michela ha scritto:Gli stipendi arrivano dal brand...
Il danno a Nibali potrebbe averlo fatto il suo procuratore quando ha parlato di 2,5 milioni di euro e più. La squadra deve presentare alla società che subentrerà dopo la Liquigas i conti in ordine e spese certe. Sapere ad aprile se Nibali ci sarà o no nel 2013, era fondamentale e i procuratori non sono novellini queste cose le sanno, se hanno tirato troppo la corda adesso è troppo tardi.
Nibali ha molto da imparare, deve crescere. La squadra che fino ad ora lo ha gestito, protetto e coccolato, ha bisogno di monetizzare l'investimento, trovo giusto che abbia puntato i piedi con Bettini, anche nel calcio ci sono state molte polemiche riguardo la nazionale in passato. E Bettini non è Ballerini, almeno per me. Credo che il meglio lo abbia dato da corridore, non mi sembra adatto a fare il Direttore Sprtivo o come si chiama, come non era adatto a fare il commentatore dalla moto nel Giro 2009. Se poi Nibali non vincesse il mondiale e non salisse neppure sul podio, chi sarebbe crocefisso? Bettini è intoccabile per la Federazione, almeno per quest'anno.
Michela chi ? Micky ?
Certo che lo stipendio viene dal brand ed è piu' che legittimo, come ho detto, che i corridori se li gestiscano come pare a loro, visto che pagano. Che li abbiano gestiti bene è un altro paio di maniche e, magari, qualcuno potebbe avere idee diverse. Io, per esempio, esercito il mio sporco dovere di esporre le mie opinioni a riguardo e senza avere la minima pretesa di dire verità incontrovertibili, ma lieto di discuterne qui. Secondo me, dopo tanti anni, Basso è regredito in maniera paurosa e Nibali non è riuscito ad esplodere; ammesso e non concesso ne avesse i titoli.
Nibali è già cresciuto e se ancora deve imparare a fare il suo mestiere, significa che qualcosa non ha funzionato fino ad ora. L'investimento è già stato monetizzato, non è che Nibali sia entrato oggi in Liquigas.
Credo non occorresse la scienza di Einstein per capire che 2.5 MMEuri erano un po' troppi per Vincè: se qualcuno ci ha creduto, peggio per lui.
Bettini e Ballerini per me pari sono: non sono in grado di apprezzarne le differenze.
Ecco, la discussione è, per me, molto interessante e vorrei sapere se tu ritieni che Basso e Nibali siano stati gestiti bene dalla Liquigas. La mia opinione è fortemente di parte e può darsi mi sfuggano tante cose.