Remco sembra più forte che mai, anche se è solo inizio stagione.
Paradossalmente potrebbe essere un grave errore saltare le classiche di primavera, con la condizione che si ritrova adesso.
Remco sembra più forte che mai, anche se è solo inizio stagione.
Forse ha avuto ragione a cambiare squadra. La Soudal è storicamente una squadra che predilige le corse di un giorno.
concordo. Se mantenesse questa gamba la Sanremo sarebbe obbligatoria, Per lui è molto difficile, ma stando così non impossibile.
Beh in fondo lo abbiamo lasciato nel 2025 con tre secondi posti dietro a Pogacar. Per il resto credo che la Sanremo per lui sia ancora un incognita (come la è per tutti tranne i soliti due). Fiandre e Roubaix anche no direi. Io credo che il "nuovo" Remco andrà pesato nelle gare a tappe più importanti al cospetto dei soliti a stagione inoltrata.herbie ha scritto: ↑domenica 8 febbraio 2026, 1:45concordo. Se mantenesse questa gamba la Sanremo sarebbe obbligatoria, Per lui è molto difficile, ma stando così non impossibile.
sì, però non credo che lui abbia programmato di essere al 100% per queste gare di inizio di stagione.noel ha scritto: ↑domenica 8 febbraio 2026, 7:28Beh in fondo lo abbiamo lasciato nel 2025 con tre secondi posti dietro a Pogacar. Per il resto credo che la Sanremo per lui sia ancora un incognita (come la è per tutti tranne i soliti due). Fiandre e Roubaix anche no direi. Io credo che il "nuovo" Remco andrà pesato nelle gare a tappe più importanti al cospetto dei soliti a stagione inoltrata.
Non sono d'accordo su questo. E non solo relativamente a Remco. Ormai vediamo che i migliori partono a bomba e se non sono al 100% sono al 98/99%. Pogacar straccia tutti ai - 100 alle SB. Vingegaard lo fa all'Algarve o al Gran Camino. VDP scarica dopo il cx ma alla Sanremo domina. Roglic quante volte ha dominato le corse a tappe del debutto. E sono convinto che pure Del Toro all'UAE lo vedremo ad altissimi livelliherbie ha scritto: ↑domenica 8 febbraio 2026, 9:55sì, però non credo che lui abbia programmato di essere al 100% per queste gare di inizio di stagione.noel ha scritto: ↑domenica 8 febbraio 2026, 7:28Beh in fondo lo abbiamo lasciato nel 2025 con tre secondi posti dietro a Pogacar. Per il resto credo che la Sanremo per lui sia ancora un incognita (come la è per tutti tranne i soliti due). Fiandre e Roubaix anche no direi. Io credo che il "nuovo" Remco andrà pesato nelle gare a tappe più importanti al cospetto dei soliti a stagione inoltrata.
La nuova frontiera dei maranza. Trollare nei forum di sportmagicking ha scritto: ↑lunedì 9 febbraio 2026, 8:35 urlano i remchiani. secondo qualcuno i corridori a gennario sono al 98%. certo come no sono in formato tour. Remco?.Considerano il nuovo Merckx poi il nuovo HInault poi il nuovo Indurain ma ad oggi è il re del bluff. zero tour zero giro. giro 2021: esplode di testa--1° vuelta 2022--giro 2023 esplode di testa--vuelta 2023 ghigno remco è pronto ma appena i visma aprivano il gas per remco era tempo di mettere la sveglia al collo e contare i minuti di ritardo--3° al tour 2024 con sveglia quando iniziavano le salite--tour 2025 ghigno remco finisco il tour sul soulor la prima salita del tour..ad oggi zero tour zero giro
eh, ma io credo che questi fuoriclasse che citi tu, vincano anche all'80 o al 90%...quindi sempre lì rimango...noel ha scritto: ↑domenica 8 febbraio 2026, 12:31Non sono d'accordo su questo. E non solo relativamente a Remco. Ormai vediamo che i migliori partono a bomba e se non sono al 100% sono al 98/99%. Pogacar straccia tutti ai - 100 alle SB. Vingegaard lo fa all'Algarve o al Gran Camino. VDP scarica dopo il cx ma alla Sanremo domina. Roglic quante volte ha dominato le corse a tappe del debutto. E sono convinto che pure Del Toro all'UAE lo vedremo ad altissimi livelliherbie ha scritto: ↑domenica 8 febbraio 2026, 9:55sì, però non credo che lui abbia programmato di essere al 100% per queste gare di inizio di stagione.noel ha scritto: ↑domenica 8 febbraio 2026, 7:28
Beh in fondo lo abbiamo lasciato nel 2025 con tre secondi posti dietro a Pogacar. Per il resto credo che la Sanremo per lui sia ancora un incognita (come la è per tutti tranne i soliti due). Fiandre e Roubaix anche no direi. Io credo che il "nuovo" Remco andrà pesato nelle gare a tappe più importanti al cospetto dei soliti a stagione inoltrata.
ciao ghigno remco. ad oggi zero tour zero giro. può anche non piacerti ma non mi interessa.noel ha scritto: ↑lunedì 9 febbraio 2026, 11:24La nuova frontiera dei maranza. Trollare nei forum di sportmagicking ha scritto: ↑lunedì 9 febbraio 2026, 8:35 urlano i remchiani. secondo qualcuno i corridori a gennario sono al 98%. certo come no sono in formato tour. Remco?.Considerano il nuovo Merckx poi il nuovo HInault poi il nuovo Indurain ma ad oggi è il re del bluff. zero tour zero giro. giro 2021: esplode di testa--1° vuelta 2022--giro 2023 esplode di testa--vuelta 2023 ghigno remco è pronto ma appena i visma aprivano il gas per remco era tempo di mettere la sveglia al collo e contare i minuti di ritardo--3° al tour 2024 con sveglia quando iniziavano le salite--tour 2025 ghigno remco finisco il tour sul soulor la prima salita del tour..ad oggi zero tour zero giro
In pratica gli hai detto di rompere i maroni con le sue str.... nel modo con cui Scalfaro lo avrebbe detto nel 1993giorgio ricci ha scritto: ↑martedì 10 febbraio 2026, 13:55 È poco intuitivo scrivere sul forum di questi tempi ma Mazinking ci riesce benissimo..
Un giudizio equilibrato su Evenepoel esclude l'approccio emotivo ,invece tu ne parli come se ti stia pesantemente sulle palle
Per carità,la cosa è comprensibile, ma perché devi ammorbare con considerazioni riportate pedissequamente in ogni messaggio ?
Intanto per noi e per lui cambia niente , vediamo cosa combinerà e se proprio non ti piace spegni la TV quanto corre ..
Saluti Giorgio![]()
Ma questo Nick che è Covadonga riciclato,non può essere bannato?O almeno messo in "ignore"?Chiedo alla moderazione.magicking ha scritto: ↑lunedì 9 febbraio 2026, 8:35 urlano i remchiani. secondo qualcuno i corridori a gennario sono al 98%. certo come no sono in formato tour. Remco?.Considerano il nuovo Merckx poi il nuovo HInault poi il nuovo Indurain ma ad oggi è il re del bluff. zero tour zero giro. giro 2021: esplode di testa--1° vuelta 2022--giro 2023 esplode di testa--vuelta 2023 ghigno remco è pronto ma appena i visma aprivano il gas per remco era tempo di mettere la sveglia al collo e contare i minuti di ritardo--3° al tour 2024 con sveglia quando iniziavano le salite--tour 2025 ghigno remco finisco il tour sul soulor la prima salita del tour..ad oggi zero tour zero giro
Non esiste moderazione in un mondo di estremismiGaul ha scritto: ↑sabato 14 febbraio 2026, 17:56Ma questo Nick che è Covadonga riciclato,non può essere bannato?O almeno messo in "ignore"?Chiedo alla moderazione.magicking ha scritto: ↑lunedì 9 febbraio 2026, 8:35 urlano i remchiani. secondo qualcuno i corridori a gennario sono al 98%. certo come no sono in formato tour. Remco?.Considerano il nuovo Merckx poi il nuovo HInault poi il nuovo Indurain ma ad oggi è il re del bluff. zero tour zero giro. giro 2021: esplode di testa--1° vuelta 2022--giro 2023 esplode di testa--vuelta 2023 ghigno remco è pronto ma appena i visma aprivano il gas per remco era tempo di mettere la sveglia al collo e contare i minuti di ritardo--3° al tour 2024 con sveglia quando iniziavano le salite--tour 2025 ghigno remco finisco il tour sul soulor la prima salita del tour..ad oggi zero tour zero giro
Senza offesa...Hai la 104 ?
Caro NoeL nOeL NoEl ha tentato di offendermi ma anche un ottimo reddito se le può far piacere.
Oggi botta pesante per il morale.
Allabersagliera ha scritto: ↑martedì 17 febbraio 2026, 14:23 MAGIC MAGIC MAGIC. Zero virgole zero dubbi ma era il nuovo covadonga? Sì.
Soprattutto stupisce la totale mancanza di empatia nei confronti di qualcuno che, in un certo senso, ha avuto un inizio di carriera così simile al suo, sfortune comprese:
Remco arrivò al professionismo tra squilli di trombe e grandi attese, producendosi subito in alcuni acuti assai degni di nota (a 19 anni già trionfava a San Sebastian e fu secondo al mondiale crono), ma il suo caratterino spesso sopra le righe gli attirò anche tanta antipatia; e soprattutto rischiò di vedere subito compromessa la sua carriera col terrificante volo giù dal ponte nel Lombardia di ferragosto 2020.
Anche Covadonga arrivò al forum destando grandi attenzioni, con 8 messaggi già nel suo giorno inaugurale (28 settembre 2022) e producendosi subito anche lui in alcuni acuti assai degni di nota (l'iconico “naturalmente il Tour è il Tour” già al secondo messaggio, e il leggendario “uaaaaaaaa” già nel quinto), ma i suoi commenti spesso sotto la soglia della decenza gli attirarono anche tanta antipatia; e rischiò di vedere subito compromessa la sua carriera col terrificante ban decretato dall'amministratore il 1° febbraio 2025.
mah. Io avevo detto più o meno le stesse cose facendo il paragone con Evans (carriera su cui metterebbe la firma in anticipo ogni corridore credo) . Tuttavia tirare delle conclusioni sul futuro dalla prova di ieri mi pare ingrato. Ha avuto degli evidenti problemi fisici (crampi o altro) e stop, non era quello visto fino a un giorno prima.giorgio ricci ha scritto: ↑mercoledì 18 febbraio 2026, 22:43 Cari forumisti , mazinking compreso.
Faccio la Cassandra ,io già nel 2019 scrivevo di essere prudenti a vaticinare .Scrivevo privatamente anche ad amici forumisti che Evenepoel era mostruoso ma avrebbe avuto limiti in salita . Non mi convinceva il fisico, troppo da passista, e neppure la sua scarsa abilità di giuda che ,a parer mio , gli avrebbe precluso la vittoria in corse invece adattissime a lui .
Io ho visto Evenepoel superiore a tutti a sensazione , solo al Lombardia 2020 , che è finito male .
Ricordo che ci capivo da giovane ,tanti ne ho visti , e nessuno a parte Chiappucci e Indurain è sfuggito al vaglio.
Li vedevo e capivo dove potevano arrivare , ( pure Armstrong dopo la Vuelta 98 temevo il suo eventuale sviluppo ) Certo non vedevo un mostro in pogacar, ma che arrivava lontano già all'algarve 2019 si capiva .
Evenepoel è una vittima delle aspettative, non è uno scalatore, non ha neanche il fondo e la resistenza di Indurain . È un grande cronoman , un fenomenale passista , un corridore che se è in forma si difende su salite non troppo arcigne , ma non uno scalatore . Sulle salite corte può fare la differenza ma ,ad esempio , Ullrich aveva un passo superiore , andava di passo ,ma non vedeva . Lui va pure fuori di testa, perché spesso le sue gambe non rispondono alle sue ambizioni e allora sono scenette , come al mondiale .
Per me starà ancora un paio di stagioni su grandi livelli , senza essere competitivo in salita e poi calerà , e calerà di brutto , quando la realtà prenderá il sopravvento sulle ambizioni, e si accorgerà che i suoi limiti sono invalicabili .
Anche di Brignone si disse che non l'avremmo più vista su una pista da sciGimbatbis ha scritto: ↑giovedì 19 febbraio 2026, 15:05 Un incidente come quello che ha avuto Remco non può non avere conseguenze nelle prestazioni da scalatore. Perfino Merckx dopo Blois non fu più performante come prima in salita, mentre contro il tempo mantenne le stesse capacità. In salita vengono fuori tutti i dolori pregressi e il fisico ha memoria e si difende.
Gimbatbis ha scritto: ↑giovedì 19 febbraio 2026, 15:05 Un incidente come quello che ha avuto Remco non può non avere conseguenze nelle prestazioni da scalatore. Perfino Merckx dopo Blois non fu più performante come prima in salita, mentre contro il tempo mantenne le stesse capacità. In salita vengono fuori tutti i dolori pregressi e il fisico ha memoria e si difende.
Questo tenderei ad escluderlo. Forse a Merckx ai suoi tempi pareva di spingere esattamente quanto spingeva prima in allenamento ma non c'era nulla che gli segnalava che aveva dei watt in meno e ad un certo punto c'era qualcosa che lo limitava. Così poi in gara si ritrovava un po' meno potenza di prima senza che lo potesse prevedere. DIfficile ma forse questo è possibile.Gimbatbis ha scritto: ↑giovedì 19 febbraio 2026, 15:05 Un incidente come quello che ha avuto Remco non può non avere conseguenze nelle prestazioni da scalatore. Perfino Merckx dopo Blois non fu più performante come prima in salita, mentre contro il tempo mantenne le stesse capacità. In salita vengono fuori tutti i dolori pregressi e il fisico ha memoria e si difende.
per altro Evenepoel non va affatto più piano di prima della caduta, in salita...herbie ha scritto: ↑venerdì 20 febbraio 2026, 1:24Questo tenderei ad escluderlo. Forse a Merckx ai suoi tempi pareva di spingere esattamente quanto spingeva prima in allenamento ma non c'era nulla che gli segnalava che aveva dei watt in meno e ad un certo punto c'era qualcosa che lo limitava. Così poi in gara si ritrovava un po' meno potenza di prima senza che lo potesse prevedere. DIfficile ma forse questo è possibile.Gimbatbis ha scritto: ↑giovedì 19 febbraio 2026, 15:05 Un incidente come quello che ha avuto Remco non può non avere conseguenze nelle prestazioni da scalatore. Perfino Merckx dopo Blois non fu più performante come prima in salita, mentre contro il tempo mantenne le stesse capacità. In salita vengono fuori tutti i dolori pregressi e il fisico ha memoria e si difende.
Oggi vedi esattamente in allenamento quanti watt stai facendo e quindi se ad un certo punto hai dolore a salire ancora oppure c'è qualcosa di insolubile che ti impedisce di arrivare ai numeri di prima, ti fermi e lasci. Poi uno come Evenepoel non accetterebbe mai di mettersi in gioco con qualcosa che lo limita nella potenza.
Aggiungo che, come ad esempio per Froome o Bernal, se uno ha un infortunio serio non va più e basta. Non è che va forte in salita e non a cronometro o viceversaherbie ha scritto: ↑venerdì 20 febbraio 2026, 1:26per altro Evenepoel non va affatto più piano di prima della caduta, in salita...herbie ha scritto: ↑venerdì 20 febbraio 2026, 1:24Questo tenderei ad escluderlo. Forse a Merckx ai suoi tempi pareva di spingere esattamente quanto spingeva prima in allenamento ma non c'era nulla che gli segnalava che aveva dei watt in meno e ad un certo punto c'era qualcosa che lo limitava. Così poi in gara si ritrovava un po' meno potenza di prima senza che lo potesse prevedere. DIfficile ma forse questo è possibile.Gimbatbis ha scritto: ↑giovedì 19 febbraio 2026, 15:05 Un incidente come quello che ha avuto Remco non può non avere conseguenze nelle prestazioni da scalatore. Perfino Merckx dopo Blois non fu più performante come prima in salita, mentre contro il tempo mantenne le stesse capacità. In salita vengono fuori tutti i dolori pregressi e il fisico ha memoria e si difende.
Oggi vedi esattamente in allenamento quanti watt stai facendo e quindi se ad un certo punto hai dolore a salire ancora oppure c'è qualcosa di insolubile che ti impedisce di arrivare ai numeri di prima, ti fermi e lasci. Poi uno come Evenepoel non accetterebbe mai di mettersi in gioco con qualcosa che lo limita nella potenza.
Immenso Merckx ...Ma lo avete mai sentito nelle interviste ? Secondo lui avrebbe dovuto vincere 10 mondiali, 12 tour e 9 giri. Il tour 1975 è ancora convinto di averlo perso per il "pugno" del tifoso francese sul più de domeherbie ha scritto: ↑venerdì 20 febbraio 2026, 1:24Questo tenderei ad escluderlo. Forse a Merckx ai suoi tempi pareva di spingere esattamente quanto spingeva prima in allenamento ma non c'era nulla che gli segnalava che aveva dei watt in meno e ad un certo punto c'era qualcosa che lo limitava. Così poi in gara si ritrovava un po' meno potenza di prima senza che lo potesse prevedere. DIfficile ma forse questo è possibile.Gimbatbis ha scritto: ↑giovedì 19 febbraio 2026, 15:05 Un incidente come quello che ha avuto Remco non può non avere conseguenze nelle prestazioni da scalatore. Perfino Merckx dopo Blois non fu più performante come prima in salita, mentre contro il tempo mantenne le stesse capacità. In salita vengono fuori tutti i dolori pregressi e il fisico ha memoria e si difende.
Oggi vedi esattamente in allenamento quanti watt stai facendo e quindi se ad un certo punto hai dolore a salire ancora oppure c'è qualcosa di insolubile che ti impedisce di arrivare ai numeri di prima, ti fermi e lasci. Poi uno come Evenepoel non accetterebbe mai di mettersi in gioco con qualcosa che lo limita nella potenza.
Concordo con voi.noel ha scritto: ↑venerdì 20 febbraio 2026, 9:28Aggiungo che, come ad esempio per Froome o Bernal, se uno ha un infortunio serio non va più e basta. Non è che va forte in salita e non a cronometro o viceversaherbie ha scritto: ↑venerdì 20 febbraio 2026, 1:26per altro Evenepoel non va affatto più piano di prima della caduta, in salita...herbie ha scritto: ↑venerdì 20 febbraio 2026, 1:24
Questo tenderei ad escluderlo. Forse a Merckx ai suoi tempi pareva di spingere esattamente quanto spingeva prima in allenamento ma non c'era nulla che gli segnalava che aveva dei watt in meno e ad un certo punto c'era qualcosa che lo limitava. Così poi in gara si ritrovava un po' meno potenza di prima senza che lo potesse prevedere. DIfficile ma forse questo è possibile.
Oggi vedi esattamente in allenamento quanti watt stai facendo e quindi se ad un certo punto hai dolore a salire ancora oppure c'è qualcosa di insolubile che ti impedisce di arrivare ai numeri di prima, ti fermi e lasci. Poi uno come Evenepoel non accetterebbe mai di mettersi in gioco con qualcosa che lo limita nella potenza.
noel ha scritto: ↑venerdì 20 febbraio 2026, 9:38Immenso Merckx ...Ma lo avete mai sentito nelle interviste ? Secondo lui avrebbe dovuto vincere 10 mondiali, 12 tour e 9 giri. Il tour 1975 è ancora convinto di averlo perso per il "pugno" del tifoso francese sul più de domeherbie ha scritto: ↑venerdì 20 febbraio 2026, 1:24Questo tenderei ad escluderlo. Forse a Merckx ai suoi tempi pareva di spingere esattamente quanto spingeva prima in allenamento ma non c'era nulla che gli segnalava che aveva dei watt in meno e ad un certo punto c'era qualcosa che lo limitava. Così poi in gara si ritrovava un po' meno potenza di prima senza che lo potesse prevedere. DIfficile ma forse questo è possibile.Gimbatbis ha scritto: ↑giovedì 19 febbraio 2026, 15:05 Un incidente come quello che ha avuto Remco non può non avere conseguenze nelle prestazioni da scalatore. Perfino Merckx dopo Blois non fu più performante come prima in salita, mentre contro il tempo mantenne le stesse capacità. In salita vengono fuori tutti i dolori pregressi e il fisico ha memoria e si difende.
Oggi vedi esattamente in allenamento quanti watt stai facendo e quindi se ad un certo punto hai dolore a salire ancora oppure c'è qualcosa di insolubile che ti impedisce di arrivare ai numeri di prima, ti fermi e lasci. Poi uno come Evenepoel non accetterebbe mai di mettersi in gioco con qualcosa che lo limita nella potenza.
Dichiarazioni abbastanza farneticanti del cannibalenoel ha scritto: ↑venerdì 20 febbraio 2026, 9:49noel ha scritto: ↑venerdì 20 febbraio 2026, 9:38Immenso Merckx ...Ma lo avete mai sentito nelle interviste ? Secondo lui avrebbe dovuto vincere 10 mondiali, 12 tour e 9 giri. Il tour 1975 è ancora convinto di averlo perso per il "pugno" del tifoso francese sul più de domeherbie ha scritto: ↑venerdì 20 febbraio 2026, 1:24
Questo tenderei ad escluderlo. Forse a Merckx ai suoi tempi pareva di spingere esattamente quanto spingeva prima in allenamento ma non c'era nulla che gli segnalava che aveva dei watt in meno e ad un certo punto c'era qualcosa che lo limitava. Così poi in gara si ritrovava un po' meno potenza di prima senza che lo potesse prevedere. DIfficile ma forse questo è possibile.
Oggi vedi esattamente in allenamento quanti watt stai facendo e quindi se ad un certo punto hai dolore a salire ancora oppure c'è qualcosa di insolubile che ti impedisce di arrivare ai numeri di prima, ti fermi e lasci. Poi uno come Evenepoel non accetterebbe mai di mettersi in gioco con qualcosa che lo limita nella potenza.
Secondo me soffre i cambiamenti di ritmo, soprattutto di testa. Cosa che nelle crono non c'è. Nelle salite brevi senza grossi avversari quindi quando nessuno gli scatta in faccia lui parte e va. Diverso contesto è su una salita di 10/15 km all'interno di un GT quando ci sono la Visma o la uae con Pogacar e Vingegaard , del toro ecc che menano da subito. Li hai già capito come finisce e probabilmente questa cosa lui la soffre e va nel pallone più completo.lucks83 ha scritto: ↑venerdì 20 febbraio 2026, 9:39Concordo con voi.
Tra l'altro vorrei lanciare uno spunto di riflessione: ok, sappiamo che Remco va forte a crono grazie soprattutto alla sua posizione aerodinamica e ai watt che riesce a sprigionare.
Ma secondo voi, qual è il suo problema in salita?
Ha i watt nelle gambe, il peso è contenuto, sicuramente sotto i 65 kg.
Avrebbe tutto per andare forte anche su quel terreno, invece spesso trova difficoltà.
Invece va molto meglio in pianura, quando uno con la sua conformazione fisica ti aspetteresti che facesse il contrario.
Non riesco proprio a spiegarmela, 'sta cosa.
noel ha scritto: ↑venerdì 20 febbraio 2026, 10:01Secondo me soffre i cambiamenti di ritmo, soprattutto di testa. Cosa che nelle crono non c'è. Nelle salite brevi senza grossi avversari quindi quando nessuno gli scatta in faccia lui parte e va. Diverso contesto è su una salita di 10/15 km all'interno di un GT quando ci sono la Visma o la uae con Pogacar e Vingegaard , del toro ecc che menano da subito. Li hai già capito come finisce e probabilmente questa cosa lui la soffre e va nel pallone più completo.lucks83 ha scritto: ↑venerdì 20 febbraio 2026, 9:39Concordo con voi.
Tra l'altro vorrei lanciare uno spunto di riflessione: ok, sappiamo che Remco va forte a crono grazie soprattutto alla sua posizione aerodinamica e ai watt che riesce a sprigionare.
Ma secondo voi, qual è il suo problema in salita?
Ha i watt nelle gambe, il peso è contenuto, sicuramente sotto i 65 kg.
Avrebbe tutto per andare forte anche su quel terreno, invece spesso trova difficoltà.
Invece va molto meglio in pianura, quando uno con la sua conformazione fisica ti aspetteresti che facesse il contrario.
Non riesco proprio a spiegarmela, 'sta cosa.
Stesse mie perplessità lasciando stare le salite con pendenze assassine, fondi e/o andamento irregolarelucks83 ha scritto: ↑venerdì 20 febbraio 2026, 9:39Concordo con voi.
Tra l'altro vorrei lanciare uno spunto di riflessione: ok, sappiamo che Remco va forte a crono grazie soprattutto alla sua posizione aerodinamica e ai watt che riesce a sprigionare.
Ma secondo voi, qual è il suo problema in salita?
Ha i watt nelle gambe, il peso è contenuto, sicuramente sotto i 65 kg.
Avrebbe tutto per andare forte anche su quel terreno, invece spesso trova difficoltà.
Invece va molto meglio in pianura, quando uno con la sua conformazione fisica ti aspetteresti che facesse il contrario.
Non riesco proprio a spiegarmela, 'sta cosa.