Tirreno Adriatico 2022 (7-13 marzo)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21736
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tirreno Adriatico 2022 (7-13 marzo)

Messaggio da leggere da lemond »

Gimbatbu ha scritto: lunedì 7 marzo 2022, 19:00
lemond ha scritto: lunedì 7 marzo 2022, 18:31 Ma forse si rifarà con la maglia finale. :D
Considerando chi c'è in gara forse l' unica maglia finale sicura sarà quella della salute.

P.S. A me il Bassino piace e lo reputo anche forte, ha avuto la jella della contemporaneità...
No, la sua sfortuna vera è che non è cresciuto "tout court": né in altezza, né, soprattutto, nella testa! :) P.S. Poi è certamente vero quel che dici, se i competitori invece che cavalli da corsa fossero stati muli, allora avrebbe potuto sperare come Edith Piaf


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21736
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tirreno Adriatico 2022 (7-13 marzo)

Messaggio da leggere da lemond »

jan80 ha scritto: lunedì 7 marzo 2022, 21:12 La vera sorpresa e' stato Pogacar,che conferma il mio dubbio.....in questo 2022 e' ancora piu' forte delle scorse stagioni
E perché non dovrebbe? Non ha mica l'età del mio amico Embatido, di cui non ho letto nessun commento ammirativo sabato, nonostante abbia fatto una cosa monumentale in una *non monumento!" :crazy: :clap: :clap: :clap: (Ma forse sono stato io distratto e invece, magari Fabio (Winter) lo ha fatto :diavoletto: )


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21736
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tirreno Adriatico 2022 (7-13 marzo)

Messaggio da leggere da lemond »

Maìno della Spinetta ha scritto: lunedì 7 marzo 2022, 21:38 PS Dire italiano come dispregiativo rivela una certa frustrazione
Vero, meglio umano. :) O semmai, in senso buono, equadoregno. :diavoletto:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21736
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tirreno Adriatico 2022 (7-13 marzo)

Messaggio da leggere da lemond »

matteo.conz ha scritto: martedì 8 marzo 2022, 0:23 Questa generazione, Pogi in testa, ha corridori superlativi che entrano in gara e sono già prontissimi. Ma sono banalità: godiamoci lo spettacolo.
Al di là del godimento seguro, devo però dire che il Kaiser, purtroppo o per fortuna non lo so, questa capacità non ce l'à, ha bisogno di parecchio tempo/km. per rendere al meglio.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21736
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tirreno Adriatico 2022 (7-13 marzo)

Messaggio da leggere da lemond »

AndreiTchmil ha scritto: martedì 8 marzo 2022, 6:22 Secondo me esagerate nel credere che Pogi possa vincere corse come Sanremo e Fiandre. Sono corse per passistoni e in più per vincere la Sanremo devi avere la forza di un velocista puro un volata. Non basta avere lo "spunto veloce". Per me non le vincerà mai. Roubaix nemmeno la considero perché è ancora più difficile delle altre due per caratteristiche.
Non so se sei stato tu a mettere insieme queste due (corse, si fa per dire), perché mentre la seconda merita tutto il bene possibile immaginabile: insieme alla Roubaix e alle Strade distingue chi è forte, abile e ciclista a tutto tondo dai muli, muletti e mulini a vento :diavoletto: come invece fa l'altra, che qualcuno ha anche definito lotteria (con la minuscola) e va bene così. :) Poi che il Fiandre sia da passistoni :crazy: :diavoletto: :crazy: specie quando c'era il Muro, ma anche ultimamente con il doppio strappo ... P.S. Ti pregherei di smetterla con il fare finta, perché una volta può essere anche intelligente/spiritoso per un tifoso accanito, ma poi diventa stucchevole oppure, il che è peggio, incoomprensibile. :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
maurofacoltosi
Messaggi: 12748
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Tirreno Adriatico 2022 (7-13 marzo)

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Prima occasione per i velocisti (da oggi le fotoricognizioni non saranno più fotografiche)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Curva a sinistra a 3 Km dall’arrivo

https://www.google.com/maps/@43.288693, ... 384!8i8192

Curva a sinistra a 2.7 Km dall’arrivo

https://www.google.com/maps/@43.2901937 ... 312!8i6656

Lieve curva a sinistra a 1.5 Km dall’arrivo

https://www.google.com/maps/@43.2898352 ... urce=apiv3

Curva a sinistra a 800 metri dall’arrivo

https://www.google.com/maps/@43.2890761 ... urce=apiv3

Curva a sinistra a 700 metri dall’arrivo

https://www.google.com/maps/@43.2886813 ... urce=apiv3

Curva a destra a 400 metri dall’arrivo

https://www.google.com/maps/@43.2866536 ... urce=apiv3

Curva a sinistra a 300 metri dall’arrivo

https://www.google.com/maps/@43.2858961 ... urce=apiv3

Rettilineo d’arrivo

https://www.google.com/maps/@43.2854248 ... 312!8i6656

Vista dal traguardo

https://www.google.com/maps/@43.2836336 ... urce=apiv3


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
nikybo85
Messaggi: 5407
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Tirreno Adriatico 2022 (7-13 marzo)

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Pensavo a come Remco potesse solo pensare di battere Pogacar in questa corsa...
Preciso...per me Pogacar è il favorito con palate di margine..e tra lui e Remco ce né sono di mezzo altri 3/4.
Ma, visto che l'hype vien più da quel duello che dal resto ci fantasticavo su. È l'unica maniera sarebbe un'azione sconsiderata ai 60/70 dalla fine in una tappa mista per poi difendersi sul Carpegna. A quel punto mi sono addirittura immaginato loro due che van via per 50km e mettono il gruppo fuori tempo massimo :diavoletto:
Certo se Remco fosse quello del Picon Blanco 2020 il 2° posto non glielo leva nessuno invece.


nibali-san baronto
Messaggi: 2424
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: Tirreno Adriatico 2022 (7-13 marzo)

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

Attenzione che il tratto tra Rosia e Volte Basse è tutto su e giù, come ho sottolineato pure sul sito. I colpi di mano non sono da escludere.


Avatar utente
Lampiao
Messaggi: 979
Iscritto il: lunedì 13 settembre 2021, 13:38

Re: Tirreno Adriatico 2022 (7-13 marzo)

Messaggio da leggere da Lampiao »

nikybo85 ha scritto: martedì 8 marzo 2022, 10:26 Pensavo a come Remco potesse solo pensare di battere Pogacar in questa corsa...
(..)
È l'unica maniera sarebbe un'azione sconsiderata ai 60/70 dalla fine in una tappa mista per poi difendersi sul Carpegna.
E' esattamente il tipo di configurazione che mi sono immaginato per mettere Remco 3° al FC.


O fuzil de Lampião, tem cinco laços de fita
O lugar que ele habita, não falta moça bonita
Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2406
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Tirreno Adriatico 2022 (7-13 marzo)

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

AndreiTchmil ha scritto: martedì 8 marzo 2022, 6:22 Secondo me esagerate nel credere che Pogi possa vincere corse come Sanremo e Fiandre. Sono corse per passistoni e in più per vincere la Sanremo devi avere la forza di un velocista puro un volata. Non basta avere lo "spunto veloce". Per me non le vincerà mai. Roubaix nemmeno la considero perché è ancora più difficile delle altre due per caratteristiche.
Ha vinto la Sanremo Nibali....non vedo perchè non la possa vincere Pogacar


#stand for Ukraine ! https://standforukraine.com/
#with NATO, with Ukraine. Fuck Putin
#Gaza is not hamas! Stand for Gaza!
#Jin, jiyan, azadi
Faciolaro
Messaggi: 787
Iscritto il: domenica 23 marzo 2014, 9:03

Re: Tirreno Adriatico 2022 (7-13 marzo)

Messaggio da leggere da Faciolaro »

Che la possa vincere è un dato di fatto ma credo sia molto più probabile che non la vincerà mai


Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2406
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Tirreno Adriatico 2022 (7-13 marzo)

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

Faciolaro ha scritto: martedì 8 marzo 2022, 12:00 Che la possa vincere è un dato di fatto ma credo sia molto più probabile che non la vincerà mai
Attento che il 19 magari queste saranno le ultime parole famose :D :D


#stand for Ukraine ! https://standforukraine.com/
#with NATO, with Ukraine. Fuck Putin
#Gaza is not hamas! Stand for Gaza!
#Jin, jiyan, azadi
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18738
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tirreno Adriatico 2022 (7-13 marzo)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Faciolaro ha scritto: martedì 8 marzo 2022, 12:00 Che la possa vincere è un dato di fatto ma credo sia molto più probabile che non la vincerà mai
Ah si? e su quali basi? Ricordati che ha perso al fotofinish un argento da uno che ha vinto la volata di gruppo a Parigi..


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Faciolaro
Messaggi: 787
Iscritto il: domenica 23 marzo 2014, 9:03

Re: Tirreno Adriatico 2022 (7-13 marzo)

Messaggio da leggere da Faciolaro »

Quante probabilità avrà di vincere quest'anno secondo te?


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18738
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tirreno Adriatico 2022 (7-13 marzo)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Faciolaro ha scritto: martedì 8 marzo 2022, 13:40 Quante probabilità avrà di vincere quest'anno secondo te?
Non lo so..di sicuro se non lo stacchi sul Poggio e arrivano una decina allo sprint,se la gioca..


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Faciolaro
Messaggi: 787
Iscritto il: domenica 23 marzo 2014, 9:03

Re: Tirreno Adriatico 2022 (7-13 marzo)

Messaggio da leggere da Faciolaro »

Ma siamo d'accordissimo, io sono ed ero uno dei pochi ad essere convinto che la Liegi di Roglic l'avrebbe vinta lui e non Hirschi se Alaphilippe non avesse fatto il matto.

Però gli darei un 5% di probabilità e se gli do lo stesso 5% per i prossimi 10 anni è sempre più probabile che non la vinca in questi 10 anni.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18738
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tirreno Adriatico 2022 (7-13 marzo)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Tecnicamente e' piu' adatta a lui che non a Nibali..Nibali aveva solo un modo per vincerla..Pogacar puo' battere molti anche in volata.


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
pietro
Messaggi: 24543
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Tirreno Adriatico 2022 (7-13 marzo)

Messaggio da leggere da pietro »

barrylyndon ha scritto: martedì 8 marzo 2022, 13:19
Faciolaro ha scritto: martedì 8 marzo 2022, 12:00 Che la possa vincere è un dato di fatto ma credo sia molto più probabile che non la vincerà mai
Ah si? e su quali basi? Ricordati che ha perso al fotofinish un argento da uno che ha vinto la volata di gruppo a Parigi..
Pogi può sicuramente vincere anche la Sanremo, però la volata di Tokyo non fa testo se consideriamo ciò che si vedrà in Via Roma. Li arriveranno lanciatissimi, ai Giochi si lanciarono da fermi in pratica


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18738
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tirreno Adriatico 2022 (7-13 marzo)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Non fa testo solo quello che comoda a noi. Pietro.
Pogacar ha ottime punte di velocita', e si, puo' battere anche Van Aert in volate come quella di Tokyo.
La differenza c'e' ma non e' quella che dici tu, a mio modo di vedere.
Probabilmente Pogacar non sarebbe capace di gettarsi in una volata di gruppo.
Van Aert...si'...


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28502
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tirreno Adriatico 2022 (7-13 marzo)

Messaggio da leggere da Walter_White »

Pogi se arriva in via Roma con i primi o in un gruppetto di 3-4 è battuto sicuramente solo da Ewan (se presente), con gli altri se la gioca alla grande secondo me


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
pietro
Messaggi: 24543
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Tirreno Adriatico 2022 (7-13 marzo)

Messaggio da leggere da pietro »

barrylyndon ha scritto: martedì 8 marzo 2022, 14:21 Non fa testo solo quello che comoda a noi. Pietro.
Pogacar ha ottime punte di velocita', e si, puo' battere anche Van Aert in volate come quella di Tokyo.
La differenza c'e' ma non e' quella che dici tu, a mio modo di vedere.
Probabilmente Pogacar non sarebbe capace di gettarsi in una volata di gruppo.
Van Aert...si'...
Non hai capito. Io dico che Pogi in una volata come quella di Tokyo può anche partire davanti a Van Aert sulla carta. Mentre in una più veloce come è quella di Via Roma no, e per questo non userei l'Olimpiade come elemento di paragone


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
AndreiTchmil
Messaggi: 1120
Iscritto il: martedì 23 marzo 2021, 17:14

Re: Tirreno Adriatico 2022 (7-13 marzo)

Messaggio da leggere da AndreiTchmil »

lemond ha scritto: martedì 8 marzo 2022, 8:27
AndreiTchmil ha scritto: martedì 8 marzo 2022, 6:22 Secondo me esagerate nel credere che Pogi possa vincere corse come Sanremo e Fiandre. Sono corse per passistoni e in più per vincere la Sanremo devi avere la forza di un velocista puro un volata. Non basta avere lo "spunto veloce". Per me non le vincerà mai. Roubaix nemmeno la considero perché è ancora più difficile delle altre due per caratteristiche.
Non so se sei stato tu a mettere insieme queste due (corse, si fa per dire), perché mentre la seconda merita tutto il bene possibile immaginabile: insieme alla Roubaix e alle Strade distingue chi è forte, abile e ciclista a tutto tondo dai muli, muletti e mulini a vento :diavoletto: come invece fa l'altra, che qualcuno ha anche definito lotteria (con la minuscola) e va bene così. :) Poi che il Fiandre sia da passistoni :crazy: :diavoletto: :crazy: specie quando c'era il Muro, ma anche ultimamente con il doppio strappo ... P.S. Ti pregherei di smetterla con il fare finta, perché una volta può essere anche intelligente/spiritoso per un tifoso accanito, ma poi diventa stucchevole oppure, il che è peggio, incoomprensibile. :cincin:
No, in questo caso ero serio. Non credo possa vincere tutte e 5 le monumento ma questo non toglierebbe nulla alla sua grandezza. Ha dimostrato di essere i grado di vincere Tour Liegi, Lombardia e SB dando dimostrazione di essere sia un corridore da GT che da classiche. Sinceramente non ce lo vedo a battere i vari Asgreen, WVA, MVDP, Quickstep ecc nelle classiche del nord. Lo vedo più come un Nibali in tal senso e cioè uno scaltro, molto capace a difendersi anche su quei terreni ma senza le caratteristiche per primeggiare.


ciclistapazzo
Messaggi: 3599
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Tirreno Adriatico 2022 (7-13 marzo)

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

Bella azione dei due Eolo. Gavazzi è rinato alla Eolo, prova di come la forza di questa squadra sia probabilmente lo staff e la preparazione, perché come roster di per sé non risalta rispetto alle altre due nostrane.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18738
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tirreno Adriatico 2022 (7-13 marzo)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

pietro ha scritto: martedì 8 marzo 2022, 14:29
barrylyndon ha scritto: martedì 8 marzo 2022, 14:21 Non fa testo solo quello che comoda a noi. Pietro.
Pogacar ha ottime punte di velocita', e si, puo' battere anche Van Aert in volate come quella di Tokyo.
La differenza c'e' ma non e' quella che dici tu, a mio modo di vedere.
Probabilmente Pogacar non sarebbe capace di gettarsi in una volata di gruppo.
Van Aert...si'...
Non hai capito. Io dico che Pogi in una volata come quella di Tokyo può anche partire davanti a Van Aert sulla carta. Mentre in una più veloce come è quella di Via Roma no, e per questo non userei l'Olimpiade come elemento di paragone
Avevo capito..quello che non capisco e' su che basi tu lo scriva con cotanta sicumera...


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5677
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Tirreno Adriatico 2022 (7-13 marzo)

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Si stacca Cavendish.

Non credo gli convenga andare per Ballerini. :gnam:


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
pietro
Messaggi: 24543
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Tirreno Adriatico 2022 (7-13 marzo)

Messaggio da leggere da pietro »

ciclistapazzo ha scritto: martedì 8 marzo 2022, 16:14 Bella azione dei due Eolo. Gavazzi è rinato alla Eolo, prova di come la forza di questa squadra sia probabilmente lo staff e la preparazione, perché come roster di per sé non risalta rispetto alle altre due nostrane.
Viene da ridere pensando alle parole di Basso di qualche tempo fa :diavoletto:


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 4023
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Tirreno Adriatico 2022 (7-13 marzo)

Messaggio da leggere da Pafer1 »

pietro ha scritto: martedì 8 marzo 2022, 16:42
ciclistapazzo ha scritto: martedì 8 marzo 2022, 16:14 Bella azione dei due Eolo. Gavazzi è rinato alla Eolo, prova di come la forza di questa squadra sia probabilmente lo staff e la preparazione, perché come roster di per sé non risalta rispetto alle altre due nostrane.
Viene da ridere pensando alle parole di Basso di qualche tempo fa :diavoletto:
In effetti non furono un bel biglietto da visita. Peccato perche' per il resto e' una squadra che si fa ben apprezzare.


nikybo85
Messaggi: 5407
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Tirreno Adriatico 2022 (7-13 marzo)

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Però, a parte che è una fuga meglio organizzata di altre, stile Gazprom all'Uae....Eolo fa' le fughe con Bais e Gavazzi ma poi proverà pure i piazzamenti con Lonardi e Fortunato. Non solo fughe..


pietro
Messaggi: 24543
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Tirreno Adriatico 2022 (7-13 marzo)

Messaggio da leggere da pietro »

Adorabili queste azioni pazze di Soler


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Luca90
Messaggi: 14490
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Tirreno Adriatico 2022 (7-13 marzo)

Messaggio da leggere da Luca90 »

Ganna davanti ha dato una tirata


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
ciclistapazzo
Messaggi: 3599
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Tirreno Adriatico 2022 (7-13 marzo)

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

pietro ha scritto: martedì 8 marzo 2022, 17:00 Adorabili queste azioni pazze di Soler
Come uscire stupidamente di classifica... va beh con Pogacar la UAE non ha bisogno di giocare le 2 carte


Luca90
Messaggi: 14490
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Tirreno Adriatico 2022 (7-13 marzo)

Messaggio da leggere da Luca90 »

Arrivo criminale in semicurva


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5677
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Tirreno Adriatico 2022 (7-13 marzo)

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Arrivo indecente....

Bravo Merlier, inspiegabile invece la solitudine di Ewan


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16334
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Tirreno Adriatico 2022 (7-13 marzo)

Messaggio da leggere da nino58 »

Altro arrivo in semicurva :muro:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
nikybo85
Messaggi: 5407
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Tirreno Adriatico 2022 (7-13 marzo)

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Brutto arrivo...bravo Merlier..Sagan sempre fenomeno nel posizionarsi ma gli han dato le piste quando sono partiti.


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 4023
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Tirreno Adriatico 2022 (7-13 marzo)

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Con una curva e uno stacco di inquadratura Sagan scomparso dalle primissime posizioni.
Volata perfetta di Merlier che pero' oggi non aveva concorrenza pari.
Bravo Kooij in rimonta.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10737
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Tirreno Adriatico 2022 (7-13 marzo)

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Più che i decente, l'arrivo era incomprensibile - dove sono arrivati? Nel nulla


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Stress
Messaggi: 104
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2020, 20:07

Re: Tirreno Adriatico 2022 (7-13 marzo)

Messaggio da leggere da Stress »

ma quell'arrivo in curva (e non dopo) ma che senso ha?????? :dubbio: :dubbio:


pietro
Messaggi: 24543
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Tirreno Adriatico 2022 (7-13 marzo)

Messaggio da leggere da pietro »

Che delizia Merlier :champion:
Kooij difetta nel posizionamento, ma come punte di velocità è già uno dei migliori. Sagan bruciato allo sprint, però negli ultimi 20 chilometri si è mosso bene, sta crescendo di condizione.

Ennesima grande prova stagionale di Demare


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3898
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Tirreno Adriatico 2022 (7-13 marzo)

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Rivista il jumbo ha fatto una gran rimonta, già sul dritto senza curva in cui era all' esterno avrebbe anche potuto farcela


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6322
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Tirreno Adriatico 2022 (7-13 marzo)

Messaggio da leggere da Patate »

pietro ha scritto: martedì 8 marzo 2022, 17:27

Ennesima grande prova stagionale di Demare
Buon ultimo uomo di Guarnieri :diavoletto:


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28502
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tirreno Adriatico 2022 (7-13 marzo)

Messaggio da leggere da Walter_White »

Visto ora il finale. Le semicurve han rotto le palle. Ma dove arrivavano, nel nulla? :diavoletto:
Bravo Merlier, Kooij è un fenomeno, peccato parta sempre da casa sua


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
AndreiTchmil
Messaggi: 1120
Iscritto il: martedì 23 marzo 2021, 17:14

Re: Tirreno Adriatico 2022 (7-13 marzo)

Messaggio da leggere da AndreiTchmil »

Questa Tirreno non mi convince troppo nel tracciato. Solo la tappa di sabato é davvero interessante e dura. Lo scorso anno c'era Prati di Tivo e Castelfidardo che era una tappa da sogno, uno dei tracciati più belli del ciclismo degli ultimi 30 anni. Poi era molto meglio con modalità cronosquadre+crono finale.


Winter
Messaggi: 26725
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tirreno Adriatico 2022 (7-13 marzo)

Messaggio da leggere da Winter »

Stress ha scritto: martedì 8 marzo 2022, 17:26 ma quell'arrivo in curva (e non dopo) ma che senso ha?????? :dubbio: :dubbio:
Senza alcuna logica


Avatar utente
jan80
Messaggi: 2640
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Tirreno Adriatico 2022 (7-13 marzo)

Messaggio da leggere da jan80 »

lemond ha scritto: martedì 8 marzo 2022, 8:14
jan80 ha scritto: lunedì 7 marzo 2022, 21:12 La vera sorpresa e' stato Pogacar,che conferma il mio dubbio.....in questo 2022 e' ancora piu' forte delle scorse stagioni
E perché non dovrebbe? Non ha mica l'età del mio amico Embatido, di cui non ho letto nessun commento ammirativo sabato, nonostante abbia fatto una cosa monumentale in una *non monumento!" :crazy: :clap: :clap: :clap: (Ma forse sono stato io distratto e invece, magari Fabio (Winter) lo ha fatto :diavoletto: )
visto l'eta' ci sta che possa migliorare,ma indubbiamente era gia' di altissimo livello......su Valverde invece non ci sono aggettivi,semplimente immenso


Winter
Messaggi: 26725
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tirreno Adriatico 2022 (7-13 marzo)

Messaggio da leggere da Winter »

lemond ha scritto: martedì 8 marzo 2022, 8:14 (Ma forse sono stato io distratto e invece, magari Fabio (Winter) lo ha fatto :diavoletto: )
Carlo...sei tremendo


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20280
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tirreno Adriatico 2022 (7-13 marzo)

Messaggio da leggere da galliano »

Incomprensibile la Lotto che, prima lavora, poi non riesce minimamente a proteggere Ewan. Ok che la squadra è quella che è, ma ci sono squadre messe peggio che si muovono più decentemente.
La FDJ raccoglie niente ma qui è Demare che manca.


nurseryman
Messaggi: 2474
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Tirreno Adriatico 2022 (7-13 marzo)

Messaggio da leggere da nurseryman »

Tour de Berghem ha scritto: martedì 8 marzo 2022, 11:37
AndreiTchmil ha scritto: martedì 8 marzo 2022, 6:22 Secondo me esagerate nel credere che Pogi possa vincere corse come Sanremo e Fiandre. Sono corse per passistoni e in più per vincere la Sanremo devi avere la forza di un velocista puro un volata. Non basta avere lo "spunto veloce". Per me non le vincerà mai. Roubaix nemmeno la considero perché è ancora più difficile delle altre due per caratteristiche.
Ha vinto la Sanremo Nibali....non vedo perchè non la possa vincere Pogacar
ma vuoi mettere nibby contro pogi


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
AndreiTchmil
Messaggi: 1120
Iscritto il: martedì 23 marzo 2021, 17:14

Re: Tirreno Adriatico 2022 (7-13 marzo)

Messaggio da leggere da AndreiTchmil »

Occhio che comunque la freschezza conta molto. Per me Evenepiepoli quest'anno è il favorito numero 1 per vincere la Vuelta perché fa solo quella o quasi. Roglic e lo Zar anche se sono di un altro livello dopo aver corso il Tour saranno semplicemente fortini ma non incontenibili. Quindi Evenepoel favorito numero uno, poi Carapaz che dopo il Giro un po' di tempo per recuperare e poi gli sloveni.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21736
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tirreno Adriatico 2022 (7-13 marzo)

Messaggio da leggere da lemond »

AndreiTchmil ha scritto: mercoledì 9 marzo 2022, 6:45 Occhio che comunque la freschezza conta molto. Per me Evenepiepoli quest'anno è il favorito numero 1 per vincere la Vuelta perché fa solo quella o quasi. Roglic e lo Zar anche se sono di un altro livello dopo aver corso il Tour saranno semplicemente fortini ma non incontenibili. Quindi Evenepoel favorito numero uno, poi Carapaz che dopo il Giro un po' di tempo per recuperare e poi gli sloveni.
Bassino e Furbino sarete la coppia più bella del mondo. :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Rispondi