Per chi farete il tifo?

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato

Per chi farete il tifo?

Thomas
15
33%
Roglic
11
24%
Almeida
20
43%

Voti totali: 46

aleph

Per chi farete il tifo?

Messaggio da leggere da aleph »

Nel ciclismo si tifano tutti i corridori, dal primo all'ultimo, ma se doveste scegliere uno tra i tre pretendenti alla Rosa a chi andrà la vostra preferenza per la vittoria finale?

Per motivi diversi, mi piacciono tutti e tre ma domani, sulle rampe del Giau, sarò lì soprattutto per Almeida.
PassistaScalatore

Re: Per chi farete il tifo?

Messaggio da leggere da PassistaScalatore »

Thomas perché è il giusto coronamento alla carriera, perché ha avuto troppa sfortuna al Giro in altri anni in cui era favorito, 2017 e 2020, e perché era facile mollare anche di testa in questi ultimi anni popolati di giovani promesse che vanno a mille e invece è stato solido e costante prendendosi il podio al Tour l'anno scorso e preparandosi bene per il Giro. La Ineos ha corso di rimessa proprio per farlo crescere e arrivare al meglio alla terza settimana e questo non ha aiutato lo spettacolo, ma i risultati gli stanno dando ragione.
miroci

Messaggio da leggere da miroci »

Tiferò il più combattivo. Anche se dovesse perdere
pietro

Messaggio da leggere da pietro »

Nessuno dei tre in particolare. Mi basta solo non vedere Ackermann e Rojas in testa al gruppo :gluglu:
pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Walter_White

Messaggio da leggere da Walter_White »

Basta che non vinca Thomas
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
chinaski89

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Walter_White ha scritto: giovedì 25 maggio 2023, 16:04 Basta che non vinca Thomas
+1
O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza
Maìno della Spinetta

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Tibò!
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
UribeZubia

Messaggio da leggere da UribeZubia »

Almeida.
PALESTINA LIBERA
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

Nessuno dei tre
Che vinca cmq il migliore
Salvatore77

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Dei tre non vorrei la vittoria di Roglic.
Se vince Thomas alla fine vince uno che, secondo me, era designato a fare il gregario di lusso a quello che era più forte di tutti.
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
amoilciclismo

Messaggio da leggere da amoilciclismo »

Forza Thomas tutta la vita ma ho molta paura che domani crollerà. Sarebbe bellissimo veder vincere il Giro a un corridore di 37 anni che ha ottenuto molto meno di quanto avrebbe potuto per via del suo ruolo di alto gregariato. Ma ahimè sento proprio puzza di beffa.
damr

Messaggio da leggere da damr »

PassistaScalatore ha scritto: giovedì 25 maggio 2023, 15:50 Thomas perché è il giusto coronamento alla carriera, perché ha avuto troppa sfortuna al Giro in altri anni in cui era favorito, 2017 e 2020, e perché era facile mollare anche di testa in questi ultimi anni popolati di giovani promesse che vanno a mille e invece è stato solido e costante prendendosi il podio al Tour l'anno scorso e preparandosi bene per il Giro. La Ineos ha corso di rimessa proprio per farlo crescere e arrivare al meglio alla terza settimana e questo non ha aiutato lo spettacolo, ma i risultati gli stanno dando ragione.
Quoto in pieno!
TheArchitect99

Messaggio da leggere da TheArchitect99 »

Se lo meriterebbe Thomas vista la sfortuna in passato al Giro ma mi piacerebbe Almeida, forza mentale impressionante e sembra aver fatto un ulteriore salto di qualità quest'anno.
matteo.conz

Messaggio da leggere da matteo.conz »

PassistaScalatore ha scritto: giovedì 25 maggio 2023, 15:50 Thomas perché è il giusto coronamento alla carriera, perché ha avuto troppa sfortuna al Giro in altri anni in cui era favorito, 2017 e 2020, e perché era facile mollare anche di testa in questi ultimi anni popolati di giovani promesse che vanno a mille e invece è stato solido e costante prendendosi il podio al Tour l'anno scorso e preparandosi bene per il Giro. La Ineos ha corso di rimessa proprio per farlo crescere e arrivare al meglio alla terza settimana e questo non ha aiutato lo spettacolo, ma i risultati gli stanno dando ragione.
Quoto tutto!
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Stimo tutti e tre allo stesso modo.
Che vinca il migliore.
Il mio tifo andrà comunque al paesaggio :hippy:
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Cervinia4478

Messaggio da leggere da Cervinia4478 »

Mi piace Almeida, fino dal Giro 2020 in cui da 22enne ha sfiorato il podio, podio che ha perso per il covid all'ultima tappa nel 2022, se lo meriterebbe.
Poi mi piace la tenacia che ci mette sempre, in più quest'anno per la prima volta lo abbiamo visto propositivo ed in due occasioni, speriamo abbia le gambe per farlo anche oggi.
Padule85

Messaggio da leggere da Padule85 »

Mi piacciono tutti e 3 ma ,visto la sfiga avuta in queste 3 settimane,ho una lieve preferenza per Primoz.
Ultima modifica di Padule85 il venerdì 26 maggio 2023, 10:45, modificato 1 volta in totale.
Gimbatbu

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

nino58 ha scritto: venerdì 26 maggio 2023, 8:32 Stimo tutti e tre allo stesso modo.
Che vinca il migliore.
Il mio tifo andrà comunque al paesaggio :hippy:
Mi associo, le Tre Cime sono il top delle Dolomiti.
Rispondi