a parte che kittel credo non ci sarà, detto questo Kittel è quantomeno un corridorel'Orso ha scritto:b
PS: resto dell'idea che si poteva puntare su Guardini per la volata, se ci va Kittel....
Olimpiadi 2012 - Prova in linea uomini (28 luglio)
Re: Olimpiadi 2012 - Prova in linea uomini (28 luglio)
Kruijswijk... il resto è noia
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
azz, vero!Strong ha scritto:può essere che abbia sentito che non è stato selezionato?l'Orso ha scritto:bho..
tutto sommato ci può stare, visto che alcuni nomi non si posson fare e che salvo un miracolo di Paolini (che quest'anno si merita la convocazione per quanto fatto a primavera), non ci porterà molto di più di una top ten (dall' 8° al 10°)
Ferrari poteva starci al posto di Nibali ma penso che i padroni di casa abbiano messo il veto
Pinotti... forse Moser era meglio (non in chiave cronometro, però per quella non abbiam ambizioni comunque), però Bettini è stato chiaro.. per il CT è importante fare la gavetta (l'ha "sopportata" lui, quindi devon farla anche gli altri.... sigh...), ma pure Malori non avrebbe affatto sfigurato.
il percorso comunque mi piace meno della nazionale..
PS: resto dell'idea che si poteva puntare su Guardini per la volata, se ci va Kittel....

e l'avevo pure letto

ma kittel non ci va...l'Orso ha scritto:PS: resto dell'idea che si poteva puntare su Guardini per la volata, se ci va Kittel....

comunque guardini avrebbe potuto non sfigurare cosi' come naufragare completamente.
tenete conto che un posto era di pozzato, che e' stato rimpiazzato all'ultimo (da chi? modolo? nibali?).
io credo che bettini abbia ragionato anche sul fatto che a londra ci va per perdere: puntare tutto su dei velocisti "incognita" (guardini o addirittura il 29enne ferrari) puo' portare a stare fuori anche dalla top20, portare un velocista affidabile almeno per un piazzamento piu' due attaccanti (nibali e paolini) e una ruota veloce da mettere in fuga puo' dare un piazzamento insperato.
io avrei portato oss, proprio per questo motivo.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
E Guardini cosa sarebbe?meriadoc ha scritto:a parte che kittel credo non ci sarà, detto questo Kittel è quantomeno un corridorel'Orso ha scritto:b
Io considero Guardini corridore al pari di Kittel, Cavendish, Cancellara, Hesjedal, Sagan, EBH... degni di rispetto allo stesso modo
però ognuno regala e pretende rispetto a seconda del proprio umore a quanto leggo...
Sempre coerente Meriadoc, ehmeriadoc ha scritto:a parte che kittel credo non ci sarà, detto questo Kittel è quantomeno un corridorel'Orso ha scritto:b

Questo è naturalmente un complimento, vero? Poi fai i processi agli altri. Questa sì che è una offesa palese e pure gratuita.
- Maìno della Spinetta
se modolo si rompe c'è viviani
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
si, avevo rimosso la notizia (forse perchè mi sembrava assurdacauz. ha scritto:ma kittel non ci va...l'Orso ha scritto:PS: resto dell'idea che si poteva puntare su Guardini per la volata, se ci va Kittel....
comunque guardini avrebbe potuto non sfigurare cosi' come naufragare completamente.
tenete conto che un posto era di pozzato, che e' stato rimpiazzato all'ultimo (da chi? modolo? nibali?).
io credo che bettini abbia ragionato anche sul fatto che a londra ci va per perdere: puntare tutto su dei velocisti "incognita" (guardini o addirittura il 29enne ferrari) puo' portare a stare fuori anche dalla top20, portare un velocista affidabile almeno per un piazzamento piu' due attaccanti (nibali e paolini) e una ruota veloce da mettere in fuga puo' dare un piazzamento insperato.
io avrei portato oss, proprio per questo motivo.

Guardini l'avrei portato proprio come "idea" di provare a vincere, però era una decisione da prendere per tempo, parlandone con Scinto (e magari l'avranno anche fatto)
va bhe, vediamo come andrà

guardini sopravvivrà
(ma non ad una corsa di 250 km...)
bhe, dai...alfiso ha scritto:Sempre coerente Meriadoc, ehmeriadoc ha scritto:a parte che kittel credo non ci sarà, detto questo Kittel è quantomeno un corridorel'Orso ha scritto:b
Questo è naturalmente un complimento, vero? Poi fai i processi agli altri. Questa sì che è una offesa palese e pure gratuita.
magari poi la esplicita meglio e l'abbiam interpretata male noi

Fossi stato in Bettini avrei portato Guardini solo per far dispetto a Meriadoc

ecco la solita sparata "contro bettini" dettata dall'antipatia...iniziamo presto con messaggi di questo tenore, bene!Camoscio madonita ha scritto: Bettini se fallisce miseramente anche quest'anno sia nelle olimpiadi (molto probabile) che ai mondiali mi sa che può preparare le valigie.

sarebbe bello che il problema del ciclismo italiano fosse bettini ma....

ti rendi conto tra chi deve ricadere la scelta del ct...
siamo qui a discutere di ferrari, guardini. . . .

nel panorama ciclistico internazionale sono considerati come due moscerini già spappolati sul vetro
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Strong ha scritto:
siamo qui a discutere di ferrari, guardini. . . .![]()
nel panorama ciclistico internazionale sono considerati come due moscerini già spappolati sul vetro
dubito siano noti al panorama ciclistico internazionale
- jerrydrake
In ogni disciplina il CONI ha previsto criteri di qualificazione che spesso sono più duri di quelli del CIO, si è dimenticata di inserire questi criteri nel ciclismo. La nazionale azzurra difficilmente coglierà una top 10. Meglio risparmiare i soldi del viaggio. Dei 5 Nibali è sicuramente l'unico che merita in quanto corridore più rappresentativo del movimento.
Personalmente penso che solo Moser poteva aspirare ad una medaglia e la medaglia è e dev'essere l'obiettivo di qualunque atleta olimpico (tranne nel caso di specialità nelle quali il CONI abbia intenzione di fare investimenti).
Personalmente penso che solo Moser poteva aspirare ad una medaglia e la medaglia è e dev'essere l'obiettivo di qualunque atleta olimpico (tranne nel caso di specialità nelle quali il CONI abbia intenzione di fare investimenti).
se ho rischiato di piazzarmi a una MI-BO tiratissima io (200km a 43/44 di media.. ) senza allenarmi per quasi due mesi e con distanze massime in quell'anno di 150km direi che uno che si è fatto 18 giorni di fila in bici può benissimo sopravvivere a 250km con meno pendenze dei cavalcavia della via Emilia.meriadoc ha scritto:guardini sopravvivrà
Purtroppo non potremo avere la controprova, almeno per ora.... peccato..
cmq per la Nazionale convocata come detto, ci può stare.
Sono curioso di vederlo al rientro dal Tibet-Pamir cinese. Dovessero portarlo al Polonia qualcuno si mangerà le mani.
No niente finisce il 12 in Cina.
Lo vedremo a Stresa allora.
No niente finisce il 12 in Cina.
Lo vedremo a Stresa allora.
dipende...alfiso ha scritto:Sono curioso di vederlo al rientro dal Tibet-Pamir cinese. Dovessero portarlo al Polonia qualcuno si mangerà le mani.
come detto in altro TD da quella corsa o torni che voli o torni distrutto...
Ragazzi oggi ho sentito Bettini intervistato a Radio Sportiva, dicendo che per l'Olimpiade punta tutto su Modolo...
Modolo????
Ma non è che sia un tantino azzardato puntare tutto su di lui?
Ma i vari Gasparotto, Pellizzotti e Ballan hanno per caso dato forfait?
Mah! Squadra pessima, ambizioni per me zero, è + facile che Magnini vince i 200 sl che si va a medaglia...
Ragazzi Modolo è abituato a vincere gare di quart'ordine, ma figuriamoci una medaglia olimpica.... già perchè il presupposto dal quale si parte è uno: siccome Modolo è arrivato secondo nel test event di Londra dietro a Cavendish, magari la storia si ripete...
Certo fosse così sarebbe fenomenale, ma mi pare un tantino diverso il test event dalla gara olimpica...
Io solo per questo ragionamento non gli farei fare il Ct!
Modolo????
Mah! Squadra pessima, ambizioni per me zero, è + facile che Magnini vince i 200 sl che si va a medaglia...
Ragazzi Modolo è abituato a vincere gare di quart'ordine, ma figuriamoci una medaglia olimpica.... già perchè il presupposto dal quale si parte è uno: siccome Modolo è arrivato secondo nel test event di Londra dietro a Cavendish, magari la storia si ripete...
Certo fosse così sarebbe fenomenale, ma mi pare un tantino diverso il test event dalla gara olimpica...
Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Gasparotto, Pellizzotti e Ballan sono totalmente inadatti al tracciato.riddler ha scritto:Ragazzi oggi ho sentito Bettini intervistato a Radio Sportiva, dicendo che per l'Olimpiade punta tutto su Modolo...
Modolo????
No, è più facile che si vada a medaglia nel ciclismo su strada uomini. Quanto meno perché Magnini non farà i 200 slriddler ha scritto:Mah! Squadra pessima, ambizioni per me zero, è + facile che Magnini vince i 200 sl che si va a medaglia...

11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
Non credo che il ragionamento sia stato quello... comunque io Modolo l'avrei portato, è il resto che non mi convince...riddler ha scritto:Ragazzi oggi ho sentito Bettini intervistato a Radio Sportiva, dicendo che per l'Olimpiade punta tutto su Modolo...
Modolo????
L'importante è che siano in forma.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
-
L'olimpiade è una prova talmente particolare che può succedere di tutto, e portare tre uomini veloci(almeno nei gruppetti) ci sta. Io probabilmente qualcosa di diverso l'avrei fatto, ed è vero che se si arrivasse ad una volata piuttosto compatta non avremmo chance, ma dare l'Italia già fuori dalla top ten mi sembra almeno azzardato!
La buca l'è mèa straca se la sa mèa ad vaca...
Ecco Pantani che getta la bandana...scatto di Pantani!
Ecco Pantani che getta la bandana...scatto di Pantani!
Premesso che il materiale umano è quello che è mi aspettavo delle convocazioni più "gagliarde" da parte di Bettini: tanto coraggioso da ciclista quanto conservatore da CT.
Nibali ci sta in quanto è in grado di provare qualcosa che può sparigliare la corsa.
Paolini è una sicurezza e probabilmente uscirà dal Tour con una buona gamba (è al Tour vero?)
Modolo? allo sprint ci arriva di sicuro ma con lui ci saranno con ogni probabilità Greipel, Goss, Freire e ci metto pure Cavendish per cui allo sprint parte gìà battuto. Un pensiero a Guardini andava fatto; se riusciva ad arrivare allo sprint qualche possibilità di medaglia c'era.
Pinotti? lo vedo in clamoroso calo di condizione, complice il grave infortunio dello scorso anno, tanto valeva la pena portare Cataldo o Malori.
Trentin? Bravo sicuramente, però allo stato attuale meglio un Moser o un Ballan (ma è stato anche lui "bannato" dalla federazione)
Nibali ci sta in quanto è in grado di provare qualcosa che può sparigliare la corsa.
Paolini è una sicurezza e probabilmente uscirà dal Tour con una buona gamba (è al Tour vero?)
Modolo? allo sprint ci arriva di sicuro ma con lui ci saranno con ogni probabilità Greipel, Goss, Freire e ci metto pure Cavendish per cui allo sprint parte gìà battuto. Un pensiero a Guardini andava fatto; se riusciva ad arrivare allo sprint qualche possibilità di medaglia c'era.
Pinotti? lo vedo in clamoroso calo di condizione, complice il grave infortunio dello scorso anno, tanto valeva la pena portare Cataldo o Malori.
Trentin? Bravo sicuramente, però allo stato attuale meglio un Moser o un Ballan (ma è stato anche lui "bannato" dalla federazione)
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
GB team:
cavendish, wiggo, froome, stannard, millar

"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
- Laura Grazioli
Così si fa! W Millar!cauz. ha scritto:GB team:
Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Leggevo sulla Gazza stamani che Viviani dovrebbe essere quasi sicuro come titolare, non fara' la riserva.
Sarebbe una cosa ridicola, il tipo, forte e' forte, ma ha rotto i m.roni 2 anni con questo epthatlon o come cavolo si chiama (di cui a nessuno frega niente...), ha saltato le classiche del Nord per questo e adesso sarebbe disposto a correre la strada prima della pista ?
Sarebbe una cosa ridicola, il tipo, forte e' forte, ma ha rotto i m.roni 2 anni con questo epthatlon o come cavolo si chiama (di cui a nessuno frega niente...), ha saltato le classiche del Nord per questo e adesso sarebbe disposto a correre la strada prima della pista ?
se da una parte c'è il signor nessuno a cui "frega niente" penso che dall'altra ci sian persone a cui interessa la Pista.TIC ha scritto:Leggevo sulla Gazza stamani che Viviani dovrebbe essere quasi sicuro come titolare, non fara' la riserva.
SAREBBE UNO SCANDALO !!!!!!!!!!!
Il tipo, forte e' forte, ma ha rotto i m.roni 2 anni con questo epthatlon o come cavolo si chiama (di cui a nessuno frega niente...), ha saltato le classiche del Nord per questo e adesso sarebbe disposto a correre la strada prima della pista ?
Alle Olimpiadi ho sempre seguito più le gare di ciclismo su pista che quelle su strada... anche quando ha vinto Bettini mi è sembrata più una gara di preparazione che non una prova importante, gusti personali ovviamente.
Pechino già un cicinino meglio, Londra... bho... probabile che sarà una prova per velocisti un pelino + lunga di quella in pista ma con meno contendenti e molti Derny a scandire il passo...
Ovviamente la "nuova specialità" Olimpica della Pista mi piace pochissimo per cui può essere che alla fine quest'anno apprezzerò di più la prova su strada: è un po' come se alla Ginnastica togliessero le medaglie di Specialità (per stare agli italiani, Chechi non se lo sarebbero filato in molti

Resta il fatto che e' due anni che si prepara per la pista (tra campionati del mondo e varie) e adesso , se e' vero quello che dice la Gazza, correra' la strada prima della pista ?l'Orso ha scritto: ...
se da una parte c'è il signor nessuno a cui "frega niente" penso che dall'altra ci sian persone a cui interessa la Pista.
....
- Laura Grazioli
Contrarissima a Viviani su strada! Ecco, l'ho detto!
Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Su quello anch'io ho qualche dubbio... (a quel punto era meglio.... va bhe, l'ho già scrittoTIC ha scritto:Resta il fatto che e' due anni che si prepara per la pista (tra campionati del mondo e varie) e adesso , se e' vero quello che dice la Gazza, correra' la strada prima della pista ?l'Orso ha scritto: ...
se da una parte c'è il signor nessuno a cui "frega niente" penso che dall'altra ci sian persone a cui interessa la Pista.
....

Glisso su Viviani (sì, no a pista o strada).
Rispetto alla lista di ieri trovo che il suo inserimento nella squadra titolare me la renda più logica, o quantomeno riesco a scorgervi una trama tattica possibile molto più logica. Puntare su un solo "veloce" (quanto poi?) comunque bisognoso di gara dura ('na parola) per tagliare fuori altri velocisti più puri sarebbe stata una follia. Sganciare nel finale Modolo, Viviani e Trentin in una fuga sarebbe il massimo dei goal possibili per Bettini.
Insomma, omnium a parte, così ci credo un po' di più.
Ps. A me mancano Moser e Guardini comunque nella lista desiderata.
Rispetto alla lista di ieri trovo che il suo inserimento nella squadra titolare me la renda più logica, o quantomeno riesco a scorgervi una trama tattica possibile molto più logica. Puntare su un solo "veloce" (quanto poi?) comunque bisognoso di gara dura ('na parola) per tagliare fuori altri velocisti più puri sarebbe stata una follia. Sganciare nel finale Modolo, Viviani e Trentin in una fuga sarebbe il massimo dei goal possibili per Bettini.
Insomma, omnium a parte, così ci credo un po' di più.
Ps. A me mancano Moser e Guardini comunque nella lista desiderata.
Fantaciclismo, non succederà mai; anzi è già successa un'azione simile ma non c'è stato coraggio di portarla termine (si capisce che non sono un estimatore di Bettini come CT). Ed è meglio che il Grillo di La California inizi a strizzarsi la "gioielleria di famiglia" se ha intenzione di schierare Viviani nella prova su strada, perché se cade e si infortuna ...... (il resto mettetelo voi)alfiso ha scritto:Puntare su un solo "veloce" (quanto poi?) comunque bisognoso di gara dura ('na parola) per tagliare fuori altri velocisti più puri sarebbe stata una follia. Sganciare nel finale Modolo, Viviani e Trentin in una fuga sarebbe il massimo dei goal possibili per Bettini.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Sul Bettini CT (o meglio contractor Fci) ho anch'io parecchie perplessità, nonostante il sincero entusiasmo iniziale.Slegar ha scritto:Fantaciclismo, non succederà mai; anzi è già successa un'azione simile ma non c'è stato coraggio di portarla termine (si capisce che non sono un estimatore di Bettini come CT). Ed è meglio che il Grillo di La California inizi a strizzarsi la "gioielleria di famiglia" se ha intenzione di schierare Viviani nella prova su strada, perché se cade e si infortuna ...... (il resto mettetelo voi)alfiso ha scritto:Puntare su un solo "veloce" (quanto poi?) comunque bisognoso di gara dura ('na parola) per tagliare fuori altri velocisti più puri sarebbe stata una follia. Sganciare nel finale Modolo, Viviani e Trentin in una fuga sarebbe il massimo dei goal possibili per Bettini.
Il duo young&fast con Trentin (o Paolini) nella fuga decisiva per Londra è il massimo che il CT potrebbe ottenere. Poi da lì ad ottenere un metallo ce ne passa.
Come ce ne passa pure ad evitare che il tank Sky-Gb possa ricompattare tutto prima dell'ingresso del The Mall.
Bisogna sperarci. Ma con Viviani (azz i rischi per l'omnium sono tanti veramente) l'organico mi sembra più digeribile.
Sul Bettini CT (o meglio contractor Fci) ho anch'io parecchie perplessità, nonostante il sincero entusiasmo iniziale.Slegar ha scritto:Fantaciclismo, non succederà mai; anzi è già successa un'azione simile ma non c'è stato coraggio di portarla termine (si capisce che non sono un estimatore di Bettini come CT). Ed è meglio che il Grillo di La California inizi a strizzarsi la "gioielleria di famiglia" se ha intenzione di schierare Viviani nella prova su strada, perché se cade e si infortuna ...... (il resto mettetelo voi)alfiso ha scritto:Puntare su un solo "veloce" (quanto poi?) comunque bisognoso di gara dura ('na parola) per tagliare fuori altri velocisti più puri sarebbe stata una follia. Sganciare nel finale Modolo, Viviani e Trentin in una fuga sarebbe il massimo dei goal possibili per Bettini.
Il duo young&fast con Trentin (o Paolini) nella fuga decisiva per Londra è il massimo che il CT potrebbe ottenere. Poi da lì ad ottenere un metallo ce ne passa.
Come ce ne passa pure ad evitare che il tank Sky-Gb possa ricompattare tutto prima dell'ingresso del The Mall.
Bisogna sperarci. Ma con Viviani (azz i rischi per l'omnium sono tanti veramente) l'organico mi sembra più digeribile.
Si ma guardando l'albo d'oro olimpico il fatto che non ci siano gente come Zabel, McEwen, Freire, Boonen e compagnia bella, ma gente come Ullrich e Richard totalmente inadatti a qualsiasi prova in linea su qualunque tipo di percorso, non ti fa venire in mente qualcosa?Basso ha scritto:Gasparotto, Pellizzotti e Ballan sono totalmente inadatti al tracciato
E poi Modolo non ha mai partecipato a una gara importante fatta eccezione per la Milano - Sanremo dove è meglio stendere un velo impietoso sui risultati, e volete nominarlo punta alle olimpiadi? Ma per carità...
Ci sono molte + probabilità per Nibali allora...
Forse perché non ti viene in mente che i percorsi di Atlanta, Sydney, Atene e Pechino siano leggermente diversi da Londra? In Uk il percorso è di gran lunga più facile che nelle precedenti occasioniriddler ha scritto:Si ma guardando l'albo d'oro olimpico il fatto che non ci siano gente come Zabel, McEwen, Freire, Boonen e compagnia bella, ma gente come Ullrich e Richard totalmente inadatti a qualsiasi prova in linea su qualunque tipo di percorso, non ti fa venire in mente qualcosa?
Il velo impietoso é meglio stenderlo su qualcos'altro, non certo sulla Sanremo dell'ultimo quinquennio. Modolo ha anche partecipato all'ultimo Mondiale, corsa non certo secondaria, mi pare. I risultati, sul trend dell'anno scorso, sembrano arrivare proprio adesso nel periodo per lui più congeniale. Ma criticare a priori é sempre facile, imparare poi e far tesoro dei propri errori è un'impresa.riddler ha scritto:E poi Modolo non ha mai partecipato a una gara importante fatta eccezione per la Milano - Sanremo dove è meglio stendere un velo impietoso sui risultati, e volete nominarlo punta alle olimpiadi? Ma per carità...
Ci sono molte + probabilità per Nibali allora...
E parlare di certi utenti, ma per carità...
Ultima modifica di Basso il mercoledì 4 luglio 2012, 23:06, modificato 1 volta in totale.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
riddler ha scritto: gente come Ullrich e Richard totalmente inadatti a qualsiasi prova in linea su qualunque tipo di percorso, non ti fa venire in mente qualcosa?..
Stiamo parlando dell'ultimo mondiale in cui era tra le punte ed è arrivato quarantesimo?Basso ha scritto: Modolo ha anche partecipato all'ultimo Mondiale
Si gli stessi risultati del giro della Padania, del giro della Danimarca, del Tour of Qinghai Lake, ecc. ecc. ecc.Basso ha scritto: I risultati, sul trend dell'anno scorse, sembrano arrivare proprio adesso nel periodo per lui più congeniale
Ripeto come mai non fa la Liegi? Il Fiadre? L'Amstel?
Voi mi direte la squadra non è invitata, ma per non essere invitata vuol dire che non è una grande squadra... ok, ma io dico che se Modolo fosse un gran corridore, come credo solo Bettini pensa che lo sia, andrebbe a correre per una grande squadra...
A Copenhagen non era il capitano, davanti a lui c'erano Bennati e Viviani.riddler ha scritto:Stiamo parlando dell'ultimo mondiale in cui era tra le punte ed è arrivato quarantesimo?Basso ha scritto: Modolo ha anche partecipato all'ultimo Mondiale
Anche Lampre, AG2R e Europcar pensano che lo sia, dato che l'anno prossimo molto probabilmente correrà con una di queste formazioni. Non l'ha fatto finora perché ha un contratto con la Colnago.riddler ha scritto:Si gli stessi risultati del giro della Padania, del giro della Danimarca, del Tour of Qinghai Lake, ecc. ecc. ecc.Basso ha scritto: I risultati, sul trend dell'anno scorso, sembrano arrivare proprio adesso nel periodo per lui più congeniale
Ripeto come mai non fa la Liegi? Il Fiadre? L'Amstel?
Voi mi direte la squadra non è invitata, ma per non essere invitata vuol dire che non è una grande squadra... ok, ma io dico che se Modolo fosse un gran corridore, come credo solo Bettini pensa che lo sia, andrebbe a correre per una grande squadra...
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
Beh beh beh, non è che abbia poi dei brutti risultati nelle corse in linea eh: a memoria un Mondiale dilettanti, l'Olimpiade appunto, l'Emilia, Amburgo, una Sabatini, un Gp di Zurigo forse...riddler ha scritto: ...Ullrich [...] totalmente inadatti a qualsiasi prova in linea su qualunque tipo di percorso
Seb il discorso non era quello, se è per quello Richard ha vinto la Liegi...Seb ha scritto:Beh beh beh, non è che abbia poi dei brutti risultati nelle corse in linea eh: a memoria un Mondiale dilettanti, l'Olimpiade appunto, l'Emilia, Amburgo, una Sabatini, un Gp di Zurigo forse...riddler ha scritto: ...Ullrich [...] totalmente inadatti a qualsiasi prova in linea su qualunque tipo di percorso
Il discorso mio era sul fatto che le olimpiadi spesso sfuggono a ogni pronostico...
Per me Ullrich e Richard non sono corridori su cui all'inizio uno metterebbe tra i favoriti, poi se in 10 anni di carriera vincono una o due classiche che siano o meno monumento, quello ci può stare, però tra un Ullrich e un Museew, uno Tchmil, un Van Pettegem, o un Bartoli tanto per fare nomi io non avrei mai puntato sul tedesco, ma nemmeno su Kloeden che arriva terzo...
Qui il discorso è che non ci si basa (a mio avviso ci può stare) sul percorso, perchè altrimenti ci saremmo dovuti portare un velocista puro, ma non ci basa + di tanto nemmeno sull'esperienza, perchè Modolo non ne ha... forse punta su Paolini, chi lo sa...
Le parole testuali di Bettini sono state: le olimpiadi sono una gara diversa rispetto al mondiale, è una gara in cui l'ultimo dei perdenti arriva quarto...jianji ha scritto:
Non credo che il ragionamento sia stato quello...
Adesso non ricordo esattamente tutto il discorso, ma ha anche fatto menzione al secondo posto dell'anno scorso dietro a Cavendish... per me due + due fa quattro!
Io però sinceramente, e considerando tutti quelli "inconvocabili", non trovo che la scelta di portare Modolo sia sbagliata. In fondo in questa nazionale io vedo un regista d'esperienza , resistente ed in caso anche abbastanza veloce (anche se recentemente non mi ricordo buone volate, anche in gruppi ristretti) come Paolini,; poi c'è Nibali, l'uomo più rappresentativo del ciclismo italiano che attirerà su di se molte attenzioni che probabilmente avrà il compito di fare più casino possibile ma che comunque nel finale può essere preziosissimo per aiutare l'uomo incaricato di fare la volata; c'è il cronoman/gregario di fatica, Pinotti (spendibile anche in una fuga da lontano per far faticare molto gli altri); poi c'è un ragazzo giovane che mi pare stia facendo una preparazione sull'arrivare in piena forma proprio a Londra, è resistente (alla Sanremo era davanti) e non è tra i più lenti, Trentin; ed infine c'è Modolo, l'uomo più veloce della selezione (se si esclude Viviani) e che può dare garanzie di tenuta su un percorso che, pur facile, non è un tavolo da biliardo come quello della Danimarca.
Il problema piuttosto non è chi è stato convocato, ma quelle che sarebbero state le alternative. Fino ad un paio di settimane fa il capitano designato era Pozzato, quindi per evidente incompatibilità Ballan sarebbe restato a casa, e fuori 1. Per la volata le alternative più valide a Modolo mi sembravano essere Viviani, Guardini e Ferrari: il primo ha possibilità di andare a medaglia su pista per cui dovrebbe fare anche una preparazione diversa rispetto agli stradisti, il secondo sarebbe stato ottimo ma evidentemente il circuito è stato ritenuto troppo impegnativo per le sue doti in salita, il terzo è andato bene al Giro ma ha avuto l'enorme handicap del calendario visto che l'Androni dopo il Giro ha fatto Route du Sud, Campionato Italiano e farà la Vuelta Venezuela, decisamente poco per sperare di arrivare in buona condizione. Lo stesso discorso di Ferrari lo si può estendere anche a Felline. Per come è stato giudicato il percorso corridori come Gasparotto, Marcato, Gavazzi e Visconti forse potevano fare ben poco, Cataldo ha fatto Giro, Svizzera e C.I. quindi potrebbe aver staccato e comunque non mi pare siano assenze clamorose. Due corridori interessanti potevano essere senza dubbio Moser e Ponzi, magari al posto di Trentin, ma non credo sarebbero stati in grado di cambiare radicalmente il giudizio.
Un altro fattore importante nelle scelte di Bettini, secondo me, è stato il risultato di Copenhagen. In Danimarca l'Italia ha portato a casa il peggior piazzamento da quanti anni a questa parte? Una ventina? Di più? Come scritto da Marco nel pezzo in homepage dalle scelte sembra che l'analisi del percorso abbia portato ad una somiglianza con la Sanremo ma, secondo me, nelle convocazioni si vede anche l'intenzione di essere coperti comunque in ogni caso. In mancanza di un leader veramente affidabile, impostare una nazionale tutta d'attacco poteva tagliarci fuori in caso di arrivo in volata, se si puntava invece solo sullo sprint il rischio era di non arrivarci in caso di corsa dura: dopo il fallimento danese non riuscire di nuovo a piazzare un uomo nei primi 10 significherebbe con ogni probabilità una cacciata immediata di Bettini. Secondo me quindi l'obiettivo primario è di portare a casa un risultato, anche il minimo indispensabile per andare avanti, poi se arriva anche il podio meglio.
Il problema piuttosto non è chi è stato convocato, ma quelle che sarebbero state le alternative. Fino ad un paio di settimane fa il capitano designato era Pozzato, quindi per evidente incompatibilità Ballan sarebbe restato a casa, e fuori 1. Per la volata le alternative più valide a Modolo mi sembravano essere Viviani, Guardini e Ferrari: il primo ha possibilità di andare a medaglia su pista per cui dovrebbe fare anche una preparazione diversa rispetto agli stradisti, il secondo sarebbe stato ottimo ma evidentemente il circuito è stato ritenuto troppo impegnativo per le sue doti in salita, il terzo è andato bene al Giro ma ha avuto l'enorme handicap del calendario visto che l'Androni dopo il Giro ha fatto Route du Sud, Campionato Italiano e farà la Vuelta Venezuela, decisamente poco per sperare di arrivare in buona condizione. Lo stesso discorso di Ferrari lo si può estendere anche a Felline. Per come è stato giudicato il percorso corridori come Gasparotto, Marcato, Gavazzi e Visconti forse potevano fare ben poco, Cataldo ha fatto Giro, Svizzera e C.I. quindi potrebbe aver staccato e comunque non mi pare siano assenze clamorose. Due corridori interessanti potevano essere senza dubbio Moser e Ponzi, magari al posto di Trentin, ma non credo sarebbero stati in grado di cambiare radicalmente il giudizio.
Un altro fattore importante nelle scelte di Bettini, secondo me, è stato il risultato di Copenhagen. In Danimarca l'Italia ha portato a casa il peggior piazzamento da quanti anni a questa parte? Una ventina? Di più? Come scritto da Marco nel pezzo in homepage dalle scelte sembra che l'analisi del percorso abbia portato ad una somiglianza con la Sanremo ma, secondo me, nelle convocazioni si vede anche l'intenzione di essere coperti comunque in ogni caso. In mancanza di un leader veramente affidabile, impostare una nazionale tutta d'attacco poteva tagliarci fuori in caso di arrivo in volata, se si puntava invece solo sullo sprint il rischio era di non arrivarci in caso di corsa dura: dopo il fallimento danese non riuscire di nuovo a piazzare un uomo nei primi 10 significherebbe con ogni probabilità una cacciata immediata di Bettini. Secondo me quindi l'obiettivo primario è di portare a casa un risultato, anche il minimo indispensabile per andare avanti, poi se arriva anche il podio meglio.
Tutto giusto,... ma un Petacchi voi non lo avreste portatoSeb ha scritto: Il problema piuttosto non è chi è stato convocato, ma quelle che sarebbero state le alternative. Fino ad un paio di settimane fa il capitano designato era Pozzato, quindi per evidente incompatibilità Ballan sarebbe restato a casa, e fuori 1. Per la volata le alternative più valide a Modolo mi sembravano essere Viviani, Guardini e Ferrari: il primo ha possibilità di andare a medaglia su pista per cui dovrebbe fare anche una preparazione diversa rispetto agli stradisti, il secondo sarebbe stato ottimo ma evidentemente il circuito è stato ritenuto troppo impegnativo per le sue doti in salita, il terzo è andato bene al Giro ma ha avuto l'enorme handicap del calendario visto che l'Androni dopo il Giro ha fatto Route du Sud, Campionato Italiano e farà la Vuelta Venezuela, decisamente poco per sperare di arrivare in buona condizione. Lo stesso discorso di Ferrari lo si può estendere anche a Felline. Per come è stato giudicato il percorso corridori come Gasparotto, Marcato, Gavazzi e Visconti forse potevano fare ben poco, Cataldo ha fatto Giro, Svizzera e C.I. quindi potrebbe aver staccato e comunque non mi pare siano assenze clamorose. Due corridori interessanti potevano essere senza dubbio Moser e Ponzi, magari al posto di Trentin, ma non credo sarebbero stati in grado di cambiare radicalmente il giudizio.

Anche se forse per il suo passato "torbido" non merita di essere chiamato a partecipare ad una Olimpiade

PS: D.Millar l'hanno convocato però...
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Quoto. Con le convocazioni effettuate Bettini sembra cercare il "buon risultato" mentre la medaglia è un di più; prospettive buone per nazionali come la Colombia o la Danimarca non per l'Italia che, malgrado tutto, è ancora una delle nazioni leader del movimento ciclistico internazionale.Seb ha scritto:Un altro fattore importante nelle scelte di Bettini, secondo me, è stato il risultato di Copenhagen. In Danimarca l'Italia ha portato a casa il peggior piazzamento da quanti anni a questa parte? Una ventina? Di più? Come scritto da Marco nel pezzo in homepage dalle scelte sembra che l'analisi del percorso abbia portato ad una somiglianza con la Sanremo ma, secondo me, nelle convocazioni si vede anche l'intenzione di essere coperti comunque in ogni caso. In mancanza di un leader veramente affidabile, impostare una nazionale tutta d'attacco poteva tagliarci fuori in caso di arrivo in volata, se si puntava invece solo sullo sprint il rischio era di non arrivarci in caso di corsa dura: dopo il fallimento danese non riuscire di nuovo a piazzare un uomo nei primi 10 significherebbe con ogni probabilità una cacciata immediata di Bettini. Secondo me quindi l'obiettivo primario è di portare a casa un risultato, anche il minimo indispensabile per andare avanti, poi se arriva anche il podio meglio.
Ammetto che faccio molta fatica a digerire Bettini come CT, un conservatore che al confronto Churchill era anarchico; mi pareanche molto appiattito sulle direttive del Baffo.Slegar ha scritto:Quoto. Con le convocazioni effettuate Bettini sembra cercare il "buon risultato" mentre la medaglia è un di più; prospettive buone per nazionali come la Colombia o la Danimarca non per l'Italia che, malgrado tutto, è ancora una delle nazioni leader del movimento ciclistico internazionale.Seb ha scritto:Un altro fattore importante nelle scelte di Bettini, secondo me, è stato il risultato di Copenhagen. In Danimarca l'Italia ha portato a casa il peggior piazzamento da quanti anni a questa parte? Una ventina? Di più? Come scritto da Marco nel pezzo in homepage dalle scelte sembra che l'analisi del percorso abbia portato ad una somiglianza con la Sanremo ma, secondo me, nelle convocazioni si vede anche l'intenzione di essere coperti comunque in ogni caso. In mancanza di un leader veramente affidabile, impostare una nazionale tutta d'attacco poteva tagliarci fuori in caso di arrivo in volata, se si puntava invece solo sullo sprint il rischio era di non arrivarci in caso di corsa dura: dopo il fallimento danese non riuscire di nuovo a piazzare un uomo nei primi 10 significherebbe con ogni probabilità una cacciata immediata di Bettini. Secondo me quindi l'obiettivo primario è di portare a casa un risultato, anche il minimo indispensabile per andare avanti, poi se arriva anche il podio meglio.
Se come lascia supporre Seb, l'intento è quello di sperare in un posto dei 10, a questo punto Bettini sarebbe da cacciare seduta stante. Ditemi voi che se ne fa l'italia di un posto nei 10, in uno sport che ci vede primattori da un secolo.
A parte questa considerazione è evidente che con questo schieramento in volata non abbiamo alcuna possibilità, e quindi Bettini punta tutto su uomini in grado di inserirsi nei gruppetti. Non vedo quindi la scelta di Modolo così disastrosa, anche se Pozzato dava bel altre garanzie.
Ho però un dubbio: che risultati ha fatto Modolo in questo 2012? E' una domanda, non una provocazione.
Semmai, come già alcuni ricordavano, la scelta di Cataldo o Moser, al posto di Pinotti, ci avrebbe permesso di salvare capra e cavoli, due uomini in grado di onorare la Crono e di essere molto più competitivi di Pinotti nella gara in linea.
già, la regola non esiste più, tranne che per di rocco. e bettini evidentemente si adegua a quanto gli dicono dall'alto.Nicker ha scritto: Tutto giusto,... ma un Petacchi voi non lo avreste portato?
Anche se forse per il suo passato "torbido" non merita di essere chiamato a partecipare ad una Olimpiade...
PS: D.Millar l'hanno convocato però...
SCANDALOSE QUESTE CONVOCAZIONI!!!
Nibali non c'entra niente con questo tracciato, penso "l'avrà portato x la crono..." invece no, la fa pinotti... e siamo a due corridori che oltre a tirare o andare in fuga nn possono fare nient'altro...
Idem x paolini, che dopo un passato di glorioso gregariato oggi è oggettivamente è un bollito, non ha speranze di far qualcosa negli ultimi 10 km...lì bisogna tirare almeno a 55 se non 60! Ah già, dimenticavo è l'amico del cuore di Bettini, ecco x'è convocato...
Trentin aspettate, l'ho già sentito... ah già corre in omega pharma, ha fatto un bell'inizio di stagione alla sanremo e nel nord...ma che corse importanti ha fatto poi? che piazzamenti ha fatto? Cosa può fare con questo precorso? in altre parole, cosa ci fa qui???!!!!
Modolo scelta naturale dopo il II posto dell'anno scorso...dopo un giro dove non ha fatto una volata decente ha vinto in austria...forse un po'poco x dare garanzie...e se l'anno scorso fosse stata solo fortuna...
Mi direte "e beh grazie ma chi chiamavi allora?"
Ecco i nomi che potevano essere benissimo al loro posto (tolto pinotti, ok x la crono anche se con poche speranze...e cmq la crono nn può farla anche Nibali?)...: Gasparotto,Pozzato, Ulissi, Moser ma soprattutto PETACCHI! Ha fatto II anche ieri! E'ancora l'unico dei nostri che è all'altezza degli sprinter più forti, quelli da Tour! Regge le distanze e le salite, nn cm guardini... Nel 2011 l'unico a battere Cave e nn cagato x il mondiale x un'iniqua sentenza di 4 anni prima...oggi la regola è stata tolta ma Bettini nn lo caga allo stesso! Credo che il diktat di Di Rocco sia una buona scusa x fargli pagare il mondiale 2005 che nn era andato giù a Bettini. Ecco perchè i corridori che hanno appena smesso nn devono fare i ct della nazionale, x' nelle convocazioni riflettono le loro amicizie...
Nibali non c'entra niente con questo tracciato, penso "l'avrà portato x la crono..." invece no, la fa pinotti... e siamo a due corridori che oltre a tirare o andare in fuga nn possono fare nient'altro...
Idem x paolini, che dopo un passato di glorioso gregariato oggi è oggettivamente è un bollito, non ha speranze di far qualcosa negli ultimi 10 km...lì bisogna tirare almeno a 55 se non 60! Ah già, dimenticavo è l'amico del cuore di Bettini, ecco x'è convocato...
Trentin aspettate, l'ho già sentito... ah già corre in omega pharma, ha fatto un bell'inizio di stagione alla sanremo e nel nord...ma che corse importanti ha fatto poi? che piazzamenti ha fatto? Cosa può fare con questo precorso? in altre parole, cosa ci fa qui???!!!!
Modolo scelta naturale dopo il II posto dell'anno scorso...dopo un giro dove non ha fatto una volata decente ha vinto in austria...forse un po'poco x dare garanzie...e se l'anno scorso fosse stata solo fortuna...
Mi direte "e beh grazie ma chi chiamavi allora?"
Ecco i nomi che potevano essere benissimo al loro posto (tolto pinotti, ok x la crono anche se con poche speranze...e cmq la crono nn può farla anche Nibali?)...: Gasparotto,Pozzato, Ulissi, Moser ma soprattutto PETACCHI! Ha fatto II anche ieri! E'ancora l'unico dei nostri che è all'altezza degli sprinter più forti, quelli da Tour! Regge le distanze e le salite, nn cm guardini... Nel 2011 l'unico a battere Cave e nn cagato x il mondiale x un'iniqua sentenza di 4 anni prima...oggi la regola è stata tolta ma Bettini nn lo caga allo stesso! Credo che il diktat di Di Rocco sia una buona scusa x fargli pagare il mondiale 2005 che nn era andato giù a Bettini. Ecco perchè i corridori che hanno appena smesso nn devono fare i ct della nazionale, x' nelle convocazioni riflettono le loro amicizie...
Sapete perché la gente ama lo sport? Perché nello sport c'è giustizia. Perché nello sport, prima o poi, trionfa la giustizia. Perché nello sport, prima o poi, i conti tornano, arrivano i nostri, vincono i buoni. (Pastonesi)
Arme ha scritto: Idem x paolini, che dopo un passato di glorioso gregariato oggi è oggettivamente è un bollito, non ha speranze di far qualcosa negli ultimi 10 km...lì bisogna tirare almeno a 55 se non 60! Ah già, dimenticavo è l'amico del cuore di Bettini, ecco x'è convocato...e...
Chiamare semplice gregario Paolini è piuttosto riduttivo... è un uomo da fuga, veloce e di esperienza.Arme ha scritto:SCANDALOSE QUESTE CONVOCAZIONI!!!
Se lo scorso anno è stato convocato più sulla fiducia (io, basandomi su quanto fatto nel 2010/11 non lo avrei portato... poi invece è andato molto bene, unica nota e scelta positiva di un mondiale da dimenticare)
Petacchi oltre a problemi di prescrizione aveva(ha) problemi di prestazione, visto che è già da oltre un anno che non va granchè, personalmente speravo (e spero) che in questo Tour riesca a vincere almeno una tappa (o giocarsela)... per quanto visto fino ad oggi, può giocarsi al massimo un piazzamento nei 5... al massimo nei 3 se segue la ruota giusta.
Poi, ovvio... posson sempre cadere davanti, ma in quel caso anche un Modolo può approfittarne.
In volata non possiamo vincere, ben che vada (che il Cav si stacchi, cosa a cui non credo) arrivera sempre Greipel, e 9 su 10 Modolo, di cui sapete sono estimatore, sara' battuto (intendo dire 9 su 10 da Greipel, poi ci sono tutti gli altri velocisti che tengono in salita da Goss a Degenkolb, da Farrar a Sagan ecc.).
L'unica speranza e' dunque di fare una squadra di uomini veloci ma che sappiano inserirsi negli attacchi, dunque bene Modolo e Paolini, ma che senso ha portare Nibali e Pinotti ? Meglio Bennati, Moser, Felline,
Meglio di tutti Pozzato, ma quello ce lo siamo tolti noi...
Riguardo a Ballan, mi vien da pensare si sia tirato fuori lui, probabilmente fara' la Vuelta e preparera' Valkenburg.
L'unica speranza e' dunque di fare una squadra di uomini veloci ma che sappiano inserirsi negli attacchi, dunque bene Modolo e Paolini, ma che senso ha portare Nibali e Pinotti ? Meglio Bennati, Moser, Felline,
Meglio di tutti Pozzato, ma quello ce lo siamo tolti noi...
Riguardo a Ballan, mi vien da pensare si sia tirato fuori lui, probabilmente fara' la Vuelta e preparera' Valkenburg.
Corretto, in effetti Modolo non è alternativo a Petacchi. Noi il velocista a Londra non lo abbiamo.TIC ha scritto:L'unica speranza e' dunque di fare una squadra di uomini veloci ma che sappiano inserirsi negli attacchi, dunque bene Modolo e Paolini,
Modolo deve entrare nelle fughe ed azzeccare LA FUGA. 'Na parola!
Yes!TIC ha scritto:ma che senso ha portare Nibali e Pinotti ? Meglio Bennati, Moser, Felline,
Noi chi? Sei un congiunto del lupo Renato Tarocco?TIC ha scritto:Meglio di tutti Pozzato, ma quello ce lo siamo tolti noi...

Dall'account twitter non si direbbe. Ma tutti questi nodi verranno al pettine.TIC ha scritto:Riguardo a Ballan, mi vien da pensare si sia tirato fuori lui, probabilmente fara' la Vuelta e preparera' Valkenburg.
Bettini, come CT, è letteralmente dimezzato. Grande corridore, come CT si è ormai immolato, senza possibilità di appello, alla causa del suo datore di lavoro (a spese però del movimento, in denaro e danni vari).