Tappa interessante per l'assalto decisivo alla maglia a pois. Chi la spunterà tra Voeckler e Kessiakoff ?

Sì in quella dopo PeyragudesBelluschi M. ha scritto:Nibali attaccherà in discesa?
tu sì che ti immedesimi con la corsa! troppo avanti!Maìno della Spinetta ha scritto:per me questa assieme a La Toussuire era sulla carta l'altra tappona di montagna.
Ieri era lunga ma mancava di continuità, troppe pianurette pirenaiche tra un passo e l'altro.
Per me qua Nibali proverà il tutto per tutto già sul Port de Bales.
Ieri ha fatto molto caldo, quindi in tanti oagheranno. Ovvio che se Nibali si sentirà stanco non farà un bel nulla, ma io credo e spero che meni già forte sul Bales, e che la stanchezza del gran caldo freghi gli altri e non lui. Qua, unica tappa del Tour 2012, c'è terreno per attaccare.
Greggisti, statevene lontani.
Vince', riguarda la tappa dello Stelvio, e trova ispirazione: così si recuperano i minuti!
all'inizio si..., ma negli ultimi 40 km no:HOTDOG ha scritto:mah, di pianurette pirenaiche mi pare ce ne siano molte di più qui almeno prima del Bales
febbra ha scritto:
Tappa interessante per l'assalto decisivo alla maglia a pois. Chi la spunterà tra Voeckler e Kessiakoff ?
Io invece la farei a scacchi verde e azzurrafrancesco31 ha scritto: PS: anche al Giro d' Italia dovrebbero farla a Pois , verde o azzurra , nn importa
basta che sia a Pois!
Strong ha scritto:a parte l'ironia sulle discese di nibali, mi chiedevo quante discese sono adatte per fare distacchi
fino ad ora non ne ho vista una
Speriamo, ma ci sono novanta km di pianura....pancia a terra per mandar via la fuga.Nicker ha scritto:Domani niente fuga, se la giocano i big la tappa, almeno penso... Tappa corta ma ben disegnata, potrebbe venire fuori un bello spettacolo! Non ci saranno stravolgimenti di classifica, a meno di crisi da parte di qualcuno, che possono sempre capitare con il caldo...
Nibali ha detto che vuole vincere almeno una tappa... però se veramente vuole la tappa non so se gli convenga attaccare già sul Bales, è un po' rischioso, solo se ha dei compagni in avanscoperta può correre questo rischio; per me invece userà Basso sul Bales e poi battaglia sul Peyresourde con i due Sky...
noel ha scritto:Speriamo, ma ci sono novanta km di pianura....pancia a terra per mandar via la fuga.Nicker ha scritto:Domani niente fuga, se la giocano i big la tappa, almeno penso... Tappa corta ma ben disegnata, potrebbe venire fuori un bello spettacolo! Non ci saranno stravolgimenti di classifica, a meno di crisi da parte di qualcuno, che possono sempre capitare con il caldo...
Nibali ha detto che vuole vincere almeno una tappa... però se veramente vuole la tappa non so se gli convenga attaccare già sul Bales, è un po' rischioso, solo se ha dei compagni in avanscoperta può correre questo rischio; per me invece userà Basso sul Bales e poi battaglia sul Peyresourde con i due Sky...
Sky controllerà ma non più di tanto, forse saranno aiutati da Liquigas, sono più le squadre che hanno interesse a mandar via la fuga di quelle che hanno interesse a tener cucita la carsa.....
La lotta tra i migliori è più interessante se c'è di mezzo la vittoria di tappa.
Spero tanto che oggi si possa rimangiare questa dichiarazione e che gli rimanga sul gozzo..........tetzuo ha scritto:simpatico anche frum sugli attacchi ieri di Nibali : ''i don't think he was really going anywhere''
simpatico come un'entrata a piedi uniti sul ginocchio
già, in qualsiasi caso la spocchia mi ha sempre dato fastidio.trader ha scritto:Froome mi stava simpatico come ciclista ma con queste dichirazioni che lascia spesso inizia a starmi antipatico!!
tetzuo ha scritto:simpatico anche frum sugli attacchi ieri di Nibali : ''i don't think he was really going anywhere''
jumbo ha scritto:no non c'è storia, oggi vincenzo si stacca
trader ha scritto:Dai che oggi Vincenzo lo bastona a dovere!!
o quello che si attaccava all'ammiraglia sul Mortirolo come un velocista qualsiasiCamoscio madonita ha scritto:tetzuo ha scritto:simpatico anche frum sugli attacchi ieri di Nibali : ''i don't think he was really going anywhere''
Con questa ha chiuso: mi stava simpatico nonostante il suo modo "strano" di andare in bici. Questa dichiarazione è da stronzi, senza troppi giri di parole.
Spocchioso, e pensare che a differenza di Wiggins che ha un palmares eccellente su pista e viene da un 2012 meraviglioso (ha vinto a febbraio, maggio e giugno), questo qui fino a settembre dell'anno scorso era solo un nome (o come qualcuno ricorda: quello che zizgava sul San Luca)
il podio di Nibali oscurerebbe un po i problemiCamoscio madonita ha scritto:trader ha scritto:Dai che oggi Vincenzo lo bastona a dovere!!
E' la mia speranza![]()
Più che altro mi piacerebbe vederlo a mani alzate per tanti motivi:
- merita una vittoria;
- non vinciamo (italiani) una tappa al Tour dal 2010 con Petacchi
- perchè sono suo tifoso![]()
Il problema sarà per la Liquigas tenere un eventuale fuga a distanza di sicurezza.
Peggio ancora...il Mente in quella posizione fa il gioco dei fuggitivi.trader ha scritto:No bhe oggi non ci sono 90 km di pianura...c'è la pianuretta iniziale ma che non servirà a niente perchè sul Col de Mente che è durissimo le carte si rimescoleranno!!
Alla fine della discesa del Mente (dove il gruppo non sarà ancora molto lontano dai fuggitivi) ci saranno solo 60km diciamo facili...ma non saranno pianura...i primi 40 saranno tutti strappi e discese...senza un metro di pianura...ovvio strappi corti e facili dove si starà bene a ruota ma comunque i ciclisti faranno fatica...in seguito gli ultimi 20km prima che inizi il Bales saranno tutti in falsopiano di pendenza media sempre sul 2-3%!!20KM così se una squadra tira forte basteranno per recuperare numerosi minuti!!
Alla Liquigas quindi, usando tutti i suoi corridori...basterà tirare da 20km prima dell'inizio della salita per riportare a tiro i fuggitivi!!
Se i Liquigas stessero tutti bene di salute il ragionamento sarebbe ineccepibile ma mi pare che in piedi ieri ci stavano solo Nibali e Basso.trader ha scritto:La Sky sicuramente andrà piano e lascerà andar la fuga...però secondo me sul Mente saranno in molti a voler andar in fuga tirandosi alla fine dietor anche il gruppo dei migliori...un pò come successo nella tappa Alpina...con una salita così dura all'inizio saranno in molti a voler provare la fuga...e per forza di cose con scatti e controscatti il gruppo dovrà salire forte...secondo me i fuggitivi in fondo alla discesa non saranno oltre i 2-3 minuti...nei 40 km successivi basteranno 2 Liquigas a tener la fuga sotto i 5 minuti (Smzyd, Vanotti e Koren a cosa servono altrimenti)...per poi dar tutto nel falsopiano all'insù (Nerz e Basso) e attaccare sul Bales!!
robby ha scritto:già, in qualsiasi caso la spocchia mi ha sempre dato fastidio.trader ha scritto:Froome mi stava simpatico come ciclista ma con queste dichirazioni che lascia spesso inizia a starmi antipatico!!
In questo, pur in tutta la sua particolarità, mi pare più signore Wiggo
per un navigato come Wiggo, una bottiglia in testa significa che è solo più facile da bere.ParigiRoubaix ha scritto:Una bottiglia in testa?
Strong ha scritto:robby ha scritto:già, in qualsiasi caso la spocchia mi ha sempre dato fastidio.trader ha scritto:Froome mi stava simpatico come ciclista ma con queste dichirazioni che lascia spesso inizia a starmi antipatico!!
In questo, pur in tutta la sua particolarità, mi pare più signore Wiggo
continuo a rileggere quella frase parchè continuate a parlare di spocchia però faccio veramente fatica a capire perchè vi ha dato così tanto fastidio
lo sa benissimo. continua solo a provocare liberamente.Camoscio madonita ha scritto:
Dai Strong, è un atteggiamento irrispettoso nei confronti dell'avversario, un'uscita infelice che poteva risparmiarsi