Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Anselmart

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Anselmart »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: sabato 17 ottobre 2020, 22:41 Pirlo non mangia il panettone
:clap: :clap: :clap:
se a suo tempo avesse giocato col Napoli e pareggiato o perso. non so cosa farebbe ora Agnelli.
Scegliere come allenatore uno che non ha mai allenato mi è subito sembrata una grossa sciocchezza..
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

aitutaki1 ha scritto: sabato 17 ottobre 2020, 21:53 Non ho visto Napoli Atalanta ma "ringraziamo" il covid per aver equilibrato il derby , L' Inter pur con una rosa infinita ha dovuto schierare un marcatore solo e molti giocatori di spinta, anche se al Milan mancava comunque Rebic e Castillejo non ha i 90 minuti.
Partitone , con squadre sbilanciate e tanti errori ma anche belle giocate , quella del 2-0 sublime dalla palla rubata di Calabria all apertura di Saelemaekers alla conclusione. Ibra ancora decisivo, Theo sottotono anche per un contrasto sfortunato all' inizio, operai tutti positivi Chala compreso che regala un duetto di tacco con Zlatan, Leao sempre casinista , mette una palla deliziosa appunto per il secondo gol ma ne perde molte vanificando anche azioni pericolose.
Cugini con un grande innesto Maghrebino, ma con Perisic e D' Ambrosio spesso in difficoltà, Brozovic non incide abbastanza e Vidal troppo a sprazzi pur con giocate apprezzabili, Barella tanta corsa , Lukaku e Lautaro imprecisi anche se il primo corre e lotta per 2.
Ma il momento clou si deve all' arbitro, roba da far impallidire la finanza creativa di Tremonti.
Tenta di inventare un rigore su un azione che parte in netto fuorigioco e termina con Lukaku che centra un Incolpevole Dollarumma , ritratto come una tartaruga nel guscio, il tutto con la palla che viaggia allontanandosi dalla porta.
Momenti clou con l'arbitro ce ne sono stati molti, perché nel primo tempo tutti gli interventi di tal Kjaer erano o falli fischiati o falli non fischiati. Non si può tenere in campo uno che ha il solo scopo di far male agli altri! E, a proposito di T. Hernandez anche lui nel primo tempo si è esibito in un'azione tipo rugby, per la quale non è stato fischiato nemmeno punizione e negli ultimi minuti di gara ha colpito in area Lukaku (dopo che lui non aveva più il pallone, ma quello non c'entra). Poi divertente è stata la manfrina sul fuorigioco. Perdere, perché l'altra squadra è superiore non fa male, ma subire una sconfitta da gente che l'unica cosa che sa far bene è picchiare e che glielo lasciano fare, mi fa venire voglia di abbandonare, ma non posso! :muro:
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
chinaski89

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Zlatanone con queste preparazioni un po' così potrebbe giocare fino a 50 anni :D

Sempre un bel vedere comunque :gnam: :gnam:

Vincere i derby è molto piacevole e se non si merita a fondo o la situazione è un po' sculata tanto meglio :D :diavoletto:
O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza
aitutaki1

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

lemond ha scritto: domenica 18 ottobre 2020, 9:09
Momenti clou con l'arbitro ce ne sono stati molti, perché nel primo tempo tutti gli interventi di tal Kjaer erano o falli fischiati o falli non fischiati. Non si può tenere in campo uno che ha il solo scopo di far male agli altri! E, a proposito di T. Hernandez anche lui nel primo tempo si è esibito in un'azione tipo rugby, per la quale non è stato fischiato nemmeno punizione e negli ultimi minuti di gara ha colpito in area Lukaku (dopo che lui non aveva più il pallone, ma quello non c'entra). Poi divertente è stata la manfrina sul fuorigioco. Perdere, perché l'altra squadra è superiore non fa male, ma subire una sconfitta da gente che l'unica cosa che sa far bene è picchiare e che glielo lasciano fare, mi fa venire voglia di abbandonare, ma non posso! :muro:
Per una volta la vedo in maniera diversa. La partita mi è sembrata sostanzialmente corretta, se ti riferisci al contrasto Theo/Lukaku non mi è sembrato nemmeno fallo mentre su Kjaer concordo anche se di interventi duri se ne contano un paio in totale, il titolare sarebbe Gabbia ultimamente ma anche lui era indisponibile. Viste le occasioni del secondo tempo ci poteva anche stare un pareggio dopo che Krunic ha fallito il colpo da KO, nel complesso però mi è sembrato che il Milan abbia giocato un calcio migliore e anche più vario dell' Inter probabilmente avvantaggiato dalle assenze dei marcatori avversari. Zlatan ha una qualità nello smistare anche in movimento che fa la differenza, purtroppo mancava un giocatore offensivo efficace a supportarlo. Per rimanere competitivi servirebbero almeno un centrale difensivo di qualità o sperare in una crescita di Gabbia che ultimamente stava facendo bene, e un attaccante che possa sostituire Rebic/Ibra e questo non c'è proprio in rosa . In altre partite vedremo Brahim Diaz ma è più un trequartista e non credo possa fare il lavoro di Chala
Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
lemond

aitutaki1 ha scritto: domenica 18 ottobre 2020, 11:02
Per una volta la vedo in maniera diversa. La partita mi è sembrata sostanzialmente corretta, se ti riferisci al contrasto Theo/Lukaku non mi è sembrato nemmeno fallo mentre su Kjaer concordo anche se di interventi duri se ne contano un paio in totale,
a) Proprio quello e il franco/spagnolo andava solo per placcare

b) quelli fischiati, sì. :x
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

aitutaki1

lemond ha scritto: domenica 18 ottobre 2020, 12:37
aitutaki1 ha scritto: domenica 18 ottobre 2020, 11:02
Per una volta la vedo in maniera diversa. La partita mi è sembrata sostanzialmente corretta, se ti riferisci al contrasto Theo/Lukaku non mi è sembrato nemmeno fallo mentre su Kjaer concordo anche se di interventi duri se ne contano un paio in totale,
a) Proprio quello e il franco/spagnolo andava solo per placcare

b) quelli fischiati, sì. :x
a) non mi pare sia così scorretto
b) Non mi piace come marca Kjaer (e non solo lui) con uso eccessivo uso di braccia e mani, ma gli interventi più rudi li hanno subiti Saelemaekers , Theo (arancio molto abbondante per un calcione da dietro con zero possibilità di prendere palla), e Bennacer (involontario) tutti in pochi minuti

C'è di buono che non abbiamo assistito a sceneggiate da ambo le parti

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.

lemond

Non discuto sui falli subiti dal MIlan, perché purtroppo sono d'accordo che anche un paio degli interisti sarebbero dovuti andare negli spogliatoi, però non sarebbero stati costretti a ciò, se quelli che spero retrocedano non avessero cominciato. :(
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Basso

Messaggio da leggere da Basso »

Dico solo una cosa. Ci vuole proprio faccia tosta per non menzionare come episodio il rosso diretto non dato al già ammonito Kessiè attorno al 55°

Immagine
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
aitutaki1

Basso ha scritto: domenica 18 ottobre 2020, 13:28 Dico solo una cosa. Ci vuole proprio faccia tosta per non menzionare come episodio il rosso diretto non dato al già ammonito Kessiè attorno al 55°

Immagine
Sinceramente non me lo ricordavo, visto così è proprio orribile , spero non fosse volontario ma comunque è rosso in ogni caso

galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Io vi avevo avvisato per tempo che quest'anno il Milan era nettamente favorito, purtroppo le mie previsioni si stanno avverando.
Però voi mi raccontavate che era un fuoco di paglia...
il covid, ecc.

Temo che la juve non arriverà nelle prime 4.
Milan, Atalanta, Inter sicuramente superiori.
Se la gioca con Lazio e Napoli.
Ringraziamo le sciagurate campagne acquisti degli ultimi anni.
Abruzzese

Messaggio da leggere da Abruzzese »

:lol: :lol: :lol: :lol:

Immagine
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
lemond

galliano ha scritto: domenica 18 ottobre 2020, 13:39 Io vi avevo avvisato per tempo che quest'anno il Milan era nettamente favorito, purtroppo le mie previsioni si stanno avverando.
il covid, ecc.

Meno male che oggi c'è stata la corsa più bella del mondo, quando è interpretata dai Campioni, con i Tre divisi solo dal caso, ma comunque mi sono messo a piangere per la vittoria del Kaiser, come ieri invece (e non ho nemmeno granché dormito stanotte) per la vittoria di quella squadretta che ha due imperativi categorici (ma non sono studiosi di Kant) : picchiare il più possibile e buttare la palla alta per Ibra!

Due casi opposti: alla Ronde vincono i migliori e nel campionato italiano i peggiori (a Milano almeno). :grr:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

aitutaki1

lemond ha scritto: domenica 18 ottobre 2020, 16:04
galliano ha scritto: domenica 18 ottobre 2020, 13:39 Io vi avevo avvisato per tempo che quest'anno il Milan era nettamente favorito, purtroppo le mie previsioni si stanno avverando.
il covid, ecc.

Meno male che oggi c'è stata la corsa più bella del mondo, quando è interpretata dai Campioni, con i Tre divisi solo dal caso, ma comunque mi sono messo a piangere per la vittoria del Kaiser, come ieri invece (e non ho nemmeno granché dormito stanotte) per la vittoria di quella squadretta che ha due imperativi categorici (ma non sono studiosi di Kant) : picchiare il più possibile e buttare la palla alta per Ibra!

Due casi opposti: alla Ronde vincono i migliori e nel campionato italiano i peggiori (a Milano almeno). :grr:
Per fortuna che non sono tifoso ..
non durerà ma nel 2020 il Milan gioca un gran calcio basta guardare le azioni dei due gol di ieri
pennellata di hakan
dalla Calabria con furore a Saelemaekers che si beve l' epico in poi ..
Parliamo del duetto di tacco Ibra-Chala ?

Winter

Messaggio da leggere da Winter »

Basso ha scritto: domenica 18 ottobre 2020, 13:28 Dico solo una cosa. Ci vuole proprio faccia tosta per non menzionare come episodio il rosso diretto non dato al già ammonito Kessiè attorno al 55°

Immagine
Nettissimo (Gli episodi comunque girano..stavolta è andata di lusso al Milan.. prossima volta magari gli andrà male)

Però se metti in campo una formazione del genere..si merita di perdere :(
Difensivamente messi malissimo
Altissimi per quale motivo?
Perché non giocare a 4?

E bastava poco e pareggiavi
nemecsek.

Messaggio da leggere da nemecsek. »

“Abbiamo tenuto giocatori importanti come Belotti e Sirigu. Ora il mister Giampaolo sta lavorando bene con la squadra, sta insegnando quelli che sono i suoi dettami. Con molta fiducia dobbiamo lavorare tutti quanti insieme”.

Le rinnovo il mio augurio, Signor Presidente.
Immagine
lemond

aitutaki1 ha scritto: domenica 18 ottobre 2020, 16:49
lemond ha scritto: domenica 18 ottobre 2020, 16:04
il covid, ecc.

Per fortuna che non sono tifoso ..
non durerà ma nel 2020 il Milan gioca un gran calcio basta guardare le azioni dei due gol di ieri
pennellata di hakan
dalla Calabria con furore a Saelemaekers che si beve l' epico in poi ..
Parliamo del duetto di tacco Ibra-Chala ?
Ma certo Ibra-Chala sono due grandi giocatori che il Milan non doveva nemmeno avere, perché senza il primo non ci sarebbe stata nemmeno il ritorno al gioco del secondo. E Ibra fu scelto per disperazione, causa lo 0-5 con l'Atalanta e dopo che la linea imprenditoriale scelta era lavorare con i giovani! :grr:

P.S. Senza Ibra avevano perso contro una squadra di cui non rammento il nome nei preliminari della coppa del Nonno, salvo che il regolamento ammette i falli di mano volontari, ad es. Kyaer che regge Lukaku, ma non quelli involontari! :grr:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

il covid, ecc.

Visto che non lo vinceremo noi, mi sta bene che lo scudetto lo vinca il Milan (l'Atalanta ha troppi cali di tensione).

Noi arriveremo quinti (se va bene) e sarà la fine del ciclo decennale. Il problema è che a quel punto saremo inguiati di debiti e fuori dalla Champions. Temo che faremo la fine del Milan degli ultimi anni. Prevedo una lunga e dolorosa ricostruzione. Andrà via Ronaldo e per far cassa sacrificheranno anche qualche altro (Dybala il primo della lista come tutti gli anni). Ovviamente di Pirlo non resterà traccia alcuna già con l'anno nuovo.

Non solo campagne acquisti sciagurate (l'ultima perla è stata prendere un giocatore inutile e sopravvalutato come Chiesa, che farà la fine di Pippardeschi), ma anche la scellerata idea di prendere un allenatore che non ha la minima idea di come la squadra debba scendere in campo. Un disastro su tutti i fronti.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
il_panta

Messaggio da leggere da il_panta »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 18 ottobre 2020, 21:05 Noi arriveremo quinti (se va bene)
Voi juventini siete proprio uno spasso, ve lo devo dire. Quinti se va bene?
:crazy:
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
aitutaki1

è tutta una manovra per non far scattare l' obbligo di riscatto per il figliolo d' arte e non pagare il povero immigrato conterraneo di Tranchee

ok scusate per l' OT dedicato al cinguettatore nonchè messaggiatore PRIMA di Juve-Napoli
Allegati
faccia-come il-cuore.jpeg
faccia-come il-cuore.jpeg (43.18 KiB) Visto 3822 volte

Tranchée d'Arenberg

il_panta ha scritto: domenica 18 ottobre 2020, 21:25
Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 18 ottobre 2020, 21:05 Noi arriveremo quinti (se va bene)
Forse non hai visto che squadre sta mettendo in campo Pirlo. Un modulo privo di senso che la squadra non regge, uomini messi a caso in posizioni poco probabili (vedi Chiesa ieri e Kulusevski con la Roma) e poi due giovani che fino all'anno scorso giocavano in serie c messi a fare i titolari in una squadra che costa un paio di centinaia di milioni di euro solo di ingaggi. Frabotta ieri ha dato un paio di ciabattate da antologia.
Tanta è la confusione che giochiamo quasi meglio in 10. Poi ci sarebbe da parlare della campagna acquisti folle, terminata senza aver venduto neanche un giocatore e col botto di quello scarsone di Chiesa per cui i tifosi fiorentini dovrebbero esserci grati a vita.

Devo dire che dobbiamo fare una statua a De Laurentiis per i 3 punti che ci hanno gentilmente regalato, perchè se avessimo giocato contro questo Napoli, le avremmo prese di santa ragione e adesso avremmo appena 5 punti in classifica e la situazione sarebbe già seria. Invece ancora si galleggia in una discreta posizione. Ma già martedì ci sarà da ridere
il_panta

Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 18 ottobre 2020, 23:19
Forse non hai visto che squadre sta mettendo in campo Pirlo. Un modulo privo di senso che la squadra non regge, uomini messi a caso in posizioni poco probabili (vedi Chiesa ieri e Kulusevski con la Roma) e poi due giovani che fino all'anno scorso giocavano in serie c messi a fare i titolari in una squadra che costa un paio di centinaia di milioni di euro solo di ingaggi. Frabotta ieri ha dato un paio di ciabattate da antologia.
Tanta è la confusione che giochiamo quasi meglio in 10. Poi ci sarebbe da parlare della campagna acquisti folle, terminata senza aver venduto neanche un giocatore e col botto di quello scarsone di Chiesa per cui i tifosi fiorentini dovrebbero esserci grati a vita.

Devo dire che dobbiamo fare una statua a De Laurentiis per i 3 punti che ci hanno gentilmente regalato, perchè se avessimo giocato contro questo Napoli, le avremmo prese di santa ragione e adesso avremmo appena 5 punti in classifica e la situazione sarebbe già seria. Invece ancora si galleggia in una discreta posizione. Ma già martedì ci sarà da ridere
Ok, ma quinti no, neppure senza allenatore. Ne riparliamo tra un po', quando saranno rientrati Ronaldo e Dybala.
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
robot1

Messaggio da leggere da robot1 »

il_panta ha scritto: domenica 18 ottobre 2020, 23:23 Ok, ma quinti no, neppure senza allenatore. Ne riparliamo tra un po', quando saranno rientrati Ronaldo e Dybala.
La Juve vince facile il campionato come Nibali vince facile il giro.
Esce alla terza settimana.
Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Tranchée d'Arenberg

il_panta ha scritto: domenica 18 ottobre 2020, 23:23
Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 18 ottobre 2020, 23:19

Ok, ma quinti no, neppure senza allenatore. Ne riparliamo tra un po', quando saranno rientrati Ronaldo e Dybala.
La grande squadra che imbocca la stagione no può arrivare anche sesta. In questo momento c'è un Milan in grande forma fisica, che gioca bene e che ha il moralealle stelle; il Napoli si trova in una situazione forse ancora migliore e se non fosse per quella stronzata che hanno fatto 2 settimane fa, oggi sarebbero primi a pari punti col Milan perchè ci avrebbero dato una sonora lezione a Torino. Aggiungici poi l'Inter che, nonostante qualche difficoltà, resta una squadra tosta e sicuramente più collaudata rispetto alla Juve e siamo già a tre. Infine c'è l'Atalanta che ormai non è più una sorpresa già da un bel pò. Non è così difficile ritrovarti quinto.

Ripeto, chi ha visto la Juve contro Roma e soprattutto Crotone capirà meglio la mia posizione. Una squadra indecente, molto più indecente rispetto a quella di Sarri. La differenza di giudizio sta nel fatto che Sarri stava sui coglioni a molti juventini per il suo passato e per il suo stile poco Juve; Pirlo invece è un ex-giocatore della Juve, serio, sobrio e con uno stile molto Juve. Questo è l'aspetto che ad oggi fà la differenza. Vedrai che fra qualche partita, quando avremo già 8-9 punti di ritardo dalla prima dopo qualche altra prestazione oscena, tanti di quelli che osannano Pirlo inizieranno a criticarlo. Tempo al tempo e il buon Andrea farà le valigie e uscirà di scena mestamente, bruciandosi la carriera.

All fine pagherà la totale inesperienza, le idee inevitabilmente confuse, le ripetutte scelte azzardate e un mercato condotto in modo folle da Paratici, che è l'unico responsabile dello scempio verso cui ci stiamo dirigendo. Mai e poi mai doveva mettere questa squadra nelle condizioni di fare un salto nel vuoto così rischioso.
Walter_White

Messaggio da leggere da Walter_White »

Ma chi ha deciso di mettere Pirlo in panchina senza esperienza, con una squadra vecchia e con un centrocampo mediocre?
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Tranchée d'Arenberg

Walter_White ha scritto: lunedì 19 ottobre 2020, 12:26 Ma chi ha deciso di mettere Pirlo in panchina senza esperienza, con una squadra vecchia e con un centrocampo mediocre?
colui che secondo me Agnelli avrebbe dovuto mandare via la sera stessa del 7 agosto quando, davanti ai microfoni, disse che avevamo una delle squadre più vecchie d'Europa: Paratici. Lui è stato il responsabile del fallimentare mercato degli ultimi 2 anni, lui ha voluto Sarri senza dargli una squadra adeguata, lui si è preso la responsabilità della scelta di Pirlo. Lui ha la responsabilità tecnica della squadra. Prima lo mandano via, meglio è. Perchè se passa un anno di troppo, non ci vuole nulla e ti ritrovi per i prossimi 5 anni nella melma.
Anselmart

Messaggio da leggere da Anselmart »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 18 ottobre 2020, 21:05
Visto che non lo vinceremo noi, mi sta bene che lo scudetto lo vinca il Milan (l'Atalanta ha troppi cali di tensione).

Noi arriveremo quinti (se va bene) e sarà la fine del ciclo decennale. Il problema è che a quel punto saremo inguiati di debiti e fuori dalla Champions. Temo che faremo la fine del Milan degli ultimi anni. Prevedo una lunga e dolorosa ricostruzione. Andrà via Ronaldo e per far cassa sacrificheranno anche qualche altro (Dybala il primo della lista come tutti gli anni). Ovviamente di Pirlo non resterà traccia alcuna già con l'anno nuovo.

Non solo campagne acquisti sciagurate (l'ultima perla è stata prendere un giocatore inutile e sopravvalutato come Chiesa, che farà la fine di Pippardeschi), ma anche la scellerata idea di prendere un allenatore che non ha la minima idea di come la squadra debba scendere in campo. Un disastro su tutti i fronti.
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Tranchée d'Arenberg

comunque trovo ridicolo che un Ministro della repubblica italiana abbia innescato una diatriba con un calciatore. A prescindere dal fatto che sia Ronaldo o l'ultimo dei panchinari del mio Cosenza, trovo veraemnte fuori luogo che un ministro si preoccupi di certe polemiche. Se Ronaldo ha trasgredito il protocollo, che venga multato e squalificato dalla giustizia sportiva e denunciato da quella ordinaria. Ma a deciderlo devono essere gli organi competenti, non un ministro che invece dovrebbe occuparsi di altre questioni ben più importanti dei casi singoli.
Luca90

Messaggio da leggere da Luca90 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 20 ottobre 2020, 14:39 comunque trovo ridicolo che un Ministro della repubblica italiana abbia innescato una diatriba con un calciatore. A prescindere dal fatto che sia Ronaldo o l'ultimo dei panchinari del mio Cosenza, trovo veraemnte fuori luogo che un ministro si preoccupi di certe polemiche. Se Ronaldo ha trasgredito il protocollo, che venga multato e squalificato dalla giustizia sportiva e denunciato da quella ordinaria. Ma a deciderlo devono essere gli organi competenti, non un ministro che invece dovrebbe occuparsi di altre questioni ben più importanti dei casi singoli.
che cosa non si fa per avere un po' di visibilità...
2015:TreValliV.
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiBartali,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarseillaise,Vuelta t3-10,Japan Cup
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2
Luca90

Messaggio da leggere da Luca90 »

Bene 3 italiane in Champions su 4... soprattutto sorprende la vittoria netta e meritata della Lazio sul Dortmund...
2015:TreValliV.
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiBartali,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarseillaise,Vuelta t3-10,Japan Cup
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Luca90 ha scritto: giovedì 22 ottobre 2020, 3:39 Bene 3 italiane in Champions su 4... soprattutto sorprende la vittoria netta e meritata della Lazio sul Dortmund...
Con sette positivi bloccati per Covid (qualcuno è rientrato ma con uno stop di dieci giorni sugli allenamenti di squadra), direi che alla quarta è andata pure bene.
Pensavo che la perdita di Hakimi fosse gravissima, invece il migliore dell'Inter è stato proprio il suo sostituto, Darmian.
Conte dovrà pensare come farli giocare entrambi.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
il_panta

nino58 ha scritto: giovedì 22 ottobre 2020, 9:11
Luca90 ha scritto: giovedì 22 ottobre 2020, 3:39 Bene 3 italiane in Champions su 4... soprattutto sorprende la vittoria netta e meritata della Lazio sul Dortmund...
Con sette positivi bloccati per Covid (qualcuno è rientrato ma con uno stop di dieci giorni sugli allenamenti di squadra), direi che alla quarta è andata pure bene.
Pensavo che la perdita di Hakimi fosse gravissima, invece il migliore dell'Inter è stato proprio il suo sostituto, Darmian.
Conte dovrà pensare come farli giocare entrambi.
Darmian in carriera ha spesso giocato anche a sinistra, se non sbaglio. Forse potrebbe essere dirottato a sinistra come alternativa a Young, e a Perisic può essere assegnato il ruolo di subentrante quando c'è da rimontare.
Basso

Ti mancano, causa covid (e quindi non per colpa tua o per una preparazione errata), due dei tre difensori titolari nonché i due laterali titolari - oltre a due centrocampisti e il portiere di riserva. Un difensore titolare e un centrocampista li recuperi, ma ovviamente non puoi metterli da titolare avendo loro effettuato un allenamento con la squadra nelle ultime due settimane.

La comunicazione della positività del più forte laterale titolare giunge a 4 ore dall'inizio della partita, quindi con la preparazione da modificare, se non da cestinare. Per questo sei costretto a far debuttare da titolare un neoarrivato.

Nella pausa per le nazionali, ti sono andati via in giro per il mondo (un titolare a farsi una gara in quell'inferno che sono i 3700 metri di La Paz) tutti i giocatori tranne i due portieri, un difensore, il laterale neoarrivato, un laterale e due centrocampisti. Nel giro di due giorni, di questi 7 giocatori in 3 diventano positivi al covid, lasciando così per dieci giorni due portieri, un difensore e un laterale come unici elementi a disposizione.

Dalla nazionale l'attaccante di riserva, in grande spolvero nelle gare precedenti, torna acciaccato.

Nella sfida stracittadina, che affronti con un allenamento di gruppo disputato nelle ultime due settimane, regali due gol agli avversari e domini il resto della gara, sfiorando in diverse occasioni il meritatissimo pareggio. Aggiungiamoci alcune chiamate bizzarre del fischietto.

Nella gara di Champions i tuoi avversari non riescono ad effettuare alcun tiro nel primo tempo - dati Uefa, ultima volta la Stella Rossa con il Bayern nell'autunno 2019. Nel secondo tempo gli avversari effettuano tre tiri, di cui un rigore (da te regalato) e un altro tiro che si trasforma in rete per una posizione regolare millimetrica, se non persino meno. Tu prendi un palo, effettui diverse occasioni nitide (con una grande parata del portiere o che escono di inezia), probabilmente ti manca un rigore per fallo di mano.

Ah, il tutto considerando che questa squadra è quella che, complice gli impegni della passata stagione, ha iniziato la stagione per ultima in Italia.

Ecco, non credo ci sia molto da aggiungere.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
lemond

Basso ha scritto: giovedì 22 ottobre 2020, 11:09 Ti mancano, causa covid (e quindi non per colpa tua o per una preparazione errata), due dei tre difensori titolari nonché i due laterali titolari - oltre a due centrocampisti e il portiere di riserva. Un difensore titolare e un centrocampista li recuperi, ma ovviamente non puoi metterli da titolare avendo loro effettuato un allenamento con la squadra nelle ultime due settimane.

La comunicazione della positività del più forte laterale titolare giunge a 4 ore dall'inizio della partita, quindi con la preparazione da modificare, se non da cestinare. Per questo sei costretto a far debuttare da titolare un neoarrivato.

Nella pausa per le nazionali, ti sono andati via in giro per il mondo (un titolare a farsi una gara in quell'inferno che sono i 3700 metri di La Paz) tutti i giocatori tranne i due portieri, un difensore, il laterale neoarrivato, un laterale e due centrocampisti. Nel giro di due giorni, di questi 7 giocatori in 3 diventano positivi al covid, lasciando così per dieci giorni due portieri, un difensore e un laterale come unici elementi a disposizione.

Dalla nazionale l'attaccante di riserva, in grande spolvero nelle gare precedenti, torna acciaccato.

Nella sfida stracittadina, che affronti con un allenamento di gruppo disputato nelle ultime due settimane, regali due gol agli avversari e domini il resto della gara, sfiorando in diverse occasioni il meritatissimo pareggio. Aggiungiamoci alcune chiamate bizzarre del fischietto.

Nella gara di Champions i tuoi avversari non riescono ad effettuare alcun tiro nel primo tempo - dati Uefa, ultima volta la Stella Rossa con il Bayern nell'autunno 2019. Nel secondo tempo gli avversari effettuano tre tiri, di cui un rigore (da te regalato) e un altro tiro che si trasforma in rete per una posizione regolare millimetrica, se non persino meno. Tu prendi un palo, effettui diverse occasioni nitide (con una grande parata del portiere o che escono di inezia), probabilmente ti manca un rigore per fallo di mano.

Ah, il tutto considerando che questa squadra è quella che, complice gli impegni della passata stagione, ha iniziato la stagione per ultima in Italia.

In effetti, non hai detto quasi niente. :) :cincin:

P.S. Solo un appunto: sei andato troppo leggero sul fischietto del derby, che dovrebbe s.m. essere radiato, ma ha la "scusante" di essere in buona compagnia! :muro:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

udra

Messaggio da leggere da udra »

Sul derby di sabato aggiungerei una considerazione: Zlatan Ibrahimovic 1-2 è finita
Non so se siete d'accordo.
Basso

Lo capisco, dato che vincete in media una volta ogni quattro anni ci sta che per voi sia qualcosa di fuori dall'ordinario

(come sempre discorsi approfonditi quando tu scrivi in questo 3d)
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
udra

Basso ha scritto: giovedì 22 ottobre 2020, 23:56 Lo capisco, dato che vincete in media una volta ogni quattro anni ci sta che per voi sia qualcosa di fuori dall'ordinario

(come sempre discorsi approfonditi quando tu scrivi in questo 3d)
Che devo aggiungere?
Siete sempre quelli che si presentano in condizioni disperate alle partite, che fanno fatica a metterne in campo 11 e poi guardi i titolari e vedi che l'unico che manca è skriniar o bastoni.
Le nazionali, non so se lo sapete, hanno preso giocatori a tutti.
Noi abbiamo giocato senza difensori in panchina e con uno dei due titolari che non scendeva in campo da Sassuolo Milan di fine luglio, Ibrahimovic con una settimana di allenamenti reduce dal covid e rebic assente con un gomito penzolante.
Sugli episodi arbitrali meglio stendere un velo pietoso, attaccatevi pure ai due tocchi di kjaer.
Poi avete dominato talmente tanto che mi pare di ricordare addirittura due azioni da gol nel secondo tempo (nette, ma sono sempre due) altrimenti io aggiungo la miriade di contropiedi buttati nel cestino senza tirare oltre a Krunic che sparacchia davanti a Handanovic o il tiro di Leao che fa il filo al palo.
Purtroppo poi c'è il tabellino e quello vale.
Il resto è preistoria ormai, come i derby che ricordavamo di aver vinto anni fa e anche i trofei vostri che rimangono tali però.
Saluti, con affetto :D
Basso

Ecco, non è meglio rispondere così, provando ad argomentare? :) Lasciamo altri comportamenti a quanti non sanno relazionarsi in un consesso civile, sia esso reale o virtuale.
udra ha scritto: venerdì 23 ottobre 2020, 0:14 Siete sempre quelli che si presentano in condizioni disperate alle partite, che fanno fatica a metterne in campo 11 e poi guardi i titolari e vedi che l'unico che manca è skriniar o bastoni.
Facciamo tre con Young, per essere precisi
udra ha scritto: venerdì 23 ottobre 2020, 0:14 Le nazionali, non so se lo sapete, hanno preso giocatori a tutti.
Vero, ma in percentuali ben differenti: tutti i nostri 10 giocatori di movimento scesi in campo dall'inizio erano via con le nazionali, dei vostri la cifra si dimezza (Kjaer, Kessié, Bennacer, Saelemakers, Calhanoglu).
udra ha scritto: venerdì 23 ottobre 2020, 0:14 Noi abbiamo giocato senza difensori in panchina e con uno dei due titolari che non scendeva in campo da Sassuolo Milan di fine luglio, Ibrahimovic con una settimana di allenamenti reduce dal covid e rebic assente con un gomito penzolante.
Giocare con una settimana di allenamenti, per quanto sia una situazione non ottimale, è comunque superiore a giocare con una sessione di allenamenti assieme in due settimane.
udra ha scritto: venerdì 23 ottobre 2020, 0:14 Sugli episodi arbitrali meglio stendere un velo pietoso, attaccatevi pure ai due tocchi di kjaer.
Quello di Kessié, per la precisione.
udra ha scritto: venerdì 23 ottobre 2020, 0:14 Poi avete dominato talmente tanto che mi pare di ricordare addirittura due azioni da gol nel secondo tempo (nette, ma sono sempre due) altrimenti io aggiungo la miriade di contropiedi buttati nel cestino senza tirare oltre a Krunic che sparacchia davanti a Handanovic o il tiro di Leao che fa il filo al palo.
Prendiamo le statistiche ufficiali della Lega Calcio (consultabili qui), che danno una visione ampia per quanto non totale.

Tiri in porta: 6 dell'Inter, 4 del Milan (tra i tiri in porta anche l'errore dal dischetto). Vuol dire, quindi, che avete fatto solo un tiro in porta in tutta la partita oltre ai due gol e al rigore sbagliato. Mi pare pochino, no?
Tiri fuori: 6 dell'Inter, 4 del Milan
Occasioni da gol: 8 dell'Inter, 5 del Milan
Parate: 2 dell'Inter (compreso il rigore parato), 5 del Milan
udra ha scritto: venerdì 23 ottobre 2020, 0:14 Purtroppo poi c'è il tabellino e quello vale.
Purtroppo è così. Stavolta è andata bene a voi, però la ruota gira - anche se Culovic, ultimamente, ha preso casa a Milanello :)
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
udra

20 partite di fila sono tante per parlare di culovic, però è innegabile che sta girando bene (e un po' ce lo meritiamo, dopo 6 anni di episodi al limite dell'improbabile).
Sicuramente non in termini di infortuni, ma come episodi ogni tanto qualcuno ha guardato giù.
State tranquilli che arriverà il vostro momento, noi facciamo un altro campionato.
Cara Grazia che arrivi il 4o posto, con il Napoli e l'atalanta alle calcagna ci vorrà una mezza impresa.
aitutaki1

Kessiè che si è ripetuto anche in coppa, graziato da arbitro e guardalinee, stessa entrata a pestone da rosso diretto.
Comunque non mi appellerei alle assenze , viene mancare Hakimi e gioca Darmian , vuoi mettere per esempio il Milan Chalanoglu out gioca Krunic , poi se avete spedito Godin (pagando un quarto dell' ingaggio) per prendere Kolarov è una scelta tecnica , e c'è sempre Ranocchia :D

udra

Quello di oggi non era rosso, ma neanche giallo.
Niente a che vedere con l'episodio di sabato, che era da ammonizione.
Comunque al posto di Hakan dovrebbe giocare Brahim, il problema è che per il modo in cui gioca il turco alternando le due fasi diventa dura trovare equilibrio difensivo mettendo lo spagnolo in mezzo.
Con l'Inter ci siamo potuti permettere leao avanzato perché gli esterni alti in fase difensiva erano un colabrodo, ma già il secondo tempo non potevamo più tenerlo dentro visto che l'Inter premeva compatta.
Guarda caso mettendo Kessie su Lukaku e mettendo due faticatori abbiamo gestito il finale senza troppo panico, tolto per le mie coronarie, eccezion fatta per il tacco di Lukaku
herbie

Messaggio da leggere da herbie »

Basso ha scritto: giovedì 22 ottobre 2020, 11:09 Ti mancano, causa covid (e quindi non per colpa tua o per una preparazione errata), due dei tre difensori titolari nonché i due laterali titolari - oltre a due centrocampisti e il portiere di riserva. Un difensore titolare e un centrocampista li recuperi, ma ovviamente non puoi metterli da titolare avendo loro effettuato un allenamento con la squadra nelle ultime due settimane.

una cosa, per riassumere: la palla è rotonda e ha girato a sfavore in queste partite iniziali.
Per altro, dopo la positività di Hakimi, mi pare probabile che ne seguano altre....
Però a me puzzano sempre certi errori strani, vedi finale di Europa League.
Come il fatto che finiscano sul mercato giocatori che altrove sarebbero delle bandiere.
aitutaki1

udra ha scritto: venerdì 23 ottobre 2020, 1:17 Quello di oggi non era rosso, ma neanche giallo.
Niente a che vedere con l'episodio di sabato, che era da ammonizione.
Comunque al posto di Hakan dovrebbe giocare Brahim, il problema è che per il modo in cui gioca il turco alternando le due fasi diventa dura trovare equilibrio difensivo mettendo lo spagnolo in mezzo.
Con l'Inter ci siamo potuti permettere leao avanzato perché gli esterni alti in fase difensiva erano un colabrodo, ma già il secondo tempo non potevamo più tenerlo dentro visto che l'Inter premeva compatta.
Guarda caso mettendo Kessie su Lukaku e mettendo due faticatori abbiamo gestito il finale senza troppo panico, tolto per le mie coronarie, eccezion fatta per il tacco di Lukaku
Quello di sabato me lo sono perso, quello di stasera era rosso diretto, anche se non intenzionalmente Kessiè prende netto il celtico tra caviglia e collo del piede con la stessa entrata della foto di basso, se non si espelle per interventi così duri le partite finiscono in 5 contro 5.
Al posto di Hakan non può giocare Diaz appunto perchè il turco canta ma porta anche la croce, infatti stasera Brahim è stato schierato al posto di Rebic. Anche tonali sostituisce Bennacer e non Kessiè almeno al momento .Comunque ha detto Pioli che a sinistra (e quindi davanti a Theo) vuole un giocatore offensivo, mentre a destra abbiamo un tuttocampista , Castillejo o Saelemaekers. Leao tra inciampi e movimenti per smarcarsi perde troppi palloni anche se offensivamente è un giocatore pericoloso.
herbie ha scritto: venerdì 23 ottobre 2020, 1:24
una cosa, per riassumere: la palla è rotonda e ha girato a sfavore in queste partite iniziali.
Insomma .. con la Fiorentina eravate sotto 3-2 al 87' dopo un gol fatto divorato da Vlahovic

Abruzzese

Messaggio da leggere da Abruzzese »

udra ha scritto: giovedì 22 ottobre 2020, 23:01 Sul derby di sabato aggiungerei una considerazione: Zlatan Ibrahimovic 1-2 è finita

:yes: :yes: :yes: :clap:

Ergo:
AIG2520459.jpg
AIG2520459.jpg (17.74 KiB) Visto 3333 volte
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
lemond

udra ha scritto: venerdì 23 ottobre 2020, 0:14 Sugli episodi arbitrali meglio stendere un velo pietoso, attaccatevi pure ai due tocchi di kjaer.
Ma se la partita si risolve tutta , mi sembra inutile stare a discorrere di altro. La storia è che in fin dei conti è il regolamento applicato a volte sì e altre no, che di solito determina i risultati e infatti avevo smesso di guardarlo questo sport, perché troppo condizionabile e spesso i più deboli nettamente (Kjaer-Hernandez vs Lukaku) vincono, perché ... E qui siamo al no. Invece, passiamo al sì, tralasciamo il fatto che Ibra aveva perso il momento di tirare quando è stato colpito, il che a me parrebbe essenziale, ma c'è quel sì assurdo (vedi invece palla a canestro), dipoi, sempre per regolamento da cambiare, visto che il rigore è già una punizione di solito esagerata, perché non mettere la regola di un tiro e via, così non si deve mai far ricorso all'altra norma mai applicata che per es. il n. 79, toccava la linea con un pide! Infine, altro es. sempre nel derby, ci fu intervento su Lukaku in area che aveva già perso la palla, questo, però, secondo lo stupido regolamento non conta, ma non l'intervento di quelli davanti al video. :(
Ultima modifica di lemond il venerdì 23 ottobre 2020, 10:52, modificato 1 volta in totale.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Winter

Messaggio da leggere da Winter »

udra ha scritto: giovedì 22 ottobre 2020, 23:01 Sul derby di sabato aggiungerei una considerazione: Zlatan Ibrahimovic 1-2 è finita
Più che ibra..la nostra difesa
Messa malissimo in campo
lemond

aitutaki1 ha scritto: venerdì 23 ottobre 2020, 11:07
Vorrei fare una domanda a te e agli altri due milanisti che stimo di più in questo forum (China e Udra in o.a.): "Come fate a essere per il MIlan'?"
Si tratta di una società che da quando conosco il calcio ha avuto al comando tutta gente che, prima o poi, è stata associata alle patrie galere, salvo il Berluska, che, secondo il mio amico Giorgio che lo conosceva bene, era una disgrazia capitata a tutti, anche se in prigione non c'è stato nemmeno un giorno!
Prima che arrivasse l'uomo di Arbore, la società stava per fallire e solo l'intervento di colui che ha affossato il calcio, pagando 10 volte tanto i giocatori, ha permesso ai rossoneri di infilare quella serie di successi internazionali, propiziati (tutti, mi pare) dalla nebbia in Serbia! (fra l'altro, quando si dice la fortuna :x ).
Qualche giorno fa, Pirata 81 mi ha chiesto chi credo di essere? Penso di avergli risposto, ma ora ne approfitto per aggiungere che sono stato tifoso di Cavendish, Contador, Cunego, Sagan, prima che capissi che erano diventati il Bussolotto, Bagnino, Bamboccione e Buzzurro! E ho smesso di essere per l'Inter per una quarantina d'anni, vale a dire quando vendettero il Bonimba alla Juve per Anastasi e milioni, fino a un paio d'anni or sono! :muro:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

lemond

Winter ha scritto: venerdì 23 ottobre 2020, 12:42
Più che ibra..la nostra difesa
Messa malissimo in campo
A occhio, mi pare che non siano veloci e per Ibra potevano anche andare, ma se parte in contropiede Leao, è dura riprenderlo. Poi, magari, senza lo svedese, lui chissà che faceva? :dubbio:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

aitutaki1

lemond ha scritto: venerdì 23 ottobre 2020, 14:11
aitutaki1 ha scritto: venerdì 23 ottobre 2020, 11:07
Vorrei fare una domanda a te e agli altri due milanisti che stimo di più in questo forum (China e Udra in o.a.): "Come fate a essere per il MIlan'?"
Si tratta di una società che da quando conosco il calcio ha avuto al comando tutta gente che, prima o poi, è stata associata alle patrie galere, salvo il Berluska, che, secondo il mio amico Giorgio che lo conosceva bene, era una disgrazia capitata a tutti, anche se in prigione non c'è stato nemmeno un giorno!
Prima che arrivasse l'uomo di Arbore, la società stava per fallire e solo l'intervento di colui che ha affossato il calcio, pagando 10 volte tanto i giocatori, ha permesso ai rossoneri di infilare quella serie di successi internazionali, propiziati (tutti, mi pare) dalla nebbia in Serbia! (fra l'altro, quando si dice la fortuna :x ).
Qualche giorno fa, Pirata 81 mi ha chiesto chi credo di essere? Penso di avergli risposto, ma ora ne approfitto per aggiungere che sono stato tifoso di Cavendish, Contador, Cunego, Sagan, prima che capissi che erano diventati il Bussolotto, Bagnino, Bamboccione e Buzzurro! E ho smesso di essere per l'Inter per una quarantina d'anni, vale a dire quando vendettero il Bonimba alla Juve per Anastasi e milioni, fino a un paio d'anni or sono! :muro:
Perchè ho visto nella mie prima volte allo stadio Rivera e Baresi (per caso nella mia famiglia nessuno ha mai seguito il calcio), come mia figlia simpatizza per il Manchester U. avendola portata alla finale di Champions persa contro il Barcellona a Wembley.
Ho smesso subito di essere tifoso appena si è palesato Berlusconi, di cui anche tralasciando il resto delle gesta non ho mai amato nemmeno la gestione calcistica, del resto strumentale ai suoi interessi, fin dal suo primo acquisto(tal Bonetti) strapagato giusto per far vedere chi comandasse . Con l' eccezione del milan olandese che era una gioia per gli occhi.

udra

La squadra ac Milan, prima dell'avvento di Berlusconi, aveva in bacheca 2 coppe dei campioni e 10 scudetti oltre a svariate coppe delle coppe, coppe Italia e una coppa intercontinentale
Senza queste premesse in mano a Fininvest non saremmo mai arrivati, non abbiamo la storia dell'Empoli.
lemond

udra ha scritto: venerdì 23 ottobre 2020, 14:33 La squadra ac Milan, prima dell'avvento di Berlusconi, aveva in bacheca 2 coppe dei campioni e 10 scudetti oltre a svariate coppe delle coppe, coppe Italia e una coppa intercontinentale
Senza queste premesse in mano a Fininvest non saremmo mai arrivati, non abbiamo la storia dell'Empoli.
Già, ma l'Empoli non ha mai avuto presidenti (o similia) in galera, mentre Rizzoli, Farina e anche altri, sì. Poi il Berluska li ha superati tutti, ma voi non demordete, anche se ora non si sa nemmeno in che mani sia, a parte che sembra, di mestiere, faccia lo strozzino?
P.S. Cito a memoria, ma mi pare che proprio l'anno in cui stavate per fallire l'Empoli vi eliminò dalla Coppa Italia. All'andata c'ero anch'io allo stadio e segnò Cecconi e mi sembra che l'allenatore del MIlan fosse Liedholm.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Rispondi