FantasticoBrakko ha scritto: ↑venerdì 14 agosto 2020, 9:57Mondiali a Cavalese con circuito dell'Alpe di Pampeago (passo Pampeago & Lavazé)galliano ha scritto: ↑venerdì 14 agosto 2020, 9:40La salita di patone è stata per anni o la mia prima o ultima uscita stagionale.maurofacoltosi ha scritto: ↑giovedì 13 agosto 2020, 15:21 La Flamme Rouge ha proposto un contest sull'argomento. Questo è il mio percorso, che ricalca il finale di una tappa del Giro del 1995 e tira idealmente la volata al Campionato Europeo del 2021 di Trento
https://www.la-flamme-rouge.eu/maps/viewtrack/372952
Salita perfetta per un mondiale duro. Sono molti anni che non la faccio e non ricordo più bene la discesa che mi pareva piuttosto veloce e ripida.
Certo dal punto di vista paesaggistico c'è di meglio.
Visto che saranno mondiali quasi a porte chiuse mi sarebbe piaciuta l'idea di organizzarli in qualche parco naturale tipo Lagorai, Adamello-Brenta, utilizzando le strade forestali.
Sia chiaro che io sono assolutamente contrario alla cementificazione ai fini turistici di certe zone (leggi impianti di risalita ovunque).
Ovviamente è solo un sogno perché non ci sarebbe il tempo di sistemare il manto della strada forestale.![]()
Che dite, sarebbe abbastanza duro?![]()

E prima di entrare nel circuito farei anche il Manghen.