Tour 2012 - 14a tappa: Limoux - Foix (191 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
febbra

Tour 2012 - 14a tappa: Limoux - Foix (191 km)

Messaggio da leggere da febbra »

Immagine

Tappa con la quale si iniziano a intravedere i Pirenei. Il percorso è piuttosto insulso ma magari potrebbe succedere qualcosa tra i big. Non escluderei la vittoria di un velocista.

:sherlock:
1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Tour de Berghem

Re: Tour 2012 - 14a tappa: Limoux - Foix (191 km)

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

no dai un velocista proprio no! c'è questa a 39 km dal traguardo!!!

Immagine

giornata da fughe...potrebbero riprovarci gente come Big Shoes o Peraud
#stand for Ukraine ! https://standforukraine.com/
#with NATO, with Ukraine. Fuck Putin
#Gaza is not hamas! Stand for Gaza!
#Jin, jiyan, azadi
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

per i velocisti la vedo un po' dura.. han avuto difficolta' a tenere su una salita di 1,5 km (anzi Goss e Cavendish son stati staccati di brutto) figuriamoci su due salite (e anche con belle pendenze)
Tappa da Fuga pero' dipende dall'atteggiamente del team Sky..
meriadoc

Messaggio da leggere da meriadoc »

fatico a chiamarla una tappa pirenaica.
"Ma Nibali attacca in discesa? :diavoletto: :D " PRIMO!
Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
alex05

Messaggio da leggere da alex05 »

Peccato questo circuito di 13 km, ma un Tour senza sindrome Pau non è un vero Tour. :D
jianji

Messaggio da leggere da jianji »

Direi anche io fuga.. certo che bisogna impegnarsi per disegnarne così tante davvero belle eh...
Camoscio madonita

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

meriadoc ha scritto:fatico a chiamarla una tappa pirenaica.
"Ma Nibali attacca in discesa? :diavoletto: :D " PRIMO!
quoto

a parte che l'ultima salita è si dura, ma neanche così lunga da fare sfracelli.
Propendo per un bis della tappa di Annonay...felicissimo di essere smentito dai fatti
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

domani vedremo..i presupposti forse pure ci sarebbero..manca solo una squadra all'altezza e una decina di km in meno di pianura.. :D
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Fabioilpazzo

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

barrylyndon ha scritto:domani vedremo..i presupposti forse pure ci sarebbero..manca solo una squadra all'altezza e una decina di km in meno di pianura.. :D
Però se Evans ha provato oggi, non è detto che domani stia fermo. Anche se non penso abbia la condizione per attaccare su di una salita così lunga e pendente. Strappi come oggi ok, di più non so.
barrylyndon

Fabioilpazzo ha scritto:
barrylyndon ha scritto:domani vedremo..i presupposti forse pure ci sarebbero..manca solo una squadra all'altezza e una decina di km in meno di pianura.. :D
Però se Evans ha provato oggi, non è detto che domani stia fermo. Anche se non penso abbia la condizione per attaccare su di una salita così lunga e pendente. Strappi come oggi ok, di più non so.
pottrebbe farlo in discesa..ma prima deve isolare il duo britannico.e trovare alleati occasionali o meno sulla sua strada.
in fin dei conti la Liquigas fece una gran bella azione alla vuelta l'altr'anno,su una discesina dopo una salitina..ma era un' altra Liquigas.quella...
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
peek

Messaggio da leggere da peek »

meriadoc ha scritto: "Ma Nibali attacca in discesa? :diavoletto: :D " PRIMO!
Che carognata, gli hai tolto questa ghiotta soddisfazione.
Però magari non se ne accorge ...
lanzillotta

Messaggio da leggere da lanzillotta »

penso domani ci sarà battaglia..nibali vdb ed evans(anche se nn lo vedo x niente in forma) attaccheranno sicuro..
Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
jumbo

Messaggio da leggere da jumbo »

credo anche io, tanto più che il giorno dopo c'è una tappa tranquilla e poi il giorno di riposo, per cui conviene dare fondo alle proprie energie anche in questa occasione, sia pure penalizzata dall'assurdo giro di 13 km nel finale dopo essere già passati da foix.
il tema credo che sarebbe sempre quello di portare in fuga davanti compagni di squadra prima delle salite per averli a supporto per il tratto finale, usando magari la prima salita per scremare i vari porte e rogers e la discesa e/o la seconda salita per cercare di avvantaggiarsi e far esplodere le contraddizioni tra wiggins e froome.
certo che vista la poca consistenza sia di liquigas sia di bmc in montagna pare un piano di difficile attuazione.

la prima è la classica salita da tour abbastanza costante, la seconda sarebbe piaciuta a JRO, con la prima metà blanda e gli ultimi 3 km esplosivi
Immagine
Immagine
alfiso

Messaggio da leggere da alfiso »

Ho guardato or ora la discesa del Port de Lers. E' una discesa tosta con una sede stradale non molto sicura (con parecchi tratti in cui emergono chiazze di catrame, tipici in Francia, che col caldo possono giocare brutti scherzi) a meno che non sia stata rifatta. La strada è molto stretta e con molti tratti in contropendenza.
E' una discesa da guidare e se gli attaccanti vorranno mettere in difficoltà il Wiggo dovranno spendersi lì.
Il buon Froomage sarà magari a ruota degli attaccanti in funzione di stopper e, in caso di crisi/opportunità del suo leader, in funzione di chopper.
Tutti si focalizzano sulla discesa finale, molto dolce e tortuosa, ma i giochi maggiori avverranno qua a mio avviso.
Sento un Froome protagonista domani, in un modo o nell'altro.
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

beh, se qualcuno degli uomini di classifica dovesse avere il coraggi di attaccare seriamente già sulla discesa del Port de Lers allora si rischierebbe di vedere una gran bella tappa con un gruppo esploso in cento parti. Ma dubito che ciò possa realizzarsi, memore di ciò che è accaduto pochi giorni fa, nella tappa di Bellegarde, che per tracciato assomiglia un pò a questa.
Ipotizziamo un attacco di Nibali: affinchè un'azione del genere possa andare a buon fine sarebbe necessario che almeno altri 2-3 uomini di classifica si accodassero al siciliano. Parlo di gente come Evans, VDB, Rolland. In quel caso, come dici tu, se prendessero subito anche solo 15" secondi al tandem della Sky le cose potrebbero mettersi male per i britannici se non altro per ciò che riguarda la gestione della coppia. Io ad uno scenario del genere però ci credo veramente poco. Il rischio concreto è che i big si "testino" sulla salita finale per poi accompagnarsi comodamente l'un l'altro fino al traguardo di Foix. Alla fine prevarrà la necessità di non fare cazzate e di preservarsi in vista della due giorni Pirenaica vera e propria. Quei 13 km finali sono una mazzata per tutti coloro che vorrebbero far qualcosa.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
jumbo

Messaggio da leggere da jumbo »

può essere. quel che può succedere è che se un uomo di classifica si trova in giornata no (nel senso che perde le ruote anche dai gregari di wiggins) allora lo massacrano, e la tappa si presta molto bene allo scopo. se uno è in giornata no si possono perdere vari minuti.
però nibali, evans e vdb immagino che vorranno togliersi la curiosità di sapere se wiggins sarà in giornata no, prima di accontentarsi di accodarsi al trenino fino al traguardo.
Tranchée d'Arenberg

jumbo ha scritto:può essere. quel che può succedere è che se un uomo di classifica si trova in giornata no (nel senso che perde le ruote anche dai gregari di wiggins) allora lo massacrano, e la tappa si presta molto bene allo scopo. se uno è in giornata no si possono perdere vari minuti.
però nibali, evans e vdb immagino che vorranno togliersi la curiosità di sapere se wiggins sarà in giornata no, prima di accontentarsi di accodarsi al trenino fino al traguardo.
Il problema è che finora i 3 che citi, che non si sono risparmiati affatto, hanno agito sempre l'uno indipendentemente dall'altro. E' chiaro che per avere qualche possibilità di isolare Wiggo e Froome debbano agire di concerto. Se nella tappa di Bellegarde Evans avesse seguito Nibali (io non credo alla teoria che vuole Evans già sofferente in questa tappa) l'esito dell'attacco del siciliano sarebbe potuto essere meno scontato. Se domani Nibali attacca, ma resta subito solo, avrà zero possibilità di non essere ripreso.
piccolo san bernardo
Località: La faccia da pazzo psicotico di Peter Sagan (Brindisi)

Messaggio da leggere da piccolo san bernardo »

Il tracciato pare più insulso di quanto lo ricordassi, ma gli ultimi 50 km di tappa invocano a gran voce un unico nome: VINCENZO NIBALI!! :clap: :clap:
SUCCESSI AL FANTACICLISMO
2009:Giro di Romagna,una tappa alla Vuelta,vincitore classifica sprinter e 3o alla FantaVuelta
2010:Giro del friuli, 5o in classifica generale finale
2012:Campione italiano e mondiale a cronometro
2013:Una tappa al Giro(Cherasco)
alfiso

Insulso per l'inspiegabile allungamento finale certamente, ma ciò che c'è prima è tostissimo.
Il Mur de Péguère è da paura, con dei rettilinei che ti si parano davanti minacciosi. Ecco il tratto più vicino al 20% (e l'immagine ovviamente schiaccia):

Immagine

Ritengo impossibile che lì una squadra possa sopravvivere. Davanti, se ne capisco ancora qualcosa, rimarranno solo i leader e lì potrà succedere di tutto, anche che l'allungamento possa paradossalmente dilatare eventuali distacchi.
Per ottenere ciò la selezione dovrà partire dal Port de Lers. Se Vroommmmm dovesse portarsi sui primi in funzione di stopper, potremmo anche assistere ad una crisi di nervi.
La successiva discesa interminabile potrebbe fare il resto, anche perchè la seconda parte della stessa è più tecnica della prima (per questo è interminabile).
Il brevissimo tratto di pianura non è di quelli che fanno recuperare granché. E poi comincerà la più bastarda salita di questo Tour con la seconda parte che darà un verdetto netto sui più forti in salita. Lì non si scappa.
Un attacco combinato potrebbe fare davvero danni.
Se Sagan domani avrà la gamba potrebbe dare spettacolo nella prima parte strategica per creare l'appoggio.
Non so perchè ma sento che domani è il giorno. Protagonisti domani: Sagan, Nibali e soprattutto Vroommmmmmm
Tranchée d'Arenberg

:shock:
ma fammi capire: questa è la salita del Mur de Péguère o la discesa??
alfiso

Tranchée d'Arenberg ha scritto::shock:
ma fammi capire: questa è la salita del Mur de Péguère o la discesa??
E' una foto del tratto che da MapMyRide appare più in pendenza. Navigandoci con Street View dal bivio a metà salita allo scollinamento non avrai dubbi.
E comunque domani lo vedrai nella gara.
TIC

Messaggio da leggere da TIC »

peek ha scritto:
Nibali attacca sicuro in discesa, ma arriveranno in 70 - 80 ...
barrylyndon

TIC ha scritto:
peek ha scritto:
Nibali attacca sicuro in discesa, ma arriveranno in 70 - 80 ...
forse se fanno uno sciopero..non piu' di 30 a giocarsi la tappa..per come la vedo io
robby

Messaggio da leggere da robby »

da ammazzare chi ha disegnato quei fottutissimi 13 km di pianura in più...veramente!!!! la tappa se fosse stata disegnata con l'arrivo diretto a Foix (che sarebbe stata la cosa anche più logica) sarebbe stata bella...così si tarpano le ali agli attaccanti, e lo dico indipendentemente dal fatto che il primo a giovarne di un eventuale arrivo diretto in città fosse stato Vincenzo.

Che idioti...scusate le espressioni colorite, ma per me ci stanno tutte! :grr:
"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Seb
Contatta:

Messaggio da leggere da Seb »

«Si j'ai le sentiment qu'on peut perdre le Tour, je suivrai les meilleurs, que ce soit Evans ou Nibali, pour préserver nos chances, assurer la présence de Sky»

http://www.lequipe.fr/Cyclisme-sur-rout ... ile/298726
robby

tattica da qui a fine tour molto chiara insomma...Se Wiggo regge gli attacchi la gialla è sua, se no ci pensa Chris...se scoppiano tutti e due? :D

Monsieur Kobram
Camoscio madonita

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

robby ha scritto:da ammazzare chi ha disegnato quei fottutissimi 13 km di pianura in più...veramente!!!! la tappa se fosse stata disegnata con l'arrivo diretto a Foix (che sarebbe stata la cosa anche più logica) sarebbe stata bella...così si tarpano le ali agli attaccanti, e lo dico indipendentemente dal fatto che il primo a giovarne di un eventuale arrivo diretto in città fosse stato Vincenzo.

Che idioti...scusate le espressioni colorite, ma per me ci stanno tutte! :grr:

Più che d'accordo: meriterebbero punizioni fantozziane tipo in ginocchio sui ceci a vedersi per 72 ore delle repliche delle tappe più noiose della prima settimane del tour, escludendo gli ultimi 10 km per ciascuna.
Che motivo c'era? :grr:
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
robby

vuoi il motivo secondo me? agevolare Sky e in particolare Wiggins

è un pensiero che mi frulla da quando hanno presentato il Tour

Gli Aso boys ben sapendo che Contador non sarebbe stato della partita han pensato: "cacchio siamo nell'anno olimpico, le olimpiadi sono a Londra, la sky ha una gran squadra e l'uomo di copertina è quel Wiggins che se vincesse il Tour farebbe bing"o...Tappe alpine "facili" con salite da rapporto e disegnate affinchè qualsiasi tipo di attacco potesse essere neutralizzato dall'armata di Murdoch, questa tappa ancora di più con salita dura, possibile attacco e arrivo alla fine di una discesa...ma vista che sarebbe stato difficile andare a prendere gli eventuali attaccanti...mettiamoci un po' di pianura va, così andiamo sul sicuro

Ripeto, tutto ciò detto col massimo rispetto verso Wiggo (che co sti eventuali giochetti non c'entra una beneamata fava) che tra l'altro mi sta anche molto simpatico e indipendentemente dal fatto che mi piaccia Vincenzo come corridore

Monsieur Kobram
Merlozoro

Messaggio da leggere da Merlozoro »

robby ha scritto:vuoi il motivo secondo me? agevolare Sky e in particolare Wiggins
:clap: :yes: :clap:

Edit: e meno male che i giovani francesi emergenti non sono dei draghi a cronomentro...altrimenti nei prossimi anni si potrebbe assistere a Tour disegnati con lo stampino o peggiori di questo...invece dalla prossima edizione si torna alla normalità :yoga:
2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
barrylyndon

ci sono stati Tour disegnati molto peggio,se e' per questo..quello del 92 era senza Pirenei, tranne la Marie Blanc a 1000000km dal traguardo...
ParigiRoubaix

Messaggio da leggere da ParigiRoubaix »

robby ha scritto:vuoi il motivo secondo me? agevolare Sky e in particolare Wiggins

è un pensiero che mi frulla da quando hanno presentato il Tour

Gli Aso boys ben sapendo che Contador non sarebbe stato della partita han pensato: "cacchio siamo nell'anno olimpico, le olimpiadi sono a Londra, la sky ha una gran squadra e l'uomo di copertina è quel Wiggins che se vincesse il Tour farebbe bing"o...Tappe alpine "facili" con salite da rapporto e disegnate affinchè qualsiasi tipo di attacco potesse essere neutralizzato dall'armata di Murdoch, questa tappa ancora di più con salita dura, possibile attacco e arrivo alla fine di una discesa...ma vista che sarebbe stato difficile andare a prendere gli eventuali attaccanti...mettiamoci un po' di pianura va, così andiamo sul sicuro

Ripeto, tutto ciò detto col massimo rispetto verso Wiggo (che co sti eventuali giochetti non c'entra una beneamata fava) che tra l'altro mi sta anche molto simpatico e indipendentemente dal fatto che mi piaccia Vincenzo come corridore
Quoto, poi non so se lo abbiano fatto apposta, visto che in Francia sono abituati a piazzare le grandi montagne lontanissime dall'arrivo, però per esempio come mai le altimetrie della corsa non erano disponibili prima di Giugno? Persino quelle del Giro erano consultabili nei mesi prima.
jerrydrake

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Camoscio madonita ha scritto:
robby ha scritto:da ammazzare chi ha disegnato quei fottutissimi 13 km di pianura in più...veramente!!!!

Più che d'accordo: meriterebbero punizioni fantozziane tipo in ginocchio sui ceci a vedersi per 72 ore delle repliche delle tappe più noiose della prima settimane del tour, escludendo gli ultimi 10 km per ciascuna.
Sei fortunato che in Italia non è previsto il reato di tortura :diavoletto:
Pat McQuaid

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Non esiste un percorso assurdo o uno giusto, tutti i percorsi hanno la loro dignità, anche una tappa pianeggiante come ieri la aveva; il male non sta nel disegno delle tappe ma nel modo in cui la interpretano i corridori, ogni percorso sarebbe potenzialmente interessante, dalla pianura alla discesa, come ovviamente è la salita.
ParigiRoubaix

Messaggio da leggere da ParigiRoubaix »

Non hai tutti i torti, mi sto divertendo di più vedendo il Tour...e il Giro potenzialmente aveva un percorso molto migliore per gli attaccanti.
Rojo

Messaggio da leggere da Rojo »

Percorso volutamente demenziale, come già fatto notare.
Penso che non succederà nulla di rilevante. E se dovesse muoversi qualcuno, comunque si risolverebbe in un nulla di fatto. Con 30 km di pianura c'è tutto il tempo per riorganizzarsi e riprendere eventuali attaccanti. Quei 3 km possono essere duri quanto vi pare ma i vari Porte e Rogers, anche con corsa dura, al massimo possono perdere un minuto, un minuto e mezzo. Ripeto, c'è tutto lo spazio per gestire la situazione.
Poi se la Sky corre a c...o e si suicida è un altro discorso ma oggi per perdere secondi devono impegnarsi.
Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Maìno della Spinetta

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Rojo ha scritto:Percorso volutamente demenziale, come già fatto notare.
Penso che non succederà nulla di rilevante. E se dovesse muoversi qualcuno, comunque si risolverebbe in un nulla di fatto. Con 30 km di pianura c'è tutto il tempo per riorganizzarsi e riprendere eventuali attaccanti. Quei 3 km possono essere duri quanto vi pare ma i vari Porte e Rogers, anche con corsa dura, al massimo possono perdere un minuto, un minuto e mezzo. Ripeto, c'è tutto lo spazio per gestire la situazione.
Poi se la Sky corre a c...o e si suicida è un altro discorso ma oggi per perdere secondi devono impegnarsi.

"La corsa la fanno i corridori", direbbe Alfredo Martini o Marino Bartoletti. Come non quotarli?
A tal proposito, ripropongo l'altimetria di una tappa meravigliosa:

Immagine

si nota la presenza di un anello attorno a Borgo san Dalmazzo che allungava ancora di più il già lungo tratto di pianura.

sono stato in diversi viaggi questa settimana, e nonho seguito né il forum né il Tour.
Ho rivisto dei replay delle tappe. Mi ha fatto arrabbiare parecchio Nibali quando non è andato dietro a VDB, ma ha aspettato la discesa per attaccare. Così non va, i 3 attaccanti, Evans VDB Nibali, a cui ci aggiungo Rolland, e perché no Pinot, dovrebbero cominciare a pensare un po' insieme, se no 4 minuti agli Sky come pensano di darli?
Oggi è la prima tappa del Tour che mi seguo con frittatona e peroni gelata. Spero che sappiano regalarmi qualche emozione, e non la transumanza...
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Rojo

Messaggio da leggere da Rojo »

Paragone improponibile.
Lì c'erano salite più dure, corridori (soprattutto uno) di ben altro spessore e solo 17 km dalla fine della discesa.
Qui i km dalla fine della discesa sono più di 30.

La corsa la fanno i corridori ma se il percorso non è dalla loro parte, possono fare ben poco.
Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
meriadoc

e poi la discesa del fauniera è molto tecnica e lunga

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
beppesaronni

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Un ringraziamento speciale a tutti coloro che mi hanno citato!!! :D
Soprattuttamente a chi: attacchera' Nibali in discesa ma arriveranno 70-80 :D :D :D Numero 1!!!!

Piu' seriamente, penso ci saranno scaramucce sono negli ultimi 3km dell'ultima salita, credo che Nibali non fara' il vuoto in discesa, ma che non e' detto che il team "Froome" riesca a stoppare tutti. In fondo questo tour vive sul dualismo di due compagni di squadra, ove il secondo e' quello piu' forte.
Partisse pincopallino in salita, Froome cheffa'? La tappa e' tutta qui ....
Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
alfiso

W la mamma sempre incinta. La vita è una discesa.
TIC

Messaggio da leggere da TIC »

Beh, sullo spessore dei corridori non c'e' proprio paragone, molto piu' alto al Tour di quest'anno che al Giro 1999.
alfiso

TIC ha scritto:Beh, sullo spessore dei corridori non c'e' proprio paragone, molto piu' alto al Tour di quest'anno che al Giro 1999.
Tic abbandona il corpo del provocatore inutile, torna alla passione per il ciclismo.
Non distruggere un patrimonio di conoscenza per sparare simili strunzate, :D
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

certo che quella strada sembra arrivare a malapena a 2 mt di larghezza, se è cosi anche la discesa...... :sasso:
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

beppesaronni ha scritto:Un ringraziamento speciale a tutti coloro che mi hanno citato!!! :D
Soprattuttamente a chi: attacchera' Nibali in discesa ma arriveranno 70-80 :D :D :D Numero 1!!!!

Piu' seriamente, penso ci saranno scaramucce sono negli ultimi 3km dell'ultima salita, credo che Nibali non fara' il vuoto in discesa, ma che non e' detto che il team "Froome" riesca a stoppare tutti. In fondo questo tour vive sul dualismo di due compagni di squadra, ove il secondo e' quello piu' forte.
Partisse pincopallino in salita, Froome cheffa'? La tappa e' tutta qui ....
Beppe, sei sobrio ?
Oggi ti vengono fuori perfino discorsi sensati ?
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
superalvi

Messaggio da leggere da superalvi »

mah tutto dipende da come verrà interpretata la tappa. se gli sfidanti fan trascinare il gruppo alla sky fin sotto al Peguere non succede nulla. se invece menano fin dalla salita precedente, allora Wiggins nel finale potrebbe ritrovarsi con solo 2 gregari.
alfiso

Continua la guerra delle wags in casa Sky.
Michelle Cound riprende il punzecchiamento (anzi il vero e proprio lavoro ai fianchi) alternando messaggi di squadra ad altri neanche troppo velatamente provocatori.
Es. stamattina:
I don't know if anyone else noticed, but I'm sure @stephenj_roche predicted months ago what would happen at this years tour ;)
Si riferisce a questa prediction di seguito di Stefano Rocc ed è tutto dire:
http://www.cyclingnews.com/news/stephen ... conundrums

Per ribadire il pensiero scrive:
No stage details, but I do know his legs are feeling stronger & stronger as the days go on…. ;)

Per capire la giornata il suo twitter andrà monitorato, questa è 'na cavalla pazza :mrgreen:
Poco fa ha postato questa immagine con, a suo dire, alcune ispirazioni di Nelson Mandela:

Immagine
Maìno della Spinetta

rojo, paragone improponibile? esagerato... le tappe non sono identiche ma simili, solo che si fece fuoco e fiamme ovunque.
Nemmeno so com'è la discesa, fossero tecniche entrambe?

jimenez attaccò a 75 km dall'arrivo, pantani rispose andando a tutta, savoldelli volò in discesa, Jalabert aveva una squadra forte, ma meno rispetto alla Sky di oggi.
OK, ci sono delle differenze, ma dire improponibile è forzato. Anche la tappa di Faenza del 2003 era diversa da quella di oggi, più facile, eppure Simoni prese la rosa lì.

Non so cosa succederà oggi, ma la Madonna del Colletto non è sta salita, è facile da quel versante; come ultima salita è più dura quella di oggi. Eppure dopo un Fauniera fatto a tutta fece la differenza. Se vogliono possono far male, se no 20 km in pianura, o 30 km in pianura, non cambian nulla: abbiam visto che il greggismo si impone in tappe con Duran e Giau, o con Mortirolo e Stelvio (Rodriguez credo che si stia anncora mangiando le mani: sì, gli uomini sono diversi da allora. Su questo il paragone è improponibile).
meriadoc

sagan cerca di andare in fuga, ma oggi è la sky in persona a non farlo andare via
chiara l'intenzione di non permettere ai liquigas di avere un appoggio davanti

alfiso

Maìno della Spinetta ha scritto:Nemmeno so com'è la discesa, fossero tecniche entrambe?
Lo sono, la prima parecchio di più. La seconda ha minor pendenza.
Se non ho letto male i venti, i corridori avranno il vento contro nella sci-can verso nord ed il vento a favore nel tratto finale.
Sul Mur i leader a mio avviso resteranno comunque senza uomini uno contro l'altro (Froome e Wiggo compresi).

Ps. Intanto Sagan c'ha già provato. L'aria frizza. Ciò che non poterono gli ASini potè l'uomo.
Maìno della Spinetta

alfiso ha scritto:Ciò che non poterono gli ASini potè l'uomo.
ASini è stupendo.
L'hai già usata, ma l'ho capita solo ora... :clap: termine da adottare
Rispondi