), quali:

Semaforo spento/Lampeggiante/Pericolante/Da orientare
Sosta selvaggia – rimozione veicoli in intralcio
Caduta di rami/alberi su suolo pubblico
Sosta su Attraversamento pedonale
Sosta su passo carrabile
Sosta su spazio riservato a disabili
Suoni/Rumori/Schiamazzi molesti
Voragine"
A questo era preposto il SUS
L' estensione peraltro è come spesso accade anche mal formulata, non si tratta di regole ma casomai di norme (sarebbe meglio leggi ma a queste dopo 2 millenni si è ridotto il diritto) e l' autorità competente primaria NON è il comune nè la P.L. che ha poteri limitati rispetto alle istituzioni di Polizia PS/CC/GDF.
Vicino conta solo a bocce

Maìno della Spinetta

Oltre a quel bello screenshot di Aiutaki posso citarti le chat di due condominii in cui sono dentro. Quitidiani TAM TAM e chiamata o minaccia di chiamata alla polizia. La vista parco istiga alla caccia grossa.

Mi piace vedere che nel tempo l'ideologia giacobina 5* si delinea anche a livello teorico.
L'amica del ducetto oggi ci ricorda che la fonte del diritto non è la persona, ma lo Stato, e il suo Capo. 60 anni buttati.
IMG-20200504-WA0012.jpg
IMG-20200504-WA0012.jpg (98.2 KiB) Visto 5414 volte
Intanto oggi i NAS puntano l'ospedale di Mantova (0 morti per il siero ad oggi) mentre Conticino promette all'amico sapiente e illuminato.
IMG-20200504-WA0013.jpg
IMG-20200504-WA0013.jpg (135.75 KiB) Visto 5414 volte
olimpio bizzi

Messaggio da leggere da olimpio bizzi »

L'incitamento alla delazione è una vergogna.
Il problema non è se la delazione viene fatta per rispettare la legge , ma il clima di terrore incostituzionale che la legge crea e che fomenta un ambiente di odio e invidia sociale.
Molta gente va contro all'articolo alfa di ogni costituzione dell'universo, non farti i cazzi degli altri se questi non ledono i tuoi. Se faccio un giro a 300 metri da tutto , magari tutto bardato come per tardiva iniziativa di qualche governo locale, visto che a marzo le maschere erano addirittura scoraggiate , non ti ledo , ma ti do fastidio, e allora parte la caccia al tremendo fuorilegge
In Anmrica per molto meno hanno protestato, noi abbiamo giocato ad incularci a vicenda.
Provvedimenti spazzatura come quello delle chiusure il 25 aprile e il primo maggio in Piemonte , semplicemente andavano contrastate non rispettandole.
Il 25 aprile il virus è pericoloso ed il 26 no ? Quedto è abuso di potere da parte delle autorità regionali che hanno giocato a forzare la mano, a discapito di ogni forma di libertà individuale e di diritto al lavoro.
Sulla delazione gratuita , ho esperienza diretta di gruppetti di amici denunciati perché si facevano una spaghettata , con irruzione dei temibili poliziotti locali, gli stessi che quando c'e quello che grida 'vuoi bamba o hashish' nelle strade della movida semplicemente non esistono.
Altri denunciati dal vicino per una corsetta alle 6 del mattino, o fermati per la passeggiatina serale o post prandiale. A me è capitato di sentirmi chiedere dove andavo, da una persona in macchina , che si è premurata di fernarsi mentre passeggiavo nei pressi di un guado, in una strada deserta, con due anatre come soli altri esseri viventi . Risposta, è piu letale farsi i cazzi degli altri che il virus.
Su come la penso, sul concetto di responsabilizzazione ,rischio consapevole, tutela delle libertà individuali come sacre ed inviolabili, respirando tutti la stessa aria , guardie e ladri , diritto inalienabile al lavoro, all'esercizio privato non lesivo, ecc. ecc è lungo parlarne, ma questa roba mi ha dusgustato.
Ultima modifica di olimpio bizzi il martedì 5 maggio 2020, 0:14, modificato 3 volte in totale.
Felice

Maìno della Spinetta ha scritto: lunedì 4 maggio 2020, 23:07 Oltre a quel bello screenshot di Aiutaki posso citarti le chat di due condominii in cui sono dentro. Quitidiani TAM TAM e chiamata o minaccia di chiamata alla polizia. La vista parco istiga alla caccia grossa.
Perdonami ma... tutto lì? Nelle chat, nei forum, nei social, la gente scrive di tutto e di più. In questo forum, ad esempio, alcuni parlano come se fossero costantemente ricercati dalla polizia, sorvegliati da conoscenti e vicini, oggetto di ricorrenti delazioni. A leggerli sembra che siano perseguitati come gli ebrei nella Germania nazista. Forse moderare un po' i termini, i toni, non sarebbe una cattiva idea...
Felice

olimpio bizzi ha scritto: lunedì 4 maggio 2020, 23:22 ....il clima di terrore incostituzionale che la legge crea e che fomenta un clima di odio e invidia sociale....
Ti spiace dirci cosa intendi per "invidia sociale"?
Felice

aitutaki1 ha scritto: lunedì 4 maggio 2020, 22:55
"Ogni cittadino può presentare suggerimenti, segnalazioni, reclami e apprezzamenti riguardo le attività degli uffici capitolini con riferimento anche alla Polizia Locale di Roma Capitale, alle Agenzie e Aziende collegate.

Riceverà entro 30 giorni una risposta con le informazioni riguardanti le azioni intraprese per eliminare il disservizio eventualmente riscontrato, l’indicazione dell’ufficio competente e il nome del responsabile dell’istruttoria.
per le segnalazioni che richiedono l’intervento tempestivo da parte della P.L. e le cui voci di tassonomia sono contrassegnate, nel Sistema Unico di Segnalazione, con il punto esclamativo (!), quali:

Sosta su passo carrabile
Voragine"
.....
Fammi capire: se uno segnala un semaforo spento a te non sta bene? Oppure se segnala un albero caduto sulla strada? Se c'è una voragine uno non deve dire niente? E se ci sono schiamazzi alle 3 di notte e tu ti devi alzare alle 6 del mattino per andare a lavorare, non ti possono girare le palle?
aitutaki1

Felice ha scritto: lunedì 4 maggio 2020, 23:24 Perdonami ma... tutto lì? Nelle chat, nei forum, nei social, la gente scrive di tutto e di più. In questo forum, ad esempio, alcuni parlano come se fossero costantemente ricercati dalla polizia, sorvegliati da conoscenti e vicini, oggetto di ricorrenti delazioni. A leggerli sembra che siano perseguitati come gli ebrei nella Germania nazista. Forse moderare un po' i termini, i toni, non sarebbe una cattiva idea...
è esattamente così e me lo ha detto chiaramente in faccia la polizia locale , come riportato nel thread relativo ai nostri km in bicicletta
e sono stato seguito più volte.
olimpio bizzi ha scritto: lunedì 4 maggio 2020, 23:22 Provvedimenti spazzatura come quello delle chiusure il 25 aprile e il primo maggio in Piemonte , semplicemente andavano contrastate non rispettandole.
Concordo, mai ritenuto necessario partecipare alle commemorazioni "prima" ma speravo tanto mi fermassero per denunciare l' abuso
questa è la mia autocertificazione relativa
Allegati
25Aprile.png
25Aprile.png (40.75 KiB) Visto 5379 volte

Maìno della Spinetta

Felice ha scritto: lunedì 4 maggio 2020, 23:24
Maìno della Spinetta ha scritto: lunedì 4 maggio 2020, 23:07 Oltre a quel bello screenshot di Aiutaki posso citarti le chat di due condominii in cui sono dentro. Quitidiani TAM TAM e chiamata o minaccia di chiamata alla polizia. La vista parco istiga alla caccia grossa.
Perdonami ma... tutto lì? Nelle chat, nei forum, nei social, la gente scrive di tutto e di più. In questo forum, ad esempio, alcuni parlano come se fossero costantemente ricercati dalla polizia, sorvegliati da conoscenti e vicini, oggetto di ricorrenti delazioni. A leggerli sembra che siano perseguitati come gli ebrei nella Germania nazista. Forse moderare un po' i termini, i toni, non sarebbe una cattiva idea...
Eh esagerato, la Germania nazista, ma dai...

Le sigarette gli sputi e gli insulti dal balcone di notte mentre si passeggia non hanno nulla a che vedere con il nazismo, ma neanche con una società civile.
Ogni santa notte.

Non ti basta il condominio, non mi metto a cercarti articoli di giornale, cercali tu se vuoi dei singoli episodi, ne ho letti parecchi. Mi vengono in mente le bagnanti di Ostia, sputtanate da degli spioni. Qua che dicono? www.corriere.it/cronache/20_marzo_12/co ... 5_amp.html

Nel mio condominio chiamano la Polizia sempre per le segnalazioni nel Parco. Non è delazione dell'ebreo che va nel lager, vero, ma chi l'ha sostenuto? Ma cosa c'entra!? Sono solo 400 € di multa (minimo). Non il lager. Sottoscrivo.
Maìno della Spinetta

Felice ha scritto: lunedì 4 maggio 2020, 23:40

Sosta su passo carrabile
Voragine"
.....
Fammi capire: se uno segnala un semaforo spento a te non sta bene? Oppure se segnala un albero caduto sulla strada? Se c'è una voragine uno non deve dire niente? E se ci sono schiamazzi alle 3 di notte e tu ti devi alzare alle 6 del mattino per andare a lavorare, non ti possono girare le palle?
No, non hai capito cosa soateneva. Aiutaki segnalava che le funzioni di un ufficio preposto a raccogliere le segnalazioni dei malfunzionamenti dei manufatti stradali sono state impropriamente estese ai fini di controllo di chi è in giro. Le prime sono ok, le seconde no.
aitutaki1

Sosta su passo carrabile
Voragine"
.....
Chiariamo, era nato come servizio a disposizione del cittadino per "aiutare" l' amministrazione comunale, già esteso all' intervento tempestivo e fin qui ok , non sai le volte che ho chiesto la rimozione quando abitavo in centro.
ma l' assembramento NON è una violazione delle regole comunali tipo superare x metri con l' animale domestico ma bensì di un DL, e contrariamente ai casi indicati non ha diretto effetto su chi fa la segnalazione, quindi chi volesse farlo usi gli strumenti idonei al limite chiamando 112/113 che tracciano e verificano la chiamata e assumendosi la responsabilità.

Felice

Maìno della Spinetta ha scritto: lunedì 4 maggio 2020, 23:44
Felice ha scritto: lunedì 4 maggio 2020, 23:24
Eh esagerato, la Germania nazista, ma dai...

Le sigarette gli sputi e gli insulti dal balcone di notte mentre si passeggia non hanno nulla a che vedere con il nazismo, ma neanche con una società civile.
Ogni santa notte.
E invece, in tempi non di pandemia sigarette, sputi e insulti niente? Tutto esclusivamente dovuto al virus? Ti confesso che stento a crederlo. Uno non sputa se non lo fa di solito. E le sigarette di sotto sono in molti a gettarle. Chi è incivile lo è nel suo quotidiano, non lo diventa così di colpo.

Maìno della Spinetta ha scritto: lunedì 4 maggio 2020, 23:44 Non ti basta il condominio, non mi metto a cercarti articoli di giornale, cercali tu se vuoi dei singoli episodi, ne ho letti parecchi. Mi vengono in mente le bagnanti di Ostia, sputtanate da degli spioni. Qua che dicono? www.corriere.it/cronache/20_marzo_12/co ... 5_amp.html
Si, va bene. Le bagnanti di Ostia sono una dimostrazione così come via Sestri ricolma di gente prova che le consegne di confinamento in Italia non sono rispettate.
Maìno della Spinetta ha scritto: lunedì 4 maggio 2020, 23:44 Nel mio condominio chiamano la Polizia sempre per le segnalazioni nel Parco. Non è delazione dell'ebreo che va nel lager, vero, ma chi l'ha sostenuto? Ma cosa c'entra!? Sono solo 400 € di multa (minimo). Non il lager. Sottoscrivo.
Come fai tu a sapere che sono i tuoi condomini che chiamano la polizia e non è la polizia che di suo controlla il parco?

Ma poi, abbiate pazienza, l'intera popolazione è un campione perfettmente statistico. Dentro ci trovate di tutto. In questo "tutto" ci sarà anche qualche delatore. Ma questo non vuole assolutamente dire che ci sia un clima di delazione generalizzata.
Felice

Maìno della Spinetta ha scritto: lunedì 4 maggio 2020, 23:46

Sosta su passo carrabile
Voragine"
.....
No, non hai capito cosa soateneva.
E' vero, mi ero perso una parte del post.
Felice

aitutaki1 ha scritto: lunedì 4 maggio 2020, 23:43
Felice ha scritto: lunedì 4 maggio 2020, 23:24 Perdonami ma... tutto lì? Nelle chat, nei forum, nei social, la gente scrive di tutto e di più. In questo forum, ad esempio, alcuni parlano come se fossero costantemente ricercati dalla polizia, sorvegliati da conoscenti e vicini, oggetto di ricorrenti delazioni. A leggerli sembra che siano perseguitati come gli ebrei nella Germania nazista. Forse moderare un po' i termini, i toni, non sarebbe una cattiva idea...
è esattamente così e me lo ha detto chiaramente in faccia la polizia locale , come riportato nel thread relativo ai nostri km in bicicletta
Seguito più volte da chi? Dalla polizia? E cosa ti hanno seguito a fare?
aitutaki1

Felice ha scritto: martedì 5 maggio 2020, 0:21
aitutaki1 ha scritto: lunedì 4 maggio 2020, 23:43
Seguito più volte da chi? Dalla polizia? E cosa ti hanno seguito a fare?
Poi torno al film promesso :

Caso 1 circa metà Marzo P.L. intenta a passare con l' altoparlante nelle vie centrali intimando il confino , mi nota, cessa l' attività mi segue con discrezione e mi ferma nel punto più lontano, appena svolto per riavvicinarmi, 2 agenti il primo tranquillo la seconda inizia a urlarmi (!) frasi sconnesse e assurde ero vicino a chiamare il 112 , all' epoca era reato penale quello che avrebbe sguaiatamente tentato di contestarmi la vigilessa
viewtopic.php?f=6&t=9852&start=50#p648689

Caso 2 viewtopic.php?f=6&t=9852&start=150#p650801

Poi dato che vorrei evitare battibecchi che non si sa mai come possano finire, almeno fino al rilascio del documento per il tiro sportivo, sono stato seguito almeno altre 4 volte tra CC e PL di cui una fermato :bll: ma sempre nei pressi dell' abitazione , seguito nel senso letterale del termine 2 volte li ho portati a fare il giro dell' isolato
Felice ha scritto: martedì 5 maggio 2020, 0:13 Ma poi, abbiate pazienza, l'intera popolazione è un campione perfettmente statistico. Dentro ci trovate di tutto. In questo "tutto" ci sarà anche qualche delatore. Ma questo non vuole assolutamente dire che ci sia un clima di delazione generalizzata.
Basterebbe almeno non incoraggiarla non dico reprimerla, ma il clima creato è come diceva giorgio ricci "surreale" , c'è il video del sindaco di Bari che testuale minaccia un vecchietto che si dirigeva dalla figlia " ti faccio seguire e sequestro te e l' auto" o quello di Palinuro alla popolazione :
"diteci quelli che sono venuti alla casa delle vacanze, andiamo a prenderli casa per casa e li buttiamo fuori"

giorgio ricci

Domanda : ma questi figuri, come i sindaci citati, e molti altri , potranno essere denunciati o perseguiti in qualche modo, o saranno ricordati come salvatori della patria ?
Non mi piace il giustizialismo di nessun genere , ma se si ammettesse di avere esagerato sarebbe un primo primo passo per porre fine a questa farsa.
Non capisco come si possa trarre giovamento da questi comportamenti deliranti.
La delazione comunque c'e, anch'io ho molte testimonianze, tante personali. Io non sono ancora riuscito a capire , e ci ho provato, perché una persona che ha passato tutta la mattina in coda al supermarket e in posta attaccata ad altre persone ( perché distanze vere ne ho viste poche, ma gente che si pestava i piedi parecchia ), non potesse farsi una passeggiata in bici o una corsetta isolata.
Questo , assieme all'esistenza degli ufo, sarà per me sempre un mistero.
Luca90

Messaggio da leggere da Luca90 »

Nella mia zona in provincia di Roma invece le forze dell'ordine devo dire si sono comportate fortunatamente con buon senso senza essere gli sceriffi della situazione dove con una divisa si sentivano stocazzo...
2015:TreValliV.
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiBartali,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarseillaise,Vuelta t3-10,Japan Cup
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2
Luca90

Messaggio da leggere da Luca90 »

Riguardo il presidente della Regione Campania penso sia un comico mancato... :sherlock:
2015:TreValliV.
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiBartali,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarseillaise,Vuelta t3-10,Japan Cup
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Luca90 ha scritto: martedì 5 maggio 2020, 3:13 Riguardo il presidente della Regione Campania penso sia un comico mancato... :sherlock:
Chissà se "fratacchione" se l'era studiata o gli è venuta al momento ?
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Gimbatbu

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Luca90 ha scritto: martedì 5 maggio 2020, 3:12 Nella mia zona in provincia di Roma invece le forze dell'ordine devo dire si sono comportate fortunatamente con buon senso senza essere gli sceriffi della situazione dove con una divisa si sentivano stocazzo...
Sottoscrivo. Sono andato spesso in giro a Roma e mi hanno fermato solo una volta, hanno chiesto documento, autocertificazione e basta. Abito in un comprensorio di 128 appartamenti con un giardino davanti. Ogni giorno c'èrano genitori con bambini, gente che faceva ginnastica e qualcuno col cane. Nessuno ha mai.chiamato forze dell' ordine di alcun genere.
albopaxo

Gimbatbu ha scritto: martedì 5 maggio 2020, 8:38
Luca90 ha scritto: martedì 5 maggio 2020, 3:12 Nella mia zona in provincia di Roma invece le forze dell'ordine devo dire si sono comportate fortunatamente con buon senso senza essere gli sceriffi della situazione dove con una divisa si sentivano stocazzo...
Sottoscrivo. Sono andato spesso in giro a Roma e mi hanno fermato solo una volta, hanno chiesto documento, autocertificazione e basta. Abito in un comprensorio di 128 appartamenti con un giardino davanti. Ogni giorno c'èrano genitori con bambini, gente che faceva ginnastica e qualcuno col cane. Nessuno ha mai.chiamato forze dell' ordine di alcun genere.
Dipende tutto dal buon senso della gente...
Tour de Yorkshire 2018
Gimbatbu

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Tralaltro, dati ultimi dal Ministero, su oltre 12 milioni di controlli, 400.000 multe. Il 3%. Non solo gli italiani sono stati correttissimi ad onta dei luoghi comuni, ma anche Le forze dell'ordine non hanno avuto niente a che vedere con la Gestapo.
Strong

Si ma che cazzata quella della certezza della titolarità ...
Allora quando fai una telefonata per segnalare?
Mi sembra che sia stia entrando nella sfera della paranoia
Strong

Gimbatbu ha scritto: martedì 5 maggio 2020, 10:48 Tralaltro, dati ultimi dal Ministero, su oltre 12 milioni di controlli, 400.000 multe. Il 3%. Non solo gli italiani sono stati correttissimi ad onta dei luoghi comuni, ma anche Le forze dell'ordine non hanno avuto niente a che vedere con la Gestapo.
Infatti mi sembra abbastanza evidente che si sia ben lontani da certi limiti preoccupanti.
jumbo

Messaggio da leggere da jumbo »

Oggi sul corriere la notizia di un caso provato (a posteriori) in Francia del 27 dicembre.
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

E. Boncinelli: impressioni di un dilettante sul coronavirus
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
trecentobalene

Messaggio da leggere da trecentobalene »

Dopo aver mentito sui tamponi dei paesi europei, e sulla curva della Germania, l"ex della merlino ha mentito pure sulle mascherine (quelle cinesi in tnt, che tra l'altro secondo me fanno pure male per la quantità di piombo o veleni nella lavorazione e colorazione).
Non ho trovato nulla nelle farmacie.

Le 5 regionali le ho finite, dopo un'ora di utilizzo van buttate.

Bene, per il resto oggi ho visto che lungomare non c'era nessuno. La gente è terrorizzata.
Fa strano, quando l'ultima volta era l'8 marzo, in piena epidemica, e dovevo alzare la voce per scansare le persone.

La gente è fuori di cabina, sta tranquilla nel pericolo e si terrorizza nella calma.
Come la sera dell'alluvione,
tutti contro l'onda in macchina, io non ci credevo di essere l'unico a salire nella collinetta.
Quella sera capii tante cose.
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

Slegar ha scritto: domenica 3 maggio 2020, 23:50 Ho incrociato i dati tra tra ISTAT (popolazione residente) e protezione Civile (n° positivi e tamponi) e ho creato il file excel che ho allegato in cui inserendo per ogni regione il numero di abitanti, il numero di casi attivi, il numero dei casi totali ed il numero dei tamponi eseguiti. Ho elaborato alcuni dati per confrontare le varie regioni: il n°casi attivi /100.000 abitanti, n° casi totali /100.000 abitanti, la differenza tra i due valori, percentuale tra casi attivi e casi totali e n° tamponi / 100.000 abitanti. Ci sono i dati relativi al 1° ed al 3 maggio e sono ordinati in ordine decrescente per casi attivi/100.000 abitanti.

Positivi & tamponi.xlsx

Ritengo interessante il rapporto tra casi attivi e casi totali che, a mio avviso, indica abbastanza bene la capacità di contenimento del contagio. In Lombardia la situazione è ancora pesante però a mio avviso la regione con la tendenza più preoccupante è il Piemonte che ha la maggiore percentuale tra casi attivi e casi totali e anche Marche e Liguria non sono messi bene. Dove invece si sono mossi bene, anche se lontano dai riflettori, è stato in Umbria ed in Valle d'Aosta, quest'ultima la regione che ha il più alto numero di positivi / 100.000 abitanti.
dopo un inizio disastroso..la valle ha copiato , credo , la strategia del Veneto
tutti i dipendenti USL e rsa son stati testati
tanti tamponi
tanti in isolamento
il dato dei contagiati è diventato il più alto d italia..(un esperto..ci aveva definito la regione peggiore..)
poi passa il tempo
i nuovi contagi sono pochissimi
i morti si riducono
oggi 252 tamponi nessun positivo nessun morto
solo tre persone in terapia intensiva
Maìno della Spinetta

Partito il liberi di fare sport. A Milano le Alzaie sono aperte, ma nessun poliziotto. Tutti a correre e pedalare. Cazzo ma almeno nei posti a rischio assembramento mettete dei poliziotti...
aitutaki1

Maìno della Spinetta ha scritto: martedì 5 maggio 2020, 21:18 Partito il liberi di fare sport. A Milano le Alzaie sono aperte, ma nessun poliziotto. Tutti a correre e pedalare. Cazzo ma almeno nei posti a rischio assembramento mettete dei poliziotti...
Ormai i 160 milioni di bottino li hanno fatti , stesso giro domenica 4 pattuglie lunedì nessuna e sulla stradina nei boschi chiusa al traffico tra Cusago e Cisliano sembrava di essere a San Teodoro a ferragosto, oggi passeggiata blanda per recuperare i 75 km fatti in 2 giorni in alzaia tra Trezzano e Gaggiano più trafficata che nelle domeniche.
Non cercare una logica dove evidentemente non c'è

Rispondi