Mi posti per favore tutti questi commenti nel forum in cui si parlava di top 5 o top 10 facili e di condizione super?schwoch83 ha scritto: ↑lunedì 12 luglio 2021, 11:36Ma infatti, come dico sempre, il problema di Nibali non è Nibali stesso (che era e rimane un campione di questo sport) ma la stampa "di regime" e i suoi fanboy.Strong ha scritto: ↑lunedì 12 luglio 2021, 11:14una cosa che non capirò mai è perchè nibali venga incensato anche quando fa una scoreggia
è entrato in una fuga con altri 30 (trenta!!) e sembra che abbia fatto chissà cosa.
per uno come nibali, ancora integro fisicamente, entrare in una fuga con altri 30 è meno del minimo sindacale.
poi si fa staccare da quintana che è il più perculato dal forum, ma vabbè...son dettagli.
Faccio un esempio: come bilancio del Tour, lui stesso ha parlato di "condizione così così" ed ha ragione, ma - per qualche strano motivo - a sentire la tv e leggere gli articoli sembra che abbia fatto un ottimo tour. Dopo i primi quattro giorni, anche qui sul forum si parlava di top 5 - top 10 facili, di condizione super, ecc.
Per quanto riguarda tv e stampa, dico solo questo: se fossi un alieno sceso da Marte e vedessi il ciclismo solo negli ultimi due anni, andrei fuori di testa: sono due anni che ad OGNI corsa a cui Nibali partecipa (Tirreno Adriatico, Sanremo, Lombardia, Giro, Tour, Mondiale, Campionato Italiano, ecc.) la Rai e la Gazzetta lo mettono tra i favoritissimi, per poi essere puntualmente smentiti. E nonostante ciò, alla corsa successiva ricominciano con il solito canovaccio: vedrete, anche prima di Tokyo, parleranno di Nibali come di uno dei favoriti. Già la Gazzetta l'altro giorno si è sbilanciata, parlando espressamente di medaglia alla sua portata.
Mi son sfuggiti..