Beh, chiunque abbia visto il Tour sa che Pogacar è uscito dal Tour meglio di Roglic. O mi sbaglio? Cosa doveva cambiare una settimana dopo? C'è bisogno di leggere interviste per capire che Roglic è uscito dal Tour con le energie al lumicino mentre Tadej ha chiuso in crescendo?pereiro2982 ha scritto: ↑lunedì 28 settembre 2020, 1:08la tua ricostruzione delle strategie della slovenia nascono da interviste dichiarazioni o altro di concreto perche ora mi sfugge come al mondiale si scopre che la slovenia sia la nazionale che fa la corsa dell'amiciziaNibalAru ha scritto: ↑lunedì 28 settembre 2020, 0:29Jakob sarebbe fermo in volata per cosa? Perchè ha perso un paio di classiche in volata da gente molto veloce come Alaphilippe o MVDP? Questo non vuol dire che Jacob sia fermo in volata, solo che altri sono meglio di lui. Ed è un po lo stesso discorso che vale per Roglic in degli arrivi in volata in pianura, perchè non si trattava di un arrivo in salita ripeto.pereiro2982 ha scritto: ↑domenica 27 settembre 2020, 18:27
io non ho detto che roglic era il piu veloce del gruppetto ma sicuramente è piu veloce di jakob che è notoriamente fermo in volata
Pogacar ci ha provato seriamente , magari non era convinto di fare il vuoto il giro dopo ed ha provato l'anticipo, magari contando sul fatto che il belgio non si sarebbe messo a ricucire da solo ma avrebbe cincischiato con spagna e francia
a me pogacar mi sembra tatticamente sveglio la sua gamba credo la conosca non credo che sentendo una gamba Mondiale si sarebbe messo a scarificarsi per Roglic
tra roglic e pogacar dal tour è uscito meglio il secondo mi sembra, ora perche doveva sacrificarsi ? chi cosa ha dato i galloni di capitano a roglic?
siamo ad un mondiale non con la jumbo ed un DS che decide chi deve sacrificarsi per contratto
Pogacar si è sacrificato per Roglic perchè sono amici. Già gli aveva dato una bella mazzata sfilandogli il Tour in quel modo, evidentemente il CT della nazionale slovena e Pogacar lo hanno fatto per non ammazzare Primoz psicologicamente costringendolo a fare da gregario a Tadej anche al Mondiale. Perchè il Tour è finito solo una settimana fa, ed era abbastanza chiaro chi tra i due stesse meglio, lo sapevamo tutti. E lo si è capito anche oggi con l'azione di Pogacar che come al solito lui il vento in faccia non ha problemi a prenderselo a differenza di Primoz. Perchè ripeto, in volata in pianura Roglic non aveva alcuna chance di vincere. Per vincere Roglic doveva arrivare solo al traguardo e con questo percorso del mondiale, con l'ultima breve salita molto lontana dall'arrivo, possibilità per Roglic di arrivare solo non ce ne stavano, specialmente considerato il suo modo di correre. Tu te lo immagini Roglic stare tutto quel tempo da solo a tirare per difendersi dagli inseguitori? Io non ce lo vedo, mentre invece un Pogacar ce lo vedrei e come.
fammi capire quant'è forte st'amicizia tra i due sloveni tipo fanno natale a pranzo insieme o sono solo le foto del tour de france ?
chi è il CT della slovenia? quest'uomo cosi sensibile che dice "cerchiamo di recuperare roglic invece di puntare a vincere il mondiale"
non sto scherzando se ci sono delle interviste sarei curioso di leggerle , se invece e una tua interpretazione la rispetto ma non ne capisco il senso
come continuo a non capire sto roglic con tutto questa strategia al risparmio com'è che arriva sempre dietro ? no scattino tipo tre valli varesine non poteva farlo, doveva aspettare la volata per risparmiarsi non facendola?
si risparmia per l'anno prossimo ? no lui segue e basta non c'entra la stanchezza ,le gambe no è una forma di principio personale di roglic
cmq a me sembra evidente che roglic abbia uno spunto veloce che Jakob si sogna ma ora volate vere e proprie di roglic non ne ricordo.
Roglic ha sempre corso così in carriera, da solo al vento non ci corre, se non negli ultimissimi metri di gara.
A me sembra evidente che volate in pianura per vincere corse di un giorno Roglic non ne abbia mai fatte, a differenza di Jacob che suo malgrado si è ritrovato a giocarsi classiche contro corridori tra i più veloci in questo tipo di arrivi.