Parliamo di Tennis

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Maìno della Spinetta

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Da quanti slam non accadeva un primo turno così, con teste di serie che saltano - e ha rischiato pure Alcatraz, e salvo Sinner, praticamente tutti hanno faticato. Si conferma la fatica già vista al RG 2025.

Edit. Gemini dice: RG 1991, 4 teste di serie eliminate al primo turno, però mi avrà una pittanata
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Otto Kruger

Messaggio da leggere da Otto Kruger »

Maìno della Spinetta ha scritto: martedì 1 luglio 2025, 22:23 Da quanti slam non accadeva un primo turno così, con teste di serie che saltano - e ha rischiato pure Alcatraz, e salvo Sinner, praticamente tutti hanno faticato. Si conferma la fatica già vista al RG 2025.

Edit. Gemini dice: RG 1991, 4 teste di serie eliminate al primo turno, però mi avrà una pittanata
Al momento nel singolare maschile le teste di serie hanno 17 vittorie e 13 eliminazioni. E Fritz non sa nemmeno lui come si è salvato.

Nel femminile non ho contato ma sono uscite Gauff (n. 2) e Pegula (n. 3).
LIBERTÀ PER JERRY DRAKE
Otto Kruger

Messaggio da leggere da Otto Kruger »

Maìno della Spinetta ha scritto: martedì 1 luglio 2025, 22:23.

Al RG 1991 delle prime 16 teste di serie sono usciti solo 2 maschi e una femmina, quindi 29 giocatori su 32 sono passati.

Qui siamo a 24 eliminazioni su 64 (13 Uomini e 11 donne) con eliminazioni eccellenti (Zverev, Musetti, Medvedev, Tsitsipas, Berrettini, Gauff, Pegula, Zheng) e altri big che si sono salvati a pelo (Alcaraz, Fritz, Auger).

Record? Non so ma sicuramente è una situazione del tutto inaspettata. Nel tabellone si sono creati spot assurdi dove chiunque potrebbe arrivare ai quarti. Purtroppo non ne beneficia la Paolini che continua ad avere una strada difficile. Per Sinner non cambia molto ma nel suo caso da temere ci sono solo 2 giocatori: Alcaraz e Draper. Dovesse perdere da chiunque altro sarebbe una delusione e comunque non sarebbe causa del tabellone difficile.
LIBERTÀ PER JERRY DRAKE
Pantani the best

Messaggio da leggere da Pantani the best »

Otto Kruger ha scritto: mercoledì 2 luglio 2025, 7:24
Maìno della Spinetta ha scritto: martedì 1 luglio 2025, 22:23.

Al RG 1991 delle prime 16 teste di serie sono usciti solo 2 maschi e una femmina, quindi 29 giocatori su 32 sono passati.

Qui siamo a 24 eliminazioni su 64 (13 Uomini e 11 donne) con eliminazioni eccellenti (Zverev, Musetti, Medvedev, Tsitsipas, Berrettini, Gauff, Pegula, Zheng) e altri big che si sono salvati a pelo (Alcaraz, Fritz, Auger).

Record? Non so ma sicuramente è una situazione del tutto inaspettata. Nel tabellone si sono creati spot assurdi dove chiunque potrebbe arrivare ai quarti. Purtroppo non ne beneficia la Paolini che continua ad avere una strada difficile. Per Sinner non cambia molto ma nel suo caso da temere ci sono solo 2 giocatori: Alcaraz e Draper. Dovesse perdere da chiunque altro sarebbe una delusione e comunque non sarebbe causa del tabellone difficile.
Nelle gerarchie Djokovic parte decisamente avanti a Draper, non potrebbe essere altrimenti considerando che parliamo di un giocatore che al netto dei 38 anni in questo 2025 ha già raggiunto due semifinali slam ottenendo scalpi come quelli di Alcaraz e Zverev, e che a Wimbledon cavalca una striscia di 6 finali consecutive.
In questa fase della carriera l'erba è la superficie che probabilmente nasconde meglio il suo inevitabile declino fisico, gli scambi sono più brevi e i servizi ancora più decisivi, e Djokovic in questa fase della carriera ha saputo costruirsi un servizio devastante (ieri oltre 20 ace).

Comunque strage di teste di serie al primo turno inaspettata ma sempre fino ad un certo punto.
Non esiste superficie che appiattisca i valori come l'erba.
Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"

Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
Beppugrillo

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Leggo che le 13 eliminazioni su 32 teste di serie del tabellone maschile sono il record eguagliato (Roland Garros 2004). Ieri sono caduti anche Tiafoe e Lehecka (oltre al povero Diallo che è una testa di serie virtuale ma essendo solo virtuale al secondo turno si è beccato Fritz ed è andato a casa)
Maìno della Spinetta

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Pam, saltato Draper. Incredibile
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
nemecsek.

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Nicola Pietrangeli ricoverato al Gemelli.
Pare stia correggendo e aggiornando il protocollo di Medicina Generale, poi passerà a dare qualche dritta in chirurgia.

:diavoletto:
Immagine
Rispondi