Giro 2021 - 11a tappa: Perugia - Montalcino (162 Km)
-
Re: Giro 2021 - 11a tappa: Perugia - Montalcino (162 Km)
Ma secondo me la selezione sullo sterrato sarà inevitabile, non credo ci sarà un nulla di fatto.
- UribeZubia
Quindi cosa proponi,di fermare i corridori in fuga,(magari li si squalifica con una scusa),oppure di non inquadrarli e farci vedere i big che dormono in gruppo ?
PALESTINA LIBERA
Dipende come il gruppo interpreterà i passaggi sullo sterrato.TheArchitect99 ha scritto: ↑mercoledì 19 maggio 2021, 14:36 Ma secondo me la selezione sullo sterrato sarà inevitabile, non credo ci sarà un nulla di fatto.
La vera selezione nel 2010 fu determinata da un tempo da tregenda e da una caduta a soli 30 km dall'arrivo.
Nostalgia canaglia per il ciclismo anni '90
Hai ragione. Poi probabilmente ci sono una serie di ragioni. Ad esempio Bettiol ha detto che puntava alla tappa, ma per qualche motivo non può o non gli va andare in fuga da subito.glungel ha scritto: ↑mercoledì 19 maggio 2021, 14:10si ma in una grande corsa a tappe i corridori corrono per i loro obiettivi e le loro strategie. Non è che se tutta l'opinione pubblica pompa la tappa come spettacolare allora loro sono tenuti a renderla tale. Magari siamo noi appassionati che sbagliamo a costruire troppe attese...
Invece se la fuga fosse rimasta lì magari ci avrebbe provato.
PS. Senza polemica (anche perché è pure simpatico) ma perché davate tutti favorito Bettiol? Nel senso, ok che è forte su questo terreno, ma avrebbe avuto questa superiorità così netta su tutti gli altri?
No noUribeZubia ha scritto: ↑mercoledì 19 maggio 2021, 14:37Quindi cosa proponi,di fermare i corridori in fuga,(magari li si squalifica con una scusa),oppure di non inquadrarli e farci vedere i big che dormono in gruppo ?
La mia un “accusa” al gruppo.
Una tappa del genere avrebbe meritato più rispetto di una fuga a 15 minuti, a mio modesto parere
-
Sisi a questo punto non mi aspetto un 2010 ma neanche zero iniziative, qualcosa succederà secondo me.Steven ha scritto: ↑mercoledì 19 maggio 2021, 14:38Dipende come il gruppo interpreterà i passaggi sullo sterrato.TheArchitect99 ha scritto: ↑mercoledì 19 maggio 2021, 14:36 Ma secondo me la selezione sullo sterrato sarà inevitabile, non credo ci sarà un nulla di fatto.
La vera selezione nel 2010 fu determinata da un tempo da tregenda e da una caduta a soli 30 km dall'arrivo.
- Leonardo Civitella
Mi tocca tifare per mr Halle-Ingooigem 

FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea
-Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
FC2020: Campionato Europeo in linea
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
gli uomini di classifica ho la sensazione che arriveranno tutti insieme, sullo sterrato pedaleranno "con parsimonia"
Risultati al Fiandre e alle SB contano un po' direi...poi ha palesato una buona formaClaudio84 ha scritto: ↑mercoledì 19 maggio 2021, 14:39Hai ragione. Poi probabilmente ci sono una serie di ragioni. Ad esempio Bettiol ha detto che puntava alla tappa, ma per qualche motivo non può o non gli va andare in fuga da subito.glungel ha scritto: ↑mercoledì 19 maggio 2021, 14:10si ma in una grande corsa a tappe i corridori corrono per i loro obiettivi e le loro strategie. Non è che se tutta l'opinione pubblica pompa la tappa come spettacolare allora loro sono tenuti a renderla tale. Magari siamo noi appassionati che sbagliamo a costruire troppe attese...
PS. Senza polemica (anche perché è pure simpatico) ma perché davate tutti favorito Bettiol? Nel senso, ok che è forte su questo terreno, ma avrebbe avuto questa superiorità così netta su tutti gli altri?

2018: 1° classifica generale L'ALTRO circuito 1000
In fondo non vedo perchè dovrebbero "scannarsi", evidentemente tutti attendono lo Zoncolan per iniziare a fare sul serio.
Nostalgia canaglia per il ciclismo anni '90
Ma i corridori devono pensare alle proprie ambizioni, non allo spettacolo. Evidentemente ritengono che questa sia la loro strategia migliore, mica stanno scioperando!Duccio25 ha scritto: ↑mercoledì 19 maggio 2021, 14:40No noUribeZubia ha scritto: ↑mercoledì 19 maggio 2021, 14:37Quindi cosa proponi,di fermare i corridori in fuga,(magari li si squalifica con una scusa),oppure di non inquadrarli e farci vedere i big che dormono in gruppo ?
Una tappa del genere avrebbe meritato più rispetto di una fuga a 15 minuti, a mio modesto parere
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
-
L'unica cosa che mi disturba è il livello non eccelso della fuga. Vanhoucke, De Bondt, taco, Battaglin e Covi i nomi migliori...
Sì certo. Mi chiedevo come mai passasse quasi come il candidato unico per la vittoriaMerlozoro ha scritto: ↑mercoledì 19 maggio 2021, 14:42Risultati al Fiandre e alle SB contano un po' direi...poi ha palesato una buona formaClaudio84 ha scritto: ↑mercoledì 19 maggio 2021, 14:39Hai ragione. Poi probabilmente ci sono una serie di ragioni. Ad esempio Bettiol ha detto che puntava alla tappa, ma per qualche motivo non può o non gli va andare in fuga da subito.glungel ha scritto: ↑mercoledì 19 maggio 2021, 14:10
si ma in una grande corsa a tappe i corridori corrono per i loro obiettivi e le loro strategie. Non è che se tutta l'opinione pubblica pompa la tappa come spettacolare allora loro sono tenuti a renderla tale. Magari siamo noi appassionati che sbagliamo a costruire troppe attese...
PS. Senza polemica (anche perché è pure simpatico) ma perché davate tutti favorito Bettiol? Nel senso, ok che è forte su questo terreno, ma avrebbe avuto questa superiorità così netta su tutti gli altri?![]()

Comunque quello davanti sono abbastanza scarsi e si stanno impegnando dall'inizio.
Se vogliono fanno ancora in tempo a prenderli.
Se vogliono fanno ancora in tempo a prenderli.
In un GT, il prestigio di una singola tappa o la sua bellezza è importante quasi solo per noi appassionatiDuccio25 ha scritto: ↑mercoledì 19 maggio 2021, 14:40No noUribeZubia ha scritto: ↑mercoledì 19 maggio 2021, 14:37Quindi cosa proponi,di fermare i corridori in fuga,(magari li si squalifica con una scusa),oppure di non inquadrarli e farci vedere i big che dormono in gruppo ?
Il punto è che sono poche le squadre interessate alla tappa che non hanno un capitano da dover proteggere, altrimenti avremmo visto una corsa molto più chiusa dall'inizio e probabilmente una fuga più avanti con corridori come Bettiol e Moscon (per restare in tema italiani).
Tra l'altro niente è ancora deciso, abbiamo visto domenica come sia possibile recuperare tanti minuti in pochissimi KM quando il gruppo spinge davvero sull'accelleratore in un tratto impegnativo.
Io non la farei così tragica la situazione....
-
Mah mi chiedo se faccia schifo guadagnare su queste tappe qui..magari alle seconde linee (per la classifica), o a un Bardet che comunque e' in ritardo e deve recuperare, qui c'e' lo spazio, poi i Remco e Bernal non li stacchi nemmeno a fucilate.
Poi c'e' spazio per scatenarsi ancora, pero' per ora sembra la stiano prendendo come passeggiata..
Covi è un nome interessante, aveva fatto un ottimo finale di stagione lo scorso anno.
Infatti mi aspettavo qualcosa di più in primavera, ma sento da Cassani che ha avuto parecchi contrattempi.
Di quelli in fuga lo vedo come favorito.
Infatti mi aspettavo qualcosa di più in primavera, ma sento da Cassani che ha avuto parecchi contrattempi.
Di quelli in fuga lo vedo come favorito.
Ma dai, ma che stanno facendo?
Si fanno il duello per il secondo nel Traguardo Volante in una tappa per velocisti e poi vanno a spasso in una tappa del genere?
Non voglio crederci.
Si fanno il duello per il secondo nel Traguardo Volante in una tappa per velocisti e poi vanno a spasso in una tappa del genere?
Non voglio crederci.
d'altronde mohoric è andato, mader ha già vinto ed è in appoggio a caruso, sagan ha già vinto e non ritiene la tappa adatta a lui ( lo ha detto stamane),ciclistapazzo ha scritto: ↑mercoledì 19 maggio 2021, 14:44 L'unica cosa che mi disturba è il livello non eccelso della fuga. Vanhoucke, De Bondt, taco, Battaglin e Covi i nomi migliori...
bettiol forse è "bloccato" dalla squadra, Moscon pure, Honorè pure, Champussin e Gallopin boh. Non è che poi c'è tanto altro...
Ma perché dovrebbero fare il diavolo a quattro adesso quando la tappa si apre sugli sterrati.
Con 35 km davanti chi svena la squadra per tenere la fuga a tiro e non farne andare via troppi?
Con 35 km davanti chi svena la squadra per tenere la fuga a tiro e non farne andare via troppi?
- UribeZubia
Io punto sul bis di Taco, gia'vincitore della Schaal Sels,corsa con passaggi su sterrati e tra i campi.
PALESTINA LIBERA
Sarebbe bello un salary cap.Kwaremont ha scritto: ↑mercoledì 19 maggio 2021, 14:45In un GT, il prestigio di una singola tappa o la sua bellezza è importante quasi solo per noi appassionatiDuccio25 ha scritto: ↑mercoledì 19 maggio 2021, 14:40No noUribeZubia ha scritto: ↑mercoledì 19 maggio 2021, 14:37
Quindi cosa proponi,di fermare i corridori in fuga,(magari li si squalifica con una scusa),oppure di non inquadrarli e farci vedere i big che dormono in gruppo ?
Il punto è che sono poche le squadre interessate alla tappa che non hanno un capitano da dover proteggere, altrimenti avremmo visto una corsa molto più chiusa dall'inizio e probabilmente una fuga più avanti con corridori come Bettiol e Moscon (per restare in tema italiani).
Tra l'altro niente è ancora deciso, abbiamo visto domenica come sia possibile recuperare tanti minuti in pochissimi KM quando il gruppo spinge davvero sull'accelleratore in un tratto impegnativo.
Io non la farei così tragica la situazione....
Così chi prende quelli forti per la generale non può prendere i Moscon e i Bettiol come gregari.
Si verrebbe a creare una divisione netta tra squadre con uomini di classifica forti e squadre con forti cacciatori di tappe.
Champussin se non sbaglio si è ritiratoglungel ha scritto: ↑mercoledì 19 maggio 2021, 14:49d'altronde mohoric è andato, mader ha già vinto ed è in appoggio a caruso, sagan ha già vinto e non ritiene la tappa adatta a lui ( lo ha detto stamane),ciclistapazzo ha scritto: ↑mercoledì 19 maggio 2021, 14:44 L'unica cosa che mi disturba è il livello non eccelso della fuga. Vanhoucke, De Bondt, taco, Battaglin e Covi i nomi migliori...
bettiol forse è "bloccato" dalla squadra, Moscon pure, Honorè pure, Champussin e Gallopin boh. Non è che poi c'è tanto altro...
2015:TreValliV.
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiBartali,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarseillaise,Vuelta t3-10,Japan Cup
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2
Champoussin si è ritirato l’altro giorno.glungel ha scritto: ↑mercoledì 19 maggio 2021, 14:49d'altronde mohoric è andato, mader ha già vinto ed è in appoggio a caruso, sagan ha già vinto e non ritiene la tappa adatta a lui ( lo ha detto stamane),ciclistapazzo ha scritto: ↑mercoledì 19 maggio 2021, 14:44 L'unica cosa che mi disturba è il livello non eccelso della fuga. Vanhoucke, De Bondt, taco, Battaglin e Covi i nomi migliori...
La Schaal Sels non ha un metro di dislivello, qua il finale è quasi peggio di una Liegi come salite.UribeZubia ha scritto: ↑mercoledì 19 maggio 2021, 14:50Io punto sul bis di Taco, gia'vincitore della Schaal Sels,corsa con passaggi su sterrati e tra i campi.
Anzi, sicuramente peggio
Non si capisce se stanno recuperando o é un problema di Gps.
Se é vero che hanno ripreso un minuto e mezzo e ne guadagnano un altro paio nel tratto prima dello sterrato é ancora aperta
Se é vero che hanno ripreso un minuto e mezzo e ne guadagnano un altro paio nel tratto prima dello sterrato é ancora aperta
Cronometro ballerino varia da 11 a 14 minuti
2015:TreValliV.
Cinque "buoni" non sono mica pochi.ciclistapazzo ha scritto: ↑mercoledì 19 maggio 2021, 14:44 L'unica cosa che mi disturba è il livello non eccelso della fuga. Vanhoucke, De Bondt, taco, Battaglin e Covi i nomi migliori...
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
qualcuno, tra i tanti aspetti, forse sottovaluta anche la tappa di domani
-
Sono stato generoso, Battaglin era forte 3 anni fa, Covi è una promessa ma quest'anno non si è visto.nino58 ha scritto: ↑mercoledì 19 maggio 2021, 14:56Cinque "buoni" non sono mica pochi.ciclistapazzo ha scritto: ↑mercoledì 19 maggio 2021, 14:44 L'unica cosa che mi disturba è il livello non eccelso della fuga. Vanhoucke, De Bondt, taco, Battaglin e Covi i nomi migliori...
- Walter_White
La tappa di domani è un'altra tappa da fuga, i big al massimo scattano sull'ultimo gpm
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
concordo ma magari qualcuno di classifica vorrà spingere di piùWalter_White ha scritto: ↑mercoledì 19 maggio 2021, 15:01La tappa di domani è un'altra tappa da fuga, i big al massimo scattano sull'ultimo gpm
Appunto. Se chi avrebbe dovuto puntare alla vittoria di tappa se ne frega perché devono essere le squadre dei big a muoversi e spendere energie per nulla
Chiedo: ma al Tour ci sono precedenti di tappe simil-classica, in cui gli uomini da classica si sono dati battaglia? A parte il il pavé e le tappe tipo Mur de Bretagne. Sicuramente ne sapete più di me.frcre ha scritto: ↑mercoledì 19 maggio 2021, 14:36Si infatti io mi riferivo a uomini tipo Moscon, Honoré, Bettiol, Luis Leon Sanchez.glungel ha scritto: ↑mercoledì 19 maggio 2021, 14:31ma perchè, se la trek ci provava con mollema o brambilla uno dei due che rimaneva in gruppo più nibali e altri non potevano aiutare lo stesso Ciccone?pietro ha scritto: ↑mercoledì 19 maggio 2021, 14:26
Concordo in parte. Che la Deceuninck o la Ineos mandassero qualcuno in fuga era impossibile, i capitani vanno tutelati al 100%. Stesso discorso per la Trek, almeno in questa frazione. Sagan invece ha Buchmann che è quindicesimo e se la corsa diventa selettiva dubito che Peter possa essergli molto utile
Un Mollema o un Brambilla ci stavano in fuga
Secondo me la dinamica per cui la fuga ha preso vantaggio è questa. C'è tipo una teoria dei giochi, per cui qualche big di oggi (Mosconi, Bettiol, ecc.) guarda cosa fanno gli altri. Non è che si gettano in una fuga dalla lunga distanza. Opinione mia ovviamente

-
Ricordate la tappa del pavé 2018 al Tour?
Fu un no contest. I corridori,, soprattutto dopo il Tour 2014 e anche il Giro 2010, dove la classifica generale si è decisa per le cadute, non vedono di buon occhio che un GT venga deciso da un esercizio atipico, già di per sé de contestualizzato rispetto al normale calendario.
La Roubaix e le strade bianche sono corse in linea; in una corsa a tappe ci sono corridori che si preparano per mesi, e in aggiunta a tutte le altre incognite, vedere vanificato il loro sforzo per il pavé o uno sterrato, non fa piacere.
Io ho aspettato con curiosità questa tappa,, ma in me stava vincendo il voyeurismo ciclistico da divano. . Se ragionavo sui risultati delle ultime tappe atipiche corse in un GT o su Cancellara che si erigeva a leader Maximo per neutralizzare i pericoli , una situazione del genere poteva essere ipotizzata. Mancano 70 km..Vedremo.
Fu un no contest. I corridori,, soprattutto dopo il Tour 2014 e anche il Giro 2010, dove la classifica generale si è decisa per le cadute, non vedono di buon occhio che un GT venga deciso da un esercizio atipico, già di per sé de contestualizzato rispetto al normale calendario.
La Roubaix e le strade bianche sono corse in linea; in una corsa a tappe ci sono corridori che si preparano per mesi, e in aggiunta a tutte le altre incognite, vedere vanificato il loro sforzo per il pavé o uno sterrato, non fa piacere.
Io ho aspettato con curiosità questa tappa,, ma in me stava vincendo il voyeurismo ciclistico da divano. . Se ragionavo sui risultati delle ultime tappe atipiche corse in un GT o su Cancellara che si erigeva a leader Maximo per neutralizzare i pericoli , una situazione del genere poteva essere ipotizzata. Mancano 70 km..Vedremo.
Complimenti al gruppo per aver onorato la tappa
- Maìno della Spinetta
Accendo la tele e vedo: 14 minuti di fuga. Tantissima polvere (altro che compattato dagli acquazzoni), panorama da favola senza nuvole. Ora me la godo, computer spento, video su RAI2
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
- matteo.conz
Io mi gioco la doppietta di Taco!
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein

Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Caduta nel primo tratto di sterrato non quotata 

2018: 1° classifica generale L'ALTRO circuito 1000
-
Il rischio è alto.
Motivo in più per fare un po di selezione e stare più larghi.
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Campionato del mondo gara in linea 2021.
- Walter_White
Discesa non banale sullo sterrato
Davvero, sembrava in difficoltà il gruppetto in fuga.
Sono curioso di vedere cosa succede al gruppo quando arriva a quella S insidiosa.
-
Il paesaggio è stupendo. I corridori non sono fachiri, o freeks da circo. Se non vogliono darsi battaglia fanno bene a non farlo. Anch io storgo l naso, ma capisco le loro ragioni. È un po' come la storia degli albi d'oro sporcati. Per me solo i disonesti che barano per vincere sporcano gli albi d'oro, gli altri hanno pari dignità a prescindere dall fama e dalle capacità del corridore. 

- PedalatorePigro
Dovrebbe esserci un bel temporale alla fine del terzo settore di sterrato
Occhio evenepoel gia non tra i primi
L'importante ora è stare con le immagini sul gruppo
- Walter_White
La QS non è che corra benissimo, non controllano mai la sua posizione