Primo86 ha scritto: ↑lunedì 3 aprile 2023, 20:15
E quindi?
Che cazzo c'entra?
Le armi a disposizione di Van Aert sono inferiori a quelle che ha a disposizione Van der Poel, questo crea proporzioni di valori diverse tra i due.
Questa cosa, prima.di vedersi nelle classiche delle pietre, esiste nel cross dalla notte dei tempi, ammesso che tu sappia cosa sia un cross.
Cosa vuol dire? Che Van Aert non può batterlo? Che non dovrebbe fare più cross perché ha un avversario più forte?
Utilizzare ordini di grandezza non vuol dire riferirli alle corse in senso assoluto fino ad azzerare le possibilità di qualcuno di farcela. Ed è proprio quello su cui io, poi jumbo, poi chinaski89, poi krisper e prima ancora udra e Pietro discutevamo.
Van Aert ha un valore, la cui misura non è nemmeno il principale oggetto di questo discorso l.
È l'estensione orizzontale di questo valore che apre possibilità per lui molto ampie (ampie, non garantite, perdio!) che gli permetterebbero di competere su terreni molto diversi.
Per qualcuno, questo essere tanto ma non essere abbastanza ovunque costituisce un limite, ma neppure chi sostiene questa ulteriore porzione di tesi si spinge a dire che dovrebbe assolutamente fare qualcosa e assolutamente non fare qualcos'altro.
E il riferimento alla specializzazione ottusa degli anni '10 richiama proprio questo aspetto del discorso.
Sono dieci ore che insisti ad assolutizzare i concetti e a tirare fuori teorie assurde, hai stravolto il senso di quello che avevo scritto, che era palese a chiunque non abbia difficoltà a comprendere un testo scritto. Hai ammiccato a chi ritieni non aggressivo, ignorando che ti sta dicendo le stesse cose che ti dico io. Che non sono la teoria della relatività ciclistica, ma roba proprio semplice semplice, da scuole elementari dell'appassionato.
Il fatto che corridori siano piu o meno forti di altri cosa c'entra con lo scegliere le corse a cui devono partecipare?
Pensare di estendere i propri orizzonti a corse diverse implica rinunciare a partecipare a quelle consuete?
Lucks ma stai trollando o sei serio? Ti ripeto che ci sono almeno tre persone che hanno provato a dirti sempre le stesse cose e insisti con assurdità che non stanno né in cielo né in terra permettendoti addirittura di stravolgere quanto ho scritto.
A me finché non finiscono le ferie non manca certo il tempo per continuare a partecipare a questa brutta figura che tu ti stai ostinando a fare, se vuoi passare le prossime 48 ore a continuare a ripetere sempre le stesse cose per me nema problema.
A me sembra che chi non riesce a capire un semplice testo scritto non sono di certo io ma sei tu.
E infatti coloro a cui mi sono rivolto e che riescono a intraprendere un discorso senza metterci aggressività, mi pare non abbiano avuto granché da ridire su ciò che ho detto su Van Aert.
Sei tu che hai cominciato a estremizzare un mio concetto, solo perché ho detto che, per me, è molto difficile che possa vincere un Lombardia.
Sei tu che hai parlato di me come un apologista degli anni 10 e come un fan delle specializzazioni,rispetto alla polivalenza.
Sei sempre tu che prima hai detto che un Van Aert è una categoria sotto certi corridori, e poi suggerisci allo stesso Wout di cimentarsi in corse dove partirebbe ancora più svantaggiato
E sei solo tu che mi hai messo in bocca concetti come"Van Aert deve fare solo alcune corse",quando è da stamattina che dico che più gare fa, più io sono contento, e più ci sono possibilità che ne porti a casa una insperata, a patto che però non trascuri le sue preferitebe adatte ai suoi mezzi.
E sei sempre tu che , in nome della polivalenza, affermi che le dovrebbe correre tutte, quando neanche Pogacar si spinge a tanto.
Tutti i corridori al giorno d'oggi mettono giù un calendario e rinunciano a qualche corsa, per preparare meglio un'altra, non me lo invento di certo io.
In pratica te la sei presa fin da subito perché ho risposto al tuo commento sul Lombardia dicendo che , se si mette contro questo Tadej sul Civiglio, rischia una brutta figura.
E mi hai subito dato del ottuso fan degli anni 10, senza mezzi termini e senza possibilità di repliche.
Io , al tuo contrario, non sto assolutizzando proprio nessun concetto, tantomeno sto mettendo in dubbio le tue conoscenze ciclistiche con frasi del tipo "ammesso che tu sappia cos'è un cross" o "capisci poco di ciclismo", io ho solo espresso la mia opinione sul fatto che una benedetta corsa che si corre a fine anno, per me, con la concorrenza attuale, farà molta fatica a vincerla, ma non ho mai detto che non la deve correre.
Se io sono 10 ore che ripeto le stesse cose, credo che tu non stia facendo di meglio e,anzi, credo che tu sia l'unico che ancora non abbia capito il concetto da stamattina.
Poi benissimo così, pure io sono in ferie fino a martedì prossimo e ho tutto il tempo per ripeterti che Van Aert, da eccellente polivalente può correre tutte le classiche che vuole e farà bella figura sempre, sarà sempre iper competitivo, ma ci saranno quelle in cui obiettivamente troverà il corridore che è a un livello maggiore del suo e farà fatica a vincerle, rispetto a quelle fatte su misura per lui.
Se il problema per te è questo, ti dò ragione a prescindere su qualunque altra cosa scriverai e mi ritiro, perché davvero siamo andati troppo oltre e non voglio incorrere in sanzioni da parte di admin.
Lasciami solo aggiungere che per argomentare le proprie opinioni, pur diverse da quelle degli altri, non è necessario utilizzare un linguaggio e un tono aggressivo come il tuo.
Non stai mica facendo una guerra Santa, per Giove.