eliacodogno ha scritto: ↑sabato 16 maggio 2020, 10:50
Winter ha scritto: ↑sabato 16 maggio 2020, 7:58
Non son d'accordo
ma la squadra ha tirato 6-7 km.. froome ne ha fatti 82 da solo (estremizzo.. quindi quando Pantani ha recuperato tutti a Oropa è stato grazie alla squadra ?)
Dai una sistemata ai numeri: Froome attacca ai -80 esatti (82 perché?

) uscendo dalla ruota dell'ultimo compagno, che ha ridotto il gruppo dietro a brandelli. Cavolo, la squadra non è importante lì? Ripeto a squadre invertite è dura.
Ai -80 mancano 5-6 km alla vetta, ti assicuro, avendola percorsa anche a piedi per 3/4, che la salita non è lunga 12 km, quindi la squadra, che aveva preso la salita di petto (in quell'occasione per mancanza di tempo avevo visto dal vivo l'attacco alle primissime rampe, sembrava l'ultimo km di una tappa pianeggiante, peraltro bersagliato da borracce piene... dovrei ancora averle da qualche parte

) non ha tirato 6-7 km.
Poi impresa strepitosa, ma farla senza squadra vuol dire prendere di petto la tappa dal fondovalle in prima persona...
Nei vari tour vinti da froome.. ti ricordi qualcuno che ha provato ad attaccare da cosi lontano ?
In piu' al giro 2018.. c'erano state tantissime critiche al livello della squadra di froome..
No, e credo che Quintana possa mangiarsi le mani fino ai gomiti per non aver seguito Nibali nel suo attacco per esempio, ma questa è un'altra storia.
Sicuramente bisognava avere molto più manico per attaccare la Sky al Tour rispetto a dei singoli capitani in una tappa del Giro, mi pare addirittura inutile discutere un concetto così scontato.
Dumoulin corre essenzialmente di rimessa
Perche' rispetto a tanti suoi avversari è piu' forte a crono
il problema è che su Froome e Thomas.. ha un margine limitatissimo
e in salita va piu' piano
[....]
Strano, questa definizione assiomatica non mi torna moltissimo.
1. Al Tour 2018 Dumoulin è davanti in classifica finale a Froome, e non per un secondo.
2. Nella stessa corsa corre talmente di rimessa che è forse quello che realizza l'attacco più a lunga gittata di un Tour che praticamente di attacchi è stato privo.
Naturalmente poi trarre conclusioni definitive su corridori che si trovano ad uno stadio completamente diverso della carriera (Froome forse alla fine, Dumoulin forse nel pieno, dopo una maturazione che l'ha portato dal perdere una Vuelta da Aru a spostare significativamente i propri limiti... Thomas non ne ho idea, penso che non abbia possibilità di ripetere il 2018 e l'anno scorso si è visto) triangolando le prestazioni ottenute in una singola stagione è abbastanza impegnativo.
1) percorsa anche io per 3/4 a piedi pero' nel 2005

(al ritorno ho tagliato nei tornanti.. cmq quel giorno 25 km a piedi..)
Sulla distanza vado a memoria
Pero' il discorso non cambia
che faccia il lavoro sky o sunweb.. froome parte da solo.. e dumoulin non lo tiene
dopo , come una volta , sfida uomo contro uomo
Froome ne esce campione.. dumoulin chiede aiuto
anche Pantani sul fauniera esce dai compagni di squadra ? quasi sempre un attacco lo si fa cosi
metti 2-3 compagni a tirare forte e poi parti
2) su quintana... c'erano ordini di scuderia.. (l'ha poi detto lo stesso nairo..)
e poi in salita quintana è altra categoria rispetto a dumoulin
probabilmente era l'unico che poteva impensierire chris
3)
come ho gia' scritto il froome 2018.. non è quello 2013..
è in calando , ha avuto problemi extra ciclistici tutto l'inverno
quello che fa strano.. è che dumoulin tanto forte.. gli da solo un secondo a crono
Si ha attaccato in discesa.. tra l'altro con un compagno di squadra
sky senza grossi problemi l ha ripreso
Dumoulin sul finestre al posto di froome non avrebbe mai attaccato
Nel 2017.. dove aveva attaccato in salita ?
blockhaus.. no attacca quintana
Oropa .. no attacca quintana (che per qualcuno è un difensivista

)
Bormio.. cagotto
Piancavallo.. no..
asiago.. staccato dopo poco