Alaphilippe è platealmente indietro di condizione, di Van Aert non si può dire lo stesso. Al belga sta mancando un po' di sprint (o forse è Pedersen che sta volando), ma la Omloop dimostra che la sua condizione è buona.
Milano - Sanremo 2022 (19 marzo)
Re: Milano - Sanremo 2022 (19 marzo)
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Pedersen se non la corre fa un errore madornale
Sarebbe uno dei favoriti
Sarebbe uno dei favoriti
-
Dire che Van Aert sia indietro di condizione dopo la Omloop e per quello che si sta vedendo alla PN è pura follia.
È un argomento nemmeno in discussione.
La verità è che il miglior Van Aert può perdere in volata dal miglior Pedersen, corridore che evidentemente non si riesce proprio a valutare in modo adeguato. Pedersen ha uno sprint da primi della classe, contro uno che ha uno sprint da primi della classe semplicemente può perdere (due volte) un corridore che a sua volta ha uno sprint da primi della classe.
Il ciclismo funziona così.
Se Merlier, Ewan e Jakobsen disputano una volata, solo uno arriva primo e ciò non vuol dire che gli altri due abbiano perso perché indietro di condizione.
Detto questo, mi pare di aver capito che Pedersen non farà la Sanremo perché la squadra va per Stuyven e lui ha altri obiettivi.
Non la trovo una cosa del tutto sbagliata. Partiamo dal presupposto, come correttamente messo in evidenza da acuti osservatori, che Pedersen pare abbia perso qualcosa in salita nelle ultime stagioni.
Alla Sanremo non si arriva in volata da qualche anno perché il ritmo che si fa sul Poggio, delle squadre o dei singoli attaccanti che si muovono sul Poggio, risulta irresistibile per la maggior parte degli sprinter.
Quelli che resistono hanno numeri in salita che Pedersen sembra non avere. La stessa scelta di non portate Jakobsen segue imho questo ragionamento. Cosa porto a fare un velocista se la mia idea è quella di provare a staccare tutti i velocisti?
Poi certo c'è Caleb Ewan che l'anno scorso resiste, ma Caleb Ewan in versione stambecco è qualcosa che forse era prevedibile ma sicuramente non era prevista, non è detto che si ripeta e non pare plausibile che un corridore come Pedersen sia in grado di fare la stessa cosa.
Con questo non voglio dire che non far fare la Sanremo a Mads Pedersen sia l'unica scelta possibile (anche perché se lo buttassero dentro non sprecherebbero certo uno slot visto che non sono così lunghi) , semplicemente immagino che in Trek abbiano fatto questa valutazione, che ha un suo senso.
La verità è che il miglior Van Aert può perdere in volata dal miglior Pedersen, corridore che evidentemente non si riesce proprio a valutare in modo adeguato. Pedersen ha uno sprint da primi della classe, contro uno che ha uno sprint da primi della classe semplicemente può perdere (due volte) un corridore che a sua volta ha uno sprint da primi della classe.
Se Merlier, Ewan e Jakobsen disputano una volata, solo uno arriva primo e ciò non vuol dire che gli altri due abbiano perso perché indietro di condizione.
Detto questo, mi pare di aver capito che Pedersen non farà la Sanremo perché la squadra va per Stuyven e lui ha altri obiettivi.
Non la trovo una cosa del tutto sbagliata. Partiamo dal presupposto, come correttamente messo in evidenza da acuti osservatori, che Pedersen pare abbia perso qualcosa in salita nelle ultime stagioni.
Alla Sanremo non si arriva in volata da qualche anno perché il ritmo che si fa sul Poggio, delle squadre o dei singoli attaccanti che si muovono sul Poggio, risulta irresistibile per la maggior parte degli sprinter.
Quelli che resistono hanno numeri in salita che Pedersen sembra non avere. La stessa scelta di non portate Jakobsen segue imho questo ragionamento. Cosa porto a fare un velocista se la mia idea è quella di provare a staccare tutti i velocisti?
Poi certo c'è Caleb Ewan che l'anno scorso resiste, ma Caleb Ewan in versione stambecco è qualcosa che forse era prevedibile ma sicuramente non era prevista, non è detto che si ripeta e non pare plausibile che un corridore come Pedersen sia in grado di fare la stessa cosa.
Con questo non voglio dire che non far fare la Sanremo a Mads Pedersen sia l'unica scelta possibile (anche perché se lo buttassero dentro non sprecherebbero certo uno slot visto che non sono così lunghi) , semplicemente immagino che in Trek abbiano fatto questa valutazione, che ha un suo senso.
- Tranchée d'Arenberg
Con la gamba che si ritrova, la Trek dovrebbe obbligarlo a correrematteo9502 ha scritto: ↑venerdì 11 marzo 2022, 18:37Ma infatti sarebbe una follia. Tra l'altro mi pare che non l'abbia ancora mai corsa in carriera![]()

Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
- Road Runner
Si possono fare tutti i ragionamenti di questa terra, ma quest'anno la San Remo torna a casa.
Torna dal suo padrone naturale, Merckx, quello nuovo.
Personali:
https://more.arrs.run/runner/12345
-
Si ciao, se Pogacar vince la M-S battendo gente come WVA, Ewan e Pedersen mi tatuo il suo volto sul braccio destro. E Urska Zigart sul sinistro.Road Runner ha scritto: ↑venerdì 11 marzo 2022, 20:01 Si possono fare tutti i ragionamenti di questa terra, ma quest'anno la San Remo torna a casa.
- Road Runner
Mi sa che puoi pure iniziare a prenotare il tatuatore.
Personali:
Però, se dopo una tappa come quella di oggi fa tirare la squadra con convinzione (ok, magari non alla morte ma neanche a ritmi blandi) su una salita di 10 km, in una tappa che ne misura 210, e poi stravince uno sprint di gruppo ristretto non mi può dire che non fa la Sanremo perchè ha paura di staccarsi sul Poggio.Primo86 ha scritto: ↑venerdì 11 marzo 2022, 19:19 Dire che Van Aert sia indietro di condizione dopo la Omloop e per quello che si sta vedendo alla PN è pura follia.
Un conto è Jakobsen che si pianta su un GPM come quello di mercoledì, poco più di un cavalcavia, perchè magari ha lavorato tanto sulla potenza e poco sul fondo però il caso di Pedersen mi sembra diverso.
Probabilmente tiene tanto al Fiandre, quando io gli ultimi anni l'ho visto solo prendere discrete ripassate nel confronto diretto coi Van e non solo.
- barrylyndon
A proposito..Beppe dove e' sparito?Road Runner ha scritto: ↑venerdì 11 marzo 2022, 20:15 Mi sa che puoi pure iniziare a prenotare il tatuatore.
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
A me Pedersen non sembra proprio peggiorato in salita, casomai non ha fatto il passo avanti che si auspicava sui muri fiamminghi, dove ancora soffre moltissimo. Però nelle lunghe ascese rimane solido, ieri ad esempio si è staccato tra gli ultimi dal gruppo Roglic. La scelta di non fare la Sanremo per correre le semiclassiche fiamminghe non mi convince, tanto che praticamente tutti i big delle pietre saranno al via sabato prossimo.
Ewan, invece, in questa prima parte di stagione, ha fatto ancora più paura del solito. Tra Saudi Tour e Var volava in salita e ieri si è pure ritirato dalla Tirreno per preservarsi in vista Classicissima, seguendo dunque il programma del 2021. Non mi sembra peregrino vederlo tra i primi in cima al Poggio
Ewan, invece, in questa prima parte di stagione, ha fatto ancora più paura del solito. Tra Saudi Tour e Var volava in salita e ieri si è pure ritirato dalla Tirreno per preservarsi in vista Classicissima, seguendo dunque il programma del 2021. Non mi sembra peregrino vederlo tra i primi in cima al Poggio
Il Poggio non è una salita difficile ma lo approcceranno forte e i soliti noti si produrranno in cambi di ritmo che Pedersen molto difficilmente potrà digerire. Non è una questione di fondo, è che Mads rischia con molta probabilità di essere irrimediabilmente seminato prima dello scollinamento.udra ha scritto: ↑venerdì 11 marzo 2022, 20:40Però, se dopo una tappa come quella di oggi fa tirare la squadra con convinzione (ok, magari non alla morte ma neanche a ritmi blandi) su una salita di 10 km, in una tappa che ne misura 210, e poi stravince uno sprint di gruppo ristretto non mi può dire che non fa la Sanremo perchè ha paura di staccarsi sul Poggio.Primo86 ha scritto: ↑venerdì 11 marzo 2022, 19:19 Dire che Van Aert sia indietro di condizione dopo la Omloop e per quello che si sta vedendo alla PN è pura follia.
Un conto è Jakobsen che si pianta su un GPM come quello di mercoledì, poco più di un cavalcavia, perchè magari ha lavorato tanto sulla potenza e poco sul fondo però il caso di Pedersen mi sembra diverso.
Probabilmente tiene tanto al Fiandre, quando io gli ultimi anni l'ho visto solo prendere discrete ripassate nel confronto diretto coi Van e non solo.
Sono di quella scuola di pensiero che ritiene che correre una Sanremo non comprometta in alcun modo l'avvicinamento al Fiandre, questo per inciso.
La vedo proprio come una scelta tecnica, comprensibile più che giusta/sbagliata.
Tutto condivisibile, però lasciami dire che è uno spreco considerando che la Trek non ha esattamente un roster da classiche di quelli da stracciarsi le vesti.Primo86 ha scritto: ↑venerdì 11 marzo 2022, 21:25 Il Poggio non è una salita difficile ma lo approcceranno forte e i soliti noti si produrranno in cambi di ritmo che Pedersen molto difficilmente potrà digerire. Non è una questione di fondo, è che Mads rischia con molta probabilità di essere irrimediabilmente seminato prima dello scollinamento.
Sono di quella scuola di pensiero che ritiene che correre una Sanremo non comprometta in alcun modo l'avvicinamento al Fiandre, questo per inciso.
La vedo proprio come una scelta tecnica, comprensibile più che giusta/sbagliata.
Alla fine non ruberebbe il posto a nessuno, e se poi magari te lo trovi davanti ne hai due insieme sull'Aurelia che non è male come cosa.
Nel primo post che hai quotato evidenziavo queste cose per dire che non sarebbe stato comunque un delitto portarlo.udra ha scritto: ↑venerdì 11 marzo 2022, 21:39Tutto condivisibile, però lasciami dire che è uno spreco considerando che la Trek non ha esattamente un roster da classiche di quelli da stracciarsi le vesti.Primo86 ha scritto: ↑venerdì 11 marzo 2022, 21:25 Il Poggio non è una salita difficile ma lo approcceranno forte e i soliti noti si produrranno in cambi di ritmo che Pedersen molto difficilmente potrà digerire. Non è una questione di fondo, è che Mads rischia con molta probabilità di essere irrimediabilmente seminato prima dello scollinamento.
Alla fine non ruberebbe il posto a nessuno, e se poi magari te lo trovi davanti ne hai due insieme sull'Aurelia che non è male come cosa.
Per questo dico che mi vien facile comprendere le ragioni che stanno dietro la scelta ma mi vien difficile considerarla con nettezza giusta o sbagliata.
-
Ewan se sta bene sul Poggio scollina sicuramente tra i primissimi, a meno di azioni di forza bruta del Tadej/Ala/MVDP di turno. Su salite del genere ha già ampiamente dimostrato di essere tra i migliori al mondo. Il problema per lui sarà non farsi scappare nessuno dopo e, in seconda battuta, non arrivare con le gambe in croce in volata.pietro ha scritto: ↑venerdì 11 marzo 2022, 21:22 Ewan, invece, in questa prima parte di stagione, ha fatto ancora più paura del solito. Tra Saudi Tour e Var volava in salita e ieri si è pure ritirato dalla Tirreno per preservarsi in vista Classicissima, seguendo dunque il programma del 2021. Non mi sembra peregrino vederlo tra i primi in cima al Poggio
Adesso non esageriamo.matteo9502 ha scritto: ↑venerdì 11 marzo 2022, 22:03 Su salite del genere ha già ampiamente dimostrato di essere tra i migliori al mondo.
-
Quando è al 100%, chi può toglierselo di ruota su una salita come il Poggio? Si contano sulle dita di una mano.Primo86 ha scritto: ↑venerdì 11 marzo 2022, 22:20Adesso non esageriamo.matteo9502 ha scritto: ↑venerdì 11 marzo 2022, 22:03 Su salite del genere ha già ampiamente dimostrato di essere tra i migliori al mondo.
Lo scorso anno ha scollinato in seconda posizione. Poi certo che il miglior Alaphilippe non lo può tenere ma, se in condizione, non ne avrà tanti davanti a lui.
Anche perché le possibilità che a Stuyven possa riuscire di nuovo il colpaccio sconfinano nel SuperEnalotto.udra ha scritto: ↑venerdì 11 marzo 2022, 21:39Tutto condivisibile, però lasciami dire che è uno spreco considerando che la Trek non ha esattamente un roster da classiche di quelli da stracciarsi le vesti.Primo86 ha scritto: ↑venerdì 11 marzo 2022, 21:25 Il Poggio non è una salita difficile ma lo approcceranno forte e i soliti noti si produrranno in cambi di ritmo che Pedersen molto difficilmente potrà digerire. Non è una questione di fondo, è che Mads rischia con molta probabilità di essere irrimediabilmente seminato prima dello scollinamento.
Se esiste codesta possibilità, significa che ... faresti bene a scrivergli già ora!

Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

Ewan è il mio favorito.
Senza nulla togliere all'ottimo corridore australiano, spero in un finale più spettacolare dell'arrivo di una volata ristretta con Ewan.
Senza nulla togliere all'ottimo corridore australiano, spero in un finale più spettacolare dell'arrivo di una volata ristretta con Ewan.
La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
- Road Runner
Riporto anche qui :
Concordo in pieno su tutto. Sabato prossimo se non si lascia convincere ad attaccare sulla Cipressa, ma spara una botta sola a metà Poggio, lo rivedono in doccia.Mario Rossi ha scritto: ↑sabato 12 marzo 2022, 16:39 Su Remco non mi esprimo, già sapete la mia opinione, ma volevo fare una considerazione su Tadej. Oggi ho provato a tifargli contro perchè i Cannibali tendenzialmente mi stanno sulle palle. Quando ha attaccati ho cambiato idea. Non ho mai visto in decenni che seguo questo sport uno così poliedrico e così fantasioso. Sarà un raggio di sole molto bello. E a questo punto sabato per me può già arrivare a 3/5. Il Poggio lo ara
Personali:
-
Ma voi siete seri quando pensate che Pogacar, per quanto forte sia, possa fare la differenza nei confronti del gruppo su un cavalcavia al 3% seguito da pianura?Road Runner ha scritto: ↑sabato 12 marzo 2022, 21:04 Riporto anche qui :
Concordo in pieno su tutto. Sabato prossimo se non si lascia convincere ad attaccare sulla Cipressa, ma spara una botta sola a metà Poggio, lo rivedono in doccia.Mario Rossi ha scritto: ↑sabato 12 marzo 2022, 16:39 Su Remco non mi esprimo, già sapete la mia opinione, ma volevo fare una considerazione su Tadej. Oggi ho provato a tifargli contro perchè i Cannibali tendenzialmente mi stanno sulle palle. Quando ha attaccati ho cambiato idea. Non ho mai visto in decenni che seguo questo sport uno così poliedrico e così fantasioso. Sarà un raggio di sole molto bello. E a questo punto sabato per me può già arrivare a 3/5. Il Poggio lo ara
- Road Runner
Prenota il tatuatore...
Personali:
-
Dai ragazzi ma a parte gli scherzi cosa vuoi fare in una Sanremo nell'era del ciclismo iperspecializzato ma soprattutto nell'era di van Aert, Ewan ecc ecc
- Tour de Berghem
Ma tu durante la Sanremo 2018 dormivi ? Oppure non seguivi il ciclismo? Nel caso c’è YouTubeAndreiTchmil ha scritto: ↑sabato 12 marzo 2022, 21:31Ma voi siete seri quando pensate che Pogacar, per quanto forte sia, possa fare la differenza nei confronti del gruppo su un cavalcavia al 3% seguito da pianura?Road Runner ha scritto: ↑sabato 12 marzo 2022, 21:04 Riporto anche qui :
#stand for Ukraine ! https://standforukraine.com/
#with NATO, with Ukraine. Fuck Putin
#Gaza is not hamas! Stand for Gaza!
#Jin, jiyan, azadi
#with NATO, with Ukraine. Fuck Putin
#Gaza is not hamas! Stand for Gaza!
#Jin, jiyan, azadi
Nibali scollinò in 6'13", nei tre anni successivi il livello è cambiato hanno fatto 5'50", 5'55" e 5'51" andando vicini al 5'46" record di scalata del 1995.Tour de Berghem ha scritto: ↑domenica 13 marzo 2022, 0:19
Ma tu durante la Sanremo 2018 dormivi ? Oppure non seguivi il ciclismo? Nel caso c’è YouTube
A meno che non si torni oltre i 6' che era la consuetudine, per fare la differenza bisogna andare sui 5'40".
sì ma:max ha scritto: ↑domenica 13 marzo 2022, 0:46Nibali scollinò in 6'13", nei tre anni successivi il livello è cambiato hanno fatto 5'50", 5'55" e 5'51" andando vicini al 5'46" record di scalata del 1995.Tour de Berghem ha scritto: ↑domenica 13 marzo 2022, 0:19
Ma tu durante la Sanremo 2018 dormivi ? Oppure non seguivi il ciclismo? Nel caso c’è YouTube
A meno che non si torni oltre i 6' che era la consuetudine, per fare la differenza bisogna andare sui 5'40".
- tra Nibali e Pogacar c'è una certa differenza di talento, e anche di watt...
- a Pogi non serve per forza arrivare da solo.
Seguito da discesa; a questo punto (dopo averlo visto ieri) penso che possa vincere davvero anche la corsetta in questione. Basta che stacchi i velocisti puri e l gioco è quasi fatto.AndreiTchmil ha scritto: ↑sabato 12 marzo 2022, 21:31Ma voi siete seri quando pensate che Pogacar, per quanto forte sia, possa fare la differenza nei confronti del gruppo su un cavalcavia al 3% seguito da pianura?Road Runner ha scritto: ↑sabato 12 marzo 2022, 21:04 Riporto anche qui :

P.S. Ah naturalmente ci sarebbe da tener conto del Bassino che potrebbe arrivare da solo, tentando un azione come l'altro giorno, vale a dire, prendendo una strada diversa ed evitando il Poggio, così da arrivare da solo a Sanremo.

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

-
Ma come fa a staccare i velocisti? Non è mica un duello lui vs velocisti sul Poggio. I velocisti sono nel gruppone. Pogacar dovrebbe staccare da solo il gruppone che va a 50 km/h sul Poggio. Infattibile dai. Inoltre per quanto forte e completo possa essere lo sloveno WVA e Ewan se lo mangiano vivo in una volata come quella della Sanremo. E se becca una giornata decente anche, appunto, Alaphilippe.lemond ha scritto: ↑domenica 13 marzo 2022, 6:57Seguito da discesa; a questo punto (dopo averlo visto ieri) penso che possa vincere davvero anche la corsetta in questione. Basta che stacchi i velocisti puri e l gioco è quasi fatto.AndreiTchmil ha scritto: ↑sabato 12 marzo 2022, 21:31Ma voi siete seri quando pensate che Pogacar, per quanto forte sia, possa fare la differenza nei confronti del gruppo su un cavalcavia al 3% seguito da pianura?Road Runner ha scritto: ↑sabato 12 marzo 2022, 21:04 Riporto anche qui :
Concordo in pieno su tutto. Sabato prossimo se non si lascia convincere ad attaccare sulla Cipressa, ma spara una botta sola a metà Poggio, lo rivedono in doccia.Forse Wout potrebbe batterlo in volata, ma poi nessun altro, viste le condizioni attuali di Ala.
P.S. Ah naturalmente ci sarebbe da tener conto del Bassino che potrebbe arrivare da solo, tentando un azione come l'altro giorno, vale a dire, prendendo una strada diversa ed evitando il Poggio, così da arrivare da solo a Sanremo.![]()
![]()
![]()
- barrylyndon
L'ha fatto Nibali 4 anni fa...
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
-
Pogacar può esprimere più watt di ogni altro corridore preso singolarmente (anche se ho qualche dubbio su Roglic) ma certamente non può esprimere più watt del gruppone che tira a tutta sul poggio. Parliamoci chiaro, per il ciclismo di oggi il Poggio è praticamente pianura.luketaro ha scritto: ↑domenica 13 marzo 2022, 1:15sì ma:max ha scritto: ↑domenica 13 marzo 2022, 0:46Nibali scollinò in 6'13", nei tre anni successivi il livello è cambiato hanno fatto 5'50", 5'55" e 5'51" andando vicini al 5'46" record di scalata del 1995.Tour de Berghem ha scritto: ↑domenica 13 marzo 2022, 0:19
Nibali trovò condizioni favorevoli, il gruppone andava piano e i big si controllavano. A nibali non ci pensava nessuno, nessuno se lo aspettava e nessuno si immaginava, una volta partito, che potesse arrivare in fondo. Questo Pogacar lo marcano strettissimo in caso di eventuale attacco.
Sicuro che arrivano insieme? L’unico dubbio è che se scollina dal Poggio con 7/8 secondi poi in discesa deve davvero rischiare, e non son sicuro possa arrivare da solo.AndreiTchmil ha scritto: ↑venerdì 11 marzo 2022, 20:12Si ciao, se Pogacar vince la M-S battendo gente come WVA, Ewan e Pedersen mi tatuo il suo volto sul braccio destro. E Urska Zigart sul sinistro.Road Runner ha scritto: ↑venerdì 11 marzo 2022, 20:01 Si possono fare tutti i ragionamenti di questa terra, ma quest'anno la San Remo torna a casa.
Non è proprio un discesista da Massimo rischio.
- Road Runner
Ma i raffronti sui tempi non sempre fanno testo. Quell'anno, se ricordi, hanno preso freddo e pioggia fino a Imperia, e sono arrivati ai piedi del Poggio già morti e con le gambe dure e di legno. E Nibali, da grande fondista, era quello messo meno peggio. Un conto è fare 300 km. in una giornata primaverile, un altro è farli al freddo e sotto pioggia battente.max ha scritto: ↑domenica 13 marzo 2022, 0:46Nibali scollinò in 6'13", nei tre anni successivi il livello è cambiato hanno fatto 5'50", 5'55" e 5'51" andando vicini al 5'46" record di scalata del 1995.Tour de Berghem ha scritto: ↑domenica 13 marzo 2022, 0:19
Personali:
- barrylyndon
Esatto....Nibali e' un diesolone di livello altissimo, o era, indifferente..in una corsa che altimetricamente non gli si addice ha fatto mediamente meglio rispetto ad una piu' adatta alle sue caratteristiche ..parlo della Liegi...perche' il fondo dopo quasi 300 km e' importante..Road Runner ha scritto: ↑domenica 13 marzo 2022, 8:55Ma i raffronti sui tempi non sempre fanno testo. Quell'anno, se ricordi, hanno preso freddo e pioggia fino a Imperia, e sono arrivati ai piedi del Poggio già morti e con le gambe dure e di legno. E Nibali, da grande fondista, era quello messo meno peggio. Un conto è fare 300 km. in una giornata primaverile, un altro è farli al freddo e sotto pioggia battente.max ha scritto: ↑domenica 13 marzo 2022, 0:46Nibali scollinò in 6'13", nei tre anni successivi il livello è cambiato hanno fatto 5'50", 5'55" e 5'51" andando vicini al 5'46" record di scalata del 1995.Tour de Berghem ha scritto: ↑domenica 13 marzo 2022, 0:19
-
Ti sei risposto da solo. Non prende rischi+possibile guadagnare tanto sul poggio = arrivano insiemeBike65 ha scritto: ↑domenica 13 marzo 2022, 8:55Sicuro che arrivano insieme? L’unico dubbio è che se scollina dal Poggio con 7/8 secondi poi in discesa deve davvero rischiare, e non son sicuro possa arrivare da solo.AndreiTchmil ha scritto: ↑venerdì 11 marzo 2022, 20:12Si ciao, se Pogacar vince la M-S battendo gente come WVA, Ewan e Pedersen mi tatuo il suo volto sul braccio destro. E Urska Zigart sul sinistro.Road Runner ha scritto: ↑venerdì 11 marzo 2022, 20:01 Si possono fare tutti i ragionamenti di questa terra, ma quest'anno la San Remo torna a casa.
Non è proprio un discesista da Massimo rischio.
E in volata non c'è Storia.
Ti rispondo come se tu fossi El Condor, quindi vedi un po' te.AndreiTchmil ha scritto: ↑domenica 13 marzo 2022, 8:50 Ma come fa a staccare i velocisti? Non è mica un duello lui vs velocisti sul Poggio. I velocisti sono nel gruppone. Pogacar dovrebbe staccare da solo il gruppone che va a 50 km/h sul Poggio. Infattibile dai. Inoltre per quanto forte e completo possa essere lo sloveno WVA e Ewan se lo mangiano vivo in una volata come quella della Sanremo. E se becca una giornata decente anche, appunto, Alaphilippe.

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

Visto quello che hanno fatto Sagan, Alaphilippe e Van Aert negli scorsi anni, dire che può esprimere più watt di qualsiasi corridore e poi dire che non può esprimere più watt del gruppone è un cortocircuito logico.AndreiTchmil ha scritto: ↑domenica 13 marzo 2022, 8:53Pogacar può esprimere più watt di ogni altro corridore preso singolarmente (anche se ho qualche dubbio su Roglic) ma certamente non può esprimere più watt del gruppone che tira a tutta sul poggio. Parliamoci chiaro, per il ciclismo di oggi il Poggio è praticamente pianura.luketaro ha scritto: ↑domenica 13 marzo 2022, 1:15sì ma:max ha scritto: ↑domenica 13 marzo 2022, 0:46
Nibali scollinò in 6'13", nei tre anni successivi il livello è cambiato hanno fatto 5'50", 5'55" e 5'51" andando vicini al 5'46" record di scalata del 1995.
Nibali trovò condizioni favorevoli, il gruppone andava piano e i big si controllavano. A nibali non ci pensava nessuno, nessuno se lo aspettava e nessuno si immaginava, una volta partito, che potesse arrivare in fondo. Questo Pogacar lo marcano strettissimo in caso di eventuale attacco.
Watt del gruppo < watt di Sagan, Alaphilippe, van Aert < watt di pogacar < watt del gruppo
- Maìno della Spinetta
Non volevo scriverlo io, ma quella Sanremo fu infame, fredda e bagnata. Il poggio fu anomalo anche perché la Bora si disunì, il primo vagoncino del Poggio si scordò gli altri, e giocarono per qualche km.Road Runner ha scritto: ↑domenica 13 marzo 2022, 8:55Ma i raffronti sui tempi non sempre fanno testo. Quell'anno, se ricordi, hanno preso freddo e pioggia fino a Imperia, e sono arrivati ai piedi del Poggio già morti e con le gambe dure e di legno. E Nibali, da grande fondista, era quello messo meno peggio. Un conto è fare 300 km. in una giornata primaverile, un altro è farli al freddo e sotto pioggia battente.max ha scritto: ↑domenica 13 marzo 2022, 0:46Nibali scollinò in 6'13", nei tre anni successivi il livello è cambiato hanno fatto 5'50", 5'55" e 5'51" andando vicini al 5'46" record di scalata del 1995.Tour de Berghem ha scritto: ↑domenica 13 marzo 2022, 0:19
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
- Walter_White
Super sfida Pogi-Wout?
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
-
Ma Colbrelli che é da mesi che dice che ci punta tanto e che ha vinto la scorsa Roubaix non lo prendiamo in considerazione? Così come Ewan.
La Uae non ha velocisti, straccieranno il record della salita a Cipressa, sarà spettacolo.AndreiTchmil ha scritto: ↑domenica 13 marzo 2022, 8:50Ma come fa a staccare i velocisti? Non è mica un duello lui vs velocisti sul Poggio. I velocisti sono nel gruppone. Pogacar dovrebbe staccare da solo il gruppone che va a 50 km/h sul Poggio. Infattibile dai. Inoltre per quanto forte e completo possa essere lo sloveno WVA e Ewan se lo mangiano vivo in una volata come quella della Sanremo. E se becca una giornata decente anche, appunto, Alaphilippe.lemond ha scritto: ↑domenica 13 marzo 2022, 6:57Seguito da discesa; a questo punto (dopo averlo visto ieri) penso che possa vincere davvero anche la corsetta in questione. Basta che stacchi i velocisti puri e l gioco è quasi fatto.AndreiTchmil ha scritto: ↑sabato 12 marzo 2022, 21:31
Ma voi siete seri quando pensate che Pogacar, per quanto forte sia, possa fare la differenza nei confronti del gruppo su un cavalcavia al 3% seguito da pianura?Forse Wout potrebbe batterlo in volata, ma poi nessun altro, viste le condizioni attuali di Ala.
P.S. Ah naturalmente ci sarebbe da tener conto del Bassino che potrebbe arrivare da solo, tentando un azione come l'altro giorno, vale a dire, prendendo una strada diversa ed evitando il Poggio, così da arrivare da solo a Sanremo.![]()
![]()
![]()
-
Boh vedremo, io sono scettico. Nel ciclismo di oggi anche per uno come lui è praticamente impossibile fare la differenza su un cavalcavia come può essere la Cipressa o il Poggio. Inutile portare l'esempio di Nibali perché Pogacar è molto più temuto e sarà marcato strettissimo. Soprattutto dalla Jumbo perché quest'anno c'è WVA che, avendo fatto solo strada, punta a vincere tutto, o almeno il più possibile.Bike65 ha scritto: ↑domenica 13 marzo 2022, 19:01La Uae non ha velocisti, straccieranno il record della salita a Cipressa, sarà spettacolo.AndreiTchmil ha scritto: ↑domenica 13 marzo 2022, 8:50Ma come fa a staccare i velocisti? Non è mica un duello lui vs velocisti sul Poggio. I velocisti sono nel gruppone. Pogacar dovrebbe staccare da solo il gruppone che va a 50 km/h sul Poggio. Infattibile dai. Inoltre per quanto forte e completo possa essere lo sloveno WVA e Ewan se lo mangiano vivo in una volata come quella della Sanremo. E se becca una giornata decente anche, appunto, Alaphilippe.lemond ha scritto: ↑domenica 13 marzo 2022, 6:57
Seguito da discesa; a questo punto (dopo averlo visto ieri) penso che possa vincere davvero anche la corsetta in questione. Basta che stacchi i velocisti puri e l gioco è quasi fatto.Forse Wout potrebbe batterlo in volata, ma poi nessun altro, viste le condizioni attuali di Ala.
![]()
![]()
- barrylyndon
Infatti manco la corre, forse..AndreiTchmil ha scritto: ↑domenica 13 marzo 2022, 18:41Ma Colbrelli che é da mesi che dice che ci punta tanto e che ha vinto la scorsa Roubaix non lo prendiamo in considerazione? Così come Ewan.
A quanto pare...
Però a me fa paura Ewan, anche se è uno di quelli più a rischio con questo Pogi
Anche il Colbrelli dello scorso anno al massimo si piazza, che male non sarebbe comunque.barrylyndon ha scritto: ↑domenica 13 marzo 2022, 19:08Infatti manco la corre, forse..AndreiTchmil ha scritto: ↑domenica 13 marzo 2022, 18:41Ma Colbrelli che é da mesi che dice che ci punta tanto e che ha vinto la scorsa Roubaix non lo prendiamo in considerazione? Così come Ewan.
- Visconte85
chi potrebbe inserirsi tra loro?
una buona parte dei velocisti sono ko
Alaphilippe non è in forma
Kwiatkowski sparito
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
- barrylyndon
Occhio alle sorprese tipo Stuyven...Visconte85 ha scritto: ↑domenica 13 marzo 2022, 19:42chi potrebbe inserirsi tra loro?
Kwiatkowski sparito
Ala non lo taglierei mai fuori del tutto. Kwiato invece è finito da 7 anniVisconte85 ha scritto: ↑domenica 13 marzo 2022, 19:42chi potrebbe inserirsi tra loro?
Kwiatkowski sparito
- Walter_White
Tra gli outsiders SKA ha dimostrato buona forma e l'anno scorso era con Stuyven nel finale. Il problema per gli uomini veloci però sarà la UAE, che se porta Majka e Soler faranno la Cirpessa a ritmo folle. Poi se Ewan è quello dell'anno scorso è dura staccarlo su quelle pendenze, però chissà..Visconte85 ha scritto: ↑domenica 13 marzo 2022, 19:42chi potrebbe inserirsi tra loro?
Kwiatkowski sparito
FCC 2019/20: rit.
- Visconte85
Ewan ha dimostrato di avere una buona gamba,Walter_White ha scritto: ↑domenica 13 marzo 2022, 19:49Tra gli outsiders SKA ha dimostrato buona forma e l'anno scorso era con Stuyven nel finale. Il problema per gli uomini veloci però sarà la UAE, che se porta Majka e Soler faranno la Cirpessa a ritmo folle. Poi se Ewan è quello dell'anno scorso è dura staccarlo su quelle pendenze, però chissà..Visconte85 ha scritto: ↑domenica 13 marzo 2022, 19:42chi potrebbe inserirsi tra loro?
Kwiatkowski sparito
è da vedere quante squadre vorranno tenere la corsa chiusa sul Poggio e sulla Cipressa per l'arrivo in volata
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo