I pronostici riprenderanno con la Volta Limburg Classic di sabato 2 Aprile.

http://sporza.be/cm/sporza/matchcenter/ ... /1.2608638 Se scorrete la colonna live fino alle 15.45, c'è il video della manovraccia dell'auto Volvo... si intravede sul finale anche la stupidità del cambio ruote.Admin ha scritto:Sarà che siamo ovviamente ipersensibilizzati in questo momento, ma poco fa un'auto dell'organizzazione (aveva l'aria di essere una macchina trasportavip) è passata a un cm da Keukeleire (che ha dovuto fare un bello scarto per non essere centrato) e si è presa i giusti strali del gruppo di fuggitivi. Pochi secondi dopo il cambio ruote Shimano ha fatto una manovra pericolosissima per superare detto gruppetto. Che fretta aveva, visto che davanti non c'era nessuno?
Pedersen è proprio forte. E' un classe 95 (quasi 96 visto che è nato il 12 dicembre). Già lo scorso anno correva con la Cult Energy, facendo in parte il calendario dei prof, e in parte correndo con la maglia della nazionale Danese nella Coppa delle Nazioni, facendo sempre molto bene. Tanto per dire 6° nella generale a Dunkerque, 8° al Tour des Fjords. Non male per un 19enne. Nella Coppa delle Nazioni lo scorso anno conquisto una tappa al ZLM Tour, una all'Avenir oltre ad altri bei piazzamenti. Quest'anno, come dice Admin, ha già fatto sua la Gand u23, quindi nessuna sorpresa nel vederlo la davanti.Admin ha scritto:Sarà che siamo ovviamente ipersensibilizzati in questo momento, ma poco fa un'auto dell'organizzazione (aveva l'aria di essere una macchina trasportavip) è passata a un cm da Keukeleire (che ha dovuto fare un bello scarto per non essere centrato) e si è presa i giusti strali del gruppo di fuggitivi. Pochi secondi dopo il cambio ruote Shimano ha fatto una manovra pericolosissima per superare detto gruppetto. Che fretta aveva, visto che davanti non c'era nessuno?
Comunque la situazione a 40 km dalla fine vede 14 uomini al comando: Kristoff e Morkov (Katusha), Zabel, Vliegen e Bohli (BMC), Rowe, Knees e Van Poppel (Sky), Keukeleire e Durbridge (Orica), Farazijn (Topsport), Lutsenko e Westra (Astana) e Pedersen (Stölting, questo ha 20 anni e l'altro giorno ha vinto la Gand U23). Poco fa si è staccato Phinney che aveva dato grande impulso all'azione dei giovani BMC. 45" il vantaggio, questi uomini sono all'attacco dal Leberg a 110 km dalla fine, la corsa è stata battagliata (con ventagli e frazionamenti) sin dal km 5.
Anche i fratelli Van Poppel sono figli d'arte (di Jean-Paul, ovviamente). Mancano Amaury Capiot (figlio di Johan) della Topsport e Frederik Frison della Lotto (nipote di Herman) e poi veramente potremmo tornare indietro di 20-25 anniAdmin ha scritto:Qualcuno faceva notare che con Farazijn, Zabel e Van Poppel in fuga sembra di essere nel 1994. I primi due sono figli d'arte, il terzo non ricordo se sia figlio o nipote.
Indubbiamente lo è, ma in questi ultimi anni ho capito che i danesi hanno la scadenza troppo ravvicinata quando arrivano al professionismo, vediamo questo come evolve, ma cautela.Tranchée d'Arenberg ha scritto: Pedersen è proprio forte. E' un classe 95 (quasi 96 visto che è nato il 12 dicembre). Già lo scorso anno correva con la Cult Energy, facendo in parte il calendario dei prof, e in parte correndo con la maglia della nazionale Danese nella Coppa delle Nazioni, facendo sempre molto bene. Tanto per dire 6° nella generale a Dunkerque, 8° al Tour des Fjords. Non male per un 19enne. Nella Coppa delle Nazioni lo scorso anno conquisto una tappa al ZLM Tour, una all'Avenir oltre ad altri bei piazzamenti. Quest'anno, come dice Admin, ha già fatto sua la Gand u23, quindi nessuna sorpresa nel vederlo la davanti.
Io ero convinto che fosse figlio di Amaury Sport Organization!Mancano Amaury Capiot (figlio di Johan)
minchia che sfiga.Admin ha scritto:Indubbiamente lo è, ma in questi ultimi anni ho capito che i danesi hanno la scadenza troppo ravvicinata quando arrivano al professionismo, vediamo questo come evolve, ma cautela.Tranchée d'Arenberg ha scritto: Pedersen è proprio forte. E' un classe 95 (quasi 96 visto che è nato il 12 dicembre). Già lo scorso anno correva con la Cult Energy, facendo in parte il calendario dei prof, e in parte correndo con la maglia della nazionale Danese nella Coppa delle Nazioni, facendo sempre molto bene. Tanto per dire 6° nella generale a Dunkerque, 8° al Tour des Fjords. Non male per un 19enne. Nella Coppa delle Nazioni lo scorso anno conquisto una tappa al ZLM Tour, una all'Avenir oltre ad altri bei piazzamenti. Quest'anno, come dice Admin, ha già fatto sua la Gand u23, quindi nessuna sorpresa nel vederlo la davanti.
Discorso condivisibile e simile a quello che alcuni hanno fatto ultimamente a proposito dei corridori Australiani. La generazione nata a fine anni 80-inizio anni 90 prometteva molto meglio. A parte Matthews, che è già un campione, molti altri hanno deluso le attese (vedi Cameron Meyer).
Io ero convinto che fosse figlio di Amaury Sport Organization!Admin ha scritto: Mancano Amaury Capiot (figlio di Johan)
Comunque, se avessero chiesto a Rowe: dove vorresti forare? Penso che avrebbe scelto proprio l'inizio del Muur...Che iella ragazzi, 'sto corridore mi sembra un po' un Paperino.
Kristoff pare aver superato i postumi dell'influenza. Claudiodance sta già tremando in vista di domenica.
LeNoble ha scritto:Hans Christian Andersen
Si chiedo venia, non mi veniva il nome.Admin ha scritto:LeNoble ha scritto:Hans Christian Andersen
Noto con piacere che la banda di Lefevre continua a perdere corse su corse nelle Fiandre. In compenso ad ogni corsa organizzano furiosi inseguimenti che sitematicamente finiscono male.LeNoble ha scritto: Gruppo insegue a 50" trainato da Tony Martin
Durbo invece lo sto vedendo in risalita, mi pare sia migliorata nettamente la qualità del suo ciclismo quest'anno: non solo uomo da cronoprologhi di 6 km, o mulo da traino a 150 km dal traguardo. Certo oggi, vista la conformazione del percorso, la Orica avrebbe dovuto puntare su Keukeleire, che invece si è sacrificato per il compagno, il quale non ha tenuto le ruote di avversari più avvezzi ai muri (mentre Jens avrebbe potuto riuscirci). Capisco comunque che in casa Orica l'uomo per questa Tre Giorni (considerata la crono fondamentale) possa legittimamente essere considerato proprio Durbridge. Vediamo se oggi si salva, in quel caso potrà cercare di inseguire un (difficile) podio.Tranchée d'Arenberg ha scritto: Discorso condivisibile e simile a quello che alcuni hanno fatto ultimamente a proposito dei corridori Australiani. La generazione nata a fine anni 80-inizio anni 90 prometteva molto meglio. A parte Matthews, che è già un campione, molti altri hanno deluso le attese (vedi Cameron Meyer).
Lutsenko si sta risparmiando, una sua sparata attesa a momenti.LeNoble ha scritto:Se la giocheranno il norvegese il kazako e l'olandese
Mi ha stupito il fatto che non abbia fatto lo stesso identico ragionamento la BMC, che a quanto ho capito invece ha sacrificato Phinney a favoredi Zabel, Vliegen e Bohli. L'americano su una crono come quella di giovedì dovrebbe andare a nozze e pure sul pavè non è neanche così male (da junior ha vinto qualcosina...Admin ha scritto:Durbo invece lo sto vedendo in risalita, mi pare sia migliorata nettamente la qualità del suo ciclismo quest'anno: non solo uomo da cronoprologhi di 6 km, o mulo da traino a 150 km dal traguardo. Certo oggi, vista la conformazione del percorso, la Orica avrebbe dovuto puntare su Keukeleire, che invece si è sacrificato per il compagno, il quale non ha tenuto le ruote di avversari più avvezzi ai muri (mentre Jens avrebbe potuto riuscirci). Capisco comunque che in casa Orica l'uomo per questa Tre Giorni (considerata la crono fondamentale) possa legittimamente essere considerato proprio Durbridge. Vediamo se oggi si salva, in quel caso potrà cercare di inseguire un (difficile) podio.Tranchée d'Arenberg ha scritto: Discorso condivisibile e simile a quello che alcuni hanno fatto ultimamente a proposito dei corridori Australiani. La generazione nata a fine anni 80-inizio anni 90 prometteva molto meglio. A parte Matthews, che è già un campione, molti altri hanno deluso le attese (vedi Cameron Meyer).
Ma è un disastro in salita, sul Grammont se non prima si sarebbe senz'altro staccato. Penso abbiano puntato su Vliegen. O comunque, in subordine, a far fare una giornata di ottima esperienza ai tre giovanotti.Tranchée d'Arenberg ha scritto:Mi ha stupito il fatto che non abbia fatto lo stesso identico ragionamento la BMC, che a quanto ho capito invece ha sacrificato Phinney a favoredi Zabel, Vliegen e Bohli. L'americano su una crono come quella di giovedì dovrebbe andare a nozze e pure sul pavè non è neanche così male (da junior ha vinto qualcosina...Admin ha scritto:Durbo invece lo sto vedendo in risalita, mi pare sia migliorata nettamente la qualità del suo ciclismo quest'anno: non solo uomo da cronoprologhi di 6 km, o mulo da traino a 150 km dal traguardo. Certo oggi, vista la conformazione del percorso, la Orica avrebbe dovuto puntare su Keukeleire, che invece si è sacrificato per il compagno, il quale non ha tenuto le ruote di avversari più avvezzi ai muri (mentre Jens avrebbe potuto riuscirci). Capisco comunque che in casa Orica l'uomo per questa Tre Giorni (considerata la crono fondamentale) possa legittimamente essere considerato proprio Durbridge. Vediamo se oggi si salva, in quel caso potrà cercare di inseguire un (difficile) podio.Tranchée d'Arenberg ha scritto: Discorso condivisibile e simile a quello che alcuni hanno fatto ultimamente a proposito dei corridori Australiani. La generazione nata a fine anni 80-inizio anni 90 prometteva molto meglio. A parte Matthews, che è già un campione, molti altri hanno deluso le attese (vedi Cameron Meyer).).
Sono curioso. A Kristoff gli sta venendo il torcicollo.Admin ha scritto:Lutsenko si sta risparmiando, una sua sparata attesa a momenti.LeNoble ha scritto:Se la giocheranno il norvegese il kazako e l'olandese
Amico mio! Che piacere vederti su questi lidi!rizz23 ha scritto:...
No, scusa, mi stai dicendo che hanno vinto (kristoff e la sua panza)....in fuga...e in tappa con tanto di muri?Admin ha scritto:Kristoff è risorto... con due giorni di ritardo...
Non equivocate, amici cattolici, mi riferivo semplicemente alla Gand.
claudiodance ha scritto:No, scusa, mi stai dicendo che hanno vinto (kristoff e la sua panza)....in fuga...e in tappa con tanto di muri?Admin ha scritto:Kristoff è risorto... con due giorni di ritardo...
Live from Astana bus.rizz23 ha scritto:I due Astana meravigliosi. Si sono messi a litigare al momento giusto
Adesso, non sarò io a tifare CONTRO, maziocantantissimo, uno non può assistere alla celebrazione del BENE alla Gand, che subito il MALE, rompe i coglioni al La Panne........LeNoble ha scritto:claudiodance ha scritto:No, scusa, mi stai dicendo che hanno vinto (kristoff e la sua panza)....in fuga...e in tappa con tanto di muri?Admin ha scritto:Kristoff è risorto... con due giorni di ritardo...
Non equivocate, amici cattolici, mi riferivo semplicemente alla Gand.Un garone, aggiungo.
Al traguardo invece di baciare la maglia, se l'è tolta per meglio mostrare la panza.claudiodance ha scritto:No, scusa, mi stai dicendo che hanno vinto (kristoff e la sua panza)....in fuga...e in tappa con tanto di muri?Admin ha scritto:Kristoff è risorto... con due giorni di ritardo...
tra l'altro si è messo in tasca i due astana come niente fosse.claudiodance ha scritto: Adesso, non sarò io a tifare CONTRO, maziocantantissimo, uno non può assistere alla celebrazione del BENE alla Gand, che subito il MALE, rompe i coglioni al La Panne........
Beh, dai, la fuga è durata solo 110 km. Puoi dormire tra due guanciali.claudiodance ha scritto:No, scusa, mi stai dicendo che hanno vinto (kristoff e la sua panza)....in fuga...e in tappa con tanto di muri?Admin ha scritto:Kristoff è risorto... con due giorni di ritardo...
Grazie, adesso va molto meglio.....Admin ha scritto:Beh, dai, la fuga è durata solo 110 km. Puoi dormire tra due guanciali.claudiodance ha scritto:No, scusa, mi stai dicendo che hanno vinto (kristoff e la sua panza)....in fuga...e in tappa con tanto di muri?Admin ha scritto:Kristoff è risorto... con due giorni di ritardo...
Anche Terpstra lo pensava l'anno scorso fino a 30 km da Oudenarde.galliano ha scritto:tra l'altro si è messo in tasca i due astana come niente fosse.claudiodance ha scritto: Adesso, non sarò io a tifare CONTRO, maziocantantissimo, uno non può assistere alla celebrazione del BENE alla Gand, che subito il MALE, rompe i coglioni al La Panne........
Se questo lo portano all'arrivo al fiandre non c'è Sagan che tenga, mi sa.
Se può farti stare tranquillo non credo possa reggere Sagan, Cancellara e C. sul paterberg
Me la ricordo quell'azione, rimasi veramente colpito.claudiodance ha scritto:Anche Terpstra lo pensava l'anno scorso fino a 30 km da Oudenarde.galliano ha scritto:tra l'altro si è messo in tasca i due astana come niente fosse.claudiodance ha scritto: Adesso, non sarò io a tifare CONTRO, maziocantantissimo, uno non può assistere alla celebrazione del BENE alla Gand, che subito il MALE, rompe i coglioni al La Panne........
Se questo lo portano all'arrivo al fiandre non c'è Sagan che tenga, mi sa.
Se può farti stare tranquillo non credo possa reggere Sagan, Cancellara e C. sul paterberg
Poi ha dovuto fare appello all'orgoglio per non farsi staccare....