Vincenzo Nibali.

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26677
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Rojo ha scritto:
Amadio e/o Zanatta: Nibali corre ed è stipendiato dalla Liquigas e non dalla nazionale e ad agosto niente Vuelta ma correrà in Colorado e nello Utah.
Vuelta? Macchè! Non scherziamo! Oh, c'è da correre le importantissime gare in Iutaaaah e Colorato. Ohiohi, ridiamo per non piangere...

Vincenzino, scappa da lì!!!
qui siamo veramente al ridicolo. Dopo quel che han combinato al Giro Amadio e Zanatta ora cercano di superarsi rovinando pure il finale di stagione di Nibali. Perchè la migliore squadra italiana deve essere diretta a porcheria?!

Spero che faccia un grande Tour ma soprattutto che l'anno prossimo vada ancora più forte.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Fabioilpazzo
Messaggi: 2418
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Slegar ha scritto:Ho letto l'articolo di oggi sulla gazza in cui Bettini "investe" Nibali quale leader per Londra e Valkenburg. Non so quanto "condimento giornalistico" sia stato messo ma alla fine del pezzo sembra proprio che le strade di Nibali e della Liquigas siano destinate a dividersi per il prossimo anno e che ci siano delle notevoli divergenze tra Bettini ed i vertici Liquigas sulla preparazione al mondiale. L'articolo più o meno dovrebbe finire così (vado a memoria):
Bettini: per preparare bene il mondiale Vincenzo dovrebbe andare alla Vuelta, uscire subito di classifica, provare a vincere qualche tappa e ritirarsi prima dell'ultima settimana.
Amadio e/o Zanatta: Nibali corre ed è stipendiato dalla Liquigas e non dalla nazionale e ad agosto niente Vuelta ma correrà in Colorado e nello Utah. Adesso l'obiettivo principale è il Tour dove supporteremo Nibali al massimo delle nostree possibilità come abbiamo sempre fatto anche se il prossimo anno correrà altrove.
Nibali: volevo correre la Vuelta perché ci tengo e per fare risultato, però l'opinione dei ciclisti è l'ultima cosa che tengono in considerazione alla Liquigas ed è quello che non mi è mai piaciuto di questa squadra.
Ditemi che non è vero per favore.
FUGGI VINCENZO, FUGGI!


grezz
Messaggi: 237
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 13:20

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da grezz »

certo che ad un mese dal tour queste cose non vanno bene alimentano tensioni che non dovrebbero essere esternate.
Finira' cosi' che per una parte del tour la liquigas non correra' solo per nibali ma pure per sagan,dicendo che puo' prendere la gialla,che puo' tenerla sul giura ecc.ecc.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18753
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Nibali su twitter cerca di buttare acqua sul fuoco..ma lo fa in modo un po' sbrigativo e vago.in risposta a Vicennati..
non credo che la Gazza si sia inventata tutto..


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7003
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Rojo ha scritto: Vuelta? Macchè! Non scherziamo! Oh, c'è da correre le importantissime gare in Iutaaaah e Colorato. Ohiohi, ridiamo per non piangere...

Vincenzino, scappa da lì!!!
qui siamo veramente al ridicolo. Dopo quel che han combinato al Giro Amadio e Zanatta ora cercano di superarsi rovinando pure il finale di stagione di Nibali. Perchè la migliore squadra italiana deve essere diretta a porcheria?!

Spero che faccia un grande Tour ma soprattutto che l'anno prossimo vada ancora più forte.
Utah e Colorado (con Missouri e California) sono il vero futuro di questo sport...in questo modo il finale di stagione (Beijing e Hangzou) sarà tutto per Vincè :cincin:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da robby »

Brutte bruttissime tensioni che non creano certo il giusto clima per il Tour, non ci voleva.

Speriamo bene per luglio


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
prof
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 2:44

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da prof »

MagliaRossa ha scritto:Il passaggio più bello di quanto detto dai dirigenti della Liquigas IMHo è questo:

Secca la replica della Liquigas: «Lo paghiamo noi, decidiamo noi dove e quando corre - spiegano i dirigenti del team verdeblù -. Sono scelte che facciamo per il bene reciproco: anche se l’anno prossimo non sarà più dei nostri, lo stimiamo come corridore e come uomo, quindi gli daremo supporto totale. Vincenzo farà quasi un mese in altura negli Stati Uniti e tornerà che va come un caccia. L’esempio è Basso lo scorso anno».

Alla faccia dell'esempio :D :D :D
A parte la chiusura della dichiarazione della Liquigas, che è del tutto esilarante (mi riferisco all'esempio di Basso l'anno scorso), il resto è perfettamente in linea con le strategie della squadra in tutti questi anni. A loro, in fondo, di Basso e Nibali non è mai interessato nulla, almeno non tanto quanto della visibilità e dell'immagine commerciale del loro brand. Difficile negare che quest'ultimo sia stato di gran lunga il piu' inquadrato dalle telecamere nell'ultimo Giro e facile desumere che questo fosse proprio il loro obbiettivo strategico. Strategia piu' che legittima, beninteso, ma ottusa e cieca se non si parte dal corridore e dalla sua massima valutazione come patrimonio e portatore "in positivo" di immagine.
L'immagine di Basso in questo Giro, pur se sempre in prima fila, è un'immagine perdente. Per non parlare della squadra, sempre là davanti a sgobbare per poi non raccogliere nulla. Terribile, come messaggio, devastante.
Lo stesso accadeva qualche anno addietro con Basso vs. Nibali e/o Basso vs. Pellizotti e via cannibalizzando: che gliene fregava a loro ? Nulla, purchè fosse il loro brand a prevalere. Con quali costi per i corridori non importava. Cosa sia costato a Basso lo abbiamo visto, cosa sia costato a Nibali non lo sappiamo nè forse lo sapremo mai.


michela
Messaggi: 13
Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2012, 8:55

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da michela »

Gli stipendi arrivano dal brand...

Il danno a Nibali potrebbe averlo fatto il suo procuratore quando ha parlato di 2,5 milioni di euro e più. La squadra deve presentare alla società che subentrerà dopo la Liquigas i conti in ordine e spese certe. Sapere ad aprile se Nibali ci sarà o no nel 2013, era fondamentale e i procuratori non sono novellini queste cose le sanno, se hanno tirato troppo la corda adesso è troppo tardi.
Nibali ha molto da imparare, deve crescere. La squadra che fino ad ora lo ha gestito, protetto e coccolato, ha bisogno di monetizzare l'investimento, trovo giusto che abbia puntato i piedi con Bettini, anche nel calcio ci sono state molte polemiche riguardo la nazionale in passato. E Bettini non è Ballerini, almeno per me. Credo che il meglio lo abbia dato da corridore, non mi sembra adatto a fare il Direttore Sprtivo o come si chiama, come non era adatto a fare il commentatore dalla moto nel Giro 2009. Se poi Nibali non vincesse il mondiale e non salisse neppure sul podio, chi sarebbe crocefisso? Bettini è intoccabile per la Federazione, almeno per quest'anno.


ParigiRoubaix
Messaggi: 183
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 20:46

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da ParigiRoubaix »

prof ha scritto:
MagliaRossa ha scritto:Il passaggio più bello di quanto detto dai dirigenti della Liquigas IMHo è questo:

Secca la replica della Liquigas: «Lo paghiamo noi, decidiamo noi dove e quando corre - spiegano i dirigenti del team verdeblù -. Sono scelte che facciamo per il bene reciproco: anche se l’anno prossimo non sarà più dei nostri, lo stimiamo come corridore e come uomo, quindi gli daremo supporto totale. Vincenzo farà quasi un mese in altura negli Stati Uniti e tornerà che va come un caccia. L’esempio è Basso lo scorso anno».

Alla faccia dell'esempio :D :D :D
A parte la chiusura della dichiarazione della Liquigas, che è del tutto esilarante (mi riferisco all'esempio di Basso l'anno scorso), il resto è perfettamente in linea con le strategie della squadra in tutti questi anni. A loro, in fondo, di Basso e Nibali non è mai interessato nulla, almeno non tanto quanto della visibilità e dell'immagine commerciale del loro brand. Difficile negare che quest'ultimo sia stato di gran lunga il piu' inquadrato dalle telecamere nell'ultimo Giro e facile desumere che questo fosse proprio il loro obbiettivo strategico. Strategia piu' che legittima, beninteso, ma ottusa e cieca se non si parte dal corridore e dalla sua massima valutazione come patrimonio e portatore "in positivo" di immagine.
L'immagine di Basso in questo Giro, pur se sempre in prima fila, è un'immagine perdente. Per non parlare della squadra, sempre là davanti a sgobbare per poi non raccogliere nulla. Terribile, come messaggio, devastante.
Lo stesso accadeva qualche anno addietro con Basso vs. Nibali e/o Basso vs. Pellizotti e via cannibalizzando: che gliene fregava a loro ? Nulla, purchè fosse il loro brand a prevalere. Con quali costi per i corridori non importava. Cosa sia costato a Basso lo abbiamo visto, cosa sia costato a Nibali non lo sappiamo nè forse lo sapremo mai.


prof
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 2:44

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da prof »

michela ha scritto:Gli stipendi arrivano dal brand...

Il danno a Nibali potrebbe averlo fatto il suo procuratore quando ha parlato di 2,5 milioni di euro e più. La squadra deve presentare alla società che subentrerà dopo la Liquigas i conti in ordine e spese certe. Sapere ad aprile se Nibali ci sarà o no nel 2013, era fondamentale e i procuratori non sono novellini queste cose le sanno, se hanno tirato troppo la corda adesso è troppo tardi.
Nibali ha molto da imparare, deve crescere. La squadra che fino ad ora lo ha gestito, protetto e coccolato, ha bisogno di monetizzare l'investimento, trovo giusto che abbia puntato i piedi con Bettini, anche nel calcio ci sono state molte polemiche riguardo la nazionale in passato. E Bettini non è Ballerini, almeno per me. Credo che il meglio lo abbia dato da corridore, non mi sembra adatto a fare il Direttore Sprtivo o come si chiama, come non era adatto a fare il commentatore dalla moto nel Giro 2009. Se poi Nibali non vincesse il mondiale e non salisse neppure sul podio, chi sarebbe crocefisso? Bettini è intoccabile per la Federazione, almeno per quest'anno.
Michela chi ? Micky ?

Certo che lo stipendio viene dal brand ed è piu' che legittimo, come ho detto, che i corridori se li gestiscano come pare a loro, visto che pagano. Che li abbiano gestiti bene è un altro paio di maniche e, magari, qualcuno potebbe avere idee diverse. Io, per esempio, esercito il mio sporco dovere di esporre le mie opinioni a riguardo e senza avere la minima pretesa di dire verità incontrovertibili, ma lieto di discuterne qui. Secondo me, dopo tanti anni, Basso è regredito in maniera paurosa e Nibali non è riuscito ad esplodere; ammesso e non concesso ne avesse i titoli.
Nibali è già cresciuto e se ancora deve imparare a fare il suo mestiere, significa che qualcosa non ha funzionato fino ad ora. L'investimento è già stato monetizzato, non è che Nibali sia entrato oggi in Liquigas.
Credo non occorresse la scienza di Einstein per capire che 2.5 MMEuri erano un po' troppi per Vincè: se qualcuno ci ha creduto, peggio per lui.
Bettini e Ballerini per me pari sono: non sono in grado di apprezzarne le differenze.

Ecco, la discussione è, per me, molto interessante e vorrei sapere se tu ritieni che Basso e Nibali siano stati gestiti bene dalla Liquigas. La mia opinione è fortemente di parte e può darsi mi sfuggano tante cose. :cincin:


Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Strong »

non ho capito?
state dicendo che nibali farebbe meglio a saltare il tour per andare alla vuelta in preparazione del mondiale?


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da meriadoc »

Strong ha scritto:non ho capito?
state dicendo che nibali farebbe meglio a saltare il tour per andare alla vuelta in preparazione del mondiale?
e he lo domandi a fare? c'è scritto chiaro e tondo in ogni post


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Rojo »

meriadoc ha scritto:
Strong ha scritto:non ho capito?
state dicendo che nibali farebbe meglio a saltare il tour per andare alla vuelta in preparazione del mondiale?
e he lo domandi a fare?
Deve inventarsi una polemica.


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
l'Orso
Messaggi: 4730
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da l'Orso »

Veramente penso stessero dicendo di far la Vuelta in preparazione ai Mondiali.
QUalcuno sostiene che invece di fare come suggerito da Bettini (quindi qualche tappa e poi a casa), dovrebbe proprio far classifica, vincere (con Contador al 120%? mumble mumble...) per poi presentarsi "col morale altissimo ai Mondiali".

Se invece ho capito male, bhe...

saltare il Tour dopo non aver fatto il Giro... non mi pare una gran genialata.


Per me la Liquigas farebbe bene a provare i giovani alla Vuelta, i Mondiali si posson preparare anche in altre gare e i verdolini han bisogno di cercare nuove strade visto che il prossimo anno Nibali se lo troveranno come avversario.


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Strong »

l'Orso ha scritto:Veramente penso stessero dicendo di far la Vuelta in preparazione ai Mondiali.
QUalcuno sostiene che invece di fare come suggerito da Bettini (quindi qualche tappa e poi a casa), dovrebbe proprio far classifica, vincere (con Contador al 120%? mumble mumble...) per poi presentarsi "col morale altissimo ai Mondiali".

Se invece ho capito male, bhe...

saltare il Tour dopo non aver fatto il Giro... non mi pare una gran genialata.


Per me la Liquigas farebbe bene a provare i giovani alla Vuelta, i Mondiali si posson preparare anche in altre gare e i verdolini han bisogno di cercare nuove strade visto che il prossimo anno Nibali se lo troveranno come avversario.
allora non sono l'unico....

anche a me saltare il tour dopo non aver fatto il giro non mi sembra una gran strategia anche perchè le speranze di vedere
nibali in maglia arcobaleno sono comunque poche.

la liquigas (che paga lo stipendio a nibali) ha tutto il diritto di "dirigerlo" come meglio crede e nibali ha tutto il diritto di cambiare squadra se pensa di meritarsi
altro. però è così che funziona...
non capisco dove stia il problema :boh:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Io non sono d'accordo con l'opzione Bettini: ma come si può chiedere a Nibali, che una Vuelta l'ha vinta, di andare fuori classifica e provare a vincere una tappa? Un campione la tappa la vince stando in classifica quando la può fare (certo se mi si dice uno tipo Bak lo posso capire, ma non Nibali).
L'opzione Liquigas non mi piace solo per via del fuso orario, sono ancora convinta che allenarsi in vista di un grande evento in un orario che non sia quello di gara sia controproducente.
L'esempio sono Australia, Nuova Zelanda, Giappone, Colombia che per i Giochi Olimpici verranno in allenamento in Europa.


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3719
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Strong ha scritto:
l'Orso ha scritto:Veramente penso stessero dicendo di far la Vuelta in preparazione ai Mondiali.
QUalcuno sostiene che invece di fare come suggerito da Bettini (quindi qualche tappa e poi a casa), dovrebbe proprio far classifica, vincere (con Contador al 120%? mumble mumble...) per poi presentarsi "col morale altissimo ai Mondiali".

Se invece ho capito male, bhe...

saltare il Tour dopo non aver fatto il Giro... non mi pare una gran genialata.


Per me la Liquigas farebbe bene a provare i giovani alla Vuelta, i Mondiali si posson preparare anche in altre gare e i verdolini han bisogno di cercare nuove strade visto che il prossimo anno Nibali se lo troveranno come avversario.
allora non sono l'unico....

anche a me saltare il tour dopo non aver fatto il giro non mi sembra una gran strategia anche perchè le speranze di vedere
nibali in maglia arcobaleno sono comunque poche.

la liquigas (che paga lo stipendio a nibali) ha tutto il diritto di "dirigerlo" come meglio crede e nibali ha tutto il diritto di cambiare squadra se pensa di meritarsi
altro. però è così che funziona...
non capisco dove stia il problema :boh:
nessuno ha detto che deve saltare il Tour...
Si parlava delle dichiarazioni di Bettini (deve fare la Vuelta ed uscire di classifica) e della Liquigas ("non farà la Vuelta ma , diktat, correrà altresì il Tour dello Utah e quello del Colorado, così al ritorno in Italia volerà come l'anno scorso fece Basso"...tra le righe leggasi "Sto stronzo non rinnova? e noi lo mandiamo nello Utah e gli facciamo saltare la Vuelta).
Personalmente sono contrario alle due opzioni: io sarei per fargli fare, gambe permettendo, una Vuelta dignitosa...la classifica, se viene meglio, se non viene pazienza.

Non ritengo che "imporre" ad un proprio corridore il programma senza discuterne sia la cosa migliore per il rendimento ed il morale dello stesso, ma evidentemente quei geniacci della Liquigas vedono più lungo di tutti...


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
michela
Messaggi: 13
Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2012, 8:55

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da michela »

Michela chi ? Micky ?
Yes! :D
Certo che lo stipendio viene dal brand ed è piu' che legittimo, come ho detto, che i corridori se li gestiscano come pare a loro, visto che pagano. Che li abbiano gestiti bene è un altro paio di maniche e, magari, qualcuno potebbe avere idee diverse. Io, per esempio, esercito il mio sporco dovere di esporre le mie opinioni a riguardo e senza avere la minima pretesa di dire verità incontrovertibili, ma lieto di discuterne qui. Secondo me, dopo tanti anni, Basso è regredito in maniera paurosa e Nibali non è riuscito ad esplodere; ammesso e non concesso ne avesse i titoli.
Nibali è già cresciuto e se ancora deve imparare a fare il suo mestiere, significa che qualcosa non ha funzionato fino ad ora. L'investimento è già stato monetizzato, non è che Nibali sia entrato oggi in Liquigas.
Credo non occorresse la scienza di Einstein per capire che 2.5 MMEuri erano un po' troppi per Vincè: se qualcuno ci ha creduto, peggio per lui.
Bettini e Ballerini per me pari sono: non sono in grado di apprezzarne le differenze.

Ecco, la discussione è, per me, molto interessante e vorrei sapere se tu ritieni che Basso e Nibali siano stati gestiti bene dalla Liquigas. La mia opinione è fortemente di parte e può darsi mi sfuggano tante cose. :cincin:
Sono grata alla Liquigas che ha permesso a Basso di rientrare in una grossa squadra e avere un'altra occasione. Per me il nr. 1 resta Bjarne (do you remenber Michimpossible?) basta guardare Boaro.
Non mi piace per come ha gestito Pozzato e Garzelli ma è più una sensazione, perchè non mi intendo di tecnica e preparazione. Sulla base di quella sensazione, mi sono sempre domandata se si poteva fare meglio, ma per Basso è stata una grande chance allora e preferisco la Liquigas a Bruynell.


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da meriadoc »

Laura Grazioli ha scritto:Io non sono d'accordo con l'opzione Bettini: ma come si può chiedere a Nibali, che una Vuelta l'ha vinta, di andare fuori classifica e provare a vincere una tappa? Un campione la tappa la vince stando in classifica quando la può fare (certo se mi si dice uno tipo Bak lo posso capire, ma non Nibali).
L'opzione Liquigas non mi piace solo per via del fuso orario, sono ancora convinta che allenarsi in vista di un grande evento in un orario che non sia quello di gara sia controproducente.
L'esempio sono Australia, Nuova Zelanda, Giappone, Colombia che per i Giochi Olimpici verranno in allenamento in Europa.

Nibali farebbe la Vuelta dopo aver fatto classifica al Tour, ergo difficilmente sarebbe in grado di fare una buona classifica
visto il mondiale dopo, l'idea sarebe quella di concentrarsi sulla preparazione al mondiale, come fanno molti partecipanti della vuelta da anni
in goni caso, non la fara' e basta, questo è chiaro


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Giusto Meriadoc, effettivamente stiamo discutendo inutilmente :D
Come direbbe giustamente Scinto... PUNTO


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

La Vuelta 2012 è finita nel momento in cui c'è stata la sentenza su Contador.
Con la rabbia che avrà addosso, nessuno impensierirà minimamente Alberto per la vittoria nella generale.

Inutile quindi per Nibali fare classifica per buscare 7' di distacco nella migliore delle ipotesi. Come gli ha consigliato Bettini, deve immediatamente uscire di classifica e vincere un paio di tappe preparando nel contempo il mondiale.

Ma è altresì risaputo che in casa Liquigas vedano un ciclismo tutto loro:
- Preferiscono un piazzamento di corridore italiano alla Sanrmo, piuttosto che la vittoria di uno slovacco (vedasi la loro strategia di quest'anno).
- Preferiscono non vincere 2-3 tappe sicure con dei gregari al Giro, per svenare gli stessi anche in tappe inutili al fine di Basso.
- Preferiscono abbandonare a priori il fatto di poter vincere 2-3 tappe alla Vuelta con Nibali (cosa piuttosto semplice dal realizzare nel caso il messinesse uscisse immediatmente di classifica) per mandare lo stesso in punizione (per questo si tratta, mi pare chiaro) nelle garette negli States.


prof
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 2:44

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da prof »

michela ha scritto:
Michela chi ? Micky ?
Yes! :D
michela ha scritto: Sono grata alla Liquigas che ha permesso a Basso di rientrare in una grossa squadra e avere un'altra occasione. Per me il nr. 1 resta Bjarne (do you remenber Michimpossible?) basta guardare Boaro. Non mi piace per come ha gestito Pozzato e Garzelli ma è più una sensazione, perchè non mi intendo di tecnica e preparazione. Sulla base di quella sensazione, mi sono sempre domandata se si poteva fare meglio, ma per Basso è stata una grande chance allora e preferisco la Liquigas a Bruynell.
Ah ... che meraviglia ! Ottimo riaverti qui ... davvero bello ! :ponpon: :ole: Adesso capisco anche la tua difesa ad oltranza della Liquigas. Ci sta tutta; non la condivido ma ci sta tutta. Come sai (lo dicevo anche qualche tempo fa) ritengo che tra i massimi responsabili dell'involuzione di Ivan ci siano anche i verdolini (l'altro è il centro dei collanti per edilizia ...). La polemica Vincè/Liquigas è surreale e, secondo me, inutilmente alimentata dalla Liquigas stessa, sia nel caso il corridore vada verso altri lidi che nel caso rimanga. Ad ulteriore dimostrazione dello scarso acume di tutti un po'. Spero che tu, nella tua difesa della Liquigas come brand, non includa anche Zanatta e Amadio. Io ancora ricordo quando, sul Grappa, l'ammiraglia mollò Basso per seguire Nibali che stava 1 min e mezzo avanti. Se fosse capitato qualcosa ad Ivan in quei momenti, avrebbero perso il Giro. Il resto, per la coppia regina, è sempre stato piu' o meno sulla stessa falsariga.


bartoli
Messaggi: 2009
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da bartoli »

In Liquigas sono grandi scopritori di talenti (ne hanno davvero a bizzeffe) ma non li sanno dirigere
Quante gare ha perso Sagan per tattiche avventate? E Nibali stesso? Con una guida saggia la Liquigas vincerebbe ancora di più


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Basso
Messaggi: 17179
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Basso »

bartoli ha scritto:In Liquigas sono grandi scopritori di talenti (ne hanno davvero a bizzeffe) ma non li sanno dirigere
Quante gare ha perso Sagan per tattiche avventate? E Nibali stesso? Con una guida saggia la Liquigas vincerebbe ancora di più
Eh si. Anche a me piacerebbe vedere i verdi diretti da Valerio Piva, Brian Holm o Wilfried Peeters


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
LOSQUALODELLOSTRETTO
Messaggi: 1003
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

ma secondo voi se dovesse firmare prima del Tour come pare probabile i gregari Astana, nonchè futuri compagni, in qualche occasione potrebbero dargli una manina? :D


Shark Attack
Wouter Presente
dietzen
Messaggi: 8062
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da dietzen »

LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:ma secondo voi se dovesse firmare prima del Tour come pare probabile i gregari Astana, nonchè futuri compagni, in qualche occasione potrebbero dargli una manina? :D
piuttosto si dovrebbe preoccupare della mano che non gli darebbe la liquigas...


LOSQUALODELLOSTRETTO
Messaggi: 1003
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

quello purtroppo ormai mi pare quasi scontato :(


Shark Attack
Wouter Presente
Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

Slegar ha scritto:Ho letto l'articolo di oggi sulla gazza in cui Bettini "investe" Nibali quale leader per Londra e Valkenburg....
....ehhhh vistoo che si trovaa poteva pure candidarlo per palazzo Chigii.... :D :D :D :D

aa Valkemburg.....siamo appena al mese di Maggio ed ormai è già sicuro di essere capitanoo?????
certoo potrebbee essere il più fortee, però calma siamo a Maggio....poi lui deve fare il Tour e difficilmente si riescono ad avere 3 picchi di forma in un solo anno....poi diciamocelo chiaramentee Nibali oo fa un'azione da lontano, altrimenti non riesce a vincere una volata ristretta a 10-15 personee....considerando che il Cauberg (e si deve anche oltree in pinauraa) non è così selettivoo....quindi io pensoo che uno "costretto ad attaccare primaa" non può fare il capitanoo!!!!!!

considerando sempre le condizioni in cui si troveranno ad agosto, tra i big portereii.....Gasparotto, Cunego, Nibali e Di Luca senza capitanii


Il KILLER di Spoltore
ParigiRoubaix
Messaggi: 183
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 20:46

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da ParigiRoubaix »

Anche secondo me il problema in Liquigas sono i direttori sportivi, perchè hanno sempre avuto grandissimi talenti, quindi il settore giovanile e gli scouters lavorano bene.


lacabala
Messaggi: 290
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2011, 12:35

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da lacabala »

ParigiRoubaix ha scritto:Anche secondo me il problema in Liquigas sono i direttori sportivi, perchè hanno sempre avuto grandissimi talenti, quindi il settore giovanile e gli scouters lavorano bene.
secondo me il problema in liquigas non esiste.. nel 2010 hanno vinto due GT... nel 2011 sono saliti sul podio al giro e senza la debacle di nibali avrebbero fatto lo stesso anche alla vuelta.. la liquigas è seconda nella classifica WT ha talenti eccezionali e sa gestire bene la corsa... l'unico errore è stato dare la seconda chance a basso(dopo il tour dello scorso anno) di monopolizzare la squadra a suo favore, la squadra per basso ha corso in maniera impeccabile e se basso fosse ancora quello dei giorni migliori oggi si parlerebbe di una liquigas superlativa


ParigiRoubaix
Messaggi: 183
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 20:46

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da ParigiRoubaix »

Beh se hai i migliori corridori in corsa, ogni tanto per la legge di Murphy riesci pure a vincere. :diavoletto:
Quante volte ci siamo messi a commentare gli errori tattici in gara dei verdolini? E' successo spesso.
Poi se hai Sagan in squadra, non puoi non vincere determinate corse a cui prendi parte, mentre in altri casi, come una Classica Monumento, l'ammiraglia deve guidare un corridore e imbastirgli una squadra che lo supporti, specie se si parla di un classe '90.
Per rimanere agli errori di quest'anno, alla Tirreno hanno combinato un pasticcio tra Nibali e Sagan, alla Sanremo hanno fatto attaccare il messinese sul Poggio che più di un piazzamento non poteva fare, mentre lo slovacco dietro scalpitava e regolava tutti in volata... mi sono piaciuti solamente alla Liegi, per il resto un disastro.


Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Beh se fossimo nel calcio (quello che viene sempre bistrattato qui dentro) i DS della Liquigas non sarebbero più in panchina.
Invece nel ciclismo i DS delle squadre non vengono quasi mai cambiati, una cosa che non sta né in cielo né in terra.


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7003
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Laura Grazioli ha scritto:Beh se fossimo nel calcio (quello che viene sempre bistrattato qui dentro) i DS della Liquigas non sarebbero più in panchina.
Invece nel ciclismo i DS delle squadre non vengono quasi mai cambiati, una cosa che non sta né in cielo né in terra.
Nel calcio serve a tanto liquidare un allenatore a metà stagione? In effetti sì, serve ad avere uno stipendio in più da pagare a vuoto che si aggiunge a quello del nuovo allenatore :D (tant'è che dopo il cambio a volte si torna a richiamare l'allenatore precedentemente sollevato per non aggiungere altre spese, a riprova che è una mossa disperata e abbastanza inutile)
Su una maggiore possibilità di cambiare tra una stagione è l'altra, specialmente alla luce dei risultati, sono abbastanza d'accordo :)


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Il paragone col calcio l'ho fatto perché nel calcio la stagione finisce adesso :D
Ma era per dire ecco.


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
prof
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 2:44

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da prof »

ParigiRoubaix ha scritto:
Beh se hai i migliori corridori in corsa, ogni tanto per la legge di Murphy riesci pure a vincere. :diavoletto:
Hahaha, molto simpatico ... E' cosi', infatti. :clap: :cincin:


LOSQUALODELLOSTRETTO
Messaggi: 1003
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

Sembra fatta per Nibali all'Astana
Un contratto biennale da 2.8mln e si porterà con sè i compagni Agnoli e Vanotti il massagiatore Michael Pallini ed il preparatore Paolo Slongo...

fonte: spaziociclismo


Shark Attack
Wouter Presente
alfiso

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da alfiso »

prof ha scritto:
ParigiRoubaix ha scritto: Beh se hai i migliori corridori in corsa, ogni tanto per la legge di Murphy riesci pure a vincere. :diavoletto:
Hahaha, molto simpatico ... E' cosi', infatti. :clap: :cincin:
Ma chi è sto Murphy? Il Presidente della Bmc? :diavoletto:
Artur Bloch nel ciclismo farebbe affari d'oro. Altro che slot!


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20311
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da galliano »

LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:Sembra fatta per Nibali all'Astana
Un contratto biennale da 2.8mln e si porterà con sè i compagni Agnoli e Vanotti il massagiatore Michael Pallini ed il preparatore Paolo Slongo...

fonte: spaziociclismo
2.8mln all'anno?
se è così complimenti ai procuratori.

cifra monstre.
Pensavo che solo Conty, Gilbert, Cav e Cancellara potessero superare i 2 milioni.
sotto di loro Evans e A. Schleck.


nunziol
Messaggi: 644
Iscritto il: mercoledì 16 maggio 2012, 13:06

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da nunziol »

galliano ha scritto:
LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:Sembra fatta per Nibali all'Astana
Un contratto biennale da 2.8mln e si porterà con sè i compagni Agnoli e Vanotti il massagiatore Michael Pallini ed il preparatore Paolo Slongo...

fonte: spaziociclismo
2.8mln all'anno?
se è così complimenti ai procuratori.

cifra monstre.
Pensavo che solo Conty, Gilbert, Cav e Cancellara potessero superare i 2 milioni.
sotto di loro Evans e A. Schleck.
Straquoto
da tifoso do Nibali dico che non vale assolutamente quella cifra
alla fine di prestigioso ha vinto "solo" una Vuelta e una Tirreno più piazzamenti a Giro,Tour e Liegi
palmares sicuramente importante ma non da fuoriclasse
se Nibali prende 2,8 allora Contador,Evans,Cavendish,Gilbert,Cancellara,Boonen ecc. quanto dovrebbero prendere?


lacabala
Messaggi: 290
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2011, 12:35

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da lacabala »

ParigiRoubaix ha scritto:Beh se hai i migliori corridori in corsa, ogni tanto per la legge di Murphy riesci pure a vincere. :diavoletto:
Quante volte ci siamo messi a commentare gli errori tattici in gara dei verdolini? E' successo spesso.
Poi se hai Sagan in squadra, non puoi non vincere determinate corse a cui prendi parte, mentre in altri casi, come una Classica Monumento, l'ammiraglia deve guidare un corridore e imbastirgli una squadra che lo supporti, specie se si parla di un classe '90.
Per rimanere agli errori di quest'anno, alla Tirreno hanno combinato un pasticcio tra Nibali e Sagan, alla Sanremo hanno fatto attaccare il messinese sul Poggio che più di un piazzamento non poteva fare, mentre lo slovacco dietro scalpitava e regolava tutti in volata... mi sono piaciuti solamente alla Liegi, per il resto un disastro.
bisogna vedere però se i due pasticci da te citati furono generati da ordini di scuderia oppure da prese di posizione personali


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20311
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da galliano »

nunziol ha scritto: palmares sicuramente importante ma non da fuoriclasse
se Nibali prende 2,8 allora Contador,Evans,Cavendish,Gilbert,Cancellara,Boonen ecc. quanto dovrebbero prendere?
Mi era sfuggito Boonen, che dopo questa stagione potrebbe tallonare Contador.

Su vincenzino mi sono sempre espresso poco; senza essere un esperto di preparazioni, picchi e tutte cose penso che, CON IL SENNO DI POI, questo giro avrebbe potuto giocarselo alla grande. A posteriori non ho dubbi che sarebbe stato il rivale più serio di Esjedal.

Nei suoi GT non ha mai prodotto prestazioni formidabili e ha quasi sempre pagato qualche calo, vuoi per le scelte tattiche, vuoi per carenze di fondo (?), nonostante ciò mi appare evidente che non avrebbe faticato molto a far meglio di Basso e Scarponi pur se al 80/85% della condizione.
Tra l'altro il suo modo di correre avrebbe anche evitato di sacrificare la squadra in un lavoro sfibrante e avrebbe forse reso più scoppiettante la gara.
Credo che senza basso nello stesso team, forse avremmo visto Vincenzo tentare la doppia partecipazione giro, tour, magari con un calendario di primavera meno fitto.
Allo stesso tempo la presenza di Basso avrebbe potuto favorirlo tatticamente molto più di quanto successo nel 2010.


prof
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 2:44

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da prof »

alfiso ha scritto:
prof ha scritto:
ParigiRoubaix ha scritto: Beh se hai i migliori corridori in corsa, ogni tanto per la legge di Murphy riesci pure a vincere. :diavoletto:
Hahaha, molto simpatico ... E' cosi', infatti. :clap: :cincin:
Ma chi è sto Murphy? Il Presidente della Bmc? :diavoletto:
Artur Bloch nel ciclismo farebbe affari d'oro. Altro che slot!
No, Alfi, si tratta di Marc "Murphy" Grassi, il capo della cosca sei salentini, quelli che hanno ingaggiato Ferrari per far fuori Cavendish e con lui la cupola di Rocco De Stefano.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26677
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

dietzen ha scritto:
LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:ma secondo voi se dovesse firmare prima del Tour come pare probabile i gregari Astana, nonchè futuri compagni, in qualche occasione potrebbero dargli una manina? :D
piuttosto si dovrebbe preoccupare della mano che non gli darebbe la liquigas...
non credo che se si dovessero ritrovare con un Nibali in lotta per qualcosa di grosso, il podio o addirittura qualcosa in più, i liquigas gli correrebbero contro. Possono essere incompetenti ma non così folli: 1) perchè sarebbe la prima volta in cui si potrebbero giocare un obiettivo così grosso; 2) perchè difficilmente dal prossimo anno potrebbero avere un'occasione del genere visto che Nibali andrà via e di uomini in grado di lottare per la classifica del Tour non ne avranno più; 3) perchè lo sponsor è in scadenza e un podio al Tour sarebbe un biglietto da visita assolutamente positivo nel tentativo di trovare un nuovo brand.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Celun »

Belluschi M. ha scritto:La Vuelta 2012 è finita nel momento in cui c'è stata la sentenza su Contador.
Con la rabbia che avrà addosso, nessuno impensierirà minimamente Alberto per la vittoria nella generale.
Dai, vincera' Contador al 98%...
Ma Cobo e Valverde ci proveranno comunque tutte le tapper con quel 2% di possibilita' ;)


superalvi
Messaggi: 248
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 16:43

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da superalvi »

Laura Grazioli ha scritto:Beh se fossimo nel calcio (quello che viene sempre bistrattato qui dentro) i DS della Liquigas non sarebbero più in panchina.
Invece nel ciclismo i DS delle squadre non vengono quasi mai cambiati, una cosa che non sta né in cielo né in terra.
beh il Parma con Donadoni, subentrato a stagione in corso, ha fatto un campionato da record


Winter
Messaggi: 26809
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Winter »

nunziol ha scritto:
galliano ha scritto:
LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:Sembra fatta per Nibali all'Astana
Un contratto biennale da 2.8mln e si porterà con sè i compagni Agnoli e Vanotti il massagiatore Michael Pallini ed il preparatore Paolo Slongo...

fonte: spaziociclismo
2.8mln all'anno?
se è così complimenti ai procuratori.

cifra monstre.
Pensavo che solo Conty, Gilbert, Cav e Cancellara potessero superare i 2 milioni.
sotto di loro Evans e A. Schleck.
Straquoto
da tifoso do Nibali dico che non vale assolutamente quella cifra
alla fine di prestigioso ha vinto "solo" una Vuelta e una Tirreno più piazzamenti a Giro,Tour e Liegi
palmares sicuramente importante ma non da fuoriclasse
se Nibali prende 2,8 allora Contador,Evans,Cavendish,Gilbert,Cancellara,Boonen ecc. quanto dovrebbero prendere?
Senza logica
Ovviamente per i contratti 2013 tutti prenderanno ad esempio i suoi 2,8 ml di euro.. solo che tanti soldi nel ciclismo io non ne vedo


bartoli
Messaggi: 2009
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da bartoli »

eliacodogno ha scritto:
Laura Grazioli ha scritto:Beh se fossimo nel calcio (quello che viene sempre bistrattato qui dentro) i DS della Liquigas non sarebbero più in panchina.
Invece nel ciclismo i DS delle squadre non vengono quasi mai cambiati, una cosa che non sta né in cielo né in terra.
Nel calcio serve a tanto liquidare un allenatore a metà stagione? In effetti sì, serve ad avere uno stipendio in più da pagare a vuoto che si aggiunge a quello del nuovo allenatore :D (tant'è che dopo il cambio a volte si torna a richiamare l'allenatore precedentemente sollevato per non aggiungere altre spese, a riprova che è una mossa disperata e abbastanza inutile)
Su una maggiore possibilità di cambiare tra una stagione è l'altra, specialmente alla luce dei risultati, sono abbastanza d'accordo :)
A volte serve vedi il Varese che da ultimo adesso si gioca i playoff di Serie B :D


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
prof
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 2:44

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da prof »

Winter ha scritto:
...
Senza logica
Ovviamente per i contratti 2013 tutti prenderanno ad esempio i suoi 2,8 ml di euro.. solo che tanti soldi nel ciclismo io non ne vedo
Sarà poi vero ? Boh !?!


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26677
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

galliano ha scritto:
LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:Sembra fatta per Nibali all'Astana
Un contratto biennale da 2.8mln e si porterà con sè i compagni Agnoli e Vanotti il massagiatore Michael Pallini ed il preparatore Paolo Slongo...

fonte: spaziociclismo
2.8mln all'anno?
se è così complimenti ai procuratori.
]

ammazza che cifre! :dollar: Boh, evidentemente all'Astana si aspettano un ulteriore salto di qualità di Nibali altrimenti la cifra non ha senso....oppure è una cazzata


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20311
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da galliano »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
galliano ha scritto:
LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:Sembra fatta per Nibali all'Astana
Un contratto biennale da 2.8mln e si porterà con sè i compagni Agnoli e Vanotti il massagiatore Michael Pallini ed il preparatore Paolo Slongo...

fonte: spaziociclismo
2.8mln all'anno?
se è così complimenti ai procuratori.
]

ammazza che cifre! :dollar: Boh, evidentemente all'Astana si aspettano un ulteriore salto di qualità di Nibali altrimenti la cifra non ha senso....oppure è una cazzata
Ma non è che prendiamo un granchio e sono 1.4 a stagione?


Bloccato