Io per lo più cerco sui giornali. Ma vanno abbastanza scovati. Worldometers ha a volte tutti i dati, ma non per tutti gli Stati. Quindi occorre armarsi di pazienza.jerrydrake ha scritto: ↑giovedì 20 agosto 2020, 20:43 Conoscete qualche fonte per trovare gli ospedalizzati nel mondo? Non solo i "Serious or Critical" che sarebbero solo le terapie intensive.
In Italia Repubblica meglio del Corriere come immediatezza.
Visto che nessuno ha indovinato le soluzioni ai quesiti precedenti, le do io:
il bambino di 5 anni ricoverato a Padova e che alcuni giorni fa era in apertura a tutti i siti di maggiore informazione è stato ricoverato per altre ragioni (per cui era gravissimo). Gli hanno fatto il test di prammatica prima del ricovero, e hanno scoperto che aveva il virus. Come se mia moglie, per cui siamo corsi in ospedale per un problema di salute, trovata positiva al coronavirus si fosse ritrovata in prima pagina con "Madre col covid rischia di perdere il figlio". Di questo aggiornamento, ovvero che la condizione del bambino era preesistente e indipendente dal covid, non ho trovato traccia nelle aperture dei giornali.
Il secondo quesito, quello sulla ventenne reduce dalla Sardegna che ANSA (e a ricaduta il mondo) ha riportato come in terapia intensiva allo Spallanzani, in verità non era in terapia intensiva, ma aveva un po' di febbre (manco la polmonite).
Ah, il giornalismo di qualità, quello che verifica le notizie, altro che blastingnews e clickbaiters di professione: Corriere, ANSA... Dai che si marcia sull'ansia, dai che cacciamo un po' di visualizzazioni in più...