Vabbe ma questo articolo ha una valenza pari a quella che puo' avere un mio post qui sul forum, cioe niente. E' solo un pensiero dell'articolista.Oro&Argento ha scritto: ↑lunedì 17 agosto 2020, 18:49 Qui subito dicono che potrebbe rimanere a casa per il Tour
https://www.tuttobiciweb.it/article/1597680655
Fabio Aru 2020
Re: Fabio Aru 2020
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018
Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni
Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni
Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Derubrichiamolo proprio a clickbait, e giustamente chiamiamoli articolisti , perchè di giornalismo su quel sito è difficile trovarne.Brogno ha scritto: ↑lunedì 17 agosto 2020, 18:54Vabbe ma questo articolo ha una valenza pari a quella che puo' avere un mio post qui sul forum, cioe niente. E' solo un pensiero dell'articolista.Oro&Argento ha scritto: ↑lunedì 17 agosto 2020, 18:49 Qui subito dicono che potrebbe rimanere a casa per il Tour
Comunque immagino Aru sia in altura.
Certo il prossimo Tour è l' ultima chiamata per il ciclismo ad alto livello. Sarà dura vista la concorrenza, speriamo non dico di vedere l' Aru 15/16/17 ma nemmeno quello del 18/19, che è stato troppo brutto per essere vero.
Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.
Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)
μολὼν λαβέ Spartans Are Here
.·. Sic Semper Tyrannis .·.
Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)
μολὼν λαβέ Spartans Are Here
-
al tempo che passò in Uae dissi che andare alla corte di saronni era un errore, e che avrebbe fatto la fine di cunego, se non peggio.....che consigli poteva dare saronni o peggio come poteva saronni gestire un giovane che cercava di ritornare su alti livelli, lui che a 27 anni aveva già cominciato la parabola discendente (dopo un 6/7 anni eccellenti) mi sa che non mi ero sbagliatogalliano ha scritto: ↑lunedì 10 agosto 2020, 22:06 In che squadra correrà il prossimo anno?
Se continua con questo andazzo solo una professional potrebbe dargli il ruolo di capitano in un gt o forse no, magari anche squadre come la Lotto che vanno al Giro senza troppe ambizioni potrebbero farlo.
I suoi limiti mano a mano che passano le tappe mi erano noti da oltre un lustro, quello che però non capisco è il drastico peggioramento anche sulla singola prestazione.
Possibile che tutto sia riconducibile alla partenza dall'Astana?
Boh, mi pare strana sta cosa.
Non mi pare nemmeno il tipo che si siede sugli allori.
Tra l'altro quest'anno mi pare confermato che sia più composto in sella, eppure le gambe tendono a sciogliersi dalla seconda tappa dura.
Forse è proprio vero che anni di fuorigiri lo hanno prosciugato prematuramente.
corsu anima e core corsu, anima e core corsu, corsu sempre di più
Adesso è colpa di Saronni...sagittario1962 ha scritto: ↑lunedì 17 agosto 2020, 19:28al tempo che passò in Uae dissi che andare alla corte di saronni era un errore, e che avrebbe fatto la fine di cunego, se non peggio.....che consigli poteva dare saronni o peggio come poteva saronni gestire un giovane che cercava di ritornare su alti livelli, lui che a 27 anni aveva già cominciato la parabola discendente (dopo un 6/7 anni eccellenti) mi sa che non mi ero sbagliatogalliano ha scritto: ↑lunedì 10 agosto 2020, 22:06 In che squadra correrà il prossimo anno?
Se continua con questo andazzo solo una professional potrebbe dargli il ruolo di capitano in un gt o forse no, magari anche squadre come la Lotto che vanno al Giro senza troppe ambizioni potrebbero farlo.
I suoi limiti mano a mano che passano le tappe mi erano noti da oltre un lustro, quello che però non capisco è il drastico peggioramento anche sulla singola prestazione.
Tra l'altro quest'anno mi pare confermato che sia più composto in sella, eppure le gambe tendono a sciogliersi dalla seconda tappa dura.
Lo hanno accontentato in tutto, ha il suo allenatore, 9 milioni in 3 anni.
Se non va forte non è colpa della squadra.
Pogacar senza troppe palle ha altri risultati.
E poi se fossi il ds direi: hai il tuo preparatore? Allora corri da solo.
Medico e preparatore della squadra visto che li pago li uso per tutti, così da avere meno variabili in caso di prestazioni non all’altezza.
-
non ho detto che è colpa di saronni ho solo detto che saronni non era secondo me la persona giusta per recuperarlo...... poi ti sei risposto da solo lo hanno accontentato in tutto .... errore numero uno, se accontenti un corridore in tutto e per tutto che si ha vinto una vuelta, ha fatto podi al giro, ma non è ancora un campione consacrato, che viene da una stagione più ombre che luci, che rischia di dimostrarsi una meteora non fai il suo bene anzi......Bike65 ha scritto: ↑lunedì 17 agosto 2020, 19:36Adesso è colpa di Saronni...sagittario1962 ha scritto: ↑lunedì 17 agosto 2020, 19:28al tempo che passò in Uae dissi che andare alla corte di saronni era un errore, e che avrebbe fatto la fine di cunego, se non peggio.....che consigli poteva dare saronni o peggio come poteva saronni gestire un giovane che cercava di ritornare su alti livelli, lui che a 27 anni aveva già cominciato la parabola discendente (dopo un 6/7 anni eccellenti) mi sa che non mi ero sbagliatogalliano ha scritto: ↑lunedì 10 agosto 2020, 22:06 In che squadra correrà il prossimo anno?
Medico e preparatore della squadra visto che li pago li uso per tutti, così da avere meno variabili in caso di prestazioni non all’altezza.
Tra l’altro ci sono scritte le stesse cose pubblicate stamattina su Bicisport...Brogno ha scritto: ↑lunedì 17 agosto 2020, 18:54Vabbe ma questo articolo ha una valenza pari a quella che puo' avere un mio post qui sul forum, cioe niente. E' solo un pensiero dell'articolista.Oro&Argento ha scritto: ↑lunedì 17 agosto 2020, 18:49 Qui subito dicono che potrebbe rimanere a casa per il Tour
FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
Ma le richieste le ha fatte lui, perché pensava che su quella base potesse andare forte. Allora è lui che si è fatto male da solo, ma con parecchi quattrini in tasca.sagittario1962 ha scritto: ↑lunedì 17 agosto 2020, 19:42non ho detto che è colpa di saronni ho solo detto che saronni non era secondo me la persona giusta per recuperarlo...... poi ti sei risposto da solo lo hanno accontentato in tutto .... errore numero uno, se accontenti un corridore in tutto e per tutto che si ha vinto una vuelta, ha fatto podi al giro, ma non è ancora un campione consacrato, che viene da una stagione più ombre che luci, che rischia di dimostrarsi una meteora non fai il suo bene anzi......Bike65 ha scritto: ↑lunedì 17 agosto 2020, 19:36Adesso è colpa di Saronni...sagittario1962 ha scritto: ↑lunedì 17 agosto 2020, 19:28
al tempo che passò in Uae dissi che andare alla corte di saronni era un errore, e che avrebbe fatto la fine di cunego, se non peggio.....che consigli poteva dare saronni o peggio come poteva saronni gestire un giovane che cercava di ritornare su alti livelli, lui che a 27 anni aveva già cominciato la parabola discendente (dopo un 6/7 anni eccellenti) mi sa che non mi ero sbagliato
Certo sono d’accordo che la UAE ha fatto una voragine spaventosa.
Qualcosa avranno imparato, ma a caro prezzo visto che quei soldi li potevano investire in ricerca e sviluppo, e in un programma giovani che se studiato bene in 3/4 anni ti porta corridori forti e coesi con il gruppo.
Sembra elementare ma tutt’ora dobbiamo imparare molto dalle grandi squadre che dominano la piazza.
Mi pare non ci sia altro da aggiungere.
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018
-
ma
speriamo e pregiamo di rivedere il nostro cavaliere dei 4 mori anche se un poco appannato va bn lo stesso
certo lo stillicidio degli ultimi due anni mette a dura prova qualsiasi tifoso
leggevo (non ricordo dove) che al giro 2018 si era presentato leggermente sopvrappeso al giro rispetto ai precedenti anni in astana.
al momento si ipotizzava che si cercasse quella resistenza alle prove di 3 settimane che gli avevano precluso il podio al tour
a posteriori non so.
certo è una involuzione veramente clamorosa passare da spazzolare tutti alla panca delle belle figliole
a perdere le ruote del gruppo sulla cote di domancy

speriamo e pregiamo di rivedere il nostro cavaliere dei 4 mori anche se un poco appannato va bn lo stesso
leggevo (non ricordo dove) che al giro 2018 si era presentato leggermente sopvrappeso al giro rispetto ai precedenti anni in astana.
al momento si ipotizzava che si cercasse quella resistenza alle prove di 3 settimane che gli avevano precluso il podio al tour
a posteriori non so.
certo è una involuzione veramente clamorosa passare da spazzolare tutti alla panca delle belle figliole

Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
unforgettable memories
Va detto che quella era una gestione differente dall'attuale. Non è che con Martin abbiano fatto un altro grande affare.Bike65 ha scritto: ↑lunedì 17 agosto 2020, 19:53Ma le richieste le ha fatte lui, perché pensava che su quella base potesse andare forte. Allora è lui che si è fatto male da solo, ma con parecchi quattrini in tasca.sagittario1962 ha scritto: ↑lunedì 17 agosto 2020, 19:42non ho detto che è colpa di saronni ho solo detto che saronni non era secondo me la persona giusta per recuperarlo...... poi ti sei risposto da solo lo hanno accontentato in tutto .... errore numero uno, se accontenti un corridore in tutto e per tutto che si ha vinto una vuelta, ha fatto podi al giro, ma non è ancora un campione consacrato, che viene da una stagione più ombre che luci, che rischia di dimostrarsi una meteora non fai il suo bene anzi......Bike65 ha scritto: ↑lunedì 17 agosto 2020, 19:36
Adesso è colpa di Saronni...
Certo sono d’accordo che la UAE ha fatto una voragine spaventosa.
Qualcosa avranno imparato, ma a caro prezzo visto che quei soldi li potevano investire in ricerca e sviluppo, e in un programma giovani che se studiato bene in 3/4 anni ti porta corridori forti e coesi con il gruppo.
Sembra elementare ma tutt’ora dobbiamo imparare molto dalle grandi squadre che dominano la piazza.
Diciamo sul Ghisallo, visto ch ha fatto il Lombardianurseryman ha scritto: ↑lunedì 17 agosto 2020, 20:07 ma
a posteriori non so.
![]()

Al di là del giudizio sull'autore dell'articolo mi chiedo se non stiano realmente pensando di lasciarlo a casa a preparare un Giro che presenterà assai meno concorrenza.Brogno ha scritto: ↑lunedì 17 agosto 2020, 18:54Vabbe ma questo articolo ha una valenza pari a quella che puo' avere un mio post qui sul forum, cioe niente. E' solo un pensiero dell'articolista.Oro&Argento ha scritto: ↑lunedì 17 agosto 2020, 18:49 Qui subito dicono che potrebbe rimanere a casa per il Tour
Pogacar mi pare uscito discretamente dal Delfinato e si prospetta come protagonista al Tour, Aru è in caduta libera come capitano e ha dimostrato più volte di non volere o essere capace di fare il gregario, l'unica volta che mi ricordo è stato a Rio.
Certo il solo Formolo per aiutare Pogacar nelle tappe di salita è un po' poco, un Aru versione ottimo gregario sarebbe manna da cielo.
-
IlLince ha scritto: ↑lunedì 17 agosto 2020, 22:23Diciamo sul Ghisallo, visto ch ha fatto il Lombardianurseryman ha scritto: ↑lunedì 17 agosto 2020, 20:07 ma
a posteriori non so.
![]()
![]()

Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
unforgettable memories
Vediamo Galliano. Qui mi pare non sia questione di Giro o Tour o altro. Ultima spiaggia il Tour per me.galliano ha scritto: ↑lunedì 17 agosto 2020, 22:51Al di là del giudizio sull'autore dell'articolo mi chiedo se non stiano realmente pensando di lasciarlo a casa a preparare un Giro che presenterà assai meno concorrenza.Brogno ha scritto: ↑lunedì 17 agosto 2020, 18:54Vabbe ma questo articolo ha una valenza pari a quella che puo' avere un mio post qui sul forum, cioe niente. E' solo un pensiero dell'articolista.Oro&Argento ha scritto: ↑lunedì 17 agosto 2020, 18:49 Qui subito dicono che potrebbe rimanere a casa per il Tour
Pogacar mi pare uscito discretamente dal Delfinato e si prospetta come protagonista al Tour, Aru è in caduta libera come capitano e ha dimostrato più volte di non volere o essere capace di fare il gregario, l'unica volta che mi ricordo è stato a Rio.
Certo il solo Formolo per aiutare Pogacar nelle tappe di salita è un po' poco, un Aru versione ottimo gregario sarebbe manna da cielo.
Nessun dubbio che debba fare il Giro..
Concorrenza di basso livello, ritmi piu’ blandi, direi che un dignitosissimo e incoraggiante quinto sesto posto lo puo’ arraffare.
Concorrenza di basso livello, ritmi piu’ blandi, direi che un dignitosissimo e incoraggiante quinto sesto posto lo puo’ arraffare.
ragazzi aru al giro in una corsa più anarchica salta per aria...
2015:TreValliV.
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiBartali,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarseillaise,Vuelta t3-10,Japan Cup
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2
- jerrydrake
Può correre qualunque cosa, non cambia nulla.
Fabio Aru 2020 non arriverebbe sul podio nemmeno in quel Toscana-Terra di ciclismo 2011 quando scoccò la scintilla che mi fece diventare suo grande tifoso. Inutile girarci attorno: nel 2017 ha appeso la bici al chiodo e sta pagando per correre una sua brutta controfigura (incapace perfino a fare le facce). Economicamente un genio, ciclisticamente un fantasma.
Al Giro non c'è nessuno? Sempre da 100 persone si staccherebbe in salita.
Al Tour come gregario di Pogacar? Sempre da 100 persone si staccherebbe in salita e in pianura sarebbe inutile.
- Maìno della Spinetta
Toscana terra di ciclismo 2011 dove si impose, nella tappa finale, un certo Amaro Antunesjerrydrake ha scritto: ↑lunedì 17 agosto 2020, 23:52Può correre qualunque cosa, non cambia nulla.
Fabio Aru 2020 non arriverebbe sul podio nemmeno in quel Toscana-Terra di ciclismo 2011 quando scoccò la scintilla che mi fece diventare suo grande tifoso. Inutile girarci attorno: nel 2017 ha appeso la bici al chiodo e sta pagando per correre una sua brutta controfigura (incapace perfino a fare le facce). Economicamente un genio, ciclisticamente un fantasma.
Al Giro non c'è nessuno? Sempre da 100 persone si staccherebbe in salita.
Al Tour come gregario di Pogacar? Sempre da 100 persone si staccherebbe in salita e in pianura sarebbe inutile.
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Beh quest'anno Cav ha trovato contratto...sceriffo ha scritto: ↑lunedì 17 agosto 2020, 16:02 Credo che Aru a fine stagione si fermerà. Non è in grado di fare il gregario in un grande team e immagino che nemmeno accetterà di correre per uno stipendio che non potrà essere nemmeno 1/10 di quello delle ultime 3 stagioni. Con i chiari di luna che ci aspettano, non ci sarà nessun team disposto a scommettere su di lui cifre importanti
-
Secondo me si ritira oppure può portare le borracce all’altro moribondo di Froome in Israel. Così la vedo.. Approvo gli altri post.. anche al Ghisallo si è staccato.. Sulla plan che de belle filles è andato forte gli ultimi 2236mt
- Oro&Argento
Cosa c'entra gli ultimi 2 km? Roglic quando mai ha attaccato prima dell'ultimo km? Qui si sta parlando del livello, non degli attacchi, suvviaalberto1981 ha scritto: ↑martedì 18 agosto 2020, 8:44 Secondo me si ritira oppure può portare le borracce all’altro moribondo di Froome in Israel. Così la vedo.. Approvo gli altri post.. anche al Ghisallo si è staccato.. Sulla plan che de belle filles è andato forte gli ultimi 2236mt
Si parlava su BS di Bora o CCC.
Certo che il suo procuratore è bravo!
Certo che il suo procuratore è bravo!
Chi nel passato ha avuto una parabola simile?
Berzin? anche se era più forte nelle classiche.
Ad onor del vero Berzin ha vinto un Giro contro Indurain mentre indubbiamente Aru alla Vuelta ha avuto una concorrenza meno qualificata.
Tra gli italiani forse Silvano Contini, anche se non ha mai vinto un GT.
Ad onor del vero Berzin ha vinto un Giro contro Indurain mentre indubbiamente Aru alla Vuelta ha avuto una concorrenza meno qualificata.
La CCC non si sa nemmeno se proseguiranno, al momento Ochowitz non ha main sponsor. GVA è andato, Trentin si sta guardando intorno.
In ogni caso Aru non vale nemmeno 1/10 di quello che ancora oggi viene pagato.
- jerrydrake
Con quello che ha preso in questi 3 anni di smart working potrebbe anche permettersi di pagare lui per correre. Se ami il ciclismo cerchi di dare un senso alla tua fase conclusiva della carriera, qualora si fosse reso conto che non ha più nulla da dare e nessun obiettivo da raggiungere potrebbe dare un'occhiata qui:
https://www.corriere.it/economia/profes ... pale.shtml
-
Non c'era Indurain però la concorrenza non era poca: Rodriguez, Majka, Dumoulin, Valverde, Quintana, Chaves, Nieve e Froome che prima del ritiro era stato staccato da Aru. Secondo me se va in una squadra come la Bora potrebbe ritornare su ottimi livelli, anche un ritorno in Astana sarebbe manna dal cielo.galliano ha scritto: ↑martedì 18 agosto 2020, 9:05 Chi nel passato ha avuto una parabola simile?
-
A me ricorda molto, molto,molto Schleck e Quintana in tempi recenti. Per motivazioni diverse alla fine anche loro hanno campato di rendita per un triennio, Schleck a onor del vero quinquennio ma nel 2008 fece pena quindi... Fa parte di quei corridori che hanno doti da top, a me Fabio piaceva tantissimo, ma mentalità da dilettanti. D'altronde uno si è perso per soldi, l'alteo per l'alchool e l'altro ancora perchè non ha saputo scegliere il momento giusto per uscire dalla confort zone. E alla fine si è visto la fine che hanno fatto i 3. Dai 27 anni sono spariti.galliano ha scritto: ↑martedì 18 agosto 2020, 9:05 Chi nel passato ha avuto una parabola simile?
Detto questo, se va in Bora diventa il gregario di Buchmann e considerando la mia avversione per il crucco me lo farebbe diventare antipatico. Per me deve andare da Savio, ma ce la farà il nostro eroe ad accettare di guadagnare un sesto di quello che prende solo per tornare a vincere?
Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.
Io, 4 febbraio 2022
Io, 4 febbraio 2022
Anche io fossi in lui andrei da Savio, accettando di correre per divertirsi e senza troppe pressioni, con un ingaggio basso.
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Concordo, può concentrarsi e ricominciare da gare senza una concorrenza troppo forte, così da ritrovare un po' di fiducia, per poi andare al Giro.
Quintana sarà anche calato ma ogni anno qualcosa porta a casaMario Rossi ha scritto: ↑martedì 18 agosto 2020, 10:53A me ricorda molto, molto,molto Schleck e Quintana in tempi recenti. Per motivazioni diverse alla fine anche loro hanno campato di rendita per un triennio, Schleck a onor del vero quinquennio ma nel 2008 fece pena quindi... Fa parte di quei corridori che hanno doti da top, a me Fabio piaceva tantissimo, ma mentalità da dilettanti. D'altronde uno si è perso per soldi, l'alteo per l'alchool e l'altro ancora perchè non ha saputo scegliere il momento giusto per uscire dalla confort zone. E alla fine si è visto la fine che hanno fatto i 3. Dai 27 anni sono spariti.galliano ha scritto: ↑martedì 18 agosto 2020, 9:05 Chi nel passato ha avuto una parabola simile?
Detto questo, se va in Bora diventa il gregario di Buchmann e considerando la mia avversione per il crucco me lo farebbe diventare antipatico. Per me deve andare da Savio, ma ce la farà il nostro eroe ad accettare di guadagnare un sesto di quello che prende solo per tornare a vincere?
2020 (e la stagione dei gt deve ancora iniziare): 5 vittorie
2019: tappa al Tour e tappa alla Vuelta
2018: tappa al Tour e tappa allo Svizzera
2017: 6 vittorie, tra cui tappa al Giro (secondo in classifica) e Tirreno Adriatico
Aru da inizio 2018 ha come miglior risultato il quarto posto in una tappa delle Trirreno (marzo 2018).
Inoltre Quintana è cmq ancora li a giocarsi dei bei risultati: per me un podio in un Gt lo può ancora fare e mi aspetto che vinca delle tappe e qualche corsa di una settimana)
Aru pare proprio non andare più avanti
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
- jerrydrake
Un sesto?????Mario Rossi ha scritto: ↑martedì 18 agosto 2020, 10:53
Per me deve andare da Savio, ma ce la farà il nostro eroe ad accettare di guadagnare un sesto di quello che prende solo per tornare a vincere?
Savio può, forse, arrivare a 1/26 dell'attuale stipendio!
Fino a quando non é emerso il problema dell'arteria iliaca, abbiamo pensato che Aru avesse finito la voglia.
C'era questo problema fisico, e non siamo ancora certi che sia completamente risolto. Da dopo l'intervento abbiamo visto qualche discreta performance, segno che almeno come corridore non é proprio finito.
Mi resta il dubbio che comunque si sia seduto un po', che uno come lui rendeva solo finché è stato sotto dittatura (Locatelli, Vinokourov, gli manca solo il sergente Hartman) e non é stato in grado di fare quel salto che fai dalla squadra che ti ha cresciuto - anche a schiaffi - a quella dove ci arrivi da corridore maturo, che si sa gestire e a cui nessuno si permette più di dire/fare certe cose.
La Astana non é una squadra per le star. Nibali nella Astana ha raggiunto il picco, 3 GT e una monumento in 4 anni, eppure in 2 occasioni è stato messo pesantemente in discussione: prima del Tour 2014 una lettera di richiamo per scarso rendimento e nel 2015 al Tour sputtanamenti pubblici e la Vuelta punitiva (poi Shefer si sputtanò lui e forse per questo i kazaki si diedero una calmata). E parliamo di Nibali, parliamo nel primo caso di uno che stava puntando tutte le sue fiches sul Tour e aveva lasciato un po' perdere Tirreno varie, e nel secondo caso di uno che aveva fatto una brutta caduta alla seconda tappa.
Quando se n'è andato alla Bahrain, palesemente per non essere più trattato come un soldatino, ha però avuto la saggezza dj portarsi dietro l'unico che poteva cazziarlo, Slongo. Uno con 20 anni di esperienza da ds dilettanti e da preparatore.
Aru si è scelto come preparatore un suo ex gregario che non aveva alcuna esperienza. Perché?
Sul suo futuro: l'ideale sarebbe tornare alla Astana, ma loro non puntano sul rilancio di corridori, o li lanciano o li prendono al top. Alla Bora andrebbe bene, non hanno esattamente dei crack per i GT e quindi se torna sui suoi livelli ha spazio e margine. Se sceglie la CCC è per vivacchiare: gregari scarsi, bollitura generale, infatti mi chiedo Trentin a cosa pensava quando l'ha scelta.
Se va alla Androni credo non possa chiedere più di 500k e sempre se Savio riceve un extra dagli sponsor. In passato lo fece Scarponi, ma tornava da una squalifica e aveva un'altra mentalità. Aru credo voglia rimanere nel WT.
C'era questo problema fisico, e non siamo ancora certi che sia completamente risolto. Da dopo l'intervento abbiamo visto qualche discreta performance, segno che almeno come corridore non é proprio finito.
Mi resta il dubbio che comunque si sia seduto un po', che uno come lui rendeva solo finché è stato sotto dittatura (Locatelli, Vinokourov, gli manca solo il sergente Hartman) e non é stato in grado di fare quel salto che fai dalla squadra che ti ha cresciuto - anche a schiaffi - a quella dove ci arrivi da corridore maturo, che si sa gestire e a cui nessuno si permette più di dire/fare certe cose.
La Astana non é una squadra per le star. Nibali nella Astana ha raggiunto il picco, 3 GT e una monumento in 4 anni, eppure in 2 occasioni è stato messo pesantemente in discussione: prima del Tour 2014 una lettera di richiamo per scarso rendimento e nel 2015 al Tour sputtanamenti pubblici e la Vuelta punitiva (poi Shefer si sputtanò lui e forse per questo i kazaki si diedero una calmata). E parliamo di Nibali, parliamo nel primo caso di uno che stava puntando tutte le sue fiches sul Tour e aveva lasciato un po' perdere Tirreno varie, e nel secondo caso di uno che aveva fatto una brutta caduta alla seconda tappa.
Quando se n'è andato alla Bahrain, palesemente per non essere più trattato come un soldatino, ha però avuto la saggezza dj portarsi dietro l'unico che poteva cazziarlo, Slongo. Uno con 20 anni di esperienza da ds dilettanti e da preparatore.
Aru si è scelto come preparatore un suo ex gregario che non aveva alcuna esperienza. Perché?
Sul suo futuro: l'ideale sarebbe tornare alla Astana, ma loro non puntano sul rilancio di corridori, o li lanciano o li prendono al top. Alla Bora andrebbe bene, non hanno esattamente dei crack per i GT e quindi se torna sui suoi livelli ha spazio e margine. Se sceglie la CCC è per vivacchiare: gregari scarsi, bollitura generale, infatti mi chiedo Trentin a cosa pensava quando l'ha scelta.
Se va alla Androni credo non possa chiedere più di 500k e sempre se Savio riceve un extra dagli sponsor. In passato lo fece Scarponi, ma tornava da una squalifica e aveva un'altra mentalità. Aru credo voglia rimanere nel WT.
Mi sa che ha ragione Jerry, Savio non può permettersi di dare 500k€ a un corridore, forse a 200k€ potrebbe arrivare ma con contratto annuale.
Non so, temo che ormai il treno sia passato.
Non l'ho mai amato ma la sua assenza mi toglie un po' di pathos nel seguire le corse a tappe.
Non l'ho mai amato ma la sua assenza mi toglie un po' di pathos nel seguire le corse a tappe.
Trentin l'ha scelta perché avrebbe corso in coppia con GVA ...cassius ha scritto: ↑martedì 18 agosto 2020, 13:47 Fino a quando non é emerso il problema dell'arteria iliaca, abbiamo pensato che Aru avesse finito la voglia.
Ai corridori con questo tipo di parabola discendente,galliano ha scritto: ↑martedì 18 agosto 2020, 14:35 Mi sa che ha ragione Jerry, Savio non può permettersi di dare 500k€ a un corridore, forse a 200k€ potrebbe arrivare ma con contratto annuale.
Ggli devi offrire un contratto da 100/200k e una scala di premi in denaro secondo i risultati ottenuti. E già rischi così.
Non ti va bene? Ciao
Sì ho detto 500k perchè conosciamo poco gli stipendi dei corridori, ma l'impressione è che col WT si siano alzate le pretese di tutti.Bike65 ha scritto: ↑martedì 18 agosto 2020, 15:23Ai corridori con questo tipo di parabola discendente,galliano ha scritto: ↑martedì 18 agosto 2020, 14:35 Mi sa che ha ragione Jerry, Savio non può permettersi di dare 500k€ a un corridore, forse a 200k€ potrebbe arrivare ma con contratto annuale.
Ggli devi offrire un contratto da 100/200k e una scala di premi in denaro secondo i risultati ottenuti. E già rischi così.
Non ti va bene? Ciao
Un gregario di lusso (ma penso tipo un Ciccone) prende quei 500k o anche più (se no non starebbe a Montecarlo)...roba che 15 anni fa dovevi essere capitano.
Aru ti porta sponsor ancora per un po'.
Ma forse avete ragione voi, 200k al massimo e semmai dei premi. Sui quali però mi pare il ciclismo professionistico non lavori moltissimo, perchè devi fare i conti con un bilancio prefissato a inizio stagione. Poi correggetemi se sbaglio.
ho detto più volte che il Cavaliere etc etc vale meno di 1/10 dello stipendio attuale, quindi 220/30. Savio ad oggi non ha ancora un main sponsor per il 2021.cassius ha scritto: ↑martedì 18 agosto 2020, 16:01Sì ho detto 500k perchè conosciamo poco gli stipendi dei corridori, ma l'impressione è che col WT si siano alzate le pretese di tutti.Bike65 ha scritto: ↑martedì 18 agosto 2020, 15:23Ai corridori con questo tipo di parabola discendente,galliano ha scritto: ↑martedì 18 agosto 2020, 14:35 Mi sa che ha ragione Jerry, Savio non può permettersi di dare 500k€ a un corridore, forse a 200k€ potrebbe arrivare ma con contratto annuale.
Non ti va bene? Ciao
Un gregario di lusso (ma penso tipo un Ciccone) prende quei 500k o anche più (se no non starebbe a Montecarlo)...roba che 15 anni fa dovevi essere capitano.
Aru ti porta sponsor ancora per un po'.
Ma forse avete ragione voi, 200k al massimo e semmai dei premi. Sui quali però mi pare il ciclismo professionistico non lavori moltissimo, perchè devi fare i conti con un bilancio prefissato a inizio stagione. Poi correggetemi se sbaglio.
Certi corridori vanno inquadrati con stipendi vincolati ai risultati.
Ma i procuratori fanno il loro mestiere...
Potrei fare un elenco ma poi offenderei qualcuno
Ma i procuratori fanno il loro mestiere...
Potrei fare un elenco ma poi offenderei qualcuno
-
Alla Bora mi sa che la torta di riso è finita ì, stanno già pagando fior di euro un corridore che al netto della visibilità, agonisticamente nel 2018 ha messo a referto 4 vittorie e la maglia verde al tour...... per 6 milioni di euro a stagione un o pochino, quindi non so se hanno voglia di rischiare un secondo esborso (che non sarebbe neppure molto leggero perchè per meno di 500/1000 k secondo me non va e neppure va a fare il gregario), credo che per lui una buona professional tipo total directe energie, vital concept potrebbe essere un'ottima scelta per ritrovarsi o per capire se è l'ora di cambiar mestierecassius ha scritto: ↑martedì 18 agosto 2020, 13:47 Fino a quando non é emerso il problema dell'arteria iliaca, abbiamo pensato che Aru avesse finito la voglia.
Per me Aru non si allena.Molto semplice.
Non ha fondo,non ha recupero,non ha scatto.
Al minimo cambio di ritmo va in difficoltà.
È un ex corridore ancora in gruppo purtroppo.
Non ha fondo,non ha recupero,non ha scatto.
Al minimo cambio di ritmo va in difficoltà.
È un ex corridore ancora in gruppo purtroppo.
Semplicemente, se girano X milioni di euro nel World Tour, ci saranno un tot di gregari che vengono pagati più o meno in base alla fascia in cui si trovano (cioè un conto è un Brambilla e un conto è un Mosca) e poi i soldi che restano si spendono per cercare di portare a casa la star per puntare alla roba che conta: GT e monumento.
E lì domanda e offerta si incontrano, se hai fortuna che l'offerta è ristretta perchè quelli della tua tipologia sono accasati...bucio de culo, dice il poeta Martellone.
Nel 2017 se volevi un uomo da GT dovevi sborsare tanto, perchè il mercato era bloccatissimo.
C'era Froome dominante, c'era Nibali, forse al momento della firma non era neppure noto il ritiro di lì a poco di Contador. E non si intravedevano tutti i Roglic, Miguel Angel Lopez, Carapaz, non parliamo di Bernal, Pogacar...
Un Fabio Aru 27enne con una Vuelta in saccoccia, che ti fa maglia gialla quell'anno, con due podi finali al Giro quindi non era stata una botta di culo, tappe nei 3 GT...beh, valeva 3 milioni. Se un Nibali già in fase calante ne valeva 4, un potenziale podio al Tour/vincente al Giro poteva valerne 3.
Poi sono sbucati fuori i personaggi di cui sopra e altri ancora.
Oggi un 27enne con una Vuelta in tasca non vale comunque 3 milioni, perchè la situazione è molto più fluida.
Leggevo che succede così anche in NBA, ogni tanto, soprattutto con i lunghi.
E i corridori da GT sono rari, importanti e coccolati come i lunghi nel basket.
-
Penso che Aru abbia vinto grazie ad una forte capacità di soffrire, che lo spingeva oltre le sue effettive possibilità .
Non credo che questa sia venuta a mancare , semplicemente il suo motore è fisiologicamente diminuito di giri.
Se guardiamo bene , a parte la Vuelta non è mai stato continuo, al Giro 2015 ha avuto giornate no, al Tour 2016 ė crollato di testa l'ultima tappa e in quello 2017 ha patito l'ultima settimana, rischiando il crollo.
Nel 2018 si è spento del tutto, credo che l'arteria iliaca sia un effetto e non una causa
Comunque , non credo che Aru abbia la capacità di soffrire altrettanto per fare il vagoncino a qualcun''altro , e neanche che sia in grado di diventare un corridore da fughe ne tantomeno da corse in linea .
È una mia opinione ma credo che solo una squadra professional italiana potrebbe riuscire a tirare fuori qualcosa di buono da questo ragazzo. Se invece insegue i contratti la vedo dura .
Non credo che questa sia venuta a mancare , semplicemente il suo motore è fisiologicamente diminuito di giri.
Se guardiamo bene , a parte la Vuelta non è mai stato continuo, al Giro 2015 ha avuto giornate no, al Tour 2016 ė crollato di testa l'ultima tappa e in quello 2017 ha patito l'ultima settimana, rischiando il crollo.
Nel 2018 si è spento del tutto, credo che l'arteria iliaca sia un effetto e non una causa
Comunque , non credo che Aru abbia la capacità di soffrire altrettanto per fare il vagoncino a qualcun''altro , e neanche che sia in grado di diventare un corridore da fughe ne tantomeno da corse in linea .
È una mia opinione ma credo che solo una squadra professional italiana potrebbe riuscire a tirare fuori qualcosa di buono da questo ragazzo. Se invece insegue i contratti la vedo dura .
Lo stipendio di sagan viene pagato da specializedsagittario1962 ha scritto: ↑martedì 18 agosto 2020, 17:37 Alla Bora mi sa che la torta di riso è finita ì, stanno già pagando fior di euro un corridore che al netto della visibilità, agonisticamente nel 2018 ha messo a referto 4 vittorie e la maglia verde al tour...... per 6 milioni di euro a stagione un o pochino, quindi non so se hanno voglia di rischiare un secondo esborso (che non sarebbe neppure molto leggero perchè per meno di 500/1000 k secondo me non va e neppure va a fare il gregario), credo che per lui una buona professional tipo total directe energie, vital concept potrebbe essere un'ottima scelta per ritrovarsi o per capire se è l'ora di cambiar mestiere
-
Sono assolutamente d'accordo con questo discorso, nel 2017 Aru era considerato uno dei top nei grandi giri, davanti a lui c'era giusto gente come Nibali, Froome, Quintana il resto era al massimo alla pari con lui se non sotto. Una Vuelta, 2 podi al Giro, 1 Tour da grande protagonista senza preparazione specifica, tappe nei 3 grandi giri, ecc.. Penso che all'epoca in pochi avrebbero potuto pronosticare un crollo cosí drastico e repentino come il suo.cassius ha scritto: ↑martedì 18 agosto 2020, 20:29Semplicemente, se girano X milioni di euro nel World Tour, ci saranno un tot di gregari che vengono pagati più o meno in base alla fascia in cui si trovano (cioè un conto è un Brambilla e un conto è un Mosca) e poi i soldi che restano si spendono per cercare di portare a casa la star per puntare alla roba che conta: GT e monumento.
E lì domanda e offerta si incontrano, se hai fortuna che l'offerta è ristretta perchè quelli della tua tipologia sono accasati...bucio de culo, dice il poeta Martellone.
Nel 2017 se volevi un uomo da GT dovevi sborsare tanto, perchè il mercato era bloccatissimo.
C'era Froome dominante, c'era Nibali, forse al momento della firma non era neppure noto il ritiro di lì a poco di Contador. E non si intravedevano tutti i Roglic, Miguel Angel Lopez, Carapaz, non parliamo di Bernal, Pogacar...
Un Fabio Aru 27enne con una Vuelta in saccoccia, che ti fa maglia gialla quell'anno, con due podi finali al Giro quindi non era stata una botta di culo, tappe nei 3 GT...beh, valeva 3 milioni. Se un Nibali già in fase calante ne valeva 4, un potenziale podio al Tour/vincente al Giro poteva valerne 3.
Oggi un 27enne con una Vuelta in tasca non vale comunque 3 milioni, perchè la situazione è molto più fluida.
quando smetterà sarò curioso di leggere un suo eventuale libro e capire cosa sia successo nella sua carriera
-
mah forse nn lo sa neppure lui o nn se ne rende conto,
- eliacodogno
Non che altre biografie abbiano chiarito simili dubbi o aggiunto qualcosa al già noto.
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Nel 2017 Aru ha si preso la maglia gialla, ma dava già segni di calo di condizione.TheArchitect99 ha scritto: ↑mercoledì 19 agosto 2020, 1:12Sono assolutamente d'accordo con questo discorso, nel 2017 Aru era considerato uno dei top nei grandi giri, davanti a lui c'era giusto gente come Nibali, Froome, Quintana il resto era al massimo alla pari con lui se non sotto. Una Vuelta, 2 podi al Giro, 1 Tour da grande protagonista senza preparazione specifica, tappe nei 3 grandi giri, ecc.. Penso che all'epoca in pochi avrebbero potuto pronosticare un crollo cosí drastico e repentino come il suo.cassius ha scritto: ↑martedì 18 agosto 2020, 20:29Semplicemente, se girano X milioni di euro nel World Tour, ci saranno un tot di gregari che vengono pagati più o meno in base alla fascia in cui si trovano (cioè un conto è un Brambilla e un conto è un Mosca) e poi i soldi che restano si spendono per cercare di portare a casa la star per puntare alla roba che conta: GT e monumento.
Ma davvero pensavano che fosse il nuovo Froome?
Non vince in salita, è lento a cronometro, non ha volata, postura in bici assurda.
La verità è che una squadra gestita da gente che ha i quattrini ma non li butta, investe nei giovani e nella ricerca, in 2/3 anni ha un gruppo di corridori che possono vincere ovunque.
Poi Astana lo ha lasciato andare no?
Addirittura aveva paura che lo boicottassero in qualcosa.
Astana si è tenuta Fulgsang e cercato in giro talenti come Vlasov.
UAE fortunatamente ha trovato Pogacar, che ha un gregario (Aru) con uno stipendio 30 volte superiore.
Se ci fai caso le squadre che sono al top, hanno il leader cresciuto in casa, non fuoriuscito in ginocchio da un’altra squadra.
È programmazione, ricerca di talenti e metodologie nuove.
Quali segnali? Perchè aveva toppato l'anno precedente?
Non era il nuovo Froome proprio perchè a crono è fermo e quello è un bel limite, basta un GT con 60 km di crono e anche il miglior Aru parte battuto.
Ma era il migliore nei GT tra quelli disponibili sul mercato.
Le tappe nei 3 GT dove le ha vinte, in discesa?
Sul lento a crono confermo, ma a podio in 2 GT c'era andato, e i vincitori di quegli anni non era gente passata lì per caso.
Sul non avere volata, tanti corridori da GT non ce l'hanno.
Sulla postura in bici assurda, non mi pare che il vincitore di 4 Tour negli anni 2010 fosse un manuale di stile.
La Astana ha scelto di fare così per ragioni economiche.Bike65 ha scritto: ↑mercoledì 19 agosto 2020, 10:17 La verità è che una squadra gestita da gente che ha i quattrini ma non li butta, investe nei giovani e nella ricerca, in 2/3 anni ha un gruppo di corridori che possono vincere ovunque.
Poi Astana lo ha lasciato andare no?
Addirittura aveva paura che lo boicottassero in qualcosa.
Astana si è tenuta Fulgsang e cercato in giro talenti come Vlasov.
UAE fortunatamente ha trovato Pogacar, che ha un gregario (Aru) con uno stipendio 30 volte superiore.
Se ci fai caso le squadre che sono al top, hanno il leader cresciuto in casa, non fuoriuscito in ginocchio da un’altra squadra.
È programmazione, ricerca di talenti e metodologie nuove.
Prima di fare quella ricerca dei giovani per cui giustamente la lodi, ha ingaggiato Armstrong, Contador e in ultimo il Nibali che era esattamente al top della carriera. 3 corridori che sono costati un occhio della testa. E intorno gregari che non costavano poco, non penso che Scarponi sia andato con i kazaki per il minimo sindacale.
Aru non è fuoriuscito in ginocchio da nessuna squadra, semplicemente voleva monetizzare e l'Astana ha deciso di ridimensionare il budget.
L'anno dopo (o 2 anni dopo, adesso non ricordo) hanno pure avuto qualche ritardo nel pagamento degli stipendi.