Non capisco cosa c'entri PhilipsenGimbatbu ha scritto: ↑domenica 29 agosto 2021, 10:02Philipsen? Però...barrylyndon ha scritto: ↑domenica 29 agosto 2021, 9:23
Senza contare che il vero iper del ciclismo attuale e' un tipetto che va forte a crono, in salita, in discesa e in volata e' riuscito a perdere al fotofinish contro colui che ha vinto la volata a Parigi ai Campi Elisi, cosi' tanto per dire..Davvero un ciclista di altri tempi...
Brussels Cycling Classic 2021 (28 Agosto)
- barrylyndon
Re: Brussels Cycling Classic 2021 (28 Agosto)
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
secondo me hai scelto l'esempio sbagliato, si è parlato di contestualizzare, se il paragone è a 400 mt dal traguardo con 30 secondi sul 4° e con un corridore che aveva si è no a quel punto della sua carriera vinto 5 corse e che quella vittoria gli svoltava la carriera, non credo c'entri molto con una garetta che non cambia nulla della tua carriera a 12 km dal traguardo quando probabilmente avresti stravinto cmq
cmq il mio parere è che Ghirotto al posto di Evenepoel a 12 km dal traguardo si sarebbe fermato e aspettato gilbert e gli altri

ad ogni modo voi pensate che certi commenti siano fatti per sminuire, ma a me per esemopio non frega nulla, non ero mica io al posto di Gilbert, io sto solo commentando un dato oggettivo, queste cose sono sbagliate perchè il gruppo te le fa pagare, la scelta che ha fatto lui è stupida e inutile, è solo un dato di fatto, tutto qui, non ha niente a che vedere con tifo e simpatie, avrei fatto lo stesso commento su Roglic e Wta che sono i due corridori che stimo di più
Pidcock.Gimbatbu ha scritto: ↑domenica 29 agosto 2021, 10:02Philipsen? Però...barrylyndon ha scritto: ↑domenica 29 agosto 2021, 9:23
Senza contare che il vero iper del ciclismo attuale e' un tipetto che va forte a crono, in salita, in discesa e in volata e' riuscito a perdere al fotofinish contro colui che ha vinto la volata a Parigi ai Campi Elisi, cosi' tanto per dire..Davvero un ciclista di altri tempi...
Fc 2017 : Mondiale CRONO. Fc 2018 : Fiandre, Liegi, Giro tappa 3, Emilia. Fc 2019 : Omloop, Mi-To, F.squadre.
Fc 2020 Algarve, UAE, Vuelta 14. Fc 2021 Kuurne, Strade Bianche, Paesi Baschi, Amstel, Fourmies. Fc 2022 Limburg. Giro tappa 2,Combinata Vuelta, Toscana, Mondiale CRONO. Fc 2023 Gand, Amstel, TOTA.
Fc 2020 Algarve, UAE, Vuelta 14. Fc 2021 Kuurne, Strade Bianche, Paesi Baschi, Amstel, Fourmies. Fc 2022 Limburg. Giro tappa 2,Combinata Vuelta, Toscana, Mondiale CRONO. Fc 2023 Gand, Amstel, TOTA.
- barrylyndon
Parlo delle volata olimpica per l'argento...Pogacar ha perso di misura su Van Aerts che vince volata di gruppo..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Alla Liegi pure ha battuto abbastanza nettamente Alaphilippe, che nelle volate ristrette di certo fermo non è.barrylyndon ha scritto: ↑domenica 29 agosto 2021, 14:12 Parlo delle volata olimpica per l'argento...Pogacar ha perso di misura su Van Aerts che vince volata di gruppo..
Davvero curioso di capire se oggi cercherà di fare la corsa, di solito quando si attacca il numero sulla schiena non fa calcoli o corse di preparazione.
Ma quando è successo?nime ha scritto: ↑domenica 29 agosto 2021, 11:17secondo me hai scelto l'esempio sbagliato, si è parlato di contestualizzare, se il paragone è a 400 mt dal traguardo con 30 secondi sul 4° e con un corridore che aveva si è no a quel punto della sua carriera vinto 5 corse e che quella vittoria gli svoltava la carriera, non credo c'entri molto con una garetta che non cambia nulla della tua carriera a 12 km dal traguardo quando probabilmente avresti stravinto cmq
cmq il mio parere è che Ghirotto al posto di Evenepoel a 12 km dal traguardo si sarebbe fermato e aspettato gilbert e gli altri
Che se uno sbaglia la strada..gli altri si fermano ad aspettarlo ? Mai , aspetto il tuo elenco di episodi
Io in 35 anni di ciclismo non l ho mai visto
L episodio è simile
Può averne vinte una o cento di corse..nessuno si fermava ad aspettarlo
Se vai su forum belgi o francesi nessuno parla dell episodio
Tranne qui , da parte di tre o quattro haters di remco
Contenti voi
mah ho riletto per capire dove potevo aver offeso visto il tono,
l'esempio che hai fatto non c'entrava nulla, non sono un haters di Remco, ribadisco la mia opinione che quello che ha fatto è una cazzata, però boh oggi basta esprimere un opinione per venire etichettati o è bianco e è nero, o sei un tifoso o sei un hater
il ciclismo è pieno di gesti signorili e di gesti che lo sono molto meno, esiste un etica che distingue quando una cosa accade per un deficit fisico, tecnico o per cause esterne
questi casi capitano, ma la maggior parte delle volte non vengono ricordati o sono ignorati perchè non vengono risolti in questo modo, tu per ricordarne uno sei andato a 400 metri dal traguardo negli anni 80
cmq va bene così:
io sono un hater e non posso dire che questi gesti il gruppo te li fa pagare, voi siete i buoni
l'esempio che hai fatto non c'entrava nulla, non sono un haters di Remco, ribadisco la mia opinione che quello che ha fatto è una cazzata, però boh oggi basta esprimere un opinione per venire etichettati o è bianco e è nero, o sei un tifoso o sei un hater
il ciclismo è pieno di gesti signorili e di gesti che lo sono molto meno, esiste un etica che distingue quando una cosa accade per un deficit fisico, tecnico o per cause esterne
questi casi capitano, ma la maggior parte delle volte non vengono ricordati o sono ignorati perchè non vengono risolti in questo modo, tu per ricordarne uno sei andato a 400 metri dal traguardo negli anni 80
cmq va bene così:
io sono un hater e non posso dire che questi gesti il gruppo te li fa pagare, voi siete i buoni
Bastava che citavi un episodio..
Dove gente in fuga per la vittoria.. si ferma per aspettare gli altri che han sbagliato strada..negli ultimi 20 km di una corsa
Io non ne ricordo
Visto che dici che ci sono sti gesti signorili..

Dove gente in fuga per la vittoria.. si ferma per aspettare gli altri che han sbagliato strada..negli ultimi 20 km di una corsa
Io non ne ricordo
Visto che dici che ci sono sti gesti signorili..

ma se sei risalito agli anni 80 a Ghirotto per trovare una fuga che finiva con una strada sbagliata?
sta a vedere che adesso devo essere io a trovare cinque in fuga, in una gara anonima con corridore TOP, che ha aspettato gli altri dopo un errore di percorso e che non ha condizionato il finale e di cui tutti si sono dimenticati, oppure ti devo capottare la cosa e pretendere che trovi tu una fuga a 6 a 20 km dal traguardo dove un corridore TOP che vincerebbe lo stesso approfitta e va?
e fammi capire tutta sta ricerca a cosa porterebbe? che non è vero quello che ho scritto "che questi comportamenti il gruppo glieli renderà perchè il suo atteggiamento lo rende antipatico " ?
il ciclismo è pieno di gente che si è aspettata persino per una caduta o una foratura sta a vedere che adesso non si può aspettare per un errore dell'organizzazione
ad ogni modo c'è gente mille volte migliore di Remco con gesti signorili anche quando non c'è nessun motivo, visto che il caso di Remco non riguarda un deficit fisico, di guida o tecnico, ma un deficit dell'organizzazione
https://www.eurosport.it/ciclismo/cicli ... ideo.shtml
Non sono risalito a nullanime ha scritto: ↑domenica 29 agosto 2021, 18:29ma se sei risalito agli anni 80 a Ghirotto per trovare una fuga che finiva con una strada sbagliata?
sta a vedere che adesso devo essere io a trovare cinque in fuga, in una gara anonima con corridore TOP, che ha aspettato gli altri dopo un errore di percorso e che non ha condizionato il finale e di cui tutti si sono dimenticati, oppure ti devo capottare la cosa e pretendere che trovi tu una fuga a 6 a 20 km dal traguardo dove un corridore TOP che vincerebbe lo stesso approfitta e va?
e fammi capire tutta sta ricerca a cosa porterebbe? che non è vero quello che ho scritto "che questi comportamenti il gruppo glieli renderà perchè il suo atteggiamento lo rende antipatico " ?
il ciclismo è pieno di gente che si è aspettata persino per una caduta o una foratura sta a vedere che adesso non si può aspettare per un errore dell'organizzazione
ad ogni modo c'è gente mille volte migliore di Remco con gesti signorili anche quando non c'è nessun motivo, visto che il caso di Remco non riguarda un deficit fisico, di guida o tecnico, ma un deficit dell'organizzazione
https://www.eurosport.it/ciclismo/cicli ... ideo.shtml
Era uno dei primi tour che seguivo
https://it.blastingnews.com/sport/2020/ ... 74237.html
https://www.bicitv.it/gare/ronde-van-li ... m-merlier/
https://it.blastingnews.com/sport/2019/ ... 96667.html
Il vincitore fu roglic

https://www.ilgiornale.it/news/sei-uomi ... liata.html
https://www.inbici.net/rivista-ciclismo ... tian-2015/
Ecc
Ma ce ne sono decine di sti episodi
Ovviamente come per ghirotto andrai ad arrampicarti sugli specchi..
viewtopic.php?f=2&t=8674&p=550953&hilit=Remco#p550953
viewtopic.php?f=2&t=10986&p=827182&hili ... el#p827182
Ai tempi di moser lo prendevano a calci nel culo (parole tue)
L hai scritto tu.. ma non sei un hater

Aspetto i tuoi episodi in corse pro..
Moser se in fuga uno sbagliava strada...l avrebbe sicuramente aspettato..(sicuro

penso ci sia un grosso problema di comunicazione tra noi, tu non ascolti, vai per la tua strada
ti ho detto e ti ripeto che quello che ha fatto Evenepoel lo renderà antipatico al gruppo e gliela faranno pagare, fine, non c'è episodio contorto che puoi tirare fuori per dire che non sarà così
e tu per cercare di dimostrare che è una cosa normale hai tirato fuori in sequenza:
Ghirotto ultimi 400 metri dell'80
Vuelta andalucia ultimo km
Merlier ultimo km
e tre valli varesine dove c'era un intero gruppo davanti
ah e Yates a San sebastian che per sua stessa ammissione ha detto di non sapere di avere vinto
ti stai impegnando ma quello che hanno cercato di spiegarti un bel po' di post sopra la "contestualizzazione" e che il caso di Evenepoel è diverso non lo vuoi comprendere
ma va bene così, sai che ti dico?
sono casi identici e hai ragione
ti ho detto e ti ripeto che quello che ha fatto Evenepoel lo renderà antipatico al gruppo e gliela faranno pagare, fine, non c'è episodio contorto che puoi tirare fuori per dire che non sarà così
e tu per cercare di dimostrare che è una cosa normale hai tirato fuori in sequenza:
Ghirotto ultimi 400 metri dell'80
Vuelta andalucia ultimo km
Merlier ultimo km
e tre valli varesine dove c'era un intero gruppo davanti
ah e Yates a San sebastian che per sua stessa ammissione ha detto di non sapere di avere vinto
ti stai impegnando ma quello che hanno cercato di spiegarti un bel po' di post sopra la "contestualizzazione" e che il caso di Evenepoel è diverso non lo vuoi comprendere
ma va bene così, sai che ti dico?
sono casi identici e hai ragione
Farò prima ti ignorero' (prima volta da quando son su cicloweb)
Ma quali haters, io non ho nessun odio per Remco, proprio per niente. Tra l'altro non lo sminuisco affatto visto che lo considero già adesso fortissimo.Winter ha scritto: ↑domenica 29 agosto 2021, 16:02 Se vai su forum belgi o francesi nessuno parla dell episodio
Tranne qui , da parte di tre o quattro haters di remco
Contenti voi
Ma stiamo a scherzare, adesso non si può più muovere una critica anche dura senza venire etichettati a sproposito.
Esempio di Ghirotto assolutamente non pertinente, come già spiegato da Nime. Tra l'altro sapevo in anticipo che avresti citato quello.

Poi ignorante Nime , che non ha offeso nessuno, mi pare piuttosto ingiusto.
Salve, consultando alcuni siti di informazione ciclistica mi sono imbattuto nella cronaca di questa bella race che il giovane rambo evanepol ha vinto aprofittando che i ciclisti rivali hanno sbagliato strada perche non hanno consultato bene la cartina e questo da importanza anche del fatto di come i ciclisti debbino essere dotati anche di grande senso dell'orientazione perche in questo periodo di crisi capita che un organizzatore possi non avere i soldi per comprare i cartelli per indicare il percorso.