Allenamenti e sensazioni, 2012 e 2013

Per raccontare le proprie avventure in bici, le uscite, gli allenamenti, le gare amatoriali e le gran fondo
pacho

Re: Allenamenti e sensazioni, 2012

Messaggio da leggere da pacho »

Appena tornato..Robby non è che porti un po' sfiga?! :D
Oggi avevo le gambe di legno e ho trovato anche un amatore che mi ha tirato il collo di brutto.

Con i miei chilometri non ci devi arrivare! al massimo ti posso dare in omaggio un po' dei miei chili :fischio:
Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Bitossi

Messaggio da leggere da Bitossi »

Io sto rifinendo la preparazione in pianura, in attesa di fare qualche bel montagnozzo in occasione di tappe del Giro.
Ieri sessione "dietro motori" all'autodromo di Monza insieme alla Bitossa. I motori erano un gruppo di assatanati che ho seguito per qualche giro di pista: il primo nel quale mi sono accodato, il secondo a 40,3 di media, il terzo a 41,5. A quel punto abbiamo doppiato la mia consorte, e mi sono fermato ad aspettarla... (bella scusa! :diavoletto: ). Velocità massima registrata 51 km/h (immagino nella discesa del sottopassaggio prima dell'Ascari).
In tutto 60 km in 2 ore e qualche minuto, semafori cittadini compresi (e prima mezz'ora alla media di 20 per "scaldare" la consorte, alle prime uscite stagionali... :D ).

Se alla Kobram non ci saranno salite importanti, mi candido per fare 500 metri nel gruppo di testa... :diavoletto:
Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

Bitossi ha scritto:Io sto rifinendo la preparazione in pianura, in attesa di fare qualche bel montagnozzo in occasione di tappe del Giro.
Ieri sessione "dietro motori" all'autodromo di Monza insieme alla Bitossa. I motori erano un gruppo di assatanati che ho seguito per qualche giro di pista: il primo nel quale mi sono accodato, il secondo a 40,3 di media, il terzo a 41,5. A quel punto abbiamo doppiato la mia consorte, e mi sono fermato ad aspettarla... (bella scusa! :diavoletto: ). Velocità massima registrata 51 km/h (immagino nella discesa del sottopassaggio prima dell'Ascari).
com'e' pedalare all'autodromo? ho visto che ci sono due giornate di ingresso gratuito anche per i non tesserati...
mi piacerebbe provare una volta, mi han detto che c'e' una parabolica :)
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Bitossi

Si può andare anche negli altri due giorni, non chiedono niente all'ingresso.
Quindi dal Lunedì al Giovedì, dalle 18 alle 20 (ma qualche volta aprono prima e chiudono dopo), a meno che non siano previste manifestazioni auto/moto importanti nel week end successivo, quando può capitare che la pista sia chiusa già dal giovedì.

Com'è... ovviamente è un po' noioso, il giro è di circa 5,8 km. Un fattore positivo è senz'altro la sicurezza. Una curiosità è la presenza di un piccolo ma sensibile dislivello, oltre al gioco del vento, che insieme ad esempio possono rendere abbastanza faticoso percorrere il rettilineo di arrivo a forte velocità. Il divertimento lo si ottiene quindi solo tirando, magari approfittando dei gruppi di "assatanati" che ci sono quasi sempre.

La "parabolica" è l'ultima curva del tracciato stradale, e quindi si percorre normalmente in ogni giro.
Se invece intendi le sopraelevate, fanno parte del vecchio tracciato e sono in stato di abbandono. Attraverso delle aperture nelle recinzioni è possible percorrerle, collegandosi però a sentieri da mountain bike.

Se qualche volta vuoi venire a provare, fammi un fischio... ;)
Immagine
pacho

Benedetti pensionati...
Stamattina uscita sul presto, e appena finito il riscaldamento incrocio appena fuori città un gruppo di amatori che provenivano da nord. Stanco dei chilometri in solitaria (qui non c'è un amatore neanche a pagarlo) ho girato e mi sono accodato. Mi accorgo di essere finito in un gruppo non più in tenera età :diavoletto: e inizio a pregustarmi le mie prestazioni relative.
Bene: arriviamo nei pressi di Castefidardo e approcciamo una salita di circa 3 km. Con fare mellifluo sto in coda al gruppetto, quando un tipetto inizia a spingere di brutto. Da tamarro dell'hinterland milanese metto su il 50, lo vado a prendere, e mi accodo. Dopo un po', rimaniamo soli e inizio a dirmi: ora cala, ora cala, ora cala. Sti cazzi, questo aumenta, aumenta, aumenta. Alla fine facciamo la salita a 22-23 all'ora e sto attaccato per il rotto della cuffia. Arriviamo in cima e gli faccio i complimenti. E lui mi fa: sai quanti anni ho? 62. Ho pensato di esodarlo.
Cmq questo fuori soglia (credo il I da quando ho ripreso) è stata una botta di vita. é come se mi fossi sbloccato e le salite dopo andavo molto meglio (con relativo alzamento della crestina, ehehehe).
Alla fine, 70 km in compagnia! proprio contento.
Dopo il gaudio mattutino, ora me tocca lavorà, maledezione.
salud.
Deadnature

Messaggio da leggere da Deadnature »

Oggi 65 km in pianura, con vento contro per i 30 di ritorno e un caldo davvero considerevole. Benedette siano due cicliste (ad occhio sulla cinquantina) che mi hanno pietosamente raccolto e trascinato fino a casa. Dialogo:
Lady:"Se vuoi puoi dare un cambio anche tu."
Io:"Non garantisco nulla ma provo."
1 km dopo.
Lady:"Quando vuoi che ti dia il cambio basta che ti sposti a destra."
Messaggio ricevuto! Da lì in poi, sputi e preghiere. Mi sono divertito.
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
pitoro

Messaggio da leggere da pitoro »

Deadnature ha scritto:Oggi 65 km in pianura, con vento contro per i 30 di ritorno e un caldo davvero considerevole. Benedette siano due cicliste (ad occhio sulla cinquantina) che mi hanno pietosamente raccolto e trascinato fino a casa. Dialogo:
Lady:"Se vuoi puoi dare un cambio anche tu."
Io:"Non garantisco nulla ma provo."
1 km dopo.
Lady:"Quando vuoi che ti dia il cambio basta che ti sposti a destra."
Messaggio ricevuto! Da lì in poi, sputi e preghiere. Mi sono divertito.

Sono bei momenti :diavoletto:
A me è capitato di essere superato anche da una ragazza in mb con il sacchetto della spesa attaccato al manubrio :muro:

Al momento ci si rimane male, ma poi passa
Deadnature

Al momento in realtà ci sono rimasto bene, anche perché sennò arrivavo un bel po' dopo. :)

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
pacho

eheheheheh, e pensare che alcuni prendono il testosterone sintetico.
passate da casa-cicloweb e lo troverete a chili :D
Plata

Messaggio da leggere da Plata »

Ieri è stata una gran giornata: ho fatto una cosa che volevo fare da anni. 255 km totali, per me cifre mai raggiunte prima d'ora! Poi vi racconto la girata ammodino ;)
pepp

Messaggio da leggere da pepp »

Plata ha scritto:Ieri è stata una gran giornata: ho fatto una cosa che volevo fare da anni. 255 km totali, per me cifre mai raggiunte prima d'ora! Poi vi racconto la girata ammodino ;)
Uhm, fammi pensa'...
Staffoli-Versilia-Sarzana-Aulla-Piazza al Serchio-Garfagnana-Bagni di Lucca-Lucca-Altopascio-Staffoli? :D
(come chilometraggio dovremmo esserci...)
robby

Messaggio da leggere da robby »

Plata ha scritto:Ieri è stata una gran giornata: ho fatto una cosa che volevo fare da anni. 255 km totali, per me cifre mai raggiunte prima d'ora! Poi vi racconto la girata ammodino ;)
...ah cioè scusa ho capito bene col messaggio di sabato? hai fatto Staffoli-Cesenatico-Staffoli in bici per andare a trovare Panta....HO CAPITO BENE?

:o
"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Plata

Ahah... no Pepp ;)

Sono almeno 3 anni che avevo in mente una cosa del genere, ma non ero mai riuscito ad organizzare bene la cosa... Diciamo che è stato il regalo di laurea! Mi hanno chiesto di un viaggio, ma i sacrifici fatti sono stati già molti e mai avrei chiesto di andare chissà dove... Sicché mi sono "limitato" di chiedere ai miei di accompagnarmi nella traversata dal Tirreno all'Adriatico. Sono partito da Marina di Pisa e sono arrivato a Cesenatico. Ma è inutile dire che, vista la località di arrivo, non si è trattato solo di uno sfizio ma di qualcosa di molto più profondo... di cui presto scriverò!
Certo, poi leggo di chi km ne ha fatti 600 e mi viene da ridere del lato sportivo della giornata :P
http://connect.garmin.com/activity/177491020

Immagine
Woodstock
Contatta:

Messaggio da leggere da Woodstock »

Grande Fabietto, hai scelto davvero un percorso pieno di significato, 255 km non sono certo pochi, poi immagino che abbiate avuto anche un bel ritmo.
Complimenti sia per questo viaggio che per la laurea.
Ci si vede alla Kobram, spero di riuscire ad esserci.
Ve lo meritate Alberto Sordi!
Plata

Woodstock ha scritto:Grande Fabietto, hai scelto davvero un percorso pieno di significato, 255 km non sono certo pochi, poi immagino che abbiate avuto anche un bel ritmo.
Complimenti sia per questo viaggio che per la laurea.
Ci si vede alla Kobram, spero di riuscire ad esserci.
Abbiate avuto.... magari! È stata una traversata in solitaria! Ho percorso circa 75 km con un compagno di squadra da Ginestra Fiorentina fin quasi al passo 3 Faggi. Nel fondovalle dopo Firenze mi ha dato affettivamente un bell'aiuto, che poi ho però ricambiato appena le pendenze si sono fatte più sensibili... Il resto sempre da solo, e infatti gli ultimi km avrei voluto volentieri qualcuno che si prendesse il vento in faccia al posto mio (ovviamente sempre contrario: prima la brezza di terra del mattino... poi il vento vero e proprio soprattutto varcato il confine :x )
pacho

Plata mi hai messo una bella pulce nell'orecchio con sta storia della traversata. La settimana prox probabilmente sarò a Firenze e avevo pensato di farmi Ancona-Forlì in treno, e poi Forlì-Firenze in bici, idem il ritorno. Sono indeciso tra il tragitto che hai fatto tu (almeno nel tratto comune) e quello che mi da google map (mi eviterei volentieri predappio):
http://maps.google.it/maps?saddr=firenz ... s&t=m&z=10

Tu sai sei ci sono differenze di sorta (traffico, paesaggi, percorso, ecc)? Il percorso che hai fatto tu com'è? tosto?

by the way: dopo 2 giorni di inattività mannaggia, uscita di 70 km ondulati, 28.5 di media. la gamba gira sempre meglio :bici:
EugeRambler

Messaggio da leggere da EugeRambler »

Ieri sono salito a Superga, dalla parte dura.
Immagine
Il mio scarsissimo record in bici risale all'8 marzo 2007, 26'41"
Ieri, facendo 150m in più in piano alla fine per arrivare alla fontana che c'è di fianco alla basilica, 28'19", correndo :D
Quasi quasi lascio a casa la bici per la Kobram :diavoletto:
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare"
Plata

pacho ha scritto:Plata mi hai messo una bella pulce nell'orecchio con sta storia della traversata. La settimana prox probabilmente sarò a Firenze e avevo pensato di farmi Ancona-Forlì in treno, e poi Forlì-Firenze in bici, idem il ritorno. Sono indeciso tra il tragitto che hai fatto tu (almeno nel tratto comune) e quello che mi da google map (mi eviterei volentieri predappio):
http://maps.google.it/maps?saddr=firenz ... s&t=m&z=10

Tu sai sei ci sono differenze di sorta (traffico, paesaggi, percorso, ecc)? Il percorso che hai fatto tu com'è? tosto?

by the way: dopo 2 giorni di inattività mannaggia, uscita di 70 km ondulati, 28.5 di media. la gamba gira sempre meglio :bici:
Io sono passato di là per varie questioni: la prima è che il Muraglione è una riserva di motociclisti che ti fanno il pelo ad ogni curva, e la seconda è che volevo salire alla Rocca delle Caminate, e quindi il passaggio da Predappio era inevitabile (cmq un posto da visitare per avere un'idea della degenerazione mentale che si può raggiungere...). Il percorso che ho fatto io non è duro, se non per il vento che nelle valli rompe sempre un po'. I posti sono belli, ma c'è di meglio, così come il fondo stradale... ;)
A te conviene assolutamente fare la SS 67 come indicato da Google, altrimenti allungheresti per nulla :cincin:
pacho

che dire? double thanks!
ps:se l'hai fatta, posta qualche foto della traversata! (per me sei un folle solo per averla pensata, sia chiaro :D . Quindi ti stimo assai ) :cincin:

pss: Robbi: "25 km/h in relax contro vento"? Giuda! preparati, che ti riempo i copertoni d'acqua che lo sanno pure i sassi che stai bluffando :bll:
robby

pacho ha scritto:
pss: Robbi: "25 km/h in relax contro vento"? Giuda! preparati, che ti riempo i copertoni d'acqua che lo sanno pure i sassi che stai bluffando :bll:

esatto era un momento di relax...per il resto del giro ha praticamente tirato come un mulo il mio amico Diego tenendo(in pianura e controvento, sia all'andata che al ritorno visto che il vento è girato) un andatura costante intorno ai 38 orari....sono arrivato a casa completamente sfinito

Monsieur Kobram
pacho

:sherlock: tenti di confondere le idee, eh? allora te le cerchi!: stamattina 90 km in solidaria rimuginando d'odio verso la Brescia ciclistica.
(fossi in te alla kobram terrei molto d'occhio la tua bici: un'attimo di distrazione e potresti ritrovarti i copertoncini pieni d'acqua o la bici piombata :scooter: )
Subsonico

Messaggio da leggere da Subsonico »

E io intanto provo a prepararmi...sessantina di km Padova/Colli a/r, con attraversamento di Torreglia, Castenuovo e Teolo. Un percorso buono per far crescere la gamba. All'inizio credevo che sarei rimasto sui colli a mangiare in trattoria!
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
robby

bello bello bello, oggi 85 km, ma più che il chilometraggio conta il giro...organizzato all'ultimo momento.

Con Diego non avevamo voglia di fare le solite nostre strade bresciane (seppure con mille possibilità sempre bellissime), allora abbiamo preso l'auto, caricato le bici e siamo andati in Val camonica parcheggiando a Malonno pochi chilometri prima di Edolo tanto per scaldare la gamba, e poi in successione Aprica e Mortirolo classico da Mazzo con ritorno su Edolo scendendo verso Monno (che discesa!).

Proprio bello, nonostante il passo tenuto me la sono goduta proprio. Diego ha voluto proseguire del suo passo e ha concluso la scalata in poco più di un'ora ( :scooter: ...sono convinto che un Cavendish non sarebbe riuscito a tenergli la ruota!) io son salito tranquillo e con buone sensazioni in un oretta e un quarto, ma fondamentalmente del tempo di percorrenza me ne fregava proprio poco e niente.

bel giretto proprio. W il Mortirolo!

Monsieur Kobram
Deadnature

Certo che scrivere qui è davvero una botta per l'autostima, io oggi ho fatto 35 km di pianura (con vento contro per metà tragitto, vabbé) in un'ora e un quarto e sono contento... :D Ma in realtà è molto stimolante, oltretutto suggerite un sacco di bei percorsi.

Plata

robby ha scritto:bello bello bello, oggi 85 km, ma più che il chilometraggio conta il giro...organizzato all'ultimo momento.

Con Diego non avevamo voglia di fare le solite nostre strade bresciane (seppure con mille possibilità sempre bellissime), allora abbiamo preso l'auto, caricato le bici e siamo andati in Val camonica parcheggiando a Malonno pochi chilometri prima di Edolo tanto per scaldare la gamba, e poi in successione Aprica e Mortirolo classico da Mazzo con ritorno su Edolo scendendo verso Monno (che discesa!).

Proprio bello, nonostante il passo tenuto me la sono goduta proprio. Diego ha voluto proseguire del suo passo e ha concluso la scalata in poco più di un'ora ( :scooter: ...sono convinto che un Cavendish non sarebbe riuscito a tenergli la ruota!) io son salito tranquillo e con buone sensazioni in un oretta e un quarto, ma fondamentalmente del tempo di percorrenza me ne fregava proprio poco e niente.

bel giretto proprio. W il Mortirolo!
Malefico kazzako... ma vi pare normale di primo mattino ricevere sms del genere "stamattina io e Diego ci andiamo a fare l'Aprica e il Mortirolo? :x
Mentre io mi devo accontentare delle salitelle di quaggiù? Oltretutto è risaputo che il Mortirolo è la mia salita preferita... :(

Vabbè, complimenti a voi due! :clap:

Io invece, tanto per cambiare, non ho potuta fare quello che avevo in mente... cioè un bell'allenamento in salita, a causa del maltempo. :grr: In compenso ho abbassato di un poco il mio tempo sul Serra... Quest'anno che non corro mi rendo conto di quanto sia difficile raggiungere una buona forma, perchè hai voglia a far di km, ma quello che dà fare una gara non è possibile ritrovarlo in nient'altro!
desmoblu

Messaggio da leggere da desmoblu »

Pioggia+buca+fango+brecciolino= caduta, in una curva a sinistra. Discesa ma non veloce, in una curva invasa da rivoli d'acqua (ma piove poco, probabilmente c'era una perdita da qualche giardino o qualche conduttura) ho perso la ruota davanti. Botta al gomito sx ma soprattutto alla caviglia, che sta gonfiando ed è di un colorino mica male. Tra poco lastre, poi vi dico.

ps: Plata, quel Serra? Spesso sono a Pisa con puntate a Calci e Buti, e se ho la bici un giro da almeno uno dei lati lo faccio. :)
pacho

Cavoli Desmo mi spiace. speriamo non sia nulla di grave.
Ieri 87 km in solitaria, percorso tosto e per la I volta dopo la I uscita a febbraio ho preso il tempo della 'mia' salita di riferimento. Tempo di febbraio 21.32; tempo di ieri: 14.28. Obiettivo da qui a 2 settimane: 13.30.
L'unico problema è che da ieri sera sono dai miei genitori in Emilia per questo weekend, e un mezzo chiletto mia madre me l'ha fatto prendere, tra torte, tortelli, affettati e torta fritta.
herbie

Messaggio da leggere da herbie »

diabolico pacho, per non dare riferimenti agli avversari non dici quale dislivello fa la tua "salita" di riferimento....
Deadnature

"Torta fritta" localizza con estrema precisione le tue origini, visto che la medesima* pietanza** cambia sei nomi in cento chilometri, come ho imparato in questi anni... :D

*: per gli emiliani che mi leggono, ok, non è la medesima. Diciamo che all'occhio del profano pare, ok?
**: peraltro eccellente.

desmoblu

Cos'è questa piega bulbarelliana del thread? :D
Comunque, aggiornamento: infrazione al malleolo sx, solo una botta al gomito. Una settimanella di riposo assoluto, poi si va avanti col tutore. Ma per la Kobram ci sarò, anche se non al meglio. :)
Plata

desmoblu ha scritto:Pioggia+buca+fango+brecciolino= caduta, in una curva a sinistra. Discesa ma non veloce, in una curva invasa da rivoli d'acqua (ma piove poco, probabilmente c'era una perdita da qualche giardino o qualche conduttura) ho perso la ruota davanti. Botta al gomito sx ma soprattutto alla caviglia, che sta gonfiando ed è di un colorino mica male. Tra poco lastre, poi vi dico.

ps: Plata, quel Serra? Spesso sono a Pisa con puntate a Calci e Buti, e se ho la bici un giro da almeno uno dei lati lo faccio. :)
Accidenti... mi dispiace davvero :( Auguri per una pronta guarigione!! Ti aspetto su quel Serra, Calci, Buti o anche S. Andrea se non l'hai mai fatto. È un po' casa mia, non sapevo che frequentassi la zona... mi farebbe piacere! ;)
pacho

Diavolo di un herbie. qui si gioca di pretattica alla grande... :angelo:
cmq: la salita è arrivata dopo una settantina di km a tutta e in solitaria come Vam ci aggiriamo attorno alle 1000. Ancora niente di che, lo so, ma in 20 giorni conto di affinare la condzione (oltre che la panza)

Qualcunque modo la chiami, carissimo Deadnature, l'importante è che lo gnocco fritto lo acompagni con abbondanti fette di coppa, salame e pancetta e lo annaffi con litri e litri di gutturnio :)
desmoblu

E vabbè, allora mi butto anch'io nel new deal bulbarelliano.
Da noi, verso la Langa, abbiamo le friciule (o friceu, al maschile), simili allo gnocco fritto (ma guai a confonderli!). Con lardo, mocetta e salsiccia cruda di Bra sono spettcolari. Vino? Dipende, certo meglio i rossi langaroli (dalla più proletaria barbera fino a Dolcetto, Nebbiolo e Ruché- ovviamente sono off limits Barolo e Barbaresco) ma non dimentichiamoci un buon bicchiere di Arneis dorato.
:cincin:
pitoro

pss pss, faccio la spia (soprattutto in chiave Kobram)

Oggi il Bitossi ha spianato i Resinelli in meno di mezzora (quanto meno ve lo dirà lui) e appena arrivato qualcuno l'ha visto accendersi il sigaro. Vedete voi...

Sempre in chiave Kobram, l'utente Uffa ha bigiato l'appuntamento con lo stesso Bitossi. Pare che sui cavalcavia sia più lento di Guardini :diavoletto:
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

pitoro ha scritto:pss pss, faccio la spia (soprattutto in chiave Kobram)

Oggi il Bitossi ha spianato i Resinelli in meno di mezzora (quanto meno ve lo dirà lui) e appena arrivato qualcuno l'ha visto accendersi il sigaro. Vedete voi...

Sempre in chiave Kobram, l'utente Uffa ha bigiato l'appuntamento con lo stesso Bitossi. Pare che sui cavalcavia sia più lento di Guardini :diavoletto:
Ma eravate davvero lassù?!? Che peccato non esserci incontrati! :(
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
robby

Fabio, quel sms te l'ho mandato apposta proprio ricordandomi del fatto che il Morty fosse la tua salita preferita.

Pacho...ti aggiri già sui 1000 di Vam??? e me cojoni!

ti metto favorito per il 10 giugno

Monsieur Kobram
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

desmoblu ha scritto:Pioggia+buca+fango+brecciolino= caduta, in una curva a sinistra. Discesa ma non veloce, in una curva invasa da rivoli d'acqua (ma piove poco, probabilmente c'era una perdita da qualche giardino o qualche conduttura) ho perso la ruota davanti. Botta al gomito sx ma soprattutto alla caviglia, che sta gonfiando ed è di un colorino mica male. Tra poco lastre, poi vi dico.

credimi che dispiace sinceramente per la botta.
ma è per questo che nel td dei salvaciclisti ti ho scrittoc erte cose

non vale la pena rischiare la pelle è sempre meglio consumare un pattino in più che passare diverse ore al ps.

noi appassionati siamo tremendamnete vulnerabili anche senza che ci metta lo zampino l'auto o la moto di turno per cui ha poco
senso andarsi a cercare il "freddo per il letto"....soprattutto in discesa
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
desmoblu

Ma guarda.. stavo andando molto piano, ero in un tornantino praticamente piatto. Anzi, direi che è una di quelle cadute dovute alla bassa velocità con fondo viscido, inclinando la bici m'è partita l'anteriore..fossi andato più veloce magari mi pattinava la posteriore (e non sarei caduto). Comunque in condizioni normali non sarebbe successo, nemmeno sul bagnato: lì era proprio tanto tanto scivoloso.
Bitossi

Admin ha scritto:

C'eravamo, ma Ettore ha deciso di ingannare il tempo andando ad allenarsi per il Tor des geants (sotto il diluvio).

Io ho sperato smettesse di piovere, poi visto che non succedeva, e faceva sempre più freddo, verso l'una ho deciso di tornarmene a casa.

In effetti ho controllato il tempo di ascesa ed è un po' più di mezz'ora, invece che meno. Comunque ho tenuto una VAM di poco meno di 900; non male visto che non sono mai andato oltre la soglia.
Confermo il fatto che la salita dei Resinelli non è particolarmente impegnativa: probabilmente in qualche tornante avranno anche frenato. Personalmente, forse perché fatta a freddo, mi sono stancato di più nella parte Lecco-Ballabio, dove la corsa non è passata. Totale: 118 km da casa mia + ritorno, con 1700 m. di dislivello circa.

PS: ok i vizi, però volevo precisare che il toscano me lo sono fumato a casa... chi fuma prima di un allenamento è qualcun altro... :aureola:

PS2: Volevo aggiungere una considerazione sul blocco della strada anche ai ciclisti: che senso ha chiudere la strada alle bici quasi 8 ore prima del passaggio della corsa?
Come molti altri, sono stato fermato verso le 11 al blocco di Ballabio Superiore, ma a me hanno fatto passare, anche grazie ad una piccola bugia (ho detto: "sono il nipote di Marco Grassi"... :diavoletto:).
In ogni caso, che senso ha? Perché impedire ad un ciclista di salire, mentre per le comitive a piedi non c'erano problemi?

Infatti pare che sullo Stelvio il divieto interesserà solo le 2 ore precedenti il passaggio (comunque, se ci sarà anche solo il 5% di probabilità di pioggia, me ne starò a casa al calduccio... ;) ).
Immagine
MagliaRossa

Messaggio da leggere da MagliaRossa »

Deadnature ha scritto:Certo che scrivere qui è davvero una botta per l'autostima, io oggi ho fatto 35 km di pianura (con vento contro per metà tragitto, vabbé) in un'ora e un quarto e sono contento... :D Ma in realtà è molto stimolante, oltretutto suggerite un sacco di bei percorsi.
non ti preoccupare, io viaggio sui tuoi livelli (il mio percorso classico sono 35 km con 150 m di dislivello da coprire in un'ora e mezza)...

... e per giunta qui altro che torte fritte, il massimo della bontà è una fish pie, magari c'avessimo affettati e torte fritte.... buona birra, però (almeno quella). :drink:

invece sono abbastanza contento del mio allenamento sulle camminate - in meno di due mesi, sono arrivato a 180 km nei soli week-end, e riesco a tenere anche i "manetta" della situazione, specie in salita... il mio obiettivo stagionale è essere al top nei quindici giorni di vacanza in Svizzera ad agosto... se nn ci vengono intoppi di mezzo, dovrei arrivarci col "picco di forma" :D
"Nel mondo esistono 10 tipi di persone; quelli che conoscono il codice binario, e quelli che non lo conoscono." (proverbio zen)
pacho

preparazione continua. Purtroppo ultimamente le uscite sono sempre abbastanza corte a causa dell'ora tarda cui stacco.
Ieri 68 km ondulati in solitaria e praticamente sempre col vento contrario, media 29.8.

http://maps.google.it/maps?saddr=Piazza ... 1&t=m&z=12

Robbi, ho detto attorno alle 1000vam, potrebbero essere 500 come 1500 :fischio:
Così intanto andrai in sovrallenamento per reggere il passo e arriverai al 9 con l'ematocrito a 36. e allora sì che saranno ...:whip:

Oggi arriva il telaiazzo e altri pezzi in carbon...che daranno un bonus di un paio di chiletti. meno male...
Stasera monto tutto e domani posto qualche foto in ciclotecnica.
robby

ok, alla Kobram dopo Plata sei il favorito n° 1

Monsieur Kobram
pacho

inizio a toccarmi...per scaramanzia eh!
herbie

robby ha scritto:ok, alla Kobram dopo Plata sei il favorito n° 1
fratello robby, parole di capitano non piacciono a gregario herbie, per cosa lavorare se capitano tirare indietro? nononono qui urgere summit di componenti squadra per parlare a lungo....e magari pure pedalare.... :x
pitoro

Bitossi ha scritto:
Admin ha scritto:

C'eravamo, ma Ettore ha deciso di ingannare il tempo andando ad allenarsi per il Tor des geants (sotto il diluvio).

Io ho sperato smettesse di piovere, poi visto che non succedeva, e faceva sempre più freddo, verso l'una ho deciso di tornarmene a casa.

In effetti ho controllato il tempo di ascesa ed è un po' più di mezz'ora, invece che meno. Comunque ho tenuto una VAM di poco meno di 900; non male visto che non sono mai andato oltre la soglia.
Confermo il fatto che la salita dei Resinelli non è particolarmente impegnativa: probabilmente in qualche tornante avranno anche frenato. Personalmente, forse perché fatta a freddo, mi sono stancato di più nella parte Lecco-Ballabio, dove la corsa non è passata. Totale: 118 km da casa mia + ritorno, con 1700 m. di dislivello circa.

PS: ok i vizi, però volevo precisare che il toscano me lo sono fumato a casa... chi fuma prima di un allenamento è qualcun altro... :aureola:

PS2: Volevo aggiungere una considerazione sul blocco della strada anche ai ciclisti: che senso ha chiudere la strada alle bici quasi 8 ore prima del passaggio della corsa?
Come molti altri, sono stato fermato verso le 11 al blocco di Ballabio Superiore, ma a me hanno fatto passare, anche grazie ad una piccola bugia (ho detto: "sono il nipote di Marco Grassi"... :diavoletto:).
In ogni caso, che senso ha? Perché impedire ad un ciclista di salire, mentre per le comitive a piedi non c'erano problemi?

Infatti pare che sullo Stelvio il divieto interesserà solo le 2 ore precedenti il passaggio (comunque, se ci sarà anche solo il 5% di probabilità di pioggia, me ne starò a casa al calduccio... ;) ).

eheheh Lorenzo, ho colorito un po' la storia.

Cmq quella del divieto di transito per le bici è una storia incomprensibile. Per di più ho visto gente salire anche dopo le 15. Pochi ma non pochissimi.

Admin: noi eravamo in strada con il popolo del ciclismo, tu a spassartela al coperto tra miss e buffet come un Bartoletti qualunque. Vedi tu...

Sorry per l'OT
robby

ok herbie ci sto, soprattutto sul pedalare a lungo...sabato vieni da me e facciamo il baremone.

non ti preoccupare per la kobram, diego non ci sarà ma noi terremo fede alla nostra gloria!

Monsieur Kobram
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

pitoro ha scritto:Admin: noi eravamo in strada con il popolo del ciclismo, tu a spassartela al coperto tra miss e buffet come un Bartoletti qualunque. Vedi tu...
Nel quartiertappa il buffet (a volte ricco, a volte no) in genere non manca, ma le miss... chi le ha viste mai?!?
Sullo spassarsela, beh... tra lavoro, stress, linea che c'è e non c'è, sovraffollamento, problemi e czz vari... sono certo che me la spasserei molto più in strada con il popolo del ciclismo! :cincin:
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
herbie

robby ha scritto:ok herbie ci sto, soprattutto sul pedalare a lungo...sabato vieni da me e facciamo il baremone.

non ti preoccupare per la kobram, diego non ci sarà ma noi terremo fede alla nostra gloria!
il Baremone lo ho già nella mia lista, me lo hai fatto scoprire tu e te ne sarò sempre grato, però se venissi lì farei qualcosa che permettesse di allungarla la lista...magari il Giro del lago con le 4 salite che ti proponevo l'anno scorso, oppure avrei un altro giro in cantiere....vedremo.
Però sabato e domenica sono al lavoro. Ci sarebbe il martedì o il mercoledì....
pacho

Oggi percorso arcigno per testare il nuovo mezzo. 65 km con l'acqua alla gola durante la pausa, praticamente tutti con vento in faccia..che non si spostava nonostante le bestemmie. La gamba faceva un po' pena ma nonostante questo ho provato il tempo sulla mia salita. diciamo che i 3 chili in meno della bici e il chilo in meno della panza hanno dato un buon riscontro, nonostante secondo me a parità di potenza ero un filino meno dell'ultima volta. Ad ogni modo, sono sceso dai 14m.28s ai 13m.30s. Obiettivo pre-CKC 12 netti. :drink: :diavoletto:
robby

come è sta salita test? km? dislivello?

Monsieur Kobram
Rispondi