Beppugrillo ha scritto: ↑mercoledì 24 settembre 2025, 5:27 Per me il numero tre al via è Ben Healy. Se Pogacar non domina è uno di quelli che possono anche vincere, che sono comunque pochi.
Diventa molto interessante la posizione di Roglic: il numero due della Slovenia potenzialmente è molto più forte del numero due del Belgio e al Mondiale certe volte questo è un fattore (Varese, ad esempio). Il percorso duro non permette della gran tattica, ma è anche vero che la Slovenia la corsa può provare a indirizzarla
Mondiali 2025 - Prova in linea Uomini Elite (28 Settembre) - Kigali › Kigali - 267.5 km
- Cervinia4478
Re: Mondiali 2025 - Prova in linea Uomini Elite (28 Settembre) - Kigali › Kigali - 267.5 km
Re: Mondiali 2025 - Prova in linea Uomini Elite (28 Settembre) - Kigali › Kigali - 267.5 km
Quanto sarebbe bello vedere Rogla in maglia di campione del mondo!Beppugrillo ha scritto: ↑mercoledì 24 settembre 2025, 5:27 Per me il numero tre al via è Ben Healy. Se Pogacar non domina è uno di quelli che possono anche vincere, che sono comunque pochi.
Diventa molto interessante la posizione di Roglic: il numero due della Slovenia potenzialmente è molto più forte del numero due del Belgio e al Mondiale certe volte questo è un fattore (Varese, ad esempio). Il percorso duro non permette della gran tattica, ma è anche vero che la Slovenia la corsa può provare a indirizzarla
- Walter_White
Ma anche no dailucks83 ha scritto: ↑mercoledì 24 settembre 2025, 8:20Quanto sarebbe bello vedere Rogla in maglia di campione del mondo!Beppugrillo ha scritto: ↑mercoledì 24 settembre 2025, 5:27 Per me il numero tre al via è Ben Healy. Se Pogacar non domina è uno di quelli che possono anche vincere, che sono comunque pochi.
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Sono abbastanza d'accordo con te. Pogacar ed Evenepoel in prima griglia, con lo sloveno leggermente favorito (questo "leggermente" già è una notizia). Temo che Cicco sia solo un outsider e pure Vine ho dubbi che possa emergere in una gara di un giorno e per giunta così lunga. Personalmente credo che pure Pidcock possa essere un po' stanco dopo la grande Vuelta, forse pure appagato. Il nome che manca qua secondo me è Ayuso, che affiancherei a Del Toro in seconda fascia. Ha puntato questo obiettivo, non si è spremuto alla Vuelta e ha le motivazioni alle stelle perché l'avversario è Pogacar. A suo sfavore c'è il fatto che credo Pogacar non voglia vederlo vincere per nessun motivo.Cervinia4478 ha scritto: ↑martedì 23 settembre 2025, 13:04 Facciamo una cernita dei favoriti, che non credo possano essere tantissimi:
POGACAR sarebbe il favorito assoluto, ma la condizione palesata alla crono lascia qualche dubbio e nel caso non fosse al top, unito al fatto che il mondiale è il mondiale e che parliamo di una distanza e un dislivello visti ben poche volte, sarebbe comunque il favorito ma di poco.
EVENEPOEL aveva dichiarato che era nel momento migliore del 2025 e la crono l'ha dimostrato, 44'' a tutti nel primo tratto sono sintomo di una gamba stellare. Lo conosciamo, si esalta quando arriva da prove come quella di domenica dove c'è stato anche il clamoroso sorpasso su pogacar, il rischio è che potrebbe strafare.
DEL TORO condizione eccezionale, l'ha confermato anche nella crono, è uno di quelli che potrebbe sfruttare il marcamento tra i primi due ma il dubbio è sulla lunghezza della provo, forse troppo per il morito attuale.
CICCONE sappiamo che se in giornata può fare grandi cose, il dubbio è sulla condizione post Vuelta stante anche i problemi che ha avuto. Alla Bola ha mostrato una buona gamba, non sarà marcato a uomo e potrebbe approfittarne.
PIDCOCK viene da una grande Vuelta, anche lui da otusider potrebbe godere di una discreta libertà sopratutto prima che la corsa esploda, il dubbio principale riguarda la lunghezza della prova.
VINE grandissima condizione, dovrebbe essere marcato meno ancora rispetto ai tre qui sopra, può essere una sorpresa sul podio.
CARAPAZ non mi pare abbia fatto i solchi per terra al Lussemburgo, in più viene da un post Giro travagliato. Il percorso sarebbe adatto ma ci sono un po' di dubbi a riguardo della condizione.
Per me tre dei quattro favoriti sono in UAE. Il fatto che i rapporti non siano idilliaci rende la corsa ancora più interessante.
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Per come è duro alla fine io credo saranno uno per angolo e Pogacar vincerà.
Boh, a me piacerebbe, perché si uscirebbe dal solito canovaccio del dominio incontrastato e sarebbe un bel premio alla carriera.Walter_White ha scritto: ↑mercoledì 24 settembre 2025, 8:42Ma anche no dailucks83 ha scritto: ↑mercoledì 24 settembre 2025, 8:20Quanto sarebbe bello vedere Rogla in maglia di campione del mondo!Beppugrillo ha scritto: ↑mercoledì 24 settembre 2025, 5:27 Per me il numero tre al via è Ben Healy. Se Pogacar non domina è uno di quelli che possono anche vincere, che sono comunque pochi.
Inoltre potrebbe invitare Nibali a casa sua ad ammirare la bacheca aggiornata

- GregLemond
Condivido i vs. favoriti...
Ma non so perche, mi sento una sorpresa come Firenze 2013
Io dico che è già tanto se vedremo uno tra Remco e TP sul podio 

È solo un branco di comunisti radical-chic che commenta il ciclismo (cit.)
Dove tra l'altro vinsi una discreta cifra alla SnaiGregLemond ha scritto: ↑mercoledì 24 settembre 2025, 9:14 Condivido i vs. favoriti...
Se in gara c'è il Pogacar pre terza settimana del Tour, su un percorso del genere il 2° dovrebbe finire minimo a 3-4 minuti.
Se invece in gara c'è l'ultima versione allora può vincere ma stile Vingegaard alla Vuelta ovvero dovendosela sudare sul filo dei secondi fino all'ultimo metro.
Remco pericolosissimo perché super gasato e convinto di poter vincere di nuovo.
Healy se è in giornata può fare il colpaccio su questo percorso.
Da tenere in considerazione Skjelmose recente 2° al Giro di Lussemburgo e che quest'anno ha vinto l'Amstel.
Incognita Pidcock perché bisogna vedere come si è allenato dopo il 3° posto della Vuelta, se non ha staccato la spina, può dire la sua.
Se invece in gara c'è l'ultima versione allora può vincere ma stile Vingegaard alla Vuelta ovvero dovendosela sudare sul filo dei secondi fino all'ultimo metro.
Da tenere in considerazione Skjelmose recente 2° al Giro di Lussemburgo e che quest'anno ha vinto l'Amstel.
Incognita Pidcock perché bisogna vedere come si è allenato dopo il 3° posto della Vuelta, se non ha staccato la spina, può dire la sua.
- GregLemond
Io per essere un coglione non lo feci... Pur avendolo dichiarato a tutti gli amici che per me avrebbe vinto "uno alla Rui costa"noel ha scritto: ↑mercoledì 24 settembre 2025, 9:19Dove tra l'altro vinsi una discreta cifra alla SnaiGregLemond ha scritto: ↑mercoledì 24 settembre 2025, 9:14 Condivido i vs. favoriti...
A questo giro mi son giocato
Hirschi
Simmons
Bernal
Mohoric (a 501)
- GregLemond
max ha scritto: ↑mercoledì 24 settembre 2025, 9:30 Se in gara c'è il Pogacar pre terza settimana del Tour, su un percorso del genere il 2° dovrebbe finire minimo a 3-4 minuti.

A sto giro mi piacciono gli anglofoniGregLemond ha scritto: ↑mercoledì 24 settembre 2025, 9:39Io per essere un coglione non lo feci... Pur avendolo dichiarato a tutti gli amici che per me avrebbe vinto "uno alla Rui costa"noel ha scritto: ↑mercoledì 24 settembre 2025, 9:19Dove tra l'altro vinsi una discreta cifra alla SnaiGregLemond ha scritto: ↑mercoledì 24 settembre 2025, 9:14 Condivido i vs. favoriti...
Hirschi
Simmons
Bernal
Mohoric (a 501)
- GregLemond
Troppo papabilinoel ha scritto: ↑mercoledì 24 settembre 2025, 9:46A sto giro mi piacciono gli anglofoniGregLemond ha scritto: ↑mercoledì 24 settembre 2025, 9:39Io per essere un coglione non lo feci... Pur avendolo dichiarato a tutti gli amici che per me avrebbe vinto "uno alla Rui costa"
Hirschi
Simmons
Bernal
Mohoric (a 501)
Ce n'è uno che è ancora stato nominato...e non voglio bruciarloGregLemond ha scritto: ↑mercoledì 24 settembre 2025, 9:47Troppo papabilinoel ha scritto: ↑mercoledì 24 settembre 2025, 9:46A sto giro mi piacciono gli anglofoniGregLemond ha scritto: ↑mercoledì 24 settembre 2025, 9:39
Io per essere un coglione non lo feci... Pur avendolo dichiarato a tutti gli amici che per me avrebbe vinto "uno alla Rui costa"
Hirschi
Simmons
Bernal
Mohoric (a 501)
- GregLemond
Io ne ho 2, anglofoni, su cui ancora ho qualche dubbio...
Uno, sarebbe troppo bello...
GregLemond ha scritto: ↑mercoledì 24 settembre 2025, 9:57Io ne ho 2, anglofoni, su cui ancora ho qualche dubbio...
Uno, sarebbe troppo bello...
- GregLemond
noel ha scritto: ↑mercoledì 24 settembre 2025, 10:02GregLemond ha scritto: ↑mercoledì 24 settembre 2025, 9:57Io ne ho 2, anglofoni, su cui ancora ho qualche dubbio...
Uno, sarebbe troppo bello...![]()

- Cervinia4478
Plapp?
Un outsider che va considerato.
Un outsider che va considerato.
Onley?
O fuzil de Lampião, tem cinco laços de fita
O lugar que ele habita, não falta moça bonita
O lugar que ele habita, não falta moça bonita
- barrylyndon
Ci sarebbe anche il terzo arrivato al Lussemburgo...non credo per un podio..ma per un posto nei primi 5..ce la potrebbe fare..max ha scritto: ↑mercoledì 24 settembre 2025, 9:30 Se in gara c'è il Pogacar pre terza settimana del Tour, su un percorso del genere il 2° dovrebbe finire minimo a 3-4 minuti.
Tanto piu' che 4 anni fa a Tokyo ....
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
- Cervinia4478
Dei francesi cosa dite?
- padoaschioppa
By febbra
In alcuni siti di scommesse stanno salendo vertiginosamente le quotazioni di Ayuso. Nientedimeno terzo favorito dopo Pogi e Remco.
Cioè ha fatto un Giro e una Vuelta ridicoli e dovrebbe essere l'alternativa allo sloveno e al belga ???

In alcuni siti di scommesse stanno salendo vertiginosamente le quotazioni di Ayuso. Nientedimeno terzo favorito dopo Pogi e Remco.
Cioè ha fatto un Giro e una Vuelta ridicoli e dovrebbe essere l'alternativa allo sloveno e al belga ???

Mondiale Zurigo 2024 1° Fc a squadre con il Team (4)Bianchi
Cronosquadre mista mondiale: 2021 3°
Coppa Campioni 2018 1° (finale con febbra)
Vuelta 2015: 1°
Vuelta 2014: 1° Mondiale strada 2014: 1°
Tour 2013: 1°ex aequo con galliano
Vuelta 2012: 1°
Fanta10: 1°

Cronosquadre mista mondiale: 2021 3°
Coppa Campioni 2018 1° (finale con febbra)
Vuelta 2015: 1°
Vuelta 2014: 1° Mondiale strada 2014: 1°
Tour 2013: 1°ex aequo con galliano
Vuelta 2012: 1°
Fanta10: 1°
padoaschioppa ha scritto: ↑mercoledì 24 settembre 2025, 21:37 By febbra
Cioè ha fatto un Giro e una Vuelta ridicoli e dovrebbe essere l'alternativa allo sloveno e al belga ???![]()
![]()

Per me le sfide più interessanti saranno
Pogi vs remco
Ajuso vs del toro
Ma sinceramente non vedo AJUSO nella top 5 ..figuriamoci vincere..
Già facesse top 8 sarebbe un bel risultato..
I siti di scommesse obbediscono a leggi matematiche. Se ci sono stati flussi notevoli di giocate su Ayuso la quota si abbassa.padoaschioppa ha scritto: ↑mercoledì 24 settembre 2025, 21:37 By febbra
Cioè ha fatto un Giro e una Vuelta ridicoli e dovrebbe essere l'alternativa allo sloveno e al belga ???![]()
![]()
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."

Sarebbe interessante farci un idea per domenica, se attacca pogi i favoriti risponderanno ..tutti
Ma se attacca un del toro /ajuso/ pidcock? Chi risponderà ?
Non so ..io credo che a nessuno dei 7/8 favoriti verrà lasciata la chance di fuga.. neanche un ben healey credo godrà di questa fortuna .,come la pensate !?
Ma se attacca un del toro /ajuso/ pidcock? Chi risponderà ?
Non so ..io credo che a nessuno dei 7/8 favoriti verrà lasciata la chance di fuga.. neanche un ben healey credo godrà di questa fortuna .,come la pensate !?
Se vincesse Ayuso, ne sarei contrariato
Come stanno Arensman e soprattutto Storer ?

Come stanno Arensman e soprattutto Storer ?
Fc 2017 : Mondiale CRONO. Fc 2018 : Fiandre, Liegi, Giro tappa 3, Emilia. Fc 2019 : Omloop, Mi-To, F.squadre.
Fc 2020 Algarve, UAE, Vuelta 14. Fc 2021 Kuurne, Strade Bianche, Paesi Baschi, Amstel, Fourmies. Fc 2022 Limburg. Giro tappa 2,Combinata Vuelta, Toscana, Mondiale CRONO. Fc 2023 Gand, Amstel, TOTA.
Fc 2020 Algarve, UAE, Vuelta 14. Fc 2021 Kuurne, Strade Bianche, Paesi Baschi, Amstel, Fourmies. Fc 2022 Limburg. Giro tappa 2,Combinata Vuelta, Toscana, Mondiale CRONO. Fc 2023 Gand, Amstel, TOTA.
-
Secondo me non hanno un vero capitano, cercheranno di inserirsi un po' dappertutto.
Barrè sono curioso di vedere che fa.
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Purtroppo il nostro nuovo eroe non sarà della partita come atleta domenica: è stato appena intervistato da Ettore Giovannelli, spiegando che abitualmente lui è un semplice cicloamatore e che aveva questo sogno di poter partecipare al mondiale. Allora ha preso contatti per affiliarsi con Nauru, una delle ultime nazioni ad essersi affiliate all' UCI. Era stato tutto fatto a livello burocratico ma ora, per problematiche interne al paese oceanico, gli è stata annullata l' iscrizione.Salvatore77 ha scritto: ↑lunedì 22 settembre 2025, 20:11 Per la prova in linea pare siano di meno.
Nauru schiera Valerio Alessandri, 40enne nato a Locarno. Il link su PCS non porta ad alcuna partecipazione a gare.
Niente gara per lui ma avrà comunque un ruolo ufficiale, in quanto fungerà da accompagnatore dei due atleti della nazionale di Sao Tomé e Principe (piccolo arcipelago al largo delle coste africane che secoli fa era una colonia portoghese).
Ulteriore integrazione per spiegare questo passaggio che nella diretta non avevo capito benissimo: a quanto ho capito Valerio Alessandri è stato spesso in giro per il mondo a pedalare, spinto dalla grande passione. Tra i vari posti visitati è capitato anche a Sao Tome e Principe ed ha conosciuto i due atleti che dovrebbero gareggiare domenica nella prova degli Elite, che gli hanno fatto scoprire le bellezze dell'isola, tanto che è tornato lì altre due volte.
Stando a quel che ha detto però, i due atleti non avevano le risorse economiche per potersi pagare il viaggio a Kigali e così Valerio si è attivato in prima persona per provare a fare qualcosa, scrivendo una lettera sia al presidente dell'UCI Lappatiente che a quello della Confederazione africana (di cui ignoro il nome). Con somma soddisfazione, grazie ad un fondo di solidarietà è riuscito a far recapitare due bigletti aerei ai due atleti ed ora, salvo imprevisti, domenica almeno loro dovrebbero riuscire a coronare il loro sogno.
Insomma, anche se non lo vedremo in gara come avrebbe desiderato, Valerio Alessandri merita comunque un grande applauso per la dedizione e l'altruismo.