Quoto in pieno, ragionamento ineccepibile.Allabersagliera ha scritto: ↑martedì 7 ottobre 2025, 10:37Ecco, su questo non saremo mai d'accordo. Che essere un addetto ai lavori del ciclismo costituisca titolo valido per continuare a dare del minorato o dell'alcolizzato ad altri utenti, è una cosa che non considererò mai accettabile.Antares ha scritto: ↑lunedì 6 ottobre 2025, 16:21
Mah sai, questo è un forum di ciclismo,io seguo questo sport da circa trent'anni e da quasi venti alle corse ci vado anche come addetto ai lavori. Penso che potrò permettermi di fare qualche valutazione, anche rispetto a qualche minorato mentale che ogni giorno viene a ricordarci che è semplicemente il nulla mischiato col niente (e che può fare il leone soltanto dietro una tastiera).
Se hai argomentazioni convincenti per ribattere a ciò che ho scritto, accomodati. Altrimenti non credo che si possa instaurare una discussione costruttiva sull'argomento (ma visti i tempi attuali direi che è sempre più rara la cosa).
Jonas Vingegaard 2025
Re: Jonas Vingegaard 2025
Sulle offese che invece ricevo io e che ricevono altri utenti, sui post di stampo razzista che spesso si sono letti e sull'arroganza di chi vuole avere sempre ragione anche quando gli viene fatto notare che sta dicendo cose fuori dal mondo invece non hai niente da eccepire?Babylon ha scritto: ↑martedì 7 ottobre 2025, 18:01Quoto in pieno, ragionamento ineccepibile.Allabersagliera ha scritto: ↑martedì 7 ottobre 2025, 10:37Ecco, su questo non saremo mai d'accordo. Che essere un addetto ai lavori del ciclismo costituisca titolo valido per continuare a dare del minorato o dell'alcolizzato ad altri utenti, è una cosa che non considererò mai accettabile.Antares ha scritto: ↑lunedì 6 ottobre 2025, 16:21
Mah sai, questo è un forum di ciclismo,io seguo questo sport da circa trent'anni e da quasi venti alle corse ci vado anche come addetto ai lavori. Penso che potrò permettermi di fare qualche valutazione, anche rispetto a qualche minorato mentale che ogni giorno viene a ricordarci che è semplicemente il nulla mischiato col niente (e che può fare il leone soltanto dietro una tastiera).
Se hai argomentazioni convincenti per ribattere a ciò che ho scritto, accomodati. Altrimenti non credo che si possa instaurare una discussione costruttiva sull'argomento (ma visti i tempi attuali direi che è sempre più rara la cosa).
Io ripeto: liberi di stigmatizzare, di sposare i ragionamenti che volete, però dovete cominciare ad essere più coerenti e prendere le distanze in maniera maggiore anche da chi materialmente ha condotto questo luogo virtuale alla rovina. Perché altrimenti quello brutto e cattivo sarà sempre Antares (o Abruzzese, se preferite), che sclera male perché, a giudizio di qualcuno, magari si diverte così. È il doppiopesismo, per giunta reiterato, che non va bene.
-
A Perpignan lo chiamiamo le whataboutisme mon amisAntares ha scritto: ↑martedì 7 ottobre 2025, 18:21
Sulle offese che invece ricevo io e che ricevono altri utenti, sui post di stampo razzista che spesso si sono letti e sull'arroganza di chi vuole avere sempre ragione anche quando gli viene fatto notare che sta dicendo cose fuori dal mondo invece non hai niente da eccepire?
Ma tu Perpignan non sai neanche dove sta. E soprattutto non sei mio amico.Benoit_Pizzuto ha scritto: ↑martedì 7 ottobre 2025, 18:29A Perpignan lo chiamiamo le whataboutisme mon amisAntares ha scritto: ↑martedì 7 ottobre 2025, 18:21
Sulle offese che invece ricevo io e che ricevono altri utenti, sui post di stampo razzista che spesso si sono letti e sull'arroganza di chi vuole avere sempre ragione anche quando gli viene fatto notare che sta dicendo cose fuori dal mondo invece non hai niente da eccepire?
-
Come disse un tifoso a Basso e Simoni in occasione della storica lite: "DAI CHE SIETE AMICI!"Antares ha scritto: ↑martedì 7 ottobre 2025, 18:38Ma tu Perpignan non sai neanche dove sta. E soprattutto non sei mio amico.Benoit_Pizzuto ha scritto: ↑martedì 7 ottobre 2025, 18:29A Perpignan lo chiamiamo le whataboutisme mon amisAntares ha scritto: ↑martedì 7 ottobre 2025, 18:21
-
Sei tu il moderatore ? A me sembri un esaltato, un esagitato e anche uno che ha tempo e si diverte ad attaccar briga. . E oltretutto per un argomento come il ciclismo ,dove chi va alle corse lo fa in amicizia e relax ,non certo per prendersi a nomi come nel calcio. Però tu svalvoli e trascendi su un forum. Dio ti benedica.Antares ha scritto: ↑martedì 7 ottobre 2025, 16:11Di grazia: a che titolo mi parli? Mi conosci di persona per avere questo grado di confidenza? Comincia a gettare la maschera e a dirmi chi sei, visto che mi sembra di capire che tu sappia chi sono io, almeno qui dentro (fuori non lo so).Allabersagliera ha scritto: ↑martedì 7 ottobre 2025, 10:37Ecco, su questo non saremo mai d'accordo. Che essere un addetto ai lavori del ciclismo costituisca titolo valido per continuare a dare del minorato o dell'alcolizzato ad altri utenti, è una cosa che non considererò mai accettabile.Antares ha scritto: ↑lunedì 6 ottobre 2025, 16:21
In secondo luogo, qui sopra c'è gente che scrive post sprezzanti e razzisti, che offende il prossimo ogni due per tre (un esempio lo abbiamo anche qui) perché si fa sempre forza di avere uno schermo di un computer a dargli la libertà di dire sempre quel che gli pare, perché di persona non si azzarderebbe mai, il loro disagio li trasformerebbe da leoni in conigli in un battito di ciglia.
Quindi caro bersagliere, ti chiederei oltre che di rivelarti se vuoi avere un dialogo alla pari con me, di avere anche la coerenza di andare a fare le paternali anche a tutti gli altri che le meritano (e ce ne sono, se il forum lo frequenti spesso) e non solo con quelli che ti fanno comodo (o che pensi siano più fessi degli altri). Perché se non hai un ruolo ufficiale (moderatore, redattore del sito) credo che tu debba lasciar dire certe cose a chi, teoricamente, ha titolo per farlo.
Dormirò lo stesso, vai tranquilloolimpio bizzi ha scritto: ↑martedì 7 ottobre 2025, 22:53
A me sembri un esaltato, un esagitato e anche uno che ha tempo e si diverte ad attaccar briga. .

E difatti mai avuto problemi nel mondo reale con chiunque alle gare. Se invece i problemi sono tutti qui dentro con gente (parola grossa) che non conosco e neanche ho voglia di conoscere, qualcosa vorrà dire.olimpio bizzi ha scritto: ↑martedì 7 ottobre 2025, 22:53
E oltretutto per un argomento come il ciclismo ,dove chi va alle corse lo fa in amicizia e relax
Forse dovresti spiegare ad altri in che modo utilizzare al meglio un forum di ciclismo, non credi ?
Pace e bene.

Non vedo come questo possa dispensarti dal ricevere (giuste) critiche per quello che scrivi su queste pagine.Antares ha scritto: ↑martedì 7 ottobre 2025, 18:21Sulle offese che invece ricevo io e che ricevono altri utenti, sui post di stampo razzista che spesso si sono letti e sull'arroganza di chi vuole avere sempre ragione anche quando gli viene fatto notare che sta dicendo cose fuori dal mondo invece non hai niente da eccepire?Babylon ha scritto: ↑martedì 7 ottobre 2025, 18:01Quoto in pieno, ragionamento ineccepibile.Allabersagliera ha scritto: ↑martedì 7 ottobre 2025, 10:37
Ecco, su questo non saremo mai d'accordo. Che essere un addetto ai lavori del ciclismo costituisca titolo valido per continuare a dare del minorato o dell'alcolizzato ad altri utenti, è una cosa che non considererò mai accettabile.
Io ripeto: liberi di stigmatizzare, di sposare i ragionamenti che volete, però dovete cominciare ad essere più coerenti e prendere le distanze in maniera maggiore anche da chi materialmente ha condotto questo luogo virtuale alla rovina. Perché altrimenti quello brutto e cattivo sarà sempre Antares (o Abruzzese, se preferite), che sclera male perché, a giudizio di qualcuno, magari si diverte così. È il doppiopesismo, per giunta reiterato, che non va bene.
La tara di come ti comporti la devi fare su te stesso, sugli atteggiamenti tuoi personali, mica sugli altri; sennò è un ragionamento da macchina del fango.
Forse volevi dire.....Babylon ha scritto: ↑mercoledì 8 ottobre 2025, 9:16Non vedo come questo possa dispensarti dal ricevere (giuste) critiche per quello che scrivi su queste pagine.Antares ha scritto: ↑martedì 7 ottobre 2025, 18:21Sulle offese che invece ricevo io e che ricevono altri utenti, sui post di stampo razzista che spesso si sono letti e sull'arroganza di chi vuole avere sempre ragione anche quando gli viene fatto notare che sta dicendo cose fuori dal mondo invece non hai niente da eccepire?
La tara di come ti comporti la devi fare su te stesso, sugli atteggiamenti tuoi personali, mica sugli altri; sennò è un ragionamento da macchina del fango.

È solo un branco di comunisti radical-chic che commenta il ciclismo (cit.)
Lungi da me voler fare l'avvocato difensore di qualcuno.Babylon ha scritto: ↑mercoledì 8 ottobre 2025, 9:16Non vedo come questo possa dispensarti dal ricevere (giuste) critiche per quello che scrivi su queste pagine.Antares ha scritto: ↑martedì 7 ottobre 2025, 18:21Sulle offese che invece ricevo io e che ricevono altri utenti, sui post di stampo razzista che spesso si sono letti e sull'arroganza di chi vuole avere sempre ragione anche quando gli viene fatto notare che sta dicendo cose fuori dal mondo invece non hai niente da eccepire?
Però penso sia anche giusto dire che, sebbene ad Antares, o chi per esso, a volte si chiude la vena e usa toni e termini poco "simpatici", la quantità di provocatori seriali che da anni, ormai, infestano questo forum, porta alcuni utenti (in questo caso Antares) a reagire in malo modo.
E parlo di utenti che hanno sempre portato contenuti costruttivi e argomenti interessanti, su queste pagine.
Alcuni di quelli storici addirittura, hanno deciso di abbandonare questi lidi.
Chiediamoci perché.
Perché sicuramente è giusto (anche se sarebbe effettivamente compito dei moderatori e non nostro) stigmatizzare l'uso di termini non adatti ad un forum di ciclismo, ma d'altra parte non vedo altrettanto zelo e puntigliositá nei confronti di chi (e un esempio lo abbiamo proprio qui, poco sopra) non perde occasione per provocare l'utente di turno che gli sta antipatico, nei confronti di chi non porta contenuti ma si è assurto a comico del forum (per carità, ci sta anche ma ogni tanto parliamo di bici), o nei confronti di chi fa apposta a scrivere scempiaggini o a trollare, con non si sa bene quale obiettivo, se non quello di fare innervosire chi vorrebbe un dialogo serio.
Non parliamo poi di quelli che si presentano qui, con l'unico scopo di offendere questo o quel corridore.
O ci mettiamo a cazziare tutti, perché ce ne sarebbero di occasioni per farlo ( e mi ci metto dentro anche io, che a volte esagero) oppure trovo che sarebbe più giusto lasciar fare ai moderatori.
Con rispetto,
Luca
Eh no caro mio, perché altrimenti così io passo per fesso e gli altri invece per quelli fighi e intoccabili. Se uno pensa di poter fare quello che vuole con me si sbaglia di grosso perché gli rompo il culo (metaforicamente parlando, anche se forse con alcuni andrebbe fatto proprio alla lettera) .Babylon ha scritto: ↑mercoledì 8 ottobre 2025, 9:16Non vedo come questo possa dispensarti dal ricevere (giuste) critiche per quello che scrivi su queste pagine.Antares ha scritto: ↑martedì 7 ottobre 2025, 18:21Sulle offese che invece ricevo io e che ricevono altri utenti, sui post di stampo razzista che spesso si sono letti e sull'arroganza di chi vuole avere sempre ragione anche quando gli viene fatto notare che sta dicendo cose fuori dal mondo invece non hai niente da eccepire?
Ma soprattutto: non ti passa per l'anticamera del cervello il fatto che se non ci fosse certa gentaglia ad inquinare il forum io non avrei nessun motivo per usare determinati termini? È troppo difficile arrivare a certe deduzioni?
Per cui t'inviterei, da ora in avanti, a discutere con me solamente di argomenti di ciclismo pedalato, in cui pure se non si è d'accordo si rispetta il parere altrui. Le minchiate moralizzatrici di sto cazzo invece puoi tranquillamente riservarle a gente che conosci di persona e con cui hai confidenza. Su questo non transigo, perché ormai è evidente che tu e altri fate due pesi e due misure e a me sta cosa non va più giù. Spero di non dover ulteriormente ribadire il concetto in futuro.
P.S.: nell' ultima risposta che avevo dato a Brogno, si stava dibattendo su Vingegaard. Se qualcuno avesse usato i messaggi privati fin da principio invece che innescare l'ennesima e inutile manfrina pubblica, tutta questa discussione non sarebbe, di fatto, esistita. Evidentemente però a voi piace più il clima da "Uomini e Donne" o "Grande Fratello", che per fare audience si nutre dell' apoteosi del nulla mischiato col niente, piuttosto che la discussione ciclistica. Se il forum è spesso ridotto ad un cesso è perché voi siete i primi a permetterlo con i vostri atteggiamenti, anche ignavi.
Invece, chiedo per curiosità, Vingegaard con la pessima prestazione dell'europeo ha chiuso la stagione?
Credo proprio di si. Io penso che quella di Beppe Conti (che, per inciso, non ho ascoltato. Mi rifaccio a quanto riportato da Road Runner) riguardo la sua partecipazione al Lombardia fosse una semplice boutade. L' unico motivo per sperare che Jonas facesse il Lombardia risiedeva nel disputare un Europeo di alto livello (dove per alto livello intendo lottare almeno per il podio). Così invece siamo proprio sotto zero come possibilità.
No dai, da te non me l'aspettavo. Pensavo fossi di un livello superiore. Mi sbagliavolucks83 ha scritto: ↑mercoledì 8 ottobre 2025, 11:45Lungi da me voler fare l'avvocato difensore di qualcuno.Babylon ha scritto: ↑mercoledì 8 ottobre 2025, 9:16Non vedo come questo possa dispensarti dal ricevere (giuste) critiche per quello che scrivi su queste pagine.Antares ha scritto: ↑martedì 7 ottobre 2025, 18:21
Però penso sia anche giusto dire che, sebbene ad Antares, o chi per esso, a volte si chiude la vena e usa toni e termini poco "simpatici", la quantità di provocatori seriali che da anni, ormai, infestano questo forum, porta alcuni utenti (in questo caso Antares) a reagire in malo modo.
E parlo di utenti che hanno sempre portato contenuti costruttivi e argomenti interessanti, su queste pagine.
Chiediamoci perché.
Perché sicuramente è giusto (anche se sarebbe effettivamente compito dei moderatori e non nostro) stigmatizzare l'uso di termini non adatti ad un forum di ciclismo, ma d'altra parte non vedo altrettanto zelo e puntigliositá nei confronti di chi (e un esempio lo abbiamo proprio qui, poco sopra) non perde occasione per provocare l'utente di turno che gli sta antipatico, nei confronti di chi non porta contenuti ma si è assurto a comico del forum (per carità, ci sta anche ma ogni tanto parliamo di bici), o nei confronti di chi fa apposta a scrivere scempiaggini o a trollare, con non si sa bene quale obiettivo, se non quello di fare innervosire chi vorrebbe un dialogo serio.
Non parliamo poi di quelli che si presentano qui, con l'unico scopo di offendere questo o quel corridore.
O ci mettiamo a cazziare tutti, perché ce ne sarebbero di occasioni per farlo ( e mi ci metto dentro anche io, che a volte esagero) oppure trovo che sarebbe più giusto lasciar fare ai moderatori.
Con rispetto,
Luca
-
Un moderatore è necessario,anzi fondamentale per la sopravvivenza del Forum
Antares è un grande appassionato , giornalista e collaboratore di cicloweb e penso di altri lidi , sempre disposto a dare risposte esaustive .
Io non posso giudicare , generalmente piuttosto che fare polemiche gratuite preferisco astenermi , tanto non mi cambia nulla. Però è capitato un paio di volte di ricevere risposte pretestuose o provocatorie , alle quali non ho dato seguito se non con segnalazioni . Posso dire però che le offese gratuite danno fastidio , soprattutto perché, essendo un sito specializzato in ciclismo ,dovremmo essere tutti uniti nella stessa passione . Invece sono spariti utenti che si dedicavano al percorso del Giro ,cone l'ottimo Direzione 1 ,con il quale ho discusso costruttivamente,nel massimo rispetto della persona e del addetto ai lavori e tanti altri.
Spesso si parla di sesso degli angeli o di facezie alla Grande Fratello .
Io Vivian me lo terrei ben stretto anche se a volte esagera in permalosità ,.penso per troppa passione ,comunque costruttiva. Potrei consigliare di passarci sopra e segnalare,ma a chi ?
Vorrei che Grassi sgrassasse il forum ,perché direi che puzza di morto .
Salutoni .
Giorgio
Antares è un grande appassionato , giornalista e collaboratore di cicloweb e penso di altri lidi , sempre disposto a dare risposte esaustive .
Io non posso giudicare , generalmente piuttosto che fare polemiche gratuite preferisco astenermi , tanto non mi cambia nulla. Però è capitato un paio di volte di ricevere risposte pretestuose o provocatorie , alle quali non ho dato seguito se non con segnalazioni . Posso dire però che le offese gratuite danno fastidio , soprattutto perché, essendo un sito specializzato in ciclismo ,dovremmo essere tutti uniti nella stessa passione . Invece sono spariti utenti che si dedicavano al percorso del Giro ,cone l'ottimo Direzione 1 ,con il quale ho discusso costruttivamente,nel massimo rispetto della persona e del addetto ai lavori e tanti altri.
Io Vivian me lo terrei ben stretto anche se a volte esagera in permalosità ,.penso per troppa passione ,comunque costruttiva. Potrei consigliare di passarci sopra e segnalare,ma a chi ?
Vorrei che Grassi sgrassasse il forum ,perché direi che puzza di morto .
Salutoni .
Giorgio
Ultima modifica di giorgio ricci il mercoledì 8 ottobre 2025, 14:33, modificato 1 volta in totale.
Che pena ..che gramellinismo spiccio. Il bello è che tu invochi grassi e non sai che il nostro è un pluribannato dal forum proprio da luigiorgio ricci ha scritto: ↑mercoledì 8 ottobre 2025, 14:28 Un moderatore è necessario,anzi fondamentale per la sopravvivenza del Forum
Io Vivian me lo terrei ben stretto , anzi gli augurerei di trovare pure un concreto coinvolgimento nel ciclismo, ma penso sia già conosciuto ..
E vorrei pure che Grassi sgrassasse il forum ,perché direi che puzza di morto .
Salutoni .
Giorgio
Ultima modifica di noel il mercoledì 8 ottobre 2025, 14:37, modificato 1 volta in totale.
Cosa vuoi aspettarti da uno che è stato cacciato più volte e che ogni volta si è riscritto con altro alias dopo poche ore, e che scrive 30-40 messaggi al giorno, sostenendo peraltro di poter benissimo "fare a meno del forum a differenza di altri"?Babylon ha scritto: ↑mercoledì 8 ottobre 2025, 9:16Non vedo come questo possa dispensarti dal ricevere (giuste) critiche per quello che scrivi su queste pagine.
Non è neanche colpa sua, poveretto, in fondo lo disegnano così (c) e di ciclismo qualcosa capisce. La colpa è di chi permette questa situazione, incluso il consentire ad altri utenti - in effetti questo è vero - di postare commenti razzisti e pieni di insulti. Ma almeno sono utenti che scrivono molto di meno.
"lo spettro di un Giro d'Italia nelle gambe" 

-
Noel , ti leggo e sei competente,con le tue idee ,che rispetto e perché no, mi piacciono pure.
Capisco che c'è fermento, ma cazzo ,manca un moderatore .
E poi non possiamo parlare di ciclismo senza darci addosso ?
Tu pensi che sia penoso , capisco , ma vogliamo chiudere tutto per consunzione ? Se vogliamo mandare tutto in vacca gettandosi addosso palate di merda perché non piace Tizio o Caio , o sta sul cazzo Pogacar o pincopallo ci stiamo riuscendo alla grande .
Poi lo so che è stato bannato , ma sta ad un moderatore bannare almeno 30 qua dentro ,e forse pure me.
Ciao
Tu pensi che sia penoso , capisco , ma vogliamo chiudere tutto per consunzione ? Se vogliamo mandare tutto in vacca gettandosi addosso palate di merda perché non piace Tizio o Caio , o sta sul cazzo Pogacar o pincopallo ci stiamo riuscendo alla grande .
Poi lo so che è stato bannato , ma sta ad un moderatore bannare almeno 30 qua dentro ,e forse pure me.
Ciao

Nulla contro di te, però mettiamola così.noel ha scritto: ↑mercoledì 8 ottobre 2025, 13:49No dai, da te non me l'aspettavo. Pensavo fossi di un livello superiore. Mi sbagliavolucks83 ha scritto: ↑mercoledì 8 ottobre 2025, 11:45Lungi da me voler fare l'avvocato difensore di qualcuno.Babylon ha scritto: ↑mercoledì 8 ottobre 2025, 9:16
Non vedo come questo possa dispensarti dal ricevere (giuste) critiche per quello che scrivi su queste pagine.
Chiediamoci perché.
Con rispetto,
Luca
Leggendoti spesso ti reputo un buon utente, molte volte sonod'accordo con cio che pensi.
Detto questo: non pensi che, a prescindere dai vostri trascorsi e dalla reciproca antipatia, il fatto di continuare a pungolarlo e a stuzzicarlo ad ogni suo post, possa peggiorare la situazione?
Te lo dico con il massimo rispetto, voglio che questo sia chiaro.
Tutto qui...
Ma io sono sempre disponibile a farlo. E credimi è la prima volta che ti "do addosso" ma qui non si parla di ciclismo sul quale possiamo "scannarci" su Pogacar, Vingegaard o chi vuoi tu. Qui si parla di un'altra questione. Vogliamo sotterrare l'ascia di guerra ? Facciamolo pure, però certi fatti rimangono. Come hai detto tu Antares o El chava o Abruzzese, e qui concordo con te senza ironia , è uno che di ciclismo ne capisce. Ma ciò non lo autorizza a dare dell'idiota o dell' alcolizzato ad altri utenti sbandierando presunti titoli professionali. È l'unico che lo fa e giustamente ne paga le conseguenze. Io ad esempio insulto solo luigiorgio ricci ha scritto: ↑mercoledì 8 ottobre 2025, 14:40 Noel , ti leggo e sei competente,con le tue idee ,che rispetto e perché no, mi piacciono pure.
Ciao![]()

Leggi sotto risposta a Giorgio riccilucks83 ha scritto: ↑mercoledì 8 ottobre 2025, 14:55Nulla contro di te, però mettiamola così.noel ha scritto: ↑mercoledì 8 ottobre 2025, 13:49No dai, da te non me l'aspettavo. Pensavo fossi di un livello superiore. Mi sbagliavolucks83 ha scritto: ↑mercoledì 8 ottobre 2025, 11:45
Lungi da me voler fare l'avvocato difensore di qualcuno.
Chiediamoci perché.
Con rispetto,
Luca
Leggendoti spesso ti reputo un buon utente, molte volte sonod'accordo con cio che pensi.
Detto questo: non pensi che, a prescindere dai vostri trascorsi e dalla reciproca antipatia, il fatto di continuare a pungolarlo e a stuzzicarlo ad ogni suo post, possa peggiorare la situazione?
Te lo dico con il massimo rispetto, voglio che questo sia chiaro.
Tutto qui...