quello mi pareva piu' un ubriaco in sella che un ciclista...il suo piazzamento, visto come aveva finito i Baschi, e' stato quantomeno imbarazzante...sarebbe da capire perche'....

Esagerato!!!Sigfrid ha scritto:quello mi pareva piu' un ubriaco in sella che un ciclista...
giornata no, può capitare, lo vedo assoluto protagonista sul muro di huy in cerca di riscattoSigfrid ha scritto:Sperando che NON sia il JOR dell' Amstel...
quello mi pareva piu' un ubriaco in sella che un ciclista...il suo piazzamento, visto come aveva finito i Baschi, e' stato quantomeno imbarazzante...sarebbe da capire perche'....
tetzuo ha scritto:giornata no, può capitare, lo vedo assoluto protagonista sul muro di huy in cerca di riscattoSigfrid ha scritto:Sperando che NON sia il JOR dell' Amstel...
vedendo la starting list provvisoria i nomi più importanti mercoledì dovrebbero essere Gilbert, GVA, JRO, Igor Antòn, Nibali, Uran, Henao, Albasini, F. Schleck, A, Schleck, Horner, valverde, Gesink, Kruiswik, Mollema, Gasparotto, Gavazzi, Iglinski, Nocentini, Hesjedal, Dekker, Le Mevel, Wegmann, Vanendert, VDB, Duarte
Più recentemente - e per restare agli italiani - anche Bartoli vinse senza aspettare l'ultima "scalata" del muro.galliano ha scritto:Meria, dici che Samel Sanchez può far bene sul muro di Huy?![]()
Domanda: da quanto tempo e perchè la freccia è diventata così scontata?
Io, da tifoso di Maurizio Fondriest, ricordo la sua vittoria nell'edizione 2003 e non aspettò certo il muro finale. stessa cosa per altre edizioni in quell'epoca, vedi Argentin.
Quelle freccie erano molto più divertenti, la corsa era più simile alla liegi con una selezione più netta.
Il percorso è cambiato pesantemente oppure sono cambiati solo i corridori?
bartoli pero' era in fuga dal mattino... nonostante il nome, si tratto' quasi di una "fuga bidone": parti' con den bakker a 80 km dal traguardo, per fare la gamba in vista della liegi, poi vi fu un peggioramento clamoroso del meteo, a un certo punto inizio' quasi a nevicare, il gruppo rallento' e ai fuggitivi venne l'acquolina in bocca. in condizioni di gara normali non credo sarebbe arrivata quella fuga.majurana ha scritto: Più recentemente - e per restare agli italiani - anche Bartoli vinse senza aspettare l'ultima "scalata" del muro.
se non si e' fatto male (e non credo perche' la velocita' era ridotta) secondo me va diretto tra i favoriti. magari non per la vittoria, ma per un piazzamento di prestigio si'.galliano ha scritto:altra domanda: nordhaug l'uomo sky potenziale vincitore dell'amstel (scaraventato a terra con insospettabile violenza da Damiano - mi verrebbe quasi da dire inaudita violenza - ) correrà la freccia?
Sul sito sky si legge che ha preso una bella botta, ma nulla di rotto.
sul percorso non saprei, ma sull'atteggiamento decisamente si'.galliano ha scritto:quindi il percorso non è cambiato granché negli anni, è l'atteggiamento che è mutato?
Abbastanza daccordo, di questo passo anche la liegi rischia di ridursi in un infinita attesa della salita di san nicola.cauz. ha scritto:sul percorso non saprei, ma sull'atteggiamento decisamente si'.galliano ha scritto:quindi il percorso non è cambiato granché negli anni, è l'atteggiamento che è mutato?
ormai gli arrivi in salita vengono affrontati tutti cosi', motivo per cui io personalmente li eliminerei
Mi ero dimenticato di Verbrugghe, davvero gran numero. Ma era lo stesso anno (mi pare di no)del prologo record al giro?cauz. ha scritto:bartoli pero' era in fuga dal mattino... nonostante il nome, si tratto' quasi di una "fuga bidone": parti' con den bakker a 80 km dal traguardo, per fare la gamba in vista della liegi, poi vi fu un peggioramento clamoroso del meteo, a un certo punto inizio' quasi a nevicare, il gruppo rallento' e ai fuggitivi venne l'acquolina in bocca. in condizioni di gara normali non credo sarebbe arrivata quella fuga.majurana ha scritto: Più recentemente - e per restare agli italiani - anche Bartoli vinse senza aspettare l'ultima "scalata" del muro.
di numero notevole alla freccia, senza aspettare huy, io ricordo verbrugghe, autore di una performance mostruosa: da favorito di giornata parti' da solo all'inseguimento dei fuggitivi (tra cui un giovane ivanbasso) a una ventina di km dal traguardo, li riprese e si mise a tirare "alla cancellara" in testa fino a huy, prendendo il muro in testa e chiudendolo da solo a braccia alzate.
l'altra performance impressionante che ricordo e' quella di armstrong, che anticipo' il muro di poco insieme ad un compagno di fuga (ho rimosso chi fosse) e poi lo stacco' nel punto a maggior pendenza di huy
Sì, il 2001 mi paremajurana ha scritto:Mi ero dimenticato di Verbrugghe, davvero gran numero. Ma era lo stesso anno (mi pare di no)del prologo record al giro?
confermo, fu il suo anno d'oro (ci sara' stato uno slot?eliacodogno ha scritto:Sì, il 2001 mi pare
Comunque similmente alla Freccia vinse la tappa di Saltara al Giro, partendo in pianura e resistendo al ritorno dei migliori...cauz. ha scritto:confermo, fu il suo anno d'oro (ci sara' stato uno slot?eliacodogno ha scritto:Sì, il 2001 mi pare), oltre a freccia e prologo vinse una tappa al tour e domino' il criterium international.
Dorsali ufficiali:febbra ha scritto:http://www.letour.fr/2012/FWH/COURSE/fr ... cours.html
Tre passaggi sul Muro di Huy, di cui l'ultimo sul traguardo. Con un po' di immaginazione, il secondo passaggio, a 30 km dall'arrivo, potrebbe ingolosire qualche temerario.
Ricordiamo che l'anno scorso il primo italiano fu Nocentini 31°.
cauz. ha scritto:confermo, fu il suo anno d'oro (ci sara' stato uno slot?eliacodogno ha scritto:Sì, il 2001 mi pare), oltre a freccia e prologo vinse una tappa al tour e domino' il criterium international.
ps- ho controllato wikipedia, sia chiaro, non sono mica un biografo di verbrugghe
Slegar ha scritto:Devo dire che la Freccia ultimamente non mi piace per niente, perché come svolgimento sembra proprio una gara per velocisti con arrivo in salita. Di solito nel tratto in pianura prima dell'ingresso ad Huy c'è sempre un vento contrario che favorisce il rientro del gruppo sui fuggitivi; a questo bisogna aggiungere che la gara è troppo corta e le squadre sono sempre molto attrezzate per organizzare l'inseguimento e per portare i capitani nelle migliori condizioni all'imbocco del muro finale.
il podio dice: armstrong - rous - fondriest, quindi direi che hai un'ottima memoria (o un buon motore di ricercatetzuo ha scritto:può essere che quello in fuga con armstrong fosse il francese rous?
la seconda che hai detto amico miocauz. ha scritto:il podio dice: armstrong - rous - fondriest, quindi direi che hai un'ottima memoria (o un buon motore di ricercatetzuo ha scritto:può essere che quello in fuga con armstrong fosse il francese rous?).
Lo stanno facendo vedere adessoTatranky ha scritto:Ma sulla Rai si può vedere o fanno il Trentino?
Per adesso si segnala il solito pistolotto della De Stefano, questa volta contro il ciclismo a pagamento. Per il resto la corsa di avvia senza intoppi verso il secondo passaggio di Huy. I due fuggitivi hanno circa 2'30" sul gruppo.robby ha scritto:mi faccio carico di tutti coloro che non possono vedere (manco in streaming) e chiedo ogni tanto qualche info please![]()
Denghiu
Elihu ha scritto:E' possibile avere un link per un ciclomane che non riesce a vedere la corsa sul sito della Rai?
Ringrazio anticipatamente...
spero tanto che la tua "sentenza" finisca sulle "ULTIME PAROLE FAMOSE"......Strong ha scritto:Elihu ha scritto:E' possibile avere un link per un ciclomane che non riesce a vedere la corsa sul sito della Rai?
Ringrazio anticipatamente...
non preoccuparti nibali becca una decina di minuti anche oggi![]()
comunque prova ad andare su sporza
Andionovtetzuo ha scritto:i tre contrattaccanti sono andy, vorganov e fofonov
pure berzin mi pare ben messo oggi.Spartacus ha scritto:se piove vince Kirchen..
eh ma purtroppo per loro pare non piova per adesso..cauz. ha scritto:pure berzin mi pare ben messo oggi.Spartacus ha scritto:se piove vince Kirchen..
Un argomento di cui tutti sentivamo di dover approfondire no?KELLY1 ha scritto:cassani s'impappina sull'omologazione delle ruote .
http://www.uci.ch/Modules/BUILTIN/getOb ... Y&LangId=1Laura Grazioli ha scritto:Un argomento di cui tutti sentivamo di dover approfondire no?KELLY1 ha scritto:cassani s'impappina sull'omologazione delle ruote .
e dire che ieri tra le 23.15 e le 23.49 c'e' pure stato uno slot...tetzuo ha scritto:sono quasi 72 ore che un italiano non vince una classica