Proprio te no! Si scrive una cosa, ma s'intende italianamente un'altra.

Proprio te no! Si scrive una cosa, ma s'intende italianamente un'altra.
Esistessero .. SIFelice ha scritto: ↑mercoledì 17 giugno 2020, 19:50 Altra pioggia di fantastiliardi sui mercati finanziari:
Quanto è profonda la crisi se la Fed ha dovuto sfoderare un nuovo ‘bazooka’ (ne restano solo 3) di stimoli per Wall Street?
https://it.businessinsider.com/quanto-e ... ll-street/
Ma i mercati finanziari, nell'ideologia liberale, non erano quelle entità perfette che non avevano bisogno alcuno di interventi o di regolazioni esterne, in quanto perfettamente, meravigliosamente regolati dall'equilibrio tra domanda e offerta?
Come mai hanno continuo bisogno di sostegno e di aiuto da parte delle banche centrali?
Per come è strutturato il bonus 110 è nato e pensato per permettere ai ricchi dei centri storici di avere a gratis il fotovoltaico sui tetti e il cappotto alla casa di Madonna di Campiglio. Ne ho parlato con tanti amici e siamo tutti arrivato a questa conclusione.Beppugrillo ha scritto: ↑venerdì 3 luglio 2020, 6:37 Ieri ho avuto davanti l'immagine precisa dell'ingiustizia sociale quando in mattinata la signora milanese che supervisionava le attività della donna delle pulizie mi ha aperto la porta del suo appartamento da 200 mq per farmi valutare le condizioni tecniche per ottenere l'Ecobonus al 110%. Va bene l'indotto, ma per mettere in moto l'indotto dobbiamo regalare qualche miliardo a classi che hanno già privilegi immorali?
su questo ti devo una risposta, perché mi ero ingarellato con te. Dicevo anche io in un mio post Luglio, perché era la data del risveglio e delle elezioni. Matta e Zinga han deciso di star buoni, e le seconde non ci sono state. Ma non sono alibi: mia previsione sbagliata, punto a tuo favore. Vedremo come andrà allora in autunno, con le elezioni. Di sicuro non nuove elezioni nazionali comunque, piuttosto crisi di governo.Admin ha scritto: ↑giovedì 23 luglio 2020, 5:26 Bravino 'sto ragazzo, dài, diciamolo. Anche la Meloni, a denti digrignati, l'ha in qualche modo ammesso. Luglio non è stato il suo capolinea, come in diversi prevedevano (tanti sulla stampa), ma addirittura il suo trionfo. Aveva ragione Bersani ad ammonire: "Non commettete l'errore di sottovalutarlo".
Mi immagino un confronto finale in campagna elettorale tra lui, candidato della coalizione che attualmente già guida (senza IV possibilmente), e l'altro... sarebbe uno spettacolo sensazionale...![]()
Ma per fortuna non si voterà. E il governo, se Mattarella è l'hombre vertical che reputo, non cadrà (nel senso che non sarebbero ammessi altri rimpasti o pastrocchi in questa legislatura). Anche per mera logica, se PD e M5S (e forse anche MDP) continuano a crescere come stanno facendo, e IV (e forse anche MDP) continua a stare in zona sbarramento, nessuno ha interesse a interrompere quest'esperienza di governo.
Sembravano meno irritati alcuni politici dell'opposizione (a parte Mastro Ciliegia e i propagandisti di complemento, ma ci sta) che non alcuni campioni del mainstream mediatico della pseudosinistra (di Repubblica, di La7) e questo non ci dovrebbe stare ma pure di ciò ci dobbiamo fare una ragione.Admin ha scritto: ↑giovedì 23 luglio 2020, 5:26 Bravino 'sto ragazzo, dài, diciamolo. Anche la Meloni, a denti digrignati, l'ha in qualche modo ammesso. Luglio non è stato il suo capolinea, come in diversi prevedevano (tanti sulla stampa), ma addirittura il suo trionfo. Aveva ragione Bersani ad ammonire: "Non commettete l'errore di sottovalutarlo".
Mi immagino un confronto finale in campagna elettorale tra lui, candidato della coalizione che attualmente già guida (senza IV possibilmente), e l'altro... sarebbe uno spettacolo sensazionale...![]()
Ma per fortuna non si voterà. E il governo, se Mattarella è l'hombre vertical che reputo, non cadrà (nel senso che non sarebbero ammessi altri rimpasti o pastrocchi in questa legislatura). Anche per mera logica, se PD e M5S (e forse anche MDP) continuano a crescere come stanno facendo, e IV (e forse anche MDP) continua a stare in zona sbarramento, nessuno ha interesse a interrompere quest'esperienza di governo.
Lì tutto è ancora da scrivere e la battaglia contro gli strangolatori (frugali è un termine positivo, da evitarenino58 ha scritto: ↑giovedì 23 luglio 2020, 8:48 Lì tutto è ancora da scrivere e la battaglia contro gli strangolatori (frugali è un termine positivo, che eviterei di usare), che altro non sono che esecutori degli interessi del Capitale finanziario internazionale che nel Regno dei Paesi Bassi ha diverse sue roccaforti, è tutta da giocare.
Scusate l'uso ripetuto ed ossessivo di "che".
Grazie prof.lemond ha scritto: ↑giovedì 23 luglio 2020, 10:01Lì tutto è ancora da scrivere e la battaglia contro gli strangolatori (frugali è un termine positivo, da evitarenino58 ha scritto: ↑giovedì 23 luglio 2020, 8:48 Lì tutto è ancora da scrivere e la battaglia contro gli strangolatori (frugali è un termine positivo, che eviterei di usare), che altro non sono che esecutori degli interessi del Capitale finanziario internazionale che nel Regno dei Paesi Bassi ha diverse sue roccaforti, è tutta da giocare.
Scusate l'uso ripetuto ed ossessivo di "che".), meri esecutori degli interessi del Capitale finanziario internazionale (*), è tutta da giocare.
(*) nel Regno dei Paesi Bassi ha diverse roccaforti.![]()
Era per ridere.nino58 ha scritto: ↑giovedì 23 luglio 2020, 10:08Grazie prof.lemond ha scritto: ↑giovedì 23 luglio 2020, 10:01Lì tutto è ancora da scrivere e la battaglia contro gli strangolatori (frugali è un termine positivo, da evitarenino58 ha scritto: ↑giovedì 23 luglio 2020, 8:48 Lì tutto è ancora da scrivere e la battaglia contro gli strangolatori (frugali è un termine positivo, che eviterei di usare), che altro non sono che esecutori degli interessi del Capitale finanziario internazionale che nel Regno dei Paesi Bassi ha diverse sue roccaforti, è tutta da giocare.
Scusate l'uso ripetuto ed ossessivo di "che".), meri esecutori degli interessi del Capitale finanziario internazionale (*), è tutta da giocare.
(*) nel Regno dei Paesi Bassi ha diverse roccaforti.![]()
![]()
![]()
Il dato oggettivo è che il bilancio europeo non aumenterà di un centesimo di euro, per cui quello che è stato messo nel Recovery Found è stato tolto da altre parti, soprattutto ecologia ed agricoltura. Se gli investimenti green potranno rientrare nel Recovery Found, diverso è il discorso per i finanziamenti agricoli (anche se in questo campo c'è parecchio da lavorare in ambito di sostenibilità). I maggiori percettori di fondi agricoli sono i paesi dell'est ed in questi negoziati non hanno mai alzato la voce, segno che i fondi in questo campo non diminuiranno; penso che i fondi comunitari per l'agricoltura destinati all'Italia (e penso anche Francia e Spagna), subiranno una notevole sforbiciata, anche se bisogna dire dal bilancio comunitario sparirà quanto percepiva la famiglia Windsor, l'azienda agricola (allora) europea che godeva dei maggiori sussidi.Admin ha scritto: ↑giovedì 23 luglio 2020, 5:26 Bravino 'sto ragazzo, dài, diciamolo. Anche la Meloni, a denti digrignati, l'ha in qualche modo ammesso. Luglio non è stato il suo capolinea, come in diversi prevedevano (tanti sulla stampa), ma addirittura il suo trionfo. Aveva ragione Bersani ad ammonire: "Non commettete l'errore di sottovalutarlo".
Nino, forse ti sei perso un passaggio: Repubblica con gli Agnelli e Molinari è passato all'altra sponda. Non è nemmeno più di pseudosinistra.nino58 ha scritto: ↑giovedì 23 luglio 2020, 8:48
Sembravano meno irritati alcuni politici dell'opposizione (a parte Mastro Ciliegia e i propagandisti di complemento, ma ci sta) che non alcuni campioni del mainstream mediatico della pseudosinistra (di Repubblica, di La7) e questo non ci dovrebbe stare ma pure di ciò ci dobbiamo fare una ragione.
Sono debilitato dalle settimane di isolamentojerrydrake ha scritto: ↑giovedì 23 luglio 2020, 13:59Nino, forse ti sei perso un passaggio: Repubblica con gli Agnelli e Molinari è passato all'altra sponda. Non è nemmeno più di pseudosinistra.nino58 ha scritto: ↑giovedì 23 luglio 2020, 8:48
Sembravano meno irritati alcuni politici dell'opposizione (a parte Mastro Ciliegia e i propagandisti di complemento, ma ci sta) che non alcuni campioni del mainstream mediatico della pseudosinistra (di Repubblica, di La7) e questo non ci dovrebbe stare ma pure di ciò ci dobbiamo fare una ragione.
Non seguo da anni la politica, però mi fa un po' schifo che il P.d.C. sia pubblicamente un devoto di padre Pio!
Folli, Sorgi e Mieli.
Marchetting
Su questo non ti poso aiutare, ma Aitutaki te lo dirà di certo. Grazie della risposta a me e di sicuro anche a Gim.
Denis ?
Pure tu a rosicare ?aitutaki1 ha scritto: ↑venerdì 24 luglio 2020, 10:28 https://www.iltempo.it/politica/2019/12 ... a-1254959/
https://roma.corriere.it/notizie/cronac ... 9704.shtml
Sono poche decine di milioni , ma il novello statista è il primo firmatario del provvedimento .
Nello specifico la restituzione della tassa di soggiorno 2014/2018 (senza interessi!) che ha permesso il patteggiamento del padre*, è stata erogata direttamente da una società posseduta al 47,5 % dalla quasi "first lady", a sua volta avvezza a non pagare non solo il fisco ma anche inps e inail.
*solo per evasione fiscale, schivando misteriosamente il peculato, nonostante abbia trattenuto le tasse di soggiorno versate automaticamente dagli ospiti dell' albergo.
Infatti le cose possono coesistere
Però anche se espresso con il consueto acume , mi pare un concetto abbastanza evidente.
Perchè c'è un provvedimento in corso di cui siamo soltanto agli inizi, e le responsabilità individuali sono ancora da chiarire.Felice ha scritto: ↑venerdì 24 luglio 2020, 23:55 Mi spiegate perchè nella maggior parte delle foto ai carabinieri di Piacenza viene coperto una parte del viso con un rettangolo nero? Mica sono dei minori... Tanto più che ci sono delle perle in cui sulla stessa pagina appaiono con il viso coperto in una foto e con il viso scoperto in un'altra. Il livello del giornalismo non è raso terra: è finito in fondo a un pozzo...
Si chiama trionfo del luogo comune.Felice ha scritto: ↑sabato 25 luglio 2020, 0:05 A proposito di pluralità dell'informazione, leggevo ieri sul sito di Repubblica: "Bomba d'acqua a Milano i tombini sono come geyser". Bene, cioè male, ma andiamo a vedere cosa dice il Corriere: "Bomba d'acqua a Milano i tombini sono come geyser". Toh pure loro. E La Stampa? Idem come sopra. Insomma:
Schermata 2020-07-24 alle 23.41.18.png
Non è la prima volta che capita. Anzi capita spesso, spessissimo. Ma noi abbiamo una stampa libera e indipendente e, soprattutto, pluralità di informazione. Ne siamo proprio sicuri?
Non credo che il motivo sia quelloaitutaki1 ha scritto: ↑sabato 25 luglio 2020, 0:21Perchè c'è un provvedimento in corso di cui siamo soltanto agli inizi, e le responsabilità individuali sono ancora da chiarire.Felice ha scritto: ↑venerdì 24 luglio 2020, 23:55 Mi spiegate perchè nella maggior parte delle foto ai carabinieri di Piacenza viene coperto una parte del viso con un rettangolo nero? Mica sono dei minori... Tanto più che ci sono delle perle in cui sulla stessa pagina appaiono con il viso coperto in una foto e con il viso scoperto in un'altra. Il livello del giornalismo non è raso terra: è finito in fondo a un pozzo...
Tra l' altro l' imputazione non si esaurisce con violenze e abusi, fatti purtroppo abbastanza frequenti e tollerati, ma l' ipotesi è che la "squadra" si sia sostituita alla criminalità locale intascandone i proventi.
Un buon giornalismo dovrebbe occuparsi della sostanza dei fatti, che aldilà di eventuali condanne , che ci si augurano congrue alla gravità estrema degli eventuali reati, minano il rapporto istituzioni cittadino.
Il fatto meriterebbe un inchiesta anche pubblica e giornalistica perchè se dovessero emergere altri casi di criminalità addirittura organizzata nelle FF.OO. non ha più nessun senso la legalità stessa come principio.
Che il giornalismo sia un CTRL C CTRL V dei lanci d' agenzia senza nessuna verifica mi apre non sia una novità
Se quella fosse la ragione, in tutti i casi in cui le responsabilità individuali sono ancora da chiarire le persone coinvolte dovrebbero essere mostrate a volto coperto e le loro generalità non dovrebbero essere rese pubbliche. Questo non mi risulta venga fatto a meno - ripeto - che si tratti di minori. Che non si tratti di un obbligo, ma di una scelta (fatta in questo caso specifico) lo si vede anche da qui:aitutaki1 ha scritto: ↑sabato 25 luglio 2020, 0:21Perchè c'è un provvedimento in corso di cui siamo soltanto agli inizi, e le responsabilità individuali sono ancora da chiarire.Felice ha scritto: ↑venerdì 24 luglio 2020, 23:55 Mi spiegate perchè nella maggior parte delle foto ai carabinieri di Piacenza viene coperto una parte del viso con un rettangolo nero? Mica sono dei minori... Tanto più che ci sono delle perle in cui sulla stessa pagina appaiono con il viso coperto in una foto e con il viso scoperto in un'altra. Il livello del giornalismo non è raso terra: è finito in fondo a un pozzo...
Oppure calcolo tattico.
o più semplicemente il calcolo tattico consiste nell'arrivare al 10 settembre senza avere neanche il 10% della fornitura e poter dire: "non è colpa nostra, i fornitori non ci hanno mandato quanto dovuto, ci spiace ma l'anno scolastico non può iniziare!"Slegar ha scritto: ↑lunedì 27 luglio 2020, 12:26Oppure calcolo tattico.
La malafede probabilmente ci sarà se qualcuno si aggiudicherà queso appalto, perché vorrà dire che è stato cucito addoso a qualche figura ben identificata.
La stupidità è pensare di portare a termine una fornitura di questo genere entro i l'inizio della scuola.
Calcolo tattico è proporre una soluzione del genere impossibile da attuare per far passare qualcos'altro per motivazioni di urgenza.