No non lo faràTIC ha scritto:QUINTANA !!!!
Speriamo faccia il Tour.
Critérium du Dauphiné 2012 (3-10 giugno)
Re: Critérium du Dauphiné 2012 (3-10 giugno)
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
io brajkovic non ho proprio ancora capito che corridore sia... e dire che ormai credo vada per i 30...HOTDOG ha scritto:spero che sia chiaro a tutti ora che Luis Leon Sanchez, Martin e Brajkovic non sono corridori da corse a tappe
sono veramente incuriosita da keldermann invece, a breve apriro' un thread sui prospetti futuri chiedendo indicazioni da chi ha piu' l'occhio sulle categorie giovanili, perche' l'olandese ad esempio non so proprio che margini di crescita abbia. o meglio, i margini sono sicuramente ampi, ma non so in quali discipline.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Lo so purtroppo. Doveva fare il giro ma gli hanno preferito il Bruse.Basso ha scritto:No non lo faràTIC ha scritto:QUINTANA !!!!
Speriamo faccia il Tour.
- giusperito
Mi date il link per vedere la tappa?? grazie
Tour de France:
Vittoria di tappa: Tour 2012 - 13a tappa: Saint-Paul-Troix-Châteaux - Le Cap d'Agde
Posizione finale: Tour 2012 - 2° posto
Giro d' Italia:
Posizione finale: Giro 2012 - 13° posto
Vittoria di tappa: Tour 2012 - 13a tappa: Saint-Paul-Troix-Châteaux - Le Cap d'Agde
Giro d' Italia:
sul sito della raigiusperito ha scritto:Mi date il link per vedere la tappa?? grazie
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/dirette/Publ ... iSport%202
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
-
Comunque grande Nairo, chissa' come va in discesa...
- matteo.conz
quintana è fortissimo,speriamo che in futuro non si smentisca e diventi come altri sudamericani che magari fanno numeri impressionanti nei tapponi ma poi nei gt non riescono a far classifica,speriamo anche perchè la movistar è una grande squadra che ha bisogno di ricambio generazionale.Questo può essere davvero un numero uno!!!
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein

C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
la sky è una squadra di anomalie!
vedremo
vedremo
Finalmente un Colombiamo che sa andare in bici.
- matteo.conz
quoto davvero!!!uno come rogers ad esempio, ma anche lo stesso wiggo e EBH?con una tirata ha fatto fuori nibali &Co....impressionante,un'anomalialacabala ha scritto:la sky è una squadra di anomalie!
vedremo

Nel chip di Wiggo devono sistemare qualcosa nella discesa. Devono aggiungergli un minimo di abilità e testarlo nel downhill simulator dell'avatar
anche oggi ho visto piu spettacolo che in 10 tappe di giro
- matteo.conz
grandissimo quintana!!!!ce la fa!

Nairo e' forte in salita come Pantani, forte in discesa come Savoldelli. E non e' fermo a crono per il suo peso.
a me pare che wiggo ed EBH stiano facendo ne' piu' ne meno di quanto mostrato al delfinato di 12 mesi fa... non vedo l'anomali.matteo.conz ha scritto:quoto davvero!!!uno come rogers ad esempio, ma anche lo stesso wiggo e EBH?con una tirata ha fatto fuori nibali &Co....impressionante,un'anomalialacabala ha scritto:la sky è una squadra di anomalie!
vedremo
al massimo rogers, che pero' l'anno scorso ebbe una stagione disastrosa ma nel 2010 già ottenne discreti risultati in brevi corse a tappe. credo che la sua dimensione sia ormai questa.
bravo, bravo, bravissimo quintana, sorprendente soprattutto in discesa. mentre cadello, be', non ci stupisce piu'...

noto invece con dispiacere un pubblico abbastanza scarso pure oggi.
- Rojo
Grandissimo Quintana!
Un bagliore di luce in una tappa pallosissima.

Un bagliore di luce in una tappa pallosissima.
Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
weening quinto?!
ditemi che era nella fuga, perche' non potrei credere che ha tenuto weening mentre tanti altri piu' accreditati si sono staccati...
ditemi che era nella fuga, perche' non potrei credere che ha tenuto weening mentre tanti altri piu' accreditati si sono staccati...
No ha tenutocauz. ha scritto:weening quinto?!
abbiamo visto due tappe diverse... Tra l'altro con questa sky non prevedo un Tour spettacolarissimoPat McQuaid ha scritto:anche oggi ho visto piu spettacolo che in 10 tappe di giro
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
insomma, 150 corridori nel primo gruppo sulla Colombiere e 10 sul Joux Plane con il solo Quintana ad attaccarePat McQuaid ha scritto:anche oggi ho visto piu spettacolo che in 10 tappe di giro
- Rojo
Schleck è un caso particolare. Passa da fortissimo a pippa nel giro di 48 ore.nunziol ha scritto:Stiamo parlando del DelfinatoBelluschi M. ha scritto:E' ancora in tempo l'Astana per stracciargli il contratto?
manca un mese al tour
non è positivo essersi staccato da tutti questi
ma ciò significa che nn è al 100%
allora Schleck che dovrebbe dire?
Per Nibali non è un bel segno una prestazione del genere... mi sembra un po' troppo indietro di condizione. Felicissimo di essere smentito.
Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
-
E veloce in volata come Cipollini!TIC ha scritto:Nairo e' forte in salita come Pantani, forte in discesa come Savoldelli. E non e' fermo a crono per il suo peso.

- Rojo
Mamma mia, davvero...Nicker ha scritto:abbiamo visto due tappe diverse... Tra l'altro con questa sky non prevedo un Tour spettacolarissimoPat McQuaid ha scritto:anche oggi ho visto piu spettacolo che in 10 tappe di giro

Un po' di moderazione please.TIC ha scritto:Nairo e' forte in salita come Pantani, forte in discesa come Savoldelli. E non e' fermo a crono per il suo peso.
pahuauhauhuhahauhahuahuahuahualfiso ha scritto:Nel chip di Wiggo devono sistemare qualcosa nella discesa. Devono aggiungergli un minimo di abilità e testarlo nel downhill simulator dell'avatar

un rogers che lottava per la generale non è mai riuscito a restare con i primissimi in salita.. lo stesso porte, che ok è giovanissimo, ma ha sempre fatto una fatica assurda in salita e non lo vedo molto portato per le grandi montagne... wiggins che adesso ha addirittura la condizione e la forza di prendere la situazione in pugno con la sua squadra in salita.. una squadra che con boasson hagen e porte ha fatto quasi la selezione che facevano rubiera beltran e roberto heras con la us postal

dico solo... vedremo al tour
Dicono anche che abbia uno spunto di velocita' superiore al Cav.alfiso ha scritto:Un po' di moderazione please.TIC ha scritto:Nairo e' forte in salita come Pantani, forte in discesa come Savoldelli. E non e' fermo a crono per il suo peso.
Dipende da come programmeranno i robottini gli antennisti. Può darsi che li programmino per una battaglia interna fra Froome e Wiggo.Nicker ha scritto:abbiamo visto due tappe diverse... Tra l'altro con questa sky non prevedo un Tour spettacolarissimo
In tal caso avremo uno spettacolo originale. Mi fa sorridere il fatto che, oltre che negli antennisti, ci sono robottini pure fra i telespettatori.
Chi tira, chi scatta, chi esulta, chi loda ... tutti a comando
- giusperito
Savoldelli faceva notare che Rogers e Froome non hanno tirato. Secondo voi non era necessario perché Porte era più che sufficiente oppure non ne avevano? Nella prima ipotesi mi viene da dire che nemmeno la us postal è paragonabile a questa Sky...
In ogni caso che Evans
In ogni caso che Evans
Tour de France:
Giro d' Italia:
Giro d' Italia:
diciamo che Rogers nelle corse di una settimana è sempre stato molto forte e il suo limite tradizionale è la tenuta nella terza (attenzione, non la tenuta sulle grandi salite ma proprio quella nella terza settimana) e che Porte è giovane e aveva margini di miglioramento, e appunto magari Froome e Rogers non ne avevano ma erano lì mentre in tantissimi tra i big si staccavano
- Tranchée d'Arenberg
una settimana fa per un'affermazione del genere avresti preso decine di pernacchie. Ora vedendo un Nibali così fuori condizione a 3 settimane dal via del tour...TIC ha scritto:Nibali va col suo passo, mancano ancora un mese alle prime salite del Tour, non e' cosi' grave, anche se vedo meglio Basso per il Tour.
Spero per lui che abbia già firmato un contratto perchè altrimenti quei 2,5 milioni di euro andando così piano sia a cronometro che in salita se li sogna.Elihu ha scritto:Belluschi M. ha scritto:E' ancora in tempo l'Astana per stracciargli il contratto?
SPIRITOSONE...
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
a me non sembra proprio che oggi sia stata resa la stessa identica prestazione di 12 mesi fa.. non parlo di boasson hagen in se.. ma di corridori che a 30 anni scoprono una dimensione inauditacauz. ha scritto:a me pare che wiggo ed EBH stiano facendo ne' piu' ne meno di quanto mostrato al delfinato di 12 mesi fa... non vedo l'anomali.matteo.conz ha scritto:quoto davvero!!!uno come rogers ad esempio, ma anche lo stesso wiggo e EBH?con una tirata ha fatto fuori nibali &Co....impressionante,un'anomalialacabala ha scritto:la sky è una squadra di anomalie!
vedremo
al massimo rogers, che pero' l'anno scorso ebbe una stagione disastrosa ma nel 2010 già ottenne discreti risultati in brevi corse a tappe. credo che la sua dimensione sia ormai questa.
bravo, bravo, bravissimo quintana, sorprendente soprattutto in discesa. mentre cadello, be', non ci stupisce piu'...![]()
noto invece con dispiacere un pubblico abbastanza scarso pure oggi.
oggi la sky ha lasciato in gruppo solo 5 corridori, tra l'altro mettendoli in una condizione tale da non poter minimamente pensare ad un attacco
utilizzando, tra l'altro, il solo boasson hagen e richie porte in una salita dall'8.7% di pendenza media
Ma per me Froome poteva tirare benissimo e anche un pò più forte di Porte, ma tanto non era necessario...giusperito ha scritto:Savoldelli faceva notare che Rogers e Froome non hanno tirato. Secondo voi non era necessario perché Porte era più che sufficiente oppure non ne avevano? Nella prima ipotesi mi viene da dire che nemmeno la us postal è paragonabile a questa Sky...
Comunque aspettiamo a far paragoni con la Us Postal, in fondo stiamo ancora parlando del Delfinato.
Quello che è certo è che quando c'è una squadrona (Sky), il cui capitano, benché fortissimo, è uno che in salita va su regolare, e quando manca il campione (Contador)..., lo spettacolo sarà difficile da ottenere. Spero di sbagliarmi ovviamente!
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Proprio un bel numero di Nairo oggi...
Penso abbia dimostrato (non oggi, ma già da 3 o 4 anni) di essere quello col miglior "motore" della sua generazione per le gare a tappe.
In più è stato impostato bene da Saldarriaga e dalla Rios sotto il profilo tecnico e caratteriale rispettivamente (erano i suoi punti deboli).
Senz'altro si toglierà grandi soddisfazioni.
Ciao.
Penso abbia dimostrato (non oggi, ma già da 3 o 4 anni) di essere quello col miglior "motore" della sua generazione per le gare a tappe.
In più è stato impostato bene da Saldarriaga e dalla Rios sotto il profilo tecnico e caratteriale rispettivamente (erano i suoi punti deboli).
Senz'altro si toglierà grandi soddisfazioni.
Ciao.

4 anni fa era Junior... E' un '90, esplose 2 anni fa al tour dell'Avenir.Faxnico ha scritto:Proprio un bel numero di Nairo oggi...
...
Si profila uno bello scontro alla vuelta tra lui e Aru.
Evans, Vdb e Gesink.. temo siano gli unici che possono contrastare Wiggins..
ps comunque Porte è giovane ma non più giovanissimo.. 26-27 anni li ha
ps comunque Porte è giovane ma non più giovanissimo.. 26-27 anni li ha
Nibali é arrivato a 9' dal gruppo Wiggins. Menchov addirittura a 13'
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
A me impressionò per la prima volta nel 2008 (Vuelta de la Juventud, in Venezuela).TIC ha scritto:4 anni fa era Junior... E' un '90, esplose 2 anni fa al tour dell'Avenir.Faxnico ha scritto:Proprio un bel numero di Nairo oggi...
...
Si profila uno bello scontro alla vuelta tra lui e Aru.
La stagione successiva, da primo anno, fece 7° ad Urkiola.
Ma era a tutta già da un bel pezzo (miglior U23 a Madrid, etc.).
Io ne ho visti pochi con quel motore, onestamente.
La cronoscalata di Risoul dell'Avenir 2010 è stata solo una conferma.
Speriamo possa fare una bella Vuelta. Come Aru, ovvio...
Chi sono questi di cui parli?lacabala ha scritto: a me non sembra proprio che oggi sia stata resa la stessa identica prestazione di 12 mesi fa.. non parlo di boasson hagen in se.. ma di corridori che a 30 anni scoprono una dimensione inaudita
Rogers che ha già vinto un California in carriera e ha fatto un settimo posto al giro, mentre negli ultimi anni ha combinato poco a causa sfighe fisiche e cadute?
Wiggins che ha vinto l'anno scorso e ha fatto quarto al tour?
Froome e Porte sono ben lontanti dai 30.
Anch'io tempo che con questa sky si rischia di vedere un tour palloso..... però ci sono corridori come Evans, S.Sanchez (se recupera), i due delle europcar, Nibali (forse...)e i rabobabnk che dovranno provarci, e ne hanno le capacità, nelle tappe vallonate di media montagna e questo potrebbe essere un bene per lo spettacolo
Opss scusa, non avevo notato chi eri...Faxnico ha scritto:...
A me impressionò per la prima volta nel 2008 (Vuelta de la Juventud, in Venezuela).
La stagione successiva, da primo anno, fece 7° ad Urkiola.
Ma era a tutta già da un bel pezzo (miglior U23 a Madrid, etc.).
Io ne ho visti pochi con quel motore, onestamente.
La cronoscalata di Risoul dell'Avenir 2010 è stata solo una conferma.
Speriamo possa fare una bella Vuelta. Come Aru, ovvio...
A crono confermi che non e' affatto fermo ?
E in prospettiva preferisci lui o il Beta per le corse a tappe ?
Ultima modifica di TIC il sabato 9 giugno 2012, 15:38, modificato 2 volte in totale.
- matteo.conz
beh dire che sky abbia prestazioni normali mi sembra esagerato,sembra di vedere i postini o la festina ai tempi d'oro ma addirittura sky ha tra le sue fila ex-pistard.Mi ricordo nel 2009 degli esperti completamente sbalorditi a vedere wiggo tenere sulle grandi salite,ora va ancora più forte e ha avuto un cambiamento nel fisico che per molti è fuori dalla normale fisiologia.
dai scherzi a parte,certe prestazioni,tipo rogers e EBH oggi,sono fuori dal normale,dopo vabbe rimarranno tutti lindi e puliti perchè protetti dalla mafia di Aigle.Sono tutte cose già viste e riviste ma ogni volta chissà perchè siamo sempre speranzosi che quello che vediamo siano i veri valori: non che gli altri siano dei santi ma spesso le gare sono gare tra medici,do you remember conconi,ferrari,fuentes? sono stati dei grandissimi innovatori. Ad esempio Moser col suo record dell'ora migliorato anni dopo ha fatto capire agli adetti ai lavori che c'era stato un nuovo importante step nel doping e appunto era conconi che faceva scuola! Poi ferrari che "costruisce" in laboratorio armstrong intanto Ulle,Basso &Co venivano preparati da fuentes,ecc ecc. Gli stregoni dei tempi rampanti e i loro discepoli sono ancora in gruppo e questo è un dato di fatto! Poi secondo me sono forse meno pompati che un tempo ma comunque i valori nelle grandi scalate sono sempre la vicini ai record dei dopati di ieri! La differenza tra una prestazione pulita e una "farmaceutica" diciamo così,secondo gli esperti è almeno del 20% quindi un dopato sarebbe imprendibile,le differenze che si vedono sono differenze nei "protocolli di dopaggio":c'è chi puo spendere centinaia di migliaia di euro (esempio l'armstrong di un tempo o il pentito Kohl del 2008 che ha spiegato come funziona) chi invece molto meno come Ricco'.Dai togliamoci il salame dagli occhi!
fine OT

dai scherzi a parte,certe prestazioni,tipo rogers e EBH oggi,sono fuori dal normale,dopo vabbe rimarranno tutti lindi e puliti perchè protetti dalla mafia di Aigle.Sono tutte cose già viste e riviste ma ogni volta chissà perchè siamo sempre speranzosi che quello che vediamo siano i veri valori: non che gli altri siano dei santi ma spesso le gare sono gare tra medici,do you remember conconi,ferrari,fuentes? sono stati dei grandissimi innovatori. Ad esempio Moser col suo record dell'ora migliorato anni dopo ha fatto capire agli adetti ai lavori che c'era stato un nuovo importante step nel doping e appunto era conconi che faceva scuola! Poi ferrari che "costruisce" in laboratorio armstrong intanto Ulle,Basso &Co venivano preparati da fuentes,ecc ecc. Gli stregoni dei tempi rampanti e i loro discepoli sono ancora in gruppo e questo è un dato di fatto! Poi secondo me sono forse meno pompati che un tempo ma comunque i valori nelle grandi scalate sono sempre la vicini ai record dei dopati di ieri! La differenza tra una prestazione pulita e una "farmaceutica" diciamo così,secondo gli esperti è almeno del 20% quindi un dopato sarebbe imprendibile,le differenze che si vedono sono differenze nei "protocolli di dopaggio":c'è chi puo spendere centinaia di migliaia di euro (esempio l'armstrong di un tempo o il pentito Kohl del 2008 che ha spiegato come funziona) chi invece molto meno come Ricco'.Dai togliamoci il salame dagli occhi!
fine OT

ci mancherebbe altro,non pensando troppo alla classifica e' stato il miglior movistar e poi il bruse e' veramente un grandeTIC ha scritto:Lo so purtroppo. Doveva fare il giro ma gli hanno preferito il Bruse.Basso ha scritto:No non lo faràTIC ha scritto:QUINTANA !!!!
Speriamo faccia il Tour.
E' possibile evitare di leggere sproloqui sul doping in questo thread?
Ce n'è uno apposito dove sono concesse le più ardite fantasie.
Ce n'è uno apposito dove sono concesse le più ardite fantasie.
- piccolo san bernardo
- Località: La faccia da pazzo psicotico di Peter Sagan (Brindisi)
Senti, non guardarti più il Giro così la pianti con questo solito clichet!Pat McQuaid ha scritto:anche oggi ho visto piu spettacolo che in 10 tappe di giro

SUCCESSI AL FANTACICLISMO
2009:Giro di Romagna,una tappa alla Vuelta,vincitore classifica sprinter e 3o alla FantaVuelta
2010:Giro del friuli, 5o in classifica generale finale
2012:Campione italiano e mondiale a cronometro
2013:Una tappa al Giro(Cherasco)
2009:Giro di Romagna,una tappa alla Vuelta,vincitore classifica sprinter e 3o alla FantaVuelta
2010:Giro del friuli, 5o in classifica generale finale
2012:Campione italiano e mondiale a cronometro
2013:Una tappa al Giro(Cherasco)
UK POSTAL!!!alfiso ha scritto:Dai postini stiamo passando agli antennisti![]()
Il ciclismo è uno sport telecomunicativo.

ha vinto un california in carriera!!? ah però!! ottavo al giro 2009 (salvo modificare le sua classifica post declassamenti vari), ma mai competitivo sulle pendenze importanti.. la salita dello joux plain è un colle di 11.7 km al 8.7% di pendenza media.. dove una squadra come la sky che forse solo in froome ritrova caratteristiche fisiche tale da pemettergli di andare così forte in salita ha utilizzato solo due uomini (più passisti che scalatori), realizzando una selezione tale da scollinare in 5 oltre loro 4 ovviamente... A me ricordano un po' le prestazioni degli us postal con la sostanziale differenza che i gregari erano corridori non proprio fermi in salita come heras beltran e rubierapeek ha scritto:Chi sono questi di cui parli?lacabala ha scritto: a me non sembra proprio che oggi sia stata resa la stessa identica prestazione di 12 mesi fa.. non parlo di boasson hagen in se.. ma di corridori che a 30 anni scoprono una dimensione inaudita
Rogers che ha già vinto un California in carriera e ha fatto un settimo posto al giro, mentre negli ultimi anni ha combinato poco a causa sfighe fisiche e cadute?
Wiggins che ha vinto l'anno scorso e ha fatto quarto al tour?
Froome e Porte sono ben lontanti dai 30.
ma ovviamente tutto ciò è normalissimo.. comunque sono curioso di vedere se al tour riusciranno a confermarsi
ha anche le gambe piu' lunghe della Sharapova, ho sentito dire..TIC ha scritto:Dicono anche che abbia uno spunto di velocita' superiore al Cav.alfiso ha scritto:Un po' di moderazione please.TIC ha scritto:Nairo e' forte in salita come Pantani, forte in discesa come Savoldelli. E non e' fermo a crono per il suo peso.
Ho dovuto interrompere la visione della tappa subito dopo il gpm; evans si è avvantaggiato in discesa o è partito all'ultimo km?
-
C'erano maglie nere e non verdi a tirare per il resto non è che è cambiato molto.Pat McQuaid ha scritto:anche oggi ho visto piu spettacolo che in 10 tappe di giro