[*]
lucks83 ha scritto: ↑lunedì 20 maggio 2024, 16:16
l'Orso ha scritto: ↑lunedì 20 maggio 2024, 16:04
lucks83 ha scritto: ↑lunedì 20 maggio 2024, 15:26
Grazie per l' appunto.
Mi farò un esame di coscienza, mentre cercherò di ritrovare il sonno perduto, visto che ho urtato la tua sensibilità...
Non perder tempo in meditazioni o altro, reagisci!!
Torna in te e vedi di rispondere come sai fare ai quesiti importanti di noi (io) ciclo-forum-we
bbisti ignoranti:
quali catastrofi sono in arrivo per le prossime tappe?
Vedrai che poi ti sentirai in pace con te stesso, dormirai meglio e le tue coronarie non saranno più a rischio
(sperando che poi altri seguano il tuo buon esempio, che son certo non mancherà, e tornino sulla retta via tracciata dal guru del rifugio Calvanico)
Non saprei da che parte iniziare per rispondere al tuo quesito..
Non mi occupo di catastrofi e sinceramente pensavo potessi aiutarmi tu, visto che riesci a distinguere meglio di me ciò che è fuori luogo e ciò che è adeguato a questo thread..
Non fare il furbo, non vorrai lasciare il lavoro sulle spalle del "vecchio" @herbie (per quanto, viste anche le sue derive in sto TD, si meriterebbe di caricarsi l'onere di ristabilire un po' d'ordine

).
Va bhe ci provo, andando a ritroso, ma so già di non esserne degno, prendili/prendeteli come spunti:
Per Roma, già si sa, buche, imminenti elezioni e sanpietrini non saranno il problema prinicipale, la gara verrà ridotta alla distanza di un cronoprologo a causa dell'invasione di Cinghiali, non so se è categorizzabile come smottamento, ma come psicodramma direi che ne ha tutte le caratteristiche
Per il doppio Grappa, è previsto un accorciamento della tappa a causa del successo della manifestazione quì promossa:
https://www.youtube.com/watch?v=OX1jRMQ-76Q
In questo caso le squadre hanno chiesto un accorciamento per motivi di maltempo, prevedendo grandinate a non finire in discesa, per cui, solo un giro e via.
A Padova invece la richiesta di variazione causa "maltempo" (possibili trombe d'aria, o tromboni? Beppe Conti chiarirà) viene da una certa squadra "non identificata" che ha chiesto di fare tutta la tappa in pulman e spostare l'arrivo al velodromo Monti.
Per la 17sima invece il problema è il freddo: si parla di gelate e temperature attorno ai -40° "qualcosa", col risultato che la discesa verso Predazzo risulterebbe improponibile: per non scontentare il pubblco e non ridurre troppo il dislivello positivo totale del Giro, si è pensato di una semitappa con arrivo di tappa sul Passo Sella, poi vai di pulman fino a Predazzo, poi "semitappa" sul Rolle, poi di nuovo in pulman fino ai piedi del Passo Gobbera, poi di nuovo in bici, poi.... insomma, niente discese e 5 semi-semi-semitappe ("quinti"tappe?)
per domani... va bhe, quella tappa ha già dato