certe sconfitte, anche quella del campionato, lasciano segni difficili da superare.JineteRojo ha scritto: ↑martedì 3 giugno 2025, 10:39yess, però...herbie ha scritto: ↑martedì 3 giugno 2025, 10:21assolutamente sì, quello è il motivo principale e ai tifosi interisti qui scriventi lo dicevo da inizio anno.JineteRojo ha scritto: ↑martedì 3 giugno 2025, 9:44
Probabilmente più dello scansarsi ha pesato che l'inter crollasse atleticamente nel secondo tempo.
Oltre ai punti buttati nei secondi tempi, io ricordo nitidamente che quasi ogni partita che ho visto l'inter scompariva dal campo nel secondo tempo.
Avete una rosa vecchia e quest'anno siete stati pieni di infortuni. Penso sia solo questo alla fine.
E aggiungo una critica a Marotta.
Marotta anche alla Juve ci portò in altissimo ma col passare del tempo ci lasciò una rosa vecchia, stanca con stipendi più alti di quanto rendessero i giocatori. I parametri 0 si pagano salati con il passare degli anni.
Ovviamente è anche obbligato a muoversi con pochi soldi e questo non aiuta.
Se pensi di mettere una pezza prendendo diciottenni, forse l'ultimo anno buono per vincere un campionato ancora abbordabile, non è il momento giusto per farlo, secondo me....
D'altra parte, altro errore è stato puntare le energie residue su una Champions che con una differenza abissale di milioni investiti rispetto ai migliori club Europei (hai voglia a dire: ecco vedi il PSG quando ha venduto la stella Mbappè è diventata una squadra....è ancora il secondo club europeo per spesa di ingaggi e di mercato e ha messo centinaia e centinaia di milioni per anni...) occorreva un miracolo per vincere, ma anche solo per arrivare in finale.
Da tifoso becero facevo notare cose che, in un campionato che finisce punto a punto, a prescindere dai difetti di una squadra, alla fine un peso ce l'hanno: dà un po' fastidio vedere squadre che con te giocano come una finale e con gli altri al piccolo trotto, questo accade a favore o contro l'Inter o altre squadre da sempre in Italia.
Io credo che in altri paesi con cultura sportiva differente non sarebbe tollerato, o comunque immediatamente additato, un atteggiamento del genere che chiaramente cambia gli equilibri, il dispendio energetico, e in definitiva sposta più di qualche punto a fine anno.
Chi guarderà questa stagione dell'Inter tra qualche anno parlerà di fallimento su tutta la linea.
Intanto a livello economico vi è convenuto ma soprattutto...
Le emozioni vissute valgono ben dei titoli persi.
Io gli anni in cui perdevamo in finale di champions li ricordo come i più belli per distacco e non sicuro per gli scudetti, di cui mi interessava relativamente.
Quello che ha dato l'Inter ai suoi tifosi quest'anno vale troppo di più.
E che cazzo te ne frega di avere buttato un campionato contrapposto alle partite con bayern e barca, e anche alle emozioni pre finale.
I conti lasciamoli ai presidenti e proprietari. Da tifosi una stagione come quella dell'Inter vale davvero più di ogni altra negli ultimi anni
Perdere aiuta sempre a perdere e l'anno prossimo, come quello del post scudetto regalato al Milan, inizierà in maniera molto difficile....
Per me le emozioni stanno a zero, contano le vittorie.