Laura Grazioli ha scritto:Sono contenta della vittoria di Wiggo (purtroppo questo farà in modo che la sua fondazione per incrementare l'attività sportiva mi manderà ancora più messaggi per incitarmi a fare sport tutti i giorni... li odio, si LI ODIO!!!).
Però ancora non ce lo vedo a vincere il Tour, sul podio può salire facile, ma le 3 settimane... Quando arrivò quarto era perché l'Astana faceva un ritmo da allievi secondo anno per non staccare Armstrong, alla Vuelta fece terzo persino staccato dal suo compagno di squadra Froome.
Ha tanta classe (ce l'ha sennò non vinci 3 Olimpiadi e diosolosa quanti Mondiali) e viene dalla disciplina più nobile della Pista che è l'Inseguimento Individuale: in più scusate il sangue australiano nelle vene non mente mai!
quoto,
penso sia migliorato a sufficienza per arrivare a podio, però quest'anno il percorso è molto favorevole per cui secondo me se la giocherà.
(il mio favorito resta Evans)
Per il Delfinato...
intanto applausi a Wiggo:
poi... se la tappa + bella era quella dell'attacco in discesa di Evans... beh, al giro di cose del genere ce ne son state tutti i giorni, sinceramente come "spettacolo" mi è sembrato di molto inferiore al Giro e il campo dei partenti alla fine si è comportato in modo piuttosto modesto, parte della colpa è anche al tipo di percorso ma essendo un mini-Tour non poteva offrire molto di +.
Si è esaltata una giovane promessa futura che però in termini assoluti non è che abbia fatto chissà cosa, certo, tenendo conto dell'età e di eventuali margini di miglioramento (che a dar retta a "quelli", quest'anno Nibali avrebbe dovuto vincere il Giro, Il Tour e far un pensierino alla Vuelta...) è un nome da tener segnato, però la provenienza mi fa sempre dubitare (nn pensate a chissà cosa, non mi riferisco a episodi tipo "Festina", che poi era solo il Ben Johnson della situazione, o a "cosacce del genere" a cui fan riferimento i delusi del campionato italiano di calcio

) riguardo alla costanza di rendimento...
e a proposito di rendimento degli atleti
c'è chi ha visto cose "dell'altro mondo".... bho...
ieri Dani Moreno, che al Giro ha fatto il gregario JRO (lasciandolo spesso solo), ieri ha tenuto il ritmo "fenomenale" (??) della SKY e ha vinto un'altra tappa
sarà ma a me "in positivo", oltre al novello "Pantani" (???), non ha impressionato nessuno in particolare, in negativo invece (oltre a qualche nome emergente che è affondato e al solito Toni Martin

) mi dà un po' da pensare la prestazione di Nibali, non vorrei che dietro ci sia qualche problema di salute, per il bene del Tour spero che fra 20 giorni sia al top.
Idem per Andy, spero proprio che le sue (non) prestazioni sian dovute ai soliti motivi (sigh) e non a problemi di forma, se no quest'anno al Tour si rischia davvero la noia.