Calcio italiano e internazionale stagione '24-'25

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
herbie

Re: Calcio italiano e internazionale stagione '24-'25

Messaggio da leggere da herbie »

JineteRojo ha scritto: martedì 3 giugno 2025, 10:39
herbie ha scritto: martedì 3 giugno 2025, 10:21
JineteRojo ha scritto: martedì 3 giugno 2025, 9:44

Probabilmente più dello scansarsi ha pesato che l'inter crollasse atleticamente nel secondo tempo.
Oltre ai punti buttati nei secondi tempi, io ricordo nitidamente che quasi ogni partita che ho visto l'inter scompariva dal campo nel secondo tempo.
Avete una rosa vecchia e quest'anno siete stati pieni di infortuni. Penso sia solo questo alla fine.

E aggiungo una critica a Marotta.
Marotta anche alla Juve ci portò in altissimo ma col passare del tempo ci lasciò una rosa vecchia, stanca con stipendi più alti di quanto rendessero i giocatori. I parametri 0 si pagano salati con il passare degli anni.
Ovviamente è anche obbligato a muoversi con pochi soldi e questo non aiuta.
assolutamente sì, quello è il motivo principale e ai tifosi interisti qui scriventi lo dicevo da inizio anno.
Se pensi di mettere una pezza prendendo diciottenni, forse l'ultimo anno buono per vincere un campionato ancora abbordabile, non è il momento giusto per farlo, secondo me....
D'altra parte, altro errore è stato puntare le energie residue su una Champions che con una differenza abissale di milioni investiti rispetto ai migliori club Europei (hai voglia a dire: ecco vedi il PSG quando ha venduto la stella Mbappè è diventata una squadra....è ancora il secondo club europeo per spesa di ingaggi e di mercato e ha messo centinaia e centinaia di milioni per anni...) occorreva un miracolo per vincere, ma anche solo per arrivare in finale.
Da tifoso becero facevo notare cose che, in un campionato che finisce punto a punto, a prescindere dai difetti di una squadra, alla fine un peso ce l'hanno: dà un po' fastidio vedere squadre che con te giocano come una finale e con gli altri al piccolo trotto, questo accade a favore o contro l'Inter o altre squadre da sempre in Italia.
Io credo che in altri paesi con cultura sportiva differente non sarebbe tollerato, o comunque immediatamente additato, un atteggiamento del genere che chiaramente cambia gli equilibri, il dispendio energetico, e in definitiva sposta più di qualche punto a fine anno.
yess, però...
Chi guarderà questa stagione dell'Inter tra qualche anno parlerà di fallimento su tutta la linea.
Intanto a livello economico vi è convenuto ma soprattutto...
Le emozioni vissute valgono ben dei titoli persi.
Io gli anni in cui perdevamo in finale di champions li ricordo come i più belli per distacco e non sicuro per gli scudetti, di cui mi interessava relativamente.
Quello che ha dato l'Inter ai suoi tifosi quest'anno vale troppo di più.
E che cazzo te ne frega di avere buttato un campionato contrapposto alle partite con bayern e barca, e anche alle emozioni pre finale.
I conti lasciamoli ai presidenti e proprietari. Da tifosi una stagione come quella dell'Inter vale davvero più di ogni altra negli ultimi anni
certe sconfitte, anche quella del campionato, lasciano segni difficili da superare.
Perdere aiuta sempre a perdere e l'anno prossimo, come quello del post scudetto regalato al Milan, inizierà in maniera molto difficile....
Per me le emozioni stanno a zero, contano le vittorie.
herbie

nino58 ha scritto: martedì 3 giugno 2025, 10:56

Infatti fa più male aver buttato via un Campionato vincibilissimo che perdere con cinque gol sul groppone da una squadra che è stata enormemente più brava di te.
esattamente. I quattro o tre o sette gol di scarto (dipende solo dal fatto che una squadra ad un certo punto esce dal campo e l'altra continua a giocare o no) , se guardi il costo delle squadre ci stanno, come si sarebbero stati anche col Barca e col Bayern, sulla carta.
Dispiace, ma essendo molto difficile in partenza te ne fai tranquillamente una ragione.
Non condividevo nulla dell'opinione di chi diceva che le probabilità erano cinquanta e cinquanta, vivevano in una realtà parallela non vedendo quanto di miracoloso ci fosse stato nella vittoria col Barcellona e le condizioni fisiche della squadra dopo una stagione del genere....
chinaski89

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Cinque gol di scarto sono una figuraccia epocale che fa malissimo e molto peggiore di una sconfitta normale. Persino peggio di credere di aver già vinto a fine tempo sul 3-0 e perderla poi ai rigori. Molto peggio. Poi uno può raccontarsela come preferisce
O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza
herbie

chinaski89 ha scritto: martedì 3 giugno 2025, 13:20 Cinque gol di scarto sono una figuraccia epocale che fa malissimo e molto peggiore di una sconfitta normale. Persino peggio di credere di aver già vinto a fine tempo sul 3-0 e perderla poi ai rigori. Molto peggio. Poi uno può raccontarsela come preferisce
boh come smacco mi sembra maggiore il secondo citato, specie dopo aver dribblato nel sorteggio gli squadroni e contro una squadra sulla carta e come costo, inferiore, non contro una che vale più del doppio...
Però oh uno può raccontarsela come preferisce, appunto :bll:
chinaski89

herbie ha scritto: martedì 3 giugno 2025, 13:28
chinaski89 ha scritto: martedì 3 giugno 2025, 13:20 Cinque gol di scarto sono una figuraccia epocale che fa malissimo e molto peggiore di una sconfitta normale. Persino peggio di credere di aver già vinto a fine tempo sul 3-0 e perderla poi ai rigori. Molto peggio. Poi uno può raccontarsela come preferisce
boh come smacco mi sembra maggiore il secondo citato, specie dopo aver dribblato nel sorteggio gli squadroni e contro una squadra sulla carta e come costo, inferiore, non contro una che vale più del doppio...
Però oh uno può raccontarsela come preferisce, appunto :bll:
Come smacco si, come figura di merda no e vedrai che sarà molto più sfottuta e derisa questa di quella alla lunga. Poi chissene, lo sport guardato mi interessa sempre meno e quest' anno di calcio ho visto solo pezzi delle follie col Barcellona e il primo tempo della finale. Del Milan manco mezzo secondo
drake

Messaggio da leggere da drake »

Per me peggio di una rimonta da 3-0 è dura
L'inter almeno dopo 20 minuti bene o male aveva capito che non c'era storia. Per carità, magari fino al 3-0 speri ancora che possa capitare l'episodio che cambia tutto, ma l'andazzo della partita è stato chiaro fin da subito.
D'altro canto è anche vero che ci sono arrivati con un hype smisurato dopo quarti e semifinali e che il punteggio è da Guinness dei primati, forse irripetibile e imbattibile a quei livelli...
JineteRojo

Messaggio da leggere da JineteRojo »

Boh, proprio vero che ognuno vive le cose a modo suo.
La Champions del 4-1, con disfatta totale in finale rimane uno dei ricordi più belli di tifo
drake

Inzaghi alla fine ha scelto i soldi, è ufficiale.
Senza buttarsi in ridicoli moralismi (avrei fatto lo stesso, ovviamente. E chi dice il contrario... vabbè :angelo: ) è un peccato visto che è giovane e forse avrebbe potuto puntare a conquistare qualcosa di più in Europa, ammesso e non concesso che qualche big potesse essere interessata a prenderlo, probabilmente non c'era nessuno

Per l'Inter: "sai cosa lasci ma non cosa trovi"
L'idea Fabregas è molto intrigante per me, non credo che abbia fatto miracoli indicibili al Como (100 milioni le concorrenti per la salvezza li spendono in un lustro), però mi pare sia uno con idee, in grado di gestire uno spogliatoio, dopotutto ha vissuto un'intera vita in due degli spogliatoi più importanti del panorama mondiale, giovane e anche una brava persona
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

by Gimbatbu

Quesito : tra Gasperini alla Roma, Tudor alla Juve e, se si concretizza, Fábregas all' Inter chi viene licenziato prima?
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

lemond ha scritto: martedì 3 giugno 2025, 20:20 by Gimbatbu

Quesito : tra Gasperini alla Roma, Tudor alla Juve e, se si concretizza, Fábregas all' Inter chi viene licenziato prima?
Sarri
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
udra

Messaggio da leggere da udra »

Ho seri dubbi che Fabregas si liberi dal Como.
Punto 1: è azionista della società, con quello che ne deriva una volta che uscirebbe dalla società e quindi tempi tecnici non proprio compatibili con un incarico che dovrà essere ricoperto a breve visto il mondiale per club
Punto 2: la società ha rimbalzato settimane fa Lipsia, Leverkusen e Roma, non vedo perché dovrebbe stendere tappeti all'Inter a inizio giugno
chinaski89

Gasp
Beppugrillo

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Se si inizia la stagione con Tudor le aspettative sono già basse, deluderle arrivando ad un esonero veloce sarebbe difficile
lemond

nino58 ha scritto: martedì 3 giugno 2025, 20:39

Sarri
Lo aggiungo, è un papabile, ma dirò una assurdità, ma mica lo so se Conte finisce la stagione a Napoli
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

Trullo

Messaggio da leggere da Trullo »

Allegri
"Senza gli spettatori che commentano sul divano Vingegaard starebbe a pescare le trote in Danimarca, Pogi farebbe l'animatore in qualche villaggio a Jesolo, Remco il terzino sinistro della Casertana e i gemelli Yates avrebbero messo su una banda di criminali scalcagnata dalle parti di Manchester." (Kreuziger80)

"Il Finestre toglie e il Finestre dà" (Merlozero)
nino58

Il Milan ha una situazione finanziaria solida.
Perché vende il suo miglior giocatore?
Von Rock ? Nein, danke.
Slegar

Messaggio da leggere da Slegar »

nino58 ha scritto: mercoledì 4 giugno 2025, 11:20 Il Milan ha una situazione finanziaria solida.
Per migliorare i bilanci e spartirsi bonus e dividendi?
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
lemond

Slegar ha scritto: mercoledì 4 giugno 2025, 11:33
nino58 ha scritto: mercoledì 4 giugno 2025, 11:20 Il Milan ha una situazione finanziaria solida.
Per migliorare i bilanci e spartirsi bonus e dividendi?
Probabile, pare venda anche il portiere. Poi Allegri è un pragmatico, può darsi anche non lo ritenga indispensabile. Lui guarda prima chi evita i gol rispetto a chi li fa.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Slegar

Messaggio da leggere da Slegar »

lemond ha scritto: mercoledì 4 giugno 2025, 11:43 Poi Allegri è un pragmatico, può darsi anche non lo ritenga indispensabile. Lui guarda prima chi evita i gol rispetto a chi li fa.
Questa è la base di ogni sport di squadra serio.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
udra

Perchè l'anno prossimo non giocheremo la Champions, perdendo 80 milioni per strada, nè altre coppe europee.
Perchè il City offre 7 milioni al giocatore, il doppio di quello che prende da noi ora, e probabilmente una 70ina di milioni di euro a noi.
drake

Quando ti offrono certe cifre per giocatori che fanno la stagione irripetibile bisogna approfittarne, tanto non rifarà una stagione simile, in più sarà scontento e dopo la prossima stagione sarà anche in scadenza...

Il problema è che quei soldi vanno reinvestiti e bene, non dico che un buon Ds ti rifà la squadra, ma comunque 3-4 giocatori buoni può trovarli

Edit.
Ok. Letto ora che hanno preso la salma* di Modric. A posto
udra

Fosse andato in scadenza non avremmo mai ricevuto un'offerta simile, Reijnders ha rinnovato da pochi mesi e suppongo fosse proprio per avere un po' più di forza negoziale.
Rispetto all'acquisto di Modric, non ci vedo un solo elemento negativo a patto che sia un di più e non il solo sostituto, ammesso che si possa descrivere come tale: è un punto di riferimento in un gruppo allo sbando, è un vincente, per l'età che ha fisicamente pare tutto di un pezzo, tecnicamente non si discute.
Gli fai un anno e poi ci si saluta, a meno che non faccia un'annata spaziale.
lemond

by Gimbatbu

Modric ha 40 anni. Quest' anno ha giocato una media di poco più di un tempo a partita. Vale la pena prendere in giocatore di quell' età per farlo giocare 45 minuti? Non è un attaccante che entra e segna alla Altafini.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

udra

lemond ha scritto: mercoledì 4 giugno 2025, 19:24 by Gimbatbu

Modric ha 40 anni. Quest' anno ha giocato una media di poco più di un tempo a partita. Vale la pena prendere in giocatore di quell' età per farlo giocare 45 minuti? Non è un attaccante che entra e segna alla Altafini.
Mi sembra di tornare ai tempi dell'acquisto di Ibrahimovic.
Fidatevi che il Milan ha bisogno di un giocatore così, ne ha forse più bisogno fuori che dentro il campo, un esempio come lo è stato Zlatan nel 2020.
Che non aveva 40 anni, ma non giocava in un campionato competitivo da anni ed era reduce da un gravissimo infortunio.
Primo86

Messaggio da leggere da Primo86 »

Mi dicono 55 milioni di base fissa per Reijnders.....
Ma lol
udra

Primo86 ha scritto: mercoledì 4 giugno 2025, 21:38 Mi dicono 55 milioni di base fissa per Reijnders.....
Ma lol
Devono dare il 10% sulla plusvalenza all'AZ, hanno fatto 15 milioni di bonus facili per gabbarli.
Fra l'altro tra Kalulu e questa il bilancio andrebbe in positivo di parecchio, almeno rinviano delle entrate al prossimo anno
Speravo qualcosa di più, alla fine si andrà verso i 70.
Primo86

udra ha scritto: mercoledì 4 giugno 2025, 21:54
Primo86 ha scritto: mercoledì 4 giugno 2025, 21:38 Mi dicono 55 milioni di base fissa per Reijnders.....
Ma lol
Devono dare il 10% sulla plusvalenza all'AZ, hanno fatto 15 milioni di bonus facili per gabbarli.
Fra l'altro tra Kalulu e questa il bilancio andrebbe in positivo di parecchio, almeno rinviano delle entrate al prossimo anno
Speravo qualcosa di più, alla fine si andrà verso i 70.
Oltre a non avere la minima idea di chi comprare, ho l'impressione che costoro non sappiano neppure vendere.
drake

A proposito di salme, il Portogallo rimonta la Germania in trasferta e va in finale di nation's league

Gol decisivo di Cristiano Ronaldo quello che in Europa non vede boccia da dieci anni (secondo qualcuno
Short Arm

Messaggio da leggere da Short Arm »

Il quasi 40enne Modric... Che riso amaro.
Se fossimo in Twin Peaks 3, si direbbe: "In che anno siamo?"

Chiaramente è un gran fumo negli occhi per nascondere le scelte di vendere Reijnders, Theo e Maignan (e chiunque riceva un'offerta degna, come ci insegnano).

Tra l'altro, Theo e Maignan li regalerai perché non hai chiuso i contratti a tempo debito. Complimenti!

Per Reijnders e le plusvalenze che tanto ci fanno brillare gli occhi: ricordiamo che Tonali nel 2023 era stato venduto per 80, 70+bonus...
E invece a bilancio finirono 58,9 milioni (di cui 4,3 da dare al Brescia).

Ah, cedere Reijnders a questa cifra, per un City che lo vuole subito e vista la durata del contratto, è da ridere.

Bella domanda...

Perché alle proprietà interessano le plusvalenze più dei risultati.
Le loro azioni lo dimostrano, purtroppo.
Primo86

Short Arm ha scritto: mercoledì 4 giugno 2025, 23:25
Se fossimo in Twin Peaks 3, si direbbe: "In che anno siamo?"
Buongustaio.
Primo86

Ah, cedere Reijnders a questa cifra, per un City che lo vuole subito e vista la durata del contratto, è da ridere.
Detto che condivido buona parte del pragmatismo di udra, che mi aspettavo la cessione di Reijnders e che auspico quella di Maignan, Theo e Leao (si, tutti e tre), la cifra mi lascia abbastanza perplesso.
Non sono un grande intenditore di queste cose, ma mi pare che tanto le circostanze quanto soprattutto le disponibilità del mercato inglese avrebbero lasciato presagire un introito maggiore.

Sul non aver rinnovato per tempo i due che adesso vendi, invece, il problema è che li abbiamo anche deprezzati. Anche il trapper che ha una rescissoria che adesso fa abbastanza ridere.
Short Arm

Primo86 ha scritto: giovedì 5 giugno 2025, 7:40
Detto che condivido buona parte del pragmatismo di udra, che mi aspettavo la cessione di Reijnders e che auspico quella di Maignan, Theo e Leao (si, tutti e tre), la cifra mi lascia abbastanza perplesso.
Non sono un grande intenditore di queste cose, ma mi pare che tanto le circostanze quanto soprattutto le disponibilità del mercato inglese avrebbero lasciato presagire un introito maggiore.

Sul non aver rinnovato per tempo i due che adesso vendi, invece, il problema è che li abbiamo anche deprezzati. Anche il trapper che ha una rescissoria che adesso fa abbastanza ridere.
Ognuno la vede a modo suo, ci mancherebbe.
C'è chi la vede con la lente del pragmatismo, va bene. Però poi non mi si parli di competere.

Ci sta vendere.
Ci sta se non hai Champions, con relativo introito e incassi da stadio.
Ci sta se i calciatori vogliono esserci, nella vetrina Champions, perché nel 2026 giocheranno i Mondiali.
Ci sta tutto.

In realtà, come bilancio saremmo andati in negativo, credo nemmeno di troppo. Non è vietato.

Sono scelte.

Maignan ora che ti ha fatto, Primo?
Non capisco, mi pare un ottimo portiere. Meglio di Svilar o Caprile (nomi da brivido che si leggono in queste ore...).

Maignan, il Milan l'aveva rinnovato a metà febbraio scorso, fino al 2028, a 5 milioni.
Tutto pronto per firmare il contratto, ma il Milan è sparito. Perché? Perché avevano già stabilito di metterlo in vendita, mi pare ovvio.
Ad esempio, se avessimo bucato le coppe, o più probabilmente a prescindere.
E Mike, adesso, col cavolo che rinnova (e fa bene).

Mancano Leao e Pulisic, che era voleva "rassicurazioni tecniche" ancor prima che arrivasse Allegri, e avrai finito quelli buoni.
Una volta che avrai regalato anche Tomori e Thiaw, dopo chi venderai? Loftus-Cheek, Emerson Royal, Musah e compagnia? Auguri!

Sono scelte.

Ci metto pure il settore giovanile: su tutti, Mattia Liberali e Francesco Camarda, gestiti in modo pessimo quest'anno.
Liberali, che scade nel 2026, non è troppo convinto di rinnovare. Ma va'!
Poi sarà una pippa clamorosa (mah...), però sarà bellissimo vederlo fiorire altrove.

Camarda vorrà stare ancora tanto qui a fare panchina a Jovic, o andrà in prestito e non tornerà più?
Chissà perché quegli sprovveduti del Real mettono quasi sempre la recompra (per Alex Jimenez, non Cafu ma nemmeno De Sciglio, hanno messo almeno due clausole di recompra).

Sono scelte.

Il lato (uno dei tanti) triste, triste, triste di questo pseudoMilan/Lucchese e dei suoi fan con popcorn e calcolatrice è che, come ora, si parla solamente alla fine del fattore campo.
Ossia: in porta vorremo mettere qualcuno (che non sia Giroud...)?
Il centrocampo lo vorrai ben rifare?
Oppure no? Io non mi stupisco più di niente.

"Scusi, chi ha fatto plusvalenza?" :diavoletto: :cincin:
udra

Svilar nome da brivido dopo l'annata che ha fatto Maignan, ammmiccco mioooo (cit.).
Short Arm

udra ha scritto: giovedì 5 giugno 2025, 11:53 Svilar nome da brivido dopo l'annata che ha fatto Maignan, ammmiccco mioooo (cit.).
Ma non è neanche il nome singolo: ci hanno accostato Caprile, Chevalier ed altri.
Tutti meno bravi di Maignan.

1) Svilar (o chi per lui) comunque lo dovrai acquistare.

2) È un buon portiere? Lo è.
È meglio di Maignan? Mai nella vita.

3) Non giudichiamo i valori dei calciatori dalla singola stagione, dai.
Questo gioco lo fa la rosea: "Da Hernandez a Giroud: i rigori sono un vizio. E Maignan non li para più" [27 febbraio 2024]

4) Perché il Chelsea non compra Svilar o Caprile?

Che poi io per la porta pensavo ad Angelo Peruzzi... :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
udra

Che Svilar non sia meglio di Maignan non ci metterei la mano sul fuoco.
Ma, al di là di questo, per me la questione portiere non si può limitare al valore del giocatore, il punto chiave è la struttura difensiva della squadra che al Milan non esiste più da secoli, tolta la parentesi finale di stagione 2021-2022.
Costruendo un sistema decente, dipendi meno dal portiere come insegna l'Inter che faceva sembrare Onana un portiere decente e Sommer un top del ruolo quando al Bayern lo hanno spedito senza troppi problemi (ottimo portiere d'esperienza eh).
Sono molto più interessato e preoccupato al tempo stesso dalla questione reparto difensivo dove abbiamo accumulato una serie di soggetti incapaci di leggere situazioni e di difendere staticamente, che guardano solo la palla e non l'uomo.
Non chiedo di prendere Devis Vasquez o Joronen, ma con una decina-ventina di milioni difficile non portare a casa un guardiano dei pali decente.
ntun

Messaggio da leggere da ntun »

non posso non sottolineare la maniera in cui è stato cacciato Vanoli dal Toro
Short Arm

udra ha scritto: giovedì 5 giugno 2025, 12:51 Che Svilar non sia meglio di Maignan non ci metterei la mano sul fuoco.
Ma, al di là di questo, per me la questione portiere non si può limitare al valore del giocatore, il punto chiave è la struttura difensiva della squadra che al Milan non esiste più da secoli, tolta la parentesi finale di stagione 2021-2022.
Costruendo un sistema decente, dipendi meno dal portiere come insegna l'Inter che faceva sembrare Onana un portiere decente e Sommer un top del ruolo quando al Bayern lo hanno spedito senza troppi problemi (ottimo portiere d'esperienza eh).
Sono molto più interessato e preoccupato al tempo stesso dalla questione reparto difensivo dove abbiamo accumulato una serie di soggetti incapaci di leggere situazioni e di difendere staticamente, che guardano solo la palla e non l'uomo.
Non chiedo di prendere Devis Vasquez o Joronen, ma con una decina-ventina di milioni difficile non portare a casa un guardiano dei pali decente.
Tutto condivisibile.

Per la solidità difensiva penso più al nostro quasi inesistente centrocampo, che ha (avrebbe) bisogno di innesti pronti e solidi, da affiancare a Fofana.

Credo che Maignan, oltre che per richieste economiche (che erano contenute) e possibilità di giocare (è un centrale aggiunto, con due gran piedi), fosse importante anche per esperienza, professionalità e carisma nello spogliatoio.
drake

L'Inter ha scelto Chivu

Meh...

Non pensavo che avrebbero cercato Klopp, ma non mi aspettavo un quasi esordiente, per quanto al Parma abbia fatto anche bene
Anche lì mi pare si voglia andare sul lowcost

Tuttavia è anche vero che è lì da una ventina di anni, lo conoscono bene e Marotta non è proprio sprovveduto
Luca90

Messaggio da leggere da Luca90 »

drake ha scritto: giovedì 5 giugno 2025, 19:55 L'Inter ha scelto Chivu

Meh...

Non pensavo che avrebbero cercato Klopp, ma non mi aspettavo un quasi esordiente, per quanto al Parma abbia fatto anche bene

Tuttavia è anche vero che è lì da una ventina di anni, lo conoscono bene e Marotta non è proprio sprovveduto
per me non mangia il panettone... prossimo anno prima del ritorno sarà saltata la metà degli allenatori...
2015:TreValliV.
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiBartali,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarseillaise,Vuelta t3-10,Japan Cup
2023 :FrecciaV.,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14
lemond

Luca90 ha scritto: giovedì 5 giugno 2025, 20:05
drake ha scritto: giovedì 5 giugno 2025, 19:55 L'Inter ha scelto Chivu

Meh...

per me non mangia il panettone... prossimo anno prima del ritorno sarà saltata la metà degli allenatori...

by Gimbatbu

Prevedo tracolli in borsa per Paluani, Bauli, Balocco ecc. ecc.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

drake

La corsa all'esonero più precoce si fa sempre più dura e aspra: irrompe un "Juric all'Atalanta" che può fare saltare il banco

Di contro va detto che dopo tutte queste scelte improbabili, a parità di punti in palio, potremmo avere una Cremonese che lotta per I piani alti tenendo l'allenatore della promozione...
nino58

Totoprimoesonero sempre più avvincente.
Rispetto alla prima terna proposta da Gim esce Fabregas ed entra Chivu.
Von Rock ? Nein, danke.
drake

Spalletti potrebbe bruciare la concorrenza dopo questo 3-0 in mezz'ora. Ma colpe ne ha poche per me

Riusciremo a stare fuori anche da un mondiale a 76 squadre...
Ma la verità è che siamo semplicemente una squadra penosa da almeno 15 anni che ogni tanto ha imbroccato un torneo . Questo è quanto producono il sistema e il campionato italiano
Otto Kruger

Messaggio da leggere da Otto Kruger »

drake ha scritto: venerdì 6 giugno 2025, 21:53 Spalletti potrebbe bruciare la concorrenza dopo questo 3-0 in mezz'ora. Ma colpe ne ha poche per me

Ma la verità è che siamo semplicemente una squadra penosa da almeno 15 anni che ogni tanto ha imbroccato un torneo . Questo è quanto producono il sistema e il campionato italiano
Com'è la formula delle qualificazioni?
LIBERTÀ PER JERRY DRAKE
nino58

drake ha scritto: venerdì 6 giugno 2025, 21:53 Spalletti potrebbe bruciare la concorrenza dopo questo 3-0 in mezz'ora. Ma colpe ne ha poche per me

Mancini fece un miracolo.
Poi rientrò nei ranghi.
Von Rock ? Nein, danke.
lemond

by Gimbatbu

Al gruppo degli allenatori trombabili aggiungiamo anche il vate di Certaldo che mi pare parecchio più in confusione di quanto già è normalmente.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

lemond

by Gimbatbu

Comunque sul discorso allenatori, l' unica spiegazione è che all' Atalanta siano dei geni assoluti. Soltanto se Juric fosse stato ingaggiato da Einstein in persona avrei potuto avallare la scelta. Uno che nella difesa a tre mette Angelino che è alto come un comodino è più o meno come se Velasco facesse giocare la De Gennaro al posto della Egonu.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

nemecsek.

Messaggio da leggere da nemecsek. »

ntun ha scritto: giovedì 5 giugno 2025, 14:18 non posso non sottolineare la maniera in cui è stato cacciato Vanoli dal Toro
Immagine
Immagine
drake

Otto Kruger ha scritto: venerdì 6 giugno 2025, 22:40 Com'è la formula delle qualificazioni?
Le prime si qualificano direttamente (12 squadre)
Le seconde passano dagli spareggi insieme alle prime 4 di Nation's League che non si qualificano con i gironi***, faranno 4 gruppi di 4 squadre con semifinali e finale

*** non mi è chiaro come, supponendo che Portogallo, Germania, Spagna e Francia vincano i loro gironi, non rientri in gioco l'Italia che nel girone di Nation's è arrivata seconda, ma ci si trovi nel ranking dietro a San Marino e Moldavia. Solite regole cervellotiche

Comunque con questo 3-0 e il +10 dei norvegesi nella differenza reti il primo posto è già andato, salvo suicidi dei pesciaroli
Il problema è che non vedo per niente scontato nemmeno il secondo posto, ora come ora questa squadra non vale tanto più di Israele o Estonia e non darei per facile nemmeno la vittoria con la Moldavia (vinceranno, credo, ma non passeggiando)
Otto Kruger

Messaggio da leggere da Otto Kruger »

drake ha scritto: sabato 7 giugno 2025, 1:33
Otto Kruger ha scritto: venerdì 6 giugno 2025, 22:40 Com'è la formula delle qualificazioni?
Le prime si qualificano direttamente (12 squadre)
Le seconde passano dagli spareggi insieme alle prime 4 di Nation's League che non si qualificano con i gironi***, faranno 4 gruppi di 4 squadre con semifinali e finale

*** non mi è chiaro come, supponendo che Portogallo, Germania, Spagna e Francia vincano i loro gironi, non rientri in gioco l'Italia che nel girone di Nation's è arrivata seconda, ma ci si trovi nel ranking dietro a San Marino e Moldavia. Solite regole cervellotiche

Comunque con questo 3-0 e il +10 dei norvegesi nella differenza reti il primo posto è già andato, salvo suicidi dei pesciaroli
Il problema è che non vedo per niente scontato nemmeno il secondo posto, ora come ora questa squadra non vale tanto più di Israele o Estonia e non darei per facile nemmeno la vittoria con la Moldavia (vinceranno, credo, ma non passeggiando)
San Marino non arriverà 2ª e se noi dovessimo compiere il miracolo automaticamente nemmeno la Moldavia.
LIBERTÀ PER JERRY DRAKE
Rispondi