Remco Evenepoel no limits
Re: Remco Evenepoel no limits
Una vittoria che vale una carriera particolarmente opportuna che può rilanciarlo alla grande 

- chinaski89
Per uno in particolare si teme l'insano gestoDEMEYER80 ha scritto: ↑domenica 24 aprile 2022, 16:51 Remco è un fenomeno.
Anticipo biologico, Tony Rominger ma forse peggio, bassotto, meglio torni al calcio... Ecc ecc.
Più di una volta ho scritto che chi irride i corridori farebbe bene ad andare nelle curve la domenica. Chi irride i campioni invece può solo piangere della propria miseria. Tanto sono due i folosi.
Su questa pagina stasera il remake di "scemo e più scemo" . Spassosissima commedia dei due saltimbanchi più audaci. Pop corn per tutti. Che libidine.

O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza
- Visconte85
La tattica Quick-Step era questa: Remco attacca sulla Redoute, Alaphilippe stai con gli inseguitori così quando riprendono Evenepoel riparti in contropiede e vinci facile.
Alaphilippe non c'è e Remco parte lo stesso non facendosi prendere
ha fatto una sgasata che ha lasciato di sasso tutti
e nel finale non ha mollato un centimetro, immenso
la cosa che fa strano quando parliamo di lui è che non pensiamo che è del 2000 e viene da un infortunio bruttissimo.
un grande che ha ancora margini di miglioramento
Alaphilippe non c'è e Remco parte lo stesso non facendosi prendere
ha fatto una sgasata che ha lasciato di sasso tutti
e nel finale non ha mollato un centimetro, immenso

la cosa che fa strano quando parliamo di lui è che non pensiamo che è del 2000 e viene da un infortunio bruttissimo.
un grande che ha ancora margini di miglioramento
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
Tra parentesi, mi par giusto ricordare che Rominger era un fior fior di corridore.
A mio avviso ha vinto meno rispetto alle sue potenzialità.
Però la sua pedalata quadrata mi faceva abbastanza schifo.
-
Mancavano Roglic e Pogi, Ala è caduto e mi dispiace tanto, però, con mia sorpresa, oggi Reemco mi fa il numero nella corsa che vedevo, teoricamente, più adatta ai suoi mezzi rispetto alla Freccia, non me lo aspettavo quest'anno ma, finalmente, noi reemchiani della prima ora, possiamo dire che questo età il corridore che avevamo intravisto nei primi anni di carriera..
galliano ha scritto: ↑domenica 24 aprile 2022, 17:21 Tornando seri, il detto che si vince soprattutto di testa vale triplo per Evenepoel a dimostrazione che i limiti palesati finora sono soprattutto mentali.
Se lui si trova davanti all'attacco va come una moto e spiana le salite, sono ragionevolmente certo che se avesse atteso la Rocca dei Falconi avrebbe anche potuto trovarsi un po' in difficoltà.
Quando è da solo gli entra il turbo, quando è in gruppo rischia d'ingolfarsi.
Con le vittorie pesanti potrebbe sbloccarsi definitivamente.
Ma questo è un modo di porre sotto una luce psicologista quella che è una chiave tattica che ha riguardo alle caratteristiche del corridore.
Quando è da solo gli entra il turbo ma prima deve trovarsi da solo.
Remco deve fare queste cose non perché gli danno morale, ma perché sono le soluzioni che ha in canna tecnicamente e che tatticamente lo fanno vincere.
Sulla redoute mi è sembrato di tornare al muro di Sormano 2020, pipa in bocca là davanti. Poi quel che non c'è stato quella volta, lo scatto bruciante (alla faccia di chi non vede come lui possa staccare gli altri), e finalmente avanti senza voltarsi. Aldilà di una gamba che non arrivava, erano le insicurezze a minarlo parecchio. In questo 2022 tutte le volte che entrava in azione guardava dietro, oggi no, era libero di testa e ha fatto quel che sa fare.
Bene, ora vado a recuperare le password di Beppe e Lemond
Bene, ora vado a recuperare le password di Beppe e Lemond

Ma Beppe aveva pronosticato la vittoria di remco a Liegi..
Come quella di jacobs
Controlla..
Poi mica c erano solo loro due..
Doveva correre negli under 23ecc
Come quella di jacobs
Controlla..
Poi mica c erano solo loro due..
Doveva correre negli under 23ecc
Devo dire che anch'io iniziavo un pò a preoccuparmi..ma ho sempre creduto nel ragazzo, e la cosa che più mi preoccupava era che non ritrovasse sè stesso.
Oh sì ce n'erano parecchi mica solo loro due...
sì, ma quando arrivano i Remco-boys? Mica possiamo stare qui tutto il giorno.
Confido anche in un po' di originalità, mica le solite menate su "mancava questo e quello", "lo hanno portato le moto", "se non fosse caduto Ala", "lo vedreme nelle corse davvero importanti"...
Dai ragazzi, animo.
Confido anche in un po' di originalità, mica le solite menate su "mancava questo e quello", "lo hanno portato le moto", "se non fosse caduto Ala", "lo vedreme nelle corse davvero importanti"...
Dai ragazzi, animo.
Queste, tra tutte, sono le analisi che adoro di più.barrylyndon ha scritto: ↑giovedì 14 aprile 2022, 7:57 per essere forte...e' fortissimo.
Ma forse si sono create delle aspettative esasperate,piu' che esagerate, nei suoi confronti.
Alla fin fine, forse, forse eh, un giro di Polonia e una classica di S.Sebatian in meno, e un paio di anni negli under 23, sarebbero stati piu' utili.
Il fatto che si affacci al professionismo con la nomea del corridore che tutto il mondo tremare fara', lo ha un po' imbizzarito.
Tecnicamente probabilmente quei due anni negli under non gli sarebbero serviti granche'...forse per imparare a limare un po'...
ma arrivare nei prof a 22 anni, in un ciclismo dove risplende gia' un potenziale nuovo Merckx, gli avrebbe allegerito la pressione.
Ma questa attesa per i Belgi del nuovo Messia, del nuovo cannibale, comincio a pensare che inizi a pesare piu' a lui che agli altri.
Interessante l'analisi di Belli ieri...in cui diceva che non essendo abituato troppo a stare in gruppo quando la corsa inizia,negli juniores lui era gia' davanti solo, ha delle piccole difficolta' nel correre...in gruppo.
Interessante anche l'osservazione dei suoi atteggiamenti prettamente ....calcistici...![]()
- chinaski89
C'è chi perde la password, ma ogni tanto arriva anche, poi l'altro che in genere in questi casi fa come il bimbo che perde e porta via il pallone e non ne parla più..pitoro ha scritto: ↑domenica 24 aprile 2022, 18:40 sì, ma quando arrivano i Remco-boys? Mica possiamo stare qui tutto il giorno.
Dai ragazzi, animo.
Che goduria immensa. Monumentale. Un giorno ricorderemo questa vittoria di Remco come una di quelle fondamentali per la sua carriera: quella del salto di categoria, della conferma di essere un fenomeno. Da oggi davvero non ha più limiti.
Nel momento più difficile della carriera (da un punto di vista di continuità di risultati sul campo, quindi escludendo l'incidente del 2020), oggi tira fuori a sto modo il coniglio dal cilindro, che per inciso salva pure la campagna del nord 2022 della Quickstep. Che fenomeno, e basta.
Per evitare di leggere troppo spesso certa gente, tipo il perma-tatuato e quello che non mette le acca, suggerisco l'opzione ignore.
Nel momento più difficile della carriera (da un punto di vista di continuità di risultati sul campo, quindi escludendo l'incidente del 2020), oggi tira fuori a sto modo il coniglio dal cilindro, che per inciso salva pure la campagna del nord 2022 della Quickstep. Che fenomeno, e basta.
Per evitare di leggere troppo spesso certa gente, tipo il perma-tatuato e quello che non mette le acca, suggerisco l'opzione ignore.
- Walter_White
Angliru 2017 parte 2chinaski89 ha scritto: ↑domenica 24 aprile 2022, 18:49C'è chi perde la password, ma ogni tanto arriva anche, poi l'altro che in genere in questi casi fa come il bimbo che perde e porta via il pallone e non ne parla più..pitoro ha scritto: ↑domenica 24 aprile 2022, 18:40 sì, ma quando arrivano i Remco-boys? Mica possiamo stare qui tutto il giorno.
Dai ragazzi, animo.
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
- chinaski89
Quella nelWalter_White ha scritto: ↑domenica 24 aprile 2022, 18:51Angliru 2017 parte 2chinaski89 ha scritto: ↑domenica 24 aprile 2022, 18:49C'è chi perde la password, ma ogni tanto arriva anche, poi l'altro che in genere in questi casi fa come il bimbo che perde e porta via il pallone e non ne parla più..pitoro ha scritto: ↑domenica 24 aprile 2022, 18:40 sì, ma quando arrivano i Remco-boys? Mica possiamo stare qui tutto il giorno.
Dai ragazzi, animo.![]()

THREAD TRASFORMATO IN TORCIDA.
OH OH OH OH
OH OH OH OH
OH OH OH OH OH OH OH OH OH OH OH
OH OH OH OH
OH OH OH OH
OH OH OH OH OH OH OH OH OH OH OH
-
Vedo che qui si continua a goderechinaski89 ha scritto: ↑domenica 24 aprile 2022, 18:53Quella nelWalter_White ha scritto: ↑domenica 24 aprile 2022, 18:51Angliru 2017 parte 2chinaski89 ha scritto: ↑domenica 24 aprile 2022, 18:49
C'è chi perde la password, ma ogni tanto arriva anche, poi l'altro che in genere in questi casi fa come il bimbo che perde e porta via il pallone e non ne parla più..![]()
ma col tempo aveva tirato fuori una teoria complottista al riguardo
![]()
magari ci dicono che Remco ha fatto buttare giù Ala per poter fare la sua corsa... Oppure una combine tra procuratori.... O un attacco lanciato mentre i rivali facevano pipì in massa. E se avesse addirittura tagliato percorso?
@Lemond,facciamo pace,in nome dei vecchi tempi dei quali,con mia sorpresa ,ti sei ricordato.Colgo l'occasione per salutare anche Brogno.
Ora dirai,tu che ami le citazioni,che una rondine non fa primavera (e in effetti qui a Milano ci sono 12°c).
Prima di dare giudizi tranchant si dovrebbe essere cauti ,attendere conferme o meno di certe prestazioni.
Se ben ricordi,sai quanto io sia prudente prima di "affezionarmi" ad un corridore...dai tempi di Saronni in poi anche se ,non sempre ci riesco.Tu invece ,a dare giudizi negativi,scusa se ribadisco,ci metti un attimo,e so per certo che MAI rivedrai il tuo precoce giudizio (Contador insegna).
Per quanto mi riguarda sto cercando di fare la stessa cosa anche con Remco Evenepoel,anche se l'impresa di oggi,attesa da 2 anni,mi fa barcollare...ma cercherò di resistere ......(a non affezionarmi ).

Ora dirai,tu che ami le citazioni,che una rondine non fa primavera (e in effetti qui a Milano ci sono 12°c).
Prima di dare giudizi tranchant si dovrebbe essere cauti ,attendere conferme o meno di certe prestazioni.
Se ben ricordi,sai quanto io sia prudente prima di "affezionarmi" ad un corridore...dai tempi di Saronni in poi anche se ,non sempre ci riesco.Tu invece ,a dare giudizi negativi,scusa se ribadisco,ci metti un attimo,e so per certo che MAI rivedrai il tuo precoce giudizio (Contador insegna).
Per quanto mi riguarda sto cercando di fare la stessa cosa anche con Remco Evenepoel,anche se l'impresa di oggi,attesa da 2 anni,mi fa barcollare...ma cercherò di resistere ......(a non affezionarmi ).

Qualcuno ha dimenticato la password?
Comunque grande azione esplosiva e poi li ha levati tutti di ruota senza chiedere un cambio. Bravo anche in discesa. Vincere una Liegi a 22 anni è più unico che raro.
Corridore feroce in corsa e molto emotivo all’arrivo, bello anche questo.
Si può sempre scrivere che ha avuto cu loGaul ha scritto: ↑domenica 24 aprile 2022, 19:21 @Lemond,facciamo pace,in nome dei vecchi tempi dei quali,con mia sorpresa ,ti sei ricordato.Colgo l'occasione per salutare anche Brogno.
![]()
Che non tiravano dietro (si senza gambe)
Non so mi sbilancio alla Vuelta top 3
- Road Runner
Spettacolo ragazzi, mi sto sganasciando dal ridere, soprattutto le perculate al collezionista di tatuaggi !!
Subito dopo la vittoria sono uscito gasato a correre ed ora mi sto rigenerando a suon di ghignate leggendo il forum.
E pensare che tale collezionista, una decina di giorni fa, prevedeva per Remco 15 anni di onorata carriera da gregario...

Subito dopo la vittoria sono uscito gasato a correre ed ora mi sto rigenerando a suon di ghignate leggendo il forum.
E pensare che tale collezionista, una decina di giorni fa, prevedeva per Remco 15 anni di onorata carriera da gregario...

Personali:
https://more.arrs.run/runner/12345
https://more.arrs.run/runner/12345
- Beppugrillo
Nelle due grandi classiche di Remco finora c'è un tratto comune: in entrambe si è trovato, nella prima parte della sua azione, ad essere inseguito da un gruppo molto abbondante. Rispetto alle imprese solitarie di Pogacar e Van der Poel è una differenza importante. Farlo in alta montagna per me vale di più (magari non alla Tirreno ma Pogacar lo fa pure al Tour), farlo sulle pietre magari è più spettacolare, ma quello che fa Evenepoel è unico. Quando gli riesce il primo scatto è letale, ho l'impressione che però abbia solo quella cartuccia da giocarsi, nel senso che se al primo scatto gli restano dietro dei corridori poi non riesce a fare la stessa azione. Se cresce sotto questo aspetto può diventare quasi imbattibile su certi percorsi (quando in condizione ovviamente)
-
Un carriera come Hayman al contrarioRoad Runner ha scritto: ↑domenica 24 aprile 2022, 19:32 Spettacolo ragazzi, mi sto sganasciando dal ridere, soprattutto le perculate al collezionista di tatuaggi !!
E pensare che tale collezionista, una decina di giorni fa, prevedeva per Remco 15 anni di onorata carriera da gregario...![]()
![]()

1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Campionato del mondo gara in linea 2021.
-
Ok, oggi e alla Vuelta I tifosi di Evenelimits potranno gioire, ma occhio, non capiterà spesso di correre senza Roglic, Yates,Vingegaard e Pogacar.
Liegi di evenelimits = Liegi di Yates+Vingegaard+Alaphilippe+Asgreen+Kung+Pedersen+Gianni Bugno+Davide CassaniAndreiTchmil ha scritto: ↑domenica 24 aprile 2022, 19:56 Ok, oggi e alla Vuelta I tifosi di Evenelimits potranno gioire, ma occhio, non capiterà spesso di correre senza Roglic, Yates,Vingegaard e Pogacar.
Mancano 365 giorni alla prossima liegi, per me la vince Auro Bulbarelli
Qualche suggerimento per i tuoi prossimi interventi
È un'impressione errata.Beppugrillo ha scritto: ↑domenica 24 aprile 2022, 19:35 Ho l'impressione che però abbia solo quella cartuccia da giocarsi, nel senso che se al primo scatto gli restano dietro dei corridori poi non riesce a fare la stessa azione. Se cresce sotto questo aspetto può diventare quasi imbattibile su certi percorsi (quando in condizione ovviamente)
Parigi Bruxelles 2021 o Giro del Belgio. Remco può produrre, nel corso della competizione, anche accelerazioni ripetute mantenendo ogni volta velocità medie insostenibili.
Vabbè ma lui non conta dai.udra ha scritto: ↑domenica 24 aprile 2022, 20:14Liegi di evenelimits = Liegi di Yates+Vingegaard+Alaphilippe+Asgreen+Kung+Pedersen+Gianni Bugno+Davide CassaniAndreiTchmil ha scritto: ↑domenica 24 aprile 2022, 19:56 Ok, oggi e alla Vuelta I tifosi di Evenelimits potranno gioire, ma occhio, non capiterà spesso di correre senza Roglic, Yates,Vingegaard e Pogacar.
"Non lo so Rick, mi sembra falso".
- Visconte85
udra ha scritto: ↑domenica 24 aprile 2022, 20:14Liegi di evenelimits = Liegi di Yates+Vingegaard+Alaphilippe+Asgreen+Kung+Pedersen+Gianni Bugno+Davide CassaniAndreiTchmil ha scritto: ↑domenica 24 aprile 2022, 19:56 Ok, oggi e alla Vuelta I tifosi di Evenelimits potranno gioire, ma occhio, non capiterà spesso di correre senza Roglic, Yates,Vingegaard e Pogacar.

comunque Vingegaard ha corso
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
Al di là di tutto, all'inizio dell'azione non mi pareva molto sicuro.
Continuava a guardarsi indietro, qualche paura c'era forse, ma quando ha ingranato poi non c'è stata storia.
L'azione di oggi è la sua rappresentazione da corridore, non deve più guardare indietro.
Continuava a guardarsi indietro, qualche paura c'era forse, ma quando ha ingranato poi non c'è stata storia.
L'azione di oggi è la sua rappresentazione da corridore, non deve più guardare indietro.
Comunque, dato il particolare 2020 per la categoria, causa Covid, questo sarebbe stato, secondo un autorevole cenacolo di ottimati, l'ultimo anno di Remco tra gli under 23.
Visto che molti di voi frequentano pcs (suggerisco di imparare almeno ad avere un po di dimestichezza con firstcycling) , vi invito ad andare sul profilo di Remco e vedere nella sezione "Wins" cosa avremmo buttato nel cesso se avessimo traslato nella realtà il prezioso suggerimento di quel consesso di ricercati intellettuali.
Visto che molti di voi frequentano pcs (suggerisco di imparare almeno ad avere un po di dimestichezza con firstcycling) , vi invito ad andare sul profilo di Remco e vedere nella sezione "Wins" cosa avremmo buttato nel cesso se avessimo traslato nella realtà il prezioso suggerimento di quel consesso di ricercati intellettuali.
-
Non dirglielo che lui aveva già creato nel danese l'acerrimo adversario che avrebbe umiliato Pogacar. Il nostro amico guarda solo gli ordini di arrivo, ha guardato la top 20 e ha detto Vingegaard non ha corso.Visconte85 ha scritto: ↑domenica 24 aprile 2022, 20:25udra ha scritto: ↑domenica 24 aprile 2022, 20:14Liegi di evenelimits = Liegi di Yates+Vingegaard+Alaphilippe+Asgreen+Kung+Pedersen+Gianni Bugno+Davide CassaniAndreiTchmil ha scritto: ↑domenica 24 aprile 2022, 19:56 Ok, oggi e alla Vuelta I tifosi di Evenelimits potranno gioire, ma occhio, non capiterà spesso di correre senza Roglic, Yates,Vingegaard e Pogacar.
Qualche suggerimento per i tuoi prossimi interventi![]()
comunque Vingegaard ha corso
Scusa, un lapsus sul Tony. Era Tony Martin il paragone infelice dei detrattori... Fra l'altro due campioni, entrambi. Ci mancherebbe
- GregLemond
Gli assenti hanno sempre torto.
Oggi poi, al limite, facevano la volata per il secondo posto.
Le ultime classiche sono state vinte in un modo che pare affrancarsi definitivamente dalle “processioni di Ans”…
L’ orrido ciclismo degli “uphill sprint”.
Meno male
Oggi poi, al limite, facevano la volata per il secondo posto.
Le ultime classiche sono state vinte in un modo che pare affrancarsi definitivamente dalle “processioni di Ans”…
L’ orrido ciclismo degli “uphill sprint”.
Meno male
Un corridore che sul passo in pianura o su un falsopiano è sempre stato fenomenale anche quando le cose non giravano per il verso giusto per lui.
Ora deve tornare anche il Remco del Picon Blanco.
E allora ci divertiremo con sfide stellari contro il suo quasi coetaneo.
Poi io preferisco e ritengo superiore Pogačar, ma Remco ha un grandissimo motore e non conosciamo né conosce ancora i suoi limiti.
Può essere che per diventare un corridore da GT abbia bisogno solo di tempo.
Sul motore nessun dubbio, ma deve completare il suo processo di maturazione in Ciclista.
Oggi ha fatto un grande passo avanti, in un terreno a lui favorevole, una vittoria così è tanta tanta roba.
Come ho già detto, penso che la squadra migliore per lui non sia la QS, ma la Ineos.
Ora deve tornare anche il Remco del Picon Blanco.
E allora ci divertiremo con sfide stellari contro il suo quasi coetaneo.
Poi io preferisco e ritengo superiore Pogačar, ma Remco ha un grandissimo motore e non conosciamo né conosce ancora i suoi limiti.
Può essere che per diventare un corridore da GT abbia bisogno solo di tempo.
Sul motore nessun dubbio, ma deve completare il suo processo di maturazione in Ciclista.
Oggi ha fatto un grande passo avanti, in un terreno a lui favorevole, una vittoria così è tanta tanta roba.
Come ho già detto, penso che la squadra migliore per lui non sia la QS, ma la Ineos.
La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
-
Ho difeso Remco quando c'era da difenderlo e non amo rinfacciare le cose a nessuno quando i risultati stanno dalla mia parte.
Però c'è solo una cosa su cui voglio farmi una risata, ovvero l'assunto secondo cui "vincerà poco perché non è veloce ecc...". A 22 anni ha già una Liegi e una Clasica de San Sebastian in palmares e, per il momento, ha fatto solamente una stagione completa.
Tanti ci metterebbero la firma per vincere così poco in carriera.
Però c'è solo una cosa su cui voglio farmi una risata, ovvero l'assunto secondo cui "vincerà poco perché non è veloce ecc...". A 22 anni ha già una Liegi e una Clasica de San Sebastian in palmares e, per il momento, ha fatto solamente una stagione completa.
- GregLemond
Io ho detto una cosa simile, ma sostanzialmente diversa… che ha un solo modoper vincere: quello di oggicycling_chrnicles ha scritto: ↑domenica 24 aprile 2022, 22:02 Ho difeso Remco quando c'era da difenderlo e non amo rinfacciare le cose a nessuno quando i risultati stanno dalla mia parte.

-
Sono felicissimo per lui, se lo merita e spero che I troppi detrattori si calmino un po, ma è una speranza vana. Già ho letto dire che ha vinto con una fagianata (ha fatto uno scatto secco brutale, altro che fagianata), che ha vinto perché mancavano i buoni (quando qualcuno lo dice ingiustamente su Nibali del Tour '14 giustamente lo si mette a tacere)... però vincerà ancora e farà ancora soffrire i suoi detrattori con i loro nomignoli.
-
E su questo sono d'accordo.GregLemond ha scritto: ↑domenica 24 aprile 2022, 22:10Io ho detto una cosa simile, ma sostanzialmente diversa… che ha un solo modoper vincere: quello di oggicycling_chrnicles ha scritto: ↑domenica 24 aprile 2022, 22:02 Ho difeso Remco quando c'era da difenderlo e non amo rinfacciare le cose a nessuno quando i risultati stanno dalla mia parte.
Tanti ci metterebbero la firma per vincere così poco in carriera.![]()
Anzi, rilancio, oggi alla QS ha detto bene perché lui ha fatto lo stesso il numero, ma lo avevano messo nelle condizioni peggiori per fare questo attacco, dato che il gruppo era praticamente compatto ai piedi della Redoute.
-
Un po presto per dirlo a 22 anni può ancora migliorare moltissimo. Prendi Nibali, fino a 25 anni sembrava che gli mancasse sempre qualcosa per stare con i migliori in salita e poi è diventato Nibali!GregLemond ha scritto: ↑domenica 24 aprile 2022, 22:10Io ho detto una cosa simile, ma sostanzialmente diversa… che ha un solo modoper vincere: quello di oggicycling_chrnicles ha scritto: ↑domenica 24 aprile 2022, 22:02 Ho difeso Remco quando c'era da difenderlo e non amo rinfacciare le cose a nessuno quando i risultati stanno dalla mia parte.
- GregLemond
Oggi forse lo seguiva Pogacar.cycling_chrnicles ha scritto: ↑domenica 24 aprile 2022, 22:12E su questo sono d'accordo.GregLemond ha scritto: ↑domenica 24 aprile 2022, 22:10Io ho detto una cosa simile, ma sostanzialmente diversa… che ha un solo modoper vincere: quello di oggicycling_chrnicles ha scritto: ↑domenica 24 aprile 2022, 22:02 Ho difeso Remco quando c'era da difenderlo e non amo rinfacciare le cose a nessuno quando i risultati stanno dalla mia parte.
Anzi, rilancio, oggi alla QS ha detto bene perché lui ha fatto lo stesso il numero, ma lo avevano messo nelle condizioni peggiori per fare questo attacco, dato che il gruppo era praticamente compatto ai piedi della Redoute.
Perche è andato come un treno… quindi non son sicuro
- GregLemond
Prendo Nibali: quante corse ha vinto in volata, anche sprint ristretto?ciclistapazzo ha scritto: ↑domenica 24 aprile 2022, 22:16Un po presto per dirlo a 22 anni può ancora migliorare moltissimo. Prendi Nibali, fino a 25 anni sembrava che gli mancasse sempre qualcosa per stare con i migliori in salita e poi è diventato Nibali!GregLemond ha scritto: ↑domenica 24 aprile 2022, 22:10Io ho detto una cosa simile, ma sostanzialmente diversa… che ha un solo modoper vincere: quello di oggicycling_chrnicles ha scritto: ↑domenica 24 aprile 2022, 22:02 Ho difeso Remco quando c'era da difenderlo e non amo rinfacciare le cose a nessuno quando i risultati stanno dalla mia parte.
Io facevo riferimento a quello…
-
Su quello hai totalmente ragione... ma su cotes e tenuta in salita può crescere assaiGregLemond ha scritto: ↑domenica 24 aprile 2022, 22:18Prendo Nibali: quante corse ha vinto in volata, anche sprint ristretto?ciclistapazzo ha scritto: ↑domenica 24 aprile 2022, 22:16Un po presto per dirlo a 22 anni può ancora migliorare moltissimo. Prendi Nibali, fino a 25 anni sembrava che gli mancasse sempre qualcosa per stare con i migliori in salita e poi è diventato Nibali!GregLemond ha scritto: ↑domenica 24 aprile 2022, 22:10
Io ho detto una cosa simile, ma sostanzialmente diversa… che ha un solo modoper vincere: quello di oggi![]()
Io facevo riferimento a quello…
Però io non sono affatto sicuro che Remco sia così cesso in volata.
Stavo per esprimermi su questo, visto che oggi abbiamo ammirato un suo scatto, che sarebbe, secondo molti un tallone d'achille.
Sono molto curioso di vederlo in un a volata ristretta dopo corsa dura. Le uniche due occasioni di quest'anno, Brabante e tappa in Algarve, è stato chiuso, ma sembrava stesse partendo forte.
- GregLemond
Vuelta top 3 vedrai.nikybo85 ha scritto: ↑domenica 24 aprile 2022, 22:34Stavo per esprimermi su questo, visto che oggi abbiamo ammirato un suo scatto, che sarebbe, secondo molti un tallone d'achille.
Sono molto curioso di vederlo in un a volata ristretta dopo corsa dura. Le uniche due occasioni di quest'anno, Brabante e tappa in Algarve, è stato chiuso, ma sembrava stesse partendo forte.
Io ci credo ciecamente, poi ho il braccino da tifoso che ha costantemente paura di vederlo staccarsi, ma questo è un sentimento, non un'analisiBike65 ha scritto: ↑domenica 24 aprile 2022, 22:40Vuelta top 3 vedrai.nikybo85 ha scritto: ↑domenica 24 aprile 2022, 22:34Stavo per esprimermi su questo, visto che oggi abbiamo ammirato un suo scatto, che sarebbe, secondo molti un tallone d'achille.

Dei 4 che hai citato sicuramente i primi tre sono il peggio in circolazione in volata dopo corsa lunga.GregLemond ha scritto: ↑domenica 24 aprile 2022, 22:34Cesso no…
Pero con “quelli forti” (pogi, wva, vdp, ala… forse anche bernal?) probabilmente parte un po indietro.
È una opinione eh, pochi dati
Però, se ci sarà occasione, non è detto che sia necessariamente con questi.
Ad esempio, in un gruppo come quello al Brabante, Remco si sarebbe potuto forse giocare un bel piazzamento.