Trofeo Laigueglia 2013 (16 Febbraio)
Trofeo Laigueglia 2013 (16 Febbraio)
Mi pare che ancora non è stato aperto il thread del Laigueglia. Ecco l'altimetria:

1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!

1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!
Re: Trofeo Laigueglia 2013 (16 Febbraio)
Ecco la formazione della Mtn per il Laigueglia
CIOLEK Gerald Germany
DEBESAY Ferekalsi Eritrea
KONOVALOVAS Ignatas Lithuania
VAN ZYL Johann South Africa
REGUIGUI Youcef Algeria
REIMER Martin Germany
SBARAGLI Kristian Italy
STAUFF Andreas Germany
Ma ci sarà anche un altro africano perché con la Atlas correrà Prudencio Teklehaimanot.
CIOLEK Gerald Germany
DEBESAY Ferekalsi Eritrea
KONOVALOVAS Ignatas Lithuania
VAN ZYL Johann South Africa
REGUIGUI Youcef Algeria
REIMER Martin Germany
SBARAGLI Kristian Italy
STAUFF Andreas Germany
Ma ci sarà anche un altro africano perché con la Atlas correrà Prudencio Teklehaimanot.
- matteo.conz
le salite come sono,cioè alla fine è impegnativo o meno di quello che sembra?io mi giocherei santambrogio che andava bene in argentina e sarà cresciuto(spero)....devo rimediare alla disfatta TDU....reda è un po' veloce?
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Il percorso è esattamente lo stesso dell'anno scorso. Senza uno con la sparata di Moser sarà probabilmente volata ristretta.
probabile. pero' la collocazione cosi' presto nella stagione, quando la condizione è in sospeso per tutti, ha sempre favorito soluzioni poco banali in questa corsa.Coppel ha scritto:Il percorso è esattamente lo stesso dell'anno scorso. Senza uno con la sparata di Moser sarà probabilmente volata ristretta.
guardo con curiosità ai colombiani che si presentano con un'ottima formazione. e aspetto il nuovo esordio di offredo.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Offredo avrebbe già esordito in Qatar, scusa la pignoleriacauz. ha scritto:probabile. pero' la collocazione cosi' presto nella stagione, quando la condizione è in sospeso per tutti, ha sempre favorito soluzioni poco banali in questa corsa.Coppel ha scritto:Il percorso è esattamente lo stesso dell'anno scorso. Senza uno con la sparata di Moser sarà probabilmente volata ristretta.
guardo con curiosità ai colombiani che si presentano con un'ottima formazione. e aspetto il nuovo esordio di offredo.
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
ci mancherebbe, w la pignoleria.Subsonico ha scritto:Offredo avrebbe già esordito in Qatar, scusa la pignoleria
me l'ero perso.
- Laura Grazioli
Io spero ancora di esserci al Trofeo Laigueglia, sono ancora in fase "convincimentofidanzato"
Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
ti siamo viciniLaura Grazioli ha scritto:Io spero ancora di esserci al Trofeo Laigueglia, sono ancora in fase "convincimentofidanzato"
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
-
BenoixRoberti
Sennò soluzione Pistolorius inversa. Ma per fortuna le donne non sono violenteSubsonico ha scritto:ti siamo viciniLaura Grazioli ha scritto:Io spero ancora di esserci al Trofeo Laigueglia, sono ancora in fase "convincimentofidanzato"
Ma per il ciclismo ...
- matteo.conz
questa è politicamente scorretta,cattivella ma mi ha fatto ridere

Io purtroppo non ci sarò...peccato dover rinunciare ad una sgambata in rivera con temperature sempre piacevoli e vedere una gara professionistica...
Per gli uomini comunico che ci sarà Barbara Pedrotti, non so se in versione Speacker o semplice appassionata(fonte il suo profilo facebook)
rifatevi gli occhi

Per gli uomini comunico che ci sarà Barbara Pedrotti, non so se in versione Speacker o semplice appassionata(fonte il suo profilo facebook)
rifatevi gli occhi
Ecco l'elenco partenti del Trofeo Laigueglia
Lampre e Androni complessivamente sembrano le squadre migliori.
Forse intendevi scrivere
Ecco l'elenco dei partenti del Trofeo Laigueglia: http://www.cicloweb.it/node/1050960

Ecco l'elenco dei partenti del Trofeo Laigueglia: http://www.cicloweb.it/node/1050960
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Più che Androni, direi Fantinia-che ha scritto:Ecco l'elenco partenti del Trofeo Laigueglia
beh domani vedremo comunque dico la 1 x reda .
http://www.cicloweb.it/node/1050960
La lista partenti definitiva è qui. Manca la Nippo, rispetto a quanto anticipato.
La lista partenti definitiva è qui. Manca la Nippo, rispetto a quanto anticipato.
A quanto pare sono in fuga in 5, tra cui Duque e Casar. Non mi sembra un'ottima idea lasciare 8 minuti a due così.. 
EDIT: E infatti in fuga c'è Barle e non Casar..sbagliati corridore e squadra
EDIT: E infatti in fuga c'è Barle e non Casar..sbagliati corridore e squadra
Si assotiglia il vantaggio 7:10, i cinque sono Barle Duque Raeymaeker Barbio e Dal Santo.
LA differita è stata spostata alle 22.30, sempre su Rai sport 2.
Fortissima la Lampre, vittoria di Pippo Pozzato!
-
thepirate87
Pippo Pozzato, record di vittorie a Laigueglia!
Se il buongiorno si vede dal mattino... 
La buca l'è mèa straca se la sa mèa ad vaca...
Ecco Pantani che getta la bandana...scatto di Pantani!
Ecco Pantani che getta la bandana...scatto di Pantani!
- matteo.conz
pozzato non me lo aspettavo,ero straindeciso nel metterlo tra i 5 ma non certo la vittoria.Complimenti e auguri per il nord!
Reda di nuovo secondo avevo pronosticato 1 ma poveretto ne trova sempre uno davanti ah ah ah
idem. era li' li' per entrare nella cinquina ma ho pensato fosse troppo presto.matteo.conz ha scritto:pozzato non me lo aspettavo,ero straindeciso nel metterlo tra i 5 ma non certo la vittoria.Complimenti e auguri per il nord!
invece sono stra-contento che raggiunga gia' una vittoria. se i suoi delicatissimi equilibri fisici e mentali reggono, credo possa disputare una primavera da protagonista.
1 Pozzato
2 Reda
3 Santambrogio
4 Ulissi
Negli ultimi km ha sempre tirato la Lampre, quindi meritata vittoria.
Mi pare di aver letto forse su twitter che Pippo volesse questa vittoria ed io ci speravo.
2 Reda
3 Santambrogio
4 Ulissi
Negli ultimi km ha sempre tirato la Lampre, quindi meritata vittoria.
Mi pare di aver letto forse su twitter che Pippo volesse questa vittoria ed io ci speravo.
-
BenoixRoberti
Qualcuno sa qualcosa in più su Esteban Chaves?
Nel pomeriggio si parlava solo della clavicola rotta, ma un'ora fa le agenzie hanno riportato notizia del suo ricovero con codice rosso per trauma cranico e facciale all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure nel reparto di medicina d'urgenza.
Nel pomeriggio si parlava solo della clavicola rotta, ma un'ora fa le agenzie hanno riportato notizia del suo ricovero con codice rosso per trauma cranico e facciale all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure nel reparto di medicina d'urgenza.
Vi segnalo un'iniziativa editoriale (si può definire così? Certo!), un regalo che il grande Morris fa a tutti noi.
http://www.cicloweb.it/articolo/2013/02 ... prime-49-e
Da qui potrete scaricare un libro in formato PDF, contenente i resoconti di tutte le 49 edizioni precedenti a quella di oggi, coi ritratti dei vincitori, gli ordini d'arrivo e tante foto d'epoca.
Grazie mitico Morris!!!

Da qui potrete scaricare un libro in formato PDF, contenente i resoconti di tutte le 49 edizioni precedenti a quella di oggi, coi ritratti dei vincitori, gli ordini d'arrivo e tante foto d'epoca.
Grazie mitico Morris!!!
http://www.colombiacyclingpro.com/it/sp ... aigueglia/BenoixRoberti ha scritto:Qualcuno sa qualcosa in più su Esteban Chaves?
qui si parla del ricovero ma danno un quadro decisamente più tranuillizzante. Non so però l'ora di questo comunicato.
Speriamo sia così
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Grande Pippo, dai che sul pavè ci divertiamo questa primavera 
2018: 1° classifica generale L'ALTRO circuito 1000
-
BenoixRoberti
Spero anch'io che il quadro sia quello lì descritto, apparentemente tranquillizzante, sebbene dovrà essere operato fra qualche giorno per ricomporre la frattura scomposta.
Il comunicato dell'Ansa era questo:
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 61555.html
ripreso poi da vari siti:
http://www.corriere.it/notizie-ultima-o ... 1230.shtml
http://www.ciclismonelcuore.com/2013/02 ... a-per.html
http://www.tuttosport.com/altri_sport/c ... n+ospedale
Il comunicato dell'Ansa era questo:
-
34x27
Qualche anima pia per caso scova in giro una sintesi o un servizio tv di pochi minuti sulla gara?
La genialata di mettere la gara alle 21.05 del sabato sera mi ha impedito di vederla (mi son pure scordato di registrarla)...
GRAZIE
La genialata di mettere la gara alle 21.05 del sabato sera mi ha impedito di vederla (mi son pure scordato di registrarla)...
GRAZIE
Grazie, la registrazione l'avevo messa, ma stamani ho letto che era fallita.BenoixRoberti ha scritto:Solo gli ultimi Km (dal Pinamare):
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
quindi non son il solo che deve spegnere mysky ogni sera x farlo funzionare..
Mysky si spenge (io sono toscanoWinter ha scritto:quindi non son il solo che deve spegnere mysky ogni sera x farlo funzionare..
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
Se lo spegni in automatico a volte ti da registrazione fallitalemond ha scritto:Mysky si spenge (io sono toscanoWinter ha scritto:quindi non son il solo che deve spegnere mysky ogni sera x farlo funzionare..) in automatico, ma talvolta non basta. Poi il mio ha l'idiosincrasia per i canali eurosport, per i quali spesso cancella addirittura la registrazione.
Se lo spegni tu , non succede quasi mai
quella volta che ti Succede stacca la spina di mysky e poi rimettila sei apposto per un mese..
cmq ogni sera ti conviene spegnere sky e non avrai registrazione fallita
Mi unisco agli applausi!!Admin ha scritto:Vi segnalo un'iniziativa editoriale (si può definire così? Certo!), un regalo che il grande Morris fa a tutti noi.
Grazie mitico Morris!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
E invece proprio ieri sere l'avevo spento da me. Forse, per essere sicuri, occorre staccare la spina.Winter ha scritto:Se lo spegni in automatico a volte ti da registrazione fallitalemond ha scritto:Mysky si spenge (io sono toscanoWinter ha scritto:quindi non son il solo che deve spegnere mysky ogni sera x farlo funzionare..) in automatico, ma talvolta non basta. Poi il mio ha l'idiosincrasia per i canali eurosport, per i quali spesso cancella addirittura la registrazione.
Se lo spegni tu , non succede quasi mai
quella volta che ti Succede stacca la spina di mysky e poi rimettila sei apposto per un mese..
cmq ogni sera ti conviene spegnere sky e non avrai registrazione fallita
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
ti sei perso le tirate di damiano che ha messo in fila il gruppo per l'assolo dei capitani.lemond ha scritto:Grazie, la registrazione l'avevo messa, ma stamani ho letto che era fallita.BenoixRoberti ha scritto:Solo gli ultimi Km (dal Pinamare):
e con questo temo di essermi meritato la sospensione da parte del buon m.g.
- Maìno della Spinetta
morris e pozzato vincitori del Laigueglia 2013!
"5a edizione: 11 febbraio 1968 .... La corsa entrò presto nel vivo con le fughe di Wladimiro Panizza (Pepsi Cola) e del forte pistard Carlo Rancati che diedero spago all’azione di un drappello di sei corridori. Chiuso quel tentativo, partirono in sedici, fra i quali grandi nomi come Gimondi (Salvarani), Adorni (Faema) e Dancelli (Pepsi Cola). La corsa, praticamente, sembrò tracciare l’episodio decisivo. Ma ad Andora, un mezzo colpo di scena: la
strada era sbarrata da un passaggio a livello abbassato per un treno fermo in stazione. Gimondi, tentò il colpaccio salendo sul treno con la bici in spalla, attraversandolo letteralmente, ma fu imitato da altri sette corridori, che lo presero e lo staccarono. E quei sette battistrada andarono a disputarsi il traguardo del Trofeo. Dancelli era dato come favorito, ...e il pronostico fu rispettato".
A conferma della notazione che fa Morris a inizio PDF mi ricordo di quando sentii per la prima volta parlare del Laigueglia, la "semi classica che comincia il calendario"
Presi una carta geografica, e mi chiesi: "che cacchio c'è a Laigueglia da renderla così importante?"
Niente: solo un bel clima, e lungimiranza delle amministrazioni locali.
"5a edizione: 11 febbraio 1968 .... La corsa entrò presto nel vivo con le fughe di Wladimiro Panizza (Pepsi Cola) e del forte pistard Carlo Rancati che diedero spago all’azione di un drappello di sei corridori. Chiuso quel tentativo, partirono in sedici, fra i quali grandi nomi come Gimondi (Salvarani), Adorni (Faema) e Dancelli (Pepsi Cola). La corsa, praticamente, sembrò tracciare l’episodio decisivo. Ma ad Andora, un mezzo colpo di scena: la
strada era sbarrata da un passaggio a livello abbassato per un treno fermo in stazione. Gimondi, tentò il colpaccio salendo sul treno con la bici in spalla, attraversandolo letteralmente, ma fu imitato da altri sette corridori, che lo presero e lo staccarono. E quei sette battistrada andarono a disputarsi il traguardo del Trofeo. Dancelli era dato come favorito, ...e il pronostico fu rispettato".
A conferma della notazione che fa Morris a inizio PDF mi ricordo di quando sentii per la prima volta parlare del Laigueglia, la "semi classica che comincia il calendario"
Presi una carta geografica, e mi chiesi: "che cacchio c'è a Laigueglia da renderla così importante?"
Niente: solo un bel clima, e lungimiranza delle amministrazioni locali.
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Maìno della Spinetta ha scritto:morris e pozzato vincitori del Laigueglia 2013!
Ahaha Ciclo-Orienteering!
vedo che quando c'e' anche solo un corridore in ospedale, lo spazio sui giornali non manca mai... persino tuttosport...BenoixRoberti ha scritto:Il comunicato dell'Ansa era questo:
Tuttosport era sponsor ieri del Laigueglia e oggi della Menton Alassio, per quello penso abbia avuto un occhio per il ciclismo in questo caso..cauz. ha scritto:vedo che quando c'e' anche solo un corridore in ospedale, lo spazio sui giornali non manca mai... persino tuttosport...BenoixRoberti ha scritto:Il comunicato dell'Ansa era questo:
Grazie MorrisAdmin ha scritto:Vi segnalo un'iniziativa editoriale (si può definire così? Certo!), un regalo che il grande Morris fa a tutti noi.
Grazie mitico Morris!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
-
Morris
Ringrazio Admin, Monsieur, Maino e Orso, ma sono vicinissimo a mettere un personale punto sul pedale….
-
BenoixRoberti
Cacchio no!Morris ha scritto:Ringrazio Admin, Monsieur, Maino e Orso, ma sono vicinissimo a mettere un personale punto sul pedale….
Morris, perché ?????
-
Morris
BenoixRoberti ha scritto:Cacchio no!Morris ha scritto:Ringrazio Admin, Monsieur, Maino e Orso, ma sono vicinissimo a mettere un personale punto sul pedale….
Morris, perché ?????
Fra le tante rovine personali che il ciclismo m’ha provocato, e sono rovine anche i tanti-troppi successi ottenuti, un mio disinteresse con relativo abbandono verso la stessa scrittura di storia del pedale, creerebbe uno sconquasso pari all’azione di un grumo di talco nello spazio intergalattico. Stasera presenterò e intervisterò un personaggio importante del mondo delle due ruote spinte a motore umano degli ultimi venti anni. Se, come penso, avrò modo di grattugiarmi i maroni, domani mattina butterò nel cesso tutta la roba che ho scritto sui protagonisti del ciclismo (che sono quasi 9000 e che non interessano un fico secco generalizzato…..) e, di questo sport, d’ora in avanti, guarderò solo il ciclocross, nonché le classiche del nord. Del resto faccio volentieri a meno, come d'altronde ho già provato nell’ultimo anno. I danni di questa scelta non esistono, anzi! Personalmente, visto che ho riguadagnato una forma fisica accettabile al punto di fare 7,5 chilometri l’ora di cammino, riscoprirò il piacere della fatica che si annida nel connubio manovale-muratore. Per la gioia di moglie e figli. Non sono battute o sfoghi, ma verità.
Ciao!
- Deadnature
Morris, non ti conosco bene come altri qui dentro, ma io da te mi aspetto (prima o poi) qualche bella narrazione sul ciclismo su pista.
Quindi al momento non posso neanche concepire un tuo abbandono dell'opera di racconto, sarebbe un torto troppo grande (se non a te stesso come dici, certamente al tuo affezionato pubblico).
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.
Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.
Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Anch'io, purtroppo non l'ò mai potuto conoscere di persona (anche se ho tentato più volte). La sua è una scelta piena di sofferenza, ma il continuare quasi di sicuro gliene procurebbe una maggiore. Non mi sembra giusto chiedere a qualcuno di fare come nella canzone di Guccini: Keaton. Grazie Maurizio sempre e comunque.Deadnature ha scritto:Morris, non ti conosco bene come altri qui dentro, ma io da te mi aspetto (prima o poi) qualche bella narrazione sul ciclismo su pista.Quindi al momento non posso neanche concepire un tuo abbandono dell'opera di racconto, sarebbe un torto troppo grande (se non a te stesso come dici, certamente al tuo affezionato pubblico).
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì