Qualcosa si muoverà anche venerdì, ma sabato i minuti volano.
E pure domenica.
Qualcosa si muoverà anche venerdì, ma sabato i minuti volano.
Perche’ gregario inside.Maìno della Spinetta ha scritto: ↑mercoledì 26 maggio 2021, 18:02 ne avrete già discusso, ma perché Caruso ha corso su yates e non si è messo 300 mt a ruota di bernal per poi almeno cercare uno scatto uno dimostrativo? anche per lavorare di psicologia e fare sbandare bernal. Provare a vincere cacchio... quando ci si ritrova con un'occasione del genere?
Fedaia ha scritto: ↑mercoledì 26 maggio 2021, 18:03Perche’ gregario inside.Maìno della Spinetta ha scritto: ↑mercoledì 26 maggio 2021, 18:02 ne avrete già discusso, ma perché Caruso ha corso su yates e non si è messo 300 mt a ruota di bernal per poi almeno cercare uno scatto uno dimostrativo? anche per lavorare di psicologia e fare sbandare bernal. Provare a vincere cacchio... quando ci si ritrova con un'occasione del genere?
Sì, ma chi è rientrato ?jumbo ha scritto: ↑mercoledì 26 maggio 2021, 18:04 Oltre alla forma mentis da gregario fatto per una carriera, non so quanta ne avesse Caruso per scattare. Nell'ultimo tratto su di lui e Bernal sono anche rientrati da dietro: Bernal era in giornata no, ma anche Caruso non è che proprio brillasse rispetto alle tappe scorse.
Quindi ha fatto bene a non scattare.bicycleran ha scritto: ↑mercoledì 26 maggio 2021, 18:04 Io non darei per scontato che Caruso reggerà fino alla fine. È esperto ma non è un fenomeno.
Gli manca il cambio di ritmo in salita. Più che attaccare lui, per vincere il Giro deve essere Bernal a perderlo andando in crisi netta nelle prossime tappe. E considerando ciò che è successo allo scorso Tour a Bernal, mai dire mai.barrylyndon ha scritto: ↑mercoledì 26 maggio 2021, 17:56 Caruso lo vedo troppo regolarista..per poter pensare di vederlo attaccare..felice di sbagliarmi..
Direi di sì.nino58 ha scritto: ↑mercoledì 26 maggio 2021, 18:08Quindi ha fatto bene a non scattare.bicycleran ha scritto: ↑mercoledì 26 maggio 2021, 18:04 Io non darei per scontato che Caruso reggerà fino alla fine. È esperto ma non è un fenomeno.
Vero e inoltre invece di seguire Simon avrebbe semplicemente seguito il ritmo della sua squadra, visto il vantaggi su YatesGimbatbu ha scritto: ↑mercoledì 26 maggio 2021, 18:09 Secondo me Bernal ha risentito di più del giorno di riposo. Avesse avuto problemi alla schiena seri sarebbero volati minuti. Comunque l' Alpe di Mera è salita vera, tipo Piancavallo, se ci sono problemi lì verranno fuori. Sono più propenso a pensare ad una sua rivincita.
Uno col mal di schiena al massimo tenta di rispondere al primo scatto, per me potrebbe aver fatto un fuorigiriciclistapazzo ha scritto: ↑mercoledì 26 maggio 2021, 18:12Vero e inoltre invece di seguire Simon avrebbe semplicemente seguito il ritmo della sua squadra, visto il vantaggi su YatesGimbatbu ha scritto: ↑mercoledì 26 maggio 2021, 18:09 Secondo me Bernal ha risentito di più del giorno di riposo. Avesse avuto problemi alla schiena seri sarebbero volati minuti. Comunque l' Alpe di Mera è salita vera, tipo Piancavallo, se ci sono problemi lì verranno fuori. Sono più propenso a pensare ad una sua rivincita.
Ma il punto è proprio che ha dovuto fare un fuorigiri. Nelle altre tappe, per stare dietro agli altri non aveva bisogno di fare nessun fuorigiri e anzi li faceva fare lui agli altri.Climbing ha scritto: ↑mercoledì 26 maggio 2021, 18:41 Ma ha chiaramente fatto un fuori giri, l'ha detto lui stesso, che ha pagato.
Con un Martinez così poi, poteva starsene tranquillamente con il compagno.
Io però lo preferisco così istintivo, molto meglio che calcolatore.
Se invece ha il mal di schiena sono guai...
Beh non poteva mica dire che ha mal di schiena, lo avrebbero attaccato anche quando in hotel a quel punto.Climbing ha scritto: ↑mercoledì 26 maggio 2021, 18:41 Ma ha chiaramente fatto un fuori giri, l'ha detto lui stesso, che ha pagato.
penso caruso possa dargli 1 minutino...AndreiTchmil ha scritto: ↑mercoledì 26 maggio 2021, 19:15 Secondo voi nella crono finale quanti secondi al km ci sono tra Caruso e Bernal?
Se stanno uguali di condizione, meno, anche niente.Luca90 ha scritto: ↑mercoledì 26 maggio 2021, 19:15penso caruso possa dargli 1 minutino...AndreiTchmil ha scritto: ↑mercoledì 26 maggio 2021, 19:15 Secondo voi nella crono finale quanti secondi al km ci sono tra Caruso e Bernal?
Io nei giri che disegnavo da bambino adoravo il fittanze perché dal bivio della statale erano 13 km ma sull'atlante c'era il ponte sull'Adige, quindi era almeno da levare un km di pianura. Durissima, e mai corsa. E sognavo di salire il fittanze e poi arrivare in salita a Bosco Chiesanuova. Oggi qualche saliscendi nei Lessinia su Verona sarebbe meravigliosoCthulhu ha scritto: ↑mercoledì 26 maggio 2021, 19:14 Comunque sia Bernal se proprio non va in bambola totale ha margine. Alpe di Mera è dura, anche se non come questa ( pazzesca, entra nel club con il vero Zoncolan, Mortirolo, Angliru e la salita della vacca che per me è la peggio di tutte ) ma la tappa è praticamente un monopuerto.
E anche il giorno dopo le salite ci sono ma non durissime e come giustamente detto non ci sono un Froome, un Nibali ne' su cenci e nemmeno un Carapaz o un Landa che avrebbero provato a scatenare l'inferno da lontano. Yates e Caruso all'attacco a più di 50 km dal traguardo mi sembra una cosa un po' contro natura. Purtroppo c'è al Giro negli ultimi anni un po' la tendenza semi-vueltesca di mettere le tappe più toste alla fine della seconda settimana - inizio della terza con le ultime dure ma un po' in calando.
Però dopo più di due settimane durissime, anche per le condizioni climatiche, può sempre succedere di tutto.
Non è vero.jumbo ha scritto: ↑mercoledì 26 maggio 2021, 18:52Ma il punto è proprio che ha dovuto fare un fuorigiri. Nelle altre tappe, per stare dietro agli altri non aveva bisogno di fare nessun fuorigiri e anzi li faceva fare lui agli altri.Climbing ha scritto: ↑mercoledì 26 maggio 2021, 18:41 Ma ha chiaramente fatto un fuori giri, l'ha detto lui stesso, che ha pagato.
Se il problema è alla schiena è molto più gestibile una gara di 40 minuti che una tappa di montagna e Caruso non è che sia 'sto gran cronoman.Luca90 ha scritto: ↑mercoledì 26 maggio 2021, 19:15penso caruso possa dargli 1 minutino...AndreiTchmil ha scritto: ↑mercoledì 26 maggio 2021, 19:15 Secondo voi nella crono finale quanti secondi al km ci sono tra Caruso e Bernal?
Se è una profezia come quelle di Thomas al Tour e Valverde ai mondiali Bernal starà già festeggiandobeppesaronni ha scritto: ↑mercoledì 26 maggio 2021, 19:24Non è vero.jumbo ha scritto: ↑mercoledì 26 maggio 2021, 18:52Ma il punto è proprio che ha dovuto fare un fuorigiri. Nelle altre tappe, per stare dietro agli altri non aveva bisogno di fare nessun fuorigiri e anzi li faceva fare lui agli altri.Climbing ha scritto: ↑mercoledì 26 maggio 2021, 18:41 Ma ha chiaramente fatto un fuori giri, l'ha detto lui stesso, che ha pagato.
Sullo zoncolan era assolutamente al gancio, se Yates gli avesse presi 5 metri ....
Ma non gliw lì ha presi.
Assolutamente d'accordo che la tappa è venerdì.
Se gli prendono 5 metri, va in crisi psicologica e sabato arriva con 20 minuti.
Lo sostengo da sempre.
Fortissimo quando è il più forte.
Lo fate il nuovo contador, ma questo ha 2 minuti su Caruso e al netto di Yates, che sappiamo quale corridore è, non ha un solo avversario degno di nome.
Pogo e rogla se lo mangiano a colazione
Se mia nonna avesse le ruote sarebbe una roulotte.beppesaronni ha scritto: ↑mercoledì 26 maggio 2021, 19:24Non è vero.jumbo ha scritto: ↑mercoledì 26 maggio 2021, 18:52Ma il punto è proprio che ha dovuto fare un fuorigiri. Nelle altre tappe, per stare dietro agli altri non aveva bisogno di fare nessun fuorigiri e anzi li faceva fare lui agli altri.Climbing ha scritto: ↑mercoledì 26 maggio 2021, 18:41 Ma ha chiaramente fatto un fuori giri, l'ha detto lui stesso, che ha pagato.
Sullo zoncolan era assolutamente al gancio, se Yates gli avesse presi 5 metri ....
Ma non gliw lì ha presi.
Assolutamente d'accordo che la tappa è venerdì.
Se gli prendono 5 metri, va in crisi psicologica e sabato arriva con 20 minuti.
Lo sostengo da sempre.
Fortissimo quando è il più forte.
Lo fate il nuovo contador, ma questo ha 2 minuti su Caruso e al netto di Yates, che sappiamo quale corridore è, non ha un solo avversario degno di nome.
Pogo e rogla se lo mangiano a colazione
Concordo. Pero deve stare molto bene DamianoLuca90 ha scritto: ↑mercoledì 26 maggio 2021, 19:15penso caruso possa dargli 1 minutino...AndreiTchmil ha scritto: ↑mercoledì 26 maggio 2021, 19:15 Secondo voi nella crono finale quanti secondi al km ci sono tra Caruso e Bernal?
pure io..barrylyndon ha scritto: ↑mercoledì 26 maggio 2021, 17:56 Caruso lo vedo troppo regolarista..per poter pensare di vederlo attaccare..felice di sbagliarmi..
Addirittura?Luca90 ha scritto: ↑mercoledì 26 maggio 2021, 19:15penso caruso possa dargli 1 minutino...AndreiTchmil ha scritto: ↑mercoledì 26 maggio 2021, 19:15 Secondo voi nella crono finale quanti secondi al km ci sono tra Caruso e Bernal?
Yates a Sappada attaccò a 40 km dall'arrivo. Il problema è che non ha la camba per farloCthulhu ha scritto: ↑mercoledì 26 maggio 2021, 19:14 Comunque sia Bernal se proprio non va in bambola totale ha margine. Alpe di Mera è dura, anche se non come questa ( pazzesca, entra nel club con il vero Zoncolan, Mortirolo, Angliru e la salita della vacca che per me è la peggio di tutte ) ma la tappa è praticamente un monopuerto.
E anche il giorno dopo le salite ci sono ma non durissime e come giustamente detto non ci sono un Froome, un Nibali ne' su cenci e nemmeno un Carapaz o un Landa che avrebbero provato a scatenare l'inferno da lontano. Yates e Caruso all'attacco a più di 50 km dal traguardo mi sembra una cosa un po' contro natura. Purtroppo c'è al Giro negli ultimi anni un po' la tendenza semi-vueltesca di mettere le tappe più toste alla fine della seconda settimana - inizio della terza con le ultime dure ma un po' in calando.
Però dopo più di due settimane durissime, anche per le condizioni climatiche, può sempre succedere di tutto.
40? Mi sembra di ricordare nemmeno 20Fabruz ha scritto: ↑mercoledì 26 maggio 2021, 20:35Yates a Sappada attaccò a 40 km dall'arrivo. Il problema è che non ha la camba per farloCthulhu ha scritto: ↑mercoledì 26 maggio 2021, 19:14 Comunque sia Bernal se proprio non va in bambola totale ha margine. Alpe di Mera è dura, anche se non come questa ( pazzesca, entra nel club con il vero Zoncolan, Mortirolo, Angliru e la salita della vacca che per me è la peggio di tutte ) ma la tappa è praticamente un monopuerto.
Caruso andrà del suo perché sta al massimo e vedrà cosa succede attorno a lui, e fa bene così
Caruso era al limite anche lui... e' rientrato su Bernal perche' ha rallentato di colpo il colombiano ma lo ha ripreso verso la fine della salitaWinter ha scritto: ↑mercoledì 26 maggio 2021, 20:26pure io..barrylyndon ha scritto: ↑mercoledì 26 maggio 2021, 17:56 Caruso lo vedo troppo regolarista..per poter pensare di vederlo attaccare..felice di sbagliarmi..
Vedi bernal in crisi..e ti metti in testa? Io provavo a scattars
Confermo, erano una ventina.Patate ha scritto: ↑mercoledì 26 maggio 2021, 20:3740? Mi sembra di ricordare nemmeno 20Fabruz ha scritto: ↑mercoledì 26 maggio 2021, 20:35Yates a Sappada attaccò a 40 km dall'arrivo. Il problema è che non ha la camba per farloCthulhu ha scritto: ↑mercoledì 26 maggio 2021, 19:14 Comunque sia Bernal se proprio non va in bambola totale ha margine. Alpe di Mera è dura, anche se non come questa ( pazzesca, entra nel club con il vero Zoncolan, Mortirolo, Angliru e la salita della vacca che per me è la peggio di tutte ) ma la tappa è praticamente un monopuerto.
Caruso andrà del suo perché sta al massimo e vedrà cosa succede attorno a lui, e fa bene così
con il motorino forse...era al gancio pure lui, andava già al massimoWinter ha scritto: ↑mercoledì 26 maggio 2021, 20:26pure io..barrylyndon ha scritto: ↑mercoledì 26 maggio 2021, 17:56 Caruso lo vedo troppo regolarista..per poter pensare di vederlo attaccare..felice di sbagliarmi..
Era Cicconedinoreims ha scritto: ↑mercoledì 26 maggio 2021, 20:42Caruso era al limite anche lui... e' rientrato su Bernal perche' ha rallentato di colpo il colombiano ma lo ha ripreso verso la fine della salitaWinter ha scritto: ↑mercoledì 26 maggio 2021, 20:26pure io..barrylyndon ha scritto: ↑mercoledì 26 maggio 2021, 17:56 Caruso lo vedo troppo regolarista..per poter pensare di vederlo attaccare..felice di sbagliarmi..
Magari non ti ricordi bene ma Caruso ha attaccato a 100 km dall'arrivo nella tappa di San Felice... adesso pero' anche lui sta andando regolare perche' e' l'unico modo che ha per rimanere in zona podio
Erano tutti al massimo, anche Yates, che è stato bravo a scattare via perché alla fine non ha tenuto Almeida e negli ultimi due chilometri non ha recuperato neppure un secondo a Martin che era fuori da 150.Cthulhu ha scritto: ↑mercoledì 26 maggio 2021, 20:50con il motorino forse...era al gancio pure lui, andava già al massimoWinter ha scritto: ↑mercoledì 26 maggio 2021, 20:26pure io..barrylyndon ha scritto: ↑mercoledì 26 maggio 2021, 17:56 Caruso lo vedo troppo regolarista..per poter pensare di vederlo attaccare..felice di sbagliarmi..
Anche io la vedo così. Se sei al gancio stai a ruota di Martinez e Bernal. Se ne hai stai a ruota e poi proviWinter ha scritto: ↑mercoledì 26 maggio 2021, 20:26pure io..barrylyndon ha scritto: ↑mercoledì 26 maggio 2021, 17:56 Caruso lo vedo troppo regolarista..per poter pensare di vederlo attaccare..felice di sbagliarmi..
Ora è 17° in classifica, se continua così può chiudere il Giro nei 15 ma penso che più che altro voglia riprovarci per una tappa.
Però negli ultimi tempi Caruso è andato molto forte a crono, Bernal non é Lopez ma a crono non va più di tanto, in 30 km un minuto si può prendere secondo me.Winter ha scritto: ↑mercoledì 26 maggio 2021, 20:30Addirittura?Luca90 ha scritto: ↑mercoledì 26 maggio 2021, 19:15penso caruso possa dargli 1 minutino...AndreiTchmil ha scritto: ↑mercoledì 26 maggio 2021, 19:15 Secondo voi nella crono finale quanti secondi al km ci sono tra Caruso e Bernal?
Nella crono del tour 2019..bernal diede piu di un minuto e 30 a caruso