Snake ha scritto: ↑domenica 20 aprile 2025, 20:39
lucks83 ha scritto: ↑domenica 20 aprile 2025, 20:01
Snake ha scritto: ↑domenica 20 aprile 2025, 19:49
La Roche-aux-Faucons è troppo dura per remco, poi se proprio fa il miracolo potrebbe rientrare ma in volata parte battuto
Oh ragazzi, siamo d'accordo che Pogacar > Remco in salita, però valutiamo magari anche il fatto che uno magari alla Liegi ci arriva un pó stanco (magari eh, non sto dicendo che sarà cosi) perché è al top da un mese e mezzo, mentre l'altro ci arriva in crescita.
E Remco sulla Roche nel 2022 e 2023 è andato fortissimo.
Altrimenti facciamo che si scrivono cose del tipo "tripletta sulle Ardenne manco quotata, nessun rivale per ste tre corse" e poi qualcuno ci resta di sasso.
Come oggi che si scriveva che la corsa era ancora aperta solo se forava 3 volte o gli davano in mano un triciclo (vuoi vedere che la Colnago V5RS fa schifo e ha 3 ruote

?)
è troppo dura nel confronto con pogacar

pure vdp fa il vuoto al fiandre senza pogacar ma nel momento in cui gareggia lo sloveno gli strappi finali diventano troppo duri, è quello il concetto. ha fatto 4-5 gare in croce dai, che stanchezza deve avere, allora c'ha ragione Boonen poi
Si, su questo sono d'accordo in linea generale.
Ovvio che il Pogacar 2024 sia ingiocabile anche per Remco, però vanno analizzati anche i momenti in cui si svolgono le corse.
Per esempio io avevo dei dubbi sulla tenuta di Remco rispetto al Brabante, visto che oggi erano 100 km in più e invece mi ha smentito, come del resto il 90% del forum pensava che oggi non ci sarebbe stata storia con Pogacar in gara.
Invece, nonostante un inizio 2025 sulla falsariga del 2024, oggi Tadej non è stato dominante come al solito.
Vuoi perché l'Amstel è una corsa dove la tattica conta ancora rispetto alla forza bruta, vuoi perché gli sforzi di una Roubaix li paga anche un alieno come lo sloveno, vuoi perché nonostante pochi giorni di gara Pogacar è a tutta da 40 giorni.
Quindi l'equazione Pogi>Remco a prescindere non la darei sempre per scontata, ci sono anche giornate buone e giornate cattive per tutti i corridori.
Per tutti questi elementi non darei nulla per assodato, come ho letto in questi giorni di promostici di facili successi e tripletta manco quotata.
I buoni Noel ed Herbie avevano fatto notare che il nostro avrebbe potuto avere qualche difficoltà di recupero, soprattutto oggi.
Ecco , io non darei per certo il trituramento di Remco tra una settimana, uno che sulle pendenze della Roche è a suo agio e su salite molto simili ci ha costruito 3 San Sebastian, di cui almeno una con Pogi in gara.