Assolutamente, anch'io avevo un grosso hype visto come arrivò quel Remco al Lombardia dopo le varie corse di avvicinamento.Antares ha scritto: ↑mercoledì 1 ottobre 2025, 19:14Io invece mi porto e mi porterò sempre dietro il dubbio del come sarebbe finito il Giro 2020 senza quel volo giù da Sormano. Perchè quel Remco lì se la poteva giocare eccome.Pantani the best ha scritto: ↑mercoledì 1 ottobre 2025, 18:37 Perché un corridore che esprime tutta questa potenza in pianura partendo da un peso poco sopra i 60kg poi non riesce a spianare le salite?
È una domanda che mi pongo da parecchio tempo e non riesco ancora a trovare una risposta plausibile che possa giustificare una simile discrepanza (cronometro 10 e salita diciamo che se un Pogacar rappresenta il 10 a lui gli diamo un 7,5 max 8) al lordo del peso?
Ma rincaro pure la dose, magari senza quella caduta che gli provocò danni tutt'altro che banali, a quest'ora avremmo già visto un Remco ancora più competitivo in salita.
Quel Lombardia potrebbe aver rallentato e non di poco il suo processo di evoluzione, mi auguro solo non in modo permanente.