Remco Evenepoel 2026
Remco Evenepoel 2026
Inizia con un " Voglio fare un'annata normale "

Re: Remco Evenepoel 2026
Fiandre Liegi Tour. Nei tre casi se VDPfiandre Pogacar tutte Vingegaard tour partecipano e non hanno sfighe più che secondo non può fare
Eh allora che deve fare ? down under, deutschland tour e Japan Cup ?
È solo un branco di comunisti radical-chic che commenta il ciclismo (cit.)
-
giorgio ricci
Il Giro poteva farlo. Ormai le caratteristiche del ragazzo si conoscono e il Tour è completamente inadatto a lui . E poi il Fiandre ,mah. E la Sanremo la salta. Vincerà il salito mondiale a crono e tanti bei piazzamenti.
Penso sia una questione di marketing. È come se il Barca comprasse Haaland e non gli facesse fare la Champions League per farlo rendere al massimo nella liga e nella coppa del Rey. Sulle classiche hai ragione. Al fiandre come alla sanremo potrebbe fare bene come floppare di brutto. Nelle gare di un giorno Remco è molto lunatico, se la gara segue una certa trama lui si esalta e fa delle grandi prestazioni, se qualcosa o qualcuno rovina i suoi piani lui si perde. Lo abbiamo già visto in tante occasionigiorgio ricci ha scritto: ↑giovedì 11 dicembre 2025, 10:55 Il Giro poteva farlo. Ormai le caratteristiche del ragazzo si conoscono e il Tour è completamente inadatto a lui . E poi il Fiandre ,mah. E la Sanremo la salta. Vincerà il salito mondiale a crono e tanti bei piazzamenti.
Vorrei anche io essere "completamente inadatto" al Tour e fare terzo alla prima partecipazione. Boh io davvero non capisco come ragionate....come se in una gara con 200 partecipanti contasse solo il primo e gli altri fossero tuti asini....mahgiorgio ricci ha scritto: ↑giovedì 11 dicembre 2025, 10:55 Il Giro poteva farlo. Ormai le caratteristiche del ragazzo si conoscono e il Tour è completamente inadatto a lui . E poi il Fiandre ,mah. E la Sanremo la salta. Vincerà il salito mondiale a crono e tanti bei piazzamenti.
Remco non mi sembra il tipo che sia contento di ottenere piazzamenti. Che il Tour disegnato così sia fuori della sua portata è innegabile. Tecnicamente parlando era assai adatto a lui il Giro, ma ormai conta solo il Tour...MattiaF ha scritto: ↑venerdì 12 dicembre 2025, 11:13Vorrei anche io essere "completamente inadatto" al Tour e fare terzo alla prima partecipazione. Boh io davvero non capisco come ragionate....come se in una gara con 200 partecipanti contasse solo il primo e gli altri fossero tuti asini....mahgiorgio ricci ha scritto: ↑giovedì 11 dicembre 2025, 10:55 Il Giro poteva farlo. Ormai le caratteristiche del ragazzo si conoscono e il Tour è completamente inadatto a lui . E poi il Fiandre ,mah. E la Sanremo la salta. Vincerà il salito mondiale a crono e tanti bei piazzamenti.
-
giorgio ricci
Bhe, sapete. Io ho ragionato sia considerando l'atleta , che avrebbe bisogno di un affermazione in un grande giro , e penso che il Tour gli si addica poco , anche perché l'ho visto un po' in difficoltà sulle grandi salite , e poi non c'è una crono determinante ; sia come supporter del Giro ,che per quanto si cerchi di svalutare, resta sempre il secondo Grande Giro.
Il problema che più del 3 posto non puou' fare anzi direi anche 4 perchè il compagno di squadra è nettamente piu forte di lui in salita , quindi il ragionamento è quello di provare a vincere un GIRO che mettersi in corsa al TDF quando farà molto fatica ad arrivare a podio .noel ha scritto: ↑giovedì 11 dicembre 2025, 11:11Penso sia una questione di marketing. È come se il Barca comprasse Haaland e non gli facesse fare la Champions League per farlo rendere al massimo nella liga e nella coppa del Rey. Sulle classiche hai ragione. Al fiandre come alla sanremo potrebbe fare bene come floppare di brutto. Nelle gare di un giorno Remco è molto lunatico, se la gara segue una certa trama lui si esalta e fa delle grandi prestazioni, se qualcosa o qualcuno rovina i suoi piani lui si perde. Lo abbiamo già visto in tante occasionigiorgio ricci ha scritto: ↑giovedì 11 dicembre 2025, 10:55 Il Giro poteva farlo. Ormai le caratteristiche del ragazzo si conoscono e il Tour è completamente inadatto a lui . E poi il Fiandre ,mah. E la Sanremo la salta. Vincerà il salito mondiale a crono e tanti bei piazzamenti.
Poi certo magari VINGE esce dal giro , se lo fa , distrutto e POGY cade o si ammala ............ e REMCO vince il tour e allora vale tutto ed il contrario di tutto .
Aggiungi che ha la sfortuna di correre nello stesso periodo storico di uno dei due ciclisti più forti di sempreMattiaF ha scritto: ↑venerdì 12 dicembre 2025, 11:13Vorrei anche io essere "completamente inadatto" al Tour e fare terzo alla prima partecipazione. Boh io davvero non capisco come ragionate....come se in una gara con 200 partecipanti contasse solo il primo e gli altri fossero tuti asini....mahgiorgio ricci ha scritto: ↑giovedì 11 dicembre 2025, 10:55 Il Giro poteva farlo. Ormai le caratteristiche del ragazzo si conoscono e il Tour è completamente inadatto a lui . E poi il Fiandre ,mah. E la Sanremo la salta. Vincerà il salito mondiale a crono e tanti bei piazzamenti.
"Senza gli spettatori che commentano sul divano Vingegaard starebbe a pescare le trote in Danimarca, Pogi farebbe l'animatore in qualche villaggio a Jesolo, Remco il terzino sinistro della Casertana e i gemelli Yates avrebbero messo su una banda di criminali scalcagnata dalle parti di Manchester." (Kreuziger80)
"Il Finestre toglie e il Finestre dà" (Merlozero)
"Il Finestre toglie e il Finestre dà" (Merlozero)
Concordo. Zoetemelk senza Hinault e Merckx sarebbe il plurivittorioso del Tour. E allora ? Cosa doveva fare ? Venire al giro per battere (forse) Bertoglio, De Muynck, Saronni, Battaglin ecc. Ma va la....MattiaF ha scritto: ↑venerdì 12 dicembre 2025, 11:13Vorrei anche io essere "completamente inadatto" al Tour e fare terzo alla prima partecipazione. Boh io davvero non capisco come ragionate....come se in una gara con 200 partecipanti contasse solo il primo e gli altri fossero tuti asini....mahgiorgio ricci ha scritto: ↑giovedì 11 dicembre 2025, 10:55 Il Giro poteva farlo. Ormai le caratteristiche del ragazzo si conoscono e il Tour è completamente inadatto a lui . E poi il Fiandre ,mah. E la Sanremo la salta. Vincerà il salito mondiale a crono e tanti bei piazzamenti.
-
giorgio ricci
Non sono d'accordo stavolta . Zoetemelk e' pure ricordato per la Vuelta e il Mondiale . I pochi che hanno vinto i tre grandi giri sono ricordati. Penso che il tanto vituperato Giro non sia una corsetta come le corse di preparazione . Io credo che sia prestigioso , anche perché il Belgio non lo vince da 48 anni. Il Tour , ripeto lo vedo proibitivo per lui, poi magari stupisce e lo vince , però.
non vedo cosa ci sia di male, e si sarebbe divertito molto di più.noel ha scritto: ↑venerdì 12 dicembre 2025, 14:49Concordo. Zoetemelk senza Hinault e Merckx sarebbe il plurivittorioso del Tour. E allora ? Cosa doveva fare ? Venire al giro per battere (forse) Bertoglio, De Muynck, Saronni, Battaglin ecc. Ma va la....MattiaF ha scritto: ↑venerdì 12 dicembre 2025, 11:13Vorrei anche io essere "completamente inadatto" al Tour e fare terzo alla prima partecipazione. Boh io davvero non capisco come ragionate....come se in una gara con 200 partecipanti contasse solo il primo e gli altri fossero tuti asini....mahgiorgio ricci ha scritto: ↑giovedì 11 dicembre 2025, 10:55 Il Giro poteva farlo. Ormai le caratteristiche del ragazzo si conoscono e il Tour è completamente inadatto a lui . E poi il Fiandre ,mah. E la Sanremo la salta. Vincerà il salito mondiale a crono e tanti bei piazzamenti.
QUanto a soddisfazione non c'è paragone tra una vittoria al GIro e un secondo posto al Tour.
A Remco però obiettivamente quest'anno conviene provarci al Tour, non si sa mai come ci possono arrivare gli altri due. Io resto convinto che , come Evans, prima o poi vincerà anche un Tour.
Non è questione di vincere o non vincere. Può pure arrivare secondo e fare una grande gara o vincere perché si ritirano gli altri due oppure prenderle da lipowitz. A parte che la teoria secondo cui Remco venga al giro e vinca a mani basse come qualcuno sostiene è tutta da dimostrare, la caratura del corridore è tale che il tour deve farlo. Stop. Non può evitarlo perché ci sono gli altri due che sono più forti. Ripeto, Zoetemelk, Van Impe, e Ocana hanno sempre corso il Tour anche se partivano battuti, finché un bel giorno hanno vinto pure lorogiorgio ricci ha scritto: ↑venerdì 12 dicembre 2025, 19:58 Non sono d'accordo stavolta . Zoetemelk e' pure ricordato per la Vuelta e il Mondiale . I pochi che hanno vinto i tre grandi giri sono ricordati. Penso che il tanto vituperato Giro non sia una corsetta come le corse di preparazione . Io credo che sia prestigioso , anche perché il Belgio non lo vince da 48 anni. Il Tour , ripeto lo vedo proibitivo per lui, poi magari stupisce e lo vince , però.
Un altro 2014 può sempre capitare, bene che continui a provarci, specie al primo anno nella nuova squadra.
Quello che non andrebbe bene è se nei prossimi 10 anni provasse sempre il tour senza mai preparare il giro.
Quello che non andrebbe bene è se nei prossimi 10 anni provasse sempre il tour senza mai preparare il giro.