il campione in carica scortato da uno che vince le volate...

il campione in carica scortato da uno che vince le volate...
Guarda che fra Wout/Kaiser e il Bassino ci corrono 15 cm. e 20kg. oltre al fatto che l'ex giocatore di calcio non sa andare in bici! Quindi non mettiamo insieme per con mele!Luisito84 ha scritto: ↑domenica 13 settembre 2020, 17:01Non si correrà proprio, daranno la vittoria pari merito a entrambi, a questa e a tutte le corse per i prossimi dieci anni, vero?
Ah no, c'è anche Evenepoel, assegneranno di diritto un GT a testa, Giro a Evenepoel, Tour a Van Der Poel e Vuelta a Van Aert, vero?
Ma l'Embatido doveva smettere due anni fa, perché così genera solo "false speranze".
Per come la vedo io Roglic non vincerà se quello che ha fatto oggi è il suo massimo in salita.TheArchitect99 ha scritto: ↑domenica 13 settembre 2020, 19:46 Comunque gli insulti a Roglic li capisco poco, sta facendo quello che deve fare per vincere il Tour, ha una squadra fortissima a supporto e la sfrutta per evitare attacchi siccome non é che ne abbia così tanto di piú degli altri, e ha anche la crono dalla sua. È chiaro che sarebbe più bello vedere attacchi continui ma se vuoi vincere il Tour devi seguire il tuo piano alla perfezione senza cercare lo spettacolo fine a sé stesso
Ma credo che nessuno pensi che Bernal sia uno scarsone, solo che non è il Pantani della Colombia.Erinnerung ha scritto: ↑domenica 13 settembre 2020, 17:05Qui non si comprende che i corridori non sono "numeri assoluti". Cioè non è che uno se un anno va tot l'anno dopo andrà esattamente uguale.Bitossi ha scritto: ↑domenica 13 settembre 2020, 17:01Dev’essere lo spot del Giro.jerrydrake ha scritto: ↑domenica 13 settembre 2020, 16:58
Coppi, Gaul e Bahamontes sono ancora nel gruppo dei migliori?![]()
Poi la carriera si delinea su un decennio o più...e in un decennio o più si vede cosa uno ha raccolto.
Ma non è che se oggi Bernal si stacca da 20 corridori ALLORA l'anno scorso era scarso.
Non mi sembra un ragionamento difficile.
Semplicemente va meno dell'anno scorso.
Qui tu copi.beppesaronni ha scritto: ↑domenica 13 settembre 2020, 17:06 Ovviamente bernal non è scarso come quello che si vede oggi.
Anche se ho il sospetto sia fragile di testa.
Però ricordo a tutti che ha vinto il tour con 1 minuto su kru e buchman. Così. Per dare.il.giiato valore.
Senza il male al pancino, un pinot a caso lo avrebbe bastonato.
Poi certo in carriera farà altre top ten nei gt ....
Correre per una stagione con la maglia iridata anelata per 15 anni ci stava e qualcosina ha pure raccolto, questa ulteriore stagione poteva pure evitarsela mi sa. Forse però è ancora in tempo per trovare una vittoria di tappa al Tour.
Ma lui lo faceva, perché era un comico nato e l'unica speranza era che Froome morisse dal ridere.chinaski89 ha scritto: ↑domenica 13 settembre 2020, 17:10 Eccolo il tentativo dove va.. contro questi puoi solo fare come faceva Alberto con gli Sky.. suicidarti
Tappa da taglio dei polsi.Grammont63 ha scritto: ↑domenica 13 settembre 2020, 17:24 Aldilà delle crisi di Bernal e di Quintana tappa assolutamente noiosa se non per vedere il vincitore di tappa che è stato lo sloveno della UAE
Non mi sembra che fino ad ora abbia perso granché; forza Slovenia.
Sbagliata, s.m.
Assolutamente, ha provato a passare Pogacar ma è rimbalzato con una smorfia di fatica. Prima vera leggera crepa in questo Tour.Merlozoro ha scritto: ↑domenica 13 settembre 2020, 17:28Ultimi 25 metri ha perso le ruote e non ha più pedalato, non aveva una bella cera![]()
Certo infatti è morto dalle risate alla Vuelta persa da Quintana per l'attacco di Alberto!!lemond ha scritto: ↑domenica 13 settembre 2020, 19:56Ma lui lo faceva, perché era un comico nato e l'unica speranza era che Froome morisse dal ridere.chinaski89 ha scritto: ↑domenica 13 settembre 2020, 17:10 Eccolo il tentativo dove va.. contro questi puoi solo fare come faceva Alberto con gli Sky.. suicidarti![]()
meglio avere le aspettative alte e rodersi il fegato per tappe come questa..io mi vivo le tappe con tranquillita'. Oggi mi aspettavo battaglia sull'ultima salita, nel caso di battaglia anticipata sarei stato piacevolmente colpito . E' un win-win.lemond ha scritto: ↑domenica 13 settembre 2020, 19:28Esagerato, tanto vale allora darsi al golf.jerrydrake ha scritto: ↑domenica 13 settembre 2020, 16:00 Se abbassiamo le aspettative tanto vale guardare il GP di F1![]()
![]()
Battaglia sull'ultima salita però non c'è stata. Solo negli ultimi 500mBrogno ha scritto: ↑domenica 13 settembre 2020, 20:20meglio avere le aspettative alte e rodersi il fegato per tappe come questa..io mi vivo le tappe con tranquillita'. Oggi mi aspettavo battaglia sull'ultima salita, nel caso di battaglia anticipata sarei stato piacevolmente colpito . E' un win-win.lemond ha scritto: ↑domenica 13 settembre 2020, 19:28Esagerato, tanto vale allora darsi al golf.jerrydrake ha scritto: ↑domenica 13 settembre 2020, 16:00 Se abbassiamo le aspettative tanto vale guardare il GP di F1![]()
![]()
![]()
Gia..barrylyndon ha scritto: ↑domenica 13 settembre 2020, 18:35 Scusa non avermene...ma tra la volatina dopo una salita all'ultmo km ed il gioco di squadra per preparare l'attacco di Froome sul Ventoux, piuttosto che a LPSM o a Aix Domains....ci corrono km di differenza..
PS;Mai avrei pensato di inneggiare alla Sky..
Completamente d'accordoFilarete ha scritto: ↑domenica 13 settembre 2020, 18:33Cert, tutto il diritto, ma sembra che la realtà di un certo gioco di squadra altamente speculativo portato in campo al Tour ve lo abbia svelato Roglic quest'anno quando è così sin dal principio del nuovo millennio.barrylyndon ha scritto: ↑domenica 13 settembre 2020, 18:29Ma chi cavolo incolpa qualcuno..Filarete ha scritto: ↑domenica 13 settembre 2020, 18:21
Incolpare Paolo Rossi di non avere le doti di Van Basten è sciocco però. Roglic ha un anno in più di Sagan ma corre da professionista da cinque anni, credo, in poco tempo è passato dall'essere un sorprendente cronomen a diventare un corridore completo forte su tutti i terreni, cercare di vincere il gt più importante al mondo assecondando le proprie caratteristiche non è un delitto. Fosse poi la sua strategia di squadra.
Alla fine Pogacar ha ottenuto una vittoria alla Valvere, eppure viene esaltato manco fosse Enrico Toti.
Potremmo noi del forum avere i nostri gusti?
Ai piu' non piace Roglic,il suo modo di correre, il suo atteggiamento.
Se vince bravo lui.
Ma possiamo avere la facolta' di pensare che non e' un ciclismo che ci entusiasma?
Poi qualcuno ha per soprammercato augurato allo sloveno di non riuscire a vincere più nulla.
Bello il soprannome/diminutivo e per il resto rammenta che "mutatis mutandis" Ronnie l'anno scorso perse dal nipote (dilettante) di Hendry al mondiale!Visconte85 ha scritto: ↑domenica 13 settembre 2020, 17:58
e tonino...
solo Roglic ha un colpo di dissenteria, altrimenti nada de nada
Nessuno lo nega..ma non mi diverto lo stesso.Winter ha scritto: ↑domenica 13 settembre 2020, 20:25Gia..barrylyndon ha scritto: ↑domenica 13 settembre 2020, 18:35 Scusa non avermene...ma tra la volatina dopo una salita all'ultmo km ed il gioco di squadra per preparare l'attacco di Froome sul Ventoux, piuttosto che a LPSM o a Aix Domains....ci corrono km di differenza..
Ma la classifica gli da ragione
Mi citate un altro che non attaccava mai prima degli ultimi 500 metri? Ok che non ha inventato lui il gioco di squadra altamente speculativo come dici tu, e ok che sono le sue caratteristiche e quindi fa bene a fare cosìpietro ha scritto: ↑domenica 13 settembre 2020, 20:26Completamente d'accordoFilarete ha scritto: ↑domenica 13 settembre 2020, 18:33Cert, tutto il diritto, ma sembra che la realtà di un certo gioco di squadra altamente speculativo portato in campo al Tour ve lo abbia svelato Roglic quest'anno quando è così sin dal principio del nuovo millennio.barrylyndon ha scritto: ↑domenica 13 settembre 2020, 18:29
Ma chi cavolo incolpa qualcuno..
Potremmo noi del forum avere i nostri gusti?
Ai piu' non piace Roglic,il suo modo di correre, il suo atteggiamento.
Se vince bravo lui.
Ma possiamo avere la facolta' di pensare che non e' un ciclismo che ci entusiasma?
Poi qualcuno ha per soprammercato augurato allo sloveno di non riuscire a vincere più nulla.
Non sei il solo..barrylyndon ha scritto: ↑domenica 13 settembre 2020, 20:30Nessuno lo nega..ma non mi diverto lo stesso.Winter ha scritto: ↑domenica 13 settembre 2020, 20:25Gia..barrylyndon ha scritto: ↑domenica 13 settembre 2020, 18:35 Scusa non avermene...ma tra la volatina dopo una salita all'ultmo km ed il gioco di squadra per preparare l'attacco di Froome sul Ventoux, piuttosto che a LPSM o a Aix Domains....ci corrono km di differenza..
Ma la classifica gli da ragione![]()
500 metri forseWinter ha scritto: ↑domenica 13 settembre 2020, 20:35Non sei il solo..barrylyndon ha scritto: ↑domenica 13 settembre 2020, 20:30Nessuno lo nega..ma non mi diverto lo stesso.![]()
Ma al vento..se sommiamo tutti i km in salita..i primi 4 quanto son stati?
Purito Rodriguez, che però a cronometro era scarso e infatti non ha mai vinto.chinaski89 ha scritto: ↑domenica 13 settembre 2020, 20:31Mi citate un altro che non attaccava mai prima degli ultimi 500 metri? Ok che non ha inventato lui il gioco di squadra altamente speculativo come dici tu, e ok che sono le sue caratteristiche e quindi fa bene a fare cosìpietro ha scritto: ↑domenica 13 settembre 2020, 20:26Completamente d'accordoFilarete ha scritto: ↑domenica 13 settembre 2020, 18:33
Cert, tutto il diritto, ma sembra che la realtà di un certo gioco di squadra altamente speculativo portato in campo al Tour ve lo abbia svelato Roglic quest'anno quando è così sin dal principio del nuovo millennio.
Però proprio così io non ho mai visto nessuno, per la godibilità delle tappe di montagna è come una fucilata in bocca. Semplicemente inguardabile
Tutte le tappe?chinaski89 ha scritto: ↑domenica 13 settembre 2020, 20:36500 metri forseWinter ha scritto: ↑domenica 13 settembre 2020, 20:35Non sei il solo..barrylyndon ha scritto: ↑domenica 13 settembre 2020, 20:30
Nessuno lo nega..ma non mi diverto lo stesso.![]()
Ma al vento..se sommiamo tutti i km in salita..i primi 4 quanto son stati?
Wiggins? Froome e Armstrong avevano altre caratteristiche perciò staccavano tutti prima.chinaski89 ha scritto: ↑domenica 13 settembre 2020, 20:31Mi citate un altro che non attaccava mai prima degli ultimi 500 metri? Ok che non ha inventato lui il gioco di squadra altamente speculativo come dici tu, e ok che sono le sue caratteristiche e quindi fa bene a fare cosìpietro ha scritto: ↑domenica 13 settembre 2020, 20:26Completamente d'accordoFilarete ha scritto: ↑domenica 13 settembre 2020, 18:33
Cert, tutto il diritto, ma sembra che la realtà di un certo gioco di squadra altamente speculativo portato in campo al Tour ve lo abbia svelato Roglic quest'anno quando è così sin dal principio del nuovo millennio.
Però proprio così io non ho mai visto nessuno, per la godibilità delle tappe di montagna è come una fucilata in bocca. Semplicemente inguardabile
Infatti in quell'anno andò come dicono alcuni, ma era un altro corridore. In questo è un po' come quei calciatori che cominciano come attaccanti e poi si ritrovano a giocare sempre più indietro (mi dicono che sia ad es. il caso di Van Dijk (s.s.s.c).Il Complottista ha scritto: ↑domenica 13 settembre 2020, 18:27 Sono pavidi , in primis Landa che ricordo trattasi di uno scalatore .
Secondo alcuni derubato da Martinelli del Giro 2015 .
la classifica ti da ragione solo a parigiWinter ha scritto: ↑domenica 13 settembre 2020, 20:25Gia..barrylyndon ha scritto: ↑domenica 13 settembre 2020, 18:35 Scusa non avermene...ma tra la volatina dopo una salita all'ultmo km ed il gioco di squadra per preparare l'attacco di Froome sul Ventoux, piuttosto che a LPSM o a Aix Domains....ci corrono km di differenza..
La caduta non è mai una scusa. Poi distinguo la parte rossa in cui ci sono solo affermazioni meramente soggettive o non vere e la parte gialla invece in cui dài un suggerimento molto intelligente.Pirata81 ha scritto: ↑domenica 13 settembre 2020, 18:28 È il ciclismo delle volate in salita dai 200 metri e dei piazzati senza palle.
Un brutto ciclismo che personalmente trovo rivoltante.![]()
![]()
Mille volte meglio Froome,Contador e Nibali.
Quanto alla corsa Roglic sta scherzando troppo con Pogacar. Fossi in Primoz lo metterei sotto pressione pure in pianura vista la squadraccia che è la UAE.
Il resto è fuffa.
Magari Porte arriva sul podio a Parigi se tiene sulle Alpi.
Bernal era già senza gambe venerdì.
Quintana è il solito Quintana con la scusa della caduta.
C'erano anche condizioni particolari.lemond ha scritto: ↑domenica 13 settembre 2020, 20:39Infatti in quell'anno andò come dicono alcuni, ma era un altro corridore. In questo è un po' come quei calciatori che cominciano come attaccanti e poi si ritrovano a giocare sempre più indietro (mi dicono che sia ad es. il caso di Van Dijk (s.s.s.c).Il Complottista ha scritto: ↑domenica 13 settembre 2020, 18:27 Sono pavidi , in primis Landa che ricordo trattasi di uno scalatore .
Secondo alcuni derubato da Martinelli del Giro 2015 .![]()
Il caso più eclatante fu un olandese degli anni 80, Zuidema, giocò in nazionale all' ala sinistra e dopo qualche anno ci giocò come terzino!lemond ha scritto: ↑domenica 13 settembre 2020, 20:39Infatti in quell'anno andò come dicono alcuni, ma era un altro corridore. In questo è un po' come quei calciatori che cominciano come attaccanti e poi si ritrovano a giocare sempre più indietro (mi dicono che sia ad es. il caso di Van Dijk (s.s.s.c).Il Complottista ha scritto: ↑domenica 13 settembre 2020, 18:27 Sono pavidi , in primis Landa che ricordo trattasi di uno scalatore .
Secondo alcuni derubato da Martinelli del Giro 2015 .![]()
Per quanto fossero entusiasmanti ti do un indizio: mi rammento solo di quando Indurain faceva il gregario.chinaski89 ha scritto: ↑domenica 13 settembre 2020, 18:39Un conto è incerto un conto è emozionanteFilarete ha scritto: ↑domenica 13 settembre 2020, 18:28I Tour di Indurain con ventordici cronometro dovevano essere incertissimi ed emozionanti fino alla fine invece...chinaski89 ha scritto: ↑domenica 13 settembre 2020, 18:25 Ma ci sta che faccia ciò che è meglio per lui ci mancherebbe. Però è il corridore da GT meno spettacolare di sempre! Saremo liberi di dire che quando c'è lui ed sta così è una palla micidiale?
Ovviamente non sto istituendo paragoni da camicia di forza tra Roglic e Indurai, giusto per evitare fraintendimenti.
Non so come fossero i Tour di Indurain, non credo fossero più noiosi di questo, per quanto già decisi
La definizione di campionissimo (abusata) in questo forum è sempre stata data ad altri, mai a Landa, del quale si è detto semmai che è stato sfortunato sia negli accadimenti, che nelle persone che lo dirigevano.jerrydrake ha scritto: ↑domenica 13 settembre 2020, 18:40Fai bene a ricordare ai più che il gran piagnucolone è un campionissimo solo quando è fuori dalla lotta per la vittoria.Il Complottista ha scritto: ↑domenica 13 settembre 2020, 18:27
Uran era scoppiato e non hanno provato a farlo saltare .
Sono pavidi , in primis Landa che ricordo trattasi di uno scalatore .
Secondo alcuni derubato da Martinelli del Giro 2015 .
Io sarei sorpreso nel non veder vincere uno dei due slovenipereiro2982 ha scritto: ↑domenica 13 settembre 2020, 20:44la classifica ti da ragione solo a parigiWinter ha scritto: ↑domenica 13 settembre 2020, 20:25Gia..barrylyndon ha scritto: ↑domenica 13 settembre 2020, 18:35 Scusa non avermene...ma tra la volatina dopo una salita all'ultmo km ed il gioco di squadra per preparare l'attacco di Froome sul Ventoux, piuttosto che a LPSM o a Aix Domains....ci corrono km di differenza..
Non l'ò letta (te lo giuro) e comunque meglio, perché così è ... più umano.il_panta ha scritto: ↑domenica 13 settembre 2020, 19:27Hai letto anche di Mas, Porte e Yates che saltavano o anche tu leggi selettivamente le sue mille previsioni?lemond ha scritto: ↑domenica 13 settembre 2020, 19:21Che hai la sfera di cristallo? Ma questa era semplice.beppesaronni ha scritto: ↑domenica 13 settembre 2020, 14:57
A pogi oggi basterà stare con roglic e cercare di prendergli qualche spiccio alla fine......![]()
Quasi sicuramente no, anche se spero che il Tour lo vinca Tadej su Primoz (poi se accade il contrario va bene lo stesso).maurofacoltosi ha scritto: ↑domenica 13 settembre 2020, 19:29 Segnalo che se non Pogacar non fosse rimasto staccato nella tappa dei ventagli (Lavaur) adesso sarebbe lui in maglia gialla con 41" di vantaggio su Roglic
No perché non avrebbe attaccato a ripetizione sui Pirenei. Alla fine sarebbe quasi identica come situazionemaurofacoltosi ha scritto: ↑domenica 13 settembre 2020, 19:29 Segnalo che se non Pogacar non fosse rimasto staccato nella tappa dei ventagli (Lavaur) adesso sarebbe lui in maglia gialla con 41" di vantaggio su Roglic
Beh sui Pirenei è stato l'unico ad animare la corsa, altro che scattinipereiro2982 ha scritto: ↑domenica 13 settembre 2020, 21:03 ora bisogna esaltare Pogacar il nuovo fenomeno che vince con gli scatti alla valverde che gli hanno fatto prendere le peggiori ingiurie in questo forum
A furia di spararne tre quattro al giorno qualcuna la becchi pure. Vecchio trucco..beppesaronni ha scritto: ↑domenica 13 settembre 2020, 20:44 Siccome è un dato di fatto che io ne capisca più di voicercherò di darvi un imbeccata.
Roglic è in calo.
Ancora poco ma è in calo.
Pogi non può prendere la maglia adesso ... Non ha la squadra per tenere la corsa cucita.
Ma la prenderà.
E occhio alle sorprese.....
Io penso ancora a landa
Pogacar come Valverde?pereiro2982 ha scritto: ↑domenica 13 settembre 2020, 21:03 non capisco tutta sta cattiveria su roglic e bernal
lo sloveno questo è , il bilancino? pure al giro era tutta questione di bilancino ed invece si è defilato dalla vittoria finale
qui sembra che se non puoi staccare tutti in salita e a crono meglio fai il gregario o meglio fai un'altro sport
Bernal ha vinto con un minuto su tizio e caio ma ve lo ricordate il percorso e quello che è accaduto al tour 2019 ? dove chi è che guadagna minuti su minuti con le mini tappe?
ora bisogna esaltare Pogacar il nuovo fenomeno che vince con gli scatti alla valverde che gli hanno fatto prendere le peggiori ingiurie in questo forum
e sia chiaro Pogacar senza squadra sta facendo benissimo con questa tattica per ora
e probabilmente tra mercoledi e giovedi provera a dare il colpo da piu lontano perche il terreno dovrebbe essere piu favorevole
naturalmente al prossimo tour pogacar diventera il sopravvalutato di turno ecc.
cercate di godervi sto tour incerto che magari tra qualche giorno diventa spettacolare ed emozionante speriamo
la famosa tecnica di maurizio mosca...Brogno ha scritto: ↑domenica 13 settembre 2020, 21:07A furia di spararne tre quattro al giorno qualcuna la becchi pure. Vecchio trucco..beppesaronni ha scritto: ↑domenica 13 settembre 2020, 20:44 Siccome è un dato di fatto che io ne capisca più di voicercherò di darvi un imbeccata.
Roglic è in calo.
Ancora poco ma è in calo.
Pogi non può prendere la maglia adesso ... Non ha la squadra per tenere la corsa cucita.
Ma la prenderà.
E occhio alle sorprese.....
Io penso ancora a landa![]()
Di grazia,chi ti attribuisce il diritto di definire le mie affermazioni come non vere?lemond ha scritto: ↑domenica 13 settembre 2020, 20:44La caduta non è mai una scusa. Poi distinguo la parte rossa in cui ci sono solo affermazioni meramente soggettive o non vere e la parte gialla invece in cui dài un suggerimento molto intelligente.Pirata81 ha scritto: ↑domenica 13 settembre 2020, 18:28 È il ciclismo delle volate in salita dai 200 metri e dei piazzati senza palle.
Un brutto ciclismo che personalmente trovo rivoltante.![]()
![]()
Mille volte meglio Froome,Contador e Nibali.
Quanto alla corsa Roglic sta scherzando troppo con Pogacar. Fossi in Primoz lo metterei sotto pressione pure in pianura vista la squadraccia che è la UAE.
Il resto è fuffa.
Magari Porte arriva sul podio a Parigi se tiene sulle Alpi.
Bernal era già senza gambe venerdì.
Quintana è il solito Quintana con la scusa della caduta.