Sicurezza Stradale
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Sicurezza Stradale
Apro il topic dopo le polemiche di Thomas sul finale della tappa di Napoli.
Sotto accusa c’è il finale della tappa di ieri, sotto il sole di Napoli: finale complicato dal punto di vista planimetrico ma soprattutto per le condizioni delle strade che nel tratto cittadino erano veramente pessime. Buche ovunque, buche grandi, nemmeno fossimo alla Parigi-Roubaix. E per di più in un tratto da affrontare ad altissima velocità!!!, che ne dite ?
https://www.tuttobiciweb.it/article/202 ... an-salvato
Sotto accusa c’è il finale della tappa di ieri, sotto il sole di Napoli: finale complicato dal punto di vista planimetrico ma soprattutto per le condizioni delle strade che nel tratto cittadino erano veramente pessime. Buche ovunque, buche grandi, nemmeno fossimo alla Parigi-Roubaix. E per di più in un tratto da affrontare ad altissima velocità!!!, che ne dite ?
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Re: Sicurezza Stradale
Anche Lefevere l'anno scorso fece un appunto simile sulle strade italiane. Venne praticamente linciato, ma chiunque abbia occhi per vedere sa che sia lui che G. Thomas (che tra l'altro mi pare persona equilibrata e ragionevole) non hanno torto. Purtroppo, e scrivo dalla "civile" Toscana, le strade sventrate dal traffico sempre più intenso sono una triste realtà. E questo rimane ancora un paese fortemente ostile ai ciclisti e ad un'idea diversa di mobilità.
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Re: Sicurezza Stradale
Il finale era pericoloso in tantissimi punti . Thomas ha ragione. Per la sicurezza si deve fare di più e rinunciare anche ad arrivi importanti se le condizioni del percorso non sono idonei.
Re: Sicurezza Stradale
secondo me, andrebbe declinato meglio il tema
nel senso, infrastrutture che sono utili per la sicurezza stradale di tutti i giorni diventano armi pericolosissime se passa una gara ciclistica
mi riferisco in particolare al video che gira in merito alla caduta di pietrasanta di quest'anno o alla caduta di Landa a Cattolica (o era Pesaro?) due anni fa quando prese pieno un'isola spartitraffico (tipo Cavendish prima della Cipressa alla Sanremo di qualche anno fa, per intenderci)
ed a quel punto, si distinguono i giudizi
sicurezza stradale per noi ciclisti "della domenica", direi che ce n'è poca e che si deve fare molto a livello di infrastrutture (e non di linee tracciate a terra, che sono ridicole)
quanto ai prof, dipende da tappa in tappa. Ieri le buche erano evidenti ed il tracciato era tortuosetto
allo stesso tempo, si vuole arrivare nelle città per avere il pubblico, qualche controindicazione ci dovrà pur essere
la cosa che sì penso è che Salvato (ed Hansen) dovrebbero parlare PRIMA e non DOPO
nella MotoGP c'era Capirossi che "provava" i circuiti prima che arrivasse il circus e faceva parte della Commissione Sicurezza
loro?
nel senso, infrastrutture che sono utili per la sicurezza stradale di tutti i giorni diventano armi pericolosissime se passa una gara ciclistica
mi riferisco in particolare al video che gira in merito alla caduta di pietrasanta di quest'anno o alla caduta di Landa a Cattolica (o era Pesaro?) due anni fa quando prese pieno un'isola spartitraffico (tipo Cavendish prima della Cipressa alla Sanremo di qualche anno fa, per intenderci)
ed a quel punto, si distinguono i giudizi
sicurezza stradale per noi ciclisti "della domenica", direi che ce n'è poca e che si deve fare molto a livello di infrastrutture (e non di linee tracciate a terra, che sono ridicole)
quanto ai prof, dipende da tappa in tappa. Ieri le buche erano evidenti ed il tracciato era tortuosetto
allo stesso tempo, si vuole arrivare nelle città per avere il pubblico, qualche controindicazione ci dovrà pur essere
la cosa che sì penso è che Salvato (ed Hansen) dovrebbero parlare PRIMA e non DOPO
nella MotoGP c'era Capirossi che "provava" i circuiti prima che arrivasse il circus e faceva parte della Commissione Sicurezza
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Re: Sicurezza Stradale
Sono 8 i capoluoghi di regione/provincia toccati che partenza e/o arrivo.
Io avrei voluto che la tappa di Napoli arrivasse sul lungomare dai paesi del vesuviano (Torre del Greco, Torre Annunziata e Portici) e non dalla costa flegrea (Monte di Procida, Pozzuoli, Bacoli e Posillipo).
L' arrivo sul lungomare Caracciolo di Napoli dalla costa flegrea l'avrei voluto, se riproponessero una tappa stile circuito 2022.
Io avrei voluto che la tappa di Napoli arrivasse sul lungomare dai paesi del vesuviano (Torre del Greco, Torre Annunziata e Portici) e non dalla costa flegrea (Monte di Procida, Pozzuoli, Bacoli e Posillipo).

L' arrivo sul lungomare Caracciolo di Napoli dalla costa flegrea l'avrei voluto, se riproponessero una tappa stile circuito 2022.

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Re: Sicurezza Stradale
L' Italia che aspetta il Giro per sistemare le strade
https://www.tuttobiciweb.it/article/202 ... -asfaltate
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Re: Sicurezza Stradale
https://ultimochilometro.it/i-ciclisti- ... liere-fdi/
A piazzale Loreto deve esserci sempre posto per scarti umani come questo.
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"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
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Re: Sicurezza Stradale
E due:
https://www.tuttobiciweb.it/article/202 ... sti-feriti
Niente, gli scarti umani purtroppo i celerini ben incazzati non li trovano mai. Che vomito, che amarezza.
https://www.tuttobiciweb.it/article/202 ... sti-feriti
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Re: Sicurezza Stradale
Per non parlare dei due dementi che stamattina sono passati con il rosso... li avrei voluti ribaltare con un braccio teso. Gli insulti alle famiglie li hanno sentiti sicuramenteAbruzzese ha scritto: ↑domenica 16 giugno 2024, 19:35 E due:
https://www.tuttobiciweb.it/article/202 ... sti-feriti
Niente, gli scarti umani purtroppo i celerini ben incazzati non li trovano mai. Che vomito, che amarezza.
Giro 2017: tappe 3 e 18
Giro 2018: tappa 17
Vuelta 2017: tappa 11
Tour de Yorkshire 2018
Tour2020: tappe 3 e 11
Tour2020: Classifica Generale
Tour2022: tappa 18
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Tour2020: tappe 3 e 11
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- Walter_White
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Re: Sicurezza Stradale
Verrei bannato se scrivessi cosa penso di questa testa di cazzoAbruzzese ha scritto: ↑domenica 16 giugno 2024, 19:35 E due:
https://www.tuttobiciweb.it/article/202 ... sti-feriti
Niente, gli scarti umani purtroppo i celerini ben incazzati non li trovano mai. Che vomito, che amarezza.
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
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- jerrydrake
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Re: Sicurezza Stradale
Stiamo parlando di una che va a messa...Walter_White ha scritto: ↑domenica 16 giugno 2024, 21:06Verrei bannato se scrivessi cosa penso di questa testa di cazzoAbruzzese ha scritto: ↑domenica 16 giugno 2024, 19:35 E due:
https://www.tuttobiciweb.it/article/202 ... sti-feriti
Niente, gli scarti umani purtroppo i celerini ben incazzati non li trovano mai. Che vomito, che amarezza.
Re: Sicurezza Stradale
Io ieri ero in gara ed ho visto la scena,come sono passato macchina completamente distrutta e ciclisti a terra.......sinceramente avevo pensato il peggio,una fortuna non sia morto nessuno.
Sulla follia della donna non credo ci siano dubbi....ma purtroppo questo è pure una mancanza di rispetto che manca al genere umano.
Sulla follia della donna non credo ci siano dubbi....ma purtroppo questo è pure una mancanza di rispetto che manca al genere umano.
Re: Sicurezza Stradale
Il problema è che a questa persona non succederà praticamente nulla.
Siamo in Italia: qualche mese con la condizionale e via, magari nemmeno ritiro della patente e la gentil signora sarà libera di andare nuovamente a messa con la sua macchinina.
Che schifo.
Che schifo di paese.
Siamo in Italia: qualche mese con la condizionale e via, magari nemmeno ritiro della patente e la gentil signora sarà libera di andare nuovamente a messa con la sua macchinina.
Che schifo.
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- chinaski89
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Re: Sicurezza Stradale
Ma che stai a ddi? Le leggi italiane sulla guida sono tra le più severe in assoluto, come minimo la patente per un bel po' non la vede più, giustamente. Se mai l'idiozia è che se faceva la stessa identica cosa, ma ne ammazzava uno, rischiava il decuplo dei casini compiendo lo stesso identico reato. Sta retorica del 'siamo in Italia' spesso è proprio fuori luogolucks83 ha scritto: ↑lunedì 17 giugno 2024, 12:58 Il problema è che a questa persona non succederà praticamente nulla.
Siamo in Italia: qualche mese con la condizionale e via, magari nemmeno ritiro della patente e la gentil signora sarà libera di andare nuovamente a messa con la sua macchinina.
Che schifo.
Che schifo di paese.
O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza
Re: Sicurezza Stradale
Scommettiamo che questa non si fa nemmeno un giorno di galera, quando dovrebbe farsi come minimo qualche annetto per tentato omicidio?chinaski89 ha scritto: ↑lunedì 17 giugno 2024, 14:40Ma che stai a ddi? Le leggi italiane sulla guida sono tra le più severe in assoluto, come minimo la patente per un bel po' non la vede più, giustamente. Se mai l'idiozia è che se faceva la stessa identica cosa, ma ne ammazzava uno, rischiava il decuplo dei casini compiendo lo stesso identico reato. Sta retorica del 'siamo in Italia' spesso è proprio fuori luogolucks83 ha scritto: ↑lunedì 17 giugno 2024, 12:58 Il problema è che a questa persona non succederà praticamente nulla.
Siamo in Italia: qualche mese con la condizionale e via, magari nemmeno ritiro della patente e la gentil signora sarà libera di andare nuovamente a messa con la sua macchinina.
Che schifo.
Che schifo di paese.
Le leggi italiane sulla guida sono tra le più severe , e sono d'accordo: il problema non sono le leggi, ma i giudici che le devono fare applicare.
Non parlo solo dei ciclisti investiti, ma in generale.
Conosco gente che ha ammazzato dei poveri cristi, mentre guidava fatta e ubriaca: ok, la patente la vedono col binocolo, ma la galera non l'hanno mica fatta.
Inaudito.
Il problema è che spesse volte trovi il giudice che guarda la tua fedina penale, vede che fino ad oggi eri incensurato, e ti condanna ma con la condizionale.
Grazie al cacchio, è come avere un bonus esci gratis di prigione.
Re: Sicurezza Stradale
Tanta gente la pensa cosi'. Lui non so, ma non ha importanza, lui e' un politico, un venditore, vende quello che vuola la gente, o perlomemo una parte di gente , sta cercando voti. E probabilmente li otterra'. Dagli Italiani.Abruzzese ha scritto: ↑sabato 15 giugno 2024, 19:52 https://ultimochilometro.it/i-ciclisti- ... liere-fdi/
A piazzale Loreto deve esserci sempre posto per scarti umani come questo.
Re: Sicurezza Stradale
No, le leggi scritte non contano, contano solo quando vengono applicate. E in Italia vengono applicate col contagocce. Ho preso molte piu multe all'estero che in Italia, ovviamente pesando i chilometri fatti in italia e all'estero. Guardiamo la guida col cellulare... Ma d'altronde gli Italiani non voigliono gli autovelox.chinaski89 ha scritto: ↑lunedì 17 giugno 2024, 14:40 ...
Ma che stai a ddi? Le leggi italiane sulla guida sono tra le più severe in assoluto, ...
Re: Sicurezza Stradale
Esattamente.TIC ha scritto: ↑lunedì 17 giugno 2024, 15:43No, le leggi scritte non contano, contano solo quando vengono applicate. E in Italia vengono applicate col contagocce. Ho preso molte piu multe all'estero che in Italia, ovviamente pesando i chilometri fatti in italia e all'estero. Guardiamo la guida col cellulare... Ma d'altronde gli Italiani non voigliono gli autovelox, preferisco i rallentatori che ti scassano le sospensioni...chinaski89 ha scritto: ↑lunedì 17 giugno 2024, 14:40 ...
Ma che stai a ddi? Le leggi italiane sulla guida sono tra le più severe in assoluto, ...
Puoi avere le leggi più severe dell'universo, ma se poi trovi giudici che le applicano praticamente mai, è come non averle.

Re: Sicurezza Stradale
Il problema è che anche la folla purtroppo ha smesso di avere coscienza. Se cominciasse a riutilizzare un po' di "metodi medievali" e a trattare gli scarti umani come meritano, forse ma dico forse uno comincerebbe a pensare che prima di agire e parlare in un certo modo rischierebbe sul serio la propria incolumità. Invece al solito si fa branco sempre e solo con chi non merita. La spazzatura che cammina purtroppo continua a camminare.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
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Re: Sicurezza Stradale
Esattamente.Abruzzese ha scritto: ↑lunedì 17 giugno 2024, 15:54 Il problema è che anche la folla purtroppo ha smesso di avere coscienza. Se cominciasse a riutilizzare un po' di "metodi medievali" e a trattare gli scarti umani come meritano, forse ma dico forse uno comincerebbe a pensare che prima di agire e parlare in un certo modo rischierebbe sul serio la propria incolumità. Invece al solito si fa branco sempre e solo con chi non merita. La spazzatura che cammina purtroppo continua a camminare.
Ci vogliono pene esemplari, applicate secondo le leggi.
Non ci devono essere sconti, indulgenze, ragionamenti del tipo "eh ma fino ad oggi era incensurato"... "eh, fino ad oggi è stata una santa donna", non ci vogliono giudici dal cuore buono.
Non stiamo parlando di uno che non ha visto arrivare un ciclista o un motociclista ed ha svoltato a sinistra, investendolo.
Quello è un errore di valutazione, di guida, e va sicuramente pagato.
Ma qui la situazione è ben più grave: si è deciso in modo consapevole di mettere in pericolo la vita delle persone col proprio folle comportamento.
In maniera consapevole, sottolineo ancora.
Non è una fatalità, questa, è una scelta.
In questo caso vanno presi provvedimenti durissimi, affinché chi ragiona come questa "signora" ci pensi 1000 volte prima di agire.
- maglianera
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Re: Sicurezza Stradale
il primo problema sono sempre le leggi, che in apparenza sembrano durissime, in realtà permettono talmente tante scappatoie per non essere applicate o applicate solo nella maniera più tenue, che i giudici sono praticamente obbligati a concedere tutte quelle facilitazioni che proprio le leggi prevedono. Poi c'è anche qualche giudice che aggiunge di suo, su invito degli avvocati difensori, qualche interpretazione di buonismo estremo. Ma sempre perchè le leggi lo permettonolucks83 ha scritto: ↑lunedì 17 giugno 2024, 15:48Esattamente.TIC ha scritto: ↑lunedì 17 giugno 2024, 15:43No, le leggi scritte non contano, contano solo quando vengono applicate. E in Italia vengono applicate col contagocce. Ho preso molte piu multe all'estero che in Italia, ovviamente pesando i chilometri fatti in italia e all'estero. Guardiamo la guida col cellulare... Ma d'altronde gli Italiani non voigliono gli autovelox, preferisco i rallentatori che ti scassano le sospensioni...chinaski89 ha scritto: ↑lunedì 17 giugno 2024, 14:40 ...
Ma che stai a ddi? Le leggi italiane sulla guida sono tra le più severe in assoluto, ...
Puoi avere le leggi più severe dell'universo, ma se poi trovi giudici che le applicano praticamente mai, è come non averle.![]()
Re: Sicurezza Stradale
Guarda, questo aspetto non lo conosco.maglianera ha scritto: ↑martedì 18 giugno 2024, 22:09il primo problema sono sempre le leggi, che in apparenza sembrano durissime, in realtà permettono talmente tante scappatoie per non essere applicate o applicate solo nella maniera più tenue, che i giudici sono praticamente obbligati a concedere tutte quelle facilitazioni che proprio le leggi prevedono. Poi c'è anche qualche giudice che aggiunge di suo, su invito degli avvocati difensori, qualche interpretazione di buonismo estremo. Ma sempre perchè le leggi lo permettonolucks83 ha scritto: ↑lunedì 17 giugno 2024, 15:48Esattamente.TIC ha scritto: ↑lunedì 17 giugno 2024, 15:43
No, le leggi scritte non contano, contano solo quando vengono applicate. E in Italia vengono applicate col contagocce. Ho preso molte piu multe all'estero che in Italia, ovviamente pesando i chilometri fatti in italia e all'estero. Guardiamo la guida col cellulare... Ma d'altronde gli Italiani non voigliono gli autovelox, preferisco i rallentatori che ti scassano le sospensioni...
Puoi avere le leggi più severe dell'universo, ma se poi trovi giudici che le applicano praticamente mai, è come non averle.![]()
Fosse così (e mi fido di quello che mi dici) c'è davvero da preoccuparsi
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Re: Sicurezza Stradale
Trovo molto più grave il primo articolo che il secondo.
Una è semplicemente una sbandata che non sa dove vive. Non c'è odio per i ciclisti, ma solo idiozia ed egoismo.
L'altro alimenta l'odio, come tanti politici di fratelli d'Italia, verso una minoranza. Che è sempre comodo.
Non si passa da pene severe, si passa da educazione e collaborazione.
Le pene severe si chiedono sempre e non cambiano nulla se non sovraffollare le carceri.
Una è semplicemente una sbandata che non sa dove vive. Non c'è odio per i ciclisti, ma solo idiozia ed egoismo.
L'altro alimenta l'odio, come tanti politici di fratelli d'Italia, verso una minoranza. Che è sempre comodo.
Non si passa da pene severe, si passa da educazione e collaborazione.
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- chinaski89
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Re: Sicurezza Stradale
Perfetto, per fortuna qualcuno ragiona. È ultra dimostrato che il valore di esempio non esiste e che pene severe/issime non sono un deterrente per questo.JineteRojo ha scritto: ↑martedì 18 giugno 2024, 23:26 Trovo molto più grave il primo articolo che il secondo.
Una è semplicemente una sbandata che non sa dove vive. Non c'è odio per i ciclisti, ma solo idiozia ed egoismo.
L'altro alimenta l'odio, come tanti politici di fratelli d'Italia, verso una minoranza. Che è sempre comodo.
Non si passa da pene severe, si passa da educazione e collaborazione.
Le pene severe si chiedono sempre e non cambiano nulla se non sovraffollare le carceri.
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- Walter_White
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Re: Sicurezza Stradale
Non cambierebbe assolutamente nulla, è ampiamente dimostrato che la criminalizzazione di un comportamento non risolve niente se non riempiendo ancora di più le carceri. Ci vorrebbe un grande lavoro di insegnamento di educazione civica fin dall'asilo, ovviamente non si risolverebbero i problemi riguardanti i trogloditi già inseriti nella società, ma si eviterebbe, o almeno ridurrebbe, le deriva ignorante e il rincoglionimento sempre maggiori.lucks83 ha scritto: ↑lunedì 17 giugno 2024, 16:02Esattamente.Abruzzese ha scritto: ↑lunedì 17 giugno 2024, 15:54 Il problema è che anche la folla purtroppo ha smesso di avere coscienza. Se cominciasse a riutilizzare un po' di "metodi medievali" e a trattare gli scarti umani come meritano, forse ma dico forse uno comincerebbe a pensare che prima di agire e parlare in un certo modo rischierebbe sul serio la propria incolumità. Invece al solito si fa branco sempre e solo con chi non merita. La spazzatura che cammina purtroppo continua a camminare.
Ci vogliono pene esemplari, applicate secondo le leggi.
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
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Re: Sicurezza Stradale
Ovviamente il mio discorso era rivolto come deterrente per i trogloditi e la feccia umana già presente in società.Walter_White ha scritto: ↑mercoledì 19 giugno 2024, 7:40Non cambierebbe assolutamente nulla, è ampiamente dimostrato che la criminalizzazione di un comportamento non risolve niente se non riempiendo ancora di più le carceri. Ci vorrebbe un grande lavoro di insegnamento di educazione civica fin dall'asilo, ovviamente non si risolverebbero i problemi riguardanti i trogloditi già inseriti nella società, ma si eviterebbe, o almeno ridurrebbe, le deriva ignorante e il rincoglionimento sempre maggiori.lucks83 ha scritto: ↑lunedì 17 giugno 2024, 16:02Esattamente.Abruzzese ha scritto: ↑lunedì 17 giugno 2024, 15:54 Il problema è che anche la folla purtroppo ha smesso di avere coscienza. Se cominciasse a riutilizzare un po' di "metodi medievali" e a trattare gli scarti umani come meritano, forse ma dico forse uno comincerebbe a pensare che prima di agire e parlare in un certo modo rischierebbe sul serio la propria incolumità. Invece al solito si fa branco sempre e solo con chi non merita. La spazzatura che cammina purtroppo continua a camminare.
Ci vogliono pene esemplari, applicate secondo le leggi.
Le nuove generazioni è palese che vadano educate prima che la frittata sia fatta.
Re: Sicurezza Stradale
https://www.rainews.it/tgr/lombardia/ar ... 14e53.html
A Piazzale Loreto ci sarà sempre posto per monnezza umana come costui.
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Re: Sicurezza Stradale
che schifoAbruzzese ha scritto: ↑giovedì 26 settembre 2024, 0:39 https://www.rainews.it/tgr/lombardia/ar ... 14e53.html
A Piazzale Loreto ci sarà sempre posto per monnezza umana come costui.

2015:TreValliV.
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiBartali,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarseillaise,Vuelta t3-10,Japan Cup
2023 :FrecciaV.,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
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Re: Sicurezza Stradale
quest'essere orrendo non è nemmeno giornalista, visto che è stato espulso dall'ordine ma continua a dirigere un giornale spazzatura che purtroppo alcuni leggono. Quando torno in Italia e prendo un treno sempre vedo gente leggere la sua monnezza. purtroppo nell'attuale Italia sta gente non è neppure più una eccezione. E infatti appartiene al partito che governa il nostro paeseAbruzzese ha scritto: ↑giovedì 26 settembre 2024, 0:39 https://www.rainews.it/tgr/lombardia/ar ... 14e53.html
A Piazzale Loreto ci sarà sempre posto per monnezza umana come costui.
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Re: Sicurezza Stradale
Definirlo pezzo di merda equivale a fargli un complimento.
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https://more.arrs.run/runner/12345
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Re: Sicurezza Stradale
ho cercato i dati sui primi 3 mesi con il codice della strada con le pene inasprite. Meno incidenti, meno morti, e il doppio delle patenti sospese.
In verità il dato delle patenti sospese è drogato dal fatto che hanno introdotto la sospensione breve, chiamiamola così, per l'uso di cellulare alla guida. Anzi, "avere in mano il cellulare", è questa l'infrazione. Se lo si usa appeso o appoggiato va bene, è averlo in mano che è un'infrazione. META' delle sospensioni deriva da questa infrazione. Le altre sospensioni, l'altra metà, riguarda le altre infrazioni, quindi sulle altre infrazioni poco è cambiato. Il grosso dell'incidenza insiste proprio sul cellulare alla guida.
Noi che pedaliamo ce lo siamo detti un miliardo di volte: che paura la distrazione che c'è in giro, le auto che zigzagano, bla bla - ecco, sarà per i maggiori controlli, sarà per la nuova pena, sarà quel che sarà, ma finalmente la paura d'essere presi col cellulare alla guida è diventato uno spauracchio , e si riflette in una minore mortalità sulle strade.
Dal sito stradeautostrade.it
Un calo del 5,5% degli incidenti stradali che ha determinato un -20,4% di vittime e un -8,8% di feriti. Significa 61 morti in meno in tre mesi.
È quanto emerge dai dati di Polizia Stradale e Carabinieri, condivisi dal Viminale con il MIT, che consentono di confrontare quanto avvenuto nei primi tre mesi di entrata in vigore del nuovo codice della strada (14 dicembre 2024 – 13 marzo 2025) con lo stesso periodo di un anno fa.
In particolare, sono stati rilevati 226 incidenti mortali (lo scorso anno erano 274); 238 deceduti (lo scorso anno erano 299); 5.712 incidenti con lesioni (lo scorso anno erano 6.227); 8.407 persone ferite (lo scorso anno erano 9.222).
In tre mesi dall’entrata in vigore delle nuove norme, 203.753 conducenti si sono sottoposti a controlli etilometri e/o precursori. Tra loro, l’1,7% ha subìto sanzioni per guida in stato di ebbrezza e lo 0,2% per guida dopo aver assunto stupefacenti.
Interessante aggiungere, inoltre, che su 17.607 patenti ritirate, per 8.912 casi è conseguenza del cellulare alla guida (50,6%).
L’auspicio è che i dati possano migliorare ulteriormente, soprattutto per quanto riguarda vittime e feriti, ma intanto si possono trarre alcune indicazioni.
Anzitutto, le preoccupazioni per controlli irrazionali su droghe e farmaci si sono confermate totalmente infondate. Ed infatti si coglie l’occasione per ribadire che i limiti per il consumo di alcol non sono cambiati con il nuovo codice.
A questo proposito va ribadito che alcuni provvedimenti citati dai media negli ultimi giorni – come le multe ai ciclisti in stato di ebbrezza – sono figlie di regole in vigore da decenni, e che fanno riferimento all’articolo 186 del codice che risale al 1992.
In secondo luogo va rilevato che l’uso del cellulare rimane di gran lunga la prima ragione di ritiro della patente, in coerenza con la pericolosità e diffusione di questo comportamento scorretto.
In verità il dato delle patenti sospese è drogato dal fatto che hanno introdotto la sospensione breve, chiamiamola così, per l'uso di cellulare alla guida. Anzi, "avere in mano il cellulare", è questa l'infrazione. Se lo si usa appeso o appoggiato va bene, è averlo in mano che è un'infrazione. META' delle sospensioni deriva da questa infrazione. Le altre sospensioni, l'altra metà, riguarda le altre infrazioni, quindi sulle altre infrazioni poco è cambiato. Il grosso dell'incidenza insiste proprio sul cellulare alla guida.
Noi che pedaliamo ce lo siamo detti un miliardo di volte: che paura la distrazione che c'è in giro, le auto che zigzagano, bla bla - ecco, sarà per i maggiori controlli, sarà per la nuova pena, sarà quel che sarà, ma finalmente la paura d'essere presi col cellulare alla guida è diventato uno spauracchio , e si riflette in una minore mortalità sulle strade.
Dal sito stradeautostrade.it
Un calo del 5,5% degli incidenti stradali che ha determinato un -20,4% di vittime e un -8,8% di feriti. Significa 61 morti in meno in tre mesi.
È quanto emerge dai dati di Polizia Stradale e Carabinieri, condivisi dal Viminale con il MIT, che consentono di confrontare quanto avvenuto nei primi tre mesi di entrata in vigore del nuovo codice della strada (14 dicembre 2024 – 13 marzo 2025) con lo stesso periodo di un anno fa.
In particolare, sono stati rilevati 226 incidenti mortali (lo scorso anno erano 274); 238 deceduti (lo scorso anno erano 299); 5.712 incidenti con lesioni (lo scorso anno erano 6.227); 8.407 persone ferite (lo scorso anno erano 9.222).
In tre mesi dall’entrata in vigore delle nuove norme, 203.753 conducenti si sono sottoposti a controlli etilometri e/o precursori. Tra loro, l’1,7% ha subìto sanzioni per guida in stato di ebbrezza e lo 0,2% per guida dopo aver assunto stupefacenti.
Interessante aggiungere, inoltre, che su 17.607 patenti ritirate, per 8.912 casi è conseguenza del cellulare alla guida (50,6%).
L’auspicio è che i dati possano migliorare ulteriormente, soprattutto per quanto riguarda vittime e feriti, ma intanto si possono trarre alcune indicazioni.
Anzitutto, le preoccupazioni per controlli irrazionali su droghe e farmaci si sono confermate totalmente infondate. Ed infatti si coglie l’occasione per ribadire che i limiti per il consumo di alcol non sono cambiati con il nuovo codice.
A questo proposito va ribadito che alcuni provvedimenti citati dai media negli ultimi giorni – come le multe ai ciclisti in stato di ebbrezza – sono figlie di regole in vigore da decenni, e che fanno riferimento all’articolo 186 del codice che risale al 1992.
In secondo luogo va rilevato che l’uso del cellulare rimane di gran lunga la prima ragione di ritiro della patente, in coerenza con la pericolosità e diffusione di questo comportamento scorretto.
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Re: Sicurezza Stradale
Ti do un dato su cui riflettere, soprattutto in zona milano e dintorni...Maìno della Spinetta ha scritto: ↑martedì 15 aprile 2025, 13:35 ho cercato i dati sui primi 3 mesi con il codice della strada con le pene inasprite. Meno incidenti, meno morti, e il doppio delle patenti sospese.
In verità il dato delle patenti sospese è drogato dal fatto che hanno introdotto la sospensione breve, chiamiamola così, per l'uso di cellulare alla guida. Anzi, "avere in mano il cellulare", è questa l'infrazione. Se lo si usa appeso o appoggiato va bene, è averlo in mano che è un'infrazione. META' delle sospensioni deriva da questa infrazione. Le altre sospensioni, l'altra metà, riguarda le altre infrazioni, quindi sulle altre infrazioni poco è cambiato. Il grosso dell'incidenza insiste proprio sul cellulare alla guida.
Noi che pedaliamo ce lo siamo detti un miliardo di volte: che paura la distrazione che c'è in giro, le auto che zigzagano, bla bla - ecco, sarà per i maggiori controlli, sarà per la nuova pena, sarà quel che sarà, ma finalmente la paura d'essere presi col cellulare alla guida è diventato uno spauracchio , e si riflette in una minore mortalità sulle strade.
Dal sito stradeautostrade.it
Un calo del 5,5% degli incidenti stradali che ha determinato un -20,4% di vittime e un -8,8% di feriti. Significa 61 morti in meno in tre mesi.
È quanto emerge dai dati di Polizia Stradale e Carabinieri, condivisi dal Viminale con il MIT, che consentono di confrontare quanto avvenuto nei primi tre mesi di entrata in vigore del nuovo codice della strada (14 dicembre 2024 – 13 marzo 2025) con lo stesso periodo di un anno fa.
In particolare, sono stati rilevati 226 incidenti mortali (lo scorso anno erano 274); 238 deceduti (lo scorso anno erano 299); 5.712 incidenti con lesioni (lo scorso anno erano 6.227); 8.407 persone ferite (lo scorso anno erano 9.222).
In tre mesi dall’entrata in vigore delle nuove norme, 203.753 conducenti si sono sottoposti a controlli etilometri e/o precursori. Tra loro, l’1,7% ha subìto sanzioni per guida in stato di ebbrezza e lo 0,2% per guida dopo aver assunto stupefacenti.
Interessante aggiungere, inoltre, che su 17.607 patenti ritirate, per 8.912 casi è conseguenza del cellulare alla guida (50,6%).
L’auspicio è che i dati possano migliorare ulteriormente, soprattutto per quanto riguarda vittime e feriti, ma intanto si possono trarre alcune indicazioni.
Anzitutto, le preoccupazioni per controlli irrazionali su droghe e farmaci si sono confermate totalmente infondate. Ed infatti si coglie l’occasione per ribadire che i limiti per il consumo di alcol non sono cambiati con il nuovo codice.
A questo proposito va ribadito che alcuni provvedimenti citati dai media negli ultimi giorni – come le multe ai ciclisti in stato di ebbrezza – sono figlie di regole in vigore da decenni, e che fanno riferimento all’articolo 186 del codice che risale al 1992.
In secondo luogo va rilevato che l’uso del cellulare rimane di gran lunga la prima ragione di ritiro della patente, in coerenza con la pericolosità e diffusione di questo comportamento scorretto.
la maggior parte dei ritiri di patente per alcool o droghe avviene il venerdi/sabato sera in due punti specifici...
Viale Certosa
Navigli
(d'estate anche viale forlanini)
cioè le zone della movida
se uno è leggermente sgamato parcheggia appena fuori da queste zone
Giro 2017: tappe 3 e 18
Giro 2018: tappa 17
Vuelta 2017: tappa 11
Tour de Yorkshire 2018
Tour2020: tappe 3 e 11
Tour2020: Classifica Generale
Tour2022: tappa 18
Giro 2018: tappa 17
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- Maìno della Spinetta
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- Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53
Re: Sicurezza Stradale
ah sì, a Milano i check point stile militari, con 6 o 8 volanti a pettine dopo le 24 in Corvetto, Pzle Cantore, e dintorni sono uno spauracchio. AI miei tempi, quando la sera mi divertivo un po' troppo, se in auto andavo per stradine
in bici son passato tante volte (tra l'altro ho scoperto che possono fermare anche i ciclisti 'mbriaghi volendo!)

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Re: Sicurezza Stradale
Viale Certosa zona della movida?albopaxo ha scritto: ↑giovedì 17 aprile 2025, 11:07Ti do un dato su cui riflettere, soprattutto in zona milano e dintorni...Maìno della Spinetta ha scritto: ↑martedì 15 aprile 2025, 13:35 ho cercato i dati sui primi 3 mesi con il codice della strada con le pene inasprite. Meno incidenti, meno morti, e il doppio delle patenti sospese.
In verità il dato delle patenti sospese è drogato dal fatto che hanno introdotto la sospensione breve, chiamiamola così, per l'uso di cellulare alla guida. Anzi, "avere in mano il cellulare", è questa l'infrazione. Se lo si usa appeso o appoggiato va bene, è averlo in mano che è un'infrazione. META' delle sospensioni deriva da questa infrazione. Le altre sospensioni, l'altra metà, riguarda le altre infrazioni, quindi sulle altre infrazioni poco è cambiato. Il grosso dell'incidenza insiste proprio sul cellulare alla guida.
Noi che pedaliamo ce lo siamo detti un miliardo di volte: che paura la distrazione che c'è in giro, le auto che zigzagano, bla bla - ecco, sarà per i maggiori controlli, sarà per la nuova pena, sarà quel che sarà, ma finalmente la paura d'essere presi col cellulare alla guida è diventato uno spauracchio , e si riflette in una minore mortalità sulle strade.
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Un calo del 5,5% degli incidenti stradali che ha determinato un -20,4% di vittime e un -8,8% di feriti. Significa 61 morti in meno in tre mesi.
È quanto emerge dai dati di Polizia Stradale e Carabinieri, condivisi dal Viminale con il MIT, che consentono di confrontare quanto avvenuto nei primi tre mesi di entrata in vigore del nuovo codice della strada (14 dicembre 2024 – 13 marzo 2025) con lo stesso periodo di un anno fa.
In particolare, sono stati rilevati 226 incidenti mortali (lo scorso anno erano 274); 238 deceduti (lo scorso anno erano 299); 5.712 incidenti con lesioni (lo scorso anno erano 6.227); 8.407 persone ferite (lo scorso anno erano 9.222).
In tre mesi dall’entrata in vigore delle nuove norme, 203.753 conducenti si sono sottoposti a controlli etilometri e/o precursori. Tra loro, l’1,7% ha subìto sanzioni per guida in stato di ebbrezza e lo 0,2% per guida dopo aver assunto stupefacenti.
Interessante aggiungere, inoltre, che su 17.607 patenti ritirate, per 8.912 casi è conseguenza del cellulare alla guida (50,6%).
L’auspicio è che i dati possano migliorare ulteriormente, soprattutto per quanto riguarda vittime e feriti, ma intanto si possono trarre alcune indicazioni.
Anzitutto, le preoccupazioni per controlli irrazionali su droghe e farmaci si sono confermate totalmente infondate. Ed infatti si coglie l’occasione per ribadire che i limiti per il consumo di alcol non sono cambiati con il nuovo codice.
A questo proposito va ribadito che alcuni provvedimenti citati dai media negli ultimi giorni – come le multe ai ciclisti in stato di ebbrezza – sono figlie di regole in vigore da decenni, e che fanno riferimento all’articolo 186 del codice che risale al 1992.
In secondo luogo va rilevato che l’uso del cellulare rimane di gran lunga la prima ragione di ritiro della patente, in coerenza con la pericolosità e diffusione di questo comportamento scorretto.
la maggior parte dei ritiri di patente per alcool o droghe avviene il venerdi/sabato sera in due punti specifici...
Viale Certosa
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(d'estate anche viale forlanini)
cioè le zone della movida
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Io ricordo una discoteca frequentata da over 50, ma over over, che si danno appuntamento, in una traversa...poi? c'è City life non distante ma non è esattamente viale Certosa...
Re: Sicurezza Stradale
ma gli sbirri si mettono li...herbie ha scritto: ↑venerdì 18 aprile 2025, 6:01Viale Certosa zona della movida?albopaxo ha scritto: ↑giovedì 17 aprile 2025, 11:07Ti do un dato su cui riflettere, soprattutto in zona milano e dintorni...Maìno della Spinetta ha scritto: ↑martedì 15 aprile 2025, 13:35 ho cercato i dati sui primi 3 mesi con il codice della strada con le pene inasprite. Meno incidenti, meno morti, e il doppio delle patenti sospese.
In verità il dato delle patenti sospese è drogato dal fatto che hanno introdotto la sospensione breve, chiamiamola così, per l'uso di cellulare alla guida. Anzi, "avere in mano il cellulare", è questa l'infrazione. Se lo si usa appeso o appoggiato va bene, è averlo in mano che è un'infrazione. META' delle sospensioni deriva da questa infrazione. Le altre sospensioni, l'altra metà, riguarda le altre infrazioni, quindi sulle altre infrazioni poco è cambiato. Il grosso dell'incidenza insiste proprio sul cellulare alla guida.
Noi che pedaliamo ce lo siamo detti un miliardo di volte: che paura la distrazione che c'è in giro, le auto che zigzagano, bla bla - ecco, sarà per i maggiori controlli, sarà per la nuova pena, sarà quel che sarà, ma finalmente la paura d'essere presi col cellulare alla guida è diventato uno spauracchio , e si riflette in una minore mortalità sulle strade.
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Un calo del 5,5% degli incidenti stradali che ha determinato un -20,4% di vittime e un -8,8% di feriti. Significa 61 morti in meno in tre mesi.
È quanto emerge dai dati di Polizia Stradale e Carabinieri, condivisi dal Viminale con il MIT, che consentono di confrontare quanto avvenuto nei primi tre mesi di entrata in vigore del nuovo codice della strada (14 dicembre 2024 – 13 marzo 2025) con lo stesso periodo di un anno fa.
In particolare, sono stati rilevati 226 incidenti mortali (lo scorso anno erano 274); 238 deceduti (lo scorso anno erano 299); 5.712 incidenti con lesioni (lo scorso anno erano 6.227); 8.407 persone ferite (lo scorso anno erano 9.222).
In tre mesi dall’entrata in vigore delle nuove norme, 203.753 conducenti si sono sottoposti a controlli etilometri e/o precursori. Tra loro, l’1,7% ha subìto sanzioni per guida in stato di ebbrezza e lo 0,2% per guida dopo aver assunto stupefacenti.
Interessante aggiungere, inoltre, che su 17.607 patenti ritirate, per 8.912 casi è conseguenza del cellulare alla guida (50,6%).
L’auspicio è che i dati possano migliorare ulteriormente, soprattutto per quanto riguarda vittime e feriti, ma intanto si possono trarre alcune indicazioni.
Anzitutto, le preoccupazioni per controlli irrazionali su droghe e farmaci si sono confermate totalmente infondate. Ed infatti si coglie l’occasione per ribadire che i limiti per il consumo di alcol non sono cambiati con il nuovo codice.
A questo proposito va ribadito che alcuni provvedimenti citati dai media negli ultimi giorni – come le multe ai ciclisti in stato di ebbrezza – sono figlie di regole in vigore da decenni, e che fanno riferimento all’articolo 186 del codice che risale al 1992.
In secondo luogo va rilevato che l’uso del cellulare rimane di gran lunga la prima ragione di ritiro della patente, in coerenza con la pericolosità e diffusione di questo comportamento scorretto.
la maggior parte dei ritiri di patente per alcool o droghe avviene il venerdi/sabato sera in due punti specifici...
Viale Certosa
Navigli
(d'estate anche viale forlanini)
cioè le zone della movida
se uno è leggermente sgamato parcheggia appena fuori da queste zone![]()
Io ricordo una discoteca frequentata da over 50, ma over over, che si danno appuntamento, in una traversa...poi? c'è City life non distante ma non è esattamente viale Certosa...
Giro 2017: tappe 3 e 18
Giro 2018: tappa 17
Vuelta 2017: tappa 11
Tour de Yorkshire 2018
Tour2020: tappe 3 e 11
Tour2020: Classifica Generale
Tour2022: tappa 18
Giro 2018: tappa 17
Vuelta 2017: tappa 11
Tour de Yorkshire 2018
Tour2020: tappe 3 e 11
Tour2020: Classifica Generale
Tour2022: tappa 18
Re: Sicurezza Stradale
si si li trovi all'entrata dell'autostrada in fondo a Viale Certosa appena svolti a destra dopo il semaforo.
Però rimanevo un po' basito sentendo parlare di "zona della movida"....dei sessantenni forse, ma non so se è ancora aperto il locale
