Nazionale italiana a Londra 2012
Nazionale italiana a Londra 2012
Ormai mancano 2 mesi e mezzo, è ora di discutere di quale nazionale porterà a Londra il CT Bettini.
5 i posti disponibili, sembravano sicuri Pozzato e Modolo ma le recenti vicende (infortuni, cadute e risultati deludenti) non danno la certezza a nessuno secondo me.
I posti sono pochi e i corridori sono tanti, la gara con nazionali di massimo 5 atleti è difficile da gestire e imprevedibile, conterà molto avere uomini di esperienza oltre che forti; il percorso sembra adatto ai velocisti.
E non dimentichiamo 1 posto per la cronometro, lì forse saranno decisivi i campionati italiani per decidere chi portare. (Malori, Pinotti e Boaro in lizza)
5 i posti disponibili, sembravano sicuri Pozzato e Modolo ma le recenti vicende (infortuni, cadute e risultati deludenti) non danno la certezza a nessuno secondo me.
I posti sono pochi e i corridori sono tanti, la gara con nazionali di massimo 5 atleti è difficile da gestire e imprevedibile, conterà molto avere uomini di esperienza oltre che forti; il percorso sembra adatto ai velocisti.
E non dimentichiamo 1 posto per la cronometro, lì forse saranno decisivi i campionati italiani per decidere chi portare. (Malori, Pinotti e Boaro in lizza)
Re: Nazionale italiana a Londra 2012
gasparotto ci puntava, cosi diceva dopo l'Amstel
Modolo tenderei davvero a escluderlo
Modolo tenderei davvero a escluderlo
Kruijswijk... il resto è noia
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
Viviani è gia' a Londra per la pista , quindi puo' esser inserito anche all'ultimo minuto
-
I due trenini per me ci vogliono, Boaro e Malori. Poi tre uomini veloci, e qui i problemi. Gasparotto va forte da marzo, Modolo non pare in condizione, Pozzato è la solita incognita, Guardini non è il caso. A sto punto Viviani diventa necessario. Non vorrei essere Bettini.
-
Ma può essere importante la crono di domani per sapere il ciclista azzurro che lo schieremo nella crono olimpica di Londra (Se domani a Milano ci sarà il commissario tecnico Bettini) ?
ma quale trenino, non è CopenhagenFabioilpazzo ha scritto:I due trenini per me ci vogliono, Boaro e Malori. Poi tre uomini veloci, e qui i problemi. Gasparotto va forte da marzo, Modolo non pare in condizione, Pozzato è la solita incognita, Guardini non è il caso. A sto punto Viviani diventa necessario. Non vorrei essere Bettini.
poi con squadre da 5 corridori.. che trenino vuoi fare ?
-
Non penso che vadano più piano di Cavendish in salita, o di Modolo (primo e secondo nella preolimpica). Due uomini per tirare, proteggere gli altri, ci vogliono a mio avviso.meriadoc ha scritto:ma quale trenino, non è CopenhagenFabioilpazzo ha scritto:I due trenini per me ci vogliono, Boaro e Malori. Poi tre uomini veloci, e qui i problemi. Gasparotto va forte da marzo, Modolo non pare in condizione, Pozzato è la solita incognita, Guardini non è il caso. A sto punto Viviani diventa necessario. Non vorrei essere Bettini.
Edit: avete frainteso.

Edit2: dimenticavo Felline, per me lui ci vuole. 4/5 io li avrei fatti.
Io andrei con 5 punte e farei corsa "dura" nel senso che proverei a metterli nelle fughe
Boaro, Malori, Viviani, Felline...non oso chiederti il quinto, perchè ho sinceramente paura
ma uno che abbia mai provato a fare una gara di 250 km proprio no?
mancano due mesi esatti, la prova in linea è il 28 luglio, credo, dovrebbe assegnare la prima ledaglia olimpica in assolutoPat McQuaid ha scritto:Ormai mancano 2 mesi e mezzo, è ora di discutere di quale nazionale porterà a Londra il CT Bettini.
)
-
Rebellin o Di Luca? Scegli tu.meriadoc ha scritto:Boaro, Malori, Viviani, Felline...non oso chiederti il quinto, perchè ho sinceramente paura

Tornando seri: non vedo alternative sinceramente. Son pure 250km facili, diciamocela tutta.
facili con squadre da 5 corridori..
Anche il Liberazione è facile ma non arrivano mai in volata.. e son 100 km in meno
Anche il Liberazione è facile ma non arrivano mai in volata.. e son 100 km in meno
non tanto facili.Fabioilpazzo ha scritto:Rebellin o Di Luca? Scegli tu.meriadoc ha scritto:Boaro, Malori, Viviani, Felline...non oso chiederti il quinto, perchè ho sinceramente paura
ma uno che abbia mai provato a fare una gara di 250 km proprio no?![]()
Tornando seri: non vedo alternative sinceramente. Son pure 250km facili, diciamocela tutta.
Imho vince una ruote veloce, ma una di quelle in grado di resistere.
Poi mi sbagliero, la non pronostico la volata di gruppo, né Cav vincitore
Modolo
Tosatto
Pozzato
Uno tra Bennati e Ferrari
Uno tra Ballan e Oss
Viviani corre su pista, non penso.
Felline ? a Valkeburg caso mai.
Tosatto
Pozzato
Uno tra Ballan e Oss
Ultima modifica di TIC il sabato 26 maggio 2012, 19:53, modificato 1 volta in totale.
- Laura Grazioli
La nazionale segnata da TIC mi sembra la più adatta a un percorso come quello di Londra.
Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Ringrazio la Laura, ciononostante continuero a battermi affinche Viviani molli la pista (lui si sarebbe stato utile a Londra su Strada)Laura Grazioli ha scritto:La nazionale segnata da TIC mi sembra la più adatta a un percorso come quello di Londra.
Modolo ha fatto troppo poco francamente
forse Gatto
forse Gatto
- Laura Grazioli
ahahahah quello non dipende da meTIC ha scritto:Ringrazio la Laura, ciononostante continuero a battermi affinche Viviani molli la pista (lui si sarebbe stato utile a Londra su Strada)Laura Grazioli ha scritto:La nazionale segnata da TIC mi sembra la più adatta a un percorso come quello di Londra.

Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
OK, vero , si fa per dire, ma aspettiamo a vedere le condizioni di forma tra due mesi. la scorsa estate Sacha volava. Poi che ne so, magari Pozzato e Ballan punteranno di piu' per essere al top a Valkenburg. (per essere di aiuto a M.M.)meriadoc ha scritto:Modolo ha fatto troppo poco francamente
forse Gatto
-
Ti quoto Bennati, forse Oss, la tassa Tosatto probabilmente anche st'anno la pagheremo ma a lui preferirei un trenino, gli altri non mi trovan d'accordo. Posto che ovviamente ti parlo col senno di ora, Pozzato e Ballan non so come potrebbero stare tra due mesi, ma ora stan messi male, e ti giro il discorso Valkenburg sul secondo, decisamente. Vabbè io poi Pozzato non lo porterei manco se vincesse l'italiano.TIC ha scritto:Modolo
Tosatto
Pozzato
Uno tra Ballan e Oss
ragazzi, ci stiamo scordando del mitico Paolini
corridore eccezionale anche adesso a 35 anni
lui ci sarà di sicuro
lui ci sarà di sicuro
Sei OT.meriadoc ha scritto:ragazzi, ci stiamo scordando del mitico Paolini corridore eccezionale anche adesso a 35 anni
lui ci sarà di sicuro
Quello di Valkenburg è stato già aperto?
-
Anche lì il discorso è: meglio a Londra o in Olanda?meriadoc ha scritto:ragazzi, ci stiamo scordando del mitico Paolini
lui ci sarà di sicuro
boh, perchè non entrambe...poi non so che programmazione abbia impostatoFabioilpazzo ha scritto:Anche lì il discorso è: meglio a Londra o in Olanda?meriadoc ha scritto:ragazzi, ci stiamo scordando del mitico Paolini
lui ci sarà di sicuro
-
Perchè già in primavera andava fortissimo, altrimenti posto dovutissimo per lui in entrambe le occasioni.meriadoc ha scritto:boh, perchè non entrambe...poi non so che programmazione abbia impostatoFabioilpazzo ha scritto:Anche lì il discorso è: meglio a Londra o in Olanda?meriadoc ha scritto:ragazzi, ci stiamo scordando del mitico Paolini
lui ci sarà di sicuro
mah Pozzato Ballan Tosatto li metterei sicuri. poi bisogna portare i 2 più in forma
Una classica per ''velocisti'' come la Milano- Sanremo ha visto arrivare nei primi 20 questi italiani:
3 nibali
6 pozzato
8 ballan
9 oss
10 bennati
12 paolini
14 gatto
16 visconti
17 guarnieri
ecco la gara di Londra sarà lunga e con un percorso ''facile'', escludo Nibali e Guarnieri, ma tra gli altri ci sono almeno 4 corridori che troveremo alle Olimpiadi.
3 nibali
6 pozzato
8 ballan
9 oss
10 bennati
12 paolini
14 gatto
16 visconti
17 guarnieri
ecco la gara di Londra sarà lunga e con un percorso ''facile'', escludo Nibali e Guarnieri, ma tra gli altri ci sono almeno 4 corridori che troveremo alle Olimpiadi.
Pozzato, Gatto, Guardini, Oss, Bennati, Viviani, Pinotti (o Malori o Boaro).
Io prenoterei questi biglietti x i masculi.
Io prenoterei questi biglietti x i masculi.
ma chi fa la crono deve fare pure quella in linea? non ricordo come funzionava a Pechino..
No, mi pare che i posti possibili siano 5(strada)+1(riserva)+1(crono).Spartacus ha scritto:ma chi fa la crono deve fare pure quella in linea? non ricordo come funzionava a Pechino..
alfiso ha scritto:No, mi pare che i posti possibili siano 5(strada)+1(riserva)+1(crono).Spartacus ha scritto:ma chi fa la crono deve fare pure quella in linea? non ricordo come funzionava a Pechino..
invece credo proprio che i 5 devono comprendere anche il cronomen.
Se è così credo dia più garanzia Pinotti, anche come quinto della corsa in linea; per gli altri 4 posti direi che andranno scelti tra Pozzato, Viviani, Gatto, Paolini, Gasparotto e Ballan.
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Pensate solo a Londra, non a Valkenburg 
Ps. Corretto Simociclo. Il cronomen va scelto fra i cinque stradisti. Solo Australia, Danimarca, Spagna, Gran Bretagna, Germania, Kazakistan, Olanda, Svizzera hanno diritto a due cronoman.
Per questa ragione l'Olimpiade (detto fra noi ciclofili) non sarà mai paragonabile ad un mondiale o ad una monumento.

Ps. Corretto Simociclo. Il cronomen va scelto fra i cinque stradisti. Solo Australia, Danimarca, Spagna, Gran Bretagna, Germania, Kazakistan, Olanda, Svizzera hanno diritto a due cronoman.
Per questa ragione l'Olimpiade (detto fra noi ciclofili) non sarà mai paragonabile ad un mondiale o ad una monumento.
Ultima modifica di alfiso il sabato 26 maggio 2012, 20:48, modificato 1 volta in totale.
simociclo ha scritto:alfiso ha scritto:No, mi pare che i posti possibili siano 5(strada)+1(riserva)+1(crono).Spartacus ha scritto:ma chi fa la crono deve fare pure quella in linea? non ricordo come funzionava a Pechino..
invece credo proprio che i 5 devono comprendere anche il cronomen.
Se è così credo dia più garanzia Pinotti, anche come quinto della corsa in linea; per gli altri 4 posti direi che andranno scelti tra Pozzato, Viviani, Gatto, Paolini, Gasparotto e Ballan.
controllando la startlist di Pechino, i due della crono (Brus e Nibali) fecero anche la prova in linea..
-
-Paolini è irrinunciabile, perchè è il corridore con la visone di corsa più forte al mondo attualmente
-Pozzato è da portare. E' certamente un cazzone e a volte vorrei ammazzarlo, ma quando è in giornata non è inferiore a nessuno.
- Una ruota veloce. Modolo dopo il bruttissimo Giro d'Italia lo escluderei. Non tanto perchè non è mai salito sul podio, quanto perchè ha dimostrato gravi limiti nel riuscire a districarsi allo sprint.
Guardini nemmeno, perchè anch'esso ha mostrato gravi limiti: non ha il fondo e nemmeno la capacità di gestire lo sprint affollato.
Io porterei Ferrari, perchè non pare abbia problemi di fondo e tiene abbastanza bene in salita. Soprattuto è bravo a districarsi allo sprint.
- Pinotti mi sembra un ottimo uomo di fatica e valido cronoman
- Tosatto come gragario è sempre tra i più affidabili ed ha esperienza a palate.
Ricapitolando il quintetto per me sarebbe: Ferrari, Paolini, Pinotti, Pozzato, Tosatto.
-Pozzato è da portare. E' certamente un cazzone e a volte vorrei ammazzarlo, ma quando è in giornata non è inferiore a nessuno.
- Una ruota veloce. Modolo dopo il bruttissimo Giro d'Italia lo escluderei. Non tanto perchè non è mai salito sul podio, quanto perchè ha dimostrato gravi limiti nel riuscire a districarsi allo sprint.
Guardini nemmeno, perchè anch'esso ha mostrato gravi limiti: non ha il fondo e nemmeno la capacità di gestire lo sprint affollato.
Io porterei Ferrari, perchè non pare abbia problemi di fondo e tiene abbastanza bene in salita. Soprattuto è bravo a districarsi allo sprint.
- Pinotti mi sembra un ottimo uomo di fatica e valido cronoman
- Tosatto come gragario è sempre tra i più affidabili ed ha esperienza a palate.
Ricapitolando il quintetto per me sarebbe: Ferrari, Paolini, Pinotti, Pozzato, Tosatto.
- Deadnature
Tutti coloro che vogliono portare Ferrari a Londra si dimenticano il dettaglio più importante: gli inglesi lo faranno entrare, dopo i recenti accadimenti?
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.
Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.
Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Tenuto conto della lunghezza della corsa e del fatto che le squadre sono ridotte non è affatto certo che si arrivi in volata, e comunque visto che rispetto a Cavendish, Boonen, Greipel, Goss, Sagan tutti i nostri uomini veloci partono battuti, specie dopo 250 km, tenderei a non portare velocisti puri, ma gente che sia capace di andare in fuga e attaccare. IMO dobbiamo fare corsa d'attacco, quindi non servono passistoni per rincorrere nessuno, ma gente dallo spunto veloce e capace di vincere volate in gruppi ristretti.
Fatta questa premessa, e tenendo conto di quanto visto sinora, ipotizzando che tutti i citati si facciano trovare in piena forma a luglio:
I due nomi imprescindibili sono Pozzato e Ballan, entrambi sono esperti in questo tipo di corse e hanno dimostrato di andare forte anche su queste distanze, sono gli unici uomini che abbiamo che hanno vinto una monumento (ok, c'è anche Cunego, ma non è il suo percorso, mentre Petacchi e Di Luca direi che sono un po' troppo stagionati, nè mi sembra che siano convocabili).
Paolini lo porterei, ha fatto un'ottima prima parte di stagione e può fare da regista in corsa, in più è anche abbastanza veloce.
Questi per me, se si fanno trovare in forma, devono esserci per forza.
Per gli altri due nomi IMO dovrebbero uscire tra: Oss, Bennati, Gasparotto e Gatto, in ordine di preferenza. Io ci metterei anche Moreno Moser, che è vero, è un neopro, ma quest'anno ha già vinto due corse discretamente importanti tra l'altro sui 200 km, e Felline, ma mi sembra difficile che Bettini li porti.
Fatta questa premessa, e tenendo conto di quanto visto sinora, ipotizzando che tutti i citati si facciano trovare in piena forma a luglio:
I due nomi imprescindibili sono Pozzato e Ballan, entrambi sono esperti in questo tipo di corse e hanno dimostrato di andare forte anche su queste distanze, sono gli unici uomini che abbiamo che hanno vinto una monumento (ok, c'è anche Cunego, ma non è il suo percorso, mentre Petacchi e Di Luca direi che sono un po' troppo stagionati, nè mi sembra che siano convocabili).
Paolini lo porterei, ha fatto un'ottima prima parte di stagione e può fare da regista in corsa, in più è anche abbastanza veloce.
Questi per me, se si fanno trovare in forma, devono esserci per forza.
Per gli altri due nomi IMO dovrebbero uscire tra: Oss, Bennati, Gasparotto e Gatto, in ordine di preferenza. Io ci metterei anche Moreno Moser, che è vero, è un neopro, ma quest'anno ha già vinto due corse discretamente importanti tra l'altro sui 200 km, e Felline, ma mi sembra difficile che Bettini li porti.
Tatranky, le squadre nazionali son ridotte, ma Sky è una multinazionale.
Credo, sono abbastanza certo, che assisteremo ad una Olimpiade su due ruote, molto molto anomala. Si farà di tutto per mantenere la corsa controllata ad un ritmo costante regolare (le fughe non prenderanno mai un vantaggio superiore ai 40-50"). Il finale sarà piatto ed in linea, con tv e scorta di servizio.
Io il velocista puro lo porterei, eccome!
Felice di essere smentito e di vedere i velocisti fare Zig-zag su Box Hill
MA DUBITO 
Ps. Il Jan Raas di Valkenburg 1979 sarà storicamente infilato nel girone delle "verginelle". Ci scommetto.
Credo, sono abbastanza certo, che assisteremo ad una Olimpiade su due ruote, molto molto anomala. Si farà di tutto per mantenere la corsa controllata ad un ritmo costante regolare (le fughe non prenderanno mai un vantaggio superiore ai 40-50"). Il finale sarà piatto ed in linea, con tv e scorta di servizio.
Felice di essere smentito e di vedere i velocisti fare Zig-zag su Box Hill

Ps. Il Jan Raas di Valkenburg 1979 sarà storicamente infilato nel girone delle "verginelle". Ci scommetto.
uhm...alfiso ha scritto:Tatranky, le squadre nazionali son ridotte, ma Sky è una multinazionale.
Felice di essere smentito e di vedere i velocisti fare Zig-zag su Box HillMA DUBITO
però vedendo il roster della sky non so chi potrebbe "farla sporca" e correre per mark...
gli australiani no (tra l'altro mi sa che non saranno nemmeno tra i convocati, a parte forse rogers, ma avranno il loro capitano), flecha idem (tra l'altro è anche amico di freire), kness avrà greipel e degenkolp, i colombiani non servirebbero, i norvegesi hanno la possibilità di giocarsela direttamente con Boasson Hagen o con Husvold.... rimane al massimo eisel.
Io non credo che finirà così, se vorranno arrivare in volata se la dovranno sudare, al massimo troveranno alleanza dalle squadre che puntano allo stesso obbietivo; tra l'altro una medaglia d'argento o di bronzo alle Olimpiadi ha molto più valore che hai mondiali e questo potrebbe aiutare la Gran Bretagna, perchè anche l?australia, ad esempio, potrebbe preferire una volata per cercare il podio con Goss rispetto ai tentativi di portare via una fuga.
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Non penso alle magliette Sky esclusivamente
Penso al potenziale
del fenomeno mediatico Mark Sterlina Cavendish 
Ps. Fatto salvo questo, Uk Aussie e krukki hanno gli stessi obiettivi (magari pure i francesi). E non si vuole portare il velocista?
Penso al potenziale

Ps. Fatto salvo questo, Uk Aussie e krukki hanno gli stessi obiettivi (magari pure i francesi). E non si vuole portare il velocista?

A me l'unico che viene davvero in mente che potrebbe dare una grossa mano per motivi di squadra è Eisel. Gli altri, come dice anche simociclo, hanno da lavorare per i loro capitani, e dubito che l'argomento finanziario abbia questo impatto in un'olimpiade.alfiso ha scritto:Tatranky, le squadre nazionali son ridotte, ma Sky è una multinazionale.
Felice di essere smentito e di vedere i velocisti fare Zig-zag su Box HillMA DUBITO
In generale il mio ragionamento è: qualunque nostro velocista ha possibilità minime di andare a medaglia, dato che Cavendish, Goss, Greipel, Boonen, Sagan almeno in un arrivo a gruppo compatto dopo 250 km sono superiori a tutti. Faremmo la fine dell'anno scorso a Copenaghen, con il nostro velocista piazzato lontano dal podio e senza ottenere nulla. Quindi, visto che all'olimpiade le squadre sono ridotte e la corsa è difficile da controllare, facciamo corsa d'attacco. In particolare non credo alla corsa controllata a un ritmo costante. I passistoni inglesi non possono tirare tutta la gara, e anche le altre nazioni con un velocista, soprattutto Germania e Australia, vista la netta superiorità di Cavendish, non credo punteranno tutto sulla volata (pensa a un Degenkolb in fuga con altri 6-7 uomini).
Non credo nemmeno io che Box hill possa fare grande selezione, ma non è sulla selezione per staccare i velocisti che dobbiamo puntare, ma su fughe che vanno rincorse, e riprendine una, riprendine un'altra, all'ennesima magari nessuno ha più abbastanza gregari per farcela.
Ma Petacchi è proprio fuori gioco ?
Facciamo una valutazione dopo la prima settimana di Tour.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Io punterei su Pozzovivo capitano unico.

No, proprio no. Pienamente in diritto dopo le prove in Norvegia e Germania, ma deve riprendersi dal mal di 'ulo.nino58 ha scritto:Ma Petacchi è proprio fuori gioco ?

viewtopic.php?f=2&t=748&p=82094#p82094
-
Da quanto ha fatto capire Di Rocco si. Ovvio che senza le bizzarrie (per usare un eufemismo) della FCI sarebbe il primo da portare.nino58 ha scritto:Ma Petacchi è proprio fuori gioco ?
La sentenza Tas ha sgomberato il campo dagli orrori giuridici degli ultimi due anni .Fabioilpazzo ha scritto:Da quanto ha fatto capire Di Rocco si. Ovvio che senza le bizzarrie (per usare un eufemismo) della FCI sarebbe il primo da portare.nino58 ha scritto:Ma Petacchi è proprio fuori gioco ?
E la Nazionale la fa Bettini e non Di Rocco.
Von Rock ? Nein, danke.
-
Di Rocco ahinoi ha tenuto a precisare, dopo la sentenza TAS, che la porta sarebbe stata aperta per gli italiani, visto che materialmente non possono impedirgli di correre, mentre per la nazionale il discorso sarebbe stato diverso.nino58 ha scritto:La sentenza Tas ha sgomberato il campo dagli orrori giuridici degli ultimi due anni .Fabioilpazzo ha scritto:Da quanto ha fatto capire Di Rocco si. Ovvio che senza le bizzarrie (per usare un eufemismo) della FCI sarebbe il primo da portare.nino58 ha scritto:Ma Petacchi è proprio fuori gioco ?
E' un messaggio mafioso. Ciò che dice Di Rocco non è legge, ma è arbitrio.Fabioilpazzo ha scritto:Di Rocco ahinoi ha tenuto a precisare, dopo la sentenza TAS, che la porta sarebbe stata aperta per gli italiani, visto che materialmente non possono impedirgli di correre, mentre per la nazionale il discorso sarebbe stato diverso.nino58 ha scritto:La sentenza Tas ha sgomberato il campo dagli orrori giuridici degli ultimi due anni .Fabioilpazzo ha scritto: Da quanto ha fatto capire Di Rocco si. Ovvio che senza le bizzarrie (per usare un eufemismo) della FCI sarebbe il primo da portare.
Non gli darei più di tanto peso, perchè prima che alla Nazionale Di Rocco deve pensare ... ad altro

Io non ho ancora visto il nome di Ulissi tra i vostri papabili, e con Bettini CT si sa che il giovane toscano ha quasi sempre il posto assicurato
A Copenaghen non c'eraPat McQuaid ha scritto:Io non ho ancora visto il nome di Ulissi tra i vostri papabili, e con Bettini CT si sa che il giovane toscano ha quasi sempre il posto assicurato