Campionato italiano - Prova in linea professionisti

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
TIC

Re: Campionato italiano - Prova in linea professionisti

Messaggio da leggere da TIC »

meriadoc ha scritto:[
sto tizio lo stai proprio bersagliando, ma non hai un po' di pietà per lui? già ha fatto una faticaccia a trovare una squadra lo scorso inverno
ne riparliamo sabato pomeriggio.

ps Non e' un tizio, e' un ex Campione del Mondo, ed anche un ex vincitore della coppa del Mondo.
Laura Grazioli

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

E Orsini vince tra gli junior.
Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Pat McQuaid

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Poi ci sono utenti che mi definiscono troll ma i corridori li conosco mille volte meglio di loro quindi mutiiiiiii...Orsini me l'aspettavo sinceramente, certo che saranno campionati italiani all'insegna degli scalatori in qualsiasi categoria, tutte le gare sono davvero impegnative.
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

Fiammingo ha scritto:Orsini non è parente di Antony, lui era Orsani di cognome.
Concordo con Pat su Orsini, in salita quest'anno è quello che mi ha impressionato di piu, oltre alle corse dette da Pat, anche al Gp Roero nazionale è andato molto forte, secondo me i risultati mentono nel suo caso..vale molto di piu dei punti ottenuti.
Ai nomi gia citati aggiungo il ligure Troia, anche se con la corsa troppo dura potrebbe pagare un pò.
Errore mio , ho confuso i due cognomi
Orsini adesso lo terro' d'occhio
Winter

Pat McQuaid ha scritto:Poi ci sono utenti che mi definiscono troll ma i corridori li conosco mille volte meglio di loro quindi mutiiiiiii...Orsini me l'aspettavo sinceramente, certo che saranno campionati italiani all'insegna degli scalatori in qualsiasi categoria, tutte le gare sono davvero impegnative.
Non è il mio caso , infatti ieri ti ho chiesto informazioni su Orsini
Quindi tra gli Under sfida tra Aru e Bongiorno ? troppo duro per Barbin
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

Pat McQuaid ha scritto:Poi ci sono utenti che mi definiscono troll ma i corridori li conosco mille volte meglio di loro quindi mutiiiiiii...Orsini me l'aspettavo sinceramente, certo che saranno campionati italiani all'insegna degli scalatori in qualsiasi categoria, tutte le gare sono davvero impegnative.
cosa significa "mutiiiii"?
che questo anziche' un forum dovrebbe diventare uno spazio dedicato alla sola lettura delle opinioni di pochi eletti?
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Pat McQuaid

Fiammingo ha scritto:Non era presente per altri motivi..quindi non traiamo conclusioni da premesse errate.
Nel frattempo si trova in fuga con un terzetto e una 30ina di sec di vantaggio
“Eravamo venuti a vedere il percorso – ha spiegato l’atleta della Monsummanese – ed è in quel momento che ho cominciato a crederci. Mio zio Andrea mi ha consigliato di non correre il Trofeo Buffoni domenica scorsa, all’inizio non ero d’accordo, ma è evidente che aveva ragione lui”. Tafi non ha nascosto la propria commozione: “Ho trascorso una giornata incredibile e non smetterò mai di ringraziare questo sport che mi ha dato, continua a darmi e mi darà in futuro emozione straordinarie. Questa è tutta la mia vita”.
piccolo san bernardo
Località: La faccia da pazzo psicotico di Peter Sagan (Brindisi)

Messaggio da leggere da piccolo san bernardo »

meriadoc ha scritto:euprepio?, e perchè non prepuzio? certi genitori... :no:
Nome tipico pugliese. Noto è il senatore Euprepio Curto, di Francavilla Fontana (Br)
SUCCESSI AL FANTACICLISMO
2009:Giro di Romagna,una tappa alla Vuelta,vincitore classifica sprinter e 3o alla FantaVuelta
2010:Giro del friuli, 5o in classifica generale finale
2012:Campione italiano e mondiale a cronometro
2013:Una tappa al Giro(Cherasco)
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Ho Visto gli ultimi chilometri della sintesi degli juniores ieri sera e orsini ha meritato, su un percorso selettivo.
Gli ultimi 7/8 erano quasi tutti all'insù, gli ultimi 3 ricalcavano l'arrivo del giro del trentino di quest'anno. La tappa vinta da cunego su betancur.

Devo ammettere che Orsini non mi entusiasma, ma è una questione puramente estetica :D (ciclistica)
Ha una posizione che mi ricorda quello dello zio (Tafi) con la magrezza di un Andy Schelck.
Mettiamoci poi che Tafi non mi è mai piaciuto come corridore ed ecco che speravo nel rientro del secondo arrivato, di cui non ricordo il nome.

Quarto è arrivato un mio corregionale, che è la prima volta che ho visto pedalare. Ieri sembrava averne abbastanza anche se non mi pare abbia un fisico propriamente da scalatore.

Sabato penso che sarò sul percorso dei professionisti, credo in cima alla salita.
TASSO

Messaggio da leggere da TASSO »

visto che il post è riferito alla prova in linea dei proff.............. un po' di considerazioni tecniche ci stanno ?? e dei favoriti......... secondo voi contera' molto il gioco delle squadre ??? una liquigas potra' far la differenza da sola ????
meriadoc

Messaggio da leggere da meriadoc »

galliano ha scritto: Ha una posizione che mi ricorda quello dello zio (Tafi) con la magrezza di un Andy Schelck.
.

quindi ti ricorda Ballan
Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
l'Orso

Messaggio da leggere da l'Orso »

meriadoc ha scritto:
galliano ha scritto: Ha una posizione che mi ricorda quello dello zio (Tafi) con la magrezza di un Andy Schelck.
.

quindi ti ricorda Ballan
Ballan?
A me ricorda proprio Andy (alto e maaaaaaaaaagro... ma tanto magro) anche nella posizione (per la pedalata, "quasi" Contador anche se Alberto le caviglie le "stressa" di più).

Sarà la differenza di dimensioni a non farmi venire in mente lo zio :)

Comunque complimenti per l'azione dei primi due:
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Immagine
Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
pacho

Messaggio da leggere da pacho »

sarà...fossi un direttore sportivo dei prof che butta un occhio ai giovani, avrei molti dubbi su coloro che già a 17-18 anni viaggiano con percentuali di grasso sotto il 5% (grasso <5% = ragazzino ultra allenato = pochi margini di miglioramento).

ps: qualcuno riesce a recuperare l'albo d'oro dei campionati italiani juniores degli ultimi 20-30 anni?
Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

meriadoc ha scritto:
.
quindi ti ricorda Ballan
non più di tanto, a livello di schiena Ballan e Tafi mi sembrano parecchio diversi.
l'Orso ha scritto: Ballan?
A me ricorda proprio Andy (alto e maaaaaaaaaagro... ma tanto magro) anche nella posizione (per la pedalata, "quasi" Contador anche se Alberto le caviglie le "stressa" di più).
In effetti la schiena mi ricorda vagamente contador, ma solo quella.
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

pacho ha scritto:sarà...fossi un direttore sportivo dei prof che butta un occhio ai giovani, avrei molti dubbi su coloro che già a 17-18 anni viaggiano con percentuali di grasso sotto il 5% (grasso <5% = ragazzino ultra allenato = pochi margini di miglioramento).

ps: qualcuno riesce a recuperare l'albo d'oro dei campionati italiani juniores degli ultimi 20-30 anni?

intanto ti devi accontentare di questi

2000 - D. Scattolin
2001 - G. Da Ros
2002 - V. Nibali
2003 - E. Peruffo
2004 - E. Capecchi
2005 - L. Barla
2006 - A. Balloni
2007 - A. Palini
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Spartacus

Messaggio da leggere da Spartacus »

Strong ha scritto:
pacho ha scritto:sarà...fossi un direttore sportivo dei prof che butta un occhio ai giovani, avrei molti dubbi su coloro che già a 17-18 anni viaggiano con percentuali di grasso sotto il 5% (grasso <5% = ragazzino ultra allenato = pochi margini di miglioramento).

intanto ti devi accontentare di questi

2000 - D. Scattolin
2001 - G. Da Ros
2002 - V. Nibali
2003 - E. Peruffo
2004 - E. Capecchi
2005 - L. Barla
2006 - A. Balloni
2007 - A. Palini
2012 Umberto Orsini
2011 Riccardo Donato
2010 Paolo Simion
2009 Andrea Zordan
2008 Mattia Sinigaglia
2007 Andrea Palini
2006 Alfredo Balloni
2005 Luca Barla
2004 Eros Capecchi
2003 Enrico Peruffo
2002 Vincenzo Nibali
2001 Gianni Da Ros
2000 Nicola Scattolin
1999 Daniele Colli
1998
1997 Michele Scarponi
1996 Fabio Mazzer
1995 Ercole Lanzani
1994 Mirko Lauria
1993 Flavio Zandarin
1992 Davide Dante
1991 Elisio Torresi
1990 Daniele Nardello
1989
1988 Simone Biasci
1987
1986 Fabio Baldato
1985 Gianluca Pierobon
1984 Antonio Fanelli
Winter

E' la prima cosa che ho notato mentre era sul podio..
187 x 62 kg , credo non ci sia piu' nulla da togliere (non sara' lontanissimo dal 3%)

Non avendolo mai visto , sentendo che andava forte in salita ho pensato ad un piccolo scalatore (stile Sella , Pozzovivo ecc) sempre sui pedali ecc.. niente di piu' sbagliato
meriadoc

187x62?
qua siamo ai limiti del TSO

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
Winter

meriadoc ha scritto:187x62?
qua siamo ai limiti del TSO
Non so se l'hai visto sul podio , era impressionante la sua magrezza

Io l'avevo scritto gia' anni fa sui fratelli Schleck che bisognava far qualcosa
Pat McQuaid

Ma che ne sapete voi di Orsini?? Già per il Buffoni saltato c'era chi diceva che sa che non lo ha saltato per l'italiano, adesso gli fate il conto della percentuale di grasso, ma fatevi gli affari vostri... magari è magro lui di suo, non credo che questo ragazzo prima di iniziare ciclismo fosse obeso.
Winter

Di Natura 187 cm x 62 kg ? io non conosco nessuno cosi' magro
Tempo fa Bicisport aveva fatto un'inchiesta sulle squadre di Locatelli , gli allenamenti massacranti , le privazioni (magrezza) , i problemi di anoressia ecc
Attenzione a sottovalutare il problema
eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Winter ha scritto: Tempo fa Bicisport aveva fatto un'inchiesta sulle squadre di Locatelli , gli allenamenti massacranti , le privazioni (magrezza) , i problemi di anoressia ecc
Già... :( mi ricordo quel servizio in cui fra gli altri mi pare fosse citato un combinatista nordico che aveva avuto seri problemi legati alla ricerca dell'eccessiva magrezza...
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
jianji

Messaggio da leggere da jianji »

Winter ha scritto:Di Natura 187 cm x 62 kg ? io non conosco nessuno cosi' magro
Tempo fa Bicisport aveva fatto un'inchiesta sulle squadre di Locatelli , gli allenamenti massacranti , le privazioni (magrezza) , i problemi di anoressia ecc
Io sono 181-182 cm x 58kg... non sono troppo lontano e non mi alleno di certo come si allena lui... ergo è più che possibile che sia così. E io mangio, eh! tendenzialmente viaggio su: colazione, panino alle 11, pranzo, merenda, cena, spuntino. E ho 17 anni....

Non vedo nulla di strano in quel tipo lì... :D
Pat McQuaid

jianji ha scritto:
Io sono 181-182 cm x 58kg... non sono troppo lontano e non mi alleno di certo come si allena lui... ergo è più che possibile che sia così. E io mangio, eh! tendenzialmente viaggio su: colazione, panino alle 11, pranzo, merenda, cena, spuntino. E ho 17 anni....

Appunto ma se la gente parla così basandosi su numeri cosa vuoi farci?? Dai tutti a sputare sentenze :champion:
Strong

jianji ha scritto:

no dai non poi dire queste cose sul forum, ormai winter ed elia ci avevano convinto che non fosse umanamente possibile avere questi "numeri". :D
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Strong

Pat McQuaid ha scritto:
jianji ha scritto:

Appunto ma se la gente parla così basandosi su numeri cosa vuoi farci?? Dai tutti a sputare sentenze :champion:
dai pat ma non ti ricordi anche tu quel servizio.....dai è evidente che c'è sotto qualcosa. :lol:
Winter

eliacodogno ha scritto:
Winter ha scritto: Tempo fa Bicisport aveva fatto un'inchiesta sulle squadre di Locatelli , gli allenamenti massacranti , le privazioni (magrezza) , i problemi di anoressia ecc
Già... :( mi ricordo quel servizio in cui fra gli altri mi pare fosse citato un combinatista nordico che aveva avuto seri problemi legati alla ricerca dell'eccessiva magrezza...
Sia combinata che Salto sospendon atleti con un indice di massa corporea troppo basso (Slegar te lo spieghera' molto meglio)

http://www.nytimes.com/2010/02/12/sport ... wanted=all

Sotto i 19 non si puo' correre
Pat McQuaid

Winter ha scritto:
eliacodogno ha scritto:
Sia combinata che Salto sospendon atleti con un indice di massa corporea troppo basso (Slegar te lo spieghera' molto meglio)

http://www.nytimes.com/2010/02/12/sport ... wanted=all

Sotto i 19 non si puo' correre
Ma cosa vuol dire questo? State parlando di uno sport in cui si lanciano da un trampolino e disputato a -10 gradi sotto zero con la neve, non capisco il nesso con il ciclismo.
Allora di ogni discorso potrei trovare un motivo per andarvi contro aggrappandomi a tutti gli sport e a tutte le situazioni possibili nella vita, tutto è relativo. :muro:
Winter

Pat McQuaid ha scritto: Ma cosa vuol dire questo? State parlando di uno sport in cui si lanciano da un trampolino e disputato a -10 gradi sotto zero con la neve, non capisco il nesso con il ciclismo.
Allora di ogni discorso potrei trovare un motivo per andarvi contro aggrappandomi a tutti gli sport e a tutte le situazioni possibili nella vita, tutto è relativo. :muro:
C'e' poco da aggrapparsi , Han messo quel limite per i problemi di anoressia dei vari atleti , una mela era il pranzo/cena di alcuni di loro
alfiso

Messaggio da leggere da alfiso »

Provo a dare alcuni elementi sperando di risalire ai nomi e completare l'albo.
Nel 1989 il campionato italiano juniores si svolse a Saltara (Pesaro Urbino), circuito stra-collaudato e molto tecnico.
Fu una giornata caldissima e la selezione fu notevole. Si impose un ragazzo della Us Gornatese (che poi successivamente non ebbe grande fortuna) che distanziò un tenace Davide Rebellin (Riboli Val d'Illasi) e se non ricordo male Andrea Peron (AS Besnate). Il vincitore era di Arcisate (Varese) e proveniva infatti dalla Uc Arcisate. Il cognome mi suona un po' così ... Natali, Natoli ...

2012 Umberto Orsini
2011 Riccardo Donato
2010 Paolo Simion
2009 Andrea Zordan
2008 Mattia Sinigaglia
2007 Andrea Palini
2006 Alfredo Balloni
2005 Luca Barla
2004 Eros Capecchi
2003 Enrico Peruffo
2002 Vincenzo Nibali
2001 Gianni Da Ros
2000 Nicola Scattolin
1999 Daniele Colli
1998
1997 Michele Scarponi
1996 Fabio Mazzer
1995 Ercole Lanzani
1994 Mirko Lauria
1993 Flavio Zandarin
1992 Davide Dante
1991 Elisio Torresi
1990 Daniele Nardello
1989
1988 Simone Biasci
1987
1986 Fabio Baldato
1985 Gianluca Pierobon
1984 Antonio Fanelli
Ultima modifica di alfiso il mercoledì 20 giugno 2012, 20:05, modificato 1 volta in totale.
pacho

Winter ho visto le foto. impressionante, siamo sul 3.5%.
Esulando dal caso specifico di cui m'interessa poco, non ho mai conosciuto nessuno che naturalmente potesse andare sotto il 4%. E le cose che dici sulla mela a pranzo magari dopo 200 km non sono affatto campate per aria....anzi.
Sono d'accordissimo sul limite che proponi: giù al 5-6% sei tirato come carta velina.

jianji: una cosa è essere magrissimo senza fare sport o comunque non essendo agonista.. un'altra è esserlo in uno sport come il ciclismo o comunque in uno sport di resistenza, in cui l'apporto di carboidrati è forse la componente essenziale dell'alimentazione. Poi c'è sempre il modo di recuperare dopo allenamenti di 150-200 km, mangiando una mela e una fogliolina d'insalata: flebo, punture e fialette ...e via che si sta recupera stando in forma.

Ma adesso arrivano il gatto e la volpe del forum e ci diranno che non è vero. Che stress questi personaggi attorno..
Ultima modifica di pacho il mercoledì 20 giugno 2012, 19:48, modificato 3 volte in totale.
meriadoc

io mi ricordo certe foto impressionanti di Jani Braijkovic

Immagine

Immagine

eliacodogno

Strong ha scritto:no dai non poi dire queste cose sul forum, ormai winter ed elia ci avevano convinto che non fosse umanamente possibile avere questi "numeri". :D
Winter ha fatto riferimento ad un articolo uscito su BS (nel 2006 o 2007 credo) e mi sono limitato a cogliere il riferimento, se vuoi ti invio una scansione così partecipi alla discussione sapendo di cosa si parla, senza entrare a gamba tesa (non so calcolare gli indici di massa grassa e che quindi facevo un discorso generale, non sul ragazzo in questione...)

Ultima cosa Strong: credevo di aver risolto il problema delle zanzare lasciando la città, non fare il molesto all'aceto (se il problema è la mia ilarità sui tuoi post sappi che avevo deciso di smettere) :stretta:

Ciao!
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

eliacodogno

meriadoc ha scritto:io mi ricordo certe foto impressionanti di Jani Braijkovic

Immagine

Immagine
Sembra me fin verso gli 8 anni... ad una visita medica sportiva mia madre si era sentita chiedere: "...lo denutrite??" :o ;)

pacho

al direttore sportivo che ha ridotto Brajkovic in questo in quello stato gli attaccherei un mattone alle palle di 5 kg e lo farei camminare un paio di giorni sulla sabbia.
e poi Brajkovic gli rifilerei 4 calci in culo
chiuso ot.
Ultima modifica di pacho il mercoledì 20 giugno 2012, 20:41, modificato 1 volta in totale.
Pat McQuaid

pacho ha scritto:al direttore sportivo che l'ha ridotto in quello stato gli attaccherei un mattone alle palle di 5 kg e lo farei camminare un paio di giorni sulla sabbia.
e poi al ragazzino gli rifilerei 4 calci in culo.
chiuso ot.
Oh che metodo interessante per risolvere i problemi, si nota subito l'intelligenza di pacho, lo propongo come ds delle categorie giovanili visto che sa tutto e ha queste metodologie cosi efficaci!!
Pat McQuaid

pacho ha scritto:fatemi capire: a questo Orsini hanno fatto saltare la corsa più importante della categoria juniores (e secondo me più bella, la feci nel 2001) svoltasi domenica scorsa , il Buffoni, per puntare all'italiano?
I nostri 'tecnici' andrebbero castrati.
non ho parole.

Si, l'ha saltata e si è preso la maglia tricolore! Adesso vorrei sentire ulteriori critiche a Orsini da parte di pacho, dall'alto delle tue numerose maglie tricolori che hai vinto. :champion:
pacho

Pat McQuaid ha scritto: ... Qualcuno deve capire lo spirito di un forum in cui ognuno dice la sua, visto che lo interpreta come una dittatura a proprio piacimento.
Pat McQuaid ha scritto: i corridori li conosco mille volte meglio di loro quindi mutiiiiiii...
ma non ti rendi conto di quanto sia ridicolo? :gnegne:
Patta, lo so che pretendo troppo (d'altra parte, uno che dice di essere arrivato a dilettante e poi sceglie quel nick...uccide già ogni speranza in partenza :diavoletto: ), però se leggi piano piano una riga per volta, senza bava alla bocca, forse puoi capire anche tu il senso dei discorsi, magari senza mettermi parole in bocca che non ho mai detto (lo so che pretendere un minimo di onestà intellettuale da te è molto pretenzioso). "ulteriori critiche"? E quando avrei cominciato a criticarlo? Inoltre, ha vinto l'italiano..embè? ho detto che lo avrebbe perso? Che c'entra? Vah beh, sbaglio io a riporre sempre troppe speranze nel genere umano.
adesso da bravo, torna su e rileggi tutta la pagina così la prox volta eviti di starmi addosso come una zecca. O trovati un nuovo nemico immaginario.
Io non ne ho vinti di italiani, anche se sono stato selezionato dalla mia regione qualche volta. Tu invece?
Mad

Messaggio da leggere da Mad »

Non capisco questo accanimento per uno Juniores. E' il nipote di Tafi e penso che Andrea s'interessi in un qualche modo a lui. Per l'eccessiva magrezza, se fosse troppo magro non andrebbe così forte, il suo stesso corpo lo farebbe andare piano.
pacho

quale accanimento? potresti essere piu preciso?
Mad

Messaggio da leggere da Mad »

pacho ha scritto:quale accanimento? potresti essere piu preciso?
Siete tutti qui a dire che è troppo magro, che non è normale che sia così. Beh andate a vedere delle gare di esordienti e vedete quanti ne trovate che pesano sui 35 kg e che arrivano a 1,55 di altezza appena. Certo, sono il primo a dire che c'è differenza tra un esordiente e uno juniores c'è in termini di sviluppo fisico, ma ci sono delle persone che più mangiano e più dimagriscono e probabilmente Orsini fa parte di quelle. Purtroppo non ci resta che aspettare i prossimi anni, solo quelli ci diranno se Orsini è stato tirato troppo o se davvero potrà avere davanti a se un futuro roseo.
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

eliacodogno ha scritto:
Non ho letto quel servizio, ma forse so a chi ti riferisci. Dovrebbe essere Sven Hannawald, saltatore con gli sci. É finora l'unico a vincere tutte e quattro le tappe del fantastico Torneo dei 4 Trampolini (Vierschanzentournee) nello stesso anno, il 2002. Nel 2004 venne fermato per anoressia e cadde in depressione, dovendo ricorrere a cure cliniche. Non ha più gareggiato ed ora é commentatore tv. Arrivò ad essere 1,84 x 63. Mentre gareggiava.

P.s. In casa Germania si mangiava: Colazione: due cucchiai di corn flakes nel latte scremato allungato con l' acqua. Pranzo: pesce bollito e un pugno di riso in bianco. Cena: una fetta biscottata con il miele. Fonte http://archiviostorico.corriere.it/2003 ... 9054.shtml

P.s.. Video fantastico della decisiva vittoria a Bischofshofen di Hannawald (con un monumentale Antonio Costanzo di Eurosport) http://www.youtube.com/watch?v=uDhd7JgOrHI

Fine ot
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Pat McQuaid

Ma allora cosa siginifica? Lo sport è pieno di storie di campioni che hanno avuto problemi di anoressia, depressione, droga e chi più ne ha più ne metta, però con le chiacchiere che fate si fa presto a far diventare un caso qualsiasi cosa!! Vedete uno che è alto e magrissimo e subito a dire che è anoressico ecc...ma un po farvi gli affari vostri no?? Soprattutto se non si conoscono le persone di cui si parla. Vorrei sapere quanti di voi conoscono Orsini, e quanti altri conoscono i campioni di cui parlano!!
Io Orsini lo conosco come corridore e mi sono espresso sulle sue doti tecniche, invece sul suo fisico e la sua vita discutono i sapienti che credono di sapere tutto ma in realtà scrivono solo c....e!!!
Strong

eliacodogno ha scritto: Ultima cosa Strong: credevo di aver risolto il problema delle zanzare lasciando la città, non fare il molesto all'aceto (se il problema è la mia ilarità sui tuoi post sappi che avevo deciso di smettere) :stretta:
Ciao!
benissimo. scusami :stretta:
Fiammingo

Messaggio da leggere da Fiammingo »

alfiso ha scritto:Provo a dare alcuni elementi sperando di risalire ai nomi e completare l'albo.
Nel 1989 il campionato italiano juniores si svolse a Saltara (Pesaro Urbino), circuito stra-collaudato e molto tecnico.
Fu una giornata caldissima e la selezione fu notevole. Si impose un ragazzo della Us Gornatese (che poi successivamente non ebbe grande fortuna) che distanziò un tenace Davide Rebellin (Riboli Val d'Illasi) e se non ricordo male Andrea Peron (AS Besnate). Il vincitore era di Arcisate (Varese) e proveniva infatti dalla Uc Arcisate. Il cognome mi suona un po' così ... Natali, Natoli ...

2012 Umberto Orsini
2011 Riccardo Donato
2010 Paolo Simion
2009 Andrea Zordan
2008 Mattia Sinigaglia
2007 Andrea Palini
2006 Alfredo Balloni
2005 Luca Barla
2004 Eros Capecchi
2003 Enrico Peruffo
2002 Vincenzo Nibali
2001 Gianni Da Ros
2000 Nicola Scattolin
1999 Daniele Colli
1998
1997 Michele Scarponi
1996 Fabio Mazzer
1995 Ercole Lanzani
1994 Mirko Lauria
1993 Flavio Zandarin
1992 Davide Dante
1991 Elisio Torresi
1990 Daniele Nardello
1989
1988 Simone Biasci
1987
1986 Fabio Baldato
1985 Gianluca Pierobon
1984 Antonio Fanelli

98- Santo Anza, secondo antonuzzo, quinto io
pacho

...azzo il nostro Fiammingo!
alfiso

Bravo Fiammingo, era il campionato italiano di Ferentino in Ciociaria, gara in ricordo di un corridore credo mio coetaneo forte anche in pista morto a metà anni 80 in un incidente stradale, Roberto Mastrosanti.
Complimenti per la tua performance Fiammingo, anche se arriva con un "leggero" ritardo di 13 anni.
Mi sono ricordato il cognome del vincitore di Saltara 1989: Ermanno Tonoli. Manca solo il 1987; se recupero il mio archivio di giornali e riviste di settore colmo la lacuna.

2012 Umberto Orsini
2011 Riccardo Donato
2010 Paolo Simion
2009 Andrea Zordan
2008 Mattia Sinigaglia
2007 Andrea Palini
2006 Alfredo Balloni
2005 Luca Barla
2004 Eros Capecchi
2003 Enrico Peruffo
2002 Vincenzo Nibali
2001 Gianni Da Ros
2000 Nicola Scattolin
1999 Daniele Colli
1998 Santo Anzà
1997 Michele Scarponi
1996 Fabio Mazzer
1995 Ercole Lanzani
1994 Mirko Lauria
1993 Flavio Zandarin
1992 Davide Dante
1991 Elisio Torresi
1990 Daniele Nardello
1989 Ermanno Tonoli
1988 Simone Biasci
1987
1986 Fabio Baldato
1985 Gianluca Pierobon
1984 Antonio Fanelli
l'Orso

Messaggio da leggere da l'Orso »

Ho scritto e cancellato già 5 miei post...
come per il TD della Federazione, meglio che prenda tempo... leggere certi nomi mi fa sempre venire l'orticaria e sbotto... quindi evito,
però per favore non fate passare il messaggio che col 4% (son stato abbondante) di massa grassa si diventa campioni, ci son anche ragazzini che leggono (e già molti imitano).

PS: rinnovo i complimenti ad Orsini

PPS: concordo con Pacho sul discorso dell'accanimento eccessivo per ridurre il peso (non sto parlando di Orsini col quale "non ho mai mangiato", mi rifaccio al discorso generale sulla "magrezza" degli atleti)
Immagine
Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Fiammingo

Messaggio da leggere da Fiammingo »

Hai ragione Orso, il problema e' che Ds osannati in passato (es. quello che fa i formaggi e le cose per bene, oppure pacho potra dirti qualche anedotto della Sintofarm) avevano il pallino del peso, essendo poi vincenti per altri motivi, sono stai presi ad esempio da molti.

Riequilibrio le cose per i ragazzi che leggono, per diventare campioni non serve l'eccessiva magrezza, serve una cosa che non si trova in farmacia: la GRINTA!!

si Alfiso, corretto, era Ferentino in Ciocaria la sede e fu un campionato molto caldo e duro.
SArebbe bello avere un sito web con i risultati risalenti a 10-30 anni fa nel ciclismo giovanile (under-juniores), io non l'ho ma trovato..lo faccimao noi?? :) Recupero i tuttociclismo e copio le classifiche!! :)
alfiso

Fiammingo ha scritto:SArebbe bello avere un sito web con i risultati risalenti a 10-30 anni fa nel ciclismo giovanile (under-juniores), io non l'ho ma trovato..lo faccimao noi?? :) Recupero i tuttociclismo e copio le classifiche!! :)
Bella idea. Io dovrei averli (non solo Tuttociclismo) dall'inizio degli anni 80. Con un po' di pazienza si potrebbe iniziare a postare e raccogliere tutto.
Rispondi