Voti al Giro 2012

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
alfiso

Re: Voti al Giro 2012

Messaggio da leggere da alfiso »

riddler ha scritto:
alfiso ha scritto:Mai vendere la propria dignità, men che meno all'Uci guidata da ipocriti.
Insomma se parliamo proprio di vendita di dignità lasciando perdere il caso Contador sul quale potrei anche essere d'accordo con te, io non avrei mai invitato Armstrong, ma questo è un mio pensiero... ma invece secondo me si venderebbe la propria madre per interessi economici e così la Rcs ha fatto...
:yes: non posso darti torto.
Jacky75
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 29 maggio 2012, 12:15

Re: Voti al Giro 2012

Messaggio da leggere da Jacky75 »

riddler ha scritto:Si ma tutto questo anche perchè la maglia rosa Rodriguez si sentiva già perso in partenza... in fondo doveva essere lo spagnolo anche a doversi difendere dall'attacco di De Gendt... effettivamente come hanno sottolineato Pancani e Cassani, sembrava una remake dello scorso anno, quando Voeckler non collaborò e Evans tutto solo dovette inseguire Schleck... in tutt'e due i casi la giustizia suprema ha punito coloro che volevano fare i furbetti...
Sia la Katusha che la Garmin sapevano chi aveva addosso davvero la maglia rosa con 17 secondi di distacco di Hesjedal da JRO. La corsa di Basso (con Caruso) e JRO (con Losada ancora davanti) ritengo fosse molto piu' corretta (non avendo di fatto nulla da perdere e sapendo di dover staccare il canadese sulla salita finale) di quella di una Garmin con la maglia rosa virtuale che doveva fare una corsa difensiva. Per riassumere il mio pensiero, la Katusha poteva permettersi di perdere qualcosa che avrebbe perso comunque, la Garmin no.

Voeckler l'anno scorso lo ricordo benissimo e sono d'accordo con te ed aggiungo: il fortunato francese (ricordiamoci con che tappa guadagno' minuti sul gruppo dei migliori, tra cadute in discese che gridano vendetta e gente investita da macchine in corsa - solita storia dei francesi che non si fermano al Tour nemmeno se muore qualcuno) stava follemente correndo credendo di poter davvero vincere il Tour anziche' difendere un terzo posto.
Monsieur
Messaggi: 1820
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:59
Contatta:

Re: Voti al Giro 2012

Messaggio da leggere da Monsieur »

Strong ha scritto:pagelle fatte "ad minchiam"
Caro Strong,

le pagelle non sono solo voti, sono il preambolo e il giudizio. Naturale che ci siano delle aspettative più o meno alte e partendo dalle aspettative di inizio corsa, si cerca di dare un giudizio (che si sintetizza poi in un voto) analizzando a 360° la prestazione di quell'atleta.

Naturale quindi che se Cavendish vince tre tappe è "normale", mentre se Ferrari e Guardini ne vincono una (contro Cavendish) è "straordinario". Allo stesso modo la maglia rosa vestita per un giorno da Malori - so che è parmense, mi sono fatto effettivamente confondere dalla militanza nella Trevigiani, chiedo venia - (con una fuga di tanti atleti e un 2° posto di tappa) sia un evento da sottolineare, ma più o meno come i tanti piazzamenti di un classe '89 come Nizzolo che si è lanciato in tante volate (e ha finito il Giro anche con una bella crono) pur essendo "solo" in squadra.

Per questo, e rispondo anche a lemond su Kreuziger o all'altro utente su Schleck, i voti di Basso e Scarponi sono diversi da quelli degli altri due. Perché Basso e Scarponi erano i grandi favoriti e non hanno fatto neanche podio. Basso ha corso da padrone, ma padrone non lo è mai stato. Almeno Scarponi - oltre agli "scattarelli" - ha provato a muovere la squadra con Ulissi e Cunego, Basso neanche quello. Schleck non voleva venire al Giro, è venuto controvoglia, è venuto al posto di Fuglsang e quindi - almeno io - non mi aspettavo una cosa troppo diversa da ciò che è avvenuto. Voto negativo, per carità, ma l'aspettativa su di lui era "minore" rispetto a Basso.
L'obiezione potrebbe essere mossa su Rujano: voto inferiore a Basso? Beh, era un Giro montagnoso, l'anno scorso vinse 2 tappe con Contador in gara, in passato fu già in grado di ottenere un podio (ok, sono passati 7 anni, ma tant'è), e soprattutto non s'è mai fatto vedere (ad eccezione di quell'allungo per anticipare la discesa, mi pare verso Cervinia).
Kreuziger: non pensavo potesse vincere, ma andare a podio sì. Ho dato 6- proprio perché, come scrivo nel giudizio, dopo la cotta poteva tranquillamente fregarsene (aveva Tiralongo in classifica) e magari ritirarsi. Invece no, ha reagito e ha vinto una bella tappa, muovendosi dalla media distanza e tirando fuori gli attributi. Ricordiamoci che è un '86, ha 26 anni (non 33) e che magari quest'orgoglioso colpo di coda può fargli maggiormente bene di un eventuale 4° o 5° posto arrivato senza successi parziali. E' un voto di incoraggiamento, mettiamola così.

Grazie comunque a tutti per il dibattito! ;)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 22663
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Voti al Giro 2012

Messaggio da leggere da lemond »

Monsieur ha scritto: Per questo, e rispondo anche a lemond su Kreuziger o all'altro utente su Schleck, i voti di Basso e Scarponi sono diversi da quelli degli altri due. Perché Basso e Scarponi erano i grandi favoriti e non hanno fatto neanche podio.)
Così come Kreuziger, che era il terzo favorito dai "Bet" e che, a differenza degli altri due, non si è mai visto nelle prime posizioni, salvo che in una fuga alla Rabottini, ma come sostieni giustamente te se una tappa la vince Ferrari o Guardini è cosa diversa che se ... :cincin:
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
bartoli
Messaggi: 2183
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Voti al Giro 2012

Messaggio da leggere da bartoli »

Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7707
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Voti al Giro 2012

Messaggio da leggere da Subsonico »

HESJEDAL 9: Inaspettatamente il più forte, giri scarsi come questo li vince sempre l'atleta più solido. Grande aiuto anche da parte della GARMIN (8), che con le crono l'ha portato al top. Squadra che è riuscita a portare anche NAVARDAUSKAS (6,5) in maglia rosa; unico neo la controprestazione di FARRAR (3,5).
PURITO 8: Ha fallito una grandissima occasione, mai le crono lo avevano penalizzato così tanto. Sognerà a lungo Lago Laceno. Però le due tappe portate a casa contribuiscono a renderlo il suo miglior GT.
DE GENDT 8: Grandissima azione, il ragazzo ha classe e numeri per il futuro. Da tenere d'occhio.
LAMPRE 5: Una corsa fatta senza capo nè coda, con un corridore che un po' fa il gregario e un po' corre per sè (CUNEGO, voto 6) e un capitano che non ha i numeri per fare la differenza (SCARPONI, voto 5,5). Le uniche gioie sono la classifica a squadre e la maglia rosa conquistata da MALORI (6,5). Bravo anche ULISSI (6,5), nessuna vittoria di tappa ma un 21° posto che fa pensare che il ragazzo ha ancora molto margine per crescere.
BASSO 4: Trascina la Liquigas al tracollo con una tattica che può funzionare solo se il capitano è lo stesso del 2010. Purtroppo non lo è e corridori come Caruso, sacrificati inutilmente, ne pagano le conoseguenze.
TEAM SKY 8: Una delle squadre più vincenti di questo Giro d'Italia. Da una parte Mark CAVENDISH (7,5) porta a casa tre tappe e finisce finalmente il Giro, ma resta la delusione per la rossa mancata di un punto: meno cannibale che in altre occasioni, comunque. Dall'altra , la coppia URAN-HENAO (7) che monopolizza la classifica dei giovani: bene, ma per il futuro gli si chiede anche più coraggio.
COLNAGO 6: Alti e bassi per la formazione della coppia Reverberi - Rossato. Il capitano POZZOVIVO (6,5) spaventa i rivali a Lago Laceno ma poi sprofonda sulle Alpi: ma si sapeva che la condizione era avanti. Sorpresa positiva BRAMBILLA (7), terzo nella classifica dei giovani e in grado di competere su molti terreni. PIRAZZI (6,5) ha dimostrato di essere più di un flamer e di poter ambire a vincere qualche tappa, prima o poi. Male invece MODOLO (5), per lui il Giro si rivela ancora una volta stregato.
FARNESE VINI 7,5: Partiva come la formazione italiana meno forte ed è tornata invece dal Giro carica di soddisfazioni, partendo da RABOTTINI (7,5), vincitore di tappa a Pian dei Resinelli e meritatissima maglia blu. Poi si passa per GUARDINI (7), la tenacia del quale l'ha portato a vincere contro un avversario temibile come Cavendish. Mala suerte per POZZATO (5), apparso comunque poco capace di risolvere la situazione in gara.
ANDRONI 6,5: Due tappe a casa ma nessun corridore in classifica per il team di Savio. RUJANO (2) si gioca l'ultima occasione buona di rimanere nel ciclismo che conta, SERPA (7) si rompe il polso a inizio Giro ma nonostante ciò riesce a terminarlo e anche a portarsi in fuga. Le gioie arrivano da RUBIANO (7), autore di una grande azione nelle Marche, e FERRARI (7), redento dopo l'errore nelle volate danesi con una vittoria superba a Montecatini.
BMC 6,5: Discorso identico a quello dell'androni, con la differenza che il team americano/svizzero ha tenuto la rosa col coraggioso PHINNEY (7), bravo ad aver stretto i denti nei momenti di difficoltà Delude PINOTTI (6,5) per la classifica ma salva la baracca all'ultima tappa. Non ha trovato una sua dimensione BALLAN (5,5), al primo Giro d'Italia. Male invece HUSHOVD (4) fuori dal Giro già nella tappa Marchigiana.
MOVISTAR 6,5: Anche qui due tappe e poca classifica, Ma la squadra spagnola si è messa molto in mostra. Bella sorpresa AMADOR(7), che si è arreso solo a Rabottini per la conquista della maglia blu. VENTOSO (6,5) dimostra di saper sempre sfruttare gli errori degli altri velocisti. VISCONTI (6) era veramente pimpante ma ha dovuto interrompere il discorso troppo presto. Falliscono anche qua gli uomini di classifica, e dispiace per Intxausti che nel suo GT migliore dà l'ennesima prova della sua discontinuità.
ASTANA 6,5: Ultima delle squadre con 2 tappe e classifica toppata. Qui il caso è ancora più clamoroso, le ambizioni erano tante, la squadra forte e le due tappe conquistate altrettanto prestigiose. Bella sorpresa TIRALONGO (6,5) a Rocca di Cambio ed ha dato l'illusione di potersi confermare più in là. Male KREUZIGER (6) ma è piaciuta la reazione di Pampeago. Grande contributo alla squadra e qualche azione individuale per GASPAROTTO (6,5), male invece PONZI (5), molto in ombra in questa prima parte di stagione.
JON IZAGIRRE 7,5: Questo ragazzo ha talento da vendere ed un futuro tutto dalla sua. Non solo vittoria di tappa, ma anche rilancio per Nieve nella durissima tappa dello Stelvio. Ha futuro nelle classiche.
BAK 7: Insisti e persisti, raggiungi e conquisti.
GOSS 6,5: La soddisfazione della prima stagionale e la maglia rossa per un po' di tempo per lui. Ma può far meglio.
R. FEILLU S.V : Un incidente lo leva di mezzo in anticipo.
KRISTOFF 5,5: Molta ambizione ma solo un secondo posto dietro Cavendish per il velocista norvegese.
GADRET 5: L'ombra del Gadret visto l'anno scorso.
BOS 3: Enorme delusione, dopo il Turchia sembrava dovesse essere l'anti-Cavendish. Neanche una volata per lui.
RADIOSHACK 2: Una squadra che fa acqua da tutte le parti, praticamente non è squadra. Frank SCHLECK (3) dimostra di essere alle volte peggio del fratello. BENNATI (5,5) non sembrava molto convinto, una volta che comincia a far bene la febbre se lo porta via. ZAUGG (5) non va in classifica come altre volte, all'ultima tappa cerca di salvare la baracca ma sbaglia i tempi nella fuga e va in crisi. L'impressione è che Bruyneel stia sprecando un capitale.
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
spino_tk
Messaggi: 1045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:13

Re: Voti al Giro 2012

Messaggio da leggere da spino_tk »

Dico anche io la mia ...
Prendendo qua e la nei post precedenti alcuni spunti.

Rabobank : a me slagter é piaciuto
E Theo bos ha deluso tutte le aspettative, condizionato dalla caduta
Quindi voto 5

netapp i risultati di inizio anno facevano sperare ...Ma
La pressione non è la stessa della coppi e Bartali
Voto 5

Bmc : mancava l'uomo da classifica, e allora vai di crono.
Da tchopp mi aspettavo un attacco
ma ha sempre corso in difesa
Voto 6.5

Movistar : Pensavo che Visconti potesse fare qualche cosa ...non ha avuto fortuna,
ma il team era solido anche con altri ( Amador e Ventoso )
voto : 7

Colnago : Pozzovivo ha vinto la sua tappa ma nell'utlima settimana era al limite .... Modolo totalmente anonimo, Pirazzi mi
sembra dedito agli scatti solo per dovere senza convinzione
voto : 6

Liquigas : la squadra ha fatto quel che doveva ma alla fine eran tutti cotti, anche il capitano
voto : 5

Radioshak : Ma era proprio necessario venire al giro? Potevano lasciare spazio ad altri che avrebbero sputato sangue sulle strade.
voto : 3

Farnese : Bravi, non mi viene in mente nessun altro commento
voto : 8

Garmin : ottima gestione di tutti gli uomini in corsa, veramente i d.s. possono essre fieri del proprio lavoro
voto : 9

Sky : che dire dopo la Garmin probabilmente la squadra che ha lavorato meglio per Cavendish e nell'ultima settimana
per i propri ottimi ragazzini...
voto : 8,5

Katiusha : purito troppo solo, vero è che la liquigas monopolizzava il lavoro, ma un capitano come purtito merita
maggior protezione
voto : 6

Astana : buono nel complesso il comportamento della squadra, ma da Kreuziger ci si aspettava di più
voto : 6,5

Lampre : che casino, direi che in squadra sembrava che tutti prendessero decisioni in autonomia
voto : 5

Vacansoleil : dopo 20 giorni di anonimato, il capolavoro dello Stelvio.... e da come si son mossi
sembrava tutto studiato sin dall'inizio in danimarca... mai tirato un metro... per il botto finale.
voto : 7,5

Francesi (fdj,ag2r) : ho pensato di giudicarli tutti assieme per l'incredibile pochezza espressa (da gadret in giù)
voto : 4

Lotto : senza infamia e senza lode
voto : 6

Omega : Chicchi e Cataldo si son visti
voto : 6

Saxo : Per quel che potevano....
voto : 5,5

Orica : Pensavo che Goss potesse fare sua qualche volata in più
voto : 6

Euskadi : i baschi hanno raccolto una tappa e probabilmente si aspettavano Nieve
in grado di dare spettacolo l'ultima settimana, non è andata proprio così ma comunque
le maglie arancioni si son sempre fatte vedere
voto : 6,5

Androni : Savio sarà pure il principe.... ma a me la sua squadra mi pare propensa a far casino
eppure raccolgono sempre qualche cosa
voto : 6,5 e tanto quanto Rujano ci sono decine di ragazzi che hanno deluso nelle altre squadre senza
che nessun d.s. abbia sputato pubblicamente in faccia al proprio "protetto".
lacabala
Messaggi: 292
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2011, 12:35

Re: Voti al Giro 2012

Messaggio da leggere da lacabala »

Nicker ha scritto:
eliacodogno ha scritto:
Nicker ha scritto:Ho sempre sostenuto che il livello medio di questo giro sia stato abbastanza alto, sicuramente meglio della Vuelta 2011 e paragonabile se non leggermente superiore a quello dell'anno scorso...
Livello medio (=livello dei papabili top 50?)
Perchè se no mancavano Contador e Nibali, Rujano è stato l'ombra di se stesso, Scarponi mi sembra calato, Gadret ne ho appena parlato. Restano Kreuziger e JRO tra i primi.
Dal lato di chi entra c'è Cunego (per cui il miglior risultato degli ultimi anni è un 5°, volendo ancora considerarlo da GT), Basso (il cui calo è evidente), Hesjedal (abbiam detto) e Uran (che l'anno scorso al Tour viaggiava abbastanza indietro). Evito di considerare le comparse, il livello medio mi sembra più basso.
Io ho sempre detto che, escludendo Contador, i nomi alla partenza non mi sembravano così scarsi, anzi... Poi è vero che ci sono stati dei cali non previsti come Basso, Scarponi e Rujano, ma ci sono stati anche dei corridori che hanno reso al di sopra delle attese come JRO che è stato sicuramente migliore dell'anno scorso, Hesjedal che a Pampeago ha fatto segnare tempi di ascesa e vam impressionanti, Uran e Henao, e ci metterei anche Pozzovivo.... Soprattutto , sono state le prestazioni inattese e costanti di JRO e Hesjedal, nonostante i ritmi asfissianti della Liquigas, che mi hanno fatto pensare che il livello non sia stato così basso.... poi ovviamente è una mia sensazione, le prove non le ho :hammer:

Questi erano i big in partenza di quest'anno contro quelli dell'anno scorso (sempre escludendo Contador):
Scarponi, Cunego, Basso, Purito, Rodriguez, Nieve, Gadret, Rujano, Henao, Uran, Hesjedal, Schleck, Dupont, Casar, Intxausti, Pozzovivo, De Gendt, Cataldo;
contro
Nibali, Scarponi, Kreuziger, Gadret, Rujano, Anton, Nieve, Menchov, Sastre, Pozzovivo, Arroyo, Duarte, Le Mével, Dupont, Cataldo, Garzelli, Di Luca.
escludi anche schleck
lacabala
Messaggi: 292
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2011, 12:35

Re: Voti al Giro 2012

Messaggio da leggere da lacabala »

Ribadisco la mia opinione su basso
non capisco perchè gli si attribuiscono voti così bassi
ha corso bene.. ha fatto il massimo da corridore esperto qual'è al fine di massimizzare il suo risultato.. poi se si vuole essere ciechi e pensare che basso avesse le potenzialità per vincere il giro dopo quello che ha fatto vedere lo scorso anno al tour, beh.. allora è un altro discorso
Avatar utente
piccolo san bernardo
Messaggi: 884
Iscritto il: sabato 19 febbraio 2011, 2:15
Località: La faccia da pazzo psicotico di Peter Sagan (Brindisi)

Re: Voti al Giro 2012

Messaggio da leggere da piccolo san bernardo »

Ci ho pensato un po' su, ma finalmente sono riuscito a dare anche io i miei personalissimi, e politicamente scorretti :dubbio: , voti ai protagonisti del recentissimo Giro. Come potrete notare, sono riuscito ad avellere le prestazioni dei singoli individui dai risultati che hanno raggiunto. Questa è la prima parte, le altre seguiranno :)

HESJEDAL 6: quando si è avuta la certezza che sarebbe stato lui il vincitore del Giro 2012 mi sono immediatamente venuti alla mente nomi quali Amien, Valkowiak, Bertoglio, Roche, Cunego. Non è un complimento :no: . Do un voto in più per la maiuscola prestazione nella crono finale.

CAVENDISH 8: Veramente apprezzabile il volere arrivare fino a Milano con la maglia rossa,e mi piace pure che si arrabbi quando perde una volta, perché solo i perdenti sanno perdere :yes: . In pratica non vince la maglia perchè l'omonimo ( non è vero, quello ha un nome fittizio :diavoletto: ) del vj di RadioDeejay lo abbatte come un grizzly ad Horsens e percHé, francemante, non ha un treno forte come in passato

Joaquim Radriguez 9: E' proprio vero che i vincitori morali non sono mai i reali vincitori. Riesce a battere tutta la concorrenza ad Assisi e ai Resinelli e lì è un gran signore a cedere la vittoria a Rabottini. Meritava di vincere comunque qualcosa a Milano, e le due vittorie sopracitate rendono più che legittima la maglia rossa, più gli svariati piazzamenti

Jackson Rodriguez s.v: Causa cognome uguale a quello di Purito, è solo fonte di confusione al fantaciclismo e null'altro :hammer: :hammer:

Rabottini 5: Se costui ha potuto vincere la maglia azzurra del migliore scalatore, allora io posso prendere una racchetta, andare a Flushing Meadows e vincere gli US Open :diavoletto: ...sul serio, si dovrebbe fare come al Tour, dove all'ultima salita di giornata si danno il doppio di punti, e poi vedrete che la maglia del miglior scalatore andrà a qualcuno più meritevole

Amador Bikkazakova 7 : riesce a vincere a Cortina e si inserisce sempre in valide fughe, ha ottime prospettive future. Inoltre , portando in sé un cognome esclusivamente femminile come secondo, causa matrimonio misto, me lo rende simpatico :D

Basso 4: dopo avere rovinato il Giro 2006 splendidamente disegnato , grazie all'aiutino iberico :P , con la sua supremazia, tenta di vincere quest'anno come nel 2010, facendo spremere i suoi gregari in salita, per poi andare a vincere e lasciando zero gloria ai gregari stessi, costretti poi ad arrivare al traguardo sfiniti. Unico problema: le gambe non lo sorreggono più :boh: Se i vari Caruso, Agnoli , Szmyd (insomma, è il secondo Giro in cui non da tanto contributo :( ) volessero farsi giustizia sommaria e prenderlo a botte, chi sarei io per biasimarli? :crazy:

FINE PRIMA PARTE :cincin: :cincin:
SUCCESSI AL FANTACICLISMO
2009:Giro di Romagna,una tappa alla Vuelta,vincitore classifica sprinter e 3o alla FantaVuelta
2010:Giro del friuli, 5o in classifica generale finale
2012:Campione italiano e mondiale a cronometro
2013:Una tappa al Giro(Cherasco)
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 11921
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Voti al Giro 2012

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

spino_tk ha scritto:Dico anche io la mia ...

Euskadi : i baschi hanno raccolto una tappa e probabilmente si aspettavano Nieve
in grado di dare spettacolo l'ultima settimana, non è andata proprio così ma comunque
le maglie arancioni si son sempre fatte vedere
un po' bassino, contando che han portato a casa la maglia nera e il secondo posto
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
lacabala
Messaggi: 292
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2011, 12:35

Re: Voti al Giro 2012

Messaggio da leggere da lacabala »

piccolo san bernardo ha scritto:Ci ho pensato un po' su, ma finalmente sono riuscito a dare anche io i miei personalissimi, e politicamente scorretti :dubbio: , voti ai protagonisti del recentissimo Giro. Come potrete notare, sono riuscito ad avellere le prestazioni dei singoli individui dai risultati che hanno raggiunto. Questa è la prima parte, le altre seguiranno :)

HESJEDAL 6: quando si è avuta la certezza che sarebbe stato lui il vincitore del Giro 2012 mi sono immediatamente venuti alla mente nomi quali Amien, Valkowiak, Bertoglio, Roche, Cunego. Non è un complimento :no: . Do un voto in più per la maiuscola prestazione nella crono finale.

CAVENDISH 8: Veramente apprezzabile il volere arrivare fino a Milano con la maglia rossa,e mi piace pure che si arrabbi quando perde una volta, perché solo i perdenti sanno perdere :yes: . In pratica non vince la maglia perchè l'omonimo ( non è vero, quello ha un nome fittizio :diavoletto: ) del vj di RadioDeejay lo abbatte come un grizzly ad Horsens e percHé, francemante, non ha un treno forte come in passato

Joaquim Radriguez 9: E' proprio vero che i vincitori morali non sono mai i reali vincitori. Riesce a battere tutta la concorrenza ad Assisi e ai Resinelli e lì è un gran signore a cedere la vittoria a Rabottini. Meritava di vincere comunque qualcosa a Milano, e le due vittorie sopracitate rendono più che legittima la maglia rossa, più gli svariati piazzamenti

Jackson Rodriguez s.v: Causa cognome uguale a quello di Purito, è solo fonte di confusione al fantaciclismo e null'altro :hammer: :hammer:

Rabottini 5: Se costui ha potuto vincere la maglia azzurra del migliore scalatore, allora io posso prendere una racchetta, andare a Flushing Meadows e vincere gli US Open :diavoletto: ...sul serio, si dovrebbe fare come al Tour, dove all'ultima salita di giornata si danno il doppio di punti, e poi vedrete che la maglia del miglior scalatore andrà a qualcuno più meritevole

Amador Bikkazakova 7 : riesce a vincere a Cortina e si inserisce sempre in valide fughe, ha ottime prospettive future. Inoltre , portando in sé un cognome esclusivamente femminile come secondo, causa matrimonio misto, me lo rende simpatico :D

Basso 4: dopo avere rovinato il Giro 2006 splendidamente disegnato , grazie all'aiutino iberico :P , con la sua supremazia, tenta di vincere quest'anno come nel 2010, facendo spremere i suoi gregari in salita, per poi andare a vincere e lasciando zero gloria ai gregari stessi, costretti poi ad arrivare al traguardo sfiniti. Unico problema: le gambe non lo sorreggono più :boh: Se i vari Caruso, Agnoli , Szmyd (insomma, è il secondo Giro in cui non da tanto contributo :( ) volessero farsi giustizia sommaria e prenderlo a botte, chi sarei io per biasimarli? :crazy:

FINE PRIMA PARTE :cincin: :cincin:
...................................................................
hesjedal ha dimostrato di essere il più forte in questo giro sia in salita che a cronometro, la presunta superiorità di rodriguez da te citata si è manifestata solo nell'ultimo chilometri di arrivi a lui maggiormente congeniali, stiamo parlando di corse a tappe e non di corse di un giorno.
rabottini classe 87' al secondo giro da professionista ha delle qualità.. ha fondo ed è bravo in salità.. se poi vuoi criticare le modalità di assegnazione punti della classifica dei gpm beh non puoi di certo farlo pesare sulla valutazione complessiva del suo giro d'italia che a mio modo di vedere è stato ottimo.. non capisco nel caso di rabottini da quali risultati vorresti prescindere e non capisco soprattutto se stai dando voti solo ed esclusivamente al valore assoluto del corridore, oppure alla qualità del suo giro d'italia rapportato al suo valore e alle aspettative... nel primo caso secondo me saresti abbastanza fuori tema
comunque rispetto per la tua opinione
bella
:cincin:
ParigiRoubaix
Messaggi: 183
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 20:46

Re: Voti al Giro 2012

Messaggio da leggere da ParigiRoubaix »

Dai a Rabottini cinque perchè il sistema della classifica dei GPM è gestito male?
Mi sembra ingeneroso, il corridore abruzzese è stato uno dei pochi corridori generosi ad animare una delle edizioni più soporifere della corsa rosa.
Poi questa cosa del Tour è nuova no? Nel 2009 vinse Pellizotti, nel 2010 Charteau, non proprio i migliori grimpeur della corsa.
Il fatto è che quest'anno la corsa è stata maledettamente controllata dai verdolini e in fuga, a parte l'ultima tappa in linea, ci sono andati corridori di terzo e quarto piano, e se un ciclista buono si inseriva, vinceva facilmente, vedi Rubiano,Bak e Rabottini.
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7208
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Voti al Giro 2012

Messaggio da leggere da eliacodogno »

piccolo san bernardo ha scritto:Ci ho pensato un po' su, ma finalmente sono riuscito a dare anche io i miei personalissimi, e politicamente scorretti :dubbio: , voti ai protagonisti del recentissimo Giro. Come potrete notare, sono riuscito ad avellere le prestazioni dei singoli individui dai risultati che hanno raggiunto. Questa è la prima parte, le altre seguiranno :)

FINE PRIMA PARTE :cincin: :cincin:
PSB 0: ma che pagelle sono?! :bll: :diavoletto:
Intanto la vittoria morale di JRO: ok, ha vinto due tappe perchè è veloce, ma nei momenti chiave (5 tappe di montagna e la crono) non è mica sempre stato il più forte. Per la precisione è stato il migliore nel 50% occasioni, a Cervinia, Pampeago e Milano è stato più forte in canadese.
Rabottini 5 / Amador 7: entrambi ha vinto una tappa andando in fuga. Se per aver "sporcato" l'albo d'oro della maglia verde Rambo perde 2 voti... :boh:
Attendo la seconda parte :D
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4909
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Voti al Giro 2012

Messaggio da leggere da Bitossi »

piccolo san bernardo ha scritto:...mi sono immediatamente venuti alla mente nomi quali Amien, Valkowiak, Bertoglio, Roche, Cunego.
Io più che altro mi chiedo chi fosse questo Amien... :dubbio:
Non può essere Damien, perché Cunego è già citato più avanti... :diavoletto: ; non è che intendevi Aimar?
E poi, via, Roche e Walkowiak nella stessa lista non vanno bene. Walkowiak sta al Tour come Clerici al Giro... ;)
Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7208
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Voti al Giro 2012

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Bitossi ha scritto:
piccolo san bernardo ha scritto:...mi sono immediatamente venuti alla mente nomi quali Amien, Valkowiak, Bertoglio, Roche, Cunego.
Io più che altro mi chiedo chi fosse questo Amien... :dubbio:
Io pensavo che si parlasse del Tour of California :uhm: :diavoletto:
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Voti al Giro 2012

Messaggio da leggere da meriadoc »

piccolo san bernardo ha scritto: HESJEDAL 6: :

braccino corto
Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
piccolo san bernardo
Messaggi: 884
Iscritto il: sabato 19 febbraio 2011, 2:15
Località: La faccia da pazzo psicotico di Peter Sagan (Brindisi)

Re: Voti al Giro 2012

Messaggio da leggere da piccolo san bernardo »

Bitossi ha scritto:
piccolo san bernardo ha scritto:.
non è che intendevi Aimar?
Può chiamarsi come vuole, ma fa sempre parte della categoria di "ladri di GT" che ho nominato, e dal quale avevo dimenticato di menzionare Clerici e tutti i disastri che portano i dintorni di L'Aquila... :bll: :bll: :D
SUCCESSI AL FANTACICLISMO
2009:Giro di Romagna,una tappa alla Vuelta,vincitore classifica sprinter e 3o alla FantaVuelta
2010:Giro del friuli, 5o in classifica generale finale
2012:Campione italiano e mondiale a cronometro
2013:Una tappa al Giro(Cherasco)
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13862
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Voti al Giro 2012

Messaggio da leggere da cauz. »

dopo giorni di complicatissime riflessioni, ho quagliato pure io il mio abituale pagellone alcolico... lo linko soltanto perche' son 3 pagine di papiro noiosissimo... :)
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
piccolo san bernardo
Messaggi: 884
Iscritto il: sabato 19 febbraio 2011, 2:15
Località: La faccia da pazzo psicotico di Peter Sagan (Brindisi)

Re: Voti al Giro 2012

Messaggio da leggere da piccolo san bernardo »

In settimana, invece, io posterò la parte seconda :yes: :yes:
SUCCESSI AL FANTACICLISMO
2009:Giro di Romagna,una tappa alla Vuelta,vincitore classifica sprinter e 3o alla FantaVuelta
2010:Giro del friuli, 5o in classifica generale finale
2012:Campione italiano e mondiale a cronometro
2013:Una tappa al Giro(Cherasco)
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13862
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Voti al Giro 2012

Messaggio da leggere da cauz. »

mi ero perso il giudizio finale di zomegnan...
http://ilsegnodizom.gazzetta.it/2012/05 ... i-o-quasi/
come sempre ricco di opinioni assai discutibili, che stavolta nemmeno sono argomentate...

ma l'elemento che salta all'occhio di tutto quanto e' un altro.. alla faccia del decantato "ciclismo pulito", questo giro d'italia è stato addirittura all'insegna della radioattività: ecco a voi gli ABBUONI RADON! :diavoletto:


al vecchio leader risponde il giovane rampante (nel senso delle impennate in motorino sul lungomare di sanremo) che dimostra una totale assenza di autocritica, ma per quella aspettiamo il post successivo sulle 10 cose da buttare:
http://ammiragliarosa.gazzetta.it/
(alcuni sussulteranno per le 2 righe su cavendish :diavoletto:)
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
giusperito
Messaggi: 296
Iscritto il: mercoledì 2 maggio 2012, 11:41

Re: Voti al Giro 2012

Messaggio da leggere da giusperito »

Cauz complimenti per i voti... spettacolari su Liquigas e Schleck
Tour de France:
Vittoria di tappa: Tour 2012 - 13a tappa: Saint-Paul-Troix-Châteaux - Le Cap d'Agde
Posizione finale: Tour 2012 - 2° posto

Giro d' Italia:
Posizione finale: Giro 2012 - 13° posto
Avatar utente
lemond
Messaggi: 22663
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Voti al Giro 2012

Messaggio da leggere da lemond »

cauz. ha scritto:(alcuni sussulteranno per le 2 righe su cavendish :diavoletto:)
Che riporto "5. Mark Cavendish. Un leone, un vero Campione del mondo. Un esempio da seguire. Mark dovrebbe andare nelle scuole ad insegnare ai ragazzi lezioni di coraggio, grinta e determinazione." E aggiungo che soprattutto Guardini e C. dovrebbero imparare da lui come farsi portare al traguardo evitando il f.t.m. e la squalifica. :champion: :champion: :champion: :clap: :clap: :clap: :scooter: :scooter: :scooter: :vomitino: :vomitino: :vomitino:
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Rispondi