quest'anno mi pare che il ragazzo abbia dato finalmente segni di maturazione, sono molto curioso di vedere cosa combinera' al TdF (piu' che a questo delfinato dove potrebbe piazzarsi molto bene).
Elihu ha scritto:Sceccko a 3 minuti....
voleva dire tetzuo del Team skyfebbra ha scritto:'Tzutzu del Team Sky'.
alfiso ha scritto:Più lo guardo e più non ci credo.
Un ultimo chilometro da paura.
Questo sta ringiovanendo.
dopo un inizio di stagione negativo, quasi da canto del cigno, oggi ha dimostrato di esserci, di essere un corridore vincente che non ha paura di nulla e di mettersi in prima fila per la maglia gialla sia qui che al tour.simociclo ha scritto:che ha fatto il grande Cadel?tetzuo ha scritto:cadel finalmente![]()
sono contentissimo
peraltro l'americano si e' dedicato al tour-centrismo passati i 30 anni, questo corre gia' col contagocce da quando di anni ne aveva 23 (!)...Tranchée d'Arenberg ha scritto: che poi è addirittura peggio di Armstrong, perchè è vero che l'americano programmava tutta la stagione solo in funzione del tour, ma al Delfinato o al Suisse è sempre andato forte vincendo entrambe le corse a tappe. Qustp si stacca da un gruppo enorme pure su uno strappetto del cavolo.
E' proprio "Sceccu" chi ricchi longhi.....robby ha scritto:Elihu ha scritto:Sceccko a 3 minuti....
ahahaa Elihu, era voluta questa o hai solo dimenticato la "L"...leggendola così e interpretandola in siculo "scecco" mi fa venire in mente un asino...![]()
Cadel ha vinto??? toh eccolo qui l'esatto opposto del lussembuerghese...non sarà spettacolare, ma ogni volta che corre lui lo fa per portare a casa qualcosa e non solo per allenarsi. Bravo Cadello...favorito numero 1 al Tour assieme a Wiggo!
A Quattro Km. dall'arrivo (tuuti in discesa) Coppel è partito e Evans, insieme al Kazako gli sono andati dietro ed hanno preso una cinquantina di metri, che hanno saputo mantenere fino al traguardo. Cadel a 500 m. dall'arrivo a cominciato la volata e nessuno lo ha passato.robby ha scritto:per chi non ha potuto vedere in tivvù riuscite a riassumere le ultime fasi?
Denghiu!
verso la fine della discesa fra vari allunghi e controallunghi si sono avvantaggiati evans, coppel e kasheckin, sempre con 5-6 secondi sul gruppo, l'ultimo km ha tirato solo evans che poi ha lanciato lo sprint vincendo di mezza ruota su coppel. grandissimo numero.robby ha scritto:per chi non ha potuto vedere in tivvù riuscite a riassumere le ultime fasi?
Denghiu!
Il gruppo esplode sull'ultimo strappo (dopo un attacco di Rolland, Gilbert e LLS) , riprendono tutti i fuggitivi tranne Irizar (che verrà ripreso subito dopo aver scollinato) dopo di che allungano in tre Evans, Coppel e Kascheckine, quando sembrano essere ripresi da un gruppo forte di una 50ina di uomini (e con NIbali e gli altri big sempre nelle prime posizioni), capolavoro in un paio di curve da parte dell'australiano che poi allo sprint batte gli altri due. Gruppo regolato da Bouahnni, con Ratto sesto nello sprint di gruppo e nono totale.robby ha scritto:per chi non ha potuto vedere in tivvù riuscite a riassumere le ultime fasi?
Denghiu!
Tranchée d'Arenberg ha scritto:voleva dire tetzuo del Team skyfebbra ha scritto:'Tzutzu del Team Sky'.
Io direi che per questo nome possiamo anche mettere la moratoriatetzuo ha scritto:Tranchée d'Arenberg ha scritto:voleva dire tetzuo del Team skyfebbra ha scritto:'Tzutzu del Team Sky'.
ostia brutto colpo per il fantaBasso ha scritto:
Ancora più indietro, a 4'24", Westra
eh si', ma chissa' quanto e' stato attaccato alle ammiraglie, eh?Basso ha scritto:Lo sfortunatissimo Samuel Sanchez arriva, scortato da Bilbao e Garcia, ultimo a 23'54"
No il kazzako era Kasheckin, Vino stava dietro a far delle chiacchiere con Andy.robby ha scritto:
per la tappa...il kazzako sarebbe Vino? cioè voglio dire sono andati in avanscoperta verso lafine Coppel-Evans-Vinokourov???
CAuz 'VEDInsh d'annà aff... fa le Olimpiadicauz. ha scritto:eh si', ma chissa' quanto e' stato attaccato alle ammiraglie, eh?
l'elicottero ha ripreso l'inseguimento dei "baschi" o era senza benzina, eh?
CACCIAMOLO!
![]()
![]()
![]()
sempre grandi i gregari, arrivare a 23' (e rischiare il tempo massimo) per stare vicino al capitano che forse si ritira domani è tanta roba..Basso ha scritto:Daniel Martin dopo la brutta caduta arriva da solo a 16'39".
Lo sfortunatissimo Samuel Sanchez arriva, scortato da Bilbao e Garcia, ultimo a 23'54"
io fossi in lui mi impegnerei per vincere qualcosa, visto che pur avendo 27 anni è sulla breccia dell'onda già da tanto e ha vinto "solo" una Liegi (il Tour 2010 neanche lo considero) e a meno di miracoli anche st'anno resterà a bocca asciutta.Tour de Berghem ha scritto: Io fossi lui con le sue doti mi impegnerei per vincere anche altro (e non dico solo il Giro, se non gli interessa ca**i suoi) .
Sgarbozza sta già festeggiandoLaura Grazioli ha scritto: Io direi che per questo nome possiamo anche mettere la moratoria
guarda, io l'anno scorso ho pensato esattamente la stessa cosa durante il Delfinato (infatti sbagliando non l'ho messo in formazione al cobblestonepiccolo san bernardo ha scritto:Spero che Cadel non legga quanto sto scrivendo, infatti ho visto gli ultimi 10 chilometri della tappa odierna ed ho visto un Evans in ottima forma...bene, fine dei complimenti, ecco la stangata: secondo me lui è troppo in forma per essere solo l'inizio di giugno, così vedo e prevedo che sarà in calo di condizione durante le tappe pirenaiche della seconda decade di luglio
Certo, facendo un sillogismo si potrebbe dire che Schleckino ha preso tre minuti perché sta conservando le energie. Peccato che questo NON sia un sillogismo!
![]()
guarda al Delfinato l'anno scorso andò molto molto forte, battuto solo da un Wiggins superlativo. Parliamo di una situazione molto simile a quella odierna.piccolo san bernardo ha scritto:Cadel ha anche un anno in più ora sul groppone, e va considerato...Inoltre, al Mur si parlava già di Tour, qui si tratta di una vittoria in un paese anonimo di una corsa che da anni allena chi vuole vincere a luglio.
piccolo san bernardo ha scritto:Cadel ha anche un anno in più ora sul groppone, e va considerato...Inoltre, al Mur si parlava già di Tour, qui si tratta di una vittoria in un paese anonimo di una corsa che da anni allena chi vuole vincere a luglio.
qui al delfinato c'è il top del ciclismo mondiale, al giro qualità molto bassaDavide 76 ha scritto:Questa tappa del Delfinato vale di più di tanti pseudo tapponi dell'ultimo Giro............![]()
![]()
![]()
![]()
Di Andy cosa si diceva?cauz. ha scritto:lo scorso anno prima del tour si diceva che cadel fosse troppo avanti di condizione e non avrebbe retto fino a parigi, invece basso si diceva fosse un po' in ritardo ma che non era un problema perche' sarebbe cresciuto dando il meglio nelle ultime tappe di montagna...
Comprese le parolacce?alfiso ha scritto:Di Andy cosa si diceva?cauz. ha scritto:lo scorso anno prima del tour si diceva che cadel fosse troppo avanti di condizione e non avrebbe retto fino a parigi, invece basso si diceva fosse un po' in ritardo ma che non era un problema perche' sarebbe cresciuto dando il meglio nelle ultime tappe di montagna...
Sicuro di non dimenticare qualcuno, che solitamente lavora in televisione?tetzuo ha scritto:Anche se ormai credo che al massimo padre e fratello possan giustificare il suo modo di correre e sostenerlo
E invece, pur non essendo suo padre, né suo nonno,tetzuo ha scritto:laura vado un po' OT , ma anche no, visto che si parla di Andy, al mio arrivo sul forum tu (come tanti altri) eri una accesa sostenitrice del lussemburghese, adesso cosa ne pensi delle sue scelte e del suo modo di correre? Sta ancora facendo ''breccia nel tuo cuore'' ? (ovviamente parlo come corridore)
Anche se ormai credo che al massimo padre e fratello possan giustificare il suo modo di correre e sostenerlo
granfondista ha scritto:Sicuro di non dimenticare qualcuno, che solitamente lavora in televisione?tetzuo ha scritto:Anche se ormai credo che al massimo padre e fratello possan giustificare il suo modo di correre e sostenerlo![]()
Su "Scecchino" si sono scritti e, probabilmente, si scriveranno fiumi di parole..lemond ha scritto:E invece, pur non essendo suo padre, né suo nonno,tetzuo ha scritto:laura vado un po' OT , ma anche no, visto che si parla di Andy, al mio arrivo sul forum tu (come tanti altri) eri una accesa sostenitrice del lussemburghese, adesso cosa ne pensi delle sue scelte e del suo modo di correre? Sta ancora facendo ''breccia nel tuo cuore'' ? (ovviamente parlo come corridore)
Anche se ormai credo che al massimo padre e fratello possan giustificare il suo modo di correre e sostenerloposso capire benissimo il suo modo di correre (fossi in lui farei diversamente, ma che importa): L-B-L e Tour per lui valgono una stagione e perché no? Ciascuno, secondo me, ha il diritto di scegliere quali sono gli obiettivi che vuol realizzare nella propria carriera (e nella vita), basta che sia chiaro con chi gli paga lo stipendio. Stesso discorso vale per Frank al Giro. Probabilmente Bruynel (se si scrive così) ce l'à spedito "a forza", quando i patti erano diversi e lui si è comportato di conseguenza. "Unicuique suum".
che poi, per poterti rispondere, bisognerebbe anche cercare di capire di che cosa stiamo parlandoElihu ha scritto: ma è mio modesto parere che sia assolutamente antisportivo che un atleta possa partecipare in pochissime corse durante una stagione,
Mi riferisco a quest'anno...Strong ha scritto:che poi, per poterti rispondere, bisognerebbe anche cercare di capire di che cosa stiamo parlandoElihu ha scritto: ma è mio modesto parere che sia assolutamente antisportivo che un atleta possa partecipare in pochissime corse durante una stagione,
2011
giorni di corsa
andy: 74
vincenzo: 77
cadel: 57