Winter ha scritto: ↑mercoledì 28 agosto 2024, 8:49
barrylyndon ha scritto: ↑mercoledì 28 agosto 2024, 8:47
Ribadisco..Tiberi fino a domenica stava andando benssimo..o i malanni o le cadute servono solo per giustificare le altrui defaIllance?
Addirittura benissimo?
Ma è sempre stato a ruota
Tu l hai visto all attacco? Quando?
Tiberi è un corridore alla Basso. Non mi puoi pretendere che tiri fuori un cambio di ritmo da lasciarl lì Roglic al secondo GT in carriera o quasi...
Però stava andando molto meglio delle aspettative, visti sopratutto gli avversari decisamente più competitivi che al GIro.
Chiaramente, hanno parlato di "colpo di calore" che in una giornata come quella e per un giovane alle prime esperienze ci sta tutto. Poi se invece è stato male per essersi finito nella prima settimana non lo so.
Anche per me, risultati alla mano, della carriera, portare addirittura Vergallito sarebbe un poco paradossale...non basta la buona volontà di prendere le fughe, bisogna vedere che, in fuga, è in grado di competere per BATTERE i compagni di fuga, non solo entrare. Allora uno dice: ok lo porto al Mondiale, lo mando in fuga, e un minino di copertura me la può dare, quei sette o otto in fuga con lui li potrebbe battere, ecco.
Se per essere "protagonista " basta entrare nelle fughe senza dare mai la minima sensazione di poter competere per la tappa, mi arrendo. Certo mi aspetterei che battano un colpo Ciccone e Zana. Ma se entrano loro in una fuga con arrivo in salita, qualche possibilità di portare a casa la tappa c'è...
Per dire un Ulissi alla distanza magari sparisce, però come caratteristiche, guardo alla carriera, se lo metti in fuga l'idea che possa battere i compagni di fuga te la da, ecco.