Strade Bianche (6 marzo)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5677
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Strade Bianche (6 marzo)

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Robdin2007 ha scritto: sabato 6 marzo 2021, 20:40 Una corsa sulle strade romane intorno a Roma ci vuole e come, perche cosi poco interesse per farla non lo so. Strade bianche chiaramente sta pe divventare LA CORSA.
Robin lo dico da laziale: alle nostre istituzioni non importa nulla del ciclismo......
Concetto che avrò espresso decine di volte qui sul forum purtroppo


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
pietro
Messaggi: 24547
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Strade Bianche (6 marzo)

Messaggio da leggere da pietro »

udra ha scritto: sabato 6 marzo 2021, 20:44 Vi suggerisco un punto di vista innovativo sulla corsa offerto dal televideo Rai: questi esimi titolano "Van der Poel beffa Alaphilippe", "è Alaphilippe a fare la selezione con Bernal, poi allungo finale di Van der Poel" :diavoletto:
Sul Televideo si vede di tutto e di più. Ma anche riguardo sci nordico e biathlon


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
jan80
Messaggi: 2656
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Strade Bianche (6 marzo)

Messaggio da leggere da jan80 »

come avevo pronosticato vittoria di MVDP,pero' oggi ha veramente distrutto avversari,togliere di ruota cosi Alaphilippe su Santa Caterina dopo comunque aver fatto il grosso del lavoro,significa averne veremante tanto ma tanto.......oggi si conferma un fenomeno se ancora ce ne fosse bisogno


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20311
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Strade Bianche (6 marzo)

Messaggio da leggere da galliano »

cauz. ha scritto: sabato 6 marzo 2021, 19:20
galliano ha scritto: sabato 6 marzo 2021, 18:09 pourparler, anche volendo MVDP non mi pare proprio il tipo da classifica generale in un GT, non mi pare nelle sue corde.
È un puncheur resistente.

Io prediligo WVA come tipologia di ciclista, forse lui potrebbe invece essere competitivo in un GT, forse.
Mi pare più forte sulle salite lunghe, è fortissimo a cronometro, è un passista formidabile, ha grande continuità e pochissimi blackout. In molti di questi aspetti MVDP mi pare inferiore, però è più esplosivo e in volate ristrette mi pare più veloce.
a mio vedere, come vado dicendo da anni, in ottica GT van der poel è nettamente superiore.
l'unico aspetto in cui è chiaramente inferiore al rivale è la cronometro, ad oggi.

detto ciò, continuo a sperare che nessuno commetta mai l'idiozia di instradare questi due verso i GT, come verso qualsiasi altra specialità. La loro forza è data proprio dall'avere un fisico "onnipotente", nel senso che tutto può. una qualsiasi trasformazione eventuale non potrebbe che avvenire per sottrazione.
La penso in maniera diametralmente opposta su chi è superiore in ottica GT. ;)
Io a priori non sono contrario a che i due possano tentare di fare classifica nei GT, a me piace l'idea che chi può deve fare tutto, sono invece contrarissimo alla mutazione del loro fisico.
L'idea di trasformare VDP in una sorta di Hugh Carty non la voglio nemmeno sentire.


Avatar utente
robot1
Messaggi: 1428
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Strade Bianche (6 marzo)

Messaggio da leggere da robot1 »

Il ciclismo a volte dà grandi delusioni.
Arrivi al 6 marzo e sai già che hai visto la più bella corsa dell'anno.


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Strade Bianche (6 marzo)

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

La cosa più devastante è stata la facilità con cui Mathieu ha affrontato le due decisive salite finali.

Le Tolfe, sembrava un cavalcavia.

Santa Caterina sembrava una salitella appena accennata di 20 metri; impressionato dallo scatto mi è parso addirittura che Mathieu ci abbia messo sì e no 10 secondi a percorrerla tutta.


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6332
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Strade Bianche (6 marzo)

Messaggio da leggere da Patate »

Oude Kwaremont ha scritto: sabato 6 marzo 2021, 22:15 La cosa più devastante è stata la facilità con cui Mathieu ha affrontato le due decisive salite finali.

Le Tolfe, sembrava un cavalcavia.

Santa Caterina sembrava una salitella appena accennata di 20 metri; impressionato dallo scatto mi è parso addirittura che Mathieu ci abbia messo sì e no 10 secondi a percorrerla tutta.
Se non sbaglio ci ha messo 9 secondi in meno rispetto al finale di due anni fa


Avatar utente
Pavè
Messaggi: 2009
Iscritto il: sabato 27 agosto 2011, 21:06

Re: Strade Bianche (6 marzo)

Messaggio da leggere da Pavè »

Bellissimo l'articolo in homepage.
Corsa stratosferica a mio avviso è la gara in bici più affascinane di tutte. Non manca nulla.
Tasso tecnico elevatissimo, impressionante come VdP sia scattato nel tratto più duro delle Tolfe e poi nel finale.
rammarico personale quest'anno non sono andata a vederla dal vivo :(


Cancellara, Valverde
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16364
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Strade Bianche (6 marzo)

Messaggio da leggere da nino58 »

robot1 ha scritto: sabato 6 marzo 2021, 21:42 Il ciclismo a volte dà grandi delusioni.
Arrivi al 6 marzo e sai già che hai visto la più bella corsa dell'anno.
La cosa buona è che l'hai (l'abbiamo) vista.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
nibali-san baronto
Messaggi: 2424
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: Strade Bianche (6 marzo)

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

nino58 ha scritto: sabato 6 marzo 2021, 23:21
robot1 ha scritto: sabato 6 marzo 2021, 21:42 Il ciclismo a volte dà grandi delusioni.
Arrivi al 6 marzo e sai già che hai visto la più bella corsa dell'anno.
La cosa buona è che l'hai (l'abbiamo) vista.
Se ci va bene abbiamo una discreta replica a Maggio... :aureola:


Avatar utente
udra
Messaggi: 13579
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Strade Bianche (6 marzo)

Messaggio da leggere da udra »

Oggi credo sia stata anche la chiusura ad alti livelli del signor Alejandro Valverde, inquadrato un secondo mentre arrancava nelle retrovie.
Un ideale passaggio di consegne tra generazioni.
Spero per lui che arrivi una giornata buona per concludere degnamente l'avventura.


IlLince
Messaggi: 669
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 11:37

Re: Strade Bianche (6 marzo)

Messaggio da leggere da IlLince »

udra ha scritto: sabato 6 marzo 2021, 23:30 Oggi credo sia stata anche la chiusura ad alti livelli del signor Alejandro Valverde, inquadrato un secondo mentre arrancava nelle retrovie.
Un ideale passaggio di consegne tra generazioni.
Spero per lui che arrivi una giornata buona per concludere degnamente l'avventura.
Lo spero anch´io per lui, ma già dall´anno scorso aveva dato dei segnali importanti in questo senso. Spero che capisca che sia l´ora di abdicare, fa male vederlo in queste condizioni.


Gimbatbu
Messaggi: 9291
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Strade Bianche (6 marzo)

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Leonardo Civitella ha scritto: sabato 6 marzo 2021, 21:03
Robdin2007 ha scritto: sabato 6 marzo 2021, 20:40 Una corsa sulle strade romane intorno a Roma ci vuole e come, perche cosi poco interesse per farla non lo so. Strade bianche chiaramente sta pe divventare LA CORSA.
Robin lo dico da laziale: alle nostre istituzioni non importa nulla del ciclismo......
Concetto che avrò espresso decine di volte qui sul forum purtroppo
Però è veramente un peccato, i percorsi intorno a Roma li ho fatti tutti e ne uscirebbe un tracciato fantastico: c' è ogni elemento che ne potrebbe fare una corsa unica, pave', salite, discese e nel parco naturale di Malafede dei tratti di sterrato che non sfigurerebbero rispetto a quelli delle Strade Bianche, il tutto in uno scenario inimitabile.


Avatar utente
PedalatorePigro
Messaggi: 375
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2012, 10:59

Re: Strade Bianche (6 marzo)

Messaggio da leggere da PedalatorePigro »

La mia foto profilo è praticamente nel punto delle Tolfe dove è scattato Van der Poel, l'unica differenza è che io avevo messo piede a terra perché mi ero completamente piantato :diavoletto:

Spulciando un po' di dati da Strava ho visto che il tratto di Monte Sante Marie sono andati molto più veloci degli altri anni.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21764
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Strade Bianche (6 marzo)

Messaggio da leggere da lemond »

TIC ha scritto: sabato 6 marzo 2021, 18:39
lemond ha scritto: sabato 6 marzo 2021, 17:22
Walter_White ha scritto: sabato 6 marzo 2021, 16:28 Certo che una lezione così sul suo terreno Ala se la ricorderà a lungo

Ma perché non ha corso ad Imola? :muro:
Perché è stato MALISSIMO consigliato. Suo padre ha sempre paura che il bambino si sprema troppo! :x
L'anno scorso, complice forse il lockdown, non aveva la condizione di quest'anno. Non penso potesse vincere il mondiale. Si certo poi ha vinto il Fiandre, ma che fatica, contro un corridore inferiore a lui.
A parte che inferiore a lui sono tutti, ma se c'è uno che s.m. qualche volta lo può battere, è proprio Wout (e, per ora Ala nei garage).


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21764
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Strade Bianche (6 marzo)

Messaggio da leggere da lemond »

el_condor ha scritto: sabato 6 marzo 2021, 18:42
el_condor ha scritto: sabato 6 marzo 2021, 18:38
la porterei però a 200 km...
preciso: comincerei a portarla a 200 km. Poi se vogliamo diventi una monumento la distanza deve essere almeno 230 km..

L'attuale ha una distanza di gare per dilettanti ...
Ho capito è una corsa non selettiva, a differenza della Sanremo con i suoi 300 km. :diavoletto: Allora la classica più importante del mondo nella storia è la Bordeaux - Parigi con i suoi 600 e passa km. Per me 200 km. sarebbero più che sufficienti, visto che all'arrivo non c'è un gruppo di due. :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21764
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Strade Bianche (6 marzo)

Messaggio da leggere da lemond »

galliano ha scritto: sabato 6 marzo 2021, 18:46
lemond ha scritto: sabato 6 marzo 2021, 17:08
matter ha scritto: sabato 6 marzo 2021, 15:52 Bernal più pimpante di Pidcock
L'unica sorpresa, per me, di oggi. Aveva ragione Fabio.
Mica tanto aveva ragione.
Secondo lui a Pidcock si dava troppo credito, invece ha dimostrato di meritare di stare lì coi più forti.
Poi è ovvio che stia ancora un gradino sotto.
A me pare avesse detto che non capiva perché Il G.P. avesse più credito nella Ineos di Bernal.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21764
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Strade Bianche (6 marzo)

Messaggio da leggere da lemond »

galliano ha scritto: sabato 6 marzo 2021, 18:43 In realtà mi pare gli sia spenta anche un'altra volta ma non ricordo quando. ;)
S.v.p. chi se lo ricorda ce lo faccia sapere. (se è il caso) :dubbio:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21764
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Strade Bianche (6 marzo)

Messaggio da leggere da lemond »

herbie ha scritto: sabato 6 marzo 2021, 19:12
rododendro ha scritto: sabato 6 marzo 2021, 19:03 Mi ha fatto sorridere Salivari quando, a 10 km dalla fine, ha detto che tra i corridori di testa quello che si era alimentato di più era MVDP, evidentemente la paura di Harrogate aleggia sempre.....
sì, anche. Di solito quando un corridore mangia tanto, per gli altri è un segnale che forse non si sente bene.
Io credo che Saligari, che oggi già da metà corsa non vedeva molto bene Van Der Poel, l'abbia segnalato per questo motivo.
Poco prima lo aveva "visto" nel gruppetto di Fuglsang, probabilmente seguendo l'idea che non gli pareva pedalasse benissimo e, nella polvere, confondendolo con il campione lussemburghese.
Errore che ci sta, visto che nei tratti sterrati dove si è accesa la corsa, Van Der Poel pedalava un po' scomposto, probabilmente non volendo tirare troppo presto un rapporto troppo lungo.

Il bello di questo percorso è che, pur rimanendo una corsa per corridori da classiche del nord, con un finale simil-Paterberg, aiuta però anche gli scalatori, a causa del notevole dislivello e delle pendenze dure che propone per tratti assai più lunghi dei muri fiamminghi, quindi richiedenti qualità di fondo in salita.
Infatti, inserendosi in una precedente discussione, è rimasta più indigesta ad un ottimo Pidcock, che ad un Bernal in gran forma.
Ci sta confondere i Paesi Bassi con i Lussemburgo, però quando il Commissario, che peraltro stimo, ha detto due volte che nel gruppo di Fulgsang - Van der Poel il primo si era arrabbiato, perché qualcuno non tirava, c'è qualcosa che non va, perché ormai i primi li avevano fatti vedere spesso e quindi non si poteva più sbagliare, se uno aveva seguito la corsa! Per le altre osservazioni, invece, tutto giusto. :clap:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21764
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Strade Bianche (6 marzo)

Messaggio da leggere da lemond »

FRANCESCO1980 ha scritto: sabato 6 marzo 2021, 19:16 gara molto bella; ma xkè non la chiamiamo Giro della Toscana ? ? ?

e si potrebbe rinnovare anche il Giro del Lazio sullo stesso stile sfruttando le strade romane (dove percorribile) e l'Appia antica


PS;MVdP favorito x la MSRemo
La prima non la capisco, mentre per la seconda provo a interpretar: anche per te la Sanremo è sempre un'incognita? :) :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21764
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Strade Bianche (6 marzo)

Messaggio da leggere da lemond »

cauz. ha scritto: sabato 6 marzo 2021, 19:20
galliano ha scritto: sabato 6 marzo 2021, 18:09 pourparler, anche volendo MVDP non mi pare proprio il tipo da classifica generale in un GT, non mi pare nelle sue corde.
È un puncheur resistente.

Io prediligo WVA come tipologia di ciclista, forse lui potrebbe invece essere competitivo in un GT, forse.
Mi pare più forte sulle salite lunghe, è fortissimo a cronometro, è un passista formidabile, ha grande continuità e pochissimi blackout. In molti di questi aspetti MVDP mi pare inferiore, però è più esplosivo e in volate ristrette mi pare più veloce.
a mio vedere, come vado dicendo da anni, in ottica GT van der poel è nettamente superiore.
l'unico aspetto in cui è chiaramente inferiore al rivale è la cronometro, ad oggi.

detto ciò, continuo a sperare che nessuno commetta mai l'idiozia di instradare questi due verso i GT, come verso qualsiasi altra specialità. La loro forza è data proprio dall'avere un fisico "onnipotente", nel senso che tutto può. una qualsiasi trasformazione eventuale non potrebbe che avvenire per sottrazione.
Tu, a differenza di me, sei uomo di poca fede. :diavoletto:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21764
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Strade Bianche (6 marzo)

Messaggio da leggere da lemond »

udra ha scritto: sabato 6 marzo 2021, 20:44 Vi suggerisco un punto di vista innovativo sulla corsa offerto dal televideo Rai: questi esimi titolano "Van der Poel beffa Alaphilippe", "è Alaphilippe a fare la selezione con Bernal, poi allungo finale di Van der Poel" :diavoletto:
Vabbè, il mondo è vario e ci sono sempre quelli che, come il Grande Felice, vanno alla ricerca delle "Voci fuori dal coro dei media". È la solita storia di Moretti: "Mi notano di più se ... " :)
P.S. L'unica spiegazione forse è che abbia scritto prima. :crazy:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21764
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Strade Bianche (6 marzo)

Messaggio da leggere da lemond »

galliano ha scritto: sabato 6 marzo 2021, 21:38 La penso in maniera diametralmente opposta su chi è superiore in ottica GT. ;)
E come fai a pensarlo? Certo la croinometro è importante, ma non sono convinto che lì il Kaiser non possa migliorare.
galliano ha scritto: sabato 6 marzo 2021, 21:38 Io a priori non sono contrario a che i due possano tentare di fare classifica nei GT, a me piace l'idea che chi può deve fare tutto, sono invece contrarissimo alla mutazione del loro fisico.
L'idea di trasformare VDP in una sorta di Hugh Carty non la voglio nemmeno sentire.
:clap:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21764
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Strade Bianche (6 marzo)

Messaggio da leggere da lemond »

nino58 ha scritto: sabato 6 marzo 2021, 23:21
robot1 ha scritto: sabato 6 marzo 2021, 21:42 Il ciclismo a volte dà grandi delusioni.
Arrivi al 6 marzo e sai già che hai visto la più bella corsa dell'anno.
La cosa buona è che l'hai (l'abbiamo) vista.
E non come l'anno scorso che cominciò quando erano già in cima a Sante Maria (s.s.s.c.)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21764
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Strade Bianche (6 marzo)

Messaggio da leggere da lemond »

udra ha scritto: sabato 6 marzo 2021, 23:30 Oggi credo sia stata anche la chiusura ad alti livelli del signor Alejandro Valverde, inquadrato un secondo mentre arrancava nelle retrovie.
Un ideale passaggio di consegne tra generazioni.
Spero per lui che arrivi una giornata buona per concludere degnamente l'avventura.
Credo non sia probabile e mi dispiace che non abbia smesso subito dopo la meritatissima maglia iridata.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
StipemdioXTutti
Messaggi: 1187
Iscritto il: sabato 22 agosto 2020, 11:31

Re: Strade Bianche (6 marzo)

Messaggio da leggere da StipemdioXTutti »

Io diversamente dalla maggior parte di voi credo che lo spettacolo offerto sia dovuto in larga parte al blasone e le potenzialità dei nomi che si sono giocati la vittoria. Lo svolgimento in sé non è stato nulla di che, una normale selezione da dietro con un corridore nettamente più forte degli altri che è riuscito a stare calmo per gran parte della corsa e che nell'ultima parte ne aveva il triplo degli altri.

Non concordo con chi si preoccupa della superiorità di Van Der Poel che potrebbe essere il nuovo Cannibale; Van Der Poel ha beneficiato della forma della stagione di ciclocross, non era carico di lavoro come Van Aert, non punta alle Ardenne e a chissà quanti eventi come Ala, non è interessato alle GC, quindi si è ritrovato con un altro passo rispetto a tutti. Di certo se avesse corso il mondiale 2020 avrebbe trovato dei valori in campo ben diversi da quelli di ieri.


Ecuadoriani - Nizzolo - Alaphilippe - Pidcock - Barale - Ciabocco - Landa - Milan - Piccolo - Dainese
pietro
Messaggi: 24547
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Strade Bianche (6 marzo)

Messaggio da leggere da pietro »

lemond ha scritto: domenica 7 marzo 2021, 8:27
galliano ha scritto: sabato 6 marzo 2021, 18:43 In realtà mi pare gli sia spenta anche un'altra volta ma non ricordo quando. ;)
S.v.p. chi se lo ricorda ce lo faccia sapere. (se è il caso) :dubbio:
Varie volte negli ultimi anni in gare di cross e MTB (il Koppenbergcross è il suo nemico :diavoletto: )


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21764
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Strade Bianche (6 marzo)

Messaggio da leggere da lemond »

pietro ha scritto: domenica 7 marzo 2021, 9:16
lemond ha scritto: domenica 7 marzo 2021, 8:27
galliano ha scritto: sabato 6 marzo 2021, 18:43 In realtà mi pare gli sia spenta anche un'altra volta ma non ricordo quando. ;)
S.v.p. chi se lo ricorda ce lo faccia sapere. (se è il caso) :dubbio:
Varie volte negli ultimi anni in gare di cross e MTB (il Koppenbergcross è il suo nemico :diavoletto: )
Ma credo che Galliano intendesse su strada. :dubbio:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20311
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Strade Bianche (6 marzo)

Messaggio da leggere da galliano »

lemond ha scritto: domenica 7 marzo 2021, 8:47
galliano ha scritto: sabato 6 marzo 2021, 21:38 La penso in maniera diametralmente opposta su chi è superiore in ottica GT. ;)
E come fai a pensarlo? Certo la croinometro è importante, ma non sono convinto che lì il Kaiser non possa migliorare.
Lo penso perché ritengo WVA più adatto alle lunghe salite, anche mentalmente, quindi per MVDP non sarebbe sufficiente migliorare a cronometro (dove non è comunque male).


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20311
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Strade Bianche (6 marzo)

Messaggio da leggere da galliano »

lemond ha scritto: domenica 7 marzo 2021, 8:26
galliano ha scritto: sabato 6 marzo 2021, 18:46
lemond ha scritto: sabato 6 marzo 2021, 17:08
L'unica sorpresa, per me, di oggi. Aveva ragione Fabio.
Mica tanto aveva ragione.
Secondo lui a Pidcock si dava troppo credito, invece ha dimostrato di meritare di stare lì coi più forti.
Poi è ovvio che stia ancora un gradino sotto.
A me pare avesse detto che non capiva perché Il G.P. avesse più credito nella Ineos di Bernal.
Sì è vero ma nel suo discorso mi sembrava implicita una scarsa fiducia nelle capacità del Piccoletto crossista.
Magari ho frainteso.


Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Strade Bianche (6 marzo)

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Patate ha scritto: sabato 6 marzo 2021, 22:27
Oude Kwaremont ha scritto: sabato 6 marzo 2021, 22:15 La cosa più devastante è stata la facilità con cui Mathieu ha affrontato le due decisive salite finali.

Le Tolfe, sembrava un cavalcavia.

Santa Caterina sembrava una salitella appena accennata di 20 metri; impressionato dallo scatto mi è parso addirittura che Mathieu ci abbia messo sì e no 10 secondi a percorrerla tutta.
Se non sbaglio ci ha messo 9 secondi in meno rispetto al finale di due anni fa
Immagino.

Per precisazione: ovviamente so che ci ha messo più di 10 secondi, ma la potenza dello scatto è stata tale che la salita iniziasse lì.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21764
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Strade Bianche (6 marzo)

Messaggio da leggere da lemond »

galliano ha scritto: domenica 7 marzo 2021, 11:50
lemond ha scritto: domenica 7 marzo 2021, 8:47
galliano ha scritto: sabato 6 marzo 2021, 21:38 La penso in maniera diametralmente opposta su chi è superiore in ottica GT. ;)
E come fai a pensarlo? Certo la croinometro è importante, ma non sono convinto che lì il Kaiser non possa migliorare.
Lo penso perché ritengo WVA più adatto alle lunghe salite, anche mentalmente, quindi per MVDP non sarebbe sufficiente migliorare a cronometro (dove non è comunque male).
Mi pare difficile al momento conoscere le capacità del Kaiser nelle lunghe salite, perché ancora non si è mai testato (mi sembra) a differenza di Wout. Quindi sì, per ora hai ragione, ma con la riserva anche del fatto che il campione dei Paesi Bassi ha una capacità di sofferenza che ha pochi riscontri (s.m.). Ho ancora negli occhi le immagini della vittoria all'Amstel o anche ultimamente alla Kurne. :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
udra
Messaggi: 13579
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Strade Bianche (6 marzo)

Messaggio da leggere da udra »

Han messo fuori i wattaggi e i dati di strava di Van der Poel, i valori della bomba a mano che ha tirato a Santa Caterina sono "notevoli" :D


herbie
Messaggi: 8584
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Strade Bianche (6 marzo)

Messaggio da leggere da herbie »

udra ha scritto: lunedì 8 marzo 2021, 12:04 Han messo fuori i wattaggi e i dati di strava di Van der Poel, i valori della bomba a mano che ha tirato a Santa Caterina sono "notevoli" :D
dopo aver visto quella violentissima botta, io gli farei fare una bici in acciaio indistruttibile. Ho temuto molto, in quel momento, per quella stupenda creatura che cavalca.
Io ho maniere assai più delicate :(


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6926
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Strade Bianche (6 marzo)

Messaggio da leggere da Seb »

udra ha scritto: lunedì 8 marzo 2021, 12:04 Han messo fuori i wattaggi e i dati di strava di Van der Poel, i valori della bomba a mano che ha tirato a Santa Caterina sono "notevoli" :D
Il Garmin è andato fuori scala? :D :D


aleph
Messaggi: 784
Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2021, 22:24

Re: Strade Bianche (6 marzo)

Messaggio da leggere da aleph »

herbie ha scritto: lunedì 8 marzo 2021, 12:17
udra ha scritto: lunedì 8 marzo 2021, 12:04 Han messo fuori i wattaggi e i dati di strava di Van der Poel, i valori della bomba a mano che ha tirato a Santa Caterina sono "notevoli" :D
dopo aver visto quella violentissima botta, io gli farei fare una bici in acciaio indistruttibile. Ho temuto molto, in quel momento, per quella stupenda creatura che cavalca.
Io ho maniere assai più delicate :(
L'immagine dello scatto visto dall'alto, dalla ripresa dell'elicottero, è eloquente in questo senso :o


Avatar utente
PedalatorePigro
Messaggi: 375
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2012, 10:59

Re: Strade Bianche (6 marzo)

Messaggio da leggere da PedalatorePigro »

Sulle Tolfe record stracciato, 400m al 12 % medio sullo sterrato a oltre 20 kmh :o


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21764
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Strade Bianche (6 marzo)

Messaggio da leggere da lemond »

Seb ha scritto: lunedì 8 marzo 2021, 13:07
udra ha scritto: lunedì 8 marzo 2021, 12:04 Han messo fuori i wattaggi e i dati di strava di Van der Poel, i valori della bomba a mano che ha tirato a Santa Caterina sono "notevoli" :D
Il Garmin è andato fuori scala? :D :D
Ma non mi pare una grande novità per chi lo ha visto correre in BTT, specie nella corsa corta gli ho visto fare accelerazioni tali che mi veniva da ridere davvero. :crazy:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Alanford
Messaggi: 5246
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:05

Re: Strade Bianche (6 marzo)

Messaggio da leggere da Alanford »

Me lo hanno mandato ieri.
Impressionante, sembra scattare in pianura :D
https://imgur.com/fb7CGad


IlLince
Messaggi: 669
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 11:37

Re: Strade Bianche (6 marzo)

Messaggio da leggere da IlLince »

Breve dietro le quinte delle Strade Bianche
https://www.youtube.com/watch?v=Pyz8M3S ... nnel=Velon


Rispondi