nurseryman ha scritto: ↑lunedì 17 giugno 2024, 23:31
jan80 ha scritto: ↑lunedì 17 giugno 2024, 22:56
Bob Fats ha scritto: ↑lunedì 17 giugno 2024, 16:16
Se ascoltate Cassani, ma anche altri esperti ed ex corridori, ti diranno che è meglio nei primi anni da professionista trovare una squadra che ti possa permettere di fare la tua corsa... mah...
Il ciclismo è cambiato......io sinceramente se ho 20 anni tra farmi altri 2 anni in Bardiani o andare in Visma,UAE,Ineos o Bora,non ci penserei su 2 minuti,vado certamente nel WT.
Se hai doti non finisci a fare il gregario ed anzi il tuo motore può solo che migliorare.....
Poi in squadra sanno tutti,con i valori che ormai tengono tutto sotto controllo è un secondo capire quando vai veramente forte e non ti possono lasciare a fare il gregario.
kiatowski le doti ce le aveva ma è finito a fare il gregario
ganna le doti ce le ha ma fà il gregario
anche quest'anno per thomas
per me è uno spreco enorme, però se va bn a lui, non c'è niente da discutere
Ah si certo.....Ganna potrebbe vincere GIRO e TOUR nello stesso anno,peccato faccia il gregario altrimenti erano suoi.......magari andasse in Bardiani dove potrebbero darli spazio
Kwiato fa il gregario perchè non è più quello che si giocava le classiche con Sagan e soprattutto nei GT anche nei suoi anni migliori i primi li vedeva al traguardo già con doccia fatta.
Se uno fa il gregario,lo fa perchè fondamentalmente ne ha meno,quando ne hai di più del capitano lo dimostri,come faceva Froome al Tour con Wiggins oppure come faceva Pantani con Chiappucci,Ullrich con Riis.
Poi se fosse vero,allora Pogacar non doveva andare in UAE perchè era il gregario di Aru

Vingegaard in Jumbo perchè il gregario di Roglic.....io sinceramente non ho mai sentito Kwiato o Ganna lamentarsi per un ruolo da gregario,perchè sanno bene che se vengono date delle carte da titolare non possono fare figure barbine,quindi i casi sono due,fanno i gregari al meglio oppure devono cambiare squadra,stipendio e opportunità.
Che poi Ganna i suoi ruoli da titolare nelle sue gare li ha eccome......anzi viene anche pure lasciato libero di prepararsi per la pista che non sarebbe cosi scontato in tutte le squadre