Olimpiadi 2012 - Prova in linea uomini (28 luglio)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Spartacus

Re: Olimpiadi 2012 - Prova in linea uomini (28 luglio)

Messaggio da leggere da Spartacus »

a parte Stannard che non è al Tour, la GB va alle Olimpiadi con 4 vincitori di tappa..
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Dopo le due strepitose vittorie polacche, riprende quota l'ipotesi che Moreno Moser venga ricompreso nella spedizione azzurra per Londra.

Il ragazzo, per sicurezza, era stato sottoposto alle visite mediche preolimpiche, non si sa mai che un infortunio di qualcuno dei selezionati apra una porta.

E va bene, ciò è comprensibile.

Non vorrei però assistere a una manfrina per inserire Moser all'ultimo momento a spese di uno qualsiasi dei convocati.
Già l'ipotesi di far correre Viviani su strada mi infastidisce tantissimo; una pecionata come quella che ho paventato appena sopra mi disgusterebbe. Allo stesso tempo, non mi sorprenderebbe più di tanto.

Spero che ognuno si assuma fino in fondo le responsabilità delle proprie decisioni.
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
meriadoc

Messaggio da leggere da meriadoc »

Admin ha scritto:Dopo le due strepitose vittorie polacche, riprende quota l'ipotesi che Moreno Moser venga ricompreso nella spedizione azzurra per Londra.

.
addirittura? percorso peraltro assolutamente non adatto a lui
Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Admin

meriadoc ha scritto:
Admin ha scritto:Dopo le due strepitose vittorie polacche, riprende quota l'ipotesi che Moreno Moser venga ricompreso nella spedizione azzurra per Londra.

.
Se ne parla, se ne sente parlare. Metto le mani avanti ;)

Il percorso sarebbe adatto a lui così come a qualsiasi corridore in grado di andare in fuga e sprintare in gruppetto, o tentare il colpo da finisseur.
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

Admin ha scritto:
meriadoc ha scritto:

.
Se ne parla, se ne sente parlare. Metto le mani avanti ;)

Il percorso sarebbe adatto a lui così come a qualsiasi corridore in grado di andare in fuga e sprintare in gruppetto, o tentare il colpo da finisseur.

il problema è che moser può fare la differenza al polonia ma scontrarsi con cancellare, ad esempio, è una cosa differente.
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Subsonico

Messaggio da leggere da Subsonico »

Beh non vedo nessuno dei nostri uomini più adatto di lui..
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
meriadoc

Messaggio da leggere da meriadoc »

Subsonico ha scritto:Beh non vedo nessuno dei nostri uomini più adatto di lui..
nemmeno ricordo esattamente i nomi, ma Paolini, è un nome ovvio che m viene in mente; eccezionalmente più adatto di Moser (sotto tutti i fronti, esperienza, capacità di interpretare la corsa, resistenza alla distanza, sprint, affidabilità)
il nome di Moser viene fatto per la stessa ragione per la quale alla vigilia della sanremo le varie gazzette pompavano nibali come faro della corsa
Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Subsonico

Messaggio da leggere da Subsonico »

meriadoc ha scritto:
Subsonico ha scritto:Beh non vedo nessuno dei nostri uomini più adatto di lui..
nemmeno ricordo esattamente i nomi, ma Paolini, è un nome ovvio che m viene in mente; eccezionalmente più adatto di Moser (sotto tutti i fronti, esperienza, capacità di interpretare la corsa, resistenza alla distanza, sprint, affidabilità)
il nome di Moser viene fatto per la stessa ragione per la quale alla vigilia della sanremo le varie gazzette pompavano nibali come faro della corsa
beh, se Moser dovesse arrivare terzo, sarebbe una medaglia olimpica..lusso sfrenato, visto come partiamo.

Paolini poteva essere un uomo utile 8 anni fa, quando fece bronzo a Verona. Ora da 3 anni non vince, fa il gregario e credo farà questo anche a Londra. Comunque l'oggetto della discussione non era tanto lui, quanto aver preferito Trentin a Moser. Voglio dire, se Bettini non avesse portato lui magari non se ne discuterebbe così tanto e si rispetterebbe la scelta di una nazionale senza neo professionisti.
Tanto si sa, l'uomo buono per questa corsa designato da tempo era Pozzato e ce lo siam fottuti con le nostre mani, dunque, chinque portiamo, non è che abbiam tante speranze di fronte ai Cavendish, Sagan, Boonen..
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Slegar

Messaggio da leggere da Slegar »

Il ragazzo, per sicurezza, era stato sottoposto alle visite mediche preolimpiche, non si sa mai che un infortunio di qualcuno dei selezionati apra una porta.

E va bene, ciò è comprensibile.

Non vorrei però assistere a una manfrina per inserire Moser all'ultimo momento a spese di uno qualsiasi dei convocati.
Già l'ipotesi di far correre Viviani su strada mi infastidisce tantissimo; una pecionata come quella che ho paventato appena sopra mi disgusterebbe. Allo stesso tempo, non mi sorprenderebbe più di tanto.

Spero che ognuno si assuma fino in fondo le responsabilità delle proprie decisioni.
Siamo alle Olimpiadi, non ai campionati UDACE (con tutto il rispetto di questi ultimi, sia chiaro) per cui di questi tentativi se ne vedono e vedranno a bizzeffe; però, oltre ai migliori atleti, le varie squadre nazionali portano anche i migliori dirigenti, personaggi che conoscono i regolamenti alla virgola e se qualcuno tenta queste scorciatoie sono pronti a fargli pelo e contropelo, soprattutto se si si tratta di inserire il probabile vincitore del Giro di Polonia. La soluzione l'avevo indicata qualche giorno fa:
.... e Bettini per portare Moser a Londra dovrebbe, per esempio, spezzare le gambe a Trentin con una mazza da baseball giusto per farlo passare come infortunato.
Vedo che non sono l'unico che su Viviani ha qualche brutto presentimento, tipo Pinotti spostato a riserva, Viviani schierato al via nella prova su strada (bruciandosi le scarse possibilità di medaglia) e Nibali schierato al via nella cronometro.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Pat McQuaid

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Moser
Viviani
Trentin
Modolo
Paolini

questa è la migliore nazionale che si puo schierare al momento senza i deferiti vari
Pavè

Messaggio da leggere da Pavè »

Spartacus ha scritto:a parte Stannard che non è al Tour, la GB va alle Olimpiadi con 4 vincitori di tappa..
vero , considera che lo Stannrd visto al Polonia , sta volando...
Cancellara, Valverde
jumbo

Messaggio da leggere da jumbo »

hushovd salta le olimpiadi, perchè non riesce ad entrare in forma e per capire che cos'ha, forse un'infezione. fonte gazzetta.it nella pagina del live della tappa del tour di oggi.
riddler

Messaggio da leggere da riddler »

Premesso che io preferisco duecento volte Moser alle olimpiadi che Modolo! Mi sembra che il primo abbia margini di miglioramento enormi rispetto al secondo... e se dovessi vedere un corridore per il futuro tra i due, prenderei quello col cognome famoso!
Ma detto questo, ma sarà mia impressione, ma il fatto che adesso Bettini tenga in considerazione Moser, che già era arrivato terzo al campionato italiano, a me da l'aria che non abbia molto chiare le idee, e questo non presuppone nulla di buono! La squadra già e quella che è ci si mette pure il ct, dai...
Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Strong ha scritto:

il problema è che moser può fare la differenza al polonia ma scontrarsi con cancellare, ad esempio, è una cosa differente.
Uno vince dove corre e dove lo fanno correre e se in quella corsa manca uno bravo o un altro bravo non è una colpa di quello che ha vinto.
Però se è italiano è una colpa.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
riddler

Strong ha scritto:

Mentre invece Modolo vanta tanti gloriosi successi...
Strong

nino58 ha scritto:
Strong ha scritto:

Uno vince dove corre e dove lo fanno correre e se in quella corsa manca uno bravo o un altro bravo non è una colpa di quello che ha vinto.
macchè non volevo dire quello
se malori vince la crono della coppi e bartali non è che automaticamente diventa l'uomo da battere e super favoito del campionato italiano

moser ha fatto un polonia super ma alle olimpiadi/mondiali si scontrerebbe con ciclisti che per il momento ritengono stiano qualche gradino più su.
poi sinceramente preferisco vederlo ai mondiali piuttosto che alle olimpiadi credo che il percorso gli sia più congeniale

credo che abbia già la convocazione per i mondiali per cui credo sia meglio fermarsi adesso per risparmiere un pò di energie
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Strong

riddler ha scritto:
Strong ha scritto:

Mentre invece Modolo vanta tanti gloriosi successi...
mah...io non credo ne in modolo ne in viviani però il velocista in grado di entrare in qualche fuga va portato per cui :boh:
Tatranky

Messaggio da leggere da Tatranky »

Strong ha scritto:
nino58 ha scritto:
Strong ha scritto:

macchè non volevo dire quello
se malori vince la crono della coppi e bartali non è che automaticamente diventa l'uomo da battere e super favoito del campionato italiano

moser ha fatto un polonia super ma alle olimpiadi/mondiali si scontrerebbe con ciclisti che per il momento ritengono stiano qualche gradino più su.
poi sinceramente preferisco vederlo ai mondiali piuttosto che alle olimpiadi credo che il percorso gli sia più congeniale

credo che abbia già la convocazione per i mondiali per cui credo sia meglio fermarsi adesso per risparmiere un pò di energie
Il problema è che alle Olimpiadi ad oggi schieriamo Modolo-Pinotti-Trentin-Nibali-Paolini (a meno che non subentri Viviani, ma il discorso che sto per fare cambierebbe poco o nulla). Due giovani di belle speranze (di cui uno senza vittorie tra i professionisti, essendo al primo anno), un regista con un bel po' di primavere sulle spalle, un buon cronoman anch'egli non più giovanissimo e il nostro miglior corridore, che però non c'azzecca nulla con il percorso. In un contesto così mediocre, Moser andrebbe a togliere il posto a gente che rispetto a lui non ha assolutamente più meriti acquisiti (nel caso di Trentin) nè più potenzialità di far bene contro i mammasantissima del ciclismo mondiale (Pinotti). Anche per me Moser avrebbe poche possibilità contro i Cancellara e i Cavendish della situazione, ma gli altri convocati non ne hanno più di lui, anzi nei due casi citati ne hanno sicuramente meno, di conseguenza portare lui sarebbe una scelta sensata. Anche alla luce del fatto che è in formissima ed è giovane, quindi può fare esperienza, e soprattutto hai un minimo di speranza che ti tiri fuori il coniglio dal cilindro.
Aggiungo una cosa: in una situazione come quella di Londra, con le squadre dei tre velocisti principali che saranno stanche negli ultimi km dopo aver tirato tutto il giorno, uno con la sua sparata, potenzialmente, potrebbe fare molto male.
Infine non credo che Olimpiadi e Mondiali si escludano.
Per questi motivi io Moser lo porterei, e spero che Bettini (che finora non mi ha molto convinto nel ruolo del CT, anche al netto dello scarso materiale umano a disposizione) trovi un modo.
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

Anche Terpstra è costretto a saltare le Olimpiadi. La squadra olandese non fa per nulla paura, dato che schiera Gesink (fuori forma), Langeveld (sempre in fondo al Tour), Westra (già ritirato al Tour), Boom e il sostituto di Niki.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
TIC

Messaggio da leggere da TIC »

Come sapete gli atleti che andranno alle Olimpiadi da ieri non possono piu' usare twitter.
Moser non e' stato selezionato neanche come riserva (gli hanno fatto fare solo la visita medica per scrupolo). Pero' Moser da ieri non usa piu' twitter.
La formazione vera per Londra per me' e' :

Modolo
Viviani
Moser
Paolini
Pinotti (se e' vero che quello che fa la crono deve far la strada, altrimenti Trentin)

ps leggo spesso vostre critiche sulla convocazione di Trentin : non sottovalutatelo, e' davvero forte, assomoglia a Oss (e secondo gli e' superiore gia' adesso) vi ricordo che e' stato spesso titolare nella classiche del Nord della squadra piu' forte.
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

TIC ha scritto:Come sapete gli atleti che andranno alle Olimpiadi da ieri non possono piu' usare twitter.
Moser non e' stato selezionato neanche come riserva (gli hanno fatto fare solo la visita medica per scrupolo). Pero' Moser da ieri non usa piu' twitter.

Modolo
Viviani
Moser
Paolini
Pinotti (se e' vero che quello che fa la crono deve far la strada, altrimenti Trentin)

ps leggo spesso vostre critiche sulla convocazione di Trentin : non sottovalutatelo, e' davvero forte, assomoglia a Oss (e secondo gli e' superiore gia' adesso) vi ricordo che e' stato spesso titolare nella classiche del Nord della squadra piu' forte.
Qui nessuno sottovaluta Trentin che è un buon prospetto e mi sembra uno con i piedi per terra, invece, ad un certo punto della sua pur breve carriera, Oss mi ha dato l'impressione di sopravvalutarsi.

In questa situazione la cosa più spiacevole è che trentin o pinotti potrebbero far le spese della indecisione del CT.
Che Moser fosse più adatto, almeno a priori, rispetto agli altri due si vedeva già a giugno, non c'era bisogno di aspettare il giro di Polonia.
Escludendo Trentin all'utimo minuto a favore di Moser, il CT rischia di creare degli attriti tra i due, che in futuro potrebbero far parte entrambi del giro azzurro.
Senza contare il brutto colpo morale inflitto al corridore di Borgo Valsugana.
Voglio sperare che in sede di convocazione Bettini sia stato trasparente con i prescelti e si sia riservato il margine per un ripensamento, se effettivamente ha intenzione di rivedere le scelte.

Un'ultima cosa: va bene imporre la gavetta ai giovani talenti, come pare essere il pensiero di Bettini, ma non mi pare che M.Moser sia un personaggio sopra le righe poco disposto al lavoro nei confronti dei colleghi, tutt'altro, come si è visto anche di recente.
Strong

galliano ha scritto:
TIC ha scritto:Come sapete gli atleti che andranno alle Olimpiadi da ieri non possono piu' usare twitter.

Modolo
Viviani
Moser
Paolini

Qui nessuno sottovaluta Trentin che è un buon prospetto e mi sembra uno con i piedi per terra, invece, ad un certo punto della sua pur breve carriera, Oss mi ha dato l'impressione di sopravvalutarsi.

In questa situazione la cosa più spiacevole è che trentin o pinotti potrebbero far le spese della indecisione del CT.
Che Moser fosse più adatto, almeno a priori, rispetto agli altri due si vedeva già a giugno, non c'era bisogno di aspettare il giro di Polonia.
Escludendo Trentin all'utimo minuto a favore di Moser, il CT rischia di creare degli attriti tra i due, che in futuro potrebbero far parte entrambi del giro azzurro.
Voglio sperare che in sede di convocazione Bettini sia stato trasparente con i prescelti e si sia riservato il margine per un ripensamento, se effettivamente ha intenzione di rivedere le scelte.

Un'ultima cosa: va bene imporre la gavetta ai giovani talenti, come pare essere il pensiero di Bettini, ma non mi pare che M.Moser sia un personaggio sopra le righe poco disposto al lavoro nei confronti dei colleghi, tutt'altro, come si è visto anche di recente.

però non confondiamo i ruoli

trentin e pinotti ricoprono un ruolo di fatica e non ha senso che i loro compiti vengano rilevati da moser
paolini è il ct in gara per cui rimarrà perchè moser non ha l'esperenza dalla sua parte

a questo punto con l'inserimento di moser credo si debba pensare di escludere uno tra modolo, nibali/viviani
TASSO

Messaggio da leggere da TASSO »

tra oss e trentin senza dubbio oss per 2 motivi :

1 : esperienza gia 3 tour corsi e conclusi (con questo) , vaire classiche world tour corse e esperienza da gregario

2 : abituato a correre su gare oltre i 250 km
Admin

Io vedrei Moser come alternativo a Pinotti, visto che potrebbe anche fare la crono, al limite.

Trentin è giovane quasi come Moreno ma Bettini non si è fatto problemi nel convocarlo. Bisogna anche dire che se il ct pensa di tutelare la crescita di Moser, tale discorso ha una sua ragionevolezza di fondo: il nipote di Francesco sarebbe atteso all'evento con molte più pressioni, non lo si può nascondere.

Ripeto che ogni sua vittoria ci sta portando una marea di click, c'è intorno a lui un'attesa che per alcuni è addirittura messianica. È una cosa che è esplosa subito, col Laigueglia, è evidente che in tanti hanno colto immediatamente la portata di quel successo (per come è venuto). Magari ricordando pure certe imprese da dilettante (quella tappa di Gallio al GiroBio dell'anno scorso fu veramente uno spettacolo).

Resta inteso che, per quanto Pinotti non sia il mio corridore preferito, a questo punto sarebbe abbastanza scandaloso che venisse avvicendato (lui come Trentin come gli altri).
Resta inteso che, come dice Laura, se Viviani verrà cooptato per la gara su strada, anch'io, fossi in Marco Villa, mi dimetterei il giorno dopo la fine delle Olimpiadi.
galliano

Strong ha scritto:
galliano ha scritto: Qui nessuno sottovaluta Trentin che è un buon prospetto e mi sembra uno con i piedi per terra, invece, ad un certo punto della sua pur breve carriera, Oss mi ha dato l'impressione di sopravvalutarsi.

però non confondiamo i ruoli
trentin e pinotti ricoprono un ruolo di fatica e non ha senso che i loro compiti vengano rilevati da moser
paolini è il ct in gara per cui rimarrà perchè moser non ha l'esperenza dalla sua parte

a questo punto con l'inserimento di moser credo si debba pensare di escludere uno tra modolo, nibali/viviani
Come già ricordato da altri, su cinque uomini non possiamo permetterci di avere due faticatori più un regista. E comunque Trentin è uomo anche da gruppetto, non solo di fatica. Lo stesso Moser è in grado benissimo di sacrificarsi, se necessario.
Io avrei lasciato a casa Pinotti, anche se comprendo che si sia voluto gratificare il suo ruolo per la specialità della crono nel panorama italiano.

Parlando della corsa, io non sono per nulla sicuro che la Sky, pardon il regno unito, riuscirà a tener cucita la corsa.
Wiggo e Froome usciranno dal tour e la loro prestazione è un'incognita, poi nelle corse di un giorno non si sono mai visti.
Quando ci sarà la sparata di Cancellara prevedo il solo Sagan alla sua ruota.
In questo caso il Moser di turno ci farebbe comodo.
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

galliano ha scritto:Parlando della corsa, io non sono per nulla sicuro che la Sky, pardon il regno unito, riuscirà a tener cucita la corsa.
:diavoletto: :clap:
galliano ha scritto:Quando ci sarà la sparata di Cancellara prevedo il solo Sagan alla sua ruota.
Io invece spero che ci sia L.L. visto che Tom ha una costola rotta, e ... vinca il migliore, che io spero sia Fabian. :) :cincin:
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
galliano

lemond ha scritto: Io invece spero che ci sia L.L. visto che Tom ha una costola rotta, e ... vinca il migliore, che io spero sia Fabian. :) :cincin:
Luis Leon Sanchez intendi?
in effetti è un nome che mi frulla nella testa da qualche giorno. Uscirà con una gran condizione dal tour e ha un fiuto eccezionale. Per certi versi M. Moser ricorda la sua abilità nel scegliere il momento giusto.
Tom era l'altro a cui avevo pensato, ma ormai è fuori gioco.

Ci sarebbe anche simon gerrans per la tua gioia :diavoletto:
ma al tour non s'è mai visto e non so neppure se è stato convocato
Tour de Berghem

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

Ma non esiste un altimetria del percorso? Io cercando nel web ho trovato solo la mappa...
#stand for Ukraine ! https://standforukraine.com/
#with NATO, with Ukraine. Fuck Putin
#Gaza is not hamas! Stand for Gaza!
#Jin, jiyan, azadi
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

galliano ha scritto:
lemond ha scritto: Io invece spero che ci sia L.L. visto che Tom ha una costola rotta, e ... vinca il migliore, che io spero sia Fabian. :) :cincin:
Luis Leon Sanchez intendi?
in effetti è un nome che mi frulla nella testa da qualche giorno. Uscirà con una gran condizione dal tour e ha un fiuto eccezionale. Per certi versi M. Moser ricorda la sua abilità nel scegliere il momento giusto.
Tom era l'altro a cui avevo pensato, ma ormai è fuori gioco.

Ci sarebbe anche simon gerrans per la tua gioia :diavoletto:
ma al tour non s'è mai visto e non so neppure se è stato convocato
Sì, intendevo proprio il Leone, quanto a Gerrans ormai mi è passato di mente, ma d'altra parte, ripensandoci, era forse l'ultima occasione della sua vita e quindi non ha avuto tutti i torti nell'approfittare di Fabian. ;) Ma ormai credo che la sua stagione sia in discesa. Moreno purtroppo non ci sarà e che vogliamo farci se come selezionatore hanno preso Don Abbondio? :x D'altra parte chi l'à scelto non credo sia meglio dell'Innominato, prima della conversione. :)
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Admin

lemond ha scritto:che vogliamo farci se come selezionatore hanno preso Don Abbondio? :x D'altra parte chi l'à scelto non credo sia meglio dell'Innominato, prima della conversione. :)
Hahahah :cincin:
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

Admin ha scritto:Io vedrei Moser come alternativo a Pinotti, visto che potrebbe anche fare la crono, al limite.

Trentin è giovane quasi come Moreno ma Bettini non si è fatto problemi nel convocarlo. Bisogna anche dire che se il ct pensa di tutelare la crescita di Moser, tale discorso ha una sua ragionevolezza di fondo: il nipote di Francesco sarebbe atteso all'evento con molte più pressioni, non lo si può nascondere.

Ripeto che ogni sua vittoria ci sta portando una marea di click, c'è intorno a lui un'attesa che per alcuni è addirittura messianica. È una cosa che è esplosa subito, col Laigueglia, è evidente che in tanti hanno colto immediatamente la portata di quel successo (per come è venuto). Magari ricordando pure certe imprese da dilettante (quella tappa di Gallio al GiroBio dell'anno scorso fu veramente uno spettacolo).

Resta inteso che, per quanto Pinotti non sia il mio corridore preferito, a questo punto sarebbe abbastanza scandaloso che venisse avvicendato (lui come Trentin come gli altri).
Resta inteso che, come dice Laura, se Viviani verrà cooptato per la gara su strada, anch'io, fossi in Marco Villa, mi dimetterei il giorno dopo la fine delle Olimpiadi.

quoto tutto al 100%.

non avrebbe senso investire sulla crescita di un giovane talento (talento puro) come trentin, lavorando con lui per mesi sull'obiettivo olimpico, convocarlo ufficialmente, e poi rimandarlo a casa con una pernacchia perche' all'ultimo si e' preferito un altro.
sarebbe una mazzata notevole per il ragazzo e servirebbe solo a creare tensioni.

piuttosto si ragioni con pinotti, che e' ormai a fine carriera e pure in condizioni da verificare. moser potrebbe tranquillamente fare la cronometro anche per accumulare esperienza, tanto non ci sono medaglie da perdere. cosi' come, a mio vedere, la crono potrebbe correrla un nibali che arriverà a londra con il bonus del TdF nelle gambe (e sono pressoche' certo che il 90% dei "medagliati" di londra arriverà dalla francia).
o ancora meglio, moser potrebbe essere a valkenburg quello che trentin sarà a londra. e non escludo che il progetto di don abbondio (sempre che ne abbia uno) sia proprio questo...
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Spartacus

Messaggio da leggere da Spartacus »

Basso ha scritto:Anche Terpstra è costretto a saltare le Olimpiadi. La squadra olandese non fa per nulla paura, dato che schiera Gesink (fuori forma), Langeveld (sempre in fondo al Tour), Westra (già ritirato al Tour), Boom e il sostituto di Niki.
Terpstra ci sarà, ha rinunciato solo alla cronometro (la faranno Westra e Boom)
Basso

Spartacus ha scritto:
Basso ha scritto:Anche Terpstra è costretto a saltare le Olimpiadi. La squadra olandese non fa per nulla paura, dato che schiera Gesink (fuori forma), Langeveld (sempre in fondo al Tour), Westra (già ritirato al Tour), Boom e il sostituto di Niki.
Terpstra ci sarà, ha rinunciato solo alla cronometro (la faranno Westra e Boom)
Oops, errore mio :hammer:
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
TIC

Che faccia o meno le Olimpiadi, Moser quest'anno non fara' la Vuelta.
Giro di Colorado a meta' Agosto, poi probabilmente Lombarda e/o Padania.
galliano

TIC ha scritto:Che faccia o meno le Olimpiadi, Moser quest'anno non fara' la Vuelta.
Giro di Colorado a meta' Agosto, poi probabilmente Lombarda e/o Padania.
lo dici tu oppure l'hai letto da qualche parte?
Comunque è quello che penso faranno.
Non mi stupirei di vederlo al Padania visto che la provincia di Trento è sede di tappa e uno degli sponsor della corsa preferita dal trota.
Speriamo che il ragazzo si distingua dallo zio, anche in questo.

Sull'appeal del nome Moser, ero stato a suo tempo facile profeta. Piaccia o non piaccia, alle due ruote non può fare che bene.
TIC

Il No Vuelta e Si Colorado era sulla Gazzetta.
TIC

...
Come non detto.
nunziol

Messaggio da leggere da nunziol »

ci sn 2 convocazioni sbagliate
Le convocazione di Nibali ci può stare
al momento è la"stella"del ciclismo italiano quindi è una scelta obbligata ed avrà ancora la condizione del tour
il problema è che nn vedo cosa possa fare su quel percorso
Pinotti giustissima
ok a crono nn può andare a medaglia ma lo "spirito olimpico"impone che cmq venga chiamato il miglior atleta in quella specialità
il miglior cronomen italiano è Pinotti ed è giusto che venga chiamato
Paolini ottimo gregario tanta esperienza ed ha un discreto spunto veloce ci sta poi ovvio finchè il CT sarà Bettini ha il posto assicurato in nazionale anche se un mondiale o un olimpiade si disputassero in cima allo Zoncolan
Modolo in una corsa di 250 km è un incognita e in una volata normale cn i migliori al mondo arriva al massimo tra i primi 10
il problema è che le alternative nn erano certo meglio
Bennati è un ex velocista ormai va forte solo nei prologhi
Ferrari vale il discorso di Modolo
Guardini si sarebbe staccato sulla salita già al primo giro
il velocista che dava più garanzie era Petacchi che a 38 anni ancora è competitivo ma qualcuno lo ha impedito...
Moser andava portato senza se e senza ma
e Trentin doveva essere la riserva al posto di Viviani
che tra strada,pista e Mtb è insieme alla Bronzini l'unico ciclista italiano che può andare a medaglia a Londra
il massimo a cui si può ambire x me è un posto tra i primi 10
penso che l'obiettivo della nazionale dovrà essere Valkenburg dove sulla carta abbiamo almeno 3-4 corridori competitivi su quel percorso
TASSO

nunziol ha scritto:ci sn 2 convocazioni sbagliate
al momento è la"stella"del ciclismo italiano quindi è una scelta obbligata ed avrà ancora la condizione del tour
Pinotti giustissima
ok a crono nn può andare a medaglia ma lo "spirito olimpico"impone che cmq venga chiamato il miglior atleta in quella specialità
Paolini ottimo gregario tanta esperienza ed ha un discreto spunto veloce ci sta poi ovvio finchè il CT sarà Bettini ha il posto assicurato in nazionale anche se un mondiale o un olimpiade si disputassero in cima allo Zoncolan
Modolo in una corsa di 250 km è un incognita e in una volata normale cn i migliori al mondo arriva al massimo tra i primi 10
il velocista che dava più garanzie era Petacchi che a 38 anni ancora è competitivo ma qualcuno lo ha impedito...
che tra strada,pista e Mtb è insieme alla Bronzini l'unico ciclista italiano che può andare a medaglia a Londra
penso che l'obiettivo della nazionale dovrà essere Valkenburg dove sulla carta abbiamo almeno 3-4 corridori competitivi su quel percorso

per Valkenburg quale sarebbero le tue punte ????
nunziol

Messaggio da leggere da nunziol »

TASSO ha scritto:
nunziol ha scritto:ci sn 2 convocazioni sbagliate
Pinotti giustissima

Moser
Cunego (ma nn da capitano,quando è sotto pressione è un fallimento annunciato)
Gasparotto
Nibali
TASSO

escluderei i vari viviani modolo guardini petacchi

ci metterei i giovani ulissi e ponzi

e come gragarioni : oss , agnoli , paolini/tosatto
ParigiRoubaix

Messaggio da leggere da ParigiRoubaix »

Moser va schierato senza se e senza ma, in questo momento ha delle gambe paurose.
riddler

TASSO ha scritto:

Se posso inserirmi con punte io metterei le seguenti:
1 Gasparotto
2 Gasparotto
3 Gasparotto
e poi gli altri gregari...
riddler

Per me Pinotti si deve per forza convocare, una gara a cronometro è solo per specialisti puri...
Una volta ha vinto la medaglia d'oro pure Ekimov, battendo Ullrich...
Martin è fuori forma, Cancellara si fa battere da Wiggins al tour anche se rimane il favorito...
Gli inglesi secondo me festeggeranno ancora il tour...
Una medaglia con un Pinotti in forma al 120% non è impossibile...
Anzi secondo me tra i cinque che sono al momento convocati è quello che ha + chance di vincerla...
Strong

dichiarazioni di bettini riportate sulla gazza rosa questa mattina.

la sostanza è che bettini riconosce le potenzialità di moser e ne parla già di un protagonista per il mondiale (aggiungendo che il percorso gli si addice di più) però al tempo delle convocazioni per le olimpiadi non aveva ancora dimostrato il valore visto al polonia.

dice anche che moser avrebbe potuto occupare solo il posto di pinotti e che comunque visto lo spirito olimpico ritiene sia giusto
schierare i migliori della specialità (crono) per cui avbrebbe convocato ugualmente pinotti.

il regolamento gli impedisce di fare cambi a meno di infortuni
galliano

Strong ha scritto:dichiarazioni di bettini riportate sulla gazza rosa questa mattina.
la sostanza è che bettini riconosce le potenzialità di moser e ne parla già di un protagonista per il mondiale (aggiungendo che il percorso gli si addice di più) però al tempo delle convocazioni per le olimpiadi non aveva ancora dimostrato il valore visto al polonia.

dice anche che moser avrebbe potuto occupare solo il posto di pinotti e che comunque visto lo spirito olimpico ritiene sia giusto
schierare i migliori della specialità (crono) per cui avbrebbe convocato ugualmente pinotti.

Almeno è coerente.
Però per mantenere la coerenza, è costretto a prestare il fianco ad accuse di incompetenza. Se hai bisogno del giro di Polonia per valutare le doti di Moser, vuol
dire che sei incompetente.

Ovviamente non ci credo all'incompetenza di bettini, per cui propendo semplicemente per una attitudine al conservatorismo. Ormai il danno è fatto e non può rimangiarsi le scelte.
TIC

Strong ha scritto:dichiarazioni di bettini riportate sulla gazza rosa questa mattina.

Cioe' Bettini dice, si, io che sono il selezionatore avrei portato volentieri Moreno a Londra. Ma purtroppo non e' andata cosi'.. mah
Comunque a Londra Moser non sarebbe stato fondamentale, cosa che invece sara' invece a Valkenburg. Comunque non e' detto che non ci sia a Londra.
Strong

TIC ha scritto: Cioe' Bettini dice, si, io che sono il selezionatore avrei portato volentieri Moreno a Londra. Ma purtroppo non e' andata cosi'.. mah
Comunque a Londra Moser non sarebbe stato fondamentale, cosa che invece sara' invece a Valkenburg. Comunque non e' detto che non ci sia a Londra.
no, secondo me vuole dire..
alla luce di quanto ha fatto nelle ultime settimane l'avrei anche potuto convocare, anche se il percorso per lui è quello del mondiale, però quando ho dovuto ufficializzare le convocazioni non me la sono sentita di non portare il miglior specialista delle cronometro italiano perchè l'olimpiade va onorata.
lui vede moser come l'alternativa a pinotti per cui le altre convocazioni sarebbero comunque state sicure.

per me moser sul percorso dell'olimpiade è sprecato
ParigiRoubaix

Messaggio da leggere da ParigiRoubaix »

Ma che dice Bettini? Moser aveva corso un grande Giro di Svizzera e un buonissimo campionato italiano, senza contare Laigueglia e GP Francoforte.
Vorrei capire Trentin cosa ha fatto in questi mesi più di Moreno, ma anche Modolo ecco. :dubbio:
Basso

É definitiva la rinuncia di Samuel Sanchez :(
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana