P.S.
Per nulla simpatica, a parer mio, la sceneggiata dello slovacco che, una volta conosciuto il distacco, ha fatto finta di aver *corso* per mancare di rispetto alla *corsa*.

Cero che quando si vuole avere ragione si tirano fuori nomi che non si sarebbero mai fatti (Dyachenko, Castroviejo, Bobridge, Millar, Fuglsang)eliacodogno ha scritto:Del resto chi manca? Vabbè giusto Cancellara, Martin, Millar, Wiggins, Porte, Bobridge, Westra, Dyachenko, Castroviejo, Brajkovic, Larsson, Phinney, Tuft, Fuglsang... (citando qualche nome dai primi 15 del Mondiale ITT)Pat McQuaid ha scritto:Almeno per le cronometro, qui il livello è molto molto molto più alto che al Giro
Qualcuno di questi era anche al Giro, forse tu![]()
io ho risposto a quanto scritto da elia...ed ovviameNte ho letto quello che ha scritto elia.Laura Grazioli ha scritto:e io ho risposto che "per forza, al Giro ci sono pochi km a crono e per loro non è attrattivo", chi è che legge solo quello che gli interessa?
E pensare che mi piace anche sto Giro di California, mi state facendo passare la voglia di guardarlo con il metodo: la mia gara è più bella della tua gne gne...
Sono due gare diverse: star lì a fare il paragone è abbastanza puerile.
Allora diciamo anche che al California ci sono delle misere Continental che al Giro non ci potranno mai andare perché le corse del World Tour sono più importanti, ma quello non lo stabilisco io, ma la tanto amata UCI proprio del Sig. McQuaid...
Si si Millar è un ottimo cronoman e a me piace moltissimo come corridore, ma diciamo la verità, quante volte parlando di cronometro è venuto fuori il nome di Millar? A volte certi nomi vengono fatti per convenienzaLaura Grazioli ha scritto:Tu non avrei mai nominato Millar?!? Veramente? Ossignur...
Millar, dopo Wiggins, è il cronoman con la posizione più bella.
Non per fare polemica, ma mi sembra che in generale il 90% del forum:Strong ha scritto:io ho risposto a quanto scritto da elia...ed ovviameNte ho letto quello che ha scritto elia.Laura Grazioli ha scritto:e io ho risposto che "per forza, al Giro ci sono pochi km a crono e per loro non è attrattivo", chi è che legge solo quello che gli interessa?
E pensare che mi piace anche sto Giro di California, mi state facendo passare la voglia di guardarlo con il metodo: la mia gara è più bella della tua gne gne...
Sono due gare diverse: star lì a fare il paragone è abbastanza puerile.
Allora diciamo anche che al California ci sono delle misere Continental che al Giro non ci potranno mai andare perché le corse del World Tour sono più importanti, ma quello non lo stabilisco io, ma la tanto amata UCI proprio del Sig. McQuaid...
che siano due gare diverse è ovvio come è ovvio che non si possano paragonare però penso di poter esprimere un mio parere
sulla qualità media dei corridori presenti in italia e in california.
Poi a me sembra che non ci si possa mai sbilanciare nell'espriemere pareri positivi verso alcune corse (amgen, USA procycling..., cina ecc ecc)
altrimenti si è subito bersaglio degli "squadroni" anti potenti/capitalisti del forum.
A me Cavendish non fa nè caldo nè freddo..ma provo odio per Cunego!Pat McQuaid ha scritto: Non per fare polemica, ma mi sembra che in generale il 90% del forum:
- sia contro gare in pianura (tappe di GT, corse tipo Qatar, classiche pianeggianti)
- provi odio profondo verso nuove corse (Padania, Tour of Pechino ecc)
- rifiuti qualsiasi gara innovativa e ricca di campioni (California, Qatar, Eneco Tour)
- non riesca ad accettare la supremazia di alcuni top team stranieri
- tutti contro Cavendish
e molto altro ancora...per fortuna Laura e Strong rappresentano ancora quella piccola percentuale di forumisti fuori dagli ''schemi'' rigidi di questo forum
Mi sembra un po' esagerato, anche se la statistica è una materia che ho fatto solo finta di studiare.Pat McQuaid ha scritto: Non per fare polemica, ma mi sembra che in generale il 90% del forum:
Più che essere contro, le odio proprio, perché per me dovrebbero lasciar spazio alla pista.Pat McQuaid ha scritto:
- sia contro gare in pianura (tappe di GT, corse tipo Qatar, classiche pianeggianti)
No, il Giro di Padania mi è piaciuto, solo il nome mi sembrava inappropriato, il Giro di Pechino invece è stato veramente scandaloso (vedi sopra)Pat McQuaid ha scritto:
- provi odio profondo verso nuove corse (Padania, Tour of Pechino ecc)
Il Qatar e l'Eneco sono corse per velocisti o poco più.Pat McQuaid ha scritto:
- rifiuti qualsiasi gara innovativa e ricca di campioni (California, Qatar, Eneco Tour)
Stranieri o italiani per me ... pari sono, anzi il fatto che MagoGiggi esulti troppo per una certa parte, mi fa ...Pat McQuaid ha scritto: - non riesca ad accettare la supremazia di alcuni top team stranieri
MAGARI.Pat McQuaid ha scritto:
- tutti contro Cavendish
Credo ce ne siano molti di più per fortuna.Pat McQuaid ha scritto:
e molto altro ancora...per fortuna Laura e Strong rappresentano ancora quella piccola percentuale di forumisti fuori dagli ''schemi'' rigidi di questo forum
Anch'io non ho molto gradito il saluto di Sagan all'arrivo. Quando sei leader di una corsa hai il dovere di dare il massimo anche se stai andando a rotoli.lemond ha scritto:Finalmente da ieri in California hanno finito di scherzare (una corsa inguardabile, predisposta ad arte, sembrava, per far arrivare sempre tutti insieme, tranne i velocisti) e si comincia a fare sul serio con gli atleti che hanno potuto dimostrare chi è in forma e chi no. (Si veda l'ordine d'arrivo)
P.S.
Per nulla simpatica, a parer mio, la sceneggiata dello slovacco che, una volta conosciuto il distacco, ha fatto finta di aver *corso* per mancare di rispetto alla *corsa*.
Applaudo di cuore la tua sportivitàgalliano ha scritto:Anch'io non ho molto gradito il saluto di Sagan all'arrivo. Quando sei leader di una corsa hai il dovere di dare il massimo anche se stai andando a rotoli.
Così facendo sminuisce l'importanza della competizione, l'impegno altrui e per la proprietà transitiva pure le sue precedenti 4 affermazioni.
Con questa sono due, l'altra risale alla 3 gg di la panne.
E lo dico da estimatore di Sagan ciclista, ma è meglio che si dia una regolata su 'ste cose.
No, dai, sono due cose diverse.galliano ha scritto:Anch'io non ho molto gradito il saluto di Sagan all'arrivo. Quando sei leader di una corsa hai il dovere di dare il massimo anche se stai andando a rotoli.
Così facendo sminuisce l'importanza della competizione, l'impegno altrui e per la proprietà transitiva pure le sue precedenti 4 affermazioni.
E lo dico da estimatore di Sagan ciclista, ma è meglio che si dia una regolata su 'ste cose.
oh, ieri non ho visto la crono. Che ha combinato?galliano ha scritto:Anch'io non ho molto gradito il saluto di Sagan all'arrivo. Quando sei leader di una corsa hai il dovere di dare il massimo anche se stai andando a rotoli.lemond ha scritto:
.
Nulla.Tranchée d'Arenberg ha scritto:oh, ieri non ho visto la crono. Che ha combinato?galliano ha scritto:Anch'io non ho molto gradito il saluto di Sagan all'arrivo. Quando sei leader di una corsa hai il dovere di dare il massimo anche se stai andando a rotoli.lemond ha scritto:
.
Dipende chi lo fa quel gesto. se lo fa l'ultimo dei gregario baciato dalla sorte che lo ha messo in maglia di leader per qualche giorno lo posso anche comprendere, se lo fa un campione celebrato che fino a ieri ha sbaragliato il campo non mi pare una bella cosa. E' come dire implicitamente a Zabriskie "oggi ti lascio vincere perché sono sazio e sono qui per allenarmi in questa garetta. Poi domani accelero di nuovo e tu, caro Zabriskie torni a mangiare la polvere."Rojo ha scritto:No, dai, sono due cose diverse.galliano ha scritto:Anch'io non ho molto gradito il saluto di Sagan all'arrivo. Quando sei leader di una corsa hai il dovere di dare il massimo anche se stai andando a rotoli.
Questa corsa per Sagan è un allenamento. Poi è normale che ieri non si sia impegnato. Non ha senso sprecare energie per una corsa che non puoi vincere e soprattutto che serve, ripeto, da allenamento e per far contento lo sponsor.
Quella della De Panne era una situazione diversa. Aveva la vittoria in mano e, insieme alla squadra, ha deciso di non farsi un centinaio di km in più perchè nelle loro testoline potevano mettere a repentaglio il Fiandre.
Ah, e aggiungo che questa cosa del saluto la fanno spessissimo quelli che devono lasciare la maglia di leader. Non c'è proprio nulla di strano.
Ammazza come la fai cervellotica.galliano ha scritto:Dipende chi lo fa quel gesto. se lo fa l'ultimo dei gregario baciato dalla sorte che lo ha messo in maglia di leader per qualche giorno lo posso anche comprendere, se lo fa un campione celebrato che fino a ieri ha sbaragliato il campo non mi pare una bella cosa. E' come dire implicitamente a Zabriskie "oggi ti lascio vincere perché sono sazio e sono qui per allenarmi in questa garetta. Poi domani accelero di nuovo e tu, caro Zabriskie torni a mangiare la polvere."Rojo ha scritto:No, dai, sono due cose diverse.galliano ha scritto:Anch'io non ho molto gradito il saluto di Sagan all'arrivo. Quando sei leader di una corsa hai il dovere di dare il massimo anche se stai andando a rotoli.
Questa corsa per Sagan è un allenamento. Poi è normale che ieri non si sia impegnato. Non ha senso sprecare energie per una corsa che non puoi vincere e soprattutto che serve, ripeto, da allenamento e per far contento lo sponsor.
Quella della De Panne era una situazione diversa. Aveva la vittoria in mano e, insieme alla squadra, ha deciso di non farsi un centinaio di km in più perchè nelle loro testoline potevano mettere a repentaglio il Fiandre.
Ah, e aggiungo che questa cosa del saluto la fanno spessissimo quelli che devono lasciare la maglia di leader. Non c'è proprio nulla di strano.
Sagan ha perso la maglia perchè a cronometro vanno più forte, tutto qui, non certo perché lui ha fatto un allenamento.
M'accodo.jumbo ha scritto:a me quel gesto è sembrato un puro e semplice saluto alla maglia, niente che diminuisse la prestazione di tutti quelli andati meglio di lui.
Può essere cha abbiate ragione, ma io, fossi in voi, la "mano sul fuoco" per codesta interpretazione non ce la metterei.Deadnature ha scritto:M'accodo.jumbo ha scritto:a me quel gesto è sembrato un puro e semplice saluto alla maglia, niente che diminuisse la prestazione di tutti quelli andati meglio di lui.
Ma anche se fosse come dice galliano o come dici te, a me sinceramente l'unica cosa che viene in mente è "chissenefrega". Mi sembra una questione talmente irrilevante.lemond ha scritto:Può essere cha abbiate ragione, ma io, fossi in voi, la "mano sul fuoco" per codesta interpretazione non ce la metterei.Deadnature ha scritto:M'accodo.jumbo ha scritto:a me quel gesto è sembrato un puro e semplice saluto alla maglia, niente che diminuisse la prestazione di tutti quelli andati meglio di lui.
Quotone.Strong ha scritto:a me sembra addirittura che abbia semplicemente salutato il pubblico al traguardo con cui ha instaurato un bel feeling.
la gestualità potrebbe sembrare supponente però è quello che ci vuole soprattutto per queste gare a stelle e strisce.
ieri parlavano di 40°
chi ha fatto la crono a tutta è arrivato con la bocca completamente prosciugata (la pelle attorno è diventata bianca).
il ciclista non è un mulo, può e deve gestire il suo corpo e le sue risorse.
esatto.jumbo ha scritto:sagan secondo me ha tirato fino a metà, poi quando ha visto che non aveva speranze ha fatto la seconda parte a un ritmo più conservativo.
dai, non ha fatto niente di male. Ha solo salutato la maglia. Gesto normalissimo. Sa benissimo che non poteva lottare ne per la crono ne per la generale e allora ha fatto la crono senza sforzarsi, così come han fatto tantissimi altri.Rojo ha scritto:Nulla.Tranchée d'Arenberg ha scritto: oh, ieri non ho visto la crono. Che ha combinato?![]()
Minuto 3.40 circa.
Ho preso in mano l'ordine d'arrivo di Copenhagen (Mondiale ITT) è ho visto chi era presente all'Amen (ora pro nobisPat McQuaid ha scritto: e molto altro ancora...per fortuna Laura e Strong rappresentano ancora quella piccola percentuale di forumisti fuori dagli ''schemi'' rigidi di questo forum
in parte ti do ragione, RogerStrong ha scritto:a me sembra addirittura che abbia semplicemente salutato il pubblico al traguardo con cui ha instaurato un bel feeling.
la gestualità potrebbe sembrare supponente però è quello che ci vuole soprattutto per queste gare a stelle e strisce.
ieri parlavano di 40°
chi ha fatto la crono a tutta è arrivato con la bocca completamente prosciugata (la pelle attorno è diventata bianca).
il ciclista non è un mulo, può e deve gestire il suo corpo e le sue risorse.
Bisogna ancora capire se qualcuno nel mondo apprezza TBlanc per le smorfiegalliano ha scritto:Mi ricorda le smorfie di Voeckler, per il quale non nutro molta simpatia.
a parte che hai messo due volte taylor (forse per fare numero?)eliacodogno ha scritto:Se poi sei solo qui a provocare allegramente cestina pure la mia risposta e ignorami. Ciau
Poverini, prima si mettono a provocare e poi fanno le vittime. Ueeee ueeeeee.Strong ha scritto:possibile che non possa sostenere che al california vedo più qualità che al giro senza essere preso per il culo?
possibile che pat non possa dire che si diverte più con il california che con il giro senza che rojo lo etichetti come forumista da ignorare (cercando addirittura di convincere lemond) ?
No, è scrivevo questo e un'altra roba assieme, ora correggoStrong ha scritto:a parte che hai messo due volte taylor (forse per fare numero?)![]()
Se mi avesse insultato verrebbe (credo) bannato e in ogni caso scivolerebbe fra i miei ignorati. La provocazione sta nel riferimento ogni 3 post alla superiorità di questa corsa al Giro (cosa che avevo capito anche senza che fosse ribadito ovunque). Se poi uno fa notare qualche elemento a sfavore della tesi fa parte di una squadra o qualcosa di simile.dimmi elia, per caso pat ti ha insultato (visto che parli di provocazioni) ?
sei serio?Rojo ha scritto: Se a voi interessasse esprimere una opinione non ci sarebbe alcun problema e lo sai bene ma il vostro obiettivo non è quello. È andare sempre contro ciò che viene detto da altri per cercare la polemica e quindi lo scontro personale.
Quindi, sì, gli utenti che hanno come unico obiettivo quello di infastidire gli altri si meritano o di essere ignorati o di essere presi per il culo.
Io non mi infastidisco assolutamente. Molto semplicemente trovo patetico che una persona adulta cerchi di dar fastidio agli altri ripetendo 135 volte in 3 giorni che "il Giro fa schifo e il California è bellissimo".Strong ha scritto:se ti infastidisci perchè pat dice che il california è più bello del gioro, ritengo sia solo un problema tuo.
Io che faccio comunella con lemond? Ma dove?.s.
tra l'altro cerchi di fare comunella con lemond (per convincerlo) senza nemmeno renderti conto che spesso anche lui è una volce che va fuori dal coro
portando avanti le sue personalissime convinzioni.
Ora qui urge una precisazione. Non voglio fare l'avvocato difensore di nessuno...chi infastidisce trollando come Pat Mc Quaid andrebbe ignorato (io personalmente ammetto di non farcela, mi faStrong ha scritto:sei serio?Rojo ha scritto: Se a voi interessasse esprimere una opinione non ci sarebbe alcun problema e lo sai bene ma il vostro obiettivo non è quello. È andare sempre contro ciò che viene detto da altri per cercare la polemica e quindi lo scontro personale.
Quindi, sì, gli utenti che hanno come unico obiettivo quello di infastidire gli altri si meritano o di essere ignorati o di essere presi per il culo.
mi stai dicendo che, per essere un forumista modello, devo assecondare "gli altri" (ameno dimmi chi sono gli altri da assecondare)?
a questo punto potresti aprire un td inserendo l'elenco delle cose da scrivere in modo da non destabilizzare troppo il forum.
quindi tu escludi di infastidire qualche utente?
se ti infastidisci perchè pat dice che il california è più bello del gioro, ritengo sia solo un problema tuo.
se ti infastidisce pat perchè ti insulta o ti prende per il culo allora hai ragione
p.s.
tra l'altro cerchi di fare comunella con lemond (per convincerlo) senza nemmeno renderti conto che spesso anche lui è una volce che va fuori dal coro
Cerco di fare un po' da paciere fra voi due (ma in genere fra tutti i forumisti, perché ce n'è solo uno che non sopporto, perché in genere chi è appassionato di ciclismo è difficile che sia del tutto ...Strong ha scritto:sei serio?Rojo ha scritto: Se a voi interessasse esprimere una opinione non ci sarebbe alcun problema e lo sai bene ma il vostro obiettivo non è quello. È andare sempre contro ciò che viene detto da altri per cercare la polemica e quindi lo scontro personale.
mi stai dicendo che, per essere un forumista modello, devo assecondare "gli altri" (ameno dimmi chi sono gli altri da assecondare)?
a questo punto potresti aprire un td inserendo l'elenco delle cose da scrivere in modo da non destabilizzare troppo il forum.
quindi tu escludi di infastidire qualche utente?
se ti infastidisci perchè pat dice che il california è più bello del gioro, ritengo sia solo un problema tuo.
se ti infastidisce pat perchè ti insulta o ti prende per il culo allora hai ragione
p.s.
allora perdonami....Rojo ha scritto: Io che faccio comunella con lemond? Ma dove?![]()
Tra l'altro questo è proprio un caso giusto per smentire il tuo ridicolo vittimismo. Io con lemond non sono quasi mai d'accordo eppure è una persona/utente che rispetto e con cui parlo sempre tranquillamente (così come con tutte le altre persone serie).
il punto è questolemond ha scritto: Comincio col dire che secondo Rojo (interpretazioncerto non autentica) per essere un forumista modello non è necessario, basta non voler essere "bastan contrario" per partito preso.
ah si è vero....dovrebbe averne parlato bene alfisio.Spartacus ha scritto:comunque si è piazzato pure quel Craddock di cui qualcuno qua dentro parlava bene giorni fa..
Posso dirti qual è il mio pensiero e al riguardo sono piuttosto esperto, perché in tutta la mia vita ho dovuto sentirla rivolta spesso contro di me questa accusa, pur non avendo mai coltivato il bastiancontrarismo. Per me è "b.c." colui che guarda più allo scrivente, che allo scritto, mentre se si agisce nel modo opposto, qualunque cosa si pensi, siamo "per principio" mondi da questa accusa. Se non sono stato chiaro ... rimango a disposizione.Strong ha scritto:il punto è questolemond ha scritto: Comincio col dire che secondo Rojo (interpretazioncerto non autentica) per essere un forumista modello non è necessario, basta non voler essere "bastan contrario" per partito preso.
quando si diventa bastian contrari, quando lo decide rojo?
è una questione di numeri o di coerenza?
30 forumisti contro cav
2 pro cav
i due pro cav diventano automaticamente bastian contrari da estromettere dal forum?
questo sembra essere l'atteggiamento di rojo
il mio pensiero è quello che esprimo nei post, non mi sembra di essere la banderuola che gira solo per andare contro.
pat ha sempre avuto queste idee....
spiegatemi cosa vuol dire essere bastian contrari.
l'altro pro cav puo' farsi avanti per favore che tante volte mi sento cosi' solo? va bene anche un PMStrong ha scritto: 30 forumisti contro cav
2 pro cav
Adesso però tu carissimo Carletto (rido già sotto i baffi) ... dall'alto della tua onestà intellettuale mi elenchi con freddo raziocinio le qualità atletiche che tu ritieni incontestabili di Saganlemond ha scritto:Applaudo di cuore la tua sportivitàa differenza di chi invece, applaude le qualità atletiche in maniera, anche un po' esagerata, e tende a nascondere quelle umane.